Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Non credo sai, edge infatti parla di 25 ore! Io credo che il gioco non duri più di 35 ore max ma forse è anche troppo. Purtroppo questo gioco ha davvero troppi limiti. E' un grandissimo peccato

 

ci sto giocando è devo darti ragione i filmati sono compressi in una maniera inverosimile.....è un grosso peccato....personalmente mi trovo di fronte ad uno scempio...sfido chiunque ossanna questo titolo ad essere un filino obbiettivo!!!!!!

 

Non si può accettare tutto quello che intendono propinarci....se vedo cosi, vado subito a disdire la prenotazione della guida (non serve a nulla vado a comprare 30€ di preservativi quelli si che servono)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E certo che ti ha chiesto il DVD2 dopo poco tempo. Il primo DVD è in pratica un tutorial! E poi non è detto che perchè il primo DVD finisca dopo (esempio) 10 ore, anche gli altri siano così.

Io veramente non capisco come ragionano le persone.

 

L'utente poco sopra sbraitava e urlava per una risoluzione troppo bassa? Ma stiamo scherzando? Voi addirittura dite "non comprerò quel gioco perchè ha una risoluzione troppo bassa". Insomma dai, quà sembra di discutere con i bambini più che tra gamer.

 

Sinceramente? La grafica a me pare ottima, i video non ne parliamo.

Qualcuno diceva "si nota davvero tanto". Mah io sta differenza proprio così grande non la vedo per niente.

 

Gente che non possiede nemmen oancora il gioco e dice "capolavoro mancato", altri invece ci hanno giocato da un'amico un paio di ore e sparano commenti e mini recensioni a tutto andare.

 

Ma giocate cazzarola, giocate e finitelo. Poi commentate.

 

*Scusate ma a me mandano in bestia i commenti INSENSATI e giustificazioni ancor più imbecilli sul perchè non acquistare un gioco, oltretutto per motivi davvero stupidi."

 

L'unico commento insensato è il tuo, che non sai riconoscere neanche un video compresso da uno non compresso! Chi posta giudizi qua è qualcuno che ci ha giocato parecchio e ne sa sicuramente più di te. Evita di esagerare. Nessuno sta dicendo che non devi comprare il gioco.

 

ps: il primo dvd è un tutorial? ahahah ma quando mai si è visto

 

 

ci sto giocando è devo darti ragione i filmati sono compressi in una maniera inverosimile.....è un grosso peccato....personalmente mi trovo di fronte ad uno scempio...sfido chiunque ossanna questo titolo ad essere un filino obbiettivo!!!!!!

 

Non si può accettare tutto quello che intendono propinarci....se vedo cosi, vado subito a disdire la prenotazione della guida (non serve a nulla vado a comprare 30€ di preservativi quelli si che servono)

 

Guarda, per il resto il gioco ha ottime cose e mancanze inverosimili. In pratica è una sorta di film interattivo con un gameplay buono e divertente ma molto soggetto all' i.a.

Però devo dire che trama e personaggi sono davvero ben sviluppati. IO dico che va provato un bel pò.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico commento insensato è il tuo, che non sai riconoscere neanche un video compresso da uno non compresso! Chi posta giudizi qua è qualcuno che ci ha giocato parecchio e ne sa sicuramente più di te. Evita di esagerare. Nessuno sta dicendo che non devi comprare il gioco.

 

ps: il primo dvd è un tutorial? ahahah ma quando mai si è visto

 

 

 

 

Guarda, per il resto il gioco ha ottime cose e mancanze inverosimili. In pratica è una sorta di film interattivo con un gameplay buono e divertente ma molto soggetto all' i.a.

Però devo dire che trama e personaggi sono davvero ben sviluppati. IO dico che va provato un bel pò.

 

Si ma scusa se voglio un film interattivo gioco ad Heavy Rain, no?

Da un jrpg volgio altro, cioè voglio un jrpg non QUESTO "dicono loro" FF XIII!!!!

Ha troppe mancanze, che mettono in ombra ciò che di buono ha sto gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico commento insensato è il tuo, che non sai riconoscere neanche un video compresso da uno non compresso! Chi posta giudizi qua è qualcuno che ci ha giocato parecchio e ne sa sicuramente più di te. Evita di esagerare. Nessuno sta dicendo che non devi comprare il gioco.

