Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Io di solito faccio così: inizio alleggerendola un pò e se possibile mettendo la trazione integrale; faccio un giro di pista e vedo dove può migliorare il suo comportamento...ad esempio:

-vettura troppo instabile in curva: compro le barre antirollio

-problemi di sottosterzo/sovrasterzo: compro alettone anteriore/posteriore

-rapporti non equilibrati: compro una trasmissione da gara e la regolo come voglio

-la vettura parte via in accelerazione: compro un differenziale da gara e lo setto

e così via...Se avanza qualcosa investo sul motore per avere un pò più di velocità di punta, altrimenti preferisco migliorare tutto il resto (accelerazione, maneggevolezza, frenata, partenza da fermo)

Grazie dei consigli provo ad usare questa tecnica!vediamo un po come va!! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo un giorno di prove mi sono già fatto un'idea del gioco (molto buona per ora)

 

PREGI

- Dal punto di vista grafico i paesaggi e le macchine sono fantastici

- Il numero di auto è molto elevato, soprattutto aggiungendoci le auto extra

- I potenziamenti sono molti e vari, e i possibili settaggi infiniti (su questo dovrò fare mooolta pratica)

- Il comportamento delle vetture è realistico, anche con alcuni aiuti attivati

- Buona l'idea che aumentando gli aiuti diminuiscono i guadagni

- La longevità penso sia molto elevata, perchè avendo giocato circa 7 ore sono ancora al 5%

- Alcune piste sono fantastiche (Fujimi Kaido soprattutto, ma anche Positano)

- Le mani del pilota si muovono per cambiare la marcia (sbaglio o questo fatto è stato corretto in seguito perchè prima le mani rimanevano ferme?)

- La modalità foto: la prima volta che mi sono ritrovato a muovere la visuale passando in mezzo alle macchine immobili la mia faccia era questa :ph34r:

 

DIFETTI

- Io gioco con la visuale interna che non è il massimo dal punto di vista delle texture

- Il volante NON gira, sterzando al massimo si arriva a malapena a 1/4 di giro, e in pista da molto fastidio perchè la macchina gira ma il volante sembra fermo

- I danni meccanici sono buoni, ma esteticamente lasciano a desiderare, perchè un impatto anche solo a 100 km/h dovrebbe disintegrare l'auto, non graffiarla

- Uscendo di pista dovresti perdere il controllo dell'auto, o almeno avvertire una perdita di trazione, invece la macchina si limita a rallentare

- Mi è capitato spesso che andando nella sabbia la macchina abbia decelerato da 200 km/h a 25 km/h in meno di un secondo.... :crazy:

 

La mia opinione però potrebbe cambiare, visto che sono ancora in alto mare, livello pilota 16 e non ho ancora fatto nessuna gara con auto classe S o R

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io pensavo fosse facile ma non riesco a trovare la chiave di lettura giusta forse!Cioè facciamo un esempio pratico io voglio far gareggiare una Yaris nella classe E in base a cosa scelgo i potenziamenti?(marmitta cilindrata valvole ecc)

Scusa le domandi forse idiote ma sono prorpio un novellino!

 

Molto dipende da come tu "inerpreti" il gioco.

Mi spiego.. .io cerco di farlo assomigliare il piu' possibile ad una simulazione, nel senso che

chi di noi si dovesse comprare una yaris, nn credo gli metta alettoni regolabili, cambi la trazione, o metta la turbina.....

comunque la soluzione giusta, sta sempre nell' equilibrio.

Per gareggiare in classe E, puoi star anche "basso"... buon assetto, un po' di potenza, e gomme.

E ovviamente unb po' del tuo nel guidare....

Poi con potenze relativamente basse, van benissimo anche le gomme elaborate...

CHI DI NOI SULLA PROPIRA AUTO MONTRERA' MAI LE SLICK???????

E poi vuoi mette la soddisfazione, nel vincere con un' auto leggermente elaborata, diciamo circa 22o/230 di livello, contro una 275??????

E ricorda chel' assetto e' il 70 per cento della macchina!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un giorno di prove mi sono già fatto un'idea del gioco (molto buona per ora)

 

PREGI

- Dal punto di vista grafico i paesaggi e le macchine sono fantastici

- Il numero di auto è molto elevato, soprattutto aggiungendoci le auto extra

- I potenziamenti sono molti e vari, e i possibili settaggi infiniti (su questo dovrò fare mooolta pratica)

- Il comportamento delle vetture è realistico, anche con alcuni aiuti attivati

- Buona l'idea che aumentando gli aiuti diminuiscono i guadagni

- La longevità penso sia molto elevata, perchè avendo giocato circa 7 ore sono ancora al 5%

- Alcune piste sono fantastiche (Fujimi Kaido soprattutto, ma anche Positano)

- Le mani del pilota si muovono per cambiare la marcia (sbaglio o questo fatto è stato corretto in seguito perchè prima le mani rimanevano ferme?)

