Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io speravo si potesse almeno scegliere il personaggio da usare! va bene usarne uno solo ma almeno fatemii scegliere chi cavolo :mrgreen:

beh comunque nei jrpg è sempre difficile morire eh, in tutti i final fantasy credo di aver fatto solo 2 game over (uno nell' VII e uno nell' X) :ph34r:

in ff8 non sei mai morto? contro fujin e raijin? artemisia? Ultima weapon? Kaktus? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in ff8 non sei mai morto? contro fujin e raijin? artemisia? Ultima weapon? Kaktus? :D

io sono morto una paccata di volte, anche contro gli alieni mi pare... Poi se uno va a skillare nell' isola segreta usando il trucchino di odin è un altro conto... Ma anche li se iniziava il nemico che ti avvelenava e addormentava eri morto....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

io speravo si potesse almeno scegliere il personaggio da usare! va bene usarne uno solo ma almeno fatemii scegliere chi cavolo :mrgreen:

beh comunque nei jrpg è sempre difficile morire eh, in tutti i final fantasy credo di aver fatto solo 2 game over (uno nell' VII e uno nell' X) :ph34r:

Si può scegliere il personaggio da usare, il Leader, per essere precisi.

Io ancora non ho sbloccato la selezione "formazione", ma più avanti la si sbloccherà.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO skillavo come un maiale eppure sono morto una marea di volte sia in ff7 che in ff8. Nel 7 prima di riuscire a battere ruby e emerald weapons bestemmiai in aramaico per diverso tempo.

si, alla fine del gioco. Geniale

:shocked: Io pensavo che tra poco l'avrei sbloccato ._.

Ma sei sicuro?

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

no in ff8 mai morto, e l'ho pure finito 5 volte :ph34r: fujin e raijin son scarsissimi, invece quando arrivavo ad artemisia avevo un livello che mi permetteva di vincere anche giocando con i piedi :ph34r:

l'unico boss con cui ho rischiato di morire è stato il carro armato nella base missilistica, ma solo perchè stavo finendo il tempo :ph34r:

dai basta stiamo andando un pò OT :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO skillavo come un maiale eppure sono morto una marea di volte sia in ff7 che in ff8. Nel 7 prima di riuscire a battere ruby e emerald weapons bestemmiai in aramaico per diverso tempo.

Anche io... Poi scoprii il trucco per sconfiggere la ruby... Andare con un personaggio vivo e basta, usare Knights of the round e mime di continuo... Era noioso, ogni cavaliere infliggeva 9999 ed erano 13. Solo che ogni volta toccava mimarsi e rifarla per tipo 7 o 8 volte... Ricordi? Se andavi con i 3 personaggi vivi ti mandava subito ultima e te li seccava....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti nel gioco sblocchi diverse abilità, i guardian force e altre tecniche, che però saranno più o meno sempre impostate dalla cpu. Una cosa allucinante è che si possa usare solo il guardian force del leader. E dato che il leader lo scieglie la cpu e comunque sempre tutto preimpostato. In pratica, che gioco di ruolo è, se qualsiasi persona lo giochi si comporterà per forza di cose, sempre allo stesso modo?

Le scelte sono sempre indirizzate, non c'è possibilità di scelta neanche tra gli armamenti e gli accessori alla fine, almeno sino a metà del secondo Dvd. E' incredibile, ma mi hanno preso per un fucking cerebroleso per rendermi il gioco cosi facile? NON sono morto una volta in 17 ore di gioco. Incredibile

Mamma mia...come sono daccordo con te!!!! Oggi ho preso la versione xbox 360 per la mia ragazza, io ho la ver. ps3.

A parte le enormi, a mio avviso, differenze tra le due versioni è allucinante come sto gioco non è solo lineare, ma si limita a pigiare solo il tasto "A" (come in tutti i FF del resto) ma senza un criterio logico!!!! La tattica se ne andata a farsi benedire, tutto è bello che pilotato in OGNI aspetto del gioco!!!! Sono sconcertato, credimi, e non lo dico solo per il fatto che si tratta di FF.

Fai conto che la mia ragazza, che seriamente ha giocato solo FF X in passato, mi ha detto che dopo 3 ore di gioco ha la sensazione di giocare ad un gioco di avventura di tipo action ma ovviamente limitato dal fatto che sto gioco intende essere un rpg, ma molto strano come rpg, visto che non puoi fare quasi nulla di tua iniziativa......Considera anche il fatto che l'avevo già avvertita che sto gioco doveva iniziarlo a giocare facendo finta che il suo nome non si FF XIII, ma prenderlo per quello che è punto e basta.

Certo più ci gioco e più m'impressiona per la bellezza della grafica, ma il resto è evanescente, storia a parte....non vedo il divertimento dove possa stare visto e considerando che 3/4 del gioco lo DECIDE a tavolino la CPU......bha sono allibito......come si fa non lo so.....a parte il fatto che è facilissimo, grado sfida -10, ho sempre preso le 5 stelle in tutti gli incontri, ad eccezione forse di 2 o 3 battaglie.....meno male che lo gioco sul blue-ray, perchè se dovessi alzarmi per cambiare i dvd della ver. xbox360 non lo farei di certo.

Ma non perchè sono pigro o perchè voglio criticare la nostra console perchè ha il gioco diviso in 3 parti, ma bensì perchè non lo reputo un gioco degno di questo sforzo da parte mia!!!!!!

