Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

allora metà francia, inghilterra, germania, stati uniti, olanda ecc... non dovrebbero giocare, hanno solo o naturalizzati o gente di colonie o ex colonie di questi stati, o immigrati che vivono la da decenni.

in italia siamo ancora messi bene rispetto a queste nazionaliì.

 

Ragazzi, ripeto che dipende da cosa intendete per naturalizzati/nazionalizzati...dico questo perchè si discuteva sul caso di Amauri e Camoranesi ad esempio che sono nati in altri paesi e tramite cavilli burocratici riescono a giocare come italiani (io non ho nulla in contrario ma bisogna fare delle distinzioni a mio avviso)...invece ci sono dei giocatori..tu citi l'inghilterra ad esempio:

 

questi sono alcuni giocatori nel giro della nazionale di Fabio Capello:

 

D. James

A. Cole

J. Terry

G. Johnson

Lescott

F. Lampard

Carrick

Heskey

Crouch

R. Ferdinand

King

Lennon

Foster

Beckham

 

mi dici chi di questi non dovrebbe/potrebbe (con lo stesso ragionamento fatto per Amauri e Camoranesi) giocare per la Nazionale come dici tu?? nessuno di loro è naturalizzato...sono nati hanno vissuto e sono cresciuti calcisticamente in Inghilterra...poi se sono di colore e quindi di provenienza differente da quella inglese questo è un altro discorso...ma non si parlava di questo, in una società multietnica come la nostra sarebbe impossibile allora...cosa dovremmo fare? la nazionale ariana :ph34r:

bisogna fare distinzione a mio parere (e gli inglesi sono apposto :ok: )

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema e' che gli italiani ragionano con le chiappe ed e' un popolo di fottuti invidiosi rosiconi.Datemi retta che molte persone stanno snobbando Amauri non perche' e' "uno scarto della Selecao" ma perche' e' un giocatore della juventus.A molta gente da fastidio che la Nazionale italiana che sta prendendo forma ha troppi juventini negli 11 titolari,e' inutile girarci attorno e far finta di niente..fare ragionamenti banali e prendersi per il cul0 a vicenda..

Io continuo a sbellicarmi quando sento gente che si appiglia a tutto pur di non vedere certi giocatori vestire la maglia azzurra...

Se Amauri era ancora del Palermo voglio vedere quanta gente non lo voleva,mi ci potrei scommettere le chiavi di casa perche' sono convinto di quelllo che sto dicendo.Non sono uno stupido...

 

Ma alla fin fine me ne sbatto altamente il cazz0 e ci godo pure sopra :ok:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo un po' come Lulu' Oliveira (il cesa lo ricorda bene...o forse male :mrgreen: ) tanto per intenderci...che giocava con il Belgio

 

 

 

Grande Lulù Oliveira! Ma lo sapete che gioca ancora? :shock:

 

 

 

Comunque io sono d'accordo per i nati in Italia da genitori stranieri... in fondo la formazione calcistica che hanno ricevuto è tutta italiana! Decisamente meno invece per chi ha un bisnonno italiano ma sono nati e vissuti da un'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che gli italiani ragionano con le chiappe ed e' un popolo di fottuti invidiosi rosiconi.Datemi retta che molte persone stanno snobbando Amauri non perche' e' "uno scarto della Selecao" ma perche' e' un giocatore della juventus.A molta gente da fastidio che la Nazionale italiana che sta prendendo forma ha troppi juventini negli 11 titolari,e' inutile girarci attorno e far finta di niente..fare ragionamenti banali e prendersi per il cul0 a vicenda..

Io continuo a sbellicarmi quando sento gente che si appiglia a tutto pur di non vedere certi giocatori vestire la maglia azzurra...

Se Amauri era ancora del Palermo voglio vedere quanta gente non lo voleva,mi ci potrei scommettere le chiavi di casa perche' sono convinto di quelllo che sto dicendo.Non sono uno stupido...

