Vai al contenuto

Street Fighter IV


EsOasis

Messaggi raccomandati

Ho fatto un paio di partite ieri sera e onestamente parlando fa cagare di brutto...

il livello artistico non mi piace per niente i combattimenti 2d sono roba da 1980

sconsigliatissimo a tutti i casual gamers.

amen

Il gameplay piu' che vecchio e' colludato...per me e' un capolavoro assoluto(come molti di voi qua dentro ho fatto tardi stanotte...ma come potevo staccarmi dalla console?Dicevo sempre:"okey,faccio l'ultima e poi a nanna"...eheheh)

 

una domanda:Mi sto facendo un po' di sfide con Ken ed ho sbloccato l'opzione per cambiargli il parlato.Ora dove devo andare se eventualmente voglio che parli in jappo?

 

cmq c'e' Balrog che e' devastante rega',veramente devstante.Basta giocare sulla difensiva e poi colpire quando l'avversario mostra scoperto il suo bel faccino.La super e' devastante e facile da eseguire...ora che ci penso non ho neanche provato a fare l'ultra combo...pero' non e' servito perche' ho frantumato tutti compreso Seth in pochi mnuti.

 

Ora come ora sarebbe uno di quelli che prenderei di piu' sul live(mi piace pure la sua esultanza,e' un grande quel pugile),compreso Ken e il tanto atteso Fei Long che devo ancora sbloccare.

 

Va be'....buon street fighter 4 a tutti.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e ovviamente tu con un paio di partite svisceri un gioco che io ho da 10 giorni buoni e ancora non mi sono permesso di pubblicarne la recensione... figurati quanto l'hai provato bene! :D

 

parere personale :)

è un gioco che punta tutto sull'effetto nostalgia qualsiasi altro picchiaduro 2d non capcom sarebbe stato stroncato dalla critica invece essendo street fighter bisogna dargli per forza un votone.

 

Modificato da blubludawn
Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco che punta tutto sull'effetto nostalgia qualsiasi altro picchiaduro 2d non capcom sarebbe stato stroncato dalla critica invece essendo street fighter bisogna dargli per forza un votone.

:fischio:

nessuno ti obbliga a giocarci..anche perchè come dici te non è un gioco da casual gamers..per quelli cè sempre wii sport..street fighter 4 è un omaggio ai giocatori di vecchia data perciò hardcore gamers ed è un trionfo di giocabilità che pochi titoli si possono permettere..UN CAPOLAVORO ASSOLUTO.E comunque ci sta tranquillamente il fatto che a te non possa piacere ci mancherebbe altro..però al 99% di chi ci sta giocando piace eccome.

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco che punta tutto sull'effetto nostalgia qualsiasi altro picchiaduro 2d non capcom sarebbe stato stroncato dalla critica invece essendo street fighter bisogna dargli per forza un votone.

:fischio:

tu scherzi vero????

 

 

Non si sono limitati a rispolverare i mitici personaggi della saga come credi.E' stato ridisegnato tutto...sono state riviste le animazioni,gli e' stato dato uno stile unico.In poce parole:hanno elevato ad ALTI LIVELLI una saga gloriosa.Non credere che il votone e' dettato solo dal nome importante che porta,Sai quante saghe sono state stroncate benche' avevano un passato importante alle spalle?

 

La CAPCOM ha dimostrato che ci sa' fare.Guarda la MIDWAY con Mortal Kombat,pian piano e' riuscita a rovinare uno dei titoli piu' importanti degli anni 90....

 

Finiamola di scrivere cialtronerie per cortesia.Tutto questo entusiasmo lo trovo giusto perche' e' un gioco importante(chiaro...l'effetto nostalgia fa il suo lavoro...)e riuscitissimo in ogni sfaccettatura.

 

Pochi giochi hanno STILE...ricordalo :ok:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi allora per chi non lo sapeva: le personal action sono i modi di irritare l'avversario e le altre qua rispondo a caio che vanno da 1 a 11 solo le frasi di vittoria che dice il giocatore......a quanto ho capito puoi mettere random o selezionarne 1 e dira' sempre quella.

 

Ragazzi io vi chiedo aiuto.........allora sia sul libretto e sulla lista comandi c'e una combinazione di direzioni che si chiama carica. Ad esempio Blanca usa la carica per fare la palletta ma non mi viene proprio.........casto 10 hadouken in 5 secondi quindi non penso che sia il joypad ad essere malandato (e' nuovo)..........vi prego aiutatemi cosa si intende per carica ? mi e' venuta solo una volta poi mai piu vi prego aiuto......

