Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Lolloso, guarda che non ci sei tu al centro del mondo.

La cosa che pensi vedendo che edito un mio post è che l'ho fatto per non offenderti? Ottimo...

Comunque, anche la critica deve/può essere costruttiva: scrivere "Insomma dai, quà sembra di discutere con i bambini più che tra gamer." sicuramente non lo è. Anzi, è un'offesa gratuita che si può tranquillamente evitare.

Accanirsi su un gioco è insensato ma accettabile, accanirsi contro delle persone è molto più insensato e molto meno accettabile.

 

E chi si crede al centro del mondo? Questo è quello che credi tu.

No penso che lo hai editato, solo per non prenderti la "ramanzina" dal moderatore, se proprio devo dirla tutta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E chi si crede al centro del mondo? Questo è quello che credi tu.

No penso che lo hai editato, solo per non prenderti la "ramanzina" dal moderatore, se proprio devo dirla tutta.

 

Va bene, convinto tu.

Interessante come alcune persone siano in grado di pensare per loro e anche per gli altri, è straordinario.

Non che ti venga in mente magari di chiedere, no eh?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

NO, sei tu che ti sei fatto un film incredibile in testa, perchè per ora si è solo detto che i filmati sono compressi da paura ( si vede l'effetto nebbiolina in tutti i filmati, tanto è vero che risulta più godibile come risoluzione e pulizia la grafica ingame che peraltro è talmente ottima che difficilmente si notano i passaggi da computer grafica a ingame ) e che il gioco non dura tanto quanto gli altri FF.

In verità si è anche detto che mancano molte, troppe cose rispetto ai capolavori del passato, ma anche che la qualità tecnica del gioco è impressionante, che la trama è fantastica e che i personaggi sono sviluppati magistralmente.

Il gameplay è piacevole e divertente ma anche molto limitato. Tutto in linea con il gioco comunque.

 

Non vedo ne la croce ne l'altare. Tutto nella norma per un forum di videogiochi

 

Paragonarlo continuamente ai suoi predecessori dicendo che "non ha questo, non quell'altro" dopo che la square lo ha proprio detto esplicitamente che non sarebbe stato uguale ai suoi vecchi capitoli, ma qualcosa di nuovo.

Non è che perchè c'era qualcosa prima, debba esserci per forza anche adesso.

 

E' questo continuo paragonarlo che è sbagliato, totalmente a parer mio.

 

Se vi piacciono i vecchi sistemi degli FF, bhe, giocateci ancora ai vecchi capitoli. Non vedo perchè continuare a ribadire che questo non c'è e quell'altro nemmeno.

 

Va bene, convinto tu.

Interessante come alcune persone siano in grado di pensare per loro e anche per gli altri, è straordinario.

Non che ti venga in mente magari di chiedere, no eh?

 

Potrei dirti la stessa cosa leggendo:

 

Lolloso, guarda che non ci sei tu al centro del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dirti la stessa cosa leggendo:

 

Lolloso, guarda che non ci sei tu al centro del mondo.

 

Touchè.

Verissimo, non ho problemi ad ammetterlo.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonarlo continuamente ai suoi predecessori dicendo che "non ha questo, non quell'altro" dopo che la square lo ha proprio detto esplicitamente che non sarebbe stato uguale ai suoi vecchi capitoli, ma qualcosa di nuovo.

Non è che perchè c'era qualcosa prima, debba esserci per forza anche adesso.

 

E' questo continuo paragonarlo che è sbagliato, totalmente a parer mio.

 

Se vi piacciono i vecchi sistemi degli FF, bhe, giocateci ancora ai vecchi capitoli. Non vedo perchè continuare a ribadire che questo non c'è e quell'altro nemmeno.

