Vai al contenuto

Street Fighter IV


EsOasis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ragazzi, sono stato un grande appassionato di Street Fighter, sin dati tempi del coin-op e poi per Super Nintendo (!!!)...e adesso vorrei tanto acquistare questo quarto capitolo per XBox 360.

Ognuno dice la sua...per chi ce l'ha: me lo consigliate o no???

 

Grazine anticipatamente!

 

Ciao ciao!!!

 

Alfredone...

 

 

Guarda, inizialmente ho sbraitato trovandolo un pò ostico, ma ora che mi ci sto abituando lo trovo sempre più bello... poi in multi e' ancora più divertente!

 

Ragazzi, ma modalità prova con Ryu, il quarto, terzo esercizio (Jumping Hard Punch, Standing Hard Kick, Cancel into Shinkuu Hadoken (Super Fireball))... qualcuno mi spiega come cavolo fare il passaggio da hard kick a shinku hadoken??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è da dire però che alcune delle sfide in difficile e forse qualcuna in normale non si possono fare senza un pad adatto. Il joy della 360 ha un analogico perfetto per street fighter tranne che per le dash. Non è possibile farle praticamente o comunque è molto più lento l'analogico del pad e quest'ultimo sta troppo in basso ed è troppo sensibile e fatto male per poterlo utilizzare correttamente per fare alcune combo. Altre cose invece richiedono una velocità di esecuzione che in partita non si potrebbe MAI avere come ad esempio la terza prova di Gouken in normale nell'ultima parte. Il gioco richiede " Calcio forte -> Forbidden Shoryuken ". Onestamente sono riuscito a fare combo molto più complesse in difficile, ma questa mi pare veramente impossibile a livello di framerate. Su youtube ho visto qualche video di gente che c'è riuscita e vedo che il calcio forte lo danno da ravvicinati (da vicino da due colpi, una sorta di calcio a pendolo) e subito dopo il primo colpo del calcio fanno partire la super. Per quanto mi riguarda è impossibile da fare. Ho provato ad interrompere il calcio con un Focus Cancel e subito dopo a fare un dash per partire con la super ma comunque non va in quanto lo para. Stessa storia provando a fare EX Senkugoshoha -> Calcio Forte -> Forbidden Shoryuken. Anche qui non riesco a prenderlo, si becca il calcio forte e nonostante parta con la Super mentre Dan sta in aria, comunque la para. Qualcuno ha consigli da dare? Anche perchè con le prove in difficile di Gouken sono mezzo bloccato alla 4a. Ho capito più o meno come fare, ma devo migliorare il controllo sul joypad e in ogni caso, provandoci per troppo tempo mi si affaticano le dita e non ho la stessa prontezza di riflessi per poter eseguire ogni colpo alla perfezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire però che alcune delle sfide in difficile e forse qualcuna in normale non si possono fare senza un pad adatto. Il joy della 360 ha un analogico perfetto per street fighter tranne che per le dash. Non è possibile farle praticamente o comunque è molto più lento l'analogico del pad e quest'ultimo sta troppo in basso ed è troppo sensibile e fatto male per poterlo utilizzare correttamente per fare alcune combo. Altre cose invece richiedono una velocità di esecuzione che in partita non si potrebbe MAI avere come ad esempio la terza prova di Gouken in normale nell'ultima parte. Il gioco richiede " Calcio forte -> Forbidden Shoryuken ". Onestamente sono riuscito a fare combo molto più complesse in difficile, ma questa mi pare veramente impossibile a livello di framerate. Su youtube ho visto qualche video di gente che c'è riuscita e vedo che il calcio forte lo danno da ravvicinati (da vicino da due colpi, una sorta di calcio a pendolo) e subito dopo il primo colpo del calcio fanno partire la super. Per quanto mi riguarda è impossibile da fare. Ho provato ad interrompere il calcio con un Focus Cancel e subito dopo a fare un dash per partire con la super ma comunque non va in quanto lo para. Stessa storia provando a fare EX Senkugoshoha -> Calcio Forte -> Forbidden Shoryuken. Anche qui non riesco a prenderlo, si becca il calcio forte e nonostante parta con la Super mentre Dan sta in aria, comunque la para. Qualcuno ha consigli da dare? Anche perchè con le prove in difficile di Gouken sono mezzo bloccato alla 4a. Ho capito più o meno come fare, ma devo migliorare il controllo sul joypad e in ogni caso, provandoci per troppo tempo mi si affaticano le dita e non ho la stessa prontezza di riflessi per poter eseguire ogni colpo alla perfezione. :)

fidati che alcune sono "quasi" impossibili anche con l'arcade stick...questo gioco richiede un allenamento ed una dedizione pressochè assoluta; quindi dimenticatevi di riuscire a fare le sfide difficili giocando trta una sessione e l'altre di cod o fifa o pes ecc ecc...