 

Ma alla fin fine me ne sbatto altamente il cazz0 e ci godo pure sopra :ok:

si ma Amauri deve fare altre 2 carriere per fare i gol di Gilardino. Gli attaccanti devono solo segnare. Per quanto riguarda il discorso razzismo, se reputate uno che vuole la propria nazione rappresentata da connazionali un razzista, siamo messi di nulla... Qui si passa da un estremo ad un altro. Gli italo-argentini italo-ecc ecc sono quelli che sono nati in italia da genitori argentini o viceversa. Se sono nati in argentina devono giocare nella loro nazionale, se sono nati in italia nella nostra. Vi ricordo che quando gioca l' Italia viene cantato un inno. Camoranesi disse (perchè non canta l' inno):"Se volevate un cantante chiamavate Ramazzotti". Questo è snobbare l' Italia e sputare nel piatto dove mangi. E lui più di una volta ha detto di sentirsi argentino e di voler finire la carriera nel River. Bene, nulla da dire, levati dalle palle allora! Balotelli? Balotelli altro da chiamare in nazionale fisso per me. Ricordo che non è il colore della pelle ma la nazionalità. C' era anche Matteo Ferrari, lui non lo volevo per motivi puramente tecnici, come ad esempio ora non voglio Pepe. Però il razzismo sarebbe come se dicessi che nel campionato italiano voglio solo italiani. Certo, mi piacerebbe vederne qualcuno di più ma va bene. Ma cazz ragazzi, almeno in nazionale non ci facciamo mescolare, rimaniamo italiani almeno li.

 

Grande Lulù Oliveira! Ma lo sapete che gioca ancora? :shock:

 

 

 

Comunque io sono d'accordo per i nati in Italia da genitori stranieri... in fondo la formazione calcistica che hanno ricevuto è tutta italiana! Decisamente meno invece per chi ha un bisnonno italiano ma sono nati e vissuti da un'altra parte...

eheh grande Lulù. Mentre scrivevi il discorso stavo scrivendo la stessa cosa. Poi che vuol dire che uno prende il passaporto italiano perchè sposa un italiana???? Che poi neanche, sentite buffa la storia. La moglie di Amauri è brasiliana, ha preso il passaporto italiano e ora Amauri lo prende tramite lei perchè è considerata italiana. Boh....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente Sarkosy è più italiano di Amauri :ph34r:

 

 

 

Sinceramente vorrei che la nazionale di calcio non diventasse come sta diventando quella di rugby... l'altro giorno hanno intervistato un "nuovo acquisto" e ci voleva il traduttore...

E oltretutto nella nazionale di calcio si potrebbero convocare degli ottimi giocatori (italiani sul serio) che non sono convocati! Si pensi prima a quelli che a naturalizzare a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei che la nazionale di calcio non diventasse come sta diventando quella di rugby... l'altro giorno hanno intervistato un "nuovo acquisto" e ci voleva il traduttore...

E oltretutto nella nazionale di calcio si potrebbero convocare degli ottimi giocatori (italiani sul serio) che non sono convocati! Si pensi prima a quelli che a naturalizzare a caso

Shhhh che passi da razzista :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Shhhh che passi da razzista :mrgreen:

 

Chi pensa che queste siano posizioni razziste non sa neppure cosa sia il razzismo! E non sapendo cos'è potrebbe essere lui razzista senza neppure rendersene conto :ph34r:

 

 

Comunque a parte tutto, sono l'unico a pensare che giocatori come Daniele Conti e se è nel periodo buono anche Cossu meritino una convocazione in nazionale molto più di gente come Pepe, che con tutto il rispetto trovo piuttosto inutile a livello di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

e mica e' la stessa cosa.Un conto e' vedere 11 stranieri in un club italiano..un conto 2 oriundi nella nazionale italiana.

D'altar parte mi fa specie vedere un interista lamentarsi per 2 presenze non italiane nella nostra Nazionale..e' il colmo... :drunken:

Che c'entra?!?!?

Non c'è un limite agli stranieri e l'Inter può fare ciò che vuole, così come tutte le altre squadre d'italia e d'europa.

Mi lamento delle 2 presenza non italiane? Allora non mi sono spiegato bene.

In primis i 2 oriondi (Camoranesi ed Amauri) hanno scelto l'Italia come seconda alternativa e solamente perchè rispettivamente Argentina e Brasile non li ha cacati nemmeno di striscio (e vorrei vedere, aggiungo io, visto il popò di talenti che si ritrovano). Camoranesi ha addirittura "sputato" sulla nazionale italiana dichiarando, senza mezzi termini, di sentirsi argentino prima di tutto (andare a farsi una ricerca delle sue dichiarazioni, please).