 

E' un discorso che posso capire ma non condividere. Non è che lo paragono per hobby. Si chiama final fantasy, dimmi te con cosa devo paragonarlo! Lo chiamavano con un altro nome se non volevano paragoni. Che poi la questione è che lo si paragona per le mancanze. Il problema non è che è un gioco diverso e nuovo. E' lo stesso tipo di gioco con molte cose in meno e altre mantenute e sviluppate anche molto bene. Le mancanze si sentono e basta, non è che lo si fa per dispetto, uno aspetta un gioco una vita e poi gli dicono che è tutto diverso. E' normale muovere delle critiche, non per altro sei tu che vai fuori coro, perchè tutto il resto del mondo muove le critiche che muoviamo noi in questo topic. Non mi vorrai dire che tutto il mondo è un gran nostalgico mentre tu sei l'uomo dalle vedute larghe venuto dal futuro... perchè non è cosi'. Le mancanze non sono state riempite con qualcosa di nuovo. Mancano e basta e questo e sinonimo di passo indietro e non in avanti. Senza nulla togliere alle ottima qualità del gioco.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso che posso capire ma non condividere. Non è che lo paragono per hobby. Si chiama final fantasy, dimmi te con cosa devo paragonarlo! Lo chiamavano con un altro nome se non volevano paragoni. Che poi la questione è che lo si paragona per le mancanze. Il problema non è che è un gioco diverso e nuovo. E' lo stesso tipo di gioco con molte cose in meno e altre mantenute e sviluppate anche molto bene. Le mancanze si sentono e basta, non è che lo si fa per dispetto, uno aspetta un gioco una vita e poi gli dicono che è tutto diverso. E' normale muovere delle critiche, non per altro sei tu che vai fuori coro, perchè tutto il resto del mondo muove le critiche che muoviamo noi in questo topic. Non mi vorrai dire che tutto il mondo è un gran nostalgico mentre tu sei l'uomo dalle vedute larghe venuto dal futuro... perchè non è cosi'. Le mancanze non sono state riempite con qualcosa di nuovo. Mancano e basta e questo e sinonimo di passo indietro e non in avanti. Senza nulla togliere alle ottima qualità del gioco.

 

non fa una piega, bravo skise!

in negozio è arrivato tutto il malloppo, giochi, limited e console, ovviamente segregati sino al 9!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che leggo SONO CONTENTO CHE NON SIA PIACIUTO A TUTTI!! (mo dite che so matto xD) ma questo denota che la square enix sta sempre più cambiando il suo modus operandi, questo gioco farà schifo? Confido in quello successivo :). Ad esempio io ancora devo finrie il XII un pò per mancanza di tempo, un perchè non mi fa impazzire come game play, ma il succo è che confido che nel 14°/15° etc etc capitolo, la square enix sicuramente capire errori (parere del tutto personale) di questi ultimi 2 capitoli (sempre che ce ne siano nel XIII)! Poi onestamente io ancora non ci gioco, sto a quello che leggo, quando lo proverò potrò confermare quanto detto, o smentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, sei tu che ti sei fatto un film incredibile in testa, perchè per ora si è solo detto che i filmati sono compressi da paura ( si vede l'effetto nebbiolina in tutti i filmati, tanto è vero che risulta più godibile come risoluzione e pulizia la grafica ingame che peraltro è talmente ottima che difficilmente si notano i passaggi da computer grafica a ingame ) e che il gioco non dura tanto quanto gli altri FF.

In verità si è anche detto che mancano molte, troppe cose rispetto ai capolavori del passato, ma anche che la qualità tecnica del gioco è impressionante, che la trama è fantastica e che i personaggi sono sviluppati magistralmente.

Il gameplay è piacevole e divertente ma anche molto limitato. Tutto in linea con il gioco comunque.

 

Non vedo ne la croce ne l'altare. Tutto nella norma per un forum di videogiochi

 

Scusa non capisco... non dura quanto gli altri FF, ok, bene, poi mi dici che la qualità tecnica è impressionante, "che la trama è fantastica e che i personaggi sono sviluppati magistralmente." che "Il gameplay è piacevole e divertente ma anche molto limitato"

Quindi? il problema è solo la compressione dei filmati? Il fatto che il gioco non è lungo quanto gli altri FF? ma se consideriamo che almeno il 20% della durata degli altri FF era un allungamento artificiale del tempo che impiegavi per aumentar di livello e perchè incappavi in battaglie random dal ritmo più o meno serrato, se calcoliamo la durata degli altri FF sulla storia a prescindere dagli scontri casuali e dal grinding, non siamo più o meno li come tempo?