 

ps: il primo dvd è un tutorial? ahahah ma quando mai si è visto

 

 

 

 

Guarda, per il resto il gioco ha ottime cose e mancanze inverosimili. In pratica è una sorta di film interattivo con un gameplay buono e divertente ma molto soggetto all' i.a.

Però devo dire che trama e personaggi sono davvero ben sviluppati. IO dico che va provato un bel pò.

 

Il primo DVD e' un tutorial in pratica. Io parlo perchè lo possiedo e ci gioco.

Pensare che solo dopo 3-4 ore di gioco ancora apparivano tutorial sullo schermo per poi sbloccarmi (ancora più avanti), i cristalli e gli optimum. Il primo DVD lo si può definire un tutorial.

 

Forse perchè tutta questa differenza nemmeno si nota nei video.

 

"Gioco soggetto all'IA." Sarebbe stato impossibile comandare tutte e tre i membri del gruppo con i ritmi veloci che ha nei combattimenti. La scelta è più che azzeccata.

 

Lollissimo scusa se te lo dico, parli tanto dei post degli altri ma il tuo sembra il tipico discorso guidato dal concetto "Avete osato parlar male dell'oggetto della mia ammirazione, ora vi insulto tutti"....

 

E certo, c'è gente che può scrivere boiate come "sembra un gioco per PS2" e io non posso esprimere una mia opinione?

C'è gente che addirittura non vuole acquistare il gioco per la sua risoluzione e io non posso esprimere una mia opinione?

 

bha..

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo, c'è gente che può scrivere boiate come "sembra un gioco per PS2" e io non posso esprimere una mia opinione?

C'è gente che addirittura non vuole acquistare il gioco per la sua risoluzione e io non posso esprimere una mia opinione?

bha..

 

Questa è un'opinione o un insulto per te?

 

Insomma dai, quà sembra di discutere con i bambini più che tra gamer.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo DVD e' un tutorial in pratica. Io parlo perchè lo possiedo e ci gioco.

Pensare che solo dopo 3-4 ore di gioco ancora apparivano tutorial sullo schermo per poi sbloccarmi (ancora più avanti), i cristalli e gli optimum. Il primo DVD lo si può definire un tutorial.

 

Forse perchè tutta questa differenza nemmeno si nota nei video.

 

"Gioco soggetto all'IA." Sarebbe stato impossibile comandare tutte e tre i membri del gruppo con i ritmi veloci che ha nei combattimenti. La scelta è più che azzeccata.

 

 

 

E certo, c'è gente che può scrivere boiate come "sembra un gioco per PS2" e io non posso esprimere una mia opinione?

C'è gente che addirittura non vuole acquistare il gioco per la sua risoluzione e io non posso esprimere una mia opinione?

 

bha..

 

 

Ma quando si è mai visto un gioco che utilizza il primo dvd come tutorial? Lo so che è cosi', ma è assurdo. Io pensavo durasse di più comunque! Ma dura cosi' poco non per il tutorial ma sostanzialmente perchè non c'è nient'altro da fare se non andare avanti e guardare i video. Dimmi che non è cosi... e mi faccio grasse risate!

Io non voglio infossare il gioco, queste 10 ore del primo dvd ce le siamo sparate alla grande con un sacco di voglia di andare avanti. Perchè la trama e lo svolgersi della storia sono davvero fantastici... e anche per altri motivi ovviamente. Ma come esperienza è limitata solo a quello.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'opinione o un insulto per te?

 

Insulto, ma più che azzeccato, visto i commenti di qualche utente che ti ho fatto anche notare.

Leggendoli, mi può solo far pensare quello che ho scritto, o sbaglio?

 

Non ditemi che quelli erano commenti costruttivi :ph34r:

 

Io pensavo durasse di più comunque! Ma dura cosi' poco non per il tutorial ma sostanzialmente perchè non c'è nient'altro da fare se non andare avanti e guardare i video. Dimmi che non è cosi... e mi faccio grasse risate!

 

Ma perchè lo hai finito il gioco per dire che dura poco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insulto, ma più che azzeccato, visto i commenti di qualche utente che ti ho fatto anche notare.

Leggendoli, mi può solo far pensare quello che ho scritto, o sbaglio?