Cos'hanno dimostrato questi 2 calciatori? Di essere mercenari, così come lo potrebbe essere Motta.Oltre a questo mettici il fatto che sempre in Italia ci si lamenta del poco spazio dato ai giovani, a livello popolare e peggio ancora di federazione, eppure....eccoti gli oriundi (che non si sentono italiani ma lo fanno solo per propria convenienza) con la maglia azzurra!!!!

Un controsenso.

 

comunque che vi piaccia o no Amauri al 98% sara' chiamato da Lippi perche' ci serve(altro che Borriello..quello non vale uno scarpino di amauri..io non lo voglio vedere con la maglia azzurra)quindi mettetevi l'anima in pace per il prossimo mondiale.A meno che non decideste di tifare per l'Inghilterra di Fabio Capello.. :drunken:

Ecco, appunto.

Questa tua visione macchiavellica non mi è nuova.

 

 

 

Guardate che uno che nasce all'estero e prende il passaporto italiano è italiano a tutti gli effetti, non capisco perchè parlate di stranieri...

 

Vero, ma quando uno vuole giocare in nazionale solo per convenienza (cosa che ha fatto Camoranesi e sta facendo Amauri) allora la cosa cambia.

 

 

Sì ma mi pare un concetto un pò razzista dire "Voglio solo italiani puri, chi è italo-brasiliano o italo-argentino no!"... e che è :ph34r:

:shock: :shock:

 

 

Il problema e' che gli italiani ragionano con le chiappe ed e' un popolo di fottuti invidiosi rosiconi.Datemi retta che molte persone stanno snobbando Amauri non perche' e' "uno scarto della Selecao" ma perche' e' un giocatore della juventus.A molta gente da fastidio che la Nazionale italiana che sta prendendo forma ha troppi juventini negli 11 titolari,e' inutile girarci attorno e far finta di niente..fare ragionamenti banali e prendersi per il cul0 a vicenda..

Io continuo a sbellicarmi quando sento gente che si appiglia a tutto pur di non vedere certi giocatori vestire la maglia azzurra...

Se Amauri era ancora del Palermo voglio vedere quanta gente non lo voleva,mi ci potrei scommettere le chiavi di casa perche' sono convinto di quelllo che sto dicendo.Non sono uno stupido...

 

Ma alla fin fine me ne sbatto altamente il cazz0 e ci godo pure sopra :ok:

 

Qualcuno ha la camicia di forza? :crazy:

 

Ps: allora siente condannati a vincere quest'anno!!!! :asd:

( finchè i convocati sono i vari Grosso, Cannavaro, Camoranesi, Iaquinta c'è da stare tranquilli) :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma quando uno vuole giocare in nazionale solo per convenienza (cosa che ha fatto Camoranesi e sta facendo Amauri) allora la cosa cambia.

 

Ti faccio una domanda: secondo te non ci sono anche italiani che vanno in Nazionale per convenienza? O pensi che tutti vadano pensando "Evviva, difenderò i colori della mia nazione!"? Altrimenti perchè certa gente abbandona la nazionale a 25 anni se sono così orgogliosi di giocare nell'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori della nazionale sono convocati dal Ct, come consuetudine. Non si autopropongono quasi mai eccezion fatto per Cassano ma in questo caso si può parlare di un autentico plebiscito popolare per una sua convocazione.

 

Non è il Camoranesi di turno che prima spera in una convocazione dell'Argentina e poi, visto che non arriva, accetta quella della nazionale italiana.

Amauri ha fatto lo stesso e mi ricordo benissimo quando disse, circa 1 annetto fa, che sperava vivamente di giocare nella nazionale brasiliana ma Dunga gli ha chiuso la porta in faccia ed ecco che tutto ad un tratto si sente italiano.

Stesso discorso per Motta, non faccio distinzioni di colore della maglia sociale.

 

E' una questione di principio inanzitutto e di coerenza con se stessi e nei confronti dell'Italia intera, anche non calcistica.

 

Ti faccio una domanda: secondo te non ci sono anche italiani che vanno in Nazionale per convenienza? O pensi che tutti vadano pensando "Evviva, difenderò i colori della mia nazione!"? Altrimenti perchè certa gente abbandona la nazionale a 25 anni se sono così orgogliosi di giocare nell'Italia?

 

No. Tutti i calciatori italiano sperano in una convocazione da parte del CT della nazionale, è il loro sogno.