Vedi l'importante è che il tempo di gioco sia coerente con la trama, che non vi siano trucchetti per allungar la minestra, oppure sezioni tagliate malamente per far andare veloci.

Quello che forse sbarella di più, a quanto mi par di capire, è la mancanza delle fasi di cazzeggio più o meno obbligatorio (per salire di livello), ma... insomma... parliamoci chiaro, sono le fasi di cazzeggio a prender la pozione x per l'anonimo NPC y al fine di tirar su 2 livelli che fanno un RPG? è per questo che giochiamo ad un jrpg? oppure giochiamo per la sua trama e per i suoi personaggi?

Se la trama o i personaggi fossero malfatti allora saremmo nei guai seri, ma non mi sembra questo il caso, quindi, ripeto, alla fine qual'è il vero problema?

 

EDIT: mi hai già risposto

Non mi vorrai dire che tutto il mondo è un gran nostalgico mentre tu sei l'uomo dalle vedute larghe venuto dal futuro... perchè non è cosi'. Le mancanze non sono state riempite con qualcosa di nuovo. Mancano e basta e questo e sinonimo di passo indietro e non in avanti. Senza nulla togliere alle ottima qualità del gioco.

 

Eccolo li il problema: che per te "la mancanza delle fasi di cazzeggio più o meno obbligatorio (per salire di livello), ma... insomma... parliamoci chiaro, sono le fasi di cazzeggio a prender la pozione x per l'anonimo NPC y al fine di tirar su 2 livelli" fanno un RPG e non riesci a fartene una ragione che le hanno tolte. ok va bene, de gustibus...

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico solo una cosa: sin dall'inizio del gioco, ogni 30-40 metri (non scherzo) c'è un save point con annesso negozio virtuale.

Se ti muore il personaggio (cosa del tutto impossibile se usi la testa, ora capirete il perchè) vai subito in Gama Over anche se sei pieno di code di fenice. Questo perchè nell'intelligenza artificiale dei componenti del party, non è contemplata la possibilità che ti muore un compagno (altro che Gambit, qui siamo sul paradossale).

 

Ma se come dicevo prima usi un po la testa, è difficilissimo morire, perchè se hai pochi hp, basta che usi una semplice POZIONE (si proprio quelle che di solito non si comprano quasi mai) non solo ripristini tutta l'energia (ma priprio tutta), ripristini anche tutta quella dei tuoi alleati ench'essa sempre tutta. Insomma una semplice pozione qui diventa un elisir di lunga vita.

 

Poi possiamo scornarci tutta la vita sul fatto che il gioco ha una bella trama che va subito al sodo che di grafica non ha rivali oppure che delude per le differenze tra console.....ma resta il fatto che il gioco ha delle gravissime carenze di gameplay e scusate se è poco!!!!!! Ho adorato da sempre quasi tutti i FF ma questo non lo digerisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in pratica è un Brainless FF? O_o

 

Scusate, ma se sta davvero così la faccenda è pure peggio di quanto pensassi... (sarete anche stufi di sentirlo dire, ma solo a me pare davvero angosciante sta cosa? o____o)

 

@RaistlinMajere: concordo con te, se non fosse che: FF X-II, delusione... aspettato... --> FF XI online, delusione... aspettato... --> FF XII mezza delusione... aspettato... --> FF XIII ri-delusione

 

ora secondo te dovrei aspettarmi altro dalla Square (in ambito FF)?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi possiamo scornarci tutta la vita sul fatto che il gioco ha una bella trama che va subito al sodo che di grafica non ha rivali oppure che delude per le differenze tra console.....ma resta il fatto che il gioco ha delle gravissime carenze di gameplay e scusate se è poco!!!!!! Ho adorato da sempre quasi tutti i FF ma questo non lo digerisco.....

