Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

Ragazzi ultimamente mi sono avvicinato al mondo del Rock (al di fuori dei LP)...

e un gruppo in particolare ha catturato la mia attenzione i Gun's n' Roses...sapete indicarmi titoli di canzoni/album più famosi/best off...grazie... :ok:

 

Dei guns c'è il "greatest hits" che contiente tutte le loro canzoni più famose. non limitarti però solo a quello perche anche molte delle canzoni che mancano sono dei capolavori (nightrain, it's so easy, una versione di don't cry con un testo alternativo.... non le sto a citare tutte perche altrimenti non finisco più). La cosa più intelligente da fare e prendere tutti i loro album, tanto sono pochi (Appetite for destruction, che ha una sonorità più pesante e una batteria più elaborata rispetto agli album successivi, Lies, Use Your Illusion I e II + The spaghetti incident, che è un'album di cover + Chinese Democracy, dei "nuovi" guns") e costano poco (qualche tempo fa ho preso Appetite a 5€ dalla fnac).

Come canzoni guardati sul tubo i video di Sweet Child o' mine, November Rain (capolavoro da 9 minuti), Paradise City....

 

Se poi vedi che il genere ti piace ascoltati anche delle canzoni dei Cult (band fortemente legata ai guns, visto che agli inizi della carriera di Axl e soci i Cult gli facevano aprire i loro concerti) :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ultimamente mi sono avvicinato al mondo del Rock (al di fuori dei LP)...

e un gruppo in particolare ha catturato la mia attenzione i Gun's n' Roses...sapete indicarmi titoli di canzoni/album più famosi/best off...grazie... :ok:

le mie canzoni preferite dei guns sono:

- Paradise city

- Sweet child

- Don't cry

- November rain, anche solo per l'assolo finale :mrgreen:

l'album ti consiglierei appetite for destruction per cominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei guns c'è il "greatest hits" che contiente tutte le loro canzoni più famose. non limitarti però solo a quello perche anche molte delle canzoni che mancano sono dei capolavori (nightrain, it's so easy, una versione di don't cry con un testo alternativo.... non le sto a citare tutte perche altrimenti non finisco più). La cosa più intelligente da fare e prendere tutti i loro album, tanto sono pochi (Appetite for destruction, che ha una sonorità più pesante e una batteria più elaborata rispetto agli album successivi, Lies, Use Your Illusion I e II + The spaghetti incident, che è un'album di cover + Chinese Democracy, dei "nuovi" guns") e costano poco (qualche tempo fa ho preso Appetite a 5€ dalla fnac).

Come canzoni guardati sul tubo i video di Sweet Child o' mine, November Rain (capolavoro da 9 minuti), Paradise City....

 

Se poi vedi che il genere ti piace ascoltati anche delle canzoni dei Cult (band fortemente legata ai guns, visto che agli inizi della carriera di Axl e soci i Cult gli facevano aprire i loro concerti) :ok:

 

le mie canzoni preferite dei guns sono:

- Paradise city

- Sweet child

- Don't cry

- November rain, anche solo per l'assolo finale :mrgreen:

l'album ti consiglierei appetite for destruction per cominciare...

 

grazie mille dei preziosi consigli ad entrambi... :ok: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo ascoltato un loro album (fragments of D-generation), non mi pareva malvagio ma abbastanza lineare, se capita cercherò di riascoltarlo in questi giorni.

Si, quello è il loro secondo album, le 2 canzoni che ho linkato fanno parte invece del loro ultimo album che imho è davvero un bell'album :ok:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

richiesta ardua!! chi mi sa consigliaire una compilation di musica lirica? lirica! non classica solo col pianoforte, però non italiane, quelle epiche da film, tipo da fine del mondo, non so se mi sono fatto capire, mi serve per un lavoro.

Modificato da andreaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

richiesta ardua!! chi mi sa consigliaire una compilation di musica lirica? lirica! non classica solo col pianoforte, però non italiane, quelle epiche da film, tipo da fine del mondo, non so se mi sono fatto capire, mi serve per un lavoro.

 

intendi tipo quelle canzoni con orchestra e coro che si sentono nei pezzi particolarmente "significativi" dei film?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Ultimamente, visti i miei gusti nu metal (Korn, Linkin Park, Slipknot) ho iniziato ad ascoltare qualche altro gruppo come Limp Bizkit,Deftones, e p.o.d. e mi stanno piacendo parecchio.

Sapreste consigliarmi i migliori album di questi gruppi? O quelli che come sound assomiglino ai 3 gruppi citati sopra tra parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, visti i miei gusti nu metal (Korn, Linkin Park, Slipknot) ho iniziato ad ascoltare qualche altro gruppo come Limp Bizkit,Deftones, e p.o.d. e mi stanno piacendo parecchio.

Sapreste consigliarmi i migliori album di questi gruppi? O quelli che come sound assomiglino ai 3 gruppi citati sopra tra parentesi.

prov a sentire questi...

