Vai al contenuto

Aliens vs predator 3


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

Gamespot gli rifila un 5.5 :?

 

Tra i "contro" mette i controlli scomodi, un level design povero e un sacco di piccoli ma terribili difetti, devo ancora leggermela ma comunque è QUI.

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 802
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

7,5 per PC, 7,3 per console. ;)

 

La recensione tutto sommato è positiva, il problema è sostanzialmente la grafica, già si sapeva, il resto è godibile.

 

 

 

Sono d'accordo, penso inoltre che per un gioco così la grafica sia trascurabile..

Hai ragione ;) e sono d'accordo con te.....

 

Ehm, su un altro sito dove è stato recensito il gioco (Multiplayer.it) dicono che il gioco dura in tutto 8/9 ore, circa 3 ore per campagna! :ph34r:

Di Multiplayer e delle sue recensioni non mi fido molto, non può certamente durare così poco stai tranquillo.....

 

Gamespot gli rifila un 5.5 :?

 

Tra i "contro" mette i controlli scomodi, un level design povero e un sacco di piccoli ma terribili difetti, devo ancora leggermela ma comunque è QUI.

Gamespot è sempre molto severo nelle recensioni, per tutte le recensioni dei giochi io mi fido quasi esclusivamente di Spaziogames e mi sono trovato sempre bene quindi stò tranquillo e fra qualche giorni mi godrò il gioco..... :mrgreen:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, su un altro sito dove è stato recensito il gioco (Multiplayer.it) dicono che il gioco dura in tutto 8/9 ore, circa 3 ore per campagna! :ph34r:

Su spaziogames hanno detto che saranno 6 ore a campagna, non in tutto :)

Di fatto questo gioco proprio non mi sta piacendo. Doveva essere chissà cosa ed invece sta scadendo abbastanza :( Lo prenderò con un amico dove lui si tiene il gioco, che gli è piaciuto TANTO in demo, ed io i contenuti della limited :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda, quelli del game stop hanno confessato :mrgreen:

 

la hunter sarà in inglese (addirittura tutto il gioco :shock: )

 

:crazy:

 

l'h prenotata ma vedrò venerdi se prenderla o ripiegare sulla standard ma almeno in italiano...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda, quelli del game stop hanno confessato :mrgreen:

 

la hunter sarà in inglese (addirittura tutto il gioco :shock: )

 

:crazy:

 

l'h prenotata ma vedrò venerdi se prenderla o ripiegare sulla standard ma almeno in italiano...

EHH!? Che è sta storia! :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ;) e sono d'accordo con te.....

 

 

Di Multiplayer e delle sue recensioni non mi fido molto, non può certamente durare così poco stai tranquillo.....

 

 

Gamespot è sempre molto severo nelle recensioni, per tutte le recensioni dei giochi io mi fido quasi esclusivamente di Spaziogames e mi sono trovato sempre bene quindi stò tranquillo e fra qualche giorni mi godrò il gioco..... :mrgreen:

 

Ho visto la videoreview di SG e ho letto quella di Gamespot, in pratica quest'ultimo calca molto la mano sui difetti in parte evidenziati da SG, sicuramente per un appassionato come me alla campagna del marine i livelli nella giungla e nelle rovine si potrebbero in effetti rivelare delle microsessioni scadenti di Turok come dice GS, privi di quell'atmosfera che contraddistingue la serie, mentre per quanto riguarda l'Alien e il Predator GS insiste sui pessimi controlli (tanto quanto insiste sul pessimo level design).

In generale GS dice che è pieno di difetti che minano notevolmente il gameplay (anche a volte non dice quali sono).

Del multy parla decentemenr, anche se io sinceramente stavo aspettando questo tipo di gioco soprattutto per la campagna in singolo, ultimamente in evidente calo di considerazione da parte delle case produttrici.

Anch'io mi fido abbastanza di SG anche se ultimamente ha toppato qualche review (dal mio punto di vista logicamente).

