Vai al contenuto

FIFA Euro 2008


keiji

Messaggi raccomandati

Ci sono 2 modi per far scattare il giocatore in FIFA08:

 

- o facendo il dai e vai, ovvero tenendo premuto il grilletto (con la mia configurazione del joyoad, se non sbaglio analogico alternativo) mentre il giocatore A passa la palla al giocatore B, il giocatore A scatta appena la palla è passata.

Questo funziona anche in FIFA EURO

- oppure premendo semplicemente il grilletto facendo scattare il giocatore più vicino, attaccando così gli spazi.

Questo in FIFA EURO non mi funziona, provato e riprovato. Difatti se si va nella guida delle mosse del gioco non c'è nemmeno l'opzione "far scattare il giocatore" mentre in FIFA08 è presente nella rispettiva guida. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Su un altro forum ho letto questo:

... un mio amico abita vicino a liverpool e mi ha detto che ha preso il gioco stamattina... la prima cosa che ha fatto ha guardato le rose e purtroppo mi ha detto che oltre alle 4 squadre citate nella recensione ci sono altre 11 squadre coi nomi falsi(15 in totale: armenia,bielorussia,azerbaigian,macedonia,faroer,georgia,islanda,kazakistan,litu

ania,lussemburgo,moldavia,montenegro,galles,serbia e olanda + mutu).

 

... che 2 palle ...

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum ho letto questo:

... un mio amico abita vicino a liverpool e mi ha detto che ha preso il gioco stamattina... la prima cosa che ha fatto ha guardato le rose e purtroppo mi ha detto che oltre alle 4 squadre citate nella recensione ci sono altre 11 squadre coi nomi falsi(15 in totale: armenia,bielorussia,azerbaigian,macedonia,faroer,georgia,islanda,kazakistan,litu

ania,lussemburgo,moldavia,montenegro,galles,serbia e olanda + mutu).

 

... che 2 palle ...

 

MA CHE RAZZA DI SCHIFO E' ALLORA........ :crazy:

Ho felicemente concluso affari con:

LikeEmanuele -- bakk -- EliteNiko88

I Giochi della mia Vita: == QUASI-Completa == Clicca e VEDI...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora niente :piange: mi ha detto no so perchè non me lo anno portato,cmq domani mi fa è sicuro al 100% vai tranquillo :bang: aspettero' un altro giorno :bang:

Modificato da diablo86

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

be'..spero che proprio che l'editor ci permettera' di editare nomi e fattezze dei giocatori esistenti.in effetti non so se l'editor del gioco(stando a quanto ho letto e' abbastanza potente) sia utilizzabile solo per creare giocatori da zero...

bah...

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

be'..spero che proprio che l'editor ci permettera' di editare nomi e fattezze dei giocatori esistenti.in effetti non so se l'editor del gioco(stando a quanto ho letto e' abbastanza potente) sia utilizzabile solo per creare giocatori da zero...

bah...

 

Confermo, 15 team senza licenze ma l'edit dei nomi è concesso.

E' presente però una voce nel menù..."download squad"...mmm interessante.

Il problema sarà più che altro abbinare il nome al parlato della telecronaca,

si può fare da una lista ma dubito siano presenti quelli (o simili) per le "squadrette" dell'est ad esempio.

 

In linea di massima i Gamerush lo hanno e se avete almeno un quarto del mio charme...ve lo danno.

Venduto a 64,90 €. Fifa08 lo ritirano a 20,00 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, 15 team senza licenze ma l'edit dei nomi è concesso.

E' presente però una voce nel menù..."download squad"...mmm interessante.

Il problema sarà più che altro abbinare il nome al parlato della telecronaca,si può fare da una lista ma dubito siano presenti quelli (o simili) per le "squadrette" dell'est ad esempio.

 

In linea di massima i Gamerush lo hanno e se avete almeno un quarto del mio charme...ve lo danno.

Venduto a 64,90 €. Fifa08 lo ritirano a 20,00 €.

 

se non si trovano nomi simili e' meglio non farli nominare al buon Caressa.Un alternativa potrebbe essere quella di abbinare i numeri di maglia alla telecronaca,ma l'idea non e' molto convincente :rolleyes:

allora zatos???Come ti ci stai trovando con sto Euro?dovresti essere nella mia stessa situazione(niente online)e dobbiamo sperare che l'offline sia abbastanza longevo.Certo,la tanto blasonata modalita' professionista che ci permette di disputare tutto il torneo(con tanto di amichevoli e qualificazioni) mi garba tanto...

