Vai al contenuto

Aliens vs predator 3


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 802
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io lo prendo per pc...che è centomila volete meglio di quello per console....

 

Graficamente magari si ma il gioco è quello eh, mica cambia la durata, la storia o il gameplay :whew: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

La giocabilità è buona ma sà troppo di FPS anni 90, non esiste nemmeno la possinbilità di accovacciarsi!

 

scusa ma a che cosa servirebbe accovacciarsi contro dei cosi che vedi arrivare solo quando ti sono addosso (e che soprattutto non sparano!!!), o contro altri cosi che neanche riesci a vedere se non tramite le orecchie? (bip bip bip)

:ph34r:

 

secondo me si è andati (in generale dico) in overdose di fps "tradizionali" (non perchè sono vecchi, ma perchè so sempre quelli), e laddove mancano alcune componenti che li riguardano, è un difetto abnorme che sovrasta tutte le possibili implicazioni imposte dal contesto... :crazy:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a che cosa servirebbe accovacciarsi contro dei cosi che vedi arrivare solo quando ti sono addosso (e che soprattutto non sparano!!!), o contro altri cosi che neanche riesci a vedere se non tramite le orecchie? (bip bip bip)

:ph34r:

 

Beh in realtà gli Alien sputano (sparano) acido e abbassarsi sarebbe comodo, ci sono poi dei soldati replicanti che sparano e accovacciarsi farebbe comodo, il Predator ti spara contro certe bordate e abbassarsi dietro una cassa sarebbe saggio...vuoi che continuo :mrgreen: ?

 

In ogni caso è innaturale non potersi abbassare, anche se fosse poco utile ai fini del gameplay, toglierlo non mi è sembrata una mossa azzeccata, giocando sembra di essere, come dire..limitati nei movimenti, ecco!

 

 

io appena finiti crysis e crysis warhead vorrrei farci un pensierino. a me non piacciono gli horror e vorrei chiedervi se la campagna dei marine è sempre ambientata al buio o ci sono paesagggi all'aria aperta??

 

Senza spoilerare nulla ti dico che ci sono acnhe ambienti all'aperto, discretamente illuminati e comunque anche i posti più bui hanno sempre dei punti luce che aiutano a vedere quel tanto che basta, insomma non è proprio buio pesto stile-horror, solo un pò i primi livelli, per il resto sono laboratri con luci di emergenza e neon a intermittenza, niente cimiteri o case abbandonate, vai tranquillo :mrgreen: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DarkChris per la recensione, che dire è già da un po' che l'ho prenotato e venerdi vado a prenderlo, non vedo l'ora di giocarci, per quanto riguarda il multy mi sono divertito anche con la demo limitata quindi sono molto fiducioso per il gioco completo..... :mrgreen:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

insomma , se la longevità è davvero quella, ammenocchè non sei un accanito liveplayer, comprarlo al lancio è una follia. a me il live non esalta più di tanto, mi interessava più la storia... peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma , se la longevità è davvero quella, ammenocchè non sei un accanito liveplayer, comprarlo al lancio è una follia. a me il live non esalta più di tanto, mi interessava più la storia... peccato.

E sì...alla fine sì...ecco perchè lo prendo per pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a DarkChris per la sua utilissima minireview, hai confermato i miei dubbi su alcuni campi ma allo stesso tempo nutrito le speranze in altri, io comunque lo prendo di sicuro. 8)

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena ottunuta l'autorizzazione, ringraziate il grande Neural :mrgreen: !

 

Veniamo a noi.

 

Premessa: sono un grande appassionato dei films della serie Alien (ho perfino i modellini degli xenomorfi!) e ovviamente del primo Predator, e confidavo molto in questo gioco...

 

Le prime 2/3 missioni della campagna Marine sono belle e interessanti; si prende confidenza coi controlli e l'interfaccia e si incomincia ad avanzare in location molto buie accompagnati dall'incessante beep del radar che ogni tanto mostra possibili nemici in avvicinamento in ogni direzione. In queste prime fasi, bisogna ammetterlo, c'è tensione, non proprio paura ma comunque si avanza incerti e preoccupati.

Peccato che dopo i primi incontri con gli Alien il gioco sembra esaurire le carte da giocare e tensione e storia incominciano a calare, sparendo del tutto nelle parti finali della campagna.

La storia non fà eccezione; poco ispirata, molto banale e troppo scontata...

La giocabilità è buona ma sà troppo di FPS anni 90, non esiste nemmeno la possinbilità di accovacciarsi!

Le armi sono poche, circa 6 ma si finisce per usare sempre il mitra e in alcuni punti si è quasi obbligati all'uso della smart-gun, per il resto, il fucile di precisione risulta inutile, il lanciafiamme si trova poco e l'unica alternativa valida è lo shot-gun, munizioni permettendo!