 

ps: caio ti ho aggiunto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi allora per chi non lo sapeva: le personal action sono i modi di irritare l'avversario e le altre qua rispondo a caio che vanno da 1 a 11 solo le frasi di vittoria che dice il giocatore......a quanto ho capito puoi mettere random o selezionarne 1 e dira' sempre quella.

 

Ragazzi io vi chiedo aiuto.........allora sia sul libretto e sulla lista comandi c'e una combinazione di direzioni che si chiama carica. Ad esempio Blanca usa la carica per fare la palletta ma non mi viene proprio.........casto 10 hadouken in 5 secondi quindi non penso che sia il joypad ad essere malandato (e' nuovo)..........vi prego aiutatemi cosa si intende per carica ? mi e' venuta solo una volta poi mai piu vi prego aiuto......

 

ps: caio ti ho aggiunto :)

per caricare devi premere una direzione(sinistra se ad esempio hai l'avversario a destra) per fai conto 2 secondi e poi finisci l'esecuzione a seconda della mossa(magari destra piu' pugno etc etc).

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

amen! come è scritto nella firma di un utente (non ricordo il nome) "le opinioni sono come le palle....ognuno ha le sue" :ok:

 

 

per me artisticamente è un capolavoro, e il gameplay bidimensionale è l'unico ed il solo perfetto per i picchiaduro...degustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake non mi viene..........giuro........cioe' ad esempio blanka deve spingere indietro e poi fare avanti piu pugno.....niente raga non mi viene lo faccio sveltissimo lo faccio lento.....non c'e modo di far fare la palletta a blanka mi sembra un po assurdo............vi prego cosa sbaglio non capisco mi ci sto facendo una malattia.............
Link al commento
Condividi su altri siti

 

amen! come è scritto nella firma di un utente (non ricordo il nome) "le opinioni sono come le palle....ognuno ha le sue" :ok:

 

 

per me artisticamente è un capolavoro, e il gameplay bidimensionale è l'unico ed il solo perfetto per i picchiaduro...degustibus

 

 

ps: poi qualcuno ha visto il filamto di sfIII che ho postato stanotte mentre deliravo??? vorrei sapere cosa ne pensate di come giocano questi pro...io mica ci riesco a muovere i personaggi così.... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake non mi viene..........giuro........cioe' ad esempio blanka deve spingere indietro e poi fare avanti piu pugno.....niente raga non mi viene lo faccio sveltissimo lo faccio lento.....non c'e modo di far fare la palletta a blanka mi sembra un po assurdo............vi prego cosa sbaglio non capisco mi ci sto facendo una malattia.............

Eppure e' cosi' credo e'?non vorrei dire una cacchiata perche' non uso blanka da una vita :)

Allora,con l'avversario a destra:

vai a sinistra...tieni sempre premuto(fai anche 3 secondi)poi velocemente vai a destra piu' pugno(premili insieme questi 2).il tuo caro Blanka dovrebbe accartocciarsi e piombare al tuo avversario...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEE snakeee se carico un pokino funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie mille davero snake sei stato grandissimo e scusa se ti ho fatto perde tempo ma stavo veramente per ammalarmi non capendo sta cosa.....sul libretto non la specifica come hai fatto tu :)

 

Di nulla figurati :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei da dire tante cose sprazzinate qua e la e faròproprio cosi' senza nessun filo logico:

 

1) @ erminiuccio : io ho quasi finito la sfida al livello difficile con ken, mi mancano solo le utlime due che non ho fatto per mancanza di tempo. Quella combo che hai descritto tu ( calcio forte, pugno medio, pugno forte , shoryuken debole spezzato e subito dopo la super) è maestosa ma difficilissima da fare. Online contro un avversario in gioco mi è riuscita una sola volta e ti garantisco che il tipo ( che era italiano) è rimasto shockato.

 

2) per quanto riguarda gli scenari prima di giudicarli giocateci un po'. A me all'inizio mi hanno stufato subito mentre dopo diverse volte che ci ho giocato ho provato a guardarli attentamente mentre combatto e succedono cose incredibili. Sono quasi tutti interagibili ( non proprio, ma ognuno reagisce in modo diverso ad alcuni colpi e ad alcuni movimenti)

 

3) I win quote come già scritto su da qualcuno sono le frasi dette dal personaggio dopo una vittoria.