- La modalità foto: la prima volta che mi sono ritrovato a muovere la visuale passando in mezzo alle macchine immobili la mia faccia era questa :ph34r:

 

DIFETTI

- Io gioco con la visuale interna che non è il massimo dal punto di vista delle texture

- Il volante NON gira, sterzando al massimo si arriva a malapena a 1/4 di giro, e in pista da molto fastidio perchè la macchina gira ma il volante sembra fermo

- I danni meccanici sono buoni, ma esteticamente lasciano a desiderare, perchè un impatto anche solo a 100 km/h dovrebbe disintegrare l'auto, non graffiarla

- Uscendo di pista dovresti perdere il controllo dell'auto, o almeno avvertire una perdita di trazione, invece la macchina si limita a rallentare

- Mi è capitato spesso che andando nella sabbia la macchina abbia decelerato da 200 km/h a 25 km/h in meno di un secondo.... :crazy:

 

La mia opinione però potrebbe cambiare, visto che sono ancora in alto mare, livello pilota 16 e non ho ancora fatto nessuna gara con auto classe S o R

_Si chiama gamplay e serve che le persone non buttino il gioco dalla finestra :)

Se io vado a sbattere a 100 km/h o anche molto di piu(cosa che in una gara capita3 volte su 5 e la macchina solo a una toccatina a 100 km/h mi si rompe e io resto a guardare 3 volte su 5 i miei amici che giocano, io butto il gioco via.

_ Non so se hai provato l'online ma andare su l'erba capita sempre! perchè essendo in 8 ci si tocca un po si va fuori ecc.. Se io vado leggermente fuori e la macchina mi fa un testacoda(per quanto realistico) io butto il gioco via ;)

_I punti che deceleri da 200 a 50 sono fatti per chi taglia. Hai presente suzuka l'ultima shicane? Immagina se io sto davanti tranquillo ho lui dietro a 100 metri, io faccio la curva e lui taglia e mi passa avanti... Io butto il gioco via ;)

Tutte le cose che hai visto per quanto irrealistiche servono al gioco perchè non siamo nella realtà e fidati che se non fosse cosi il gioco sarebbe una ****!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma invece di mettere la sabbia/erba colla che a volte è veramente frustrante (prendi un pò troppo il cordolo ed ecco che la tua velocità si fa di colpo 30km/h) potevano scervellarsi di più e creare un algoritmo che rilevi i tagli e ti penalizzi di conseguenza (drive through, stop&go e compagnia bella); praticamente tutti i giochi seri fanno così.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che alla fine è meglio una penalizzazione del genere, cioè che vai fuori strada e l'auto rallenta di colpo, che una che passi a tutta velocità tagliando per esempio la chicane di suzuka a tutta birra snaturando il gameplay.

 

Invece di criticare, dovreste aprire la vostra mente e capire che tutto questo è stato fatto per invogliare il giocatore a stare in pista e non a tagliare, altrimenti, fidati (penalizzazione o meno) lo farebbero tutti e anche spesso.

 

A me personalmente va benissimo così e reputo ottima la scelta di Turn 10. Irreale ma che ci guadagna punti il gameplay. D'accordissimo quindi con IcedSlim Shady!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il bello è che quella sabbia collosa l'ho trovata non in una chicane, ma facendo un lungo su un tornante, non ricordo bene quale. Alla fine ci avrei messo un anno a rientrare in pista anche se ero uscito solo di un paio di metri e ho dovuto usaere il rewind... :rolleyes:

Comunque per i tagli avete ragione, io la chicane finale di Suzuka su GT4 la tagliavo sempre a piena velocità :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che alla fine è meglio una penalizzazione del genere, cioè che vai fuori strada e l'auto rallenta di colpo, che una che passi a tutta velocità tagliando per esempio la chicane di suzuka a tutta birra snaturando il gameplay.

 

Invece di criticare, dovreste aprire la vostra mente e capire che tutto questo è stato fatto per invogliare il giocatore a stare in pista e non a tagliare, altrimenti, fidati (penalizzazione o meno) lo farebbero tutti e anche spesso.

 

A me personalmente va benissimo così e reputo ottima la scelta di Turn 10. Irreale ma che ci guadagna punti il gameplay. D'accordissimo quindi con IcedSlim Shady!

