Vai al contenuto

Dragon Ball Raging Blast


keiji

Messaggi raccomandati

bon che toryama odiasse disegnare gli sfondi è un conto, che un intero gruppo di programmatori non ne creino uno decente è un altro...

 

ribadisco, bei personaggi, osceni sfondi e effetti di luce... ma davvero osceni... ok che non ne ho mai visti di belli nei vari giochi di DB (e si che a DB ci gioco da Final Bout in francese uahahah, oltretutto che incubi nella modalità in cui si usava un personaggio a scelta e poi si dovevano sfidare sempre gli stessi avversari solo via via più forti), però un minimo di sforzo dai... un bello sfondo in cell shading, s'è visto in Naruto, perchè non qui caxxo porco...???

 

 

no ma infatti replicavo a chi diceva che gli scenari non sono mai stati il punto forte di db, non era assolutamente una giustificazione o un motivo per non sforzarsi quando si crea un videogioco su db

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

boh comunque io ho letto sia i manga (la prima serie di DB e metà circa della Z) che visto alla nausea l'anime... la prima serie di DB la odio (non mi dice nulla) anche se molti la considerano la migliore delle 3 (e a livello di trama ci può anche stare dato che dalla Z in poi c'è solo l'alternanza infinita di nemici sempre più forti ... e più stupidi), la Z almeno è interessante a livello di combattimenti, la GT manco la commento...

 

comunque a me della serie di DB piace solo la fine della prima serie (ovvero dal torneo tenkaichi contro Piccolo), sino alla lotta contro Vegeta (con l'arrivo dei sayan)... poi sinceramente, io l'avrei fatto finire... o quantomeno avrei apprfondito sui sayan, no che ne spuntano uno nuovo a puntata (tutti super sayan oltretutto, ma non ne nasceva uno ogni morte del papa?) assieme al nemico demente di turno (che è SEMPRE il più potente dell'universo... ma allora quello dopo? e quello prima che diceva lo stesso? boh...)... per non parlare poi del fatto che la reazione dei terrestri doveva essere questa da metà serie Z in poi:

 

"Ah caxxo oggi arriva il buffone nuovo"

 

"Ma nooo, e io che dovevo andare al cinema... vabbè vado a prepararmi la bara e programmo il registratore che poi quando mi resuscitano mi guardo super quark..."

 

...il caro Akira è riuscita a protrarre la storia a livelli inconcepibili... tanto che si è dovuto inventare la palla delle nuove sfere del drago (namecc) che sono più powah di quelle normali e che possono resuscitare all'infinito tutto e tutti (più o meno era così la storia)...

 

insomma mi sono dilungato, ma DBZ nei combattimenti è stupendo, nel resto... lasciamo perdere :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sarebbe stato anche il caso XD... dai davvero dopo freezer si cade nel banale più assoluto... oltretutto freezer (o frieza o come volete) dice "io sono il più powah", ma il padre allora?...

 

sarà io ci vedo solo contraddizioni... poi i giochi son belli, molta azione, luci qui e la...

 

ma questo mi dice proprio poco... dai i pg son belli, ma non eccezionali (comunque un buonissimo livello di cellshading), il resto più lo guardo... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè ma se guardi è cosi' per tutti i fumetti,sconfiggi il nemico che al momento è il piu'potente,ne arriva uno ancora piu'potente,ti batte,ti alleni e diventi piu'forte e lo sconfiggi...alla fine sono tutti cosi',Naruto,One piece ecc.ecc.Io trovo che Dragon ball sia al top come personaggi(disegnati con uno stile incredibile e caratterizzati molto bene) e come combattimenti,forse come trama perde un pochino andando avanti sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma almeno negli altri fumetti un po' il contesto cambia, ci sono colpi di scena ecc... (poi ci sono manga invece che non seguono la stessa logica)

 

boh non so, continuo a pensare che secondo me DB finiva molto ma molto prima del GT e della fine della serie Z (come appunto avrebbe voluto Toryama...)

 

poi è ovvio che DB si adatta perfettamente a un contesto videoludico, come picchiaduro dice la sua... e il fatto che la serie Tenkaichi sia stata strutturata in arene liberamente esplorabili è un grande passo avanti...

 

certo però che dopo 3 capitoli, uno nel 4 si aspetterebbe un po' di innovazioni... (poichè a me pare proprio che spostandosi sulle console next gen abbiano fatto un enorme passo indietro, dapprima con Burst Limit e adesso con Raging Blast...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica indecente? sembra meglio della serie tv a momenti...ma stiamo scherzando?!

ragazzi devo iniziare a mettere gli occhiali, non so perchè non riesco a vedere questa grafica miracolosa :rolleyes:

 

qualcosa dalla wii(vecchio DB)

dalla 360

 

ditemi se per voi è accettabile una differenza del genere, conoscendo l'hardware delle due console :rolleyes:

 

inoltre sempre per wii link

guardate anche l'immagini presenti su quel link.