 

Quindi la presunta facilità del gioco tu me la chiami "gravissime carenze di gameplay"?

Sei un pò confuso su cosa realmente significhi giocare ad un gioco che ha: "gravissime carenze di gameplay".

Tu sei deluso perchè il gioco non è un massacro di muori e riprova? perchè se ti uccidono in mezzo ad un dungeon non devi ripeterlo tutto? questo è il problema? allora non hai mai giocato ad un Dragon Quest... prova Dragon Quest 8, prova a finirlo e farti i Cimenti del Drago e poi ne riparliamo.

Comunque rimane al fatto che tu giochi ad un rpg con impostazione da "schippiamo i filmati e combattiamo", vabbè anche qui de gustibus...

 

P.S.

Ma comè che prima ti lamenti che se ti muore il personaggio principale muoiono tutti (la sindrome da Baldur's Gate) e poi ti lamenti che se ti curi, curi tutti? o è troppo facile o non lo è.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo li il problema: che per te "la mancanza delle fasi di cazzeggio più o meno obbligatorio (per salire di livello), ma... insomma... parliamoci chiaro, sono le fasi di cazzeggio a prender la pozione x per l'anonimo NPC y al fine di tirar su 2 livelli" fanno un RPG e non riesci a fartene una ragione che le hanno tolte. ok va bene, de gustibus...

 

Scusami ma non siamo d'accordo. Un jgdr è quel gioco che dura parecchio, che ha molte subquest, che ha molti combattimenti extra, che possiede delle sottotrame nel gioco sviluppabili a piacere etc etc. Non dirmi che eliminandole rimane il succo del gioco perchè non è cosi'. Eliminandole stai proprio eliminando parte del gioco. E alla domanda " ti piace perdere tempo per livellare? " io ti rispondo con tutto il cuore un grande SI. Amavo livellare, amavo i combattimenti, amavo perdere tempo a parlare con tutti, a scoprire punti della mappa mai visti, località nascoste, armi introvabili e nemici potentissimi. Amavo tutto quello. Amavo Final Fantasy per come era. Sei tu quello che non lo amava... non ti piacevano i combattimenti, non ti piaceva livellare, non ti piaceva cercare armi nuove, non ti piaceva fare le sub quest... cosa ti piaceva? No perchè se non ti piacevano i combattimenti, posso dirti che FFXIII è solo combattimenti e video. Quindi non so, forse sei tu ad essere "strano" eh ( non in senso offensivo ovviamente )

 

Io comunque lo apprezzo come esperienza videoludica e ci gioco ovviamente. Spero semplicemente che in futuro la square torni sui suoi passi e riesca a creare un mix tra quello che di buono sta mostrando questo XIII capitolo e quello di buono che avevano tutti gli altri.

 

Vi dico solo una cosa: sin dall'inizio del gioco, ogni 30-40 metri (non scherzo) c'è un save point con annesso negozio virtuale.

Se ti muore il personaggio (cosa del tutto impossibile se usi la testa, ora capirete il perchè) vai subito in Gama Over anche se sei pieno di code di fenice. Questo perchè nell'intelligenza artificiale dei componenti del party, non è contemplata la possibilità che ti muore un compagno (altro che Gambit, qui siamo sul paradossale).

 

Ma se come dicevo prima usi un po la testa, è difficilissimo morire, perchè se hai pochi hp, basta che usi una semplice POZIONE (si proprio quelle che di solito non si comprano quasi mai) non solo ripristini tutta l'energia (ma priprio tutta), ripristini anche tutta quella dei tuoi alleati ench'essa sempre tutta. Insomma una semplice pozione qui diventa un elisir di lunga vita.

 

Poi possiamo scornarci tutta la vita sul fatto che il gioco ha una bella trama che va subito al sodo che di grafica non ha rivali oppure che delude per le differenze tra console.....ma resta il fatto che il gioco ha delle gravissime carenze di gameplay e scusate se è poco!!!!!! Ho adorato da sempre quasi tutti i FF ma questo non lo digerisco.....

