Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri mi sono imbattuto nell'ennesima battaglia e sono comparse delle iconcine con delle freccette in su, alcune in giù e altre con una croce sopra. Lo stesso nelle caratteristiche del nemico nell'area immunità. Ma cosa significano??? :??:

Inoltre ho iniziato ad utilizzare il ruolo sinergista e provocatore ma non è che ci ho capito molto e anche dal tutorial non si capisce granchè... Forse perchè alla quarta ora di gioco ero anche un pò stanco! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una cosa va detta....sono a 50 ore di gioco quindi posso esprimere un giudizio definitivo su questo gioco,è un gran bel gioco,mi ha preso molto e sinceramente lo trovo di molto superiore a final fantasy 12,ma non all'altezza dei vari 7 e 8(inarrivabili)....se avessero messo le cose classiche della serie(città,minigames e quant'altro)ci saremmo trovati di fronte ad uno dei migliori final fantasy della serie....di sicuro i combattimenti sono i migliori creati in un Jrpg e non annoiano mai,dinamici e veloci ma allo stesso tempo strategici...cosi come la crescita dei personaggi che trovo appagante e ben strutturata...nonostante i vari difetti ha anche molti pregi e riesce a prenderti dall'inizio alla fine...

 

Ragazzi ieri mi sono imbattuto nell'ennesima battaglia e sono comparse delle iconcine con delle freccette in su, alcune in giù e altre con una croce sopra. Lo stesso nelle caratteristiche del nemico nell'area immunità. Ma cosa significano??? :??:

Inoltre ho iniziato ad utilizzare il ruolo sinergista e provocatore ma non è che ci ho capito molto e anche dal tutorial non si capisce granchè... Forse perchè alla quarta ora di gioco ero anche un pò stanco! :asd:

allora,fraccia in giu'significa che hai indebolito quella caratteristica(in genere in rosso,esempio freccia in giu su un orologino significa che i movimenti sono rallentati)freccia in su(in genere sono di colore blu,significa che è accellerata o amplificata quella caratteristica,orologino con freccia in su significa che si è piu'veloci o il nemico è piu'veloce se lo ha lui)crocettina(significa che è inabilitata quella caratteristica,ad esempio sull'orologino significa che non si possono compiere movimenti e azioni)....spero di esserti stato chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,fraccia in giu'significa che hai indebolito quella caratteristica(in genere in rosso,esempio freccia in giu su un orologino significa che i movimenti sono rallentati)freccia in su(in genere sono di colore blu,significa che è accellerata o amplificata quella caratteristica,orologino con freccia in su significa che si è piu'veloci o il nemico è piu'veloce se lo ha lui)crocettina(significa che è inabilitata quella caratteristica,ad esempio sull'orologino significa che non si possono compiere movimenti e azioni)....spero di esserti stato chiaro....

 

Grazie dei chiarimenti. Ma c'è un modo per sapere i significati di ogni simbolo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: Ciao a tuttti ragazzi. Non riesco a superare l'esperia odino qualcuno sa come fare ? sono tre giorni che ci provo.

grazie a tutti

 

:D :ok:

 

non so se già l'hai battuto, in ogni caso io ho fatto così ;) :

allora intanto equipaggia l'anello anti-tuono a Lightning e Hope (se ne possiedi 2), e imposta come optimum iniziale ter-ter. Appena comincia la battaglia Odino attacca immediatamente, se puoi usa l'oggetto scanner (in modo da non sprecare barre per usare scan), e curati con energia. Ad un certo punto Odino usa l'abilità "scudo di Ullir" (o una cosa del genere :fischio:) a quel punto cambia optimum ed usa occ-occ, quando Odino ricomincia ad attaccare basta rimettere ter-ter.

 

dopo un pò, se hai sviluppato il cristallium da occultista almeno un po', ce la dovresti fare (io ci sono riuscito al terzo tentativo)

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho iniziato ad utilizzare il ruolo sinergista e provocatore ma non è che ci ho capito molto e anche dal tutorial non si capisce granchè... Forse perchè alla quarta ora di gioco ero anche un pò stanco! :asd:

Il ruolo sinergista serve per potenziare il gruppo, infatti questa classe lancia magie di supporto verso se stessi e i propri compagni (maggiore velocità, maggiore attacco, maggiore difesa e cosi via... il buffer nei mmorpg tanto per intenderci).

Il provocatore sarebbe la sentinella, esso è molto utile in quanto permette di incentrare gli attacchi del nemico solamente sulla sentinella (che per sue caratteristiche ha elevati HP e elevata resistenza magica e fisica, sempre per quanto riguarda gli mmorpg questo tipo di classe viene solitamente chiamata tank o tanker).