Per riuscire a padroneggiare tutte le combo dovete prendere tutti gli altri giochi e chiuderli in un cassetto,sigillare sf4 nel vano disco della 360 con nastro isolante o silicone e giocare giocare e giocare in ogni momento libero della giornata...

Forse è anche per questo che io l'ho accantonato un pochino, altrimenti avrei dovuto dire addio alla mia vita sociale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire però che alcune delle sfide in difficile e forse qualcuna in normale non si possono fare senza un pad adatto. Il joy della 360 ha un analogico perfetto per street fighter tranne che per le dash. Non è possibile farle praticamente o comunque è molto più lento l'analogico del pad e quest'ultimo sta troppo in basso ed è troppo sensibile e fatto male per poterlo utilizzare correttamente per fare alcune combo. Altre cose invece richiedono una velocità di esecuzione che in partita non si potrebbe MAI avere come ad esempio la terza prova di Gouken in normale nell'ultima parte. Il gioco richiede " Calcio forte -> Forbidden Shoryuken ". Onestamente sono riuscito a fare combo molto più complesse in difficile, ma questa mi pare veramente impossibile a livello di framerate. Su youtube ho visto qualche video di gente che c'è riuscita e vedo che il calcio forte lo danno da ravvicinati (da vicino da due colpi, una sorta di calcio a pendolo) e subito dopo il primo colpo del calcio fanno partire la super. Per quanto mi riguarda è impossibile da fare. Ho provato ad interrompere il calcio con un Focus Cancel e subito dopo a fare un dash per partire con la super ma comunque non va in quanto lo para. Stessa storia provando a fare EX Senkugoshoha -> Calcio Forte -> Forbidden Shoryuken. Anche qui non riesco a prenderlo, si becca il calcio forte e nonostante parta con la Super mentre Dan sta in aria, comunque la para. Qualcuno ha consigli da dare? Anche perchè con le prove in difficile di Gouken sono mezzo bloccato alla 4a. Ho capito più o meno come fare, ma devo migliorare il controllo sul joypad e in ogni caso, provandoci per troppo tempo mi si affaticano le dita e non ho la stessa prontezza di riflessi per poter eseguire ogni colpo alla perfezione. :)

 

Scommettiamo che io te la faccio pure in partita? e scommettiamo che ti insegno pure a farla senza che la sbagli una sola volta? sapete qual'è il bello di sto gioco? che i programmatori hanno creato un sistema di combo che non ha pari. Sai perchè non riesci a fare quella combo? perchè devi mischiare le due mosse. mi spiego meglio, devi fare il forbiden shoryuken e in mezzo al movimento ci inserisci il calcio, anche se questo verrà eseguito prima. Quando io dico che capcom ha creato il miglior picchiaduro di sempre lo dico perchè queste cose sono allucinanti. Roba che ti ti scervelli un mese senza riuscire a fare una mossa. Poi un giorno ti viene in mente qualcosa di malato, che mai potrebbe essere giusto, e invece la mossa ti esce. Che gioco ragazzi, che gioco...andre quando vuoi trillami che te la insegno. E' una baggianata dopo che capisci come fare

 

Ps: mi permetto di contraddirvi sostenendo che ogni mossa si può fare sia con l'arcade stick che con il pad xbox360. Non con l'analogico di quest'ultimo però, ma con il pad. alcune mosse non escono non perchè non si riesce a farle veloci o bene ma perchè si sbaglia proprio combinazione. Una volta scoperti i metodi le mosse risultano tutte più o meno semplici e fattibili anche in combattimento. Per le combo invece il discorso è un pò diverso, ma si possono comunque eseguire tutte anche con il pad x360