 

4) Sottolineo adesso la cosa secondo me fonamentale che nessuno ancora ha scritto ( e son consapevole che nessuno lo ha ancora fatto perchè bisogna giocare un po' prima di capirlo bene): l'aspetto migliore del gameplay sta tutto nel focus attack.

Infatti questo attacco non fnziona solo da difesa, visto che è in grado di assorbire i colpi e contrattaccare, ma soprattutto d'attacco in quanto la pressione nel perfetto tempismo di una combo permette di spezzare le animazioni nel momento in cui vogliamo. Avrete ben capito che si puo' creare qualsiasi tipo di combo che ci viene in mente e questo aspetto è di una profondità allucinante. Per questo non sento per niente la mancanza delle parry di street fighter 3 perchè se ci pensate questo gameplay è ancora più tecnico e profondo. Per rendervi un po' conto di questo fatto dovete provar almeno il livello normale della modalità sfida. Capirete cosa voglio dire eseguendo alcune combo.

 

5) Infine un piccolo cenno per l'aspetto tecnico per i pochi che sostengono sia di basso-medio livello. Invece che fermarsi a guardare il solo design stilistico, degli stage e il cel shading, si dovrebbe guardare a piccole cose come le collisioni dei corpi quando si sferrano gli attacchi che sono perfette in ogni punto. Le espressioni facciali ma in generale di tutto il corpo sono divine. I colori utilizzati sono i più belli che abbia mai visto in un videogames. Insomma, non bisogna solo fermarsi alle prime apparenze.

 

6) Il RE è tornato!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questo CAPOLAVORO e Race Pro non so quale mi porta via più tempo.

 

Il gioco è fantastico, e sinceramente non credevo mi potesse divertire ancora di più del Turbo che considero il miglior gioco sul live arcade, ma anche non!

Al di là della grafica fantastica e piena di tocchi artistici, e delle movenze fatte benissimo, è proprio il gameplay che secondo me è stato ancora di più corretto ed affinato, tanto da spronare anche un niubbo come me ad imparare a inanellare combo su combo e le tempistiche perfette e pulite che richiede questo gioco.

Bello bello bello bello bello bello!!!

 

p.s. anche col joypad normale è godibilissimo, manca soltanto la costanza, visto che a vlte prende una mossa invece di un'altra, ma non è tutta sta tragedia.....in attesa di riuscire a trovare anche io il pad aerografato :mrgreen:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di partite ieri sera e onestamente parlando fa cagare di brutto...

il livello artistico non mi piace per niente i combattimenti 2d sono roba da 1980

sconsigliatissimo a tutti i casual gamers.

amen

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

parere personale :)

è un gioco che punta tutto sull'effetto nostalgia qualsiasi altro picchiaduro 2d non capcom sarebbe stato stroncato dalla critica invece essendo street fighter bisogna dargli per forza un votone.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia finito l'arcade con Sagat - Honda - Dhalsim.................ho imparato a fare le super combo - ultra combo - focus attack ancora da capire come da capirele super mega ultra hyper strabi combo.......ovvio che sia cosi !!

 

Ora col joypad analogico normale mi sto imparando abb bene.........

 

Ragazzi come ha detto Skise il Re e' tornato.................Il Re dei Videogames !!!

 

 

Ps: a questo punto non credo comprero' subito resident evil........

 

Ps2: grande il mio negoziante....mi ha sballato una collector edition e mi ha venduto il gioco normale per mio fratello tanto lunedi gli tornano e la rimette dentro....

 

 

 

 

Ragazzi posso dire una cosa?????

 

godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei da dire tante cose sprazzinate qua e la e faròproprio cosi' senza nessun filo logico:

 

1) @ erminiuccio : io ho quasi finito la sfida al livello difficile con ken, mi mancano solo le utlime due che non ho fatto per mancanza di tempo. Quella combo che hai descritto tu ( calcio forte, pugno medio, pugno forte , shoryuken debole spezzato e subito dopo la super) è maestosa ma difficilissima da fare. Online contro un avversario in gioco mi è riuscita una sola volta e ti garantisco che il tipo ( che era italiano) è rimasto shockato.

 

2) per quanto riguarda gli scenari prima di giudicarli giocateci un po'. A me all'inizio mi hanno stufato subito mentre dopo diverse volte che ci ho giocato ho provato a guardarli attentamente mentre combatto e succedono cose incredibili. Sono quasi tutti interagibili ( non proprio, ma ognuno reagisce in modo diverso ad alcuni colpi e ad alcuni movimenti)

 

3) I win quote come già scritto su da qualcuno sono le frasi dette dal personaggio dopo una vittoria.