 

Su spaziogames hanno detto che saranno 6 ore a campagna, non in tutto :)

Di fatto questo gioco proprio non mi sta piacendo. Doveva essere chissà cosa ed invece sta scadendo abbastanza :( Lo prenderò con un amico dove lui si tiene il gioco, che gli è piaciuto TANTO in demo, ed io i contenuti della limited :)

 

Nella videoreview di SG il recensore parla di circa 20 ore totali.

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io volevo prenderlo per pc da un sito inglese a 25 euro,ma chissà se è anche in italiano ?

+non credo sia in italiano per pc. per la play 3 o per la xbox lo puoi anche prendere in inglese tanto ti fà un aggiornamento e diventa in italiano.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Però dalla recensione non mi è sembrato così male come si diceva...

Cioè alla fine,l'unico difetto dicono che è la grafica,per via dell'aliasing,e poi forse non cè tanta varietà...ma comunque hanno detto che le campagne,ognuna dura 6 ore....

Quindi sono 18 ore in tutto...per cui non sembra corto,poi cè la modalità survivor,e il multy,che hanno detto che è fatto abbastanza bene...

Mah....aspetterò di leggere la recensione di MX e di IGN....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho internet a Caviaga per questo non sono online

 

Sorry non sapevo, ecco spiegato il perchè non ti vedo più. ;)

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le videorecensione... boh, l'unica vera pecca imo è che (se è vero quel che dicono) la campagna marine non fa paura... per il resto mi pare che non ci siano 'sti difettoni da dargli solo 7.3... una durata che raggiunge quasi le 20 ore, una modalità co-op (orda), un multiplayer solido, una buona differenziazione tra le campagne...

 

insomma, a me pare che il voto si discosti dalla recensione... io con dei presupposti così un 8 glielo avrei dato...

 

devi capire che in primis le recensioni sono sempre soggettive, secondo molto spesso si danno votoni a giochi che si meritano 8, e a quelli che si meritanano veramente un 8 gli danno un 7 per dire.

 

IMHO giocando la demo ho constatato che questo è un gioco dove la grafica si guarda per ultimo, anche se il livello di dettaglio è veramente buono, essendo quello che è quello che conta veramente è l'audio e la differenzazione tra le razze, ma soprattutto il divertimento.

 

dicono che i comandi sono "brutti", ma cavolo io ho giocato alla demmo e apparte con l'alien che lo trovo complicato da usare, ma non impossibile, li trovo azzeccatissimi. ora mi chiedo se quando l'hanno provato avevano in testa di giocare ad un COD e non ad un AvsP

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'alien era difficile da usare anche nei primi AvsP... per cui anch'io mi domando che difetto possa essere... non è facile impostare dei comandi per gestire un movimento su più "dimensioni" o_o...

 

Mi chiedo se i recensori spesso non si limito a criticare senza considerare che, a volte, meglio di così non si può fare... (non tutti, ma molti si...)... come ad esempio le critiche verso Prototype "ha una grafica scadente"... e te credo, con tutto quello che c'è a schermo... e non parliamo do orde di zombie come in Dead Rising, ma di roba che esplode continuamente, auto che volano, carri armati e militari che bombardano gli infetti...

 

Insomma a volte mi domando se sia giusto o meno bollare un gioco per un difetto che comunque non poteva essere corretto per garantire un'esperienza di gioco come se l'erano immaginata i programmatori (ad esempio per AvsP3... come cavolo avrebbero dovuto impostare i comandi dell'Alien???... per me così, se pur compelssi da gestire le prime volte, sono l'unica soluzione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'alien era difficile da usare anche nei primi AvsP... per cui anch'io mi domando che difetto possa essere... non è facile impostare dei comandi per gestire un movimento su più "dimensioni" o_o...

 

Mi chiedo se i recensori spesso non si limito a criticare senza considerare che, a volte, meglio di così non si può fare... (non tutti, ma molti si...)... come ad esempio le critiche verso Prototype "ha una grafica scadente"... e te credo, con tutto quello che c'è a schermo... e non parliamo do orde di zombie come in Dead Rising, ma di roba che esplode continuamente, auto che volano, carri armati e militari che bombardano gli infetti...

