Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vista la mia pigrizia, qualcuno potrebbe postarmi un po' di assetti per i circuiti un po' particolari (tipo Monaco)? In rete non trovo nulla.

Finche' devo regolare alettoni o frenata va bene, ma quando dovro' modificare le marce la vedo dura.......

Grazie in anticipo.

 

...beh Monaco è un circuito moooooolto particolare dove usi prevalentemente le marce basse....prova ad accorciare i rapporti delle marce basse quindi, in modo che abbia soprattutto ripresa. E ammortizzatori un po'più morbidi.

 

A Montecarlo è un miracolo solamente riuscire a fare un paio di giri senza toccare da qualche parte. :mrgreen: :mrgreen:

 

Io, preso dallo sconforto, ho fatto finta di svenire e mi sono schiantato contro il guard-rail. :mrgreen:

Gara terminata e via.

 

Il mio team non sa nulla ovviamente. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In spagna le ho prese di santa ragione anch'io in parte per errori di scelta delle gomme sulla pioggia, in parte perchè sti curvoni veloci se presi male si perde una vita.

 

Si ma non capisco se sia un problema di assetto ( la scelta dell'assetto manuale è fatta malissimo, cacchio vuol dire campanatura posteriore a -3° ? Non esiste nessuna macchina che abbia una campanatura posteriore a -3° e anteriore a -1.5° :ph34r: ) o perchè non sia capace io. Però non mi spiego come le altre piste andassi forte ( sempre a podio ) poi arrivo in spagna e mi becco 4 secondi ( !!!!!!!!!! )

 

...beh Monaco è un circuito moooooolto particolare dove usi prevalentemente le marce basse....prova ad accorciare i rapporti delle marce basse quindi, in modo che abbia soprattutto ripresa. E ammortizzatori un po'più morbidi.

 

A Montecarlo è un miracolo solamente riuscire a fare un paio di giri senza toccare da qualche parte. :mrgreen: :mrgreen:

 

Io, preso dallo sconforto, ho fatto finta di svenire e mi sono schiantato contro il guard-rail. :mrgreen:

Gara terminata e via.

 

Il mio team non sa nulla ovviamente. :mrgreen:

 

LOOOOOOOOOOOOL

 

io ho tolto i danni e le bandiere perchè Montecarlo è veramente orribile, la IA va troppo forte senza mai fare errori ... a livello MINIMO, non oso immaginare al Leggenda :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non capisco se sia un problema di assetto ( la scelta dell'assetto manuale è fatta malissimo, cacchio vuol dire campanatura posteriore a -3° ? Non esiste nessuna macchina che abbia una campanatura posteriore a -3° e anteriore a -1.5° :ph34r: ) o perchè non sia capace io. Però non mi spiego come le altre piste andassi forte ( sempre a podio ) poi arrivo in spagna e mi becco 4 secondi ( !!!!!!!!!! )

 

 

 

LOOOOOOOOOOOOL

 

io ho tolto i danni e le bandiere perchè Montecarlo è veramente orribile, la IA va troppo forte senza mai fare errori ... a livello MINIMO, non oso immaginare al Leggenda :ph34r:

 

Oddio in spagnia anche io fatto fatichissima! come dicevo prima ho dovuto abbassare il lvl a esordiente ( gioco leggenda ) e mettere l'aiuto trazione completo ( gioco senza alcuna trazione ) altrimenti era troppo da sclero...dove sbagliamo in spagna? spero oggi a montecarlo di poter rimettere legenda e trazione manuale senza sclerare come a catalugna eheheh

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, dopo averlo preso in mano la prima volta, ho fatto ben 50 giri giri a Monaco 100% simulazione, nessun problema.

Anzi se prendi mano a Monaco, riesci meglio un pò ovunque, impari a sfruttare bene le uscite di curve e le traiettorie, ve lo consiglio, fate parecchi time attack a monaco!

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

......attento che se vai li' trovi tutto chiuso.......devi andare a Melbourne! :mrgreen:

-------------------------------------------

Per gli assetti chiesti prima, nessuno puo' aiutarmi?

