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Dante's Inferno


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l'ho ricominciato attivando la modalita resurrezione..sempre in folle...in 2 ore di gioco h fatto 5 cerchi..e tropp facile cosi...i boss li secchi subito..

 

 

Che è la modalità resurrezione? :ph34r:

Aggiornamentino quotidiano... @hushabye hai detto bene, ho un ritmo lento :D

All'inizio ho fatto un pezzetto tranquillo, morto giusto un paio di volte... poi ho ingranato e ho fatto un bel pezzetto senza morire :)

Poi di nuovo piantato alla fine del girone dei lussuriosi...

quelle mostriciattole che hanno il tentacolone dove c'è il triangolo (tanto per rimanere in tema) fanno veramente effetto... poi il mostrone finale che partorisce i bimbetti con le lame è allucinante... che cavolo hanno fumato i designer? lo voglio anche io :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

In tutti i casi avevo quasi sconfitto il mostrone finale al primo tentativo e tac... mi distraggo mezzo secondo, morto e poi rimorto altre volte che mi ero deconcentrato... così son rimasto bloccato lì :(

Modificato da Matteo®

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

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sono bloccato
nella città di Dite, quando attivo la leva per far salire la statua, cosa devo fare?? c'è un masso da spostare ma non so dove metterlo...son qui da 20 minuti..

 

 

Se è il punto che ho capito io devi metterlo sotto il meccanismo di fianco la leva dopo che l'ahi attivata per bloccarlo
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1000/1000 oggi :)

Non vedo l'ora che annuncino il 2 con il Purgatorio, la Divina Commedia mi è sempre piaciuta :) A parte il Paradiso in quanto a scuola il prof ci ha fatto fare i primi 10 canti (male tra l'altro) e gli ultimi 5.. e vabbè

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Sono bloccato al mostrone del girone dei lussuriosi

Non so come fare per superarlo...

ho capito che devo colpire la mano, attivare la leva sinistra per far girare i serpenti e poi colpire di nuovo la mano per attivare la leva di destra per dare fuoco ma non faccio in tempooooo come risolvo?

 

Edit... risolto :D forti le croci :D

Modificato da Matteo®

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

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Sono bloccato al mostrone del girone dei lussuriosi

Non so come fare per superarlo...

ho capito che devo colpire la mano, attivare la leva sinistra per far girare i serpenti e poi colpire di nuovo la mano per attivare la leva di destra per dare fuoco ma non faccio in tempooooo come risolvo?

 

Edit... risolto :D forti le croci :D

Se ti blocchi a vedere la tipa, c'è poco da fare ;)

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Nel suo genere è un bel gioco, fatto bene, poi per gli Italiani è il massimo ma non solo.

 

Chissà perchè in giro c'è un pò troppa critica negativa, forzata secondo me, forse un certo sentimento antiitaliano, o invidia per le nostre opere d'arte?

Anche se assassin 2 ambientato a Venezia è stato elogiato, forse qualcuno ha storto il naso per le modifiche apportate alla Commedia originale, a me sembra un buon adattamento, con tanto di storia raccontata e un originalissima rappresentazione dei gironi.

 

Sul game play non è da 10 (alla bayonetta per intenderci) ma ottimo, io l'ho giocato a folle dall'inizio ed è stato impossibile, ho scalato di 1 il livello ed è più facile, forse potevano calibrare meglio i livelli di difficoltà, ma non mi sembra corto giocato a livelli più difficili, nel giusto, poi è rigiocabile.

Modificato da dan070

dan

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Nel suo genere è un bel gioco, fatto bene, poi per gli Italiani è il massimo ma non solo.

 

Chissà perchè in giro c'è un pò troppa critica negativa, forzata secondo me, forse un certo sentimento antiitaliano, o invidia per le nostre opere d'arte?

Anche se assassin 2 ambientato a Venezia è stato elogiato, forse qualcuno ha storto il naso per le modifiche apportate alla Commedia originale, a me sembra un buon adattamento, con tanto di storia raccontata e un originalissima rappresentazione dei gironi.

 

Sul game play non è da 10 (alla bayonetta per intenderci) ma ottimo, io l'ho giocato a folle dall'inizio ed è stato impossibile, ho scalato di 1 il livello ed è più facile, forse potevano calibrare meglio i livelli di difficoltà, ma non mi sembra corto giocato a livelli più difficili, nel giusto, poi è rigiocabile.

