Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

Uhm, come si prende la Pietra di Lutea? Comunque penso che ora mi mettero' a pompare per ben benino i vari pg. L'unico modo per prendere i PA e' aprire scrigni, livellare o avere il bonus imboscata sulla griglia, vero?

 

Controlla su gamefaq, non me ne ricordo bene. Per i PA puoi anche consgnare le richieste dei negozi. QUelle "grosse" danno un botto di punti.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vorrrei segnalare un bug davvero fastidioso:

non so precisamente quando, ma su aeos dopo aver risolto tutto su roak mi sono ritrovato con tutte le collezioni cancellate (armi, navi, creature ecc.) e anche gli obbiettivi da battaglia di tutti i pg!!!!e non ho nessun salvataggio precedente (anche se salvo su 3 slot diversi, ma me ne sono accorto troppo tardi). ora non posso completare diversi archivment!!!!

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al boss finale, consigli su come batterlo?

Per ora in party tengo:

Sarah - Schiavetta da heal e recupero

Arumat - Tanker con Falce Lase da 1107 d'attacco con attributo luce e combo massima da 200% con 4 Tagli Diabolici

Reimi - Arco del Santo, non ricordo l'attacco preciso ma e' sintetizzato insieme ad altri archi e ha sempre attributo luce

Meracle - Altro tanker con gli artigli che si comprano su En II potenziati con altrettanti artigli, mi pare abbia attributo vento, e non penso sia possibile darle attributo luce insieme.

Di solito utilizzo Arumat e Meracle in Berserk, a Meracle inoltre ha Concentrazione e Arumat Colpi Critici. Appena possibile vado in assalto e quando mi viene ( :ph34r: ) utilizzo la combo assalto. Uso quasi sempre gli aggiramenti. Dopo che distruggo le 4 sfere inizia a uccidermi e ci rimango. :ph34r:

PS: Hanno quasi tutti Aumenta PV al 4-5, apparte Arumat che lo ha maxato e Meracle che lo ha ad 8.

Mia strategia:

Prima di tutto, devi avere un personaggio che abbia bonus Attacco, è un manuale che ti da verso la fine, aumentalo 10/10 e poi nello scontro usa quel personaggio. Io l'ho dato ad edge. Ti dico questo perkè fa un male assurdo!

Nalla prima parte dimenticati di mettere attacco luce a tutti quanti che fai male. Il boss ha quattro sferette di cui una tiene vicino ai piedi. Ogni sfera ha un colore e lo danneggerà solo se farai attacchi con quel colore es: Rosso ---> esplosione, luce:---> lo attacco con edge che ha la spda con attributto luce e con tutte le sue combo ecc, man mano che lo colpisci la sfera si danneggia e diventa griga e quindi si scassa. Dopo questo lo devi menare di brutto con il personaggio a cui hai messo il bosun attacco se vuoi fare presto... noterai che toglierai tipo 2300 a colpo normale mentre gli altri tolgono 600... in questa fase attaccarlo con elemento luce ti da un vantaggio, basta che nn lo colpisci con l'elemento buio.Attento quindi ad arumat. Se riesci ad aggirarlo lo farai particolarmente male perkè usera i colpi critici. Qui io ho sbloccato 2 obbiettivi con edge, danno di 20 000 e danno di 50 000.... ero livello 77 con edge e con qli altri 69 apparte sarah che era 74... ho usato edge sarah myuria ed arumat... Mena mazzate e ricordati che ci vuole un bel po di tempo , anche per vedere il finale ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia strategia:

Prima di tutto, devi avere un personaggio che abbia bonus Attacco, è un manuale che ti da verso la fine, aumentalo 10/10 e poi nello scontro usa quel personaggio. Io l'ho dato ad edge. Ti dico questo perkè fa un male assurdo!

Nalla prima parte dimenticati di mettere attacco luce a tutti quanti che fai male. Il boss ha quattro sferette di cui una tiene vicino ai piedi. Ogni sfera ha un colore e lo danneggerà solo se farai attacchi con quel colore es: Rosso ---> esplosione, luce:---> lo attacco con edge che ha la spda con attributto luce e con tutte le sue combo ecc, man mano che lo colpisci la sfera si danneggia e diventa griga e quindi si scassa. Dopo questo lo devi menare di brutto con il personaggio a cui hai messo il bosun attacco se vuoi fare presto... noterai che toglierai tipo 2300 a colpo normale mentre gli altri tolgono 600... in questa fase attaccarlo con elemento luce ti da un vantaggio, basta che nn lo colpisci con l'elemento buio.Attento quindi ad arumat. Se riesci ad aggirarlo lo farai particolarmente male perkè usera i colpi critici. Qui io ho sbloccato 2 obbiettivi con edge, danno di 20 000 e danno di 50 000.... ero livello 77 con edge e con qli altri 69 apparte sarah che era 74... ho usato edge sarah myuria ed arumat... Mena mazzate e ricordati che ci vuole un bel po di tempo , anche per vedere il finale ^^

 

Veramente io

ho sempre attaccato le sferette con armi normali, e le ho distrutte senza il benchè minimo problema. Non è vero che devi per forza usare un tipo preciso di elemento/mossa. Tutte e 4 le ho perfettamente danneggiate con Arumat spammando le stesse due tecniche della falce, e vedendo a schermo i medesimi danni con ciascuna sfera
. Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io
ho sempre attaccato le sferette con armi normali, e le ho distrutte senza il benchè minimo problema. Non è vero che devi per forza usare un tipo preciso di elemento/mossa. Tutte e 4 le ho perfettamente danneggiate con Arumat spammando le stesse due tecniche della falce, e vedendo a schermo i medesimi danni con ciascuna sfera
.

