Vai al contenuto

Call of Juarez: Bound in Blood


Spartan 2

Messaggi raccomandati

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'ho iniziato ieri sera e sebbene possa rappresentare una piacevole sorpresa(sono mesi che non esce un fps decente e questo non era molto atteso)in realtà è un classicissimo fps fatto però molto bene in grado anche di rivaleggiare con nomi più blasonati..innanzitutto ho appena iniziato la storia e il primo impatto è che sembra un call of duty ambientato nel west.

Graficamente sembra utilizzare lo stesso motore grafico(in realtà non è così)anche in fatto di contrasto e di colori quindi la somiglianza è abbastanza evidente con un ottima fluidità ed effetti di illuminazione ben fatti,quindi promosso a pieni voti il comparto grafico!

Molto bello secondo me l'audio con delle musiche veramente evocative che creano un atmosfera west che si sente sulla pelle condite da discreti effetti sonori e un accettabile parlato in italiano(alla ubisoft hanno anche rinnovato i doppiatori)che non è così tragico come sembrava(non lamentiamoci và più che bene così,di mass effect ce nè uno solo da quel lato lì).

Il gameplay anche qui lo si può accostare a call of duty con la variante che ci si può riparare dietro muri o quant'altro e ci si può affacciare leggermente muovendo lo stick destro.Carina anche l'idea del bullet time che entra in funzione dopo aver fatto un buon numero di uccisioni e che permette al nostro pistolero di fermare il tempo e di selezionare fino a 5 nemici alla volta e dopo aver premuto il tasto B parte una sequenza di colpi che li stende di botto!

Per ora sono all'inizio della storia che però sembra già un po più matura e movimentata rispetto ad un classico fps;inoltre prima di cominciare la storia vi viene chiesto quale dei 2 fratelli scegliere anche se la scelta almeno inizialmente è obbligata visto che l'altro non ve lo fa selezionare(probabimente bisognerà finire il gioco per poter scegliere l'altro)

Quello che però mi premeva provare di più era il comparto multiplayer e da questo arrivano sì delle belle sorprese.

Oltre ai classici deathmatch a squadre o tutti contro tutti ci sono modalità alternative come quella denominata "leggenda" in cui vengono fatte rivivere alcune scene del west in cui 2 squadre divise tra sceriffi e fuorilegge si danno battaglia,oppure "ricercato" che parla da sola!

Altra particolarità è data dal sistema di punteggio:oltre ad aumentare i soldi guadagnati uccidendo i nemici aumenterà di conseguenza la vostra taglia e quella dei vostri avversari così da invogliarvi ad andare a cercare il nemico con la taglia più alta!

Molto belle le mappe anche graficamente e dal punto di vista del design e inoltre zero lag e ottima fluidità anche online.

Quindi alla fine possiamo gridare al capolavoro?Direi di no anche se obiettivamente i difetti sono davvero pochi e purtroppo la più grave mancanza è dovuta alla non implementazione della modalità co-op che vista la possibilità di utilizzare nella modalità storia 2 fratelli sembrava una cosa più che logica e che invece stranamente è stata tralasciata dai programmatori,peccato davvero!

Detto questo call of juarez sembra avere un ottima storia e un gameplay classico ma soddisfacente e soprattutto un ottimo comparto multiplayer.

La mancanza di innovazioni(ma se il livello è questo và più che bene così) e soprattutto la mancata co-op non lo ergono allo status di capolavoro ma lo fanno "soltanto" essere un ottimo sparatutto e di sti tempi non è poco!

Voto Globale : 8,5

 

lo prendo :mrgreen:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene, è un gioco troppo sottovalutato. A me sta divertendo tantissimo. Magica l'atmosfera del West, con le sue musiche e i suoi paesaggi desolati (unica nota negativa il doppiaggio a tratti pessimo).

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e comiciato a giocare ieri sera...lo sapevo che mi sarebbe piaciuto. Ottima la grafica (gli effeti di luci ed ombre sono favolosi, forse le textures di qualche elemento scenografico ad es. le casse potevano essere migliorate un pò...ma sono particolari che di certo non minano l'esperienza di gioco) , gameplay vario nel giusto (fico ed utilissimo il sistema di copertura automatico) doppiaggio in Italiano discretamente realizzato, live praticamente perfetto. Un consiglio a chi fosse dubbioso sull'acquisto...prendetelo senza pensarci più...non ve ne pentirete!!!

 

Tra duelli all'ultimo sangue allo scoccare delle campane, assalti alla diligenza e ambienti ricreati perfettamente, si respira aria di sano West!!! :ok:

 

Mi direste come si trovano le missioni secondarie? Nel primo atto ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vin Diego

Se non sbaglio (non ha ancora comprato il gioco) le missioni secondarie dovrebbero essere

3 al capitolo 6 (leggi i poster dei ricercati sulla parete presso il negozio che vende armi) e 3 al capitolo 8. Ti dovresti trovare in una zona free-roaming e dovrebbe essere l'unica del gioco, per il resto lineare.
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

... live praticamente perfetto. Un consiglio a chi fosse dubbioso sull'acquisto...prendetelo senza pensarci più...non ve ne pentirete!!!