 

Non ditemi che quelli erano commenti costruttivi :ph34r:

 

In questo forum non esistono "insulti azzeccati", ma ti pare? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lolloso, non per smontarti tutto, ma zlatan con il post "sembra un gioco della PS2" era fortemente ironico.

 

Per questo continuo a ribadire quello che ho detto, non è per niente un commento costruttivo.

 

In questo forum non esistono "insulti azzeccati", ma ti pare? :asd:

 

... Quà esce fuori l'autorità ora. Ma è giusto che sia così.

Anche se rimango dell'idea che forse l'avresti pensata come me se tu non eri "redattore".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente ironico.

Non vuole avere presunzione nell'essere costruttivo, non l'ha scritto ne detto da nessuna parte. Sei tu che stai facendo menate a destra e a manca con sta storia del costruttivo: e, se vogliamo dirla proprio tutta, a me vien da chiederti: perchè, reputi i tuoi post costruttivi?

Diciamo che c'è parecchia ipocrisia nei tuoi post.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente ironico.

Non vuole avere presunzione nell'essere costruttivo, non l'ha scritto ne detto da nessuna parte. Sei tu che stai facendo menate a destra e a manca con sta storia del costruttivo: e, se vogliamo dirla proprio tutta, a me vien da chiederti: perchè, reputi i tuoi post costruttivi?

Diciamo che c'è parecchia ipocrisia nei tuoi post.

 

No sto criticando i commenti degli altri che secondo me sono sbagliati, come è giusto che sia in un forum.

 

EDIT. potevi anche non editare il post. Non mi sarei di certo offeso leggendo "A me pare che i tuoi commenti non siano costruttivi."

Non saranno perfetti, ma di certo molto più costruttivi di utenti che dicono con tutta convinzione "Non acquisterò questo perchè ha una risoluzione non appropiata".

 

 

 

Modificato da Lolloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pesavo di prenotarla...Ma sono ancora indeciso...

Tu la consiglieresti?

Ma hai prenotato quella normale o Collector's (adesso hanno iniziato anche le guide Collector's :rotfl: )

 

 

 

Forse si riferisce al Faceplate di Final Fantasy XIII :ph34r:

 

 

anche se sono un fan accanito di final fantasy, io non l'ho prenotata, perchè con quei 30€ preferisco comprare altri giochi e non una guida che userò al massimo 2 volte e poi rimmarrà a fare polvere.

secondo voi faccio bene? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Quà esce fuori l'autorità ora. Ma è giusto che sia così.

Anche se rimango dell'idea che forse l'avresti pensata come me se tu non eri "redattore".

 

ahahah, adesso fa anche lo psicologo. Sei proprio un genietto del male tu

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo gioco mi sembra sia scattato una sorta di sindrome da massacro al gioco famoso.

Mi spiego, quando uscì ME2 che dura 40 ore ciascuno ha considerato la durata più che accettabile per un RPG, però per FF13 non è accettabile.

Sono usciti e usciranno giochi che girano a 30 frame, che hanno risoluzioni basse, che sono tecnicamente poco performanti, ma qui è nato una specie di tiro al piattello sulla compressione di filmati... (ahimè)... e c'è gente che si sente truffata, gente che non lo compra per via di questa compressione... magari la stessa gente che si guarda in film compressi in dvix...

Ma godervelo il filmato invece di andare a contare i pixel? No perchè FF13 va massacrato.

E perchè? Perchè non è FF7, essenzialmente tutta qui la questione, perchè non è la solita minestra riscaldata, perchè non è uguale a tutti gli altri.

Non c'è l'ho ancora, quindi non posso dire se mi piacerà e quanto mi piacerà, però davvero provate a giudicarlo per quello che è, non per la sua dannatissima compressione oppure per il fatto che non è FF7, siamo d'accordo sul fatto che è un FF atipico? si, allora ne parliamo per quello che è e non per quello che voi vorreste che sia?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sono un fan accanito di final fantasy, io non l'ho prenotata, perchè con quei 30€ preferisco comprare altri giochi e non una guida che userò al massimo 2 volte e poi rimmarrà a fare polvere.

secondo voi faccio bene? :mrgreen:

 

Non serve assolutamente a nulla una guida per questo gioco. Senza contare che ne usciranno tantissime su internet e spendere 30 euro per un centinaio di pagine di immagini e consigli inutili mi sembra una pazzia. Ovviamente secondo il mio modesto parere personale...hai fatto bene! :ok:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah, adesso fa anche lo psicologo. Sei proprio un genietto del male tu

 

No, significa saper leggere.