 

 

PS:don fabio come'?ci assomiglia tanto oppure e' un po' deforme come il Ct Donandoni?? :rolleyes:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si trovano nomi simili e' meglio non farli nominare al buon Caressa.Un alternativa potrebbe essere quella di abbinare i numeri di maglia alla telecronaca,ma l'idea non e' molto convincente :rolleyes:

allora zatos???Come ti ci stai trovando con sto Euro?dovresti essere nella mia stessa situazione(niente online)e dobbiamo sperare che l'offline sia abbastanza longevo.Certo,la tanto blasonata modalita' professionista che ci permette di disputare tutto il torneo(con tanto di amichevoli e qualificazioni) mi garba tanto...

 

 

PS:don fabio come'?ci assomiglia tanto oppure e' un po' deforme come il Ct Donandoni?? :rolleyes:

 

Domani mattina vi posto le mie impressioni...

Stasera ci metto mano e tirerò tardi...molto tardi a far tornei con gli amici. :boxe:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel video postato precedentemente si notano molte esutanze.....e sono una più bella dell'altra...alcune molto singolari come quando henry esulta facendo il robot....volevo sapere se siete riusciti a fare alcune di queste esultanze nella demo...magari molte non le hanno messe ma io riuscivo solo a fare il gesto del dito che zittisce tutti e la mano posta vicino all'orecchio come per dire ai tifosi"non sento"....se qualcuno è riuscito a farne altre posti....io quelle che sono riuscito a fare le ho fatte con l'analogico destro muovendolo un po' a destra e a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha spendere 70 euro per un gioco dove trovi solo nazionali e alcune non anno licenza, sembra le offerte di pes

Io ho preso per una vita pes senza licenze e mi divertivo lo stesso (nonostante ci fosse fifa in commercio licenziato)...

siete sempre pronti a trovare il pelo... nel culo!

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi per far scattare il giocatore in FIFA08:

 

- o facendo il dai e vai, ovvero tenendo premuto il grilletto (con la mia configurazione del joyoad, se non sbaglio analogico alternativo) mentre il giocatore A passa la palla al giocatore B, il giocatore A scatta appena la palla è passata.

Questo funziona anche in FIFA EURO

- oppure premendo semplicemente il grilletto facendo scattare il giocatore più vicino, attaccando così gli spazi.

Questo in FIFA EURO non mi funziona, provato e riprovato. Difatti se si va nella guida delle mosse del gioco non c'è nemmeno l'opzione "far scattare il giocatore" mentre in FIFA08 è presente nella rispettiva guida. :teach:

 

Chi mi conferma queste considerazioni? :??:

 

 

Il senso?E' la miglior simulazione calcistica in circolazione :teach:

 

Mah...per me è molto meglio FIFA08 sotto tanti aspetti, nonostante gli stupidi difetti, comunque siamo nell'ambito delle considerazioni personali.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...per me è molto meglio FIFA08 sotto tanti aspetti, nonostante gli stupidi difetti, comunque siamo nell'ambito delle considerazioni personali.

 

Addirittura molto meglio FIFA 08?????Cosa non ti ha convinto?Vabbe'..a parte sto difetto del giocatore che non scatta(e' da appurare se sia vero pero')....

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

cold, obiettivamente euro2008 è superiore, tanti difetti assurdi sono stati eliminati. Anche io come te preferisco fifa08 però...in quanto ritengo il ritmo di quest'ultimo più veritiero e in tutti i casi si avvicina di più ai miei gusti

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura molto meglio FIFA 08?????Cosa non ti ha convinto?Vabbe'..a parte sto difetto del giocatore che non scatta(e' da appurare se sia vero pero')....

L'ho scritto nei post precedenti: è molto più veloce come gioco mentre il ritmo di FIFA08 per me era perfetto. Questo EURO è più portato verso la frenesia (aumentando il ritmo è normale).

Non si può giocare a calcio a 1000 all'ora, anche su un campo reale il calciatore ha il tempo di ragionare prima di passare la palla.

In FIFA 08 vi era, secondo me, un giusto equilibrio tra velocità di gioco-->velocità di ragionamento--->azione.

In EURO questo tempo è diminuito, il ritmo è più frenetico, è diminuito il tempo per pensare, si gioca più d'istinto, facilitati anche dalla nuova calibrazione del manuale (più semplice, meno soggetto a errori. Hanno diminuito la forbice di sensibilità del la leva del joypad) , ora soggetto a meno errori (difatti l'avranno fatto apposta).

Senza contare la simulazione di FIFA per quanto riguarda l' energia cinetica dei giocatori (se di questo si può parlare), presente appunto in FIFA08 (in maniera equilibrata) e quasi assente in EURO o portata a valori completamente irreali.

