Vai al contenuto

BioShock 2


Rinaldo 88

Messaggi raccomandati

Io non sono un vero e proprio amante degli FPS tantomeno sulle consolle dove mi cimento la maggior parte del tempo con GDR o JRPG, però Bioshock mi ha piacevolmente colpito a livello di trama, personaggi, interazione e longevità. E poi finalmente un gioco localizzato e tradotto bene!!

 

Spero che anche il seguito sia così, se non meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io non sono un vero e proprio amante degli FPS tantomeno sulle consolle dove mi cimento la maggior parte del tempo con GDR o JRPG, però Bioshock mi ha piacevolmente colpito a livello di trama, personaggi, interazione e longevità. E poi finalmente un gioco localizzato e tradotto bene!!

 

Spero che anche il seguito sia così, se non meglio.

anche io come te sono rimasto colpitissimo da questo gran gioco, trama e personaggi davvero da paura, spero che il secondo capitolo sia ancora piu spaventoso e appassionante :mrgreen:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo i miei gusti videoludici (che parolone... :rotfl: ) Bioshock è uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, comunque se volete saperne di più sul suo seguito vi consiglio di visitare il sito ufficiale (non c'è molto ma quel che c'è è interessante :ok: ) ecco il link:

http://www.bioshock2game.com/

buona lettura :mrgreen:

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo i miei gusti videoludici (che parolone... :rotfl: ) Bioshock è uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, comunque se volete saperne di più sul suo seguito vi consiglio di visitare il sito ufficiale (non c'è molto ma quel che c'è è interessante :ok: ) ecco il link:

http://www.bioshock2game.com/

buona lettura :mrgreen:

bioshock è senza ombra di dubbio il miglior gioco uscito nel 2008, ha anche vinto il GAME OF THE YEARS, questo dice tutto :mrgreen:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

bioshock è senza ombra di dubbio il miglior gioco uscito nel 2008, ha anche vinto il GAME OF THE YEARS, questo dice tutto :mrgreen:

Bhe a mio parere non lo merita,in fatto di innovatività non offre nulla,la trama sepur nelle battute finali si incentra,è abbastanza sottotono,i nemici sono 3-mutanti,Big Daddy e elicotterini e le ambientazioni sono abbastanza simili per tutto l'arco del gioco anche se ben fatte.

Poi ovviamente sono questioni di gusti,però per me è un gioco da 8 :rolleyes: nulla di così immersivo come si dice...

Ps.Però devo dire che i punti subaquei nei trailer del 2 mi sembrano una figata,spero in più varietà :asd:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a mio parere non lo merita,in fatto di innovatività non offre nulla,la trama sepur nelle battute finali si incentra,è abbastanza sottotono,i nemici sono 3-mutanti,Big Daddy e elicotterini e le ambientazioni sono abbastanza simili per tutto l'arco del gioco anche se ben fatte.

Poi ovviamente sono questioni di gusti,però per me è un gioco da 8 :rolleyes: nulla di così immersivo come si dice...

Ps.Però devo dire che i punti subaquei nei trailer del 2 mi sembrano una figata,spero in più varietà :asd:

ma assolutamente si è questione di gusti, questo gioco è piaciuto a tantissima gente, ma le eccezzioni ci sono sempre :mrgreen:, io spero che oltre ai big daddy e agli psicopatici, ci sia una piu ampia varietà di personaggi con cui combattere e spero anche che ci sia una buona aggiunta di poteri magici, gia comunque in buona quantità nel primo capitolo.

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a mio parere non lo merita,in fatto di innovatività non offre nulla,la trama sepur nelle battute finali si incentra,è abbastanza sottotono,i nemici sono 3-mutanti,Big Daddy e elicotterini e le ambientazioni sono abbastanza simili per tutto l'arco del gioco anche se ben fatte.

Poi ovviamente sono questioni di gusti,però per me è un gioco da 8 :rolleyes: nulla di così immersivo come si dice...

Ps.Però devo dire che i punti subaquei nei trailer del 2 mi sembrano una figata,spero in più varietà :asd:

 

Giusto per capire i tuoi parametri.....mi faresti un esempio di gioco in cui innovatività,trama e gameplay ti sono tanto piaciute piu' che in Bioshock?

A me bioshock mi è piaciuto moltissimo, credo che però ogni gioco debba essere considerato all'interno del suo genere, considerando quindi il mondo degli FPS sono pochi quelli che secondo me possono essere paragonati a lui.

Se poi consideriamo l'intero mondo videoludico è logico che in fatto di storia ci sono decine di rpg(genere in cui è la trama è il pezzo forte)che sono superiori a lui, o in altri generi ci sono giochi che gli sono superiori in altro....dipende da quello che cerchi.

