Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

A mio avviso la migliore italia è stata quella di zoff...

Ok è stata una buona italia, soprattutto in finale con la francia (erano campioni del mondo) abbiammo fatto una partita quasi perfetta. Pero' mi ricordo la partita con l'olanda, padrona di casa (anche in questa occassione giocavamo in 10 per l'espulsione di zambrotta), mamma mia, fu un assedio da parte dell'olanda, arrivammo ai rigori e ci fu lo splendido cucchiao di Totti, chi se lo dimentica (se non sbaglio era sotto la curva degli olandesi).

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...vedo che c'è gente che critica pure Iaquinta, lol :asd: ah, è un interista che ha criticato anche tutti gli altri juventini e milanisti in campo, come non detto :ph34r:

sempre riguardo alle qualificazioni mondiali... l'Argentina di Maradona ha perso 6-1 in Bolivia :rotfl:

 

:ph34r: :ph34r: Ma ha messo in campo la solita squadra delle precedenti partite vero?? Oppure era tartagliato dalle assenze (anche se questa sinceramente non potrebbe essere una scusante)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è stata una buona italia, soprattutto in finale con la francia (erano campioni del mondo) abbiammo fatto una partita quasi perfetta. Pero' mi ricordo la partita con l'olanda, padrona di casa (anche in questa occassione giocavamo in 10 per l'espulsione di zambrotta), mamma mia, fu un assedio da parte dell'olanda, arrivammo ai rigori e ci fu lo splendido cucchiao di Totti, chi se lo dimentica (se non sbaglio era sotto la curva degli olandesi).

 

La partita con l'olanda è stata una delle più belle mai viste...dove s'è visto un gran cuore, visto che giocavamo in 10vs11...eppoi i rigori...toldo...del piero terzino destro...spettacolo altro che.

 

Le nazionali hanno tutte un dna...un brasile che vince e nn dà spettacolo verrà sempre criticato...loro giocano bene...noi siamo pratici...è così la storia del calcio.

 

:ph34r: :ph34r: Ma ha messo in campo la solita squadra delle precedenti partite vero?? Oppure era tartagliato dalle assenze (anche se questa sinceramente non potrebbe essere una scusante)??

La scusante, seria, è che giocavano a 3000 metri...ma hanno cmq eguagliato il record di gol subiti, che rimaneva imbattuto dal lontano 1958, contro la cecoslovacchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scusante, seria, è che giocavano a 3000 metri...ma hanno cmq eguagliato il record di gol subiti, che rimaneva imbattuto dal lontano 1958, contro la cecoslovacchia.

 

Vabbè allora la Bolivia dovrebbe essere prima nel girone visto che dovrebbe darne 6 a chiunque va a giocare lì.

Comunque notare negli highlights come i boliviani tirano anche da 40 metri e sfiorano il gol ogni volta... pare che il pallone viaggi più veloce a quelle altezze, infatti qualche tempo fa la Fifa aveva vietato alla Bolivia di giocare in quelle condizioni (dopo la Bolivia fece ricorso e vinse).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non è abituato a quelle quote non riesce manco a respirare eh...

 

Vabbè allora la Bolivia dovrebbe essere prima nel girone visto che dovrebbe darne 6 a chiunque va a giocare lì.

Comunque notare negli highlights come i boliviani tirano anche da 40 metri e sfiorano il gol ogni volta... pare che il pallone viaggi più veloce a quelle altezze, infatti qualche tempo fa la Fifa aveva vietato alla Bolivia di giocare in quelle condizioni (dopo la Bolivia fece ricorso e vinse).

Il bello è che fu proprio maradona ad essere a favore delle partite in quota :acc: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bolivia in casa ha fatto:

 

2-2 con l'Uruguay

3-0 con il Perù

4-2 con il Paraguay

0-0 con la Colombia

0-2 con il Cile

 

Non mi sembra che sia proprio impossibile fare punti... a parte il Perù che è uno scandalo di squadra, l'unica vittoria importante è stata con il Paraguay, per il resto 2 pareggi e una sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho visto l'amichevole di mercoledì sera, ottimo il compitino di Grosso, bene Marchisio anche se schierato fuori luogo, bene Criscito, Iaquinta solito sgroppone al servizio della patria.