 

 

Lo so, anche io sono rimasto shockato. Sembra che ti venga dato un aiuto per ogni cosa. Chiunque abbia giocato seriamente ai vecchi final fantasy trova questo gioco fin troppo semplice. Quasi ridicolo.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che alla fine il fatto che il gioco possa piacere o meno e' una cosa soggettiva, pero' tu SH(in questo caso la square) non puoi dire che i giochi sono praticamente identici quando uno(ps3) ha la ris. nativa a 720(dunque hd!), e l'altro(xbox) a 576.Diciamocelo e' un porting da ps3 non riuscito come dichiararono a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, reduce da una sessione di 3 ore a FFXIII, ovviamente ho visto molto poco, me lo sto gustando per benino.

 

- Allora inizio dal video d'apertura: molto bello, i filmati comunque si vedono che sono compressi ma sono godibilissimi state tranquilli :ok: di sicuro i migliori visti su 360.

 

- Graficamente è pazzesco, davvero poi con la telecamera che puoi girare liberamente puoi davvero apprezzare qualunque dettaglio...

 

- Riguardo il sistema di combattimento posso dire che all'inizio abbiamo pochissimo a nostra disposizione: un paio di comandi nulla più ma è ovvio che la situazione migliori nel corso di questa avvenura. Personalmente lo reputo molto divertente, non è affatto confusionario, pian piano si riesce a capire tutto e alle volte pur di prendere una votazione alta alla fine di ogni combattimento, bisogna attaccare al momento opportuno, in ottica futura e quindi con implementi di altre opzioni può davvero spaccare.

 

- Sul fronte audio è stratosferico, davvero il meglio, musiche fantastiche e doppiaggio eccellente. Tanto per dire che non sa comporre solo Uematsu.

 

- La storia è avvincente, non dico nulla ma si mantiene comunque per questa prima parte sempre molto viva.

 

Un gioco molto controverso, può non piacere ai puristi, può piacere...và provato, quello che posso dire con certezza è che mi sta coinvolgendo sempre più

 

P.S. i menu sono i migliori che abbia mai visto in un FF.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amavo tutto quello. Amavo Final Fantasy per come era. Sei tu quello che non lo amava... non ti piacevano i combattimenti, non ti piaceva livellare, non ti piaceva cercare armi nuove, non ti piaceva fare le sub quest... cosa ti piaceva? No perchè se non ti piacevano i combattimenti, posso dirti che FFXIII è solo combattimenti e video. Quindi non so, forse sei tu ad essere "strano" eh ( non in senso offensivo ovviamente )

 

Io comunque lo apprezzo come esperienza videoludica e ci gioco ovviamente. Spero semplicemente che in futuro la square torni sui suoi passi e riesca a creare un mix tra quello che di buono sta mostrando questo XIII capitolo e quello di buono che avevano tutti gli altri.

 

Ma chi ti ha detto che non amo livellare e fare le sub quest ed esplorare ecc...

Ho speso più di 80 ore su Dragon Quest 8, completando l'arena e facendo i Cimenti del Drago, sto spolpando DQ4 e DQ5 su DS, e per dirla tutta la saga di DQ è l'esperienza più autenticamente jrpg hardcore che esista, altro che FF.

 

Ma d'altro canto, se mi viene proposto un gioco impostato diversamente non mi lamento dicendo che lo volevo così e cosà e che manca questo e quello, lo gioco per quello che è, se mi piacerà per quello che è bene, grande, meraviglioso, non mi piacerà, bene finisce in vendita. Ma non lo gioco con il rammarico di quello che avrei voluto che fosse, ma per quello che è.

 

Sarà che sono strano, ma se gioco a FF13 so che sto giocando a FF13 e non perdo tempo a rubricar che manca questo o quello rispetto a FF7, se no metto su FF7 e gioco a quello.