La grafica non è così male come molti siti hanno detto, ho visto di meglio certo ma anche molto peggio; diciamo che col buio molte magagne tecniche vengono sapientemente nascoste e nel complesso funziona.

 

I movimenti degli Alien sono convincenti, si muovono in modo irregolare e veloce e hanno una discreta intelligenza e prenderli richiede una buona mira!

Meno convincente, ma più letale, il Predator, da eliminare preferibilmente a distanza!

 

I dialoghi sono quelli classici dei film, comprese diverse parolacce e imprecazioni varie, doppiati magari in modo un pò troppo calcato ma almeno sono in italiano!

 

La campagna Alien l'ho provata solo per 2 missioni, circa 30/40 minuti di gioco; vi garantisco che dopocena può provocare il vomito :mrgreen: a meno che non ci si muova lentamente evitando rotazioni repentine e continui passaggi pavimento-pareti-soffitto-pavimento...

Certo è originale impersonare uno xenomorfo e uccidere gli umani con delle kill davvero violente, ma la trama ne risente parecchio e il tutto si risolve in: rompi le luci e al buio stermina tutti, entra in un condotto e taglia la corrente della prossima sala, ecc. insomma dopo un pò che continuavo a perdere il senso dell'orientamento e avevo visto tutte le varie kill disponibili (5/6 mica troppe poi..) ho spento perchè già mi ero stufato, considerato che molte location erano le stesse della campagna Marine ma da osservare a testa in giù :ph34r: !

 

Comunque l' approccio più stealth di questa sessione rappresenta una discreta alternativa al gameplay trito e ritrito del Marine...

 

Un plauso infine all'audio, musiche bellissime ed effetti sonori perfetti, in cuffia si apprezza tutto l'ottimo lavoro dei tecnici del suono...peccato che i colleghi del reparto video non abbiano saputo eguagliarli!

 

PS: per chi ancora avesse qualche dubbio, ribadisco le 3 ore scarse impiegate per completare la campagna Marine a livello Normale, morendo 4/5 volte in tutto! Quindi deduco che il gioco durerà in tutto 9 ore, considerando che quando ho spento (dopo le 2 missioni dell'Alien) mi segnava completamento storia globale al 45%... :fischio:

 

allora faccio come ho fatto con ODST e MW2, lo metto subito a difficoltà massima :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo alcuni post fa' feci questa domanda, qualcuno disse che era in inglese; cmq a parte questo sarei molto curioso di sapere come mai in una video-rec. si attestava il gioco attorno alle 18/20 ore complessive di tutte le campagne.Qualcosa non mi torna!Perche' se veramente e' cosi'(e mi fido della valutazione di Dark-Chris), oltre a disdire la prenotazione dell'hunter edition, il gioco di per se' lo prendero' usato molto ma molto piu' avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo alcuni post fa' feci questa domanda, qualcuno disse che era in inglese; cmq a parte questo sarei molto curioso di sapere come mai in una video-rec. si attestava il gioco attorno alle 18/20 ore complessive di tutte le campagne.Qualcosa non mi torna!Perche' se veramente e' cosi'(e mi fido della valutazione di Dark-Chris), oltre a disdire la prenotazione dell'hunter edition, il gioco di per se' lo prendero' usato molto ma molto piu' avanti.

 

 

mah è difficile dire quanto duro, dark... dice che a normale la campagna del marine l'ha finita in 3 ore, se tutte e 3 durano 3 ore l'una siamo sulle 8 ore, più o meno la durata di tutti gli FPS in circolazione, sulle 20 ore in totale ci credo poco, massimo 5-6 ore l'una a difficoltà massima che fanno 15-18 ore che è buono. io la butto li eh :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione hai provato? Visto che si vociferava qui sul forum che la hunter era tutta in inglese

 

La versione base Pal in italiano, quella che vendo (da venerdì, ovvio! :mrgreen: )!!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ri sei confuso, il contenuto della hunter potrebbe essere in ingleseil gioco è in italiano (ci sono video gameplay in italiano :teach: )

Spero sia così io ho prenotato la hunter edition

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

preso stamattina (sottobanco da un amico) ho fatto la campagna con il predator e l'alien...mi aspettavo molto di più sinceramente...da fan della saga di AvP non sono rimasto molto contento.

 

Io vi avevo avvertito... :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca oggi sono arrivate altre 6 reviews: ActionTrip 6.1 (/10), Gamervision 7.75 (/10), Gamespy 2.5 (/5), TeamXbox 6 (/10), Official Xbox Magazine UK 8 (/10), IGN 7 (/10).

 

Recensione IGN

Modificato da Coconut Crab

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... gamespy veramente gentile con gli sviluppatori.

 

Ehm... avrei cannato io, il punteggio è su 5 e non su 10, correggo subito. :mrgreen: ;)

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

 

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...