EvilRiku Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 O_o che centra il "non sviluppano nulla di particolare" con la grafica? sinceramente il wii a me poi non mi sembra una console next gen la grafica è + o - quella della psp un po' migliorata*nn linciatemi* Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius26 Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 O_o che centra il "non sviluppano nulla di particolare" con la grafica? sinceramente il wii a me poi non mi sembra una console next gen la grafica è + o - quella della psp un po' migliorata*nn linciatemi* la grafica di db del wii non mi sembra così migliore..certe cose son meglio nella 360..cmq sono d'accordo con voi che questo non è il massimo che la x360 può fare..il wii secondo me assomiglia molto al gamecube..un pochino migliorata.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EvilRiku Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 (modificato) la grafica di db del wii non mi sembra così migliore..certe cose son meglio nella 360..cmq sono d'accordo con voi che questo non è il massimo che la x360 può fare..il wii secondo me assomiglia molto al gamecube..un pochino migliorata.. e io che ho detto O_o, a me sembra che la grafica del wii sia quasi uguale a quella della psp Modificato 19 Luglio 2009 da EvilRiku Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 no bè raga, vi sembrano uguali ma a parità di risoluzione (giocando con la psp su uno schermo con più pixel) la grafica della wii comunque è superiore (prendete un gioco come zelda twiliht princess, sviluppato da nintendo, e non dai giochetti insulsi delle altre SH...) che poi la grafica di DB "assomigli" a quella sulla psp boh, comunque i modelli in sè sono più complessi (ho giocato sia ai DB per psp che a quelli per ps2, che poi sono gli stessi per wii)... e se notate anche i modelli di Riging Blast sono più curati... guardate le mani, molto meno spigolose, le linee "guida" (quelle nere che seguono le parti del corpo) sono molto meno marcate e più naturali e così anche alcune ombre dei modelli stessi... sono solo gli sfondi che fanno davvero cacare, ma i modelli dei personaggi, se osservati bene, rislutano molto curati... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 A me la grafica di Burst limit piaceva per esempio,qua mi sembra meno bella...che fanno invece di andare avanti vanno indietro? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 no bè raga, vi sembrano uguali ma a parità di risoluzione (giocando con la psp su uno schermo con più pixel) la grafica della wii comunque è superiore (prendete un gioco come zelda twiliht princess, sviluppato da nintendo, e non dai giochetti insulsi delle altre SH...) che poi la grafica di DB "assomigli" a quella sulla psp boh, comunque i modelli in sè sono più complessi (ho giocato sia ai DB per psp che a quelli per ps2, che poi sono gli stessi per wii)... e se notate anche i modelli di Riging Blast sono più curati... guardate le mani, molto meno spigolose, le linee "guida" (quelle nere che seguono le parti del corpo) sono molto meno marcate e più naturali e così anche alcune ombre dei modelli stessi... sono solo gli sfondi che fanno davvero cacare, ma i modelli dei personaggi, se osservati bene, rislutano molto curati... nel mio primo confronto, non ho assolutamente detto che la grafica wii risultava essere meglio di quella 360, anzi, intendevo solo sottilineare come non fosse abissale la differenza fra le due versioni(magari si avvicinasse all'abisssale, la differenza è relativa più che altro -.-), come invece dovrebbe essere. Un HW come quello della 360, può esprimere molto più di quanto mostrato in questi DB, ed io non intendo accontentarmi! Se avessi intenzione di accontentarmi graficamentre (fino a quel punto poi) preferirei giocare sulla wii(come attualmente faccio con DB BT3), dove la grafica (visto l'HW) non è il massimo, ma il modo di giocare è diverso, e molto più divertente!!! Nel secondo confronto invece, ho fatto soolo notare, come le ambientazioni sul nuovo titolo wii siano semplicemente più ricche, e non scarne e penose come suelle sul nuovo titolo 360! Il mio paragonare queste versioni, è per far capire, che una grafica del genere è accettabile sulla Wii, console che non può offrire chissà quale miracolo visivo, però offre un divertimento diverso dalle console "tradizionali", ma non sulla 360 che ha puntato molto sulla grafica, e sull'alta definizione Praticamente, ci accontentiamo di una grafica di basso livello, con una giocabilità tradizionale -.- Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 In realtà non è tanto questo... è che se mettessero la super grafica (che io poi non trovo tale ma vabbè) per esempio di SF4, allora non sarebbe più il cell shading classico di DB... nel senso, per quello che volevano ottenere (ovvero qualcosa che si avvicini a un cartone animato solo "eseguibile" in tre dimensioni) ci sono riusciti, almeno per i pg... poi boh, vedremo all'uscita... solo che più guardo le immagini e i video più mi pare una beta della beta della beta XD... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Diciamo pure che i db su next gen fanno pena. Quando usci burst limit stavano tutti a gridare al miracolo e molti continuano imperterriti a definirlo un gioco. Dopo aver giocato ai tenkaichi su ps2 mi aspettavo un super gioco mentre mi hanno regalato una ciofeca con meno personaggi, meno ambientazioni, grafica leggermente migliore ma non eccellente. Insomma ci vogliono spillare soldi senza fare un cavolo. Io penso che dalla saga di dragon ball potrebbe nascere uno dei migliori giochi di sempre e invece continuano a fare robetta mediocre. Provo molta invidia invece per il gioco della wii di prossima uscita basato sulla storia di goku bambino. Quello si che si sta rivelando molto interessante. Lo facessero un gioco a scorrimento con elementi di ruolo su tutta la storia di DB ( da quando goku è bambino a majin bu per intenderci ) in chiave next gen.... Io mi farei prete pur di poter giocare a un titolo del genere super curato esatto, ed io da possessore di wii, lo giocherò con sommo piacere XD Quando potrò godere un bd su 360 con ambientazioni ricche, graficamente adeguate allo standard 360, sempre con una storia appassionante a cui sono abituato, con numersoi personaggi e nuove modalità?credo ci sarà ancora da aspettare moooooooolto -.- In realtà non è tanto questo... è che se mettessero la super grafica (che io poi non trovo tale ma vabbè) per esempio di SF4, allora non sarebbe più il cell shading classico di DB... nel senso, per quello che volevano ottenere (ovvero qualcosa che si avvicini a un cartone animato solo "eseguibile" in tre dimensioni) ci sono riusciti, almeno per i pg... poi boh, vedremo all'uscita... solo che più guardo le immagini e i video più mi pare una beta della beta della beta XD... beh, quella di street fighter per me è la migliore espressione di cell shading vista fino ad ora, e ritengo questo picchiaduro il migliore presente su 360 XD Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 si bè però lo stile di SF è molto, come dire, "sporco"... non lo vedrei bene su un gioco come DB che ha colori più accesi e linee più "precise"... insomma a ognuno il suo... lol Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 questaè grafica? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hatta Mad Hatter Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 ussignur più vedo le immagini e più mi domando cosa passa per la testa degli sviluppatori, anche se tanto lo so purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 beh è uguale al cartone, che dovevano fare ? l'unica cosa poteva essere fatto meglio il fondale ma nel cartone pure quelli sono fatti maluccio. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) questaè grafica? Come volevi che fosse? è spiaccicato al cartone. Modificato 24 Luglio 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grief Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 a parer mio dragonball verrebbe benissimo in stile final fantasy.........verrebbe lungo,affascinante e sicuramente piu innovativo e secondo me se fatto bene venderebbe tantissimo Un dragonball del genere già esiste lo giocavo con l' emulare Zsnes ma parlo di anni fa però era molto bella aumentavi di lv e più avanzavi più aumentava la tua potenza... c'erano pure i rilevatori che ti indicavano la potenza dei nemici e tipo contro freezer il rilevatore scoppiava XD unico diffetto è che uccidi Freezer e finisce li il gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Come volevi che fosse? è spiaccicato al cartone. infatti, questa e questa sono identiche quando hai intenzione di mangiare le fette di prosciutto che coprono gli occhi ? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) infatti, questa e questa sono identiche quando hai intenzione di mangiare le fette di prosciutto che coprono gli occhi ? perchè ti soffermi su quella meno riuscita? solo gli sfondi sono da rifare. I personaggi sono fatti anche meglio del cartoon apriti gli occhi. Modificato 24 Luglio 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Castigo Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 dai, non mi sembra così male... c'è di peggio graficamente, e poi rende bene perchè è molto simile all'anime, è sempre un gioco su DB e si devono seguire le linee date dall'anime Cita http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Si ma poi mi paragoni un immagine in game forse presa pure da un monitor vista la sfocatura con una immagine che non è del cartoon ma probabilmente una copertina di un fumetto. Io dico che già su PS2 la grafica si poteva quasi confondere con il cartone a parte l'assenza di AA per cui si vedevano le scalettature. In effetti nel gioco a me sarebbe piaciuto uno stile più ai livelli di Blue Dragon dove i personaggi sono simili (e anche il tipo di gioco lo avrei decisamente preferito), però direi che la scelta del cell non è criticabile, è una scelta che può piacere o meno. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 perchè ti soffermi su quella meno riuscita? solo gli sfondi sono da rifare. I personaggi sono fatti anche meglio del cartoon apriti gli occhi. la vediamo in maniera diversa concludo qui la mia visita nel topic, ho già detto la mia non devo aggiungere altro Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 io viste le nuove immy resto fermo che i personaggi siano fanni in modo molto bello (mi è piaciuta sopratutto l'immagino di piccolo e quella di goku ssj ravvicinata)... e un bel pugno nell'occhio da parte degli sfondi... però io ho giocato TUTTI i DB (dai tempi della PS1, anche quelli su snes ecc...) e per ora trovo che questa sia la miglior grafica... le differenze tra le versioni ps2-wii e raging blast si notano, forse non tanti nei colori, ma nelle linee dello shading, meno marcate e più definite, meno spigolose e più morbide... dalle ombre definite in modo migliore rispetto alle scalettature troppo nette di alcuni colori nei precedenti episodi... non è che sia poi così facile fare un cell shading puro... (perchè in fondo quello di SF e PoP sono si cell shading, ma come già detto molto sporchi e che possono nascondere a volte dei difetti -ad esempio quello di PoP è molto sgranato -almeno a memoria-, mentre quello di SF è di sicuro di ottimo effetto visivo ma che mal si addatta a DB -almeno alla linea che ha mantenuto dagli inizi-) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hatta Mad Hatter Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) io viste le nuove immy resto fermo che i personaggi siano fanni in modo molto bello (mi è piaciuta sopratutto l'immagino di piccolo e quella di goku ssj ravvicinata)... e un bel pugno nell'occhio da parte degli sfondi... però io ho giocato TUTTI i DB (dai tempi della PS1, anche quelli su snes ecc...) e per ora trovo che questa sia la miglior grafica... le differenze tra le versioni ps2-wii e raging blast si notano, forse non tanti nei colori, ma nelle linee dello shading, meno marcate e più definite, meno spigolose e più morbide... dalle ombre definite in modo migliore rispetto alle scalettature troppo nette di alcuni colori nei precedenti episodi... non è che sia poi così facile fare un cell shading puro... (perchè in fondo quello di SF e PoP sono si cell shading, ma come già detto molto sporchi e che possono nascondere a volte dei difetti -ad esempio quello di PoP è molto sgranato -almeno a memoria-, mentre quello di SF è di sicuro di ottimo effetto visivo ma che mal si addatta a DB -almeno alla linea che ha mantenuto dagli inizi-) ot: hai giocato anche a dragon ball gt final bout? se si credo siamo dei prescelti in italia comunque d'accordo con te, i personaggi sono fatti bene...sono i fondali che fanno pietà e il fatto che anche nel cartone non fosserò granchè non dovrebbe essere un motivo per non sforzarsi nel crearli, come anche mancano gli effetti di onde e esplosioni sul terreno (nel cartone bastava aumentare l'aura per scatenare terremoti e creare crateri) e una cosa che non sopporto: rocce e alberi che dopo la distruzione spariscono nel terreno Modificato 24 Luglio 2009 da Hatta Mad Hatter Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raziel86 Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Se mantengono uno stile di combattimento simile ai Budokai Tenkaichi potrebbero inserire una modalità che supporti più giocatori contemporaneamente, tipo 2 vs 2 o cose simili. Potrebbe essere un idea, che magari sarà irrealizzabile ma nel mio immaginario mi stuzzica da morire. Nel manga e negli anime, non tutti i combattimenti sono 1 vs 1, anzi... Io mi limito a sognare, in un futuro non si sa mai però. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) Video in Gameplay Onestamente i personaggi sono buoni, anche se non ottimi, ma i scenari fanno schifo ...propio penosi Modificato 24 Luglio 2009 da Legend Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 @Hatta Mad Hatter: ovvio in francese lol... (era francese - jappo il mio...) capivo niente... facevo solo gli scontri di fila con un personaggio sperando di sbloccare qualche extra (usavo sempre e solo Trunks)... ma non ho mai capito come si sbloccavano i pg... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 25 Luglio 2009 Condividi Inviato 25 Luglio 2009 (modificato) @Hatta Mad Hatter: ovvio in francese lol... (era francese - jappo il mio...) capivo niente... facevo solo gli scontri di fila con un personaggio sperando di sbloccare qualche extra (usavo sempre e solo Trunks)... ma non ho mai capito come si sbloccavano i pg... io in ita(da quello che ricordo), e mi sembra che alcuni giocatori si sbloccassero solo con dei trucchi Modificato 25 Luglio 2009 da Valefor Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.