Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Se siamo la seconda scelta di Argentina e Brasile mica è colpa di Amauri o Camoranesi, siamo scarsi e basta :D

 

Questo è un dato di fatto.

 

Come è un dato di fatto che la Federazione Italiana Gioco Calcio prima condanna i troppi stranieri in Italia (ricordi dopo il mondiale in Giappone? Fu un autentico delirio) e poi fa carte false per far entrare gli oriundi in nazionale.

 

Coerenza o si fa la figura dei cioccolatai.Vale sia per la Federazione che per i calciatori (che in questo caso fanno davvero la figura dei mercenari).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se siamo la seconda scelta di Argentina e Brasile mica è colpa di Amauri o Camoranesi, siamo scarsi e basta :D

 

Saremo anche scarsi ma se un giocatore piuttosto che dire di voler giocare apertamente nella nazionale campione del mondo (perchè non ho ancora capito come, ma lo siamo diventati :mrgreen: ) potrebbe anche starsene dov'è...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e la prossima volta che snake farà una battutina sulla poca italianità dell'Inter lo faccio impallinare da un sicario marocchino naturalizzato. :mrgreen: :mrgreen:

e mica e' la stessa cosa.Un conto e' vedere 11 stranieri in un club italiano..un conto 2 oriundi nella nazionale italiana.

D'altar parte mi fa specie vedere un interista lamentarsi per 2 presenze non italiane nella nostra Nazionale..e' il colmo... :drunken:

 

 

comunque che vi piaccia o no Amauri al 98% sara' chiamato da Lippi perche' ci serve(altro che Borriello..quello non vale uno scarpino di amauri..io non lo voglio vedere con la maglia azzurra)quindi mettetevi l'anima in pace per il prossimo mondiale.A meno che non decideste di tifare per l'Inghilterra di Fabio Capello.. :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un dato di fatto.

 

Come è un dato di fatto che la Federazione Italiana Gioco Calcio prima condanna i troppi stranieri in Italia (ricordi dopo il mondiale in Giappone? Fu un autentico delirio) e poi fa carte false per far entrare gli oriundi in nazionale.

 

Ma infatti non si parla mica di italianizzare qualunque giocatore ne abbia la possibilità, ma solo di alcuni casi tipo Amauri e Camoranesi (in più ora si parla anche di Thiago Motta) che diventano italiani a tutti gli effetti e che come tali sono convocabili, poi sta a loro decidere se accettare o no.

In Francia ad esempio fanno così per scelta, qualsiasi giocatore che abbia la possibilità di giocare nella Francia a 18 anni ha già il passaporto francese in mano... infatti se tu guardi i 25 che di solito vengono convocati in Nazionale ne troverai 10 nati in Francia e gli altri sparsi tra Marocco, Guyana, Senegal e roba simile. Però alla fin fine sono francesi a tutti gli effetti, la gente tifa per loro e quando hanno vinto il Mondiale o l'Europeo erano tutti in strada a festeggiare perchè aveva vinto la Francia, punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non si parla mica di italianizzare qualunque giocatore ne abbia la possibilità, ma solo di alcuni casi tipo Amauri e Camoranesi (in più ora si parla anche di Thiago Motta) che diventano italiani a tutti gli effetti e che come tali sono convocabili, poi sta a loro decidere se accettare o no.

In Francia ad esempio fanno così per scelta, qualsiasi giocatore che abbia la possibilità di giocare nella Francia a 18 anni ha già il passaporto francese in mano... infatti se tu guardi i 25 che di solito vengono convocati in Nazionale ne troverai 10 nati in Francia e gli altri sparsi tra Marocco, Guyana, Senegal e roba simile. Però alla fin fine sono francesi a tutti gli effetti, la gente tifa per loro e quando hanno vinto il Mondiale o l'Europeo erano tutti in strada a festeggiare perchè aveva vinto la Francia, punto.

prendi Zidane che di francese ha ben poco.Eppure in un baleno e' diventato il simbolo della nazionale francese.

 

Chissa' se qua in Italia sarebbe stato accettato uno come Zizou... :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia ad esempio fanno così per scelta, qualsiasi giocatore che abbia la possibilità di giocare nella Francia a 18 anni ha già il passaporto francese in mano... infatti se tu guardi i 25 che di solito vengono convocati in Nazionale ne troverai 10 nati in Francia e gli altri sparsi tra Marocco, Guyana, Senegal e roba simile. Però alla fin fine sono francesi a tutti gli effetti, la gente tifa per loro e quando hanno vinto il Mondiale o l'Europeo erano tutti in strada a festeggiare perchè aveva vinto la Francia, punto.