 

E' chiaro che diminuendo quei fattori che hanno portato FIFA08 verso la simulazione si corre il rischio di avere tra le mani un gioco con un'impronta arcade.

 

 

cold, obiettivamente euro2008 è superiore, tanti difetti assurdi sono stati eliminati. Anche io come te preferisco fifa08 però...in quanto ritengo il ritmo di quest'ultimo più veritiero e in tutti i casi si avvicina di più ai miei gusti

Tralasciando i difetti palesi di FIFA 08, che tra l'altro sono tutti difetti stupidi che comunque avrebbero corretto, per me EURO non è affatto superiore.

E' migliorato si in alcune cose (i difetti stupidi sono scomparsi sembra) ma gli hanno dato un'impronta più arcade, almeno questo è il mio parere.

 

E ho notato una semplicità assurda della IA, trovo molto più facile imbastire le azioni, trovo più facile arrivare in porta.

Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che questo EURO è stato semplificato sotto questo aspetto (la IA), ma se anche i movimenti di squadra sono stati toccati significa che la risposta della stessa (i movimenti, le chisure difensive, lo stesso tempismo delle chiusure difensive, le diagonali difensive, ecc. Tutte cose che in FIFA sono ben presenti e sono feature ben fatte, rimango ancora sopreso quando vedo i miei pupazzetti fare delle chiusure difensiva come si deve :bow: ) è differente rispetto a FIFA08 indipendentemente se si gioca contro la CPU o contro un umano.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha spendere 70 euro per un gioco dove trovi solo nazionali e alcune non anno licenza, sembra le offerte di pes

 

La mia risposta come la tua affermazione sono opinabili.

Io dopo 6 mesi di FIFA08...sono saturo! Alla distanza in un gioco di calcio

assorbi le migliorie e l'entusiasmo va scemando mentre i difetti congeniti

assumono proporzioni macroscopiche...ed ecco che magicamente compare la noia!

 

Ora prendo un gioco a 65 euro (non 70...) approfitto e do dentro fifa08 fin che vale ancora qualcosa

e rinnovo il mio entusiasmo per altri sei mesi. Chiaro?...Tu fai quel che vuoi. :ok:

 

 

 

Chi mi conferma queste considerazioni? :??:

 

Mah...per me è molto meglio FIFA08 sotto tanti aspetti, nonostante gli stupidi difetti, comunque siamo nell'ambito delle considerazioni personali.

 

Domani mattina ti saprò dire...con certezza assoluta.

Coldfire è un conservatore...si sa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina ti saprò dire...con certezza assoluta.

Coldfire è un conservatore...si sa... :mrgreen:

:ok:

Più che altro mi fanno arrabbiare i giocatori fermi come pali dell'enel in mezzo al campo quando avrei la necessità di farli scattare per occupare spazio. :baby: :baby:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto nei post precedenti: è molto più veloce come gioco mentre il ritmo di FIFA08 per me era perfetto. Questo EURO è più portato verso la frenesia (aumentando il ritmo è normale).

Non si può giocare a calcio a 1000 all'ora, anche su un campo realmente il calciatore ha il tempo di ragionare prima di passare la palla.

In FIFA 08 vi era, secondo me, un giusto equilibrio tra velocità di gioco-->velocità di ragionamento--->azione.

In EURO questo tempo è diminuito, il ritmo è più frenetico, è diminuito il tempo per pensare, si gioca più d'istinto, facilitati anche dalla nuova calibrazione del manuale (più semplice, meno soggetto a errori. Hanno diminuito la forbice di sensibilità del la leva del joypad) , ora soggetto a meno errori (difatti l'avranno fatto apposta).

Senza contare la simulazione di FIFA per quanto riguarda la cinetica dei giocatori, presente appunto in FIFA08 e quasi assente in EURO o portata a valori completamente irreali.

 

E' chiaro che diminuendo quei fattori che hanno portato FIFA08 verso una simulazione si corre il rischio di avere tra le mani un gioco con un'impronta arcade.

 

 

 

Tralasciando i difetti palesi di FIFA 08, che tra l'altro sono tutti difetti stupidi che comunque avrebbero corretto, per me EURO non è affatto superiore.

E' migliorato si in alcune cose (i difetti stupidi sono scomparsi sembra) ma gli hanno dato un'impronta più arcade, almeno questo è il mio parere.