 

 

Che flash, penso che l'ultimo gioco di f1 a cui ho giocato c'èra ancora il tracciato di adelaide... :ph34r:

 

F1gp....credo... :ph34r:

 

Brutto invecchiare... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio in spagnia anche io fatto fatichissima! come dicevo prima ho dovuto abbassare il lvl a esordiente ( gioco leggenda ) e mettere l'aiuto trazione completo ( gioco senza alcuna trazione ) altrimenti era troppo da sclero...dove sbagliamo in spagna? spero oggi a montecarlo di poter rimettere legenda e trazione manuale senza sclerare come a catalugna eheheh

 

non lo so, io gioco con tutto disattivato, anche in spagna, ma nonostante questo ( a parte l'ultima chicane che se prendi il cordolo ti giri come niente ) è praticamente impossibile fare i tempi dei primi 10-12 piloti in pista.

Assurdo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, montreal: supero l'ultima curva a sx prima di entrare ai box, improvvisamente la macchina cambia direzione come se qualcuno l'avesse tamponata, si affossa sotto la pista, supera il muro con gli alberi, prosegue sotto la pista, entra ai box, arriva alla sosta, si rialza a livello della strada, effettua il pit stop e riparte :ph34r: :rotfl: :rotfl:

Modificato da DDarko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, dopo averlo preso in mano la prima volta, ho fatto ben 50 giri giri a Monaco 100% simulazione, nessun problema.

Anzi se prendi mano a Monaco, riesci meglio un pò ovunque, impari a sfruttare bene le uscite di curve e le traiettorie, ve lo consiglio, fate parecchi time attack a monaco!

 

Monaco è vitale abbassare le marce e alzare le ali altrimenti sono si finisce il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vista la mia pigrizia, qualcuno potrebbe postarmi un po' di assetti per i circuiti un po' particolari (tipo Monaco)? In rete non trovo nulla.

Finche' devo regolare alettoni o frenata va bene, ma quando dovro' modificare le marce la vedo dura.......

Grazie in anticipo.

Hai trovato il tipo giusto in termini di pigrizia io in rete ho trovato un bel po' di setting con i relativi tempi sul giro:

Ciao :ok:

Setups F1 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo questo gioco veramente bello, mi da una sensazione di gara mai vissuta prima, peccato per i difettucci di FrameRate.

 

Volevo sottopormi un problema, sto giocando alla carriera, al massimo livello di difficoltà, ed al 20%, ma con box automatici. Seconda gara in carriera, Malesia con la Lotus (pista di casa) Mi qualifico 6° grazie ad una qualifica bagnata che mi avvantaggia. Partenza mi sfilano in 3 e vabbè ci sto. Poi prendo la 3 posizione nei giri successivi. Dopo qualche giro mi fermo hai box ero primo perchè gli altri davanti a me si erano già fermati, vedo entrare le macchine dietro di me ai box che mi sorpassano come se il loro limite di velocità fosse maggiore. E quasi sempre la paletta del meccanico non si rialza mai e fa passare tutti. Rientro in pista 23esimo. Nei giru successivi si ferma qualcun'altro ma non ritorno nemmeno lontanamente nella posizione in cui ero prima dell'entrata ai box.

 

Ho rifatto la gara 3 volte e più o meno sono sempre uscito tra 18esimo e 23esimo. A voi è mai capitato. E' frustrante perdere tutte le posizioni non per colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chiunque mi possa rispondere: sto facendo la carriera 100% lunghezza con la lotus, per cui concorro sempre per posizioni non di spicco e quindi non ho un quadro preciso di quello che combinano i top team.

Facendo il gran premio lunghezza 100%, comunque capita che la cpu non si ferma ai box per il cambio gomme?

Ecco di cosa parlavo.......... :ph34r: la stessa cosa succede con gare al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo questo gioco veramente bello, mi da una sensazione di gara mai vissuta prima, peccato per i difettucci di FrameRate.

 

Volevo sottopormi un problema, sto giocando alla carriera, al massimo livello di difficoltà, ed al 20%, ma con box automatici. Seconda gara in carriera, Malesia con la Lotus (pista di casa) Mi qualifico 6° grazie ad una qualifica bagnata che mi avvantaggia. Partenza mi sfilano in 3 e vabbè ci sto. Poi prendo la 3 posizione nei giri successivi. Dopo qualche giro mi fermo hai box ero primo perchè gli altri davanti a me si erano già fermati, vedo entrare le macchine dietro di me ai box che mi sorpassano come se il loro limite di velocità fosse maggiore. E quasi sempre la paletta del meccanico non si rialza mai e fa passare tutti. Rientro in pista 23esimo. Nei giru successivi si ferma qualcun'altro ma non ritorno nemmeno lontanamente nella posizione in cui ero prima dell'entrata ai box.