 

Martedi salgo anch'io sulla diligenza. :dance:

Credo che sia la prima volta che prendo un gioco sopratutto per il multiplayer.

Dopo tanti film western vissuti da spettatore voglio farmi qualche sana sparatoria da protagonista.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vin Diego

Se non sbaglio (non ha ancora comprato il gioco) le missioni secondarie dovrebbero essere

3 al capitolo 6 (leggi i poster dei ricercati sulla parete presso il negozio che vende armi) e 3 al capitolo 8. Ti dovresti trovare in una zona free-roaming e dovrebbe essere l'unica del gioco, per il resto lineare.

Ok grazie, pensavo di essermi perso qualcosa, appena arriverò al punto controllerò bene! :ok:

 

Martedi salgo anch'io sulla diligenza. :dance:

Credo che sia la prima volta che prendo un gioco sopratutto per il multiplayer.

Dopo tanti film western vissuti da spettatore voglio farmi qualche sana sparatoria da protagonista.

In live ho provato a fare solo 2 partite fino ad ora...sembra comunque di giocare il multy di CoD a modalità veterano. La campagna in singolo è fatta bene anche se lineare (un pò di esplorazione è necessaria per la ricerca di munizioni e dei vari bottini) e prende subito, sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo rimasto piuttosto deluso dal primo capitolo (grafica e gameplay piuttosto scadente per me) ancora non l'ho comprato... :rolleyes:

 

però vedendo i video, leggendo i vostri commenti e le recensioni credo ormai di essermi convinto a prenderlo... :mrgreen: mi sembra di aver capito che ci sono stati miglioramenti enormi in questo secondo capitolo!

 

Poi è da quando son piccolo che guardo i film wester... sono una specie di droga per me, adoro queste ambientazioni! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato su alcuni video per la rete che durante il gioco si vede quel fastidioso effetto tearing mentre ti giri da una parte all'altra con il persongaggio :rolleyes: chi di voi ha il gioco mi può confermare sta cosa oppure lo hanno risolto?

 

grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il tearing è a tratti presente. Sinceramente non ho provato a toglierlo e ho lasciato la console impostata a 1080P. Non è poi così presente come in altri giochi. Sono arrivato all'ultimo capitolo di questo fantastico gioco. Veramente bello, le musiche sono bellissime e rilassanti. Nel capitolo in Arizona i paesaggi, per quanto statici, sono riprodotti benissimo. E il carisma dei due fratelli McCall è notevole.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il tearing è a tratti presente. Sinceramente non ho provato a toglierlo e ho lasciato la console impostata a 1080P. Non è poi così presente come in altri giochi. Sono arrivato all'ultimo capitolo di questo fantastico gioco. Veramente bello, le musiche sono bellissime e rilassanti. Nel capitolo in Arizona i paesaggi, per quanto statici, sono riprodotti benissimo. E il carisma dei due fratelli McCall è notevole.

ma la campagna in singolo dura poco?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora indeciso se fare thomas o ray :fischio:

 

 

Ray tutta la vita!!! Molto più carismatico, grezzo, volgare!!!

Si la storia in singolo non è lunghissima, sarà sulle 7/8 ore..........ma tieni presente che la sto giocando a "facile".

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

anchio preferisco ray per il semplice motivo che è più immediato di thomas nell'utilizzo del bullet time..questo gioco mi sta sorprendendo sempre di più..anche la storia è narrata bene,molto matura nei contenuti(diciamo che non è propriamente un gioco per bambini)ed è decisamente superiore alla media del genere grazie anche al carisma dei protagonisti..inoltre graficamente in alcuni scorci è da paura..per quanto mi riguarda è lo sparatutto che più si avvicina alla serie call of duty per qualità.

E' la sorpresa dell'anno e per ora uno dei migliori giochi del 2009..sono già stati annunciati 3 dlc e visto che il gioco mi piace molto li prenderò in considerazione soprattutto se sarà valido quello quello riguardante il single player!

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

anchio preferisco ray per il semplice motivo che è più immediato di thomas nell'utilizzo del bullet time..questo gioco mi sta sorprendendo sempre di più..anche la storia è narrata bene,molto matura nei contenuti(diciamo che non è propriamente un gioco per bambini)ed è decisamente superiore alla media del genere grazie anche al carisma dei protagonisti..inoltre graficamente in alcuni scorci è da paura..per quanto mi riguarda è lo sparatutto che più si avvicina alla serie call of duty per qualità.

E' la sorpresa dell'anno e per ora uno dei migliori giochi del 2009..sono già stati annunciati 3 dlc e visto che il gioco mi piace molto li prenderò in considerazione soprattutto se sarà valido quello quello riguardante il single player!

 

 

 

D'accordo su ogni singola lettera!!!

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel 2°Atto...il gioco mi sta piacendo molto, ha davvero una grafica di altissimo livello anche superiore a quella dei CoD..la storia è godibile ma penso che il piatto forte sia il multiplayer...la modalità caccia all'uomo è bellissima :mrgreen:

 

Voto personale 8

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...