Ma Palombo???? con Pepe, Quagliarella, e alcuni cateteri non si va da nessuna parte e con al loro posto Balotelli, Motta, e qualche giocatore U.21 l'Italia potrebbe trovare nuovo assetto e fame di vittoria. Con un Perrotta in forma Roma da scudetto, un Aquilani illeso da infortuni e un Montolivo che non sia il solito miraggio potremmo completare l'organico.

 

Manca un giocatore come Totti che attiri il raddoppio di marcatura e permetta gli inserimenti degli altri compagni di squadra, la risposta potrebbe essere Cassano.

 

Bisogna svoltare subito.

 

Non abbiamo bisogno di Amauri di uno scarto del Brasile (come lo fu Camoranesi per l'Argentina). Se il fumasigari lo accoglierà, meglio tifare San Marino. Se il viareggino continuerà ad essere "umile" e ad andare avanti convinto della suo strapotere intellettuale, da buona mosca dovrebbe tornare dove meglio sta, al posto del suo scugnizzo Ciruzzo Ferrara (che mi è pure simpatico).

 

Deluso ed amareggiato da un calcio con la pancia piena e pochi stimoli.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai la Nazionale non la considero più;

Lippi lo detesto, Cannavaro peggio che peggio e manco son Juventino, Pepe non capisco come possa essere convocato fisso cosiccome ormai ha del ridicolo l' ostinazione di Lippi a non convocare uno come Cassano; ovvio che con lui non cambierebbe granchè, ma cribbio, piuttosto che Pepe...

mah, il buon Marcellino ha vinto un mondiale baciato dalla fortuna, crede di essere il guru del calcio e va avanti con le sue mirabolanti scelte...

 

unica buona notizia: han dato fuoco alla bellisssssssssssima divisa della Confederation...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Obiettivo Amauri: Irlanda-Italia

Passaporto in arrivo, Lippi lo aspetta

 

La lunga attesa di Amauri sta per terminare. Entro un paio di settimane l'attaccante juventino avrà il passaporto italiano e sarà pronto dunque per la maglia azzurra. Marcello Lippi potrebbe addirittura avere la possibilità di chiamare per la prima volta "l'oriundo" Amauri per la gara del 9 settembre con la Bulgaria, anche se è più probabile che l'esordio possa avvenire nel match successivo delle qualificazioni mondiali, il 10 ottobre in Irlanda.

 

ho letto che ad alcuni utenti farebbe piacere..ad altri no, io credo che la nostra nazionale ha buoni attaccanti e perchè no se Amauri è dei nostri tanto di guadagnato

 

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivo Amauri: Irlanda-Italia

Passaporto in arrivo, Lippi lo aspetta

 

La lunga attesa di Amauri sta per terminare. Entro un paio di settimane l'attaccante juventino avrà il passaporto italiano e sarà pronto dunque per la maglia azzurra. Marcello Lippi potrebbe addirittura avere la possibilità di chiamare per la prima volta "l'oriundo" Amauri per la gara del 9 settembre con la Bulgaria, anche se è più probabile che l'esordio possa avvenire nel match successivo delle qualificazioni mondiali, il 10 ottobre in Irlanda.

 

ho letto che ad alcuni utenti farebbe piacere..ad altri no, io credo che la nostra nazionale ha buoni attaccanti e perchè no se Amauri è dei nostri tanto di guadagnato

a me farebbe molto piacere,visto che seguo Amauri dai tempi del Palermo,è un grande attaccante,e se va in nazionale tanto di guadagnato per noi.

l'importante è che non si faccia una nazionale di oriundi,visto che anche altri,come Thiago Motta,vorrebbero la maglia azzurra...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me farebbe molto piacere,visto che seguo Amauri dai tempi del Palermo,è un grande attaccante,e se va in nazionale tanto di guadagnato per noi.

l'importante è che non si faccia una nazionale di oriundi,visto che anche altri,come Thiago Motta,vorrebbero la maglia azzurra...

