Vai al contenuto

Domande di poco conto!

walyx

Messaggi raccomandati

Quindi sei arrivato alla GNR... comunque il fucile da caccia io l'ho usato per un sacco di tempo... senza spav è utilissimo (ma anche con)... ora uso suo cugggino, ovvero il fucile vecchio stile (versione unica del fucile a leva di point lookout)...

Armi leggere rulez :ph34r:

non sono d'accordo... il fucile da caccia è buono SOLO in spav. Inoltre la controparte unica fa schifo e non poco (tranne se non consideri il fucile di lincol la sua controparte unica, anche se in realtà c'è un vero e proprio fucile da caccia unico ed il fucile di lincol tutto sembra fuorchè un semplice fucile da caccia... ha una skin diversa e usa munizioni diverse e fa un male boia molto più elevato di un fucile da caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si iwa, la missione dei tappi allo strozzino l'ho gia fatta, solo che ad ogni missione mi indica questa seconda destinazione, che secondo me non centra un cippo di niente... ad essempio nella misione della "famiglia", nel pip pip cè scritto solo che la devo trovare, e l'unica indicazione che mi da sulla mappa è sta springvalle (giusto perchè non mi da quella principalre)...

poi anche se fosse come dici che cè sempre qualcosa da fare a spring, di solito l'indicatore nella mappa lo mette nel punto preciso dove devo fare qualcosa per la missione, ma nel caso di spring lo mette esattamente sopra un cumulo di macerie dove ho controllato ogni centimetro e non cè niente di niente :piange:

se tu hai un salvataggio delle prime missioni prova a dare un occhiata...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione... devi vedere nel pipboy dove è tarata la quest in corso... mi spiego meglio:

esempio stupido... hai 5 quests nel pipboy, sezione missione.

Ora... noterai bene che su quelle 5 quests prese come esempio solo una è marcata come la quest che sai seguendo ed è quella che hai in corso da svolgere. Il puntatore ti manderà SEMPRE nelle direzioni riguardanti la quest in corso e non le altre. Quindi, anche se hai la quest della famiglia tra l'elenco, insieme alla quest di Moiarity, ma la quest in corso marcata è la quest di Moiarity, ti dirà sempre di andare ad esempio a Springvale e non ad Arefu.

Inoltre anche se ad esempio progredisci in una quest, tipo quella di Moira dove devi prendere le radiazioni, e prendi 200 radiazioni, ti apparirà sullo schermo che hai passato quella fase della quest... ma se hai come quest marcata attuale in corso quella di springvale della tizia dei 300 tappi, ti dirà sempre di andare li ANCHE se l'ultima progressione quest riguarda moira e la guida della sopravvivenza. Perchè? Perchè ovviamente hai come quest marcata quella di springvale. Poi se nonostante questo mi dici che non hai alcuna quest che riguarda springvale allora le opzioni sono 2:

1) hai un bug e non so davvero come aiutarti se non consigliandoti di caricare un file precedente o provare a tarare/marcare le altre quests nella sezione missione, sperando che sparisca il puntatore fastidioso

2) Ti riferisci al secondo marcatore che è quello opzionale che puoi inserire tu con la X ed è un marcatore direzionale diverso da quello delle quests perchè è si una freccia in basso nella bussola, ma è solo una freccia con il contorno e l'interno è vuoto. E' una sorta di puntatore che puoi piazzare sulla mappa a tuo piacimento, spostarlo o eliminarlo. Per eliminarlo o spostarlo vai nella mappa, clicca la X nuovamente e ti uscirà una finestra che dirà se vuoi spostare il puntatore, se vuoi eliminarlo, o se vuoi annullare l'operazione (sulla opzione annulla non ricordo se c'è ma mi pare di si XD sulle altre 2 invece sono sicuro).

Ovviamente non ho salvataggi vecchi. Non vorrei che sulla quest della famiglia c'è un bug che ti direziona a Springvale seppur non centra assolutamente una fava. Verifica tu stesso controllando se nel pipboy, sezione missioni, ti da come quest marcata, tra quelle in corso, la quest della famiglia. Ti ricordo inoltre che se parli con Lucy, la tizia che si trova nel bar di moiarity e che ti da la quest della famiglia, ci puoi chiedere dove si trova questo fratello e ti indicherà sulla mappa la posizione di Arefu, che si trova un po a nord ovest di megaton. Una volta indicato sulla mappa vai su quel punto, clicchi con la X, e piazzi il tuo puntatore di riferimento opzionale. Poi ti direzioni la bussola a nord ovest e vedrai quel puntatore particolare. Segui la scia di quel puntatore e ti ritroverai ad Arefu.

