Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stando sul tema caldo stranieri-oriundi italiani casca a pennello un articolo sulla gazzetta di oggi (consultabile on-line).

Questo un breve riassunto:

 

...l'Inghilterra paga pegno piazzandosi all'ultimo posto con quasi il 60% di calciatori esteri, battuta da Francia (prima con il 30,5%), Spagna (35,5%), Italia (39,2%) e Germania (50,2%).

 

Direi che in Italia la situazione non è affatto da delirio. Supponendo che in Italia le rose siano formate da 25 giocatori si avrebbe un totale di 500, di cui 300 italiani.

Direi un buon serbatiotio di calciatori.

La qualità dipende poi da cosa s'insegna ai giovani ragazzi e dalla formazione calcistica e dai vivai, ma questo è un'altro discorso.

 

Forse in italia il vero problema è l'insegnamento della cultura calcistica: a detta degli addetti al giorno d'oggi s'insegna più tattica che i fondamentali, e in campo spesso si vede: calciatori che corrono e si muovono abbastanza bene ma che con la palla tra i piedi fanno solo danni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh.....

Pura convenienza e basta.

 

Non farmi più i discorsi sugli stranieri in italia, sugli stranieri dell'Inter, ecc.....stonerebbe un po' con questa tua ultima affermazione.

bravo...

io non ho mai capito perche' si deve criticare l'inter che ha solo stranieri e poi si mettono gli oriundi in NAZIONALE!!!

 

si va a prendere un giocatore, gli si trova un parente alla lontana che e' vagamente italiano e lo si sbatte in nazionale... e fino ad oggi mi pare che il discorso valga specialmente in casa bianconera... camoranesi prima, adesso amauri e pure diego...

 

e poi si critica l'inter, squadra di club, che segue banalmente le regole comunitarie.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso quelli che difendono il partito degli oriundi sono gli Juventini, vedi Camoranesi e Amauri, se questi due erano all'inter il discorso sarebbe stato identico, ma a parti invertite. con gli interisti che difendevano gli oriundi e gli Juventini a dire " Via gli oriundi dalla Nazionale " :D

 

Siete fortissimi Ragazzi

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Convinto tu, ma cosa vuoi di più?!?!

 

Il discorso vale per Motta e per qualsiasi altro calciatore.

Motta è brasiliano e gioca da 2 anni in Italia, ci manca solo che si metterà a giocare nella nazionale, anche se ha chiari parenti (ma alla lontana) italiani.

 

Balotelli è un caso a parte: è nato e cresciuto in Italia a tutti gli effetti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scusate una cosa...ok non saremo uns delle nazionali piu' forti del mondo :mrgreen: (anche se siamo i campioni in carica :whew: )

ma non credete che a parte la mancata convocazione di Cassano (basta ormai storia vecchia) bisognerebbe puntare molto di piu' sui nostri giovani??

solo per citarne alcuni:

 

Bocchetti

Marzoratti

De Ceglie

Dessena

Giovinco

Marchisio

Abbate

Paloschi

Acquafresca

Balotelli

 

Tanto per fare alcuni nomi...vi ho presentato i mie "preferiti"...ok abbiamo tantissimi uomini con molta esperienza (e molti anni) e che hanno un posto da intoccabile...ma dite che nessuno di questi potrebbe tornarci utile? ok alcuni purtroppo non giocano con continuità..ma forse con un allenatore come Prandelli ( :loving: ) o magari anche Del Neri..qualche azzardo in piu' sui giovani verrebbe fatto..poi non vi saprei dire...... :fischio:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Marchisio è già dentro fisso ormai :D

 

vero dimenticavo...meno male :mrgreen:

credo ci sia anche qualcun' altro che potrebbe meritare...dimenticavo anche Santon.. boh io qualche innesto lo proverei

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quelli da inserire dovrebbero essere in primis Santon e Bocchetti,del primo sappiamo le qualità dal gioco dell'Inter mentre il secondo io lo ho visto giocare benissimo in un'amichevole dell'Under 21. Poi ci sarebbero anche Giovinco e De Ceglie,due ottimi giocatori. Non cito Marchisio e Balotelli perchè ci sono già.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quelli da inserire dovrebbero essere in primis Santon e Bocchetti,del primo sappiamo le qualità dal gioco dell'Inter mentre il secondo io lo ho visto giocare benissimo in un'amichevole dell'Under 21. Poi ci sarebbero anche Giovinco e De Ceglie,due ottimi giocatori. Non cito Marchisio e Balotelli perchè ci sono già.

De Ceglie ottimo giocatore???Piano con le affermazioni ragazzi.Ora come ora non e' proprio da Nazionale,magari in futuro fara' un bel salto di qualita'...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece se Lippi ha deciso di passare al 4-4-2 De Ceglie per me può già essere convocato... se parliamo del ruolo di terzino ok, deve ancora imparare tanto in fase difensiva, ma come esterno di centrocampo può essere devastante (vedere Juve-Milan dello scorso anno per conferma :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei strafelice, di vedere Santon al mondiale, ma in questa Italientus..... farebbe più fatica che all'Inter....

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse titolare fisso dell'Inter stai pur tranquillo che non giocherà.

Non si punta sui giovani soprattutto se sono bravi.

 

Non l'ha fatto giocare nella Confederation, in cui si sarebbe potuto sperimentare qualcosa oltre a far crescere giovani in prospettiva del mondiale, figuriamoci se lo butterà nella mischia in Sudafrica.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse titolare fisso dell'Inter stai pur tranquillo che non giocherà.

Non si punta sui giovani soprattutto se sono bravi.

 

 

concordo :rolleyes:

 

al mondiale ci ritroveremo:

 

Buffon

Zambrotta Cannavaro Chiellini Grosso

 

Pirlo Camoranesi De Rossi

 

Pepe Toni Di natale

 

 

insomma usciamo al primo turno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun commento sulle dichiarazioni di Cannavaro di ieri?

 

:rotfl: :rotfl:

 

Il nostro buon capitano della Nazionale ne spara una dietro l'altra. :acc:

Magari è le demenza senile.... :rolleyes:

ahahahhaha....ma voi interisti peggiorate di giorno in giorno o sbaglio???Cannavaro ha fatto una SEMPLICE dichiarazione,un osservazione che ci stava tutta.Semmai Mourinho ha toccato il ridicolo ed e' un dato di fatto che si sente sempre in obbligo di rilasciare frasi d'impatto e studiate ad arte per far divertire la stampa.Non mi sorprenderei se si presentasse ad una conferenza con il naso rosso da clown....

 

E tanto per dirla tutta...io do pienamente ragione a Cannavaro :mrgreen:

 

 

concordo :rolleyes:

 

al mondiale ci ritroveremo:

 

Buffon

Zambrotta Cannavaro Chiellini Grosso

 

Pirlo Camoranesi De Rossi

 

Pepe Toni Di natale

 

 

insomma usciamo al primo turno :D

non dimenticarmi Amauri per cortesia...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...