Dimmi se sto esagerando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime quelle gabole dei FF. Sono le cose che rendevano unici quei giochi anche se in verità io non le ho mai usate, perchè le scoprii troppo dopo dando uno sguardo ad alcune guide.

Però mi ricordo che i combattimenti me li preparavo anche in mezz'ora un ora, dando uno sguardo a tutte le armi, a tutte le materie e a tutte le combinazioni e poi decidendo sul da farsi. Che roba spettacolare.

adesso ce lo possiamo solo ricordare.....bei ricordi ma purtroppo rimarranno tali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io... Poi scoprii il trucco per sconfiggere la ruby... Andare con un personaggio vivo e basta, usare Knights of the round e mime di continuo... Era noioso, ogni cavaliere infliggeva 9999 ed erano 13. Solo che ogni volta toccava mimarsi e rifarla per tipo 7 o 8 volte... Ricordi? Se andavi con i 3 personaggi vivi ti mandava subito ultima e te li seccava....

se alla KOR collegavi la materia per recuperare HP, ad ogni turno li recuperavi tutti ed era abbastanza semplice! sempre se si conosceva il trucchetto di lasciar in vita solo cloud! io la prima volta son crepato, poi ho cercato una mezza soluzione e lasciando solo cloud l'ho sconfitto :ph34r:

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla KOR collegavi la materia per recuperare HP, ad ogni turno li recuperavi tutti ed era abbastanza semplice! sempre se si conosceva il trucchetto di lasciar in vita solo cloud! io la prima volta son crepato, poi ho cercato una mezza soluzione e lasciando solo cloud l'ho sconfitto :ph34r:

no io tenevo vivo Cid perchè aveva la Dragon Lance che mi triplicava gli xp degli slot :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che si possono installare i giochi su xbox. Se li installi non ti alzi

Forse non ha colto bene il mio messaggio al riguardo.... cito " meno male che lo gioco sul blue-ray, perchè se dovessi alzarmi per cambiare i dvd della ver. xbox360 non lo farei di certo.

Ma non perchè sono pigro o perchè voglio criticare la nostra console perchè ha il gioco diviso in 3 parti, ma bensì perchè non lo reputo un gioco degno di questo sforzo da parte mia!!!!!!"

Spero che così si capisce meglio il mio discorso....... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no in ff8 mai morto, e l'ho pure finito 5 volte :ph34r: fujin e raijin son scarsissimi, invece quando arrivavo ad artemisia avevo un livello che mi permetteva di vincere anche giocando con i piedi :ph34r:

l'unico boss con cui ho rischiato di morire è stato il carro armato nella base missilistica, ma solo perchè stavo finendo il tempo :ph34r:

dai basta stiamo andando un pò OT :mrgreen:

mi pare impossibile finire ff8 senza mai morire :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ha colto bene il mio messaggio al riguardo.... cito " meno male che lo gioco sul blue-ray, perchè se dovessi alzarmi per cambiare i dvd della ver. xbox360 non lo farei di certo.

Ma non perchè sono pigro o perchè voglio criticare la nostra console perchè ha il gioco diviso in 3 parti, ma bensì perchè non lo reputo un gioco degno di questo sforzo da parte mia!!!!!!"

Spero che così si capisce meglio il mio discorso....... :mrgreen:

si si lo avevo capito, per questo ti ho risposto in questa maniera. Se lo installi eviti lo sforzo che questo gioco che non ti soddisfa richiede.... Ho colto bene il tuo messaggio

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare impossibile finire ff8 senza mai morire :shock:

ma vaaa, è il più facile dei FF :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito adesso il primo dvd, 10 ore precise. Ora installo il secondo.

Contando che dopo si arriverà in quella piana immensa, penso che il titolo mi durerà sulla 40ina di ore, se non di più.

Per ora ci son stati un paio di combattimenti dove son morto più di una volta, poi tutto via liscio.

Vanille sempre più adorabile ma allo stesso tempo misteriosa.

L'evocazione di Light è magnifica.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito un punto della trama:

ma la storia viene raccontata al contrario? perchè dice il XIII giorno, il XII giorno ecc.

Ma dopo che Serah ha finito di "raccontare" quello che è accaduto prima del XIII giorno (che se non sbaglio viene cristallizzata) inizia la storia vera e propria?

Comunque, credo, che la trama di questo capitolo sia la migliore di tutta la saga (FFVII compreso) :mrgreen:

spoiler sul cristallinum:

ma c'è un cristallinum per ogni ruolo?

p.s. non è che bannano dal live dato che stiamo giocando prima del day-one?

Modificato da xbox93
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello e avvincente, grafica e animazioni ad alti livelli, ma...

per fortuna c'è chi ci ha avvisato della mancanza di scelte e libertà, si si, bene si rimane passivi ed affascinati, ma forse è quello che volevano, dovessi valutarlo come un avventura darei il massimo dei voti, è il migliore, con elementi rpg, se siete pronti ad abbandonare scelte e libertà allora rimarrete sbalorditi.

ps. per fortuna almeno è a turni, la grafica è troppo bella non capisco tutte le polemiche inutili su questo, l'unica polemica che farei ripeto è sulla mancanza di scelta e libertà, questa invasione della cpu su noi poveri giocatori, ha portato il titolo da rpg ad avventura a mio parere, ma va bene anche così l'importante è sapere cosa si sta comprando.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ragazzi ma al di là della grafica bellissima e della mancanza totale di libertà, alla fine c'è una trama che appassiona e spinge ad andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...