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che io te la faccio pure in partita? e scommettiamo che ti insegno pure a farla senza che la sbagli una sola volta? sapete qual'è il bello di sto gioco? che i programmatori hanno creato un sistema di combo che non ha pari. Sai perchè non riesci a fare quella combo? perchè devi mischiare le due mosse. mi spiego meglio, devi fare il forbiden shoryuken e in mezzo al movimento ci inserisci il calcio, anche se questo verrà eseguito prima. Quando io dico che capcom ha creato il miglior picchiaduro di sempre lo dico perchè queste cose sono allucinanti. Roba che ti ti scervelli un mese senza riuscire a fare una mossa. Poi un giorno ti viene in mente qualcosa di malato, che mai potrebbe essere giusto, e invece la mossa ti esce. Che gioco ragazzi, che gioco...andre quando vuoi trillami che te la insegno. E' una baggianata dopo che capisci come fare

E' lo stesso principio del Kikoken -> Hosenka di Chun Li, ci ho perso 2 settimane, poi ho capito che bisognava fare <- , -> , lp , <- , -> , kkk. O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio pratico di quello che ha appena spiegato il buon skise: se devi fare calcio volante forte,pugno medio,shoryuken fortedevi fare: salto in diagonale + calcio forte,appena atterrato (e nel momento giusto) premi diagonale basso in avanti(che te lo conta come avanti),giu + pugno medio e di nuovo diagonale basso in avanti + pugno forte! in parole povere dopo il calcio volante fai lo shoryuken normalmente ma premi il pugno medio nel penultimo movimento dello shoryuken.questo è un esempio basilare (anche se a scriverlo risulta contortissimo) ma è ovvio che la tecnica si deve usare per tutte le mosse,ex super e ultra incluse...skise correggimi se sbaglio...

 

ps: ho dato la dritta del diagonale basso in avanti (al posto del classico avanti) perchè in alcune prove è fondamentale,in quanto capita magari un pugno classico seguito da un calcio basso e subito uno shoryuken, ed in questo caso se non usassimo la diagonale non potremmo dare il calcio in basso...

 

lo sò, spiegarlo è difficile,ma chi capisce il meccanismo è mooolto avvantaggiato...

 

OT: skise,hai notato che anche mk vs dc usa questa tipologia di combo? (certo,i risultati non sono gli stessi ma lo stile è quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio pratico di quello che ha appena spiegato il buon skise: se devi fare calcio volante forte,pugno medio,shoryuken fortedevi fare: salto in diagonale + calcio forte,appena atterrato (e nel momento giusto) premi diagonale basso in avanti(che te lo conta come avanti),giu + pugno medio e di nuovo diagonale basso in avanti + pugno forte! in parole povere dopo il calcio volante fai lo shoryuken normalmente ma premi il pugno medio nel penultimo movimento dello shoryuken.questo è un esempio basilare (anche se a scriverlo risulta contortissimo) ma è ovvio che la tecnica si deve usare per tutte le mosse,ex super e ultra incluse...skise correggimi se sbaglio...

 

ps: ho dato la dritta del diagonale basso in avanti (al posto del classico avanti) perchè in alcune prove è fondamentale,in quanto capita magari un pugno classico seguito da un calcio basso e subito uno shoryuken, ed in questo caso se non usassimo la diagonale non potremmo dare il calcio in basso...

 

lo sò, spiegarlo è difficile,ma chi capisce il meccanismo è mooolto avvantaggiato...

 

OT: skise,hai notato che anche mk vs dc usa questa tipologia di combo? (certo,i risultati non sono gli stessi ma lo stile è quello)

 

Non avrei saputo spiegarlo meglio. si ho notato che anche Mk vs Dc usa questa tipoligia di combinazioni, che effettivamente aumenta la varietà di combinazioni esistenti in un modo allucinante, perchè ormai più mosse si possono combinare in una sola sequenza di tasti. veramente una figata

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora un piccolo n00b, mi sapreste consigliare un buon pg per il Live? Noto che con Ryu bene o male usando sempre le solite 3 mosse qualcuno riesco a farlo fuori, ma appena mi capita un giocatore decente perdo alla grande... Invece con Fei Long non so perchè ma riesco a vincere anche quando meno me l'aspetto! Sarà per la velocità dei suoi pugni?

