NekomimiLover Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Il gioco è nativo 720p per entrambe le console? Supporta i 1080p ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra La grafica ultimo dei pensieri a parer mio si presenta maestosa anche qui su 360 sisi. La birra tra un pochetto ci stà LOL Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 non è per dire ma non ci giurerei troppo che la grafica della versione 360 sia così inferiore..guardateli sul marketplace i trailer(soprattutto l'ultimo)e noterete dei filmati da paura e puliti come mai sulla nostra amata console..ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd,ma d'altronde sto blu ray servirà pur a qualcosa no?in-game però è tutto da vedere(come al solito aggiungerei).mi sembra che la grafica sia l'ultimo problema di questo gioco che da questo punto di vista sembra inattaccabile!ora potete tornare a litigare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd Infatti quello che io vorrei capire è quanto grande è questo "certo vantggio", io lo giocherò su un 40" full.. ed ho una PS3.. forse è meglio se cambio l'ordinazione in negozio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 non è per dire ma non ci giurerei troppo che la grafica della versione 360 sia così inferiore..guardateli sul marketplace i trailer(soprattutto l'ultimo)e noterete dei filmati da paura e puliti come mai sulla nostra amata console..ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd,ma d'altronde sto blu ray servirà pur a qualcosa no?in-game però è tutto da vedere(come al solito aggiungerei).mi sembra che la grafica sia l'ultimo problema di questo gioco che da questo punto di vista sembra inattaccabile!ora potete tornare a litigare più che il blu-ray credo peserà il fatto che il gioco è stato programmato su ps3 e poi adattato alla 360, comunque di certo se volessi il gioco e avessi una ps3 lo comprerei per quest'ultima. Detto questo però credo che per vedere le differenze bisognerà mettersi a cercarle con la lente, insomma niente di grave, come dici giustamente tu, sul piano della grafica il gioco è inattaccabile. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra E vero ma era pure risaputo che sto gioco rulla meglio sulla ps3, difatti io consiglio a tutti coloro che hanno tutte e due le console, di prenderlo sull'ammiraglia sony....io preferisco averlo e goderlo al top non me ne frega nulla degli obbiettivi sulla gamertag. Alla fine darò il mio commento finale!!! Anche se già molti di voi sapete come la penso.... più che il blu-ray credo peserà il fatto che il gioco è stato programmato su ps3 e poi adattato alla 360, comunque di certo se volessi il gioco e avessi una ps3 lo comprerei per quest'ultima. Detto questo però credo che per vedere le differenze bisognerà mettersi a cercarle con la lente, insomma niente di grave, come dici giustamente tu, sul piano della grafica il gioco è inattaccabile. No ragazzi lo ripeto di nuovo, il gioco rullerà molto meglio su Ps3: 1 - Filmati a 1080p 2 - Audio in DTS 5.1 3 - Caricamenti minori 4 - Nessun calo di frame-rate in game 5 - Texture non compresse di alta qualità 6 - Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) Su Xbox 360 1 - Filmati a 720p compressi 2 - Audio in Dolby Digital 5.1 compresso 3 - Caricamenti maggiori/uguali a ps3 4 - Qualche sporadico calo di frame-rate in game 5 - Texture compresse di altà qualità (quindi la resa finale sarà inferiore in quanto dati compressi) 7 - Gioco sicuramente a 720p Insomma le differenze ci sono e non sono poche!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 @ zlatan e Daunbailò: un altro teatrino come quello di oggi e vi fate una bella vacanza dal forum, se non vi sopportate allora ignoratevi invece di andare off topic. 1) No ragazzi lo ripeto di nuovo, il gioco rullerà molto meglio su Ps3: 2) Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) 3) Texture compresse di altà qualità (quindi la resa finale sarà inferiore in quanto dati compressi) 1) Non è detto sia per forza così, dovrebbero esserci in giro delle voci che sostengono il contrario ma non conosco la fonte (presumo qualche prova all' X10) 2) Il forse non esiste, il gioco è già uscito in Giappone e la versione pal non penso sarà differente, bisogna vedere quindi a che risoluzione è la versione ntsc-j ma penso sia a 720p 3) Falso, se l' algoritmo usato è di tipo lossy (per esempio le immagini in formato .jpeg) allora hai ragione, se invece usano un algoritmo lossless (per esempio gli archivi compressi in .zip o .rar) allora è identico all' originale. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 1 - Filmati a 1080p 2 - Audio in DTS 5.1 3 - Caricamenti minori 4 - Nessun calo di frame-rate in game 5 - Texture non compresse di alta qualità 6 - Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) 1- Solo i filmati saranno 1080p, ed è universalmente presupposta una qualche genere di gabola sotto sotto, perchè 40 minuti tondi di 1080p superano i 14 Gb, lasciando il resto un bel po' stretto nel Blu-Ray. 2- nulla da dire 3- casomai sulla Xbox360, dove l'installazione opzionaledà effettivamente vantaggi ai loading. 4- non ne vedo il motivo, specie dopo la suddetta installazione. 5- sulla 360 è confermata la compressione lossless Bink. Fine della storia. 6- no. Gioco 720p, filmati 1080p (40' totali). Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Io giudico da quello che vedo, sono possessore di entrambe le piattaforme in questione e, dopo aver provato una marea di demo, posso affermare di non avere mai visto un gioco che sia migliore su PS3 nel comparto grafico, benchè le differenze siano spesso minime. Poi le esclusive sono un altro discorso (come l'impressionante Uncharted 2) ma qui è di multipiattaforma che stiamo parlando e quindi credo che FFXIII non farà differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Chi ha entrambe le console secondo me fara meglio a prenderlo su ps3 Cita non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 (modificato) Mi prenderete per pazzo ma da qualche parte, ora non ricordo dove, ho letto che la versione 360 ha la resa grafica migliore in game, presentado texture più definite e colori più accesi. Modificato 14 Febbraio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krimson Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Qualche giorno fa ho notato la guida di Final Fantasy 13 sul sito del GameStop. Diceva che indicava tutte le subquest e negozi per prendere armi ecc... Ma se alcune recensioni dicono che non ci stanno nemmeno, di chi mi devo fidare? Cita Tales of Series Fan Player; Tales of Played;Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Qualche giorno fa ho notato la guida di Final Fantasy 13 sul sito del GameStop. Diceva che indicava tutte le subquest e negozi per prendere armi ecc... Ma se alcune recensioni dicono che non ci stanno nemmeno, di chi mi devo fidare? le uniche subquest sono le mission su pulse, che non sono altro che caccia al mostro. I negozi sono delle specie di siti web raggiungibili dai save point. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Mi prenderete per pazzo ma da qualche parte, ora non ricordo dove, ho letto che la versione 360 ha la resa grafica migliore in game, presentado texture più definite e colori più accesi. non sei un pazzo è un dato di fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Mi prenderete per pazzo ma da qualche parte, ora non ricordo dove, ho letto che la versione 360 ha la resa grafica migliore in game, presentado texture più definite e colori più accesi. La stessa cosa che ho letto anche io...speriamo sia vero. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 però la versione 360 pare avere cali di frame rate in più Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Domanda per chi ha già il gioco ntsc.. si potrà scegliere prima di iniziare il gioco il livello di difficoltà?? Se sì, quante difficoltà esistono? Si potrà modificare la difficoltà durante il gioco? E poi sulla guida ufficiale.. me l'hanno proposta al Gamestop ma non l'ho ordinata, già il gioco è lineare.. e poi mi trovo meglio a cercare su internet in caso di necessità. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 (modificato) Non ho il gioco, ma sono piuttosto sicuro che la difficoltà sia una sola. Non per niente si dice ovunque che una volta finito, il gioco lo si rivende/posa sullo scaffale perché non ci sono stimoli per ricominciarlo. Modificato 14 Febbraio 2010 da NekomimiLover Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Ma allora sono storditi alla Square Enix, spero almeno che per sbloccare i 1000G occorra spenderci un bel po' di tempo, del tipo boss segreti, collezionare oggetti o cose del genere.. altrimenti è realmente un film interattivo che una volta finito non riguardi più . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 (modificato) Ma allora sono storditi alla Square Enix, spero almeno che per sbloccare i 1000G occorra spenderci un bel po' di tempo, del tipo boss segreti, collezionare oggetti o cose del genere.. altrimenti è realmente un film interattivo che una volta finito non riguardi più . i FF non hanno mai avuto i livelli di difficoltà, mi sembra siano pochissimi/nessuno i jrpg che li hanno, forse solo Blue Dragon (se non ricordo male) li aveva. Modificato 14 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 però la versione 360 pare avere cali di frame rate in più Ragazzi non mi va di insistere, perchè di fatto non ho la certezza al 100%, però mi ricordo di aver letto che su xbox360 aveva dei cali di frame "sporadici", filmati compressi troppo e lo stesso per l'audio. Certo è una cosa che il gioco è nato per ps3, li hanno cominciato i lavori e li sono finito. Solo dopo hanno iniziato i lavori su xbox360, quindi un minor tempo per la conversione. So anche che lavorare su xbox360 è molto più semplice, quindi secondo me le differenze sostanziali rimarranno sui filmati ma sopratutto sull'audio!!! Non so voi ma io avendo un impianto degno di questo nome, preferisco di gran lunga un DTS 5.1 che un Dolby 5.1 per giunta compresso!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 i FF non hanno mai avuto i livelli di difficoltà, mi sembra siano pochissimi/nessuno i jrpg che li hanno, forse solo Blue Dragon (se non ricordo male) li aveva. Anche gli Star Ocean e i Tales of, hanno la scelta di difficoltà.. so che i Final Fantasy non hanno mai avuto questo tipo di opzione però chiedevo, visto che con il XIII la Square Enix ha voluto creare quasi un genere a se, molto incentrato sull'action e fuori dagli schemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Gamespot dice che è identico per le due piattaforme anzi, in game, sarebbe meglio su 360 risultando più "vivido", sicuramente ne avrete parlato pagine addietro Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 15 Febbraio 2010 Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 Gamespot dice che è identico per le due piattaforme anzi, in game, sarebbe meglio su 360 risultando più "vivido", sicuramente ne avrete parlato pagine addietro Si ma a volte busogna vedere come è stato impostata la tv, molto spesso sono settate con i colori, contrasto e luminosità diverse è quindi la resa sembra migliore su una rispetto all'altra versione. Io personalmente potro vedere le differenze di presenza, visto che io lo prendo su ps3 e la mia ragazza su xbox360, vi farò sapere. Sentite questa detta dal produttore di FF XIII: "Abbiamo dato uno sguardo a giochi come quelli targati BioWare, o anche Fallout. Ma più di questi abbiamo tratto maggiore ispirazione da FPS come Call of Duty e Halo. Quei titoli sembrano proporre un vero ‘tempo-reale’, un’atmosfera tesa sul campo di battaglia, in cui il giocatore è coinvolto dallo scontro. Questo è il genere di cose che abbiamo osservato maggiormente." Ma bravo il mio caro Motomu Toriyama, bravo state avendo solo adesso il coraggio di fare certe affermazioni!! Dopo che le critiche di tutto il globo vi stanno rompendo in due, solo adesso dite che vi siete ispirati a tutti modelli di giochi rpg e fps di stampo occidentale? Ma lo sai che in mano avevi un brand tra i più amati al mondo, ma che si chiama jrpg e non questa cozzaglia varia che avete realizzato!!!! Ovviamente non sono stupido, so che FF XIII non sarà un fps alla COD o un gdr alla Fallout (almeno li c'è l'esplorazione libera qui no!!!), ma certo non è confortante l'idea che hanno tratto ispirazione da quei titoli per il nuovo FF. L'amico da cu ho appreso la notizia, scriveva sul suo articolo che questa è la svolta netta che ha intrapreso il gioco, ma di sicuro per quanto mi riguarda, questa è una svolta molto pericolosa che ha preso, spero solo che la square trovi anche da noi un dissenso sul loro prodotto!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.