Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Credo sia ora di finirla con questo continuo punzecchiarsi. Ormai gli aspetti positivi e negativi del gioco sono ben chiari a chiunque, è inutile ripeterli allo sfinimento ogni 2 post. Tanto chi aveva intenzione di acquistarlo non è stato dissuaso e chi non ce l'aveva sin dall'inizio non ha di certo cambiato idea.

Io non sono uno sfegatato difensore di questo titolo, e capisco che i puristi della saga di FF lo attacchino accanitamente per quanto si discosta dai "veri" capitoli diventati capolavori, ma non mi sembra che presenti solo e unicamente aspetti negativi. Certo, probabilmente l'eliminazione di determinate componenti tipiche dei GDR (città, gran varietà di sub-quest, esplorazione) non sono scelte molto felici, io stesso avrei preferito (anzi, pensavo di dar per scontato) ci fossero, ma le innovazioni e i cambiamenti apportati (sistema di combattimento, sistema di crescita, classi, levelling estremo bloccato) contribuiscono a dar credito al gioco rendendolo a mio avviso un buon titolo, di certo non un capolavoro, ma pur sempre un buon titolo.

Finchè non lo avrò giocato non mi sento di esprimere un parere più di parte (che sia l'una o l'altra), non avrebbe nessun senso farlo.

Continuiamo ad aspettare il 9 con trepidazione e allora vedremo chi aveva ragione :mrgreen: .

 

Il mio commento si basa sul materiale ufficiale che ho visionato dal sito SE, dalla demo che ho solo visto giocare e da quello che ho potuto leggere qui evitando il più possibile gli spoiler.

 

Tornando un attimo a faccende più importanti: è confermato al 100% che il faceplate lo danno solo ed esclusivamente con la super elite e non c'è nessuna possibilità di vederselo consegnare con una limited o di prenotarlo? Non ho la minima intenzione di spendere 70, o quelli che sono, euro su ebay per comprarlo dai quei pochi che lo vendono, piuttosto lascio stare anche se mi sarebbe piaciuto averlo dato che sarebbe anche il mio primo faceplate.

Quotone! Da quel che ho capito per quanto riguarda il faceplate lo danno come hai detto te solo con la super elite!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io il faceplate lo prenderò a parte, dopo il lancio (non ho scelta visto che lo avrò per ps3).. lo cercherò su internet sperando di non dover spendere troppo. Tutto per motivi di collezionismo :ph34r: ma che ci posso fare, è da quasi 10 anni che colleziono roba legata a Final Fantasy

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Che pesante questa attesa, la scorsa notte ho sognato di giocare a FFXIII.. fate voi.

 

Poi tutte le critiche non arrivano effettivamente per come è il gioco, ma per il nome che porta. Se si condanna in questo modo la linearità titoli tipo Eternal Sonata verrebbero distrutti senza pietà, mentre invece è stato apprezzato da molti. Final Fantasy 13 è stato criticato oltre misura imho, oltre il necessario.. magari chi lo giocherà poi si troverà a dire "ma come, non doveva fare schifo?" appassionandosi alla trama e affezzionandosi ai protagonisti. Sono solo supposizioni mie :mrgreen:

 

-12

 

 

Io sono stupido, non ho letto nulla di questo gioco, neanche le critiche. Lo prendo perchè i final fantasy sono tutti belli. Sicuramente non mi deluderà, se sarà il peggiore di tutti i FF sarà lo stesso un capolavoro

 

Grande.

 

Penso che sarà come per i Resident Evil 4 e 5 , che non c'entrano nulla con i vecchi R.E. , ma mi sono piaciuti comunque.

Sono un giocatore proveniente dalla play 1, sono passato alla next gen. per poter giocare ai seguiti dei giochi che mi avevano colpito anni fa.

Per molti versi non c'entrano nulla con il passato, ma mi sono piaciuti comunque.

 

Intendo che forse non sarà un F.F. bello e "storico" come il 7,8 ecc , ma forse potrà essere bello in maniera diversa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ho visto sul sito di consoletribe le foto e i video comparativi, premetto che non mi piace FF non è il mio genere, ma veramente dite che vi sono differenze grafiche tra le due versioni??? sono completamente diverse dalle prime immagini che hanno creato tanta polemica, dategli un'occhiata per curiosità, io le trovo praticamente identiche tranne differenze di illuminazione che possono essere corretti con i settaggi del tv e che vanno a gusti personali, voi cosa ne pensate??? se console tribe non ha modificato le immagini migliorando quelle della 360 dove sono le differenze??? lo dico in tutta oggettivtà poi se notate qualcosa che è mi sfuggito prego segnalatelo pure

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no, penso che nulla la mondo potrà superare la schifezza del X-2 :whew:

 

se a te fa cagare FF XII questo non vuol dire che faccia schifo pure alle altre 6 miliardi e 800 mila persone che ci sono nel mondo :baby: :baby: :ok:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se a te fa cagare FF XII questo non vuol dire che faccia schifo pure alle altre 6 miliardi e 800 mila persone che ci sono nel mondo :baby: :baby: :ok:

 

bello, statte tranquillo, non parlavo del XIII, ho solo risposto a cesa che diceva che anche se fosse il peggiore sarebbe comunque bello e ho sottolineato che il X-2 è imbattibile (il X-2 non è il XII, forse te ne sei perso 1):rolleyes:

 

poi vorrò vedervi quando avrete il gioco tra le mani, avete ripetuto per pagine che non si può giudicare il gioco senza provbarlo ma non fate altro, mi fa piacere sapere che ti piacerà a priori, grande segno di intelligenza :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, statte tranquillo, non parlavo del XIII, ho solo risposto a cesa che diceva che anche se fosse il peggiore sarebbe comunque bello e ho sottolineato che il X-2 è imbattibile (il X-2 non è il XII, forse te ne sei perso 1):rolleyes:

 

poi vorro vedervi quando avrete il gioco tra le mani, avete ripetuto per pagine che non si può giudicare il gioco senza provbarlo ma non fate altro, mi fa piacere sapere che ti piacerà a priori, grande segno di intelligenza :ok:

 

quì l'intelligente sei tu, io mi riferivo all' X-2 infatti :ok:

non me lo son perso, l'ho giocato e finito, come tutti i FF! anche per me l' X-2 è stato il FF che più mi ha deluso, ma c'è gente a cui è piaciuto un sacco :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì l'intelligente sei tu, io mi riferivo all' X-2 infatti :ok:

non me lo son perso, l'ho giocato e finito, come tutti i FF! anche per me l' X-2 è stato il FF che più mi ha deluso, ma c'è gente a cui è piaciuto un sacco :ph34r:

 

1_allora perchè hai scritto XII?

2_ ma a chi è piaciuto?

3_l'intelligente non era riferito al X-2 o al XII, ma al fatto che per voi un gioco è bello in funzione del nome che porta

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai? quel gioco era un vero GDR, pieno delle "componenti tipiche dei GDR (città, gran varietà di sub-quest, esplorazione)"!!!

 

P.S.

Dai scherzo, scusa, ma non ho resistito :D

:rotfl:

 

comunque so la differenza tra XII e X-2, è piaciuto a dei miei amici ma questo centra poco visto che potrebbero esser gli unici in tutto il mondo :mrgreen: ma mi baso anche su delle recensioni!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=S-pzptgE4a4

C'è da dire che le magie sono riprodotte benissimo, tipo quando lancia Quake o Firaga che carbonizza il terreno lasciando dei piccoli focolai :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai? quel gioco era un vero GDR, pieno delle "componenti tipiche dei GDR (città, gran varietà di sub-quest, esplorazione)"!!!

 

P.S.

Dai scherzo, scusa, ma non ho resistito :D

 

beh, a voi sarà piaciuto visto che comunque si chiama Final Fantasy ed è l'unica cosa che importa

 

P.S.

scherzo, scusa, neppure io ho resistito :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il faceplate lo prenderò a parte, dopo il lancio (non ho scelta visto che lo avrò per ps3).. lo cercherò su internet sperando di non dover spendere troppo. Tutto per motivi di collezionismo :ph34r: ma che ci posso fare, è da quasi 10 anni che colleziono roba legata a Final Fantasy

 

 

allora perchè non lo prendi anche per xbox 360 final fantasy? :mrgreen:

hai detto che lo collezioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a voi sarà piaciuto visto che comunque si chiama Final Fantasy ed è l'unica cosa che importa

 

P.S.

scherzo, scusa, neppure io ho resistito :mrgreen:

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

 

q+u+o+t+o = quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora perchè non lo prendi anche per xbox 360 final fantasy? :mrgreen:

hai detto che lo collezioni :mrgreen:

 

Potrei farlo ma più avanti, quando il costo si sarà notevolmente abbassato. Sono abituato a spendere molto per manie di collezionismo (ho riempito mezza stanza di gadget e giochi di Zelda x Nintendo), ma dove si può risparmiare non ci penso due volte :teach:

 

bè... obbiettivamente aveva i suoi lati positivi, come le visuali strategiche al cambio di vestiti delle protagoniste :D

Daai è vero hahahaha.. erano i miei momenti preferiti quando si trasformavano con le looksfere speciali o come si chiamavano :rotfl:

 

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

Concordo, Final Fantasy 9 è stato il mio preferito secondo solo al 7. Imho ha una magia unica che manca a tutti gli altri episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei farlo ma più avanti, quando il costo si sarà notevolmente abbassato. Sono abituato a spendere molto per manie di collezionismo (ho riempito mezza stanza di gadget e giochi di Zelda x Nintendo), ma dove si può risparmiare non ci penso due volte :teach:

 

 

Daai è vero hahahaha.. erano i miei momenti preferiti quando si trasformavano con le looksfere speciali o come si chiamavano :rotfl:

 

 

Concordo, Final Fantasy 9 è stato il mio preferito secondo solo al 7. Imho ha una magia unica che manca a tutti gli altri episodi

 

ma non è che poi non la trovi la collector? :mrgreen:

di regola si dovrebbe trovare perchè non è un edizione limitatissima come la black edition di assasin creed. vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

In parte hai anche ragione. Ma bisogna comunque essere obiettivi, non puoi comprare un gioco solo perchè l'ultimo FF degno di nota che hai giocato è stato il X.

L' X-2 è stato un ibrido osceno, il XII una delusione totale, il XIII? Stai pur tranquillo che la SE non tornerà mai sui propri passi! FF VII-VIII-IX rimarranno capolavori del passato, è inutile sperare di poter giocare un titolo targato SE che sia al loro livello! Ormai hanno preso una decisione, i FF diventeranno sempre più action perdendo quindi tutti quei pregi che li rendevano unici.

A loro importa solo di attirare il maggior numero possibile di casual gamer, e secondo me ci riusciranno!

Io però non ho intenzione di spendere nemmeno 1€ per FFXIII, sia chiaro.. non mi ritengo per nulla un casual gamer.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...