3) altra soluzione... prova a risolvere la quest e vedi se sparisce il puntatore.

4) oppure, come ultima soluzione ma davvero come ultima spiaggia, fatti tutte le missioni secondarie senza prenderne altre, poi infine fai quella di tuo padre, appena cambia quest vedi se cambia anche la direzione del puntatore e vedi se sparisce sta direzione presso Springvale. Se non risolvi nemmeno così allora è un bug pesante e non so davvero come aiutarti. Ma ad occhio direi che hai come quest marcata qualcosa che ti porta a Springvale e non te ne sei accorto... quindi basterà spostare sulla sezione missioni la quest che vuoi svolgere al momento per cambiare la direzione del puntatore.

Fammi sapere poi come risolvi eh... che vorrei capire se è un bug o meno...

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

ma sai che forse sono deficiente? :whew:

ora che mi ci fai pensare springvalle è stata la prima cittadina che ho trovato, e non sapendo cosa fare ho spinto un pò di tasti a caso nella mappa, e forse si è piazzato questo indicatore :acc:

ora vado a controllare e in caso dovesse esse l'indicatore che ho piazzato ti chiedo scusa in anticipo per averti fatto perde tempo per la mia idiozia :bang: :bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'indicatore è quello te ne accorgi subito perchè è un indicatore differente e vuoto all'interno è solo un bordo di freccia... invece quello delle quest ha la forma della frecca ma all'interno è pieno quindi te ne accorgi subito

Link al commento
Condividi su altri siti

si si confermo :whew: :whew:

grazia iwa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver parlato con 3 cani mi ha segnato rivet city sulla mappa e da quello che ho capita ci devo arrivare solo con la metropolitana vicino grayditch che ho scoperto appena 10 minuti fa mentre giocavo , non ricordo esattamente come si chiama la metropolitana ,però da come ho visto sulla mappa da lì arrivo a rivet city...

Avrei una piccola domanda da farvi..

Quando mi trovavo a GNR ho parlato con qualche Paladino della Confraternita d'Acciaio e ho chiesto a loro da chi potevo avere l'abilità di indosare l'armatura atomica e loro mi hanno detto che un certo gunny nella Cittadella potrebbe aiutarmi ma solo con il consenso di Lyons L'anziano e mi hanno detto che Lyons si trova sei pressi del laboratorio. Ma dove sta sto laboratorio ??' a GNR non l'ho trovato. Sapete dirmi dove si trova?? :crazy:

Modificato da XxEiC Jumpstyle
Link al commento
Condividi su altri siti

il laboratorio si trova nella cittadella. Ogni tanto Lyons l'anziano lo trovi anche nell'anello della cittadella (se non erro l'anello B). In rari casi, mi pare solo durante il percorso da quando entri nella cittadella in poi... lo trovi nel cortile esterno della cittadella. Per il laboratorio usa la mappa locale e segui le indicazioni.

Gunny si trova invece nel cortile all'aperto della cittadella.

ah, per chi mi aveva chiesto sul GNR.

Nella metropolitana ho trovato solo ghoul ed un supermutante semplice (2 ghoul erano lo splendente per via del mio livello 22... XD e mi è andata pure bene.)

Appena uscito verso l'entrata GNR, invece, dove appare il behemoth... mi è andata da schifo XD 2 supermutanti supremi e via di mazzate lunghe XD

Poi dopo questa freddura ho deciso di sfoderare da megaton il plasma oggetto unico... ebbene i supermutanti capo, con 72 ad armi ad energia... li uccido in un colpo se parte il critico! e mi mancano ancora dei punti su fortuna! E sul supermutante supremo, non ricordo se ho fatto dei critici... ma sempre con solo 72 di armi ad energia l'ho portato a 3/4 di vita! Fa un male boia quell'arma! Ed avevo già 2500 munizioni e ancora non esce l'enclave! Fatevi un po voi i conti... :ph34r:
Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che potresti anche trovarla per caso girovaganto per la wasteland...

ti ci condurrà la dottoressa li durante lo svolgimento di una delle quests principali. Quindi stai in campana :)

Se invece la scopri prima per caso non ti faranno in alcun modo entrare nella cittadella. L'unico modo per farlo da subito (anche appena usciti dal vault 101) è usare una glitch (sostanzialmente è un bug) di alcune texture... camminare "sottoterra" e arrivare fino a li. Ma non so se puo' destabilizzarti il gioco io te lo sconsiglio caldamente. Anche perchè non ci vuole molto poi come quests per arrivare alla cittadella.