 

beh a dirti la verità anche Motta a me non dispiacerebbe :mrgreen:

pero' vero...si snaturerebbe il concetto di nazionale..anche se qualche team europeo ha "sfruttato" queste occasioni :rolleyes:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dirti la verità anche Motta a me non dispiacerebbe :mrgreen:

pero' vero...si snaturerebbe il concetto di nazionale..anche se qualche team europeo ha "sfruttato" queste occasioni :rolleyes:

neanche a me dispiacerebbe Thiago Motta,anzi,però tu hai centrato il punto,non vorrei che andasse a finire come la Francia,che sono tutti nati ovunque tranne che in Francia...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche a me dispiacerebbe Thiago Motta,anzi,però tu hai centrato il punto,non vorrei che andasse a finire come la Francia,che sono tutti nati ovunque tranne che in Francia...

 

a questo punto pero'..in una società multietnica in cui viviamo..ti dirò che lo reputo giusto e corretto..a me la cosa che infastidisce è quando un giocatore (Vedi Camoranesi, Amauri, etcetc..) che consapevoli di non poter giocare nelle rispettive nazionali o comunque non presi in considerazione dai rispettivi ct..puntano a "sfruttare" una Nazionale come l'Italia per mettersi in mostra o comunque per partecipare a determinate competizioni internazionali...non credo sia corretto...a Lippi fa anche comodo ma da italiano vedere queste persone che giocano cantando il nostro inno nazionale "mi fa strano"...sei sei di origni ok, ma non andiamo a ripescare la povera Nonna che nel 1890 ha vissuto in Sicilia perchè è ridicolo..

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto pero'..in una società multietnica in cui viviamo..ti dirò che lo reputo giusto e corretto..a me la cosa che infastidisce è quando un giocatore (Vedi Camoranesi, Amauri, etcetc..) che consapevoli di non poter giocare nelle rispettive nazionali o comunque non presi in considerazione dai rispettivi ct..puntano a "sfruttare" una Nazionale come l'Italia per mettersi in mostra o comunque per partecipare a determinate competizioni internazionali...non credo sia corretto...a Lippi fa anche comodo ma da italiano vedere queste persone che giocano cantando il nostro inno nazionale "mi fa strano"...sei sei di origni ok, ma non andiamo a ripescare la povera Nonna che nel 1890 ha vissuto in Sicilia perchè è ridicolo..

Amauri non ha neanche quella,gli danno il passaporto perchè il nonno della moglie era italiano...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo pronti per le prossime due partite (Bulgaria e Georgia)...complimenti ancora una volta a Marcello per la mancata convocazione di FantAntonio...mahhh

portiamoci a casa queste due vittorie...e via al Mondiale :fischio:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo pronti per le prossime due partite (Bulgaria e Georgia)...complimenti ancora una volta a Marcello per la mancata convocazione di FantAntonio...mahhh

portiamoci a casa queste due vittorie...e via al Mondiale :fischio:

 

ormai avevo perso tutte le speranze per la convocazione di Cassano, ora sono due le cose, o sto Lippi si è rinco******to con la vecchiaia :crazy: o non ne capisce più niente di calcio (quindi si è rinco******to) , mah.....

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lippi fuori dalle balle...

 

SI sta preparando la Juve per l'anno prossimo con l'arrivo di Diego e Cannavaro ? Che si sbrighi ad andarci almeno si può avere un C.t. che non convoca ad amicizie...

 

Cassano fuori, addirittura si era pensato un ritorno di Totti...

 

Poi vabbè Amauri adesso ha voglia di giocare con noi, da quando ha capito che per il brasile non lo cagano nemmeno di striscio...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...