Ma tanto sono strano io ;)

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non siamo d'accordo. Un jgdr è quel gioco che dura parecchio, che ha molte subquest, che ha molti combattimenti extra, che possiede delle sottotrame nel gioco sviluppabili a piacere etc etc. Non dirmi che eliminandole rimane il succo del gioco perchè non è cosi'. Eliminandole stai proprio eliminando parte del gioco. E alla domanda " ti piace perdere tempo per livellare? " io ti rispondo con tutto il cuore un grande SI. Amavo livellare, amavo i combattimenti, amavo perdere tempo a parlare con tutti, a scoprire punti della mappa mai visti, località nascoste, armi introvabili e nemici potentissimi. Amavo tutto quello. Amavo Final Fantasy per come era. Sei tu quello che non lo amava... non ti piacevano i combattimenti, non ti piaceva livellare, non ti piaceva cercare armi nuove, non ti piaceva fare le sub quest... cosa ti piaceva? No perchè se non ti piacevano i combattimenti, posso dirti che FFXIII è solo combattimenti e video. Quindi non so, forse sei tu ad essere "strano" eh ( non in senso offensivo ovviamente )

 

JRPG non credo voglia dire quello. JRPG è storia, trama, personaggi, emozioni, coinvolgimento.

Se no, scusa, Eternal Sonata farebbe schifo? Secondo me no. Questo gioco ha il problema di chiamarsi FF, tutto qui.

E poi...JGDR????? :rotfl: Ovviamente scherzo, si tratta sicuramente di una svista.

 

Lo so, anche io sono rimasto shockato. Sembra che ti venga dato un aiuto per ogni cosa. Chiunque abbia giocato seriamente ai vecchi final fantasy trova questo gioco fin troppo semplice. Quasi ridicolo.

 

Più penso a sta cosa e più ho un brutto presentimento...

DLC...

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sono un fan accanito di final fantasy, io non l'ho prenotata, perchè con quei 30€ preferisco comprare altri giochi e non una guida che userò al massimo 2 volte e poi rimmarrà a fare polvere.

secondo voi faccio bene? :mrgreen:

Non serve assolutamente a nulla una guida per questo gioco. Senza contare che ne usciranno tantissime su internet e spendere 30 euro per un centinaio di pagine di immagini e consigli inutili mi sembra una pazzia. Ovviamente secondo il mio modesto parere personale...hai fatto bene! :ok:

 

Seguirò i vostri arguti consigli :ok:

...e con i soldi risparmiati compro Lost Odyssey come mi ha consigliato Danko :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non siamo d'accordo. Un jgdr è quel gioco che dura parecchio, che ha molte subquest, che ha molti combattimenti extra, che possiede delle sottotrame nel gioco sviluppabili a piacere etc etc. Non dirmi che eliminandole rimane il succo del gioco perchè non è cosi'. Eliminandole stai proprio eliminando parte del gioco. E alla domanda " ti piace perdere tempo per livellare? " io ti rispondo con tutto il cuore un grande SI. Amavo livellare, amavo i combattimenti, amavo perdere tempo a parlare con tutti, a scoprire punti della mappa mai visti, località nascoste, armi introvabili e nemici potentissimi. Amavo tutto quello. Amavo Final Fantasy per come era. Sei tu quello che non lo amava... non ti piacevano i combattimenti, non ti piaceva livellare, non ti piaceva cercare armi nuove, non ti piaceva fare le sub quest... cosa ti piaceva? No perchè se non ti piacevano i combattimenti, posso dirti che FFXIII è solo combattimenti e video. Quindi non so, forse sei tu ad essere "strano" eh ( non in senso offensivo ovviamente )

 

Io comunque lo apprezzo come esperienza videoludica e ci gioco ovviamente. Spero semplicemente che in futuro la square torni sui suoi passi e riesca a creare un mix tra quello che di buono sta mostrando questo XIII capitolo e quello di buono che avevano tutti gli altri.

 

 

 

 

Lo so, anche io sono rimasto shockato. Sembra che ti venga dato un aiuto per ogni cosa. Chiunque abbia giocato seriamente ai vecchi final fantasy trova questo gioco fin troppo semplice. Quasi ridicolo.