 

diamo a Cesare quel che è di Cesare...la Francia nel 1998 ha vinto con tutti nazionali francesi a parte Vieira (senegalese) e Desailly (ghanese)...poi i restanti 16 erano tutti francesi D.O.C. :mrgreen:

un po' come noi nel 2006 (con Camoranesi)..nulla da dire sui Francesi :ok: (o meglio di quella strepitosa Francia :fischio: )

 

A noi i vari Amauri, Motta, Camoranesi sono serviti e serviranno...in tanti sport si festeggiamo italiani "inpuri" (mi viene in mente Fiona May ed Andrew Howe) per citare un esempio in atletica...l'Italia deve adattarsi!! che vengano pure... :dance:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

diamo a Cesare quel che è di Cesare...la Francia nel 1998 ha vinto con tutti nazionali francesi a parte Vieira (senegalese) e Desailly (ghanese)...poi i restanti 16 erano tutti francesi D.O.C. :mrgreen:

 

...e Zidane franco-algerino, Lama dalla Guyana (non so come si chiama un abitante di quel paese :rotfl:), Henry che ha un genitore dalla Guadalupa e uno dalla Martinica, Karembeu dalla Nuova Caledonia e Trezeguet franco-argentino... 7 su 22 è una bella media :D

Alla fine tutti questi avevano il doppio o triplo passaporto come Amauri, Camoranesi e Motta...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...e Zidane franco-algerino, Lama dalla Guyana (non so come si chiama un abitante di quel paese :rotfl:), Henry che ha un genitore dalla Guadalupa e uno dalla Martinica, Karembeu dalla Nuova Caledonia e Trezeguet franco-argentino... 7 su 22 è una bella media :D

Alla fine tutti questi avevano il doppio o triplo passaporto come Amauri, Camoranesi e Motta...

 

guarda dove sono nati :fischio: non i genitori fury :mrgreen: tutti in Francia..(Zidane è di marsiglia :mrgreen: ) se vediamo anche le provenienze facciamo un discorso differente :ok: ma sono tutti nativi Francesi

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi Zidane che di francese ha ben poco.Eppure in un baleno e' diventato il simbolo della nazionale francese.

 

Chissa' se qua in Italia sarebbe stato accettato uno come Zizou... :drunken:

ma parli a caso ancora una volta? Zidane è nato a Marsiglia, dove è Marsiglia? In Thailandia?

 

Io trovo scandaloso che una nazionale come la nostra abbia giocatori stranieri. Siamo stati una delle poche nazionali ad avere gente del nostro paese e ora ci mettiamo al livello delle altre??? Dai è osceno. Io lo ripeto fino alla morte, ho avuto lo scudetto sulla spalla per 3 anni, io mi sento italiano e voglio che la mia nazione venga rappresentata dappertutto da giocatori della mia stessa nazione. Anche se arriva Pele e mi fa vincere tutto non me ne frega nulla, se non è italiano niente da fare. Poi Snake, se Amauri era al Palermo scommetto che facevi polemiche pure te... Per te chiunque della Juve è più forte di tutti. Hai anche detto che Amauri è più forte di Milito.... Poi i gusti son gusti eh, però...

 

Poi il bistrattato Gilardino è il miglior bomber in circolazione come prima punta italiana, 12 gol in 35 presenze. Iaquinta 4 gol in 32 presenze.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma parli a caso ancora una volta? Zidane è nato a Marsiglia, dove è Marsiglia? In Thailandia?

 

Io trovo scandaloso che una nazionale come la nostra abbia giocatori stranieri. Siamo stati una delle poche nazionali ad avere gente del nostro paese e ora ci mettiamo al livello delle altre??? Dai è osceno. Io lo ripeto fino alla morte, ho avuto lo scudetto sulla spalla per 3 anni, io mi sento italiano e voglio che la mia nazione venga rappresentata dappertutto da giocatori della mia stessa nazione. Anche se arriva Pele e mi fa vincere tutto non me ne frega nulla, se non è italiano niente da fare. Poi Snake, se Amauri era al Palermo scommetto che facevi polemiche pure te... Per te chiunque della Juve è più forte di tutti. Hai anche detto che Amauri è più forte di Milito.... Poi i gusti son gusti eh, però...

 

Poi il bistrattato Gilardino è il miglior bomber in circolazione come prima punta italiana, 12 gol in 35 presenze. Iaquinta 4 gol in 32 presenze.

 

L' importante è che ci creda :drunken:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto parlando solo di passaporti, non c'entra dove sono nati perchè nel momento in cui hai il doppio passaporto puoi essere convocato in entrambe le nazionali.