 

Insomma a volte mi domando se sia giusto o meno bollare un gioco per un difetto che comunque non poteva essere corretto per garantire un'esperienza di gioco come se l'erano immaginata i programmatori (ad esempio per AvsP3... come cavolo avrebbero dovuto impostare i comandi dell'Alien???... per me così, se pur compelssi da gestire le prime volte, sono l'unica soluzione...)

 

ma difetto in cosa??? grafica o controlli??? se parli dei controlli e solo questione di abitudine e pro e contro, ad esempio con l'alien non vado ad attaccare un tizio da davanti, mi attacco al muro, aspetto che passa e lo afferro da dietro, magari spacco anche qualche luce.

 

grafica?? ti diro, preferisco avere un gioco con una grafica sulla media ma che mi gestisca tutto quello che può offrire in fatto di esplosioni ed effetti, piuttosto che un gioco che appena si hanno due esplosioni in più va a scatti :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti guarda che io dicevo proprio quello >.>

 

per me quelli elencati non sono difetti, sono scelte obbligate di programmazione...

 

ho tirato in ballo la grafica di Prototype per chiarire il concetto: "o così, o si cambia gioco"...

 

come in Prototype se non avesse avuto una grafica "mediocre" non si sarebbe visto tutto quel macello a schermo (mi immagino i clai di frame paurosi)... così su AvsP se non ci fossero quei comandi (più o meno scomodi) per l'Alien, probabilmente non sarebbero riusciti a trovare il modo di farlo andare sui muri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono convinto, lo prendo.

 

Adoro i giochi che mi fanno saltare dalla poltrona :ph34r: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che mi viene in mente: che cacchio di critica è "la campagna degli umani non fa paura"???! :crazy: :crazy:

 

cioè io ho visto qualche pezzo e devo dire che ritrae perfettamente il film "alien scontro finale" di james cameron (grandissimo e qui ci sarebbe un'altro discorso da fare su du lui).

 

vorrei chiedere una cosa a voi??? vi spaventate mai quando giocato ad un horro, o in questo caso ad un survival horror??? e quando vedete un film???

 

io l'ho provata la vera paura, non scherzo, quando vedo vedo un film e gioco ad un gioco non la provo mai, al massimo mi viene una certa "ansia" nello svoltare l'angolo se sto videogiocando, o mi inquieto unattimo a sentire il verso del mostro di turno, però boh....paura mai.

 

ora io mi chiedo se anche fosse, in un gioco che non è horror, ma survival horror, che prende "ispirazione" dalla saga di alien, predator e AvsP, film che non so voi a me non hanno fatto nemmeno venire i brividi, come fa a fare paura??? :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io di norma non prendo paura... è da quando ho 5 anni che guardo quasi solo film horror, e gioco a giochi horror/survival horror...

 

ora, AvsP1 e 2 hanno delle sezioni che ansia la mettono... visto che spesso non c'è luce (nessuna luce) e si può solo lanciare delle flashbang per fare un po' di luce, o usare la torcia (come in DooM3 dove si può O usare la torcia O impugnare un'arma...)...

 

insomma, nella campagna dei marine ci si ca*ava addosso abbastanza spesso... vuoi per l'alien che di colpo di sbucava in faccia, vuoi per un tubo che saltava o una grata che cadeva...

 

sentire che la campagna del marine di questo capitolo non sia paragonabile a quelle dei primi due capitoli bè... un po' fastidio me lo da visto che ci contavo... ma è l'unico difetto che mi sento di considerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura? Mai.

 

Ma il fatto di girare l'angolo e magari trovarmi un bel Alien che mi urla in faccia, salto dalla poltrona :mrgreen: .

