Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Aiutino per ? Mi fa una skill che infligge tutti gli status alterati e crepo. Una soluzione l'ho anche trovata: metto 2 sinergisti che mi strapompano e quando mi fa quella skill (dovrebbe essere sequela di pene) mi toglie tutto e basta. Il problema è che cosi diventa troppo lunga come cosa.

Se proprio non ci riesci vai di Vanille leader che spamma Bio e altri due Terapeuti. Cosi' va giu' in tipo 5 minuti. Per tutti i debuff invece io ho usato Dissipaga, toglie buff e debuff a tutti quanti e costa 1 PT.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aiutino per ? Mi fa una skill che infligge tutti gli status alterati e crepo. Una soluzione l'ho anche trovata: metto 2 sinergisti che mi strapompano e quando mi fa quella skill (dovrebbe essere sequela di pene) mi toglie tutto e basta. Il problema è che cosi diventa troppo lunga come cosa.

hai provato con dissipaga?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto io sono quasi li ma così mi spaventi... comunque qualcuno sa con cosa trasformo baluardo reale? ho tutti i minerali fino all'hiricosite ma non me ne fa usare nessuno :piange:

 

baluardo reale con materia oscura che trovi a vagonate nei shaolonggui o o come diamine si scrive..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al capitolo 11, secondo voi è meglio che mi faccia il finale, oppure che dedichi quelle 40 ore di side quest e poi finisca il gioco?

Ho sentito che dopo il finale le side quest sono più difficili, confermate?

Il mio problema è che dopo aver finito un jrpg ho veramente poca motivazione a riprenderlo per fare solo delle missioni alla monster hunter, chiedo consiglio, voi che fareste?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al capitolo 11, secondo voi è meglio che mi faccia il finale, oppure che dedichi quelle 40 ore di side quest e poi finisca il gioco?

Ho sentito che dopo il finale le side quest sono più difficili, confermate?

Il mio problema è che dopo aver finito un jrpg ho veramente poca motivazione a riprenderlo per fare solo delle missioni alla monster hunter, chiedo consiglio, voi che fareste?

 

Sono interessato anche io a conoscere i vostri pareri in merito!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/oX+DarkJoker+Xo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ho un disperato bisogno d'aiuto:
Sono ad Oerba sul ponte ferroviario e Baldanders mi sta sbriciolando gli attributi....è una settimana che ci provo ma non riesco a batterlo...vi prego datemi qualche indicazione...grazie mille

 

 

Non è difficile. Parti con due sinergisti e un terapeuta (vento bianco)

Appena sei "potente", passa a Raid Inesorabile (attaccante + 2 occultisti) per riempire la barra crisi. Quando e se scendi troppo di pv, metti "peana trionfale" (att+ occ+ terapeuta).

Se necessiti di cure più incisive, rimetti vento bianco.

Potresti anche necessitare dell'optimum che prevede 2 terapeuti e un sinergista, ottimo se scendi con tutti i personaggi nella "zona gialla" della barra PV.

Io l'ho battutto subito, cerca di mettere i ruoli adatti, io avvevo:

Light: att, occ, terap a livello cristallium max per quei ruoli

Hope: sinerg , occ, terap

Sazh: Occ, Sinerg

 

Credo che sia utile usare anche ua tattica che comrenda sabotatori, sinergisti e attaccanti, ma io non ne ho avuto bisogno.

Modificato da Starkiller
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi manca solo l'obiettivo di tutte le armi e tutti gli oggetti,qualche consiglio?materia oscura costa un macello e ne serve molta,il nemico che la dà come oggetto raro mi distrugge...senza contare che serve un mare di roba per trasformare oggetti e armi... che scatole ... :x aiuto :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusaste, ma sono l'unico ad odiare il capitolo

finale, il 13, la culla di Orphan ?????

i nemici sono assurdi e soprattutto non li puoi evitare!!!!! come faccio a abartere la mitragliarice tiger che c'è alla fine?? è assurdo, non ho avuto problemi con i boss per avenrne con sti mongoli di ****!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo sei o sette tentativi sono riuscito a raggirare il mitragliatore Tiger finalmente eheh cervello batte sqare enix 1-0 :D cmq quel capitolo dura tantissimo per ora son fermo a vlad quanto manca alla fine? :piange:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusaste, ma sono l'unico ad odiare il capitolo
finale, il 13, la culla di Orphan ?????
i nemici sono assurdi e soprattutto non li puoi evitare!!!!! come faccio a abartere la mitragliarice tiger che c'è alla fine?? è assurdo, non ho avuto problemi con i boss per avenrne con sti mongoli di ****!!!!