La Stampa

Premendo start, lasciate ogni speranza voi ch'entrate

ALESSANDRA ©

Dante's InfernoNel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai a ridere a crepapelle, non perché la diritta via era smarrita, ma nell’osservar le tette ignude della mia morente amata.

 

Ammettiamolo, lo abbiamo sognato tutti, lì piegati sul pesante tomo, magari non all’Inferno, ma già in Purgatorio volevamo trucidarla. Sì, quell’angelica creatura che di nome fa Beatrice e ispiro cotanti immortali versi. Tanti, ma proprio tanti, immortali versi. Ammettiamolo, nelle lunghe ore di studio chi non ha rielaborato le terzine dantesche? Ma mai avremmo pensato di veder realizzati i nostri, biechi, desideri di adolescenti pruriginosi.

 

Dante's Inferno videogame di Electronic Arts, sviluppato da Visceral Games, per certi, non trascurabili, aspetti dà voce alle visioni di generazioni di studenti italiani che, finalmente, si ritrovano a vestire panni palestrati del Sommo Poeta.

 

Dante's InfernoIl Dante Alighieri, guerriero crociato, targato EA, è un trionfo di muscoli, un inquietante mix di Beowulf, Kratos, protagonista del videogioco “God of War”, e un personaggio dei romanzi di Alan D. Altieri. È lascivo, lussurioso, iracondo e violento, un uomo sconvolto dagli orrori della guerra, ma a pagare per i suoi peccati sarà chiamata la bionda e bona Beatrice. Al nostro povero Sommo Poeta per redimersi e salvar l’amata non resta che una sola via, un sol porto per recarsi a piaggia: l’Inferno.

 

Naturalmente il primo passo per scendere nei gironi infernali non è imbracciare la penna, anche se ne ha uccisi più della spada, ma sconfiggere la morte e rubarle la falce. Ogni studente accorto ben sa che la penna ha fatto i suoi cadaveri, ma la falce della morte è responsabile di vere e proprie ecatombe.

 

Conquistata l’arma dell’ineluttabile Mietitrice si spalancano le porte infernali. Arrivato sulle sponde dello Stige, il nostro guerriero/tronista/Poeta deve convincere, gonfiando i pettorali scolpiti, un riluttante demonio con occhi di bragia a dargli un passaggio.

 

Dante's InfernoCaronte è rappresentato come una barca antropomorfa ed è a partire da questo momento che si nota dell’incredibile lavoro, fatto dal team di Visceral Games, sul design e sulle ambientazioni dell’Inferno dantesco. La discesa nei gironi è esilarante, ma molte volte, per la crudezza della rappresentazione, può disturbare. Sarebbe dunque riduttivo catalogare Dante’s Inferno come un buon action game liberamente ispirato alla Divina Commedia e ampiamente modellato sulle dinamiche di gioco di “God of War”.

 

L’atmosfera dei paesaggi infernali, la tristezza delle terzine che introducono la perduta gente, conferiscono al titolo uno spessore inaspettato e poi c’è il tocco di genio: la scelta.

 

La scelta, vero desiderio di ogni studente che ha affrontato l’Inferno, perché ditemi chi di voi non avrebbe assolto Paolo e Francesca? E chi di voi si sarebbe immaginato che in un videogame l’amor che a nullo amato… perdona!

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Ho visto in inglese Dante's Inferno: An Animated Epic e devo dire che è stato fatto bene come anime...

 

La trama è più o meno la stessa (l'hanno creato in contemporanea con il gioco), anche se ci sono alcune situazioni che, secondo me, nel gioco potevano inserire perfettamente... e invece sono state "eliminate" (o comunque non rientravano nei progetti della Visceral...)... come ad esempio il fatto che il girone dei golosi fosse dentro Cerbero (piuttosto che fuori XD), o che la croce che Dante ha sul petto gli sia stata cucita alle porte dell'inferno da dei demoni (delle braccia demoniache) per ricordargli i suoi peccati, piuttosto che una croce cucita da lui stesso (non si sa nemmeno perchè poi nel gioco... sembra un atto masochistico e basta XD)