 

Il sogno del calciatore Amauri è stato quello di indossare un giorno la divisa della nazionale brasiliana così come il sogno di Camoranesi calciatore è stato quello di indossare la maglia della nazionale argentina, perchè rispettivamente nati in Brasile e Argentina.

La nazionale italiana per loro è solo un ripiego, nulla di più, e mi sembra piuttosto lampante come cosa e non capisco proprio il vostro far apparire questa cosa come qualcosa di sostenibile e di normale.

Quando si tratta di decisioni prese per comodità di normale non c'è proprio nulla.

 

Ma dirtre la verità piuttosto: sono giocatori dell a Juve e vi piacerebbe vederli in nazionale, così almeno il discorso si chiude senza spendere 3 pagine di post.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono e ci sono stati. Ma quando scendono in campo giocano per far vincere l'Italia, come fa Camoranesi e come farà Amauri, e questo dovrebbe bastarti. Pensi che se Amauri giocherà nell'Italia si impegnerà meno di quanto avrebbe fatto se avesse giocato nel Brasile?

Tra l'altro vi ricordo che Dunga aveva convocato Amauri per l'amichevole con l'Italia di febbraio, ma per motivi di facciata (tipo un fax non arrivato) non andò. Se avesse voluto giocare a tutti i costi nel Brasile come dite avrebbe fatto di tutto per andarci in quell'occasione, invece non aprì bocca. Ed è così che si è chiuso la possibilità di giocare nel Brasile, non per scelta di Dunga.

 

Ma dirtre la verità piuttosto: sono giocatori dell a Juve e vi piacerebbe vederli in nazionale, così almeno il discorso si chiude senza spendere 3 pagine di post.

 

Guarda che io spero di vedere meno juventini possibili in giro per le Nazionali... meno giocano e meglio è per la Juve. Infatti mi incazzo quando vedo che prima di Milan-Juve 15 juventini vanno in Nazionale contro 5 del Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione d'impegno, di qualità calcistica.

Io vado oltre: è una questione di principio e coerenza che riguarda i calciatori in generale, i giovani calciatori, i giocatori nazionali e la federazione.

 

Voi avete una visione macchiavellica io no.

 

Eppure mi sembra un principio piuttosto semplice da capire.

 

E' un discorso di pura convenienza sia per i calciatori che per la nazionale, il resto è fuffa.

Se in Italia ci fossero stati dei calciatori bravi a fare l'esterno destro o sinistro a Camoranesi avrebbero dato un calcio nel sedere, così come lo avrebbero dato ad Amauri se ci fosse un parco attaccanti come quello del Brasile.

La verità è questa.

 

"...e mi sento italiano e di quà e di là"......

mavacaghà!!!!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso di convenienza anche per qualche italiano per il quale andare in Nazionale è più un fastidio che altro, tipo Totti che non mi sorprenderei se saltasse tutte le qualificazioni e poi 2 giorni prima dei Mondiali dicesse "Ho cambiato idea, voglio tornare in Nazionale". Questo è pure peggio, a dire il vero. O no?

 

Se in Italia ci sarebbero stati dei calciatori

 

...

 

:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso di convenienza anche per qualche italiano per il quale andare in Nazionale è più un fastidio che altro, tipo Totti che non mi sorprenderei se saltasse tutte le qualificazioni e poi 2 giorni prima dei Mondiali dicesse "Ho cambiato idea, voglio tornare in Nazionale". Questo è pure peggio, a dire il vero. O no?

 

Certo. Per quanto mi riguarda un rifiuto di giocare con la maglia della nazionale (come per esempio darsi infortunato. Di casi ce ne sono stati) dovrebbe valere come un'autoesclusione.

Ma non c'entra nulla questo con il discorso oriundi.

Non è una questione d'impegno o no che è in ballo, almeno per me.

 

Sula caso Totti l'allenatore ha già dato una risposta: un secco no, ed è giusto così.

 

:asd:

:mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione d'impegno o no che è in ballo, almeno per me.