 

 

io invece sono d'accordo con aarnak :mrgreen: ho sempre giocato ai gdr per la trama e la complessità dei personaggi, in tutti i final fantasy non ho mai fatto missioni secondarie (a meno che non mi svelassero retroscena della missione principale, come le missioni di ogni personaggio in me2 per fare un esempio) ne livellato al massimo i personaggi, mi sono sempre concentrato sulla missione principale lasciandomi trasportare dalla trama, dai colpi di scena, dalla caratterizzazione mentale dei personaggi...quello che io cerco in un gdr è esattamente questo e a quanto pare questo FF può darmi tutto questo, quindi lo sto aspettando con un ansia paurosa :mrgreen:

 

ps: per dire, in FFX avevo ucciso per divertimento i dark eons e der richter con zanmato di yojimbo, e da quanto so fare questo è considerato un peccato capitale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la presunta facilità del gioco tu me la chiami "gravissime carenze di gameplay"?

Sei un pò confuso su cosa realmente significhi giocare ad un gioco che ha: "gravissime carenze di gameplay".

Tu sei deluso perchè il gioco non è un massacro di muori e riprova? perchè se ti uccidono in mezzo ad un dungeon non devi ripeterlo tutto? questo è il problema? allora non hai mai giocato ad un Dragon Quest... prova Dragon Quest 8, prova a finirlo e farti i Cimenti del Drago e poi ne riparliamo.

Comunque rimane al fatto che tu giochi ad un rpg con impostazione da "schippiamo i filmati e combattiamo", vabbè anche qui de gustibus...

 

P.S.

Ma comè che prima ti lamenti che se ti muore il personaggio principale muoiono tutti (la sindrome da Baldur's Gate) e poi ti lamenti che se ti curi, curi tutti? o è troppo facile o non lo è.

 

 

Guarda non dovrei neanche degnarti di risposta, come era ovvio ci sarebbe stato di sicuro qualcuno che non avrebbe capito ciò che ho scritto, ma del resto non tutti riescono a capire la nostra cara ed ormia quasi dimenicata lingua italiana, quindi con questo ho finito di rispondere a te.....gioca a quello che vuoi tu figurati cosa me ne frega a me....chi ha un quoziente intellettivo nella norma ha capito già da un bel pezzo quello che volevo dire, quindi caro il mio AarnaK fai quel che vuoi e sono contento per te se questo FF XIII appaghi la tua frustrazione dei classici Jrpg, credimi sono felice per te.

Adesso se non ti dispiace i grandi devono discutere di cose serie, ok? Allora per me sto FF XIII e...................

 

Seguirò i vostri arguti consigli :ok:

...e con i soldi risparmiati compro Lost Odyssey come mi ha consigliato Danko :mrgreen:

 

 

Bravissimo gioca a Lost Odyssey, gioco bellissimo pieno di emozioni e veramente ben realizzato, io sinceramente spero in un seguito......

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O Sono scioccato da tutti questi batti e ribattiper un gioco. Mi ricorda tanto al tempo in cui si parlava dei difetti della xbox, che si rompeva ogni tre per due, eppure giù tutti a comprarla e il risultato si può notare dalle vendite, con la 360 in testa su PS3. Ma non stiamo parlando di questo.

Stiamo parlando di un gioco che porta un nome famoso; un gioco creato dopo 4 lunghi anni di attesa, che la SE ha impiegato per farci giocare ad un nuovo FF cui loro hanno messo tutta la loro creatività ed attenzione per i dettagli soltanto per noi! Posso capire che ci siano giochi che non meritano, che sono degli orrendi obbrori (vedesi quelli tratti dai film), ma accanirsi così proprio non l'ho mai visto fare!!!

