Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Finalmente finito oggi dopo 55 ore,beh che dire davvero un jrpg con i controcaxxi,anche se in alcuni casi lascia l'amaro in bocca,ma nell'insieme soddisfa,più o meno, il giocatore.La cosa che mi ha fatto più piacere è sicuramente il sistema di cambattimento,appagante,mai noioso,veloce e fluido.Il secondo elemento convincente è l'aspetto tecnico che è nettamente superiore agli altri giochi del genere,grafica molto pulita e dettagliata,apprezzabili anche i volti ed espressioni dei personaggi, per non parlare degli ambienti spettacolari.Il terzo elemento non può altro che essere la storia,adulta,emozionante e stappalacrime,con personaggi carismatici e ben fatti.Il quarto elemento è un comparto sonoro di primissima qualità,con un doppiaggio inglese ottimo e pure la colonna sonora(anche senza Nobuo Uematsu IHMO),è di primissimo livello,merito anche a Leona Lewis con il suo "My Hands".E adesso i punti negativi(pultroppo),

vabbè a parte la mancanza di città,negozi,ecc...,alcuni livelli/dungeon sono altamente lunghi,ripetitivi e stressanti.Il livello di difficolta si alza notevolmente iniziato il disco 3,raggiungendo il suo picco verso alla fine e infine i guil,che a modo mio non servono quasi a niente,fino a quando non decidi di creare le armi/accessori piu potenti(cioè dopo la fine del gioco o disco 3 inoltrato),anche perchè se ne trovano una miseria.Infine un merito positivo ai filmati in CG assolutamenti i migliori che ho mai visto.Il mio voto è un 9.5,assolutamente da non perdere per gli amanti....e adesso sotto con le missioni secondarie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 domande ragazzi a cui sicuramente sarà già data risposta...

Nelle vulnerabilità dei nemici che differenza c'è tra 'debole a' e 'dimezza'? E nell'immunità quando trovo il simbolino con la croce rossa sopra cosa significa?

 

Grazie! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande ragazzi a cui sicuramente sarà già data risposta...

Nelle vulnerabilità dei nemici che differenza c'è tra 'debole a' e 'dimezza'? E nell'immunità quando trovo il simbolino con la croce rossa sopra cosa significa?

 

Grazie! :mrgreen:

 

E' praticamente l'opposto -__-

Le vulnerabilità dei nemici seguono questo ordine (da quello a cui arrechi più danni fino a danno 0):

- Debole

- Normale

- Dimezza

- Smorza

- Immune

 

Il simbolo con la croce rossa equivale a status alterati che inibiscono abilità di fisica magica e barra ATB. Se queste icone compaiono nelle immunità vuol dire che il nemico è immune a tali stati alterati. Come per tutti glia ltri stati alterati -__-

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente l'opposto -__-

Le vulnerabilità dei nemici seguono questo ordine (da quello a cui arrechi più danni fino a danno 0):

- Debole

- Normale

- Dimezza

- Smorza

- Immune

 

Il simbolo con la croce rossa equivale a status alterati che inibiscono abilità di fisica magica e barra ATB. Se queste icone compaiono nelle immunità vuol dire che il nemico è immune a tali stati alterati. Come per tutti glia ltri stati alterati -__-

 

Sei un grande!!! Grazie mille! :bow:

Purtroppo non ho il libretto di istruzioni e nei tutorial non c'è questa informazione... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per favore aiutatemi :piange: :piange: :piange: :piange: sto impazzendo contro

orphan, come cavolo si batte? Dopo che mi fa la mossa dello yang e mi altera tutti gli status non riesco a sconfiggerlo, poi non ho ancora capito cosa devo usare quando mi impedisce di fare le azioni.....

. Inoltre quanti pv consigliate?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per favore aiutatemi :piange: :piange: :piange: :piange: sto impazzendo contro
orphan, come cavolo si batte? Dopo che mi fa la mossa dello yang e mi altera tutti gli status non riesco a sconfiggerlo, poi non ho ancora capito cosa devo usare quando mi impedisce di fare le azioni.....
. Inoltre quanti pv consigliate?

devi riempirlo di bio fino alla nausea :asd: deve averlo sempre su vedi che poi in 5-6 minuti crepa anche se non lo attacchi

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un modo semplice semplice per fare fuori gli Adamantharth.....

a patto che si sia abbastanza potenti da affrontarli ovvio.....impostate cosi:Fang leader.....io ho usato:

Fang(sabotatore)Light(occultista)Hope(occultista)partite con questo optimum....usate una coltre vigorosa prima di iniziare e appena inzia lo scontro evocate bahamuth,l'adamantharth si sdraierà e non portà attaccarvi,continuate con fang sabotatore e picchiate con bahamuth,poi fate il gestalt e una volta tornati ai personaggi sabotate sempre con Fang e gli altri occultisti farano salire la crisi appena in crisi usate Furia(light attaccante/Fang attaccante/Hope occultista)prima che sia finita la crisi avrete sconfitto adamantharth in circa 4/5 minuti,forse anche meno senza che lui vi abbia mai colpito....

Non so se anche voi usate questa tecnica,ma è sicuramente la piu'rapida ed efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un modo semplice semplice per fare fuori gli Adamantharth.....
a patto che si sia abbastanza potenti da affrontarli ovvio.....impostate cosi:Fang leader.....io ho usato:

Fang(sabotatore)Light(occultista)Hope(occultista)partite con questo optimum....usate una coltre vigorosa prima di iniziare e appena inzia lo scontro evocate bahamuth,l'adamantharth si sdraierà e non portà attaccarvi,continuate con fang sabotatore e picchiate con bahamuth,poi fate il gestalt e una volta tornati ai personaggi sabotate sempre con Fang e gli altri occultisti farano salire la crisi appena in crisi usate Furia(light attaccante/Fang attaccante/Hope occultista)prima che sia finita la crisi avrete sconfitto adamantharth in circa 4/5 minuti,forse anche meno senza che lui vi abbia mai colpito....