 

Ho rifatto la gara 3 volte e più o meno sono sempre uscito tra 18esimo e 23esimo. A voi è mai capitato. E' frustrante perdere tutte le posizioni non per colpa mia.

 

LOL bastava che leggevi un post a caso per trovare il problema della pit-lane, in pratica se entri e mentre cambi gomme entrano altri piloti la Cpu li fa uscire tutti prima di te, quindi si consiglia di anticipare di un giro o due la sosta per non incorrere con maggiore fortuna nel problema.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL bastava che leggevi un post a caso per trovare il problema della pit-lane, in pratica se entri e mentre cambi gomme entrano altri piloti la Cpu li fa uscire tutti prima di te, quindi si consiglia di anticipare di un giro o due la sosta per non incorrere con maggiore fortuna nel problema.

 

Inoltre lo dice il gioco stesso durante le pause di caricamento tra i suggerimenti:

 

EVITATE DI FERMARMI NEI BOX CON TROPPO TRAFFICO

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL bastava che leggevi un post a caso per trovare il problema della pit-lane, in pratica se entri e mentre cambi gomme entrano altri piloti la Cpu li fa uscire tutti prima di te, quindi si consiglia di anticipare di un giro o due la sosta per non incorrere con maggiore fortuna nel problema.

 

L'ultima volta ho anticipato l'entrata ai box, perchè dimenticavo di dirvi che le volte precedenti ero entrato quando lo diceva l'ingegnere e mi avevano rimasto le gomme morbide, quindi la terza volta che la rifacevo sono rientrato prima ed ho selezionato le gomme dure ma lo stesso sono incappato nel traffico box si vede. E poi Scandaloso Bruno Senna una volta 1° e una'ltra volta 4°, maaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA :mrgreen:

 

Allora vi dico già che ho fatto solo sessioni di TIME ATTACK sparse per provare piste e auto senza spingere troppo ovviamente tutto disattivato e col volante.

 

DA VIDEOGIOCATORE:

Sublime.

il miglior f1 game mai fatto, si si rfactor e ferrari academy sono simulativi bla bla bla, prima di tutto la simulazione estrema non sarà mai minimamente vicina alla realtà a meno che il simulatore che state usando non è quello di una delle scuderie che partecipa attualmente al mondiale.

In secondo luogo un buon simulatore deve simulare anche l'aspetto di piste e auto e non solo la fisica, non sarà una cima di fisica questo f1 2010 ma sicuramente visivamente, non c'è di meglio sul mercato.

Carriera, paddock, interviste, mai visto nulla del genere, grandissimo e bellissimo, ti immerge totalmente in una stagione di formula 1, ero gasatissimo ancor prima di mettere la prima marcia per la prima volta!

 

DA PILOTA:

Come detto ancora non ho provato a fondo tutto.

Già il poter inserire limitatore nel box e regolare la carburazione del motore, ala anteriore e quant'altro, si ha una bella idea di quello che un pilota fa durante la corsa.

Guidare al limite e smanettare completamente sul volante!

La vettura si guida molto bene, il volante microsoft o fanatec è ESSENZIALE per questo gioco, se lo state giocando col pad, è come se continuate a tenerlo nella confezione perché non serve assolutamente a niente.

La vettura si muove in modo realistico, marce e velocità rispecchia (non al 100% ma siamo molto vicini) alla realtà, per i tempi ancora non so, non ho mai spinto seriamente, ero troppo abbagliato dalla bellezza del gioco per darci dentro.

Quoto chi ha scritto in precedenza che quando la vettura parte in sovrasterzo è quasi impossibile recuperarla, quasi come fosse già programmato il testa coda e niente si può fare per salvarsi dall'errore, solamente con pista bagnata il recupero funziona, ma sull'asciutto se la vettura la perdete, preparatevi al testacoda assicurato!

 

Per il resto vi dirò pian piano che vado avanti, ora mi butto nelle libere di sakhir!

 

Si ok i bug, ok tutte le critiche che in parte condivido, ma porca miseria... davanti a questo capolavoro, potevano pure mettermi il gabibbo nei box che restavo senza fiato lo stesso, è veramente bello!