Spero di essere stato chiaro! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi AIUTO ho 2 problemi che non capisco proprio come risolvere O.o

 

1) non si alza l'Omen della missione 54 (quella contro il grosso cactus) come si fa? ho letto che bisognerebbe trovare un kyactus bene che significa? io l'ho incontrato e affrontato nelle foglie inesorabili!

 

2) ho completato tutte le missioni nelle foglie inesorabili compresa la 51..bene perchè nella pianura rimangono sempre gli adaamanthart??? come faccio comparire il longgui??

 

help :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi AIUTO ho 2 problemi che non capisco proprio come risolvere O.o

 

1) non si alza l'Omen della missione 54 (quella contro il grosso cactus) come si fa? ho letto che bisognerebbe trovare un kyactus bene che significa? io l'ho incontrato e affrontato nelle foglie inesorabili!

 

2) ho completato tutte le missioni nelle foglie inesorabili compresa la 51..bene perchè nella pianura rimangono sempre gli adaamanthart??? come faccio comparire il longgui??

 

help :(

2) mi pare che tu debba finire TUTTE le missioni secondarie per trovare i longgui... non ne sono sicuro però

 

 

qualcuno mi può dire come diavolo si prendono quegli stupidi chocobo sono alla sorgente mi avvicino al chocobo segnato con la piuma sulla mappa ma non succede niente :piange:

 

 

edit: ti basta finire la missione 51 quindi... boh è strano bug?

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo sinergista serve per potenziare il gruppo, infatti questa classe lancia magie di supporto verso se stessi e i propri compagni (maggiore velocità, maggiore attacco, maggiore difesa e cosi via... il buffer nei mmorpg tanto per intenderci).

Il provocatore sarebbe la sentinella, esso è molto utile in quanto permette di incentrare gli attacchi del nemico solamente sulla sentinella (che per sue caratteristiche ha elevati HP e elevata resistenza magica e fisica, sempre per quanto riguarda gli mmorpg questo tipo di classe viene solitamente chiamata tank o tanker).

Spero di essere stato chiaro! :ok:

 

Chiaro! Ma per il sinergista io lo potrei usare a inizio battaglia, potenzio tutti e poi cambio ruolo giusto? IL potenziamento rimane attivo per tutta la battaglia vero?

Ma il provocatore non toglieva poteri agli avversari? La sentinella mi sembra che sia un altro ruolo o sbaglio?

Scusate per le domande ma è il mio primo jrpg! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro! Ma per il sinergista io lo potrei usare a inizio battaglia, potenzio tutti e poi cambio ruolo giusto? IL potenziamento rimane attivo per tutta la battaglia vero?

I potenziamenti hanno una durata limitata, ma a volte anche i nemici possono toglierteli.

 

Ma il provocatore non toglieva poteri agli avversari?

Forse ti stai confondendo con il sabotatore, è lui che indebolisce i nemici.

 

La sentinella attira l'attenzione dei nemici per subire la maggior parte delle mazzate. E' fondamentale quando ci sono nemici che picchiano pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti stai confondendo con il sabotatore, è lui che indebolisce i nemici.

 

La sentinella attira l'attenzione dei nemici per subire la maggior parte delle mazzate. E' fondamentale quando ci sono nemici che picchiano pesante.

 

Si infatti volevo dire il sabotatore... :mrgreen: Ma non c'è un modo per vedere quanto dura il potenziamento dato dal sinergista?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un buon posto dove livellare....

nella missione 34,dove bisogna sconfiggere il Tomberry,reiniziate la missione tante volte e sconfiggete sempre il tomberry,è semplice e veloce da uccidere e da 7500 punti esperienza ogni volta,ma soprattutto alla fine di ogni missione da 7 Anima di Piros,che valgono molto come potenziamento per armi e accessori....è uno degli omen che sbloccano i muri rossi quello che attiva la missione 34

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

volevo chiedere una cosa riguaro le missioni secondarie..

sono arrivato da poco al cap11 e ho visto che ci sono gli Omen dove attivare le quest secondarie.

ma volevo capire come affrontarle, cioè come faccio a capire che potrebbe essere ancora troppo difficile la missione secondaria che ho scelto?

ogni missione completata, attiva automaticamente altri Omen?oppure posso scegliere a caso le missioni...?

poi, è possibile annulare la missione secondaria corrente?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un buon posto dove livellare....
nella missione 34,dove bisogna sconfiggere il Tomberry,reiniziate la missione tante volte e sconfiggete sempre il tomberry,è semplice e veloce da uccidere e da 7500 punti esperienza ogni volta,ma soprattutto alla fine di ogni missione da 7 Anima di Piros,che valgono molto come potenziamento per armi e accessori....è uno degli omen che sbloccano i muri rossi quello che attiva la missione 34

E' molto piu' veloce il gruppo del Re Behemoth e il Magis-coso a nord di Gran Pulse, con l'Uovo Nutriente faccio 13,2k PC in 6 secondi di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...