Io li ho evitati tutti con le coltri celanti :mrgreen: Ragazzi grazie per l'aiuto finale, sono riuscito a finire il gioco! Finale fantastico! Fine :rotfl:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma dove li trovo i longgui e gli shaolonggui ??

con queste 2 testuggini che tattica consigliate >??

Mi è capitata proprio ora 1 cosa al quanto strana...

Ho completato tutte le missioni secondarie (tranne la 64), e nella la pianura dove prima c'erano Adamantas, Adamanchelys e Adamanthart, ora ci sono solo Shaolonggui e Longgui.

Volevo fare un pò di punti cristallo e sperare che con un pò di fortuna prendessi anche qualche Trapezoedro ma con sorpresa mi sono ritrovato ad affrontare un Longgui... sono durato meno di un minuto!!!

lo Shaolonggui con la tattica giusta può essere battuto, mentre per il Longgui ho ancora MOLTA MOLTA MOLTA strada da fare :mrgreen:.

Qualcuno di voi sà spiegarmi il motivo di questo scambio di testuggini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivato il mio primo jrpg. Provato immediatamente ieri sera insieme a mia moglie che è rimasta a dir poco affascinata :loving: ; oltre ai filmati abbiamo riletto la trama all'interno del menu (si capisce meglio rileggendola piuttosto che vedere il solo filmato...). Di primo impatto il sistema del combattimento (per un neofita come me) non era molto chiaro ma poi ho iniziato a prenderci la mano, peccato che il tutor non sia il massimo. Sarebbe stato utile un tutor unico iniziale dove spiegavano per bene tutti i sistemi di combattimento piuttosto che un tutor spezzettato nel corso del gioco e dove alcune cose te le spiega dopo che le hai già scoperte... :)

Avrei però qualche prima domanda da porvi:

 

  • le armi a disposizione come posso associarle al personaggio? Sono andato nell'inventario dove c'è la lista ma non riesco ad associarle al personaggio...
  • ho letto delle abilità che si possono potenziare, ma come si fa?
  • gli oggetti come si possono utilizzare?
  • dal menu dove ci sono elencati i nemici ogni nemico ha dei valori, non riesco a capire quelli che si trovano alla destra; ci sono dei simboli e vicino ci sono delle scritte (normale, etc....)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivato il mio primo jrpg. Provato immediatamente ieri sera insieme a mia moglie che è rimasta a dir poco affascinata :loving: ; oltre ai filmati abbiamo riletto la trama all'interno del menu (si capisce meglio rileggendola piuttosto che vedere il solo filmato...). Di primo impatto il sistema del combattimento (per un neofita come me) non era molto chiaro ma poi ho iniziato a prenderci la mano, peccato che il tutor non sia il massimo. Sarebbe stato utile un tutor unico iniziale dove spiegavano per bene tutti i sistemi di combattimento piuttosto che un tutor spezzettato nel corso del gioco e dove alcune cose te le spiega dopo che le hai già scoperte... :)

Avrei però qualche prima domanda da porvi:

 

  • le armi a disposizione come posso associarle al personaggio? Sono andato nell'inventario dove c'è la lista ma non riesco ad associarle al personaggio...
  • ho letto delle abilità che si possono potenziare, ma come si fa?
  • gli oggetti come si possono utilizzare?
  • dal menu dove ci sono elencati i nemici ogni nemico ha dei valori, non riesco a capire quelli che si trovano alla destra; ci sono dei simboli e vicino ci sono delle scritte (normale, etc....)

1) non devi andare nell'inventario bensì da qualche parte dovrebbe esserci la voce equipaggia

2) forse ti riferisci al cristallium è il sistema di potenziamento dei personaggi c'è anche per questo la voce adatta dal menù che apri con Y si avanza con i punti che ottieni lottando perciò cerca di non evitare i combattimenti

3) in lotta sotto a tutto ci dovrebbe essere "oggetti"

4) i primi sei sono le resistenze elementali ( fuoco acqua ecc ) e le ultime due rispettivamente resistenza ad attacchi fisici e magici

buon divertimento spero di esserti stato di aiuto... non aprire lo spoiler qui sotto che potresti rovinarti la trama xD

 

 

aiuto come sconfiggo baldanders la terza volta? è fortissimo e ho anche tutto il party equipaggiato con baluardo reale e imperiale!!!! oltre poi ai 5 milioni e mezzo di vita....