Si oki sul GNR avevi già risolto ma visto che mi sono trovato ho esposto anche io cosa ho trovato :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sugli obiettivi:

ma quelli del tipo uccidi 500 nemici, scasina 50 serrature, hackera 50 pc ecc, bè, son cumulativi, nel senso che me li conta anche su partite diverse, oppure mi devo mettere a cercare tutti i pc da hackerare e le serrature in una singola partia?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che potresti anche trovarla per caso girovaganto per la wasteland...

ti ci condurrà la dottoressa li durante lo svolgimento di una delle quests principali. Quindi stai in campana :)

Se invece la scopri prima per caso non ti faranno in alcun modo entrare nella cittadella. L'unico modo per farlo da subito (anche appena usciti dal vault 101) è usare una glitch (sostanzialmente è un bug) di alcune texture... camminare "sottoterra" e arrivare fino a li. Ma non so se puo' destabilizzarti il gioco io te lo sconsiglio caldamente. Anche perchè non ci vuole molto poi come quests per arrivare alla cittadella.

Si oki sul GNR avevi già risolto ma visto che mi sono trovato ho esposto anche io cosa ho trovato :drunken:

Ok.Poi domani se giocherò ti dirò come procede la situazione per andare a Rivet City. Grazie ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ora dovrei andare a Rivet City per la quest principale e li incontrerò la dottoressa li...

Pero non riesco a trovare la strada per andarci neanche con la metropolitana di Marigold vicino a Grayditch

Qualcuno sa dirmi il modo più veloce per arrivare a Rivet City?? grazie

Modificato da XxEiC Jumpstyle
Link al commento
Condividi su altri siti

vai fisso a sud east da megaton. Tra l'altro lo sceriffo ti da l'indicatore sulla mappa di rivert city se ci parli e ce lo chiedi (in realtà gli chiedi qualche informazione della wasteland fuori megaton... una frase del genere...). Ovviamente se lo sceriffo è morto ti tocca scoprirlo da te o consultare fallout wiki per la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono arrivato scendendo dalla metro del museo di storia (quello dei ghoul), e di li segui il percorso (l'indicatore in basso a sx), entri ed esci da un paio di stazioni e ti trovi proprio davanti... il "problema" è quando arrivi :fischio: , io sono morto annegato una decina di volte perchè non mi ero accorto del citofono :whew: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho visto un video su youtube che mi faceva vedere la strada per andarci dal Vault 101 però faccio prima a partire da un molo poco dopo Megaton, che tanto da come ho visto nel video ci devo passare , nel video questo ci ha messo 10 minuti, quando rigiocherò rifarò la strada passo passo così non mi potrò spagliare....

P.S: lol ho visto nel video che un ponte prima di entra a rivet city che si deve aprire tramite il citofono... se non lo avessi visto nel video ci cadrei anchio nel fiume :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sugli obiettivi:

ma quelli del tipo uccidi 500 nemici, scasina 50 serrature, hackera 50 pc ecc, bè, son cumulativi, nel senso che me li conta anche su partite diverse, oppure mi devo mettere a cercare tutti i pc da hackerare e le serrature in una singola partia?? :shock:

in una singola partita cosa intendi??? tipo oggi ho giocato due ore stacco, salvo e poi gioco domani?? se intendi questo ti dico è NO.

E' comulativo per ogni singolo personaggio che crei e non ti preoccupare lo farai tranquillamente infatti io sono a 61 ore di gioco (comulative!) ed ho ucciso 900 nemici, 723 animali, 63 serrature e 76 hacherate, poi se scarichi anche le altre missioni aumenti la possibilità di fare tutto ciò!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo... ma aggiungo qualche info extra per determinati obiettivi...

Occhio agli obiettivi di Karma e del diavolo eloquente (50 prove di eloquenza vinte).

Per diavolo eloquente... beh ogni occasione in cui compare l'eloquenza... salva prima e cerca di vincere SEMPRE quella prova... poi se proprio arrivi alla fine dei giochi e non trovi più prove di eloquenza e ancora non hai sbloccato l'obiettivo... beh a quel punto vai a little lamplight e trova una tipa che permette di farti ripetere una prova di eloquenza all'infinito :ph34r: :ph34r: :ph34r: ma usala proprio come ultima spiaggia... usare queste glitch non è il massimo eh...