 

Oltretutto nell'anime si capisce bene o male perchè ci sarà un seguito

Beatrice se ne va in purgatorio (probabilmente per accedere poi al paradiso) e quando Dante si toglie la croce sul petto si vede che prende la forma di un serpente -come del resto nel video finale del gioco- ma si sente anche la risata di lucifero... quindi io penso: stai a vedere che ero tutto nei piani di lucifero e che la serpe era un modo per farsi "portare" in purgatorio da Dante.... sennò non mi spiego il senso di fare un gioco nel purgatorio, senza nemici XD (probabilmente succederà un casino assurdo e arriveranno i demoni... boh)

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Ho visto in inglese Dante's Inferno: An Animated Epic e devo dire che è stato fatto bene come anime...

 

La trama è più o meno la stessa (l'hanno creato in contemporanea con il gioco), anche se ci sono alcune situazioni che, secondo me, nel gioco potevano inserire perfettamente... e invece sono state "eliminate" (o comunque non rientravano nei progetti della Visceral...)... come ad esempio il fatto che il girone dei golosi fosse dentro Cerbero (piuttosto che fuori XD), o che la croce che Dante ha sul petto gli sia stata cucita alle porte dell'inferno da dei demoni (delle braccia demoniache) per ricordargli i suoi peccati, piuttosto che una croce cucita da lui stesso (non si sa nemmeno perchè poi nel gioco... sembra un atto masochistico e basta XD)

 

Oltretutto nell'anime si capisce bene o male perchè ci sarà un seguito

Beatrice se ne va in purgatorio (probabilmente per accedere poi al paradiso) e quando Dante si toglie la croce sul petto si vede che prende la forma di un serpente -come del resto nel video finale del gioco- ma si sente anche la risata di lucifero... quindi io penso: stai a vedere che ero tutto nei piani di lucifero e che la serpe era un modo per farsi "portare" in purgatorio da Dante.... sennò non mi spiego il senso di fare un gioco nel purgatorio, senza nemici XD (probabilmente succederà un casino assurdo e arriveranno i demoni... boh)

ma in italiano non esce?

si infa l unico modo x un continuo e che i demoni assaltino il purgatorio e magari dante combattera assieme agli angeli
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Dove lo hai fatto?Io non riesco a fare nemmeno quella delle 200, mi muoiono prima. :rotfl:

Nelle malebolgie,piu'precisamente nella quarta,quella dove devi stare per 8 secondi in aria......equipaggi per sicurezza la reliquia che ti aumenta il tempo per le combo(che non si sa mai)e poi spari croci all'infinito,visto che i mostri tornano sempre e di continuo.....cosi arrivi ad oltre 666
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Preso ieri usato a 32 euro, davvero un bel gioco, come m'aspettavo del resto.

Per ora sono alla città di Dite e le ambientazioni sono generalmente ben fatte e visionarie.

Ho alzato la luminosità di 1 perchè il gioco era troppo scuro, non so voi.

 

I problemi che ha il gioco comunque sono nel gameplay, sembra che non li testino a dovere prima di farli uscire:

 

- differenza eccessiva tra difficoltà classica (troppo easy) e folle, veramente ostica a tratti

- sezioni platform troppo frustranti (es., oscillare con la fune per saltare verso un appiglio è proibitivo :bang: )

- combattimenti tarati male: combo dei nemici devastanti, ondate eccessive di nemici, combattimento frammentato da continui QTE

- martellamento del tasto B da pazzi :crazy: (incentivo di microsoft per farci comprare joypad nuovo)

- si muore troppo spesso e i progressi vengono cancellati :crazy: (es., oggetti trovati)

 

Per ora non mi viene a mente altro, però bisogna dire che nonostante i tanti problemi del gameplay il gioco si lascia giocare benissimo ed ha un fascino particolare, probabilmente tutto insito nell'ambientazione, che ti spinge a ritentare più volte.

Però dispiace, cavolo basterebbe poco a volte per far venir fuori un giocone coi fiocchi.

Speriamo che dopo Dite non vada a peggiorare.

 

 

 

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ALESSANDRA ©

Dante's InfernoNel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai a ridere a crepapelle, non perché la diritta via era smarrita, ma nell’osservar le tette ignude della mia morente amata.

