Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

però la versione 360 pare avere cali di frame rate in più

 

 

Ragazzi non mi va di insistere, perchè di fatto non ho la certezza al 100%, però mi ricordo di aver letto che su xbox360 aveva dei cali di frame "sporadici", filmati compressi troppo e lo stesso per l'audio.

Certo è una cosa che il gioco è nato per ps3, li hanno cominciato i lavori e li sono finito. Solo dopo hanno iniziato i lavori su xbox360, quindi un minor tempo per la conversione.

So anche che lavorare su xbox360 è molto più semplice, quindi secondo me le differenze sostanziali rimarranno sui filmati ma sopratutto sull'audio!!!

Non so voi ma io avendo un impianto degno di questo nome, preferisco di gran lunga un DTS 5.1 che un Dolby 5.1 per giunta compresso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i FF non hanno mai avuto i livelli di difficoltà, mi sembra siano pochissimi/nessuno i jrpg che li hanno, forse solo Blue Dragon (se non ricordo male) li aveva.

 

Anche gli Star Ocean e i Tales of, hanno la scelta di difficoltà.. so che i Final Fantasy non hanno mai avuto questo tipo di opzione però chiedevo, visto che con il XIII la Square Enix ha voluto creare quasi un genere a se, molto incentrato sull'action e fuori dagli schemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamespot dice che è identico per le due piattaforme anzi, in game, sarebbe meglio su 360 risultando più "vivido", sicuramente ne avrete parlato pagine addietro :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamespot dice che è identico per le due piattaforme anzi, in game, sarebbe meglio su 360 risultando più "vivido", sicuramente ne avrete parlato pagine addietro :mrgreen:

 

Si ma a volte busogna vedere come è stato impostata la tv, molto spesso sono settate con i colori, contrasto e luminosità diverse è quindi la resa sembra migliore su una rispetto all'altra versione.

Io personalmente potro vedere le differenze di presenza, visto che io lo prendo su ps3 e la mia ragazza su xbox360, vi farò sapere.

 

Sentite questa detta dal produttore di FF XIII:

 

"Abbiamo dato uno sguardo a giochi come quelli targati BioWare, o anche Fallout. Ma più di questi abbiamo tratto maggiore ispirazione da FPS come Call of Duty e Halo. Quei titoli sembrano proporre un vero ‘tempo-reale’, un’atmosfera tesa sul campo di battaglia, in cui il giocatore è coinvolto dallo scontro. Questo è il genere di cose che abbiamo osservato maggiormente."

 

Ma bravo il mio caro Motomu Toriyama, bravo state avendo solo adesso il coraggio di fare certe affermazioni!! Dopo che le critiche di tutto il globo vi stanno rompendo in due, solo adesso dite che vi siete ispirati a tutti modelli di giochi rpg e fps di stampo occidentale? Ma lo sai che in mano avevi un brand tra i più amati al mondo, ma che si chiama jrpg e non questa cozzaglia varia che avete realizzato!!!! Ovviamente non sono stupido, so che FF XIII non sarà un fps alla COD o un gdr alla Fallout (almeno li c'è l'esplorazione libera qui no!!!), ma certo non è confortante l'idea che hanno tratto ispirazione da quei titoli per il nuovo FF.

 

L'amico da cu ho appreso la notizia, scriveva sul suo articolo che questa è la svolta netta che ha intrapreso il gioco, ma di sicuro per quanto mi riguarda, questa è una svolta molto pericolosa che ha preso, spero solo che la square trovi anche da noi un dissenso sul loro prodotto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente penso si riferisse alla storia, molto intensa senza troppi momenti blandi....che ti immerge di più rispetto agli altri jrpg nel contesto del gioco.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cosa che ho notato anche io come dice PELE80 è questa: sulla versione 360 i settaggi sono già impostati "bene"... mentre sulla PS3 mi capita spesso di dover regolare tutto (luminosità in primis)... però poi confrontando le versioni si raggiungono gli stessi risultati...

 

E' solo questione di regolazioni XD

 

Comunque credo che se ci saranno delle differenze, queste saranno minime... alla fin fine l'importante è che sia il gioco a divertire, poi ovvio se uno può prenderlo per una console o per l'altra magari andrà a sceglierso la versione "migliore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cosa che ho notato anche io come dice PELE80 è questa: sulla versione 360 i settaggi sono già impostati "bene"... mentre sulla PS3 mi capita spesso di dover regolare tutto (luminosità in primis)... però poi confrontando le versioni si raggiungono gli stessi risultati...