 

Ma fa parte dell'esperienza videoludica, DEVE esserci, a mio parere, o non sarebbe lo stesso gioco. Aprirei un paragrafo bello lungo su Resident Evil 5 sul fatto, ma dico solo che è bello, una bella grafica e fatto bene, ma quello che deluderà i fan è che NON FA PAURA! (cit.). :rolleyes:

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io di norma non prendo paura... è da quando ho 5 anni che guardo quasi solo film horror, e gioco a giochi horror/survival horror...

 

ora, AvsP1 e 2 hanno delle sezioni che ansia la mettono... visto che spesso non c'è luce (nessuna luce) e si può solo lanciare delle flashbang per fare un po' di luce, o usare la torcia (come in DooM3 dove si può O usare la torcia O impugnare un'arma...)...

 

insomma, nella campagna dei marine ci si ca*ava addosso abbastanza spesso... vuoi per l'alien che di colpo di sbucava in faccia, vuoi per un tubo che saltava o una grata che cadeva...

 

sentire che la campagna del marine di questo capitolo non sia paragonabile a quelle dei primi due capitoli bè... un po' fastidio me lo da visto che ci contavo... ma è l'unico difetto che mi sento di considerare...

 

 

guarda ti posto questi 2 video per farti vedere alcune cose sulla campagna http://multiplayer.it/video/alien-vs-preda...ne-gameplay.lo/ http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...s-predator.aspx

 

giusto per farti caèire a grandi linee, ora non fa paura, ma una certa tensione...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura? Mai.

 

Ma il fatto di girare l'angolo e magari trovarmi un bel Alien che mi urla in faccia, salto dalla poltrona :mrgreen: .

 

Ma fa parte dell'esperienza videoludica, DEVE esserci, a mio parere, o non sarebbe lo stesso gioco. Aprirei un paragrafo bello lungo su Resident Evil 5 sul fatto, ma dico solo che è bello, una bella grafica e fatto bene, ma quello che deluderà i fan è che NON FA PAURA! (cit.). :rolleyes:

 

 

RE5 è un buon tps... niente di più... paura non la fa minimamente, nemmeno i Licker che potevano benissimo essere usati per create tensione (come in RE2.. mamma mia quando cadeva dal soffitto sto coso e non sapevo se sparargli o correre via o_o")...

 

tornanto ad AvsP ho visto vari video... paura non la fa... nemmeno lontanamente rispetto alla tensione che si provava nei primi AvsP... e purtroppo ripeto, questo è l'unico (ma grande) difetto che riscontro in questo seguito... perchè per il resto mi sembra un bel fps, quantomeno originale (rispetto agli altri sul mercato ORA...)...

 

chissà, magari in Alien: colonial marines...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo un episodio analogo che tante recensioni criticarono il gioco spacciandolo per una ciofeca, parlo di Turok per Xbox 360. Tutti mi sconsigliavano l'acquisto perchè la grafica non era sugli standard qualitativi attuali e il gameplay era il solito spara fuggi e spara ancora. Ma l'atmosfera era incredibile e c'era qualcosa in me che me ne faceva fottere di ciò che dicevano gli altri, lo comprai ed è stato uno dei giochi che ho amato di più. :mrgreen:

uguale farò con Aliens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo un episodio analogo che tante recensioni criticarono il gioco spacciandolo per una ciofeca, parlo di Turok per Xbox 360. Tutti mi sconsigliavano l'acquisto perchè la grafica non era sugli standard qualitativi attuali e il gameplay era il solito spara fuggi e spara ancora. Ma l'atmosfera era incredibile e c'era qualcosa in me che me ne faceva fottere di ciò che dicevano gli altri, lo comprai ed è stato uno dei giochi che ho amato di più. :mrgreen:

uguale farò con Aliens.

 

 

vero turock era bello, però purtroppo non sono riuscito a finirlo :piange: :piange: e non l'ho provato online.

 

ripeto, se la demo (vecchia di 10 mesi con la modalità più pacca del gioco) e i vari video vi hanno convinto bene, prendetelo, se no... amen :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...