 

GIOCO DELL'ANNO.

traquoto sei un grande

http://mondialef1.forumfree.it/

iscrizioni al torneo di f1 2010

solo un posto disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Siamo padroni della nostra vita: se il gioco non ti piace, vendilo o al massimo buttalo. Se ci giochi forse un motivo ci sarà?

Io non voglio essere offensivo ma non capisco la gente come te che critica costantemente il gioco. Ha i suoi difetti e i suoi pregi lo sappiamo. Prendere o lasciare.

Ma che discorsi fate? :crazy:

Ma dico veramente, o hai una copia pirata o hai soldi da buttare.

Qua non stiamo parlando di difetti, a me il gioco piace tantissimo, ma se il gioco mi si freeza per 2 secondi prima di una staccata al limite facendomi sbagliare questa è una cosa grave, se il gioco non mi permette di giocare in molte partite online è grave, se dopo dieci gran premi mettiamo che mi corrompre il salvataggio (sgrat) è da denuncia, altro che difetti.

E quell' altro grandepuffo che risponde ancora più alla ****.....loooool :rotfl: se vi facevano il gioco delle micromachines con scritto f1 2010 manco battevate ciglio mi sa

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi fate? :crazy:

Ma dico veramente, o hai una copia pirata o hai soldi da buttare.

Qua non stiamo parlando di difetti, a me il gioco piace tantissimo, ma se il gioco mi si freeza per 2 secondi prima di una staccata al limite facendomi sbagliare questa è una cosa grave, se il gioco non mi permette di giocare in molte partite online è grave, se dopo dieci gran premi mettiamo che mi corrompre il salvataggio (sgrat) è da denuncia, altro che difetti.

E quell' altro grandepuffo che risponde ancora più alla ****.....loooool :rotfl: se vi facevano il gioco delle micromachines con scritto f1 2010 manco battevate ciglio mi sa

 

Sta cosa si puo risolvere solo in una maniera: moderatori per favore aprite un altro topic ufficiale f1 2010 bug almeno la gente che scrive di continuo oddio sto bug, oddio sta cosa qua, oddio mi fanno male le unghie lo fa in un post e non rompe scrivendo 5000 volte la stessa cosa. charlie non è riferito a te, anzi in parte anche a te e a tutti coloro che si lamentano. Capite che la gente oramai ne ha letti 3000 di post come il tuo e quindi è un po stufa no? perchè invece non parliamo dei nostri tempi, dei setup, delle emozioni nella carriera e nelle partite online:) I bug li conosciamo tutti quindi se continuate a farlo qua non cambia anzi create solo doppioni...andate nel forum codemaster a rompere almeno si decidono a mettere sta patch :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

A chiunque mi possa rispondere: sto facendo la carriera 100% lunghezza con la lotus, per cui concorro sempre per posizioni non di spicco e quindi non ho un quadro preciso di quello che combinano i top team.

Facendo il gran premio lunghezza 100%, comunque capita che la cpu non si ferma ai box per il cambio gomme?

 

 

Ecco di cosa parlavo.......... :ph34r: la stessa cosa succede con gare al 100%?

 

è un bug del gioco...risolveranno con la patch...

purtroppo spesso capita che la cpu faccia si le soste...ma è come se non le facesse...a me è capitato molte volte di entrare ai box che ero 5° o giù di lì, con 10" sul 6°....e uscire dai box e ritrovarmi ultimo o 23° a 30" da quello davanti....in pratica come se fossi stato più di 1 minuto ai box (quando in realtà il cambio gomme me l'avevano fatto in 5/6").....assurdo...infatti ora l'ho messo in uno scaffale e aspetterò l'uscita della patch....

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bug del gioco...risolveranno con la patch...

purtroppo spesso capita che la cpu faccia si le soste...ma è come se non le facesse...a me è capitato molte volte di entrare ai box che ero 5° o giù di lì, con 10" sul 6°....e uscire dai box e ritrovarmi ultimo o 23° a 30" da quello davanti....in pratica come se fossi stato più di 1 minuto ai box (quando in realtà il cambio gomme me l'avevano fatto in 5/6").....assurdo...infatti ora l'ho messo in uno scaffale e aspetterò l'uscita della patch....

che lunghezza di gran premio stavi facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...