 

Su questo gioco mi sembra sia scattato una sorta di sindrome da massacro al gioco famoso.

Mi spiego, quando uscì ME2 che dura 40 ore ciascuno ha considerato la durata più che accettabile per un RPG, però per FF13 non è accettabile.

Sono usciti e usciranno giochi che girano a 30 frame, che hanno risoluzioni basse, che sono tecnicamente poco performanti, ma qui è nato una specie di tiro al piattello sulla compressione di filmati... (ahimè)... e c'è gente che si sente truffata, gente che non lo compra per via di questa compressione... magari la stessa gente che si guarda in film compressi in dvix...

Ma godervelo il filmato invece di andare a contare i pixel? No perchè FF13 va massacrato.

E perchè? Perchè non è FF7, essenzialmente tutta qui la questione, perchè non è la solita minestra riscaldata, perchè non è uguale a tutti gli altri.

Non c'è l'ho ancora, quindi non posso dire se mi piacerà e quanto mi piacerà, però davvero provate a giudicarlo per quello che è, non per la sua dannatissima compressione oppure per il fatto che non è FF7, siamo d'accordo sul fatto che è un FF atipico? si, allora ne parliamo per quello che è e non per quello che voi vorreste che sia?

 

Eh detta così forse lo capiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo gioco mi sembra sia scattato una sorta di sindrome da massacro al gioco famoso.

Mi spiego, quando uscì ME2 che dura 40 ore ciascuno ha considerato la durata più che accettabile per un RPG, però per FF13 non è accettabile.

Sono usciti e usciranno giochi che girano a 30 frame, che hanno risoluzioni basse, che sono tecnicamente poco performanti, ma qui è nato una specie di tiro al piattello sulla compressione di filmati... (ahimè)... e c'è gente che si sente truffata, gente che non lo compra per via di questa compressione... magari la stessa gente che si guarda in film compressi in dvix...

Ma godervelo il filmato invece di andare a contare i pixel? No perchè FF13 va massacrato.

E perchè? Perchè non è FF7, essenzialmente tutta qui la questione, perchè non è la solita minestra riscaldata, perchè non è uguale a tutti gli altri.

Non c'è l'ho ancora, quindi non posso dire se mi piacerà e quanto mi piacerà, però davvero provate a giudicarlo per quello che è, non per la sua dannatissima compressione oppure per il fatto che non è FF7, siamo d'accordo sul fatto che è un FF atipico? si, allora ne parliamo per quello che è e non per quello che voi vorreste che sia?

 

Si ma nessuno lo ha crocefisso eh... si sta discutendo semplicemente su alcuni dati alla mano. Io non capisco perchè ogni volta ci sono persone che screditano la discussione, che sia essa positiva o negativa. Siamo su un forum, parliamone no?

La lunghezza è paradossalmente breve, non ti sembra? Ovviamente rispetto agli altri FF e non rispetto agli altri giochi ( e se mi permetti è anche normale che si paragoni ai suoi predecessori ).

Comunque uno ci rimane, se non male, stranito quando vede la storia procedere a ritmo serrato molto velocemente.

Poi c'è da dire, comunque, che l'esperienza di gioco offerta è estremamente differente dagli altri capitoli, dunque è anche concepibile una durata più breve per via dello svolgersi veloce della trama e della mancanza di alternative alla storia principale.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai a me non risponde...

 

Eh mi sa che di vista pecchi parecchio, dato che ti h orisposto e quotato anche.

 

Si ma nessuno lo ha crocefisso eh... si sta discutendo semplicemente su alcuni dati alla mano. Io non capisco perchè ogni volta ci sono persone che screditano la discussione, che sia essa positiva o negativa. Siamo su un forum, parliamone no?

La lunghezza è paradossalmente breve, non ti sembra? Ovviamente rispetto agli altri FF e non rispetto agli altri giochi ( e se mi permetti è anche normale che si paragoni ai suoi predecessori ).