 

ti dico una cosa.Sono del tuo stesso pensiero in quanto reputo la velocita' di FIFA 08 perfetta.C'e' un pero': se questa maggiore reattivita' presente in Euro sta a significare che viene premiato di piu' l'istinto..e cioe' poter fare in velocita' qualsiasi cosa ci venga in mente, lo considero un bel pregio.alcune giocate al FIFA 08 ahime' non erano possibili,le animazioni erano un po' slegate in alcune circostanze e ad esempio in alcuni frangenti era difficilotto agganciare una palla,girarsi velocemente di 90 gradi ed appoggiare la sfera ad un compagno o provare una conclusione in tutta scioltezza.Il motore di gioco aveva qualche piccolo limite minandone appunto l'immediatezza.Cosi' come non era tanto intuitivo poter scartare un difensore in velocita' o cambiare direzione ripetutamente facendo finte di corpo per sbilaniciare gli avversari.

leggendo varie rece mi e' sembrato di capire che finalmente i trick sono diventati piu' naturali,piu' fattibili, e possono essere "inseriti" con naturalezza all'interno di una giocata personale.Non sto dicendo che prima(a fifa 08) avevo difficolta' nell'eseguirli ma erano piu' belli da vedere che utili....

 

 

Sono di curioso sapere di QUANTO sia effettivamente aumentato il ritmo...o se magari ti puo' ingannare la velocita' di movimento dei giocatori.Di sicuro bastera' entrare nell'ottica del titolo per non accorgesene piu'.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non so snake.

Io davvero ho provato e riprovato la demo ma non c'è nulla da fare.....non mi piace. :piange:

 

E ho notato una semplicità assurda della IA, trovo molto più facile imbastire le azioni, trovo più facile arrivare in porta.

Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che questo EURO è stato semplificato sotto questo aspetto (la IA), ma se anche i movimenti di squadra sono stati toccati significa che la risposta della stessa (i movimenti, le chisure difensive, lo stesso tempismo delle chiusure difensive, le diagonali difensive, ecc. Tutte cose che in FIFA sono ben presenti e sono feature ben fatte, rimango ancora sopreso quando vedo i miei pupazzetti fare delle chiusure difensiva come si deve :bow: ) è differente rispetto a FIFA08 indipendentemente se si gioca contro la CPU o contro un umano.

 

Ti riposto questo in casso non l'avessi letto. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto nei post precedenti: è molto più veloce come gioco mentre il ritmo di FIFA08 per me era perfetto. Questo EURO è più portato verso la frenesia (aumentando il ritmo è normale).

Non si può giocare a calcio a 1000 all'ora, anche su un campo reale il calciatore ha il tempo di ragionare prima di passare la palla.

In FIFA 08 vi era, secondo me, un giusto equilibrio tra velocità di gioco-->velocità di ragionamento--->azione.

In EURO questo tempo è diminuito, il ritmo è più frenetico, è diminuito il tempo per pensare, si gioca più d'istinto, facilitati anche dalla nuova calibrazione del manuale (più semplice, meno soggetto a errori. Hanno diminuito la forbice di sensibilità del la leva del joypad) , ora soggetto a meno errori (difatti l'avranno fatto apposta).

Senza contare la simulazione di FIFA per quanto riguarda l' energia cinetica dei giocatori (se di questo si può parlare), presente appunto in FIFA08 (in maniera equilibrata) e quasi assente in EURO o portata a valori completamente irreali.

 

E' chiaro che diminuendo quei fattori che hanno portato FIFA08 verso la simulazione si corre il rischio di avere tra le mani un gioco con un'impronta arcade.

quoto in parte il tuo intervento.Dalla demo sembra che il gioco stia prendendo un'impronta più arcade, cmq devi tenere conto che era livello facile.Il fatto che il ritmo di gioco sia aumentato l'ho notato anch'io(che poi nn è così male mi diverte) e il campo sembra come più piccolo e la porta più facile da raggiungere.Cmq la grafica è migliorata rispetto a FIFA 08 e questo ci fa ben sperare per FIFA 09.

 

Per chi sconsiglia il gioco o non capisce il senso dell'acquisto rispondo che malgrado si tratti si tratti sempre una mossa commerciale ritengo che risulti un gioco buono per accendere maggiormente la competizione a questi europei.Giocare online sarà bellissimo e la modalità che inizia dalle qualificazioni sarà molto carina.

Secondo me vale per un appassionato di calcio l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riposto questo in casso non l'avessi letto. :mrgreen:

 

sisi..DOPO l'ho letto.Infatti quest'osservazione volevo fartela da tempo.Perche' editi sempre i messaggi? :mrgreen:

eheh..non faccio in tempo a quotarti qualcosa che subito ci aggiungi altre 5 righe....

 

PS:Le tue osservazioni sul titolo mi stanno facendo riflettere parecchio...ma non so quanto siano giuste.Per saperlo non mi resta che provare il gioco con mano e risponderti per bene. :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...