 

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non devi andare nell'inventario bensì da qualche parte dovrebbe esserci la voce equipaggia

2) forse ti riferisci al cristallium è il sistema di potenziamento dei personaggi c'è anche per questo la voce adatta dal menù che apri con Y si avanza con i punti che ottieni lottando perciò cerca di non evitare i combattimenti

3) in lotta sotto a tutto ci dovrebbe essere "oggetti"

4) i primi sei sono le resistenze elementali ( fuoco acqua ecc ) e le ultime due rispettivamente resistenza ad attacchi fisici e magici

buon divertimento spero di esserti stato di aiuto... non aprire lo spoiler qui sotto che potresti rovinarti la trama xD

 

 

aiuto come sconfiggo baldanders la terza volta? è fortissimo e ho anche tutto il party equipaggiato con baluardo reale e imperiale!!!! oltre poi ai 5 milioni e mezzo di vita....

 

Grazie dei chiarimenti! Sei stato utilissimo! Ma la voce equipaggia dove la trovo? E gli oggetti possono essere utili in battaglia? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei chiarimenti! Sei stato utilissimo! Ma la voce equipaggia dove la trovo? E gli oggetti possono essere utili in battaglia? :mrgreen:

apri il menù con Y e dovrebbe esserci se non c'è forse vuol dire che sblocchi questa funzione più avanti ora non ricordo... per gli oggetti invece solo alcuni sono utili in battaglia come pozioni ( recupero vita ) coda di Fenice ( cura KO ) e altri che troverai più avanti che servono a curare gli status alterati mentre le coltri si usano fuori dalla battaglia e si attivano con LB ma mi sa che non ne hai ancora trovate

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il menù con Y e dovrebbe esserci se non c'è forse vuol dire che sblocchi questa funzione più avanti ora non ricordo... per gli oggetti invece solo alcuni sono utili in battaglia come pozioni ( recupero vita ) coda di Fenice ( cura KO ) e altri che troverai più avanti che servono a curare gli status alterati mentre le coltri si usano fuori dalla battaglia e si attivano con LB ma mi sa che non ne hai ancora trovate

 

Le coltri le ho già usate, specie quella per anticipare gli attacchi... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile. Parti con due sinergisti e un terapeuta (vento bianco)

Appena sei "potente", passa a Raid Inesorabile (attaccante + 2 occultisti) per riempire la barra crisi. Quando e se scendi troppo di pv, metti "peana trionfale" (att+ occ+ terapeuta).

Se necessiti di cure più incisive, rimetti vento bianco.

Potresti anche necessitare dell'optimum che prevede 2 terapeuti e un sinergista, ottimo se scendi con tutti i personaggi nella "zona gialla" della barra PV.

Io l'ho battutto subito, cerca di mettere i ruoli adatti, io avvevo:

Light: att, occ, terap a livello cristallium max per quei ruoli

Hope: sinerg , occ, terap

Sazh: Occ, Sinerg

 

Credo che sia utile usare anche ua tattica che comrenda sabotatori, sinergisti e attaccanti, ma io non ne ho avuto bisogno.

 

Non riesco a batterloooo!!!! andiamo con ordine, ripeto sono ad Oerba con Baldanders

Ho tutti i personaggi con il livello cristallo al massimo per ogni loro ruolo...quindi più di così non saprei cosa potenziare!

Utilizzo la strategia suggerita da Starkiller ma non c'è pezza! arriva SENTENZA e non riesco ad abbatterlo neppure con delle mazzate di raid inesorabile a raffica!....non so più come fare!!! p.... t...a!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

 

Non riesco a batterloooo!!!! andiamo con ordine, ripeto sono ad Oerba con Baldanders
Ho tutti i personaggi con il livello cristallo al massimo per ogni loro ruolo...quindi più di così non saprei cosa potenziare!

Utilizzo la strategia suggerita da Starkiller ma non c'è pezza! arriva SENTENZA e non riesco ad abbatterlo neppure con delle mazzate di raid inesorabile a raffica!....non so più come fare!!! p.... t...a!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

 

Vi prego se avete altre strategie suggeritemele....rischio di diventare pazzoide! :drunken:

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...