Per gli obiettivi del karma, invece, conservati tutte le bottiglie di acqua purificata in casa... salva spesso... e cerca di base di rimanere neutrale... ogni momento topico degli obiettivi del karma (tipo livello 8, 14, 20, 30...) appena stai per passare salvi... e lo fai da neutrale... carichi il file... fai qualche furto o omicidio senza rovinare intere popolazioni cittadine... insomma fai qualcosa che abbassi un minimo il karma per renderlo negativo... e ripassi il livello... stesso tipo di discorso ma in questo caso diventerai buono una volta caricato il file... come? semplice... donando soldi alle associazioni religiose (ma sale di poco il karma ad un costo elevato) oppure dai un po di acqua purificata ai barboni fuori città (tipo megaton rivert city e via dicendo...) e sali di karma.

Per il karma del livello 30 ,inoltre, basta che salvi prima di passare al 30, prendi il perk che da karma positivo e lo fai da positivo, ricarichi, ripassi il livello, prendi il perk che da karma negativo, ricarichi... passi il 30, prendi il perk finale del tuo personaggio e passi da neutrale (tenendo conto di base che sei voluto rimanere neutrale... ma c'è anche il perk per diventare neutrali qualora sei buono o malvagio... basta invertire le parti ed hai fatto! ovviamente tutto il discorso obiettivi del livello 30 vale solo con broken steel... se poi hai domande per altri obiettivi come quello dei behemoth o quello delle armi con gli schemi fai pure che nel caso riveliamo tutto in dettaglio...

Tengo a precisare che per la prova diavolo eloquente, inoltre, ci sono alcuni items che possono portare vantaggio sull'eloquenza:

- Il pigiama sexy, che trovi a graywitch (o come cavolo si scrive... la città della quest "Mio Dio" per intenderci... quella delle formiche di fuoco, poco a sud-est del super duper market... la veste la trovi nella metropolitana... vicino ad una metropolitana rotta in un cunicolo dove vedrai 2 sirene lampeggianti sul giallo che fanno da contorno ad una porta metallica... se non hai trovato precedentemente la chiave d'accesso alla fin fine basterà avere 50 a scassinare per poter aprire la cassa, la porta e il resto... ti ricordo anche che la veste del vault 101 che trovi nel vault 101 durante il tutorial fornisce 5 a scassinare e che scassinare aumenta, seppur temporaneamente, con le mentas in quanto ogni punto di percezione fornisce 2 punti a scassinare... e ricordo che cappelli come cappello prebellico o cappello sospetto o cappello da baseball e via dicendo forniscono +1 alla percezione... questo pigiama fornisce +1 alla fortuna e +10 ad eloquenza

- Altro oggetto è il parrucchino che si trova nello stesso edificio dove trovi la dichiarazione di indipendenza. La locazione ti verrà segnalata se parli al vecchio che ti fornisce la quest "furto della dichiarazione di indipendenza". Il parrucchino fornisce +10 ad eloquenza.

- Ultimo ma non meno importante è l'oggetto portafortuna di tasso, una bambina che vive nell'Oasi, un luogo stranamente ricco di vegetazione... per trovare la locazione facilmente fai così:

da arefu completa la quest della famiglia... poi parla con tutti gli abitanti chiedendo un aiuto di qualsiasi tipo... una ragazza ti fornirà delle locazioni... una di queste è una cappella poco a nord di arefu... vai li... occhio al tipo che ti spara con il fucile da cecchino... uccidilo ed esplorane il corpo... troverai una nota con le coordinate dell'Oasi. Preciso che anche andandoci di tuo o con alcuni incontri casuali che te ne parlano puoi entrare in contatto con l'Oasi ma così si fa prima... insomma vai li, ci saranno una serie di prove per una quest particolare... prima di andare a cambiare il destino di Harold (in questo caso ti consiglio vivamente di ucciderlo... ad ogni modo la scelta è tua... ma uccidendolo hai un perk che fornisce 5% resistenza al danno... ^_^) parla con una bambina, l'unica del luogo, che si chiama Tasso. Salva prima di parlarci. Lei sa di alcuni segreti riguardanti Harold... vinci la prova eloquenza (mi raccomando devi per forza vincere la prova e farlo PRIMA di andare a sistemare harold...) poi completa la quest... al tuo ritorno, riparla con la bambina che ti regalerà un'orsacchiotto "magico" portafortuna che ti aumenterà permanentemente di 10 punti l'eloquenza... similmente alla bambolina di eloquenza.