 

Ok, porta il nome di FF, è un FF. Hanno cambiato tutto? Beh, accettiamo e vediamo cosa ne è uscito. Che poi il gioco, come hanno già spiegato, ci lascia tutto il tempo per farci imparare i meccanismi principali. In questa maniera si arriverà già pronti per i combattimenti più difficili. Come dite? Preferivate che vi buttasse subito nell'azione e ogni tre per due vi facesse morire? Ok, perfetto... a casa mia questo si chiama: non essere mai contenti. Significa che se fosse stato difficile, probabilmente lo avreste voluto più facile, e l'incontrario.

 

Ugualmente il discorso si potrebbe fare per il resto. Volevate le città e se ci fossero state, ad esempio solo tre, ma magari esploraribili ecc... sarebbero comunque state sempre poche e ne avreste volute di più e così via.

 

In verità c'è gente che ha sempre avuto paura dei cambiamenti, e questi non gli hanno mai accettati. Io, che prima della microsoft tifavo sony, quando ho preso la 360 pensavo di aver fatto una sciocchezza, e guardavo la console con diffidenza, tanto che sarei stato anche disposto a darla dentro di nuovo ad una blockbuster per comprarmi una playstantion 3, soltanto perchè ho sempre avuto sony. Invece ho dato una possibilità alla console, e anche se una mi si è rotta (non i tre led rossi, ma uno soltanto) l'ho ricomprata e fin ora mi sono sempre divertito!!!

 

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

- Graficamente è pazzesco, davvero poi con la telecamera che puoi girare liberamente puoi davvero apprezzare qualunque dettaglio...

 

Questa me la ero persa. Mi pare una buona cosa in titolo comunque graficamente "pesante".

Zlatan, posso chiederti perchè dici che i menù sono molto belli?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono d'accordo con aarnak :mrgreen: ho sempre giocato ai gdr per la trama e la complessità dei personaggi, in tutti i final fantasy non ho mai fatto missioni secondarie (a meno che non mi svelassero retroscena della missione principale, come le missioni di ogni personaggio in me2 per fare un esempio) ne livellato al massimo i personaggi, mi sono sempre concentrato sulla missione principale lasciandomi trasportare dalla trama, dai colpi di scena, dalla caratterizzazione mentale dei personaggi...quello che io cerco in un gdr è esattamente questo e a quanto pare questo FF può darmi tutto questo, quindi lo sto aspettando con un ansia paurosa :mrgreen:

 

ps: per dire, in FFX avevo ucciso per divertimento i dark eons e der richter con zanmato di yojimbo, e da quanto so fare questo è considerato un peccato capitale :mrgreen:

 

 

Non condivido il tuo modo di giocare i FF, ma lo accetto, figurati il bello e giocare ogniuno nel modo che più gli piace.

Ma dato che tu stesso dici che nei vecchi FF hai seguito solo la trama (per intenderci ci sta fare cosi), perchè adesso nel "nuovo" FF si può fare solo questo? Non potevano fare come sempre hanno fatto? Tanto chi voleva rendeva il gioco lineare, no?

Invece adesso, anche chi voleva fare tutto oltre la trama, non lo può più fare.....l'ho detto in passato adesso che ci sto giocando lo posso confermare: questo non è un tentativo di rimodernare è solo fare uscire un gioco a metà che non accontenta tutti, ma solo chi non vuol perdere tempo a far altro (e vedo che lo si poteva già fare in passato, come giustamente dici tu) che la quest principale......

 

Finora il gioco è sin troppo semplificato........vederemo più in la.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa me la ero persa. Mi pare una buona cosa in titolo comunque graficamente "pesante".

Zlatan, posso chiederti perchè dici che i menù sono molto belli?

 

Perchè quando apri un menù, quelli del personaggi, oltre ad essere molto eleganti sn anche animati con il primo piano preso dal filmati in cg

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quando apri un menù, quelli del personaggi, oltre ad essere molto eleganti sn anche animati con il primo piano preso dal filmati in cg

 

Ottimo ottimo.

Domani giro Varese e provincia per trovarlo :mrgreen:

La prenotazione da GS la sposterò o la annullerò...si può, vero MAPO?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...