Infatti non mi pare abbiano attributi elementali, ma hanno attacchi diversi. Mi pare di aver capito che la piu' b******a e' quella gialla che fa status alterati tra cui quello Zucca. Comunque, altra domandina che non mi pare di aver trovato risposta sul manuale : i punti che ogni personaggio possiede per mettere una data abilita'/mossa tra le abilita' di battaglia / combo e' fisso o puo' essere aumentato?
Link al commento
Condividi su altri siti

bho strano a me gli altri pg toglievano 0... forse perkè tenevano un'arma elementale?

 

black a quanto ho capito sembra che aumentino di poco col livello, però:

se arrivi al 100% di trofei con un pg te li dovrebbe aumentare sicuro.

Mo stavo leggendo su internet che esistono vari finali e che ti sblocc anche degli obbiettivi... come si fanno? c'è anche il finale di crowe!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho strano a me gli altri pg toglievano 0... forse perkè tenevano un'arma elementale?

Guarda, io ho notato che se NON colpisci le sfere hitti 0, infatti una volta distrutta una sfera finche' non la cambia fai 0 di danno continuo, pero' posso pure sbagliarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

bho strano a me gli altri pg toglievano 0... forse perkè tenevano un'arma elementale?

 

black a quanto ho capito sembra che aumentino di poco col livello, però:

se arrivi al 100% di trofei con un pg te li dovrebbe aumentare sicuro.

Mo stavo leggendo su internet che esistono vari finali e che ti sblocc anche degli obbiettivi... come si fanno? c'è anche il finale di crowe!

 

E' vero, esistono finali diversi. O meglio, esistono, lungo le cutscene finali, degli spezzoni extra inseriti in mezzo ad esse, che mostrano cosa succederà a ciascun protagonista dopo il finale. Appaiono solo avendo osservato almeno un 90% delle cutscene personali sulla nave, quando si va ad un nuovo pianeta e si ha tempo di girarla per chiacchierare coi personaggi. Infine, per sapere quali finali si vedranno, bisogna controllare, prima dell'ultima battaglia, i posti dove ciascun personaggio avrà la speciale cutscene di "conferma" sul finale. Se puoi vedere quella, significa che ti verrà mostrato l'ending personale. Mi pare che si possano usare quei profumi per alzare l'affinità coi personaggi che si ha un po' bistrattati.

Per quel che mi riguarda, mi sono perso solo il finale di Crowe che, con quello di Faize, è il più incasinato da ottenere.

 

 

Guarda, io ho notato che se NON colpisci le sfere hitti 0, infatti una volta distrutta una sfera finche' non la cambia fai 0 di danno continuo, pero' posso pure sbagliarmi.

 

corretto. Il boss ha uno scudo durante la prima fase, non lo puoi colpire in nessuna maniera. Spesso i caster fanno 0 danni perchè non beccano esattamente la sfera.
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, online ci sono varie guide in inglese estremamente complete.

 

Riguardo ai finali, è facile riconoscerli perchè A) sblocca un Obbiettivo alla fine di ciascuna scenetta indicando "Hai visto il finale di XYZ" e B) subito prima della scena c'è un caricamento, cosa che non avviene invece durante il finale regolare. Vedi tutti in fila i finali sbloccati proprio prima dei titoli di coda, più, nel caso, il finale di Faize al termine dei (discretamente lunghi) titoli in questione.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, la guida di Gamefaq è la migliore disponibile. Ti lista ogni azione necessaria per i vari finali, man mano che diventano disponibili.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

LoL mi sa che qualcuno ha ragione.... hanno scritto in aramaico e c'è stata omertà assoluta ma per l'sms tutti pronti a far fuoco!

Farò attenzione.

 

La k c'era, e su questo tecnicamente non si discute. Concordo però sull'appunto: in questo thread ci sono messaggi in lingua pressochè aliena, ma mai mod ha mosso dito.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io ammetto di aver scritto tutto smssato però era al quanto bizzarro l'apparizione dall'oltretomba del mod....

cioè è più apprezzato scrivere in cirillico che sms ahah :mrgreen:

 

Queste private action mi stanno mandando in confusione, ho deciso di ricominciare tutto il gioco da capo ad un livello facilissimo per vederle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che il 90-95% delle Private Action si può vedere esclusivamente durante i viaggi alla scoperta di un nuovo pianeta, per cui ti basta armarti di guida e controllare le sequenze.

Un'altra fetta appare su

prima del boss, ed altre appena atterri su
Nox Obscurus, avendo cura di tornare sulla nave benchè sia disponibile ora il teletrasporto.
Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio nessuno vuole aiutarmi?

Vi prego non riesco proprio a battere quel brutto insettone gigante di Armaros...combatto 30 minuti e poi mi uccide...non capisco poi cos'è il Blindise, dai vi prego datemi qualche aiuto, non riesco ad andare avanti :piange: :piange: :piange:

aggiramento

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...