Non so se anche voi usate questa tecnica,ma è sicuramente la piu'rapida ed efficace...

 

 

Prorpio no fidati che è più veloce quella che uso io.

 

Non lo metto in spoiler perchè sinceramente, se per voi è spoiler questo..

FANG/LIGHT/HOPE Innanzitutto non spreco guil per coltri. Parto con SYN SYN SYN...mentre light e hope fanno automaticamente Sprint io faccio audaciada su fang e light...e fededa su hope. Poi chiamo Bahamhut e faccio audaciada sprint fededa su bahamhut. Cambio in SAB X X ..e sull'adamanthart faccio deaegis desphera stress slow. una volta castati cambio in ATT ATT OCC. Ovviamente qaundo il gestalt è pieno non devo chaimarlo..altrimenti esce dalla crisi, lof acico scaricare e quantdo il bahamhut esce dal gioco entra Lighting ed Hope con l'adamanthart appena entrato in crisi. Alterno i miei tempi tra 1:38minuti e 1:35 minuti. A fine battaglia basta switcahre l'optimum in ATT ATT OCC e fare 4 incontri rapidi rapidi (6 secondi ad incontro) vicino il teletrasporto Pianura di A. altopiano settentrionale (basta fare 10 passi e girarsi per ritrovare il king e il Magistoterium che respawnano continuamente (serve per riportare la barra PT a livello 3).

 

Vi assicuro che i tempi sono questi...e sia ad andare che a tornare avete un chocobo vicinissimo. Se voelte maggiori dettagli sull'equip esatto epr ottenere questi tempi SEMPRE basta chiedere.

Modificato da Markiller IT
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che non c'è verso di prendera un trapezoedro?Ne avro' ammazzato cinquantamila(lo sapete tanto di chi parlo)ma niente.....bah....

 

Catalizza Scelta giusta in Scelta migliore. Equipaggiane uno per ognuno (3 in totale quindi). Quando vedi l'Adamanthart all'orizzante, salva prima e poi vai ad affrontarlo. Se non ti lascia nulla ricarica lo stesso salvataggio e riaffronta lo stesso Adamanthart fino a che non ti alscia l'oggetto. Dopodiche fai respawnare un nuovo Adamanthart.

 

Se seervono consigli chiedete..felice di aiutarvi sempre...però leggetele le risposte!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalizza Scelta giusta in Scelta migliore. Equipaggiane uno per ognuno (3 in totale quindi). Quando vedi l'Adamanthart all'orizzante, salva prima e poi vai ad affrontarlo. Se non ti lascia nulla ricarica lo stesso salvataggio e riaffronta lo stesso Adamanthart fino a che non ti alscia l'oggetto. Dopodiche fai respawnare un nuovo Adamanthart.

 

Se seervono consigli chiedete..felice di aiutarvi sempre...però leggetele le risposte!

No forse non ci siamo capiti....è esattamente quello che faccio....peccato che avro'ucciso seimila adamanthart e adamantas e neanche l'ombra di un trapezoedro....ed ho equipaggiato scelta migliore+scelta giusta per ogni personaggio(cosi nel caso sia uno qualsiasi dei personaggi ad infliggere il colpo finale dovrei ricevere lo stesso l'oggetto....)

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non ci siamo capiti....è esattamente quello che faccio....peccato che avro'ucciso seimila adamanthart e adamantas e neanche l'ombra di un trapezoedro....ed ho equipaggiato scelta migliore+scelta giusta per ogni personaggio(cosi nel caso sia uno qualsiasi dei personaggi ad infliggere il colpo finale dovrei ricevere lo stesso l'oggetto....)

 

La probabilità di trovare un trapezoedro è di 1% senza equip. COn gli equip sale leggermente. C'è da stupirsi quando lo si trova non viceversa gh. Posso solo consigliarti che il metodo migliore è ricaricare il salvataggio vicno all'adamanthart se non ti lascia nulla. Io sono a quota 5 e ci ho dedicato un 8/9 ore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non ci siamo capiti....è esattamente quello che faccio....peccato che avro'ucciso seimila adamanthart e adamantas e neanche l'ombra di un trapezoedro....ed ho equipaggiato scelta migliore+scelta giusta per ogni personaggio(cosi nel caso sia uno qualsiasi dei personaggi ad infliggere il colpo finale dovrei ricevere lo stesso l'oggetto....)

lol non serve, come ho detto ne basta 1 per tutto il gruppo.

Quante stelle prendi a fine battaglia? Ne devi prendere almeno 3, altrimenti se ne prendi 0, 1 o 2 il drop rate degli oggetti rari si azzera. Se ne prendi 5 si quintuplica.

Se prendi 5 stelle e quello continua a non droppare è semplice e pure sfiga, non ci puoi fare niente.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito il gioco e sono alle prime 20 missioni iniziali ( a parte quelle della torre di taejin che si devono fare per forza ) posso già cercare i trapezoedri? ho trovato un tipo di testuggine finora ma come oggetti lascia polvere d'oro e qualcos'altro non trapeozoedri, ha più o meno 900 e qualcosa di vita. ho visto anche un altro tipo di testuggine in effetti... ha le zanne ed è più grosso non ho mai provato ad affrontarlo perché ero impegnato in altro dovrei uccidere questi per caso?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...