 

E' solo questione di regolazioni XD

 

Comunque credo che se ci saranno delle differenze, queste saranno minime... alla fin fine l'importante è che sia il gioco a divertire, poi ovvio se uno può prenderlo per una console o per l'altra magari andrà a sceglierso la versione "migliore"...

 

LOL

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be non sempre la differenza la fa la regolazione a volte è proprio il gioco o la conversione.

 

E vero, molte volte è proprio il gioco che essendo multi riesce nel 90% dei casi meglio su xbox360 che su ps3.

Un esempio si può avere con Street fighter 4 che su ps3 ha una presenza di alaising scandalosa, mentre su xbox360 no!!!!

 

Ma qui possiamo dire che FF XIII è nato su ps3 come esclusiva, non lo è più dall'annucio fatto all e3 se non erro...ma è anche vero che per ammissione della square, prima si concentravano sullo sviluppo su ps3, una volta finito li si sarebbero concentrati sui lavori di porting su xbox360.....quindi avendo meno tempo per lavorarci sopra io sinceramente mi aspetto che le due versioni saranno pressoche uguali in-game se non un filino migliori ma su ps3 (oltre ai già citati filmati e audio nettamente superiori)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro a me non è che mi interessi avvalorare il fatto che su ps3, secondo me, giri meglio.

Di solito io i giochi multi li prendo dove girano meglio (quasi sempre su xbox360) oppure dove il live funzioni meglio (manco a dirlo su xbox360)

Quindi se faccio i conti io tutti i multi finora li ho presi su xbox360, tranne che per PES2010 preso per ps3 solo per questione legata al pad, molto meglio sulla ps3.

 

Mentre FF XIII io lo intendo una mezza esclusiva sony voglio priprio vedere se mi sbaglierò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro a me non è che mi interessi avvalorare il fatto che su ps3, secondo me, giri meglio.

Di solito io i giochi multi li prendo dove girano meglio (quasi sempre su xbox360) oppure dove il live funzioni meglio (manco a dirlo su xbox360)

Quindi se faccio i conti io tutti i multi finora li ho presi su xbox360, tranne che per PES2010 preso per ps3 solo per questione legata al pad, molto meglio sulla ps3.

 

Mentre FF XIII io lo intendo una mezza esclusiva sony voglio priprio vedere se mi sbaglierò.....

 

infatti anch'io penso che se ci saranno differenze saranno a favore di ps3 (e io neppure ce l'ho la ps3) però la cosa dei colori più vividi non dipende dai programmatori ma dalla paletta dei colori delle console, quindi che sia così è fuori di dubbio, poi si potrà anche smanettare ore sulla tv per riuscire ad ottenere risultati analoghi, salvo poi doverla risettare per vedersi un film, insomma una vera piaga! questo sarà sicuramente un punto a favore di 360 con questo gioco. Sottolineo comunque che propio per questo fattore i giochi che tendono ad una grafica realistica rendono meglio su ps3, mentre su 360 sono migliori i giochi cartooneschi o comunque non esageratamente realistici, ad esmpio un Hevy Rain (se fosse multy) renderebbe meglio su ps3.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh chiaro che la cosa migliore sarebbe risparmiarsi i soldi :mrgreen:

 

Addosso all'ereticooooooooooooooooo!!!

 

:drunken:

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che non ci saranno differenze degne di nota, se avete una ps3 mi pare abbastanza ovvio che vada preso per la console sony.

 

Soprattutto se avete un impianto audio/video decente.

 

Oh chiaro che la cosa migliore sarebbe risparmiarsi i soldi :mrgreen:

 

Come darti torto!!!! Ma come ho detto in passato, lo devo prendere per motivi di collezione e per dare un giudizio finale al gioco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che non ci saranno differenze degne di nota, se avete una ps3 mi pare abbastanza ovvio che vada preso per la console sony.

 

Io ho la PS3 ma lo prenderò per 360, sempre ovviamente che le differenze saranno minime.. questo perchè

 

1) il Sixaxis mi sta sulle scatole (troppo piccolo e leggero), giocare ai due Uncharted e a MGS4 è stato traumatico da questo punto di vista!

2) Lo sbloccaggio degli obiettivi per la gamertag è una delle cose che più mi può spingere a rigiocare il titolo e a passarci più tempo, mentre dei trofei sul psn non mi interessa :mrgreen:

 

Sono tutte mie opinioni personali naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

leona ha fatto qualche musica per il gioco.

 

La sua canzone ha sostituito la spettacolare intro giapponese. Per questo, ha tutto il mio odio.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...