 

Ammettiamolo, lo abbiamo sognato tutti, lì piegati sul pesante tomo, magari non all’Inferno, ma già in Purgatorio volevamo trucidarla. Sì, quell’angelica creatura che di nome fa Beatrice e ispiro cotanti immortali versi. Tanti, ma proprio tanti, immortali versi. Ammettiamolo, nelle lunghe ore di studio chi non ha rielaborato le terzine dantesche? Ma mai avremmo pensato di veder realizzati i nostri, biechi, desideri di adolescenti pruriginosi.

 

Dante's Inferno videogame di Electronic Arts, sviluppato da Visceral Games, per certi, non trascurabili, aspetti dà voce alle visioni di generazioni di studenti italiani che, finalmente, si ritrovano a vestire panni palestrati del Sommo Poeta.

 

Dante's InfernoIl Dante Alighieri, guerriero crociato, targato EA, è un trionfo di muscoli, un inquietante mix di Beowulf, Kratos, protagonista del videogioco “God of War”, e un personaggio dei romanzi di Alan D. Altieri. È lascivo, lussurioso, iracondo e violento, un uomo sconvolto dagli orrori della guerra, ma a pagare per i suoi peccati sarà chiamata la bionda e bona Beatrice. Al nostro povero Sommo Poeta per redimersi e salvar l’amata non resta che una sola via, un sol porto per recarsi a piaggia: l’Inferno.

 

Naturalmente il primo passo per scendere nei gironi infernali non è imbracciare la penna, anche se ne ha uccisi più della spada, ma sconfiggere la morte e rubarle la falce. Ogni studente accorto ben sa che la penna ha fatto i suoi cadaveri, ma la falce della morte è responsabile di vere e proprie ecatombe.

 

Conquistata l’arma dell’ineluttabile Mietitrice si spalancano le porte infernali. Arrivato sulle sponde dello Stige, il nostro guerriero/tronista/Poeta deve convincere, gonfiando i pettorali scolpiti, un riluttante demonio con occhi di bragia a dargli un passaggio.

 

Dante's InfernoCaronte è rappresentato come una barca antropomorfa ed è a partire da questo momento che si nota dell’incredibile lavoro, fatto dal team di Visceral Games, sul design e sulle ambientazioni dell’Inferno dantesco. La discesa nei gironi è esilarante, ma molte volte, per la crudezza della rappresentazione, può disturbare. Sarebbe dunque riduttivo catalogare Dante’s Inferno come un buon action game liberamente ispirato alla Divina Commedia e ampiamente modellato sulle dinamiche di gioco di “God of War”.

 

L’atmosfera dei paesaggi infernali, la tristezza delle terzine che introducono la perduta gente, conferiscono al titolo uno spessore inaspettato e poi c’è il tocco di genio: la scelta.

 

La scelta, vero desiderio di ogni studente che ha affrontato l’Inferno, perché ditemi chi di voi non avrebbe assolto Paolo e Francesca? E chi di voi si sarebbe immaginato che in un videogame l’amor che a nullo amato… perdona!

 

 

 

 

E' vero, da studente ero innamorato di Beatrice, e qui è ben rappresentata, non toglie nulla rispetto come me l'ero immaginata.

 

Si i visceral ci hanno stupito con la loro bravura nel genere un pò spaltter, sia con dead space che con dante, sarebbe interessante vederli all'opera con il paradiso meno splatter credo.

Dal punto di vista artistico sono rimasto stupito favorevolmnete da questo titolo, da come se ne parlava pensavo peggio, invece complimentissimi ai visceral, è difficile rappresentare l'inferno e penso che dante d'ora in avanti sarà un punto di riferimento.

Beatrice Beatrice, quanto amore............ahahahahah!!!!

dan

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Preso ieri usato a 32 euro, davvero un bel gioco, come m'aspettavo del resto.

Per ora sono alla città di Dite e le ambientazioni sono generalmente ben fatte e visionarie.

Ho alzato la luminosità di 1 perchè il gioco era troppo scuro, non so voi.