Mah guarda in vita mia ho giocato davvero tanto online a titoli motoristici, e alla fine i bimbiminchia che tagliano una chicane per buttare fuori un altro li ho visti davvero raramente. La precauzione dei turn10 è stata davvero eccessiva e anzi penalizza chi è abituato a prendere troppo i cordoli, me ad esempio. :rolleyes:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda in vita mia ho giocato davvero tanto online a titoli motoristici, e alla fine i bimbiminchia che tagliano una chicane per buttare fuori un altro li ho visti davvero raramente. La precauzione dei turn10 è stata davvero eccessiva e anzi penalizza chi è abituato a prendere troppo i cordoli, me ad esempio. :rolleyes:

A forzamotorsport invece è diverso. Anche se c'è la sabbia che penalizza cercano sempre d tagliare in un modo onell'altro, a me capita sempre, come in road atlanta alla seconda curva, o sebring prima del retilineo tanto per citarne 2. Nelle 2 piste dove non hanno voluto esagerare la tagliano tutti infatti quindi turn 10 ha fatto bene.

Quello che mi da fastidio è che recentemente i server stanno andando fuori uso troppo spesso.. Ieri sera di nuovo non si poteva giocare online. Poi c'è anche un bug che ho scoperto ieri:

quando devi sbattere un giocatore fuori questo ha un modo per salvarsi. Basta sempre premere Vota mappa e si salva perchè per la mappa è piu veloce. dopo qualche secondo è vero che la votazion puo ripartire però si sblocca prima per la mappa e dopo per il giocatore quindi lui puo fare di nuovo veta mappa e si salva cosi. C'era sto stronzo che mi buttava sempre fuori e non voleva andarsene dalla stanza e non potevamo buttarlo fuori :(

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

avendo perso tutti i dati di salvataggio nel trasferimento dati tra vecchia xbox è la nuova Slim

non ho piu un auto :( e devo ricominciare, chiedo se qualcuno mi puo aiutare con qualche obolo

consiglio trucco per tornare velocemente al punto in cui ero prima, non c'e un modo per assoldare il pilota, è saltarti la gara? nessuno ha un macchina in avanzo pls?

Modificato da Blulight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un pezzo che non scrivo qui sul topic di forza... purtroppo nei giochi di guida sono un pochetto scarso... anche se adoro le auto...

 

In tutti i casi ho trovato un articolo dove dicono che microsoft farà un deals of the week con forza motorsport 3

 

2 Agosto: Forza 3 Cars and Track Packs – 240 MSP – AutoWeek Car Show Pack; Hot Holidays Car Pack; Jalopnik Car Pack; Nürburgring GP Track Pack; Road & Track Car Pack

 

Mi sa che io un paio di pack me li faccio :D

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

avendo perso tutti i dati di salvataggio nel trasferimento dati tra vecchia xbox è la nuova Slim

non ho piu un auto :( e devo ricominciare, chiedo se qualcuno mi puo aiutare con qualche obolo

consiglio trucco per tornare velocemente al punto in cui ero prima, non c'e un modo per assoldare il pilota, è saltarti la gara? nessuno ha un macchina in avanzo pls?

Che auto ti sevirebbe o servirebbero?cmq puoi assumere un pilota nel menu pre-gara però lo trovo controproducente, perchè vinca devi dargli un macchina molto potente in confronto agli avversari e te la distrugge pure tutta.non bada a spese tanto paghi tu! :rotfl:

Cmq fammi sapere per le auto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che auto ti sevirebbe o servirebbero?cmq puoi assumere un pilota nel menu pre-gara però lo trovo controproducente, perchè vinca devi dargli un macchina molto potente in confronto agli avversari e te la distrugge pure tutta.non bada a spese tanto paghi tu! :rotfl:

Cmq fammi sapere per le auto!!!

 

il fatto del pilota lo faccio ma facendo cosi non sali come pilota ne come livello quindi non faccio progressi per tornare al livello di prima

per le auto non saprei proprio

non c'e un modo per risalire in fretta? in caso aggiungimi cosi ne parliamo via live :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto del pilota lo faccio ma facendo cosi non sali come pilota ne come livello quindi non faccio progressi per tornare al livello di prima

per le auto non saprei proprio

non c'e un modo per risalire in fretta? in caso aggiungimi cosi ne parliamo via live :)

Sul live a me viene un po difficile parlare perchè non ho la tastiera comunque aggiungimi che adesso non ho la possibilita di farlo.Mi trovi come luca92mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando su altri siti, sembrerebbe che il modo più veloce per salire di livello dovrebbe essere questo:

 

Maybe the best way is to drive online with a friend and use these settings:

 

Game type: Drag

Track: Sedona 1 mile

Damage difficulty: simulation

Number of heats: 10

Number of max players: 8

Number of max AI players: 7

AI difficulty: hard

Collision mode: always on

Number of teams: 4 (you will be teaming up with your friend)

 

Put all the assists off (or if you fail the start, you can put TCS on). Choose the 2007 #8 Peugeot Sport 908 (R1 997) and you will most likely win the drag. You get 1,225CR and 700XP for single heat. So when there is 10 heats, you get 10*1,225CR= 12,250CR and 10*700XP= 7000XP.