Detto questo, rimangono le bamboline... quella di carisma, da prendere solo se non hai il perk quasi perfetto da prendere... si trova se non ricordo male in un vault a sud-est delle wasteland... poi se vuoi ti dico di preciso oppure consulta fallout wiki... ma 1 punto in carisma fornisce 2 punti in eloquenza e baratto... niente di profetico...

Invece... se vai dal capo degli schiavisti, nella sua casa... a Paradise Falls... beh li cambiano le cose... questa città si trova a nord ovest... dovrai accettare di trovare degli schiavi per loro per entrare... basta che accetti la quest... oppure se sei buono mi pare ti chiedano dei soldi per il passaggio in città... una volta fatto ti addentri, vai nel palazzo del boss (e ti faranno entrare tranquillamente) e trova la bambolina... sarà posizionata sopra un tavolo... la prendi ed ottieni 10 eloquenza.

Ricapitolando... oltre ai libri che forniscono +1 (o +2 se hai il talento comprensione) ad eloquenza che puoi sfruttare a tuo piacimento per aumentare eloquenza... abbiamo anche:

10 punti di bambolina

10 punti se indossi il pigiama sexy

10 punti permanenti di peluche

10 punti se indossi il parrucchino

(2 punti se prendi la bambolina del carisma)

-----------------------------------------------------

TOTALE= 40(42) punti su eloquenza extra... più i tuoi base... più i libri ed eventualmente i livelli. Ti ricordo che le prove di eloquenza sono scaturite da un rapporto eloquenza e carisma... quindi avere carisma 9 ed eloquenza 90 è differente da avere carisma 1 ed eloquenza 90... con un carisma più alto parti avvantaggiato. Usa le bevande o mentas carismatici oppure elmetti che forniscono carisma per aiutarti e soprattutto SALVA SPESSO! In questa maniera ne uscirai a testa alta da questo obiettivo.

Bon mi son dilungato come al solito... XD

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è la suite tua ottenuta facendo saltare megaton ovviamente non ti sparisce nulla... se invece lasci in qualsiasi altra suite o stanza i tuoi oggetti non dovrebbero sparire ma li non ho la certezza... quindi ti consiglio di depositare il tuo inventario SOLO qualora la suite è quella tua ottenuta per lo scoppio di Megaton.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è la suite tua ottenuta facendo saltare megaton ovviamente non ti sparisce nulla... se invece lasci in qualsiasi altra suite o stanza i tuoi oggetti non dovrebbero sparire ma li non ho la certezza... quindi ti consiglio di depositare il tuo inventario SOLO qualora la suite è quella tua ottenuta per lo scoppio di Megaton.

Si, è proprio quella. Grazie :mrgreen:

Mi era venuto il dubbio, nn volevo che sparisse la maggio parte del mio inventario... :rolleyes:

Che figo che è il robot personale della stanza, Godfrey :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problemone.sono riuscito a finire il gioco,cioè finisce che io mi sacrifico per purificare lacqua ma non è come avete detto voi che mi rapiscono gli alieni ecc...e ho un altro problemone io ho fatto la storia principale senza pensare alle secondarie credendo in un continuo libero,invece no.Ho quache salvataggio vecchio ma io la ero a livello 5 credo io ora il gioco l'ho finito a livello 13 come faccio a farle con questo livello mi piacciono troppo i supermutanti quelli che io prima di attaccarmi al gioco chiamavo leoni con l'armatura ahahahahh e poi quelli con le braccia intendevo i centauri.Mi date qualche dritta per favore?

Si, è proprio quella. Grazie :mrgreen:

Mi era venuto il dubbio, nn volevo che sparisse la maggio parte del mio inventario... :rolleyes:

Che figo che è il robot personale della stanza, Godfrey :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io megaton non l ho fatta saltare che cattiveria che avete :asd: :asd: non sono riuscito alla fine nel mio intento quello di creare la stanza stile vault,io ho la mia stanza a megaton comunque,e il fatto buono e che ci sono piu missioni secondarie non facendola scoppiare tipo quella di moira io il libro sono arrivato alla biblioteca che devo prendere gli appunti,ma non ho fatto in tempo :piange: :piange:

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...