Quando vado a prendere un gioco ovviamente non vado per generi ma vado per ciò che mi piace, però nel momento di fare paragoni bisogna vedere invece il genere anchè perchè ciascuno ha le sue caratteristiche e meccaniche di gioco.

Messi mi fa impazzire mille volte piu' di Rooney o di Fabregas.....però è ovvio che essendo giocatori diversi non è correttissimo paragonarli tra loro.

Poi non dico che questo è il miglior gioco mai fatto, al massimo potrebbe entrare nella mia top ten, però è da ammettere che è un gran bel gioco!

YOU DON'T KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire i tuoi parametri.....mi faresti un esempio di gioco in cui innovatività,trama e gameplay ti sono tanto piaciute piu' che in Bioshock?

A me bioshock mi è piaciuto moltissimo, credo che però ogni gioco debba essere considerato all'interno del suo genere, considerando quindi il mondo degli FPS sono pochi quelli che secondo me possono essere paragonati a lui.

Se poi consideriamo l'intero mondo videoludico è logico che in fatto di storia ci sono decine di rpg(genere in cui è la trama è il pezzo forte)che sono superiori a lui, o in altri generi ci sono giochi che gli sono superiori in altro....dipende da quello che cerchi.

Quando vado a prendere un gioco ovviamente non vado per generi ma vado per ciò che mi piace, però nel momento di fare paragoni bisogna vedere invece il genere anchè perchè ciascuno ha le sue caratteristiche e meccaniche di gioco.

Messi mi fa impazzire mille volte piu' di Rooney o di Fabregas.....però è ovvio che essendo giocatori diversi non è correttissimo paragonarli tra loro.

Poi non dico che questo è il miglior gioco mai fatto, al massimo potrebbe entrare nella mia top ten, però è da ammettere che è un gran bel gioco!

Bah...sta trama "immersiva" non lò propio vista, stessa cosa penso di Dead Space...son bei giochi ma nulla di più :sleep:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a mio parere non lo merita,in fatto di innovatività non offre nulla,la trama sepur nelle battute finali si incentra,è abbastanza sottotono,i nemici sono 3-mutanti,Big Daddy e elicotterini e le ambientazioni sono abbastanza simili per tutto l'arco del gioco anche se ben fatte.

Poi ovviamente sono questioni di gusti,però per me è un gioco da 8 :rolleyes: nulla di così immersivo come si dice...

Ps.Però devo dire che i punti subaquei nei trailer del 2 mi sembrano una figata,spero in più varietà :asd:

 

diciamo che è roba già vista in System Shock .....

 

anche se tuttavia rimane IMHO un ottimo titolo.....

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vabbè, ma praticamente in tutti i giochi ormai di pesca dal passato, si modifica, si reinterpreta... è normale! :asd:

Onestamente Bioshock mi era piaciuto parecchio, peccato solo che me lo ero rovinato giocandolo a livello facile... :rolleyes: Ero giovane e inesperto, avevo la console da poco... :rotfl: :mrgreen:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

appena visto il video in home, se devo dire la verità non mi aspettavo un multy così frenetico, cioè avrei preferito girarmi con calma la città, trovare i nemici in giro e non tutti assieme, poi mi è piaciuto molto per esempio il fatoo che puoi impersonare il Big Daddy :loving:

comunque prenderò questo titolo prevalentemente per il single player quindi spero che sia superbo come quello del primo e che non l'abbiano trascurato facendo il comparto multy....mi fido della 2K :rolleyes:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prenderò questo titolo prevalentemente per il single player quindi spero che sia superbo come quello del primo e che non l'abbiano trascurato facendo il comparto multy....mi fido della 2K :rolleyes:

 

Stessa cosa che pensavo... spessissimo, nella storia dei videogiochi, per fare il multiplayer gli sviluppatori rovinano l'esperienza del single player, accorciando il numero di ore totali o impoverendo la trama (ovviamente per problemi di spazio su disco...).

Secondo me dovrebbero sempre fare due dischi separati, uno esclusivamente per il multiplayer, l'altro per il singolo. Ma questo aumenterebbe i tempi e i costi di produzione e, di conseguenza, il prezzo finale.

Speriamo bene... Bioshock e' stupendo, spero che con Bio2 non facciano una porcata.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che video triste quello del multi...le animazioni più legnose e scattose mai viste finora, gameplay confusionario e caotico (secondo me neanche troppo divertente) grafica identica a quella di 2 anni fà del primo Bioshock, tristezza infinita! :sleep:

 

Se lo potevano risparmiare, IMHO!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Che video triste quello del multi...le animazioni più legnose e scattose mai viste finora, gameplay confusionario e caotico (secondo me neanche troppo divertente) grafica identica a quella di 2 anni fà del primo Bioshock, tristezza infinita! :sleep:

 

Se lo potevano risparmiare, IMHO!