Comunque uno ci rimane, se non male, stranito quando vede la storia procedere a ritmo serrato molto velocemente.

Poi c'è da dire, comunque, che l'esperienza di gioco offerta è estremamente differente dagli altri capitoli, dunque è anche concepibile una durata più breve per via dello svolgersi veloce della trama e della mancanza di alternative alla storia principale.

 

 

Mah. Diciamo che invece di tutte e due le mani, ne avete messa solo una per ora con un chiodo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo gioco mi sembra sia scattato una sorta di sindrome da massacro al gioco famoso.

Mi spiego, quando uscì ME2 che dura 40 ore ciascuno ha considerato la durata più che accettabile per un RPG, però per FF13 non è accettabile.

Sono usciti e usciranno giochi che girano a 30 frame, che hanno risoluzioni basse, che sono tecnicamente poco performanti, ma qui è nato una specie di tiro al piattello sulla compressione di filmati... (ahimè)... e c'è gente che si sente truffata, gente che non lo compra per via di questa compressione... magari la stessa gente che si guarda in film compressi in dvix...

Ma godervelo il filmato invece di andare a contare i pixel? No perchè FF13 va massacrato.

E perchè? Perchè non è FF7, essenzialmente tutta qui la questione, perchè non è la solita minestra riscaldata, perchè non è uguale a tutti gli altri.

Non c'è l'ho ancora, quindi non posso dire se mi piacerà e quanto mi piacerà, però davvero provate a giudicarlo per quello che è, non per la sua dannatissima compressione oppure per il fatto che non è FF7, siamo d'accordo sul fatto che è un FF atipico? si, allora ne parliamo per quello che è e non per quello che voi vorreste che sia?

 

 

Grandissimo stavo per dire la stessa cosa.. Un gioco, che potrebbe essere bellissimo così come bruttissimo, massacrato solo per il nome che porta.. Comprensibile che alla square in 15 anni non possano riproporre sempre la stessa cosa, soprattutto riportando un gioco che è uscito ormai più di dieci anni fa.. Un grandissimo capolavoro per carità ma prendiamo questo FFXIII per quello che è senza doverlo distruggere a prescindere.. Anzi io sono curiosissimo di vedere questa storia e questi personaggi che mi intrigano particolarmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Diciamo che invece di tutte e due le mani, ne avete messa solo una per ora con un chiodo. :rolleyes:

 

NO, sei tu che ti sei fatto un film incredibile in testa, perchè per ora si è solo detto che i filmati sono compressi da paura ( si vede l'effetto nebbiolina in tutti i filmati, tanto è vero che risulta più godibile come risoluzione e pulizia la grafica ingame che peraltro è talmente ottima che difficilmente si notano i passaggi da computer grafica a ingame ) e che il gioco non dura tanto quanto gli altri FF.

In verità si è anche detto che mancano molte, troppe cose rispetto ai capolavori del passato, ma anche che la qualità tecnica del gioco è impressionante, che la trama è fantastica e che i personaggi sono sviluppati magistralmente.

Il gameplay è piacevole e divertente ma anche molto limitato. Tutto in linea con il gioco comunque.

 

Non vedo ne la croce ne l'altare. Tutto nella norma per un forum di videogiochi

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No sto criticando i commenti degli altri che secondo me sono sbagliati, come è giusto che sia in un forum.

 

EDIT. potevi anche non editare il post. Non mi sarei di certo offeso leggendo "A me pare che i tuoi commenti non siano costruttivi."

Non saranno perfetti, ma di certo molto più costruttivi di utenti che dicono con tutta convinzione "Non acquisterò questo perchè ha una risoluzione non appropiata".

 

Lolloso, guarda che non ci sei tu al centro del mondo.

La cosa che pensi vedendo che edito un mio post è che l'ho fatto per non offenderti? Ottimo...

Comunque, anche la critica deve/può essere costruttiva: scrivere "Insomma dai, quà sembra di discutere con i bambini più che tra gamer." sicuramente non lo è. Anzi, è un'offesa gratuita che si può tranquillamente evitare.

Accanirsi su un gioco è insensato ma accettabile, accanirsi contro delle persone è molto più insensato e molto meno accettabile.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...