 

In secundus, oggi dopo aver sbloccato i vari caratteri volevo prendere anche Akuma, arrivo fino a Seth con due perfect (1 round a partita) e senza mai continue (con Seth il continua però lo faccio perchè ci ho perso un paio di volte) e dopo averlo battuto non mi compare... cos'ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora un piccolo n00b, mi sapreste consigliare un buon pg per il Live? Noto che con Ryu bene o male usando sempre le solite 3 mosse qualcuno riesco a farlo fuori, ma appena mi capita un giocatore decente perdo alla grande... Invece con Fei Long non so perchè ma riesco a vincere anche quando meno me l'aspetto! Sarà per la velocità dei suoi pugni?

 

In secundus, oggi dopo aver sbloccato i vari caratteri volevo prendere anche Akuma, arrivo fino a Seth con due perfect (1 round a partita) e senza mai continue (con Seth il continua però lo faccio perchè ci ho perso un paio di volte) e dopo averlo battuto non mi compare... cos'ho sbagliato?

 

per sbloccare Akuma devi vincere anche contro seth senza continue oltre ai 2 perfect e mi pare 2 vittorie con l'ultra combo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione della croce del joypad o dell'analogico il discorso è giustissimo, il problema non è però solo imparare le combinazioni, ma anche adattare le dita ad una posizione che risulta viziata. Abituati sempre a giocare con la leva analogica non è così automatico usare la croce. Per quanto mi riguarda io gioco spesso e volentieri in allenamento con autoguard per sperimentare un po' di combo e migliorare gli attacchi con il focus, ma la stessa libertà di azione sicurezza ovviamente sul live non c'è, quindi mi concentro sempre su combo parecchio difficili o comunque più complesse, per maneggiare così quelle più semplici ma comunque dannose senza troppi problemi. Alla fine è tutta una questione di strategia e di calma. Essere troppo aggressivi è male perchè basta sbagliare il tempo di una mossa e l'avversario ovviamente ci devasta con la sua di combo. Bisogna saper aspettare a volte e sfruttare bene le occasioni di guardia scoperta per infliggere il massimo dei danni possibile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al tempismo è fondamentale calcolare al millimetro le distande,sia dei salti che delle mosse...contro avversari che eseguono attacchi in verticale (ryu,ken,sagat ecc ecc) è bene imparare a fare dei salti che terminano un paio di centimetri prima dell'avversario,in modo da invogliarli a fare uno shoryuken,ma che quest'ultimo vada a vuoto lasciandoci liberi di attaccare mentre l'avversario è ancora in fase di atterraggio...(personalmente godo moltissimo ad usare questa tecnica contro chi abusa di questi colpi :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ragazzi, sono stato un grande appassionato di Street Fighter, sin dati tempi del coin-op e poi per Super Nintendo (!!!)...e adesso vorrei tanto acquistare questo quarto capitolo per XBox 360.

Ognuno dice la sua...per chi ce l'ha: me lo consigliate o no???

 

Grazine anticipatamente!

 

Ciao ciao!!!

 

Alfredone...

guarda io nuovi i giochi non li consiglio a nessuno ma usato a buon prezzo vai sul sicuro

 

appena colpisci fai un dash in avanti, altrimenti sei lontano e nn lo pinzi.

cmq oggi 3000 ounti yesssssssssssss

per dash intendi due colpetti di analogico in avanti o proprio quella tecnica che fa quando gli compare l'ombra rossa che schiva gli attacchi in stile ken shiro?

 

Scommettiamo che io te la faccio pure in partita? e scommettiamo che ti insegno pure a farla senza che la sbagli una sola volta? sapete qual'è il bello di sto gioco? che i programmatori hanno creato un sistema di combo che non ha pari. Sai perchè non riesci a fare quella combo? perchè devi mischiare le due mosse. mi spiego meglio, devi fare il forbiden shoryuken e in mezzo al movimento ci inserisci il calcio, anche se questo verrà eseguito prima. Quando io dico che capcom ha creato il miglior picchiaduro di sempre lo dico perchè queste cose sono allucinanti. Roba che ti ti scervelli un mese senza riuscire a fare una mossa. Poi un giorno ti viene in mente qualcosa di malato, che mai potrebbe essere giusto, e invece la mossa ti esce. Che gioco ragazzi, che gioco...andre quando vuoi trillami che te la insegno. E' una baggianata dopo che capisci come fare