 

I problemi che ha il gioco comunque sono nel gameplay, sembra che non li testino a dovere prima di farli uscire:

 

- differenza eccessiva tra difficoltà classica (troppo easy) e folle, veramente ostica a tratti

- sezioni platform troppo frustranti (es., oscillare con la fune per saltare verso un appiglio è proibitivo :bang: )

- combattimenti tarati male: combo dei nemici devastanti, ondate eccessive di nemici, combattimento frammentato da continui QTE

- martellamento del tasto B da pazzi :crazy: (incentivo di microsoft per farci comprare joypad nuovo)

- si muore troppo spesso e i progressi vengono cancellati :crazy: (es., oggetti trovati)

 

Per ora non mi viene a mente altro, però bisogna dire che nonostante i tanti problemi del gameplay il gioco si lascia giocare benissimo ed ha un fascino particolare, probabilmente tutto insito nell'ambientazione, che ti spinge a ritentare più volte.

Però dispiace, cavolo basterebbe poco a volte per far venir fuori un giocone coi fiocchi.

Speriamo che dopo Dite non vada a peggiorare.

Concordo con il fatto degli oggetti e dei progressi, se non ti ricordi o tralasci alcuni passaggi fatti prima di un eventuale morte si vanno a far benedire reliquie e compagnia bella.Cmq a folle non ho avuto grossi problemi, ora lo ricomincero'(per la terza volta!) a classica per farmi in velocita' quello che mi manca.

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Per ora sono alla città di Dite e le ambientazioni sono generalmente ben fatte e visionarie.

Ho alzato la luminosità di 1 perchè il gioco era troppo scuro, non so voi.

 

I problemi che ha il gioco comunque sono nel gameplay, sembra che non li testino a dovere prima di farli uscire:

 

- differenza eccessiva tra difficoltà classica (troppo easy) e folle, veramente ostica a tratti

- sezioni platform troppo frustranti (es., oscillare con la fune per saltare verso un appiglio è proibitivo :bang: )

- combattimenti tarati male: combo dei nemici devastanti, ondate eccessive di nemici, combattimento frammentato da continui QTE

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- si muore troppo spesso e i progressi vengono cancellati :crazy: (es., oggetti trovati)

 

Per ora non mi viene a mente altro, però bisogna dire che nonostante i tanti problemi del gameplay il gioco si lascia giocare benissimo ed ha un fascino particolare, probabilmente tutto insito nell'ambientazione, che ti spinge a ritentare più volte.

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Speriamo che dopo Dite non vada a peggiorare.

non concordo con le sezioni platform...le ho trovate molto facili

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io la differenza tra classica è folle non l'ho notata così marcata...

 

anche le sezioni platform, a parte due-tre cadute ogni tanto, ma paiono nella norma

 

e pure i combattimenti... i QTE "utili" ci sono solo per i boss, il resto serve a assolvere o condannare e può anche essere evitato...

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Preso ieri usato a 32 euro, davvero un bel gioco, come m'aspettavo del resto.

Per ora sono alla città di Dite e le ambientazioni sono generalmente ben fatte e visionarie.

Ho alzato la luminosità di 1 perchè il gioco era troppo scuro, non so voi.

 

I problemi che ha il gioco comunque sono nel gameplay, sembra che non li testino a dovere prima di farli uscire:

 

- differenza eccessiva tra difficoltà classica (troppo easy) e folle, veramente ostica a tratti

- sezioni platform troppo frustranti (es., oscillare con la fune per saltare verso un appiglio è proibitivo :bang: )

- combattimenti tarati male: combo dei nemici devastanti, ondate eccessive di nemici, combattimento frammentato da continui QTE

- martellamento del tasto B da pazzi :crazy: (incentivo di microsoft per farci comprare joypad nuovo)

- si muore troppo spesso e i progressi vengono cancellati :crazy: (es., oggetti trovati)

 

Per ora non mi viene a mente altro, però bisogna dire che nonostante i tanti problemi del gameplay il gioco si lascia giocare benissimo ed ha un fascino particolare, probabilmente tutto insito nell'ambientazione, che ti spinge a ritentare più volte.

Però dispiace, cavolo basterebbe poco a volte per far venir fuori un giocone coi fiocchi.

Speriamo che dopo Dite non vada a peggiorare.

32?! Dove l'hai trovato a quel prezzo?! Che quasi quasi...

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