 

4) Sottolineo adesso la cosa secondo me fonamentale che nessuno ancora ha scritto ( e son consapevole che nessuno lo ha ancora fatto perchè bisogna giocare un po' prima di capirlo bene): l'aspetto migliore del gameplay sta tutto nel focus attack.

Infatti questo attacco non fnziona solo da difesa, visto che è in grado di assorbire i colpi e contrattaccare, ma soprattutto d'attacco in quanto la pressione nel perfetto tempismo di una combo permette di spezzare le animazioni nel momento in cui vogliamo. Avrete ben capito che si puo' creare qualsiasi tipo di combo che ci viene in mente e questo aspetto è di una profondità allucinante. Per questo non sento per niente la mancanza delle parry di street fighter 3 perchè se ci pensate questo gameplay è ancora più tecnico e profondo. Per rendervi un po' conto di questo fatto dovete provar almeno il livello normale della modalità sfida. Capirete cosa voglio dire eseguendo alcune combo.

 

5) Infine un piccolo cenno per l'aspetto tecnico per i pochi che sostengono sia di basso-medio livello. Invece che fermarsi a guardare il solo design stilistico, degli stage e il cel shading, si dovrebbe guardare a piccole cose come le collisioni dei corpi quando si sferrano gli attacchi che sono perfette in ogni punto. Le espressioni facciali ma in generale di tutto il corpo sono divine. I colori utilizzati sono i più belli che abbia mai visto in un videogames. Insomma, non bisogna solo fermarsi alle prime apparenze.

 

6) Il RE è tornato!

skise, il livello di gameplay è equilibratissimo,tecnico e profondo,solo un pazzo potrebbe negarlo...soltanto che hai visto il video delle parry che ho postato???ci pensi a quanto puo essere emozionante una tecnica del genere???da infarto...

 

 

X la combo di ken: ammetto di averci provato poco,e sicuramente entro stasera lo sbloccherò,però devi ammettere che è una tecnica per pochi...cioè, per sbloccare la super dopo il cancel ex devvi dare 2 colpetti in avanti...il tempo è veramente ristretto...se si vuole completare la sfida difficile con tutti quest'anno solare potrebbe non bastare.... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

skise, il livello di gameplay è equilibratissimo,tecnico e profondo,solo un pazzo potrebbe negarlo...soltanto che hai visto il video delle parry che ho postato???ci pensi a quanto puo essere emozionante una tecnica del genere???da infarto...

 

 

X la combo di ken: ammetto di averci provato poco,e sicuramente entro stasera lo sbloccherò,però devi ammettere che è una tecnica per pochi...cioè, per sbloccare la super dopo il cancel ex devvi dare 2 colpetti in avanti...il tempo è veramente ristretto...se si vuole completare la sfida difficile con tutti quest'anno solare potrebbe non bastare.... :loving:

 

ricordo street fihter 3 benissimo e rmane un gran gioco però volevo dire che anche questo risulta molto profondo una volta che si impara ad usare bene il focus e il resto.

Per quanto riguarda quella combo della modalità sfida ci sono stato circa 3 ore prima di riuscire a farla. Stavo impazzendo. Però la soddisfazione che mi ha datto riuscire ad assimilarla e riproporla alcune volte anche in modalità online non ha pari! La gente ci rimane molto male quando usi combo del genere...auhauahu e poi mi metto come titolo " divinità" auhauahuah

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps2: grande il mio negoziante....mi ha sballato una collector edition e mi ha venduto il gioco normale per mio fratello tanto lunedi gli tornano e la rimette dentro....

 

uhm..il tuo negoziante probabilmente non si e' accorto che la cover del dvd presente dentro la limited e' diversa rispetto alla copia normale.Alla prima c'e' Ryu che spara un hadoken,a quella normale c'e' Ryu e Ken che si guardano uno di fronte all'altro.

Ora appena gli rientra quella normale che fa...la mette dentro la limited? :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rosicando, dovrebbe arrivarmi lunedi', massimo martedi', e non sto piu' nella pelle. :piange:

 

vabbe' dai..in fondo ti stai perdendo solo un titolone da paura che sprizza potenza da ogni pixel e che si e' prepotentemente preso lo scettro del miglior picchiaduro.

 

:mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...