 

Per me invece no, punti di vista. Qualsiasi giocatore (italiano o oriundo che sia) per me può dire quello che vuole sull'Italia, anche che è un paese di mer*a e che se fosse per lui se ne sarebbe andato quando aveva 2 anni... ma se poi in campo si impegna al 110% per far vincere la squadra questo mi basta. Meglio 100 volte uno che fa così piuttosto che uno che fa dichiarazioni di facciata tipo "Amo l'Italia e darò tutto quello che ho per portare alla vittoria la mia Nazionale" e poi magari scende in campo svogliato come non mai sperando di tornare a casa il più presto possibile.

 

Guardo ai fatti, non alle parole.

 

E mi pare che si faceva lo stesso discorso con Ibrahimovic l'anno scorso: quando sparava a zero sui tifosi o faceva loro i gestacci qua leggevo "Ma non importa, se poi si impegna in campo per farci vincere a me basta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso molto diverso per quanto riguarda un calciatore professionista con la maglia del club.

Il club paga il calciatore per la prestazione sportiva ed è per questo che dovrebbe essere giudicato e non per altro o per la precisione il club lo giudica esclusivamente per quello che da in campo, sono la stampa ed i tifosi che moralizzano tutto.

 

In nazionale italiana giochi se sei italiano e se te lo meriti, per diritto civile e sportivo quindi, contestualmente al volere del CT che è il responsabile delle convocazioni.

 

Ogniuno la può pensare come vuole su questo tema ma sinceramente non capisco come si faccia a non sostenere che il tutto si basa su di una palese convenienza delle controparti e sull'impocrisia degli organi federali..

 

Per quanto mi riguarda potremmo essere anche senza 1 attaccante di ruolo come il portogallo piuttosto che elemosinare la presenza di un finto italiano, soprattutto se questo finto italiana ha metaforicamente sputato (mica tanto metaforicamente poi...) sulla maglia della nazionale e quindi sull'italia.

 

Il fine giustifica i mezzi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogniuno la può pensare come vuole su questo tema ma sinceramente non capisco come si faccia a non sostenere che il tutto si basa su di una palese convenienza delle controparti e sull'impocrisia degli organi federali..

 

Non ho escluso il fatto che Amauri diventi italiano per convenienza, ho solo detto che se lo fa ma poi si impegna per far vincere l'Italia a me non frega niente di quello che ha detto/fatto prima di scendere in campo, se da il 110% per far vincere l'Italia mi basta, è tutto quello che mi serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Allora la prossima volta che ti sentirò parlare della questine stranieri in italia, dei vivai, ecc....ti farò impallinare da un sicario marocchino, ovviamente naturalizzato, proprio come snake.

 

Ok? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra? -.-' Amauri diventa italiano come me e te, punto.

 

:acc: :acc:

 

Ti rispondo solo con un bel po' di nomi: Toni, Gilardino, Di natale, Quagliarella, Cassano, Pazzini, Acquafresca, Di vaio, Borriello, Floccari.

 

Devo continuare ?

 

Non ci trovi nulla di anomalo? Beato te. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:acc: :acc:

 

Ti rispondo solo con un bel po' di nomi: Toni, Gilardino, Di natale, Quagliarella, Cassano, Pazzini, Acquafresca, Di vaio, Borriello, Floccari.

 

Devo continuare ?

 

Non ci trovi nulla di anomalo? Beato te. :rolleyes:

nessuno di quelli da te citati ha le caratteristiche di Amauri...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di quelli da te citati ha le caratteristiche di Amauri...

 

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh.....

Pura convenienza e basta.

 

Non farmi più i discorsi sugli stranieri in italia, sugli stranieri dell'Inter, ecc.....stonerebbe un po' con questa tua ultima affermazione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:acc: :acc:

 

Ti rispondo solo con un bel po' di nomi: Toni, Gilardino, Di natale, Quagliarella, Cassano, Pazzini, Acquafresca, Di vaio, Borriello, Floccari.

 

Devo continuare ?

 

Non ci trovi nulla di anomalo? Beato te. :rolleyes:

 

...e quindi? :asd: tutti giocatori passibili di convocazione come lo sarà Amauri, Lippi sceglierà tra questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di quelli da te citati ha le caratteristiche di Amauri...

 

 

Cioè la maglia della juve????? :fischio:

 

Penso che un Iaquinta , già l'abbiamo , toni se serve un ariete o un quagliarella o di Natale, per essere piu' imprevedibili.

 

quindi almeno per quel che riguarda l'attacco, un po' di attaccanti li abbiamo.... poi stà a farli giocare come si deve... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...