It takes like 30 seconds to finish one heat, so it's 300 seconds for 10 heats (5 minutes).

 

Se vuoi si può provare. ;-)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando su altri siti, sembrerebbe che il modo più veloce per salire di livello dovrebbe essere questo:

 

Maybe the best way is to drive online with a friend and use these settings:

 

Game type: Drag

Track: Sedona 1 mile

Damage difficulty: simulation

Number of heats: 10

Number of max players: 8

Number of max AI players: 7

AI difficulty: hard

Collision mode: always on

Number of teams: 4 (you will be teaming up with your friend)

 

Put all the assists off (or if you fail the start, you can put TCS on). Choose the 2007 #8 Peugeot Sport 908 (R1 997) and you will most likely win the drag. You get 1,225CR and 700XP for single heat. So when there is 10 heats, you get 10*1,225CR= 12,250CR and 10*700XP= 7000XP.

It takes like 30 seconds to finish one heat, so it's 300 seconds for 10 heats (5 minutes).

 

Se vuoi si può provare. ;-)

ehm ok ma c'e una traduzione:)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ok ma c'e una traduzione:)?

Gare di accelerazione a Sedona (1 miglio) con tutti gli slot liberi eventualmente occupati dalla IA, 10 batterie, danni simulativi, difficoltà massima, 4 team (suggeriscono di mettere i 2 amici nello stesso team), nessun aiuto attivato (apparte il tc se non si riesce a partire :mrgreen: )

Consigliano pure di prendere la 908 così da vincerle tutte facilmente.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gare di accelerazione a Sedona (1 miglio) con tutti gli slot liberi eventualmente occupati dalla IA, 10 batterie, danni simulativi, difficoltà massima, 4 team (suggeriscono di mettere i 2 amici nello stesso team), nessun aiuto attivato (apparte il tc se non si riesce a partire :mrgreen: )

Consigliano pure di prendere la 908 così da vincerle tutte facilmente.

 

 

oggi pom ci proviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
ragazzi scusate ho una domanda sono nuovo del mondo xbox....come si scaricano le nuove vetture Fm3 ?????

Dal Marketplace :teach:

Però le devi pagare con i punti Microsoft, oppure puoi scaricarti il pacchetto gratuito che ti da una macchina del rispettivo pack. (da usare solo offline però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere un paio di cose visto che è da un pò che non facevo due o tre sgommate a forza...

 

1 - x il compleanno mi hanno regalato il volante... l'ho attaccato e funziona senza problemi... ma il volante permette dei diversi settaggi nelle impostazioni del gioco?

 

2 - turn 10 mi ha regalato una fraccata di auto da novembre ad oggi... alcune veramente fichissime, una mi piace in particolare, un'audi R8 5.2 bianca nera e arancio con la scritta forza motorsport 3.

A questo punto scatta la domanda... quella R8 lì gira poco, per gira intendo quando fai la curva ha poco sterzo... dovrei lavorare su differenziale e campanatura... qualche consiglio per settare una R8 5.2 per farla girare bene?

 

Edit: la macchina è questa http://www.oneighturbo.com/wp-content/uplo...old-0911091.jpg senza il logo sul F3 sul cofano e la scritta "Gone gold"

Modificato da Matteo®

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io gioco a forza in questi giorni? :rotfl:

 

Aiuto... sto facendo il campionato A della carriera... la mia idea era di utilizzare la R8 5.2 per fare questo campionato

http://forums.forzamotorsport.net/photos/m...3/original.aspx

 

Guido con volante, senza aiuti, a parte la frizione che l'ho lasciata automatica, difficile e livello di danni simulazione... il fatto è che mi danno una pista... non riesco a far curvare l'auto come voglio :bang:

ammetto di non essere un campionissimo però fino ad ora non ho trovato problemi nel fare i campionati

Ho provato a fare un setting basandomi su robe trovate in rete... poi ho provato a modificarlo per adattarlo al mio stile di guida... un pò sono riuscito a migliorarlo ma le altre auto 2 o 3... mi danno una pista... sbaglio auto? :??:

Non riesco a curvare bene, quando sono dietro una di queste auto se cerco di percorrere alla stessa velocità una curva volo via! nonostante abbia messo la R8 a A600 cercando di mettere la maneggevolezza al massimo con i pezzi.

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...