 

Quoto assolutamente!

 

D'accordissimo con te!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il multiplayer del gioco potrebbe essere divertente se non si stesse parlando di Bioshock 2: io avevo già qualche dubbio quando fu annunciata la presenza di un reparto online in un gioco come questo. Si rischia troppo di snaturare il titolo a mio giudizio.

 

In ogni caso sono sicuro che il reparto single player sarà il vero perno di questo attessissimo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni dal Multiplayer anche per me, per ora, sono brutte.

Io una modalita' del genere in questo gioco non ce la vedo, a meno che non vengano fuori delle buone idee, innovative, che non mi sembra proprio di vedere dai filmati.

I miei sospetti crescono anche per il single-player, anche perche' e' sempre difficile ripetersi dopo un successo del genere.

Spero di sbagliarmi. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni dal Multiplayer anche per me, per ora, sono brutte.

Io una modalita' del genere in questo gioco non ce la vedo, a meno che non vengano fuori delle buone idee, innovative, che non mi sembra proprio di vedere dai filmati.

I miei sospetti crescono anche per il single-player, anche perche' e' sempre difficile ripetersi dopo un successo del genere.

Spero di sbagliarmi. :rolleyes:

 

No no, sospetti su un seguito mal riuscito in single player però non bisogna averne dai. In fondo sono pur sempre gli stessi sviluppatori del primo che stanno lavorando al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sospetti su un seguito mal riuscito in single player però non bisogna averne dai. In fondo sono pur sempre gli stessi sviluppatori del primo che stanno lavorando al gioco.

 

Non ho paura che lo facciano male tecnicamente, ho solo paura che non abbia piu' la carica di innovazione del primo, e cioe' che si ripetano senza inventare nulla di nuovo.

L'idea di farci fare il Big Daddy non la trovo cosi' brillante, visto che gia' l'abbiamo fatto nel primo.

E' chiaro che puo' essere solo una mia impressione e che i fatti mi potrebbero smentire alla grande.

Sono il primo a sperarlo. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per fare il multi avranno sottratto risorse di tempo e denaro che avrebbero potuto dedicare al single player...mi auguro non abbiano rovinato un capolavoro.

 

Ecco, appunto. Esattamente cio' che penso.

Per come la vedo io, IN ALCUNI CASI (notare il maiscolo) il multiplayer e' la piu' grossa disgrazia mai creata nel mondo dei videogiochi.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per fare il multi avranno sottratto risorse di tempo e denaro che avrebbero potuto dedicare al single player...mi auguro non abbiano rovinato un capolavoro.

 

e già.....io spero proprio che prima di dedicarsi al multy abbiano costrutito un solido single :ph34r: , tanto non credo che questo sia un titolo da comprare per chi vuole giocare esclusivamente in live, ma per chi si è innamorato della storia bellissima e delle ambientazioni del 1° :whew:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e già.....io spero proprio che prima di dedicarsi al multy abbiano costrutito un solido single :ph34r: , tanto non credo che questo sia un titolo da comprare per chi vuole giocare esclusivamente in live, ma per chi si è innamorato della storia bellissima e delle ambientazioni del 1° :whew:

 

Molti all'epoca comprarono Halo 2 e Halo 3 esclusivamente per il multiplayer, senza mai neanche aver giocato la campagna. Idem per i vari COD e R6.

Purtroppo c'e' gente malata di multiplayer, che necessita di 23 ore al giorno di confrontarsi con gli altri... e non caga di striscio delle trame stupende. Quindi anche i produttori si adeguano, e per aumentare le vedite appiccicando il multiplayer a dei videogiochi che non ne necessiterebbero affatto.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai però!!! Ma ci devo pensare io che sono pessimista nato a portare un pò di ottimismo su questo topic??!! :mrgreen:

 

Non è possibile che Bioshock 2 sia diventato una specie di Unreal Tournament: sicuramente accanto al reparto online ci sarà pur sempre una modalità single player in grado di attaccarti allo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti all'epoca comprarono Halo 2 e Halo 3 esclusivamente per il multiplayer, senza mai neanche aver giocato la campagna. Idem per i vari COD e R6.

Purtroppo c'e' gente malata di multiplayer, che necessita di 23 ore al giorno di confrontarsi con gli altri... e non caga di striscio delle trame stupende. Quindi anche i produttori si adeguano, e per aumentare le vedite appiccicando il multiplayer a dei videogiochi che non ne necessiterebbero affatto.

 

speriamo che non sia questo il caso perchè se sfruttassero al meglio il proseguo della storia verrebbe un'altro capolavoro :rolleyes:

l'unica cosa che è rimasta da fare è sperare che 2k non faccia errori e aspettare :ok:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...