 

Fury ed io parlo di luogo di nascita...per me conta quello non il passaporto, questa era la rosa della Francia 1998:

 

Fabien Barthez

Laurent Blanc

Alain Boghossian

Vincent Candela

Marcel Desailly

Didier Deschamps

Youri Djorkaeff

Christophe Dugarry

Stéphane Guivarc'h

Thierry Henry

Bernard Lama - (Saint-Symphorien, 7 aprile 1963) :mrgreen:

Frank Lebœuf

Bixente Lizarazu

Emmanuel Petit

Robert Pirès

David Trezeguet

Patrick Vieira

Zinédine Zidane

 

tutti nati in francia a parte 2 :mrgreen:

per me è così...chi nasce in Italia lo reputo Italiano... :mrgreen:

 

Cesa non hai tutti i torti in merito alla nazionalizzazione dei giocatori, pero' a mio parere se un giocatore è nato a palermo (balotelli) ed ha vissuto in Italia è Italiano è mi fa piacere che venga in nazionale (credo la pensi al mio stesso modo)...pero' se viene comunque in aiuto qualche "straniero"...diciamo che non mi lamento :fischio:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che uno che nasce all'estero e prende il passaporto italiano è italiano a tutti gli effetti, non capisco perchè parlate di stranieri...

 

da punto di vista "burocratico" si!!

ma si parla di quanto sia corretto/non corretto...c'è a chi fa piacere ed a chi no (forse non è carino dire così :rolleyes: )...io non ho nulla da ridere (ovviamente con moderazione) :rotfl:

 

 

 

diciamo un po' come Lulu' Oliveira (il cesa lo ricorda bene...o forse male :mrgreen: ) tanto per intenderci...che giocava con il Belgio

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma mi pare un concetto un pò razzista dire "Voglio solo italiani puri, chi è italo-brasiliano o italo-argentino no!"... e che è :ph34r:

 

è vero...quasi "razzista",

a mio parere la cosa che puo' infastidire quando ad esempio....Amauri diventa "italiano" perchè la nonna della moglie era italiana :ph34r: ....dipende da come si diventa italiani..dai..

 

Per me possono chiamare anche i marziani, basta che rinforzino questa nazionale del cacchio. :mrgreen:

 

purtroppo quoto in pieno...in queste condizioni e con un allenatore che non riesco ancora ad inquadrare benissimo :rolleyes:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero...quasi "razzista",

a mio parere la cosa che puo' infastidire quando ad esempio....Amauri diventa "italiano" perchè la nonna della moglie era italiana :ph34r: ....dipende da come si diventa italiani..dai..

 

Vabbè per questo prenditela con la burocrazia italiana, non è mica colpa di Amauri se ci sono queste regole. Nel momento in cui prende il passaporto diventa italiano e può accettare la convocazione in Nazionale, che piaccia o no.

 

p.s. Se non ricordo male la moglie di Amauri ha preso il passaporto italiano semplicemente perchè lavora e vive qui da 10 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè per questo prenditela con la burocrazia italiana, non è mica colpa di Amauri se ci sono queste regole. Nel momento in cui prende il passaporto diventa italiano e può accettare la convocazione in Nazionale, che piaccia o no.

 

pero' non si puo' neanche criticare (e non parlo di te) chi poi "non vuole" alcuni di questi giocatori nel giro della nazionale proprio costatando di quanto sia "particolare" la burocrazia...

non sapere un Inno nazionale, non conoscere la storia e la lingua italiana e magari non sai neanche dove si trova il colore VERDE sul tricolore...è solo questo che infastidisce

 

ma dai che con Amauri, Motta e...Diego? niente da fare eh?? :mrgreen:

Forza azzurri sempre!!

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' non si puo' neanche criticare (e non parlo di te) chi poi "non vuole" alcuni di questi giocatori nel giro della nazionale proprio costatando di quanto sia "particolare" la burocrazia...

non sapere un Inno nazionale, non conoscere la storia e la lingua italiana e magari non sai neanche dove si trova il colore VERDE sul tricolore...è solo questo che infastidisce

 

ma dai che con Amauri, Motta e...Diego? niente da fare eh?? :mrgreen:

Forza azzurri sempre!!

Diego purtroppo non può vestire la maglia azzurra perchè ha già giocato con quella del Brasile.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora metà francia, inghilterra, germania, stati uniti, olanda ecc... non dovrebbero giocare, hanno solo o naturalizzati o gente di colonie o ex colonie di questi stati, o immigrati che vivono la da decenni.

in italia siamo ancora messi bene rispetto a queste nazionaliì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma mi pare un concetto un pò razzista dire "Voglio solo italiani puri, chi è italo-brasiliano o italo-argentino no!"... e che è :ph34r:

 

Non è il discorso che un oriundo non va bene a prescindere...

 

è che finora due su due che giocherebbero con l'Italia lo fanno perchè nessun altro li ha voluti...non perchè lo desideravano...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...