:mrgreen:

 

...o questi...stone sour

 

per gli slipknot sicuramente il primo..quello con sic eyeless wait & bleed surfacing ecc.

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
prov a sentire questi...
:mrgreen:

 

...o questi...stone sour

 

per gli slipknot sicuramente il primo..quello con sic eyeless wait & bleed surfacing ecc.

Degli slipknot quella che preferisco in assoluto è before i forget, poi spit it out, sulfer, psychosocial.

Invece i mudvayne non mi piacciono troppo.

Dei p.o.d. è bellssima boom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli slipknot quella che preferisco in assoluto è before i forget, poi spit it out, sulfer, psychosocial.

Invece i mudvayne non mi piacciono troppo.

Dei p.o.d. è bellssima boom.

onestamente before i forget per me è la piu commerciale mai scritta dai 9 :mrgreen: mie preferite sic, surfacing, people=shit :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, visti i miei gusti nu metal (Korn, Linkin Park, Slipknot) ho iniziato ad ascoltare qualche altro gruppo come Limp Bizkit,Deftones, e p.o.d. e mi stanno piacendo parecchio.

Sapreste consigliarmi i migliori album di questi gruppi? O quelli che come sound assomiglino ai 3 gruppi citati sopra tra parentesi.

Boh, prova ad ascoltare qualcosa dei Soilwork e dei Trivium, secondo me non ne resterai deluso :ok:

Se preferisci qualcos'altro di piu' "spinto" basta chiedere :asd: (children of bodom, kalmah, northern, as i lay dying, all that remains, kill switch engage e... ops, è vero che non me l'hai chiesto :asd:)

 

p.s: la piu' bella degli slipknot è sicurament everything ends :mrgreen:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie canzoni preferite dei guns sono:

- Paradise city

- Sweet child

- Don't cry

- November rain, anche solo per l'assolo finale :mrgreen:

l'album ti consiglierei appetite for destruction per cominciare...

Knocking on heaven's door? no? la buttiamo? XD

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, visti i miei gusti nu metal (Korn, Linkin Park, Slipknot) ho iniziato ad ascoltare qualche altro gruppo come Limp Bizkit,Deftones, e p.o.d. e mi stanno piacendo parecchio.

Sapreste consigliarmi i migliori album di questi gruppi? O quelli che come sound assomiglino ai 3 gruppi citati sopra tra parentesi.

Ci sarebbeo i Mudvayne che considero i cloni degli Slipknot...il loro album L.D. 50 non è malaccio

"Say Hello To Sunshine" dei Finch è un buon disco...anche se molto più lavorato e studiato rispetto alla media del genere

Con System of a down e Trivium vai sul sicuro...

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, visti i miei gusti nu metal (Korn, Linkin Park, Slipknot) ho iniziato ad ascoltare qualche altro gruppo come Limp Bizkit,Deftones, e p.o.d. e mi stanno piacendo parecchio.

Sapreste consigliarmi i migliori album di questi gruppi? O quelli che come sound assomiglino ai 3 gruppi citati sopra tra parentesi.

 

 

prova assoltamente (ascolto sopprattutto numetal anni 90 e primi 2000):

 

Ovviemente i miei consigli sono a mio gusto personale.

 

Slipknot (primi 2 cd)

Korn (primi 4 cd)

Linkin park (primo cd)

Chimaira (this present darkness e Pass Out Of Existence)

Deftones (oltre al primo e il secondo cd adoro minerva e white pony, comunque prova ad ascoltarli tutti)

Caol chamber (tutti e 3 i cd, crossover\numetal) adesso il cantante è nei devildriver

Meshuggah (prova a cercare I, cd mono canzone, è un'evoluzione del metal a tempi dispari...)

Spineshank (Strictly Diesel)

Synthetic Breed (metal sperimentale tipo meshuggah)

Sybreed (metal futuristico sperimentale)

Mnemic (metal sperimentale)

M.A.N

Mugshot

Mudvayne (numetal\crossover, non sono proprio simili agli slipknot, sono meno pieni, piu crossover)

Otep (numetal\crossover anni90, cantante donna, ma ti sfido a capirlo a primo impatto)

Scamp (metal sperimentale con un filo di hardcore dalla danimarca)

Addiction (gruppo italiano introvabile, adesso si chiamano Addiction crew con seconda voce femminile, ma è il primo cd introvabile la bomba, stile alla defotnes\korn senza la voce femminile)

Ill nino (primo cd assolutamente, ascolta god save us su you tube, dovrebbe piacerti)

Fear factory (questo non so se possono piacerti si va piu sul metal, comunque industrial metal, cyber metal, chiamatelo come volete)

Soilwork (numetal)

Soulfly (primi 2 cd, il cantante è max cavalera, ex dei sepultura)

Static X (metal birro :))

 

Sembro uno scemo a dare sti aggettivi ma è difficile dare un genere a certi gruppi, cerco di farteli capire il piu possibile. :)

Guarda su youtube se ti piacciono, ci saranno tutti di sicuro.

Modificato da andreaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...