 

Ps: mi permetto di contraddirvi sostenendo che ogni mossa si può fare sia con l'arcade stick che con il pad xbox360. Non con l'analogico di quest'ultimo però, ma con il pad. alcune mosse non escono non perchè non si riesce a farle veloci o bene ma perchè si sbaglia proprio combinazione. Una volta scoperti i metodi le mosse risultano tutte più o meno semplici e fattibili anche in combattimento. Per le combo invece il discorso è un pò diverso, ma si possono comunque eseguire tutte anche con il pad x360

guarda quasi quasi potresti essermi d'aiuto nelle sfide, posso metterti in lista amici?così ci facciamo anche qualche partitella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono entrato sul sito Eurogamer.it e in home c'era un link a una notizia che dà la modalità championship di street fighter IV in uscita la prossima settimana. Ho provato a entrare nel link e mi apre una pagina di errore dove vi è scritto che non trova la pagina. Ora bisogna solo capire se c'è stato un errore e la settimana prossima non ci sarà proprio un bel niente, oppure se la notizia dev'essere ancora inserita e per ora hanno lasciato solo il titolo e il link, cosa che capita spesso ai siti di videogiochi. Speriamo benee

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L' aggiornamento dovrebbe uscire il 24 aprile ed aggiungera due nuove funzioni: il Championship Mode e il Replay

Il Championship permetterà di creare tornei tra i giocatori che verranno scelti in base alla loro abilità

La funzione reply ci permetterà di scaricare e salvare i video dei combattimenti e visualizzare sullo shermo gli input dei comandi dei giocatori, avendo cosi' la possibilità di studiare le combo migliori

 

PS: naturalmente l' aggiornamento sarà gratuito :mrgreen:

Modificato da Luffy
Link al commento
Condividi su altri siti

L' aggiornamento dovrebbe uscire il 24 aprile ed aggiungera una nuova funzione: il Championship Mode

Questa modalità permetterà di creare tornei tra i giocatori e sarà inoltre implementata la funzione replay

 

PS: naturalmente l' aggiornamento sarà gratuito :mrgreen:

Settimana prossima? :shock: Grazie per le info :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera finalmente dopo tanto so riuscito a sbloccare l'obiettivo campione leggendario!

:D che fatica!

ma qualcuno di voi sa come sbloccare facilmente "tecnico delle combo"?

con alcuni personaggi non riesco proprio a fare delle combo...con altri faccio magari le prime ma poi mi blocco!

qualcuno sa consigliarmi un personaggio facile facile?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera finalmente dopo tanto so riuscito a sbloccare l'obiettivo campione leggendario!

:D che fatica!

ma qualcuno di voi sa come sbloccare facilmente "tecnico delle combo"?

con alcuni personaggi non riesco proprio a fare delle combo...con altri faccio magari le prime ma poi mi blocco!

qualcuno sa consigliarmi un personaggio facile facile?? :)

come si fa l'obb campione leggendario?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna finire il gioco a ultradifficile facendo almeno 1 perfect e chiudere 3 incontri con ultra combo e naturalmente non continuare per poter battere gouken!

 

Io avrò sbagliato, ma Gouken non mi esce, mi spunta sempre akuma! :D Mi riguarderò il numero di perfect e ultra da fare.

 

Skise... collegati questa sera che mi dai una mano con gli hard trial di ken e ryu e su un paio di akuma che sono bloccato. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrò sbagliato, ma Gouken non mi esce, mi spunta sempre akuma! :D Mi riguarderò il numero di perfect e ultra da fare.

 

Skise... collegati questa sera che mi dai una mano con gli hard trial di ken e ryu e su un paio di akuma che sono bloccato. -.-

 

ok stasera mi ridedico come si deve a street fighter. Ci gioco sempre, almeno 6-7 partite al giorno, ma oggi riprendo con i trial, le prove a tempo e tutto il resto. Questo gioco è un colosso

Ieri in classificata sono usciti certi combattimenti da paura. E venerdi prossimo la nuova modalità championship... non vedo l'ora

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...