Ed ora mi chiedo, se sulla wii riescono a fare qualche scenario più decente, sulla 360 cosa dovrebbero fare?

vi piace accontentarvi, beh, problemi vostri, ma questa grafica io non riesco proprio a vederla

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia la roba con cui fanno lo screen che faccia schifo perchè mi sembra impossibile che un gioco del wii abbiano uan grafica migliore dell'xbox 360

invece è possibile, se sulla 360 non sviluppano nulla di particolare -.-

Ripeto, il salto di qualità che attendo, è quello alla SF IV

Lì si che ho potuto ammirare un gioco next gen, ma DB, al momento, per me è ancora da vecchia generazione -.-

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

O_o che centra il "non sviluppano nulla di particolare" con la grafica? sinceramente il wii a me poi non mi sembra una console next gen la grafica è + o - quella della psp un po' migliorata*nn linciatemi*

la grafica di db del wii non mi sembra così migliore..certe cose son meglio nella 360..cmq sono d'accordo con voi che questo non è il massimo che la x360 può fare..il wii secondo me assomiglia molto al gamecube..un pochino migliorata..

Link al commento
Condividi su altri siti

la grafica di db del wii non mi sembra così migliore..certe cose son meglio nella 360..cmq sono d'accordo con voi che questo non è il massimo che la x360 può fare..il wii secondo me assomiglia molto al gamecube..un pochino migliorata..

e io che ho detto O_o, a me sembra che la grafica del wii sia quasi uguale a quella della psp

Modificato da EvilRiku
Link al commento
Condividi su altri siti

no bè raga, vi sembrano uguali ma a parità di risoluzione (giocando con la psp su uno schermo con più pixel) la grafica della wii comunque è superiore (prendete un gioco come zelda twiliht princess, sviluppato da nintendo, e non dai giochetti insulsi delle altre SH...)

 

che poi la grafica di DB "assomigli" a quella sulla psp boh, comunque i modelli in sè sono più complessi (ho giocato sia ai DB per psp che a quelli per ps2, che poi sono gli stessi per wii)... e se notate anche i modelli di Riging Blast sono più curati... guardate le mani, molto meno spigolose, le linee "guida" (quelle nere che seguono le parti del corpo) sono molto meno marcate e più naturali e così anche alcune ombre dei modelli stessi...

 

sono solo gli sfondi che fanno davvero cacare, ma i modelli dei personaggi, se osservati bene, rislutano molto curati...

Link al commento
Condividi su altri siti

no bè raga, vi sembrano uguali ma a parità di risoluzione (giocando con la psp su uno schermo con più pixel) la grafica della wii comunque è superiore (prendete un gioco come zelda twiliht princess, sviluppato da nintendo, e non dai giochetti insulsi delle altre SH...)

 

che poi la grafica di DB "assomigli" a quella sulla psp boh, comunque i modelli in sè sono più complessi (ho giocato sia ai DB per psp che a quelli per ps2, che poi sono gli stessi per wii)... e se notate anche i modelli di Riging Blast sono più curati... guardate le mani, molto meno spigolose, le linee "guida" (quelle nere che seguono le parti del corpo) sono molto meno marcate e più naturali e così anche alcune ombre dei modelli stessi...

 

sono solo gli sfondi che fanno davvero cacare, ma i modelli dei personaggi, se osservati bene, rislutano molto curati...

nel mio primo confronto, non ho assolutamente detto che la grafica wii risultava essere meglio di quella 360, anzi, intendevo solo sottilineare come non fosse abissale la differenza fra le due versioni(magari si avvicinasse all'abisssale, la differenza è relativa più che altro -.-), come invece dovrebbe essere. Un HW come quello della 360, può esprimere molto più di quanto mostrato in questi DB, ed io non intendo accontentarmi! Se avessi intenzione di accontentarmi graficamentre (fino a quel punto poi) preferirei giocare sulla wii(come attualmente faccio con DB BT3), dove la grafica (visto l'HW) non è il massimo, ma il modo di giocare è diverso, e molto più divertente!!!

Nel secondo confronto invece, ho fatto soolo notare, come le ambientazioni sul nuovo titolo wii siano semplicemente più ricche, e non scarne e penose come suelle sul nuovo titolo 360!

Il mio paragonare queste versioni, è per far capire, che una grafica del genere è accettabile sulla Wii, console che non può offrire chissà quale miracolo visivo, però offre un divertimento diverso dalle console "tradizionali", ma non sulla 360 che ha puntato molto sulla grafica, e sull'alta definizione :rolleyes:

Praticamente, ci accontentiamo di una grafica di basso livello, con una giocabilità tradizionale -.-

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è tanto questo... è che se mettessero la super grafica (che io poi non trovo tale ma vabbè) per esempio di SF4, allora non sarebbe più il cell shading classico di DB...

 

nel senso, per quello che volevano ottenere (ovvero qualcosa che si avvicini a un cartone animato solo "eseguibile" in tre dimensioni) ci sono riusciti, almeno per i pg...

 

poi boh, vedremo all'uscita... solo che più guardo le immagini e i video più mi pare una beta della beta della beta XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che i db su next gen fanno pena. Quando usci burst limit stavano tutti a gridare al miracolo e molti continuano imperterriti a definirlo un gioco. Dopo aver giocato ai tenkaichi su ps2 mi aspettavo un super gioco mentre mi hanno regalato una ciofeca con meno personaggi, meno ambientazioni, grafica leggermente migliore ma non eccellente. Insomma ci vogliono spillare soldi senza fare un cavolo. Io penso che dalla saga di dragon ball potrebbe nascere uno dei migliori giochi di sempre e invece continuano a fare robetta mediocre. Provo molta invidia invece per il gioco della wii di prossima uscita basato sulla storia di goku bambino. Quello si che si sta rivelando molto interessante. Lo facessero un gioco a scorrimento con elementi di ruolo su tutta la storia di DB ( da quando goku è bambino a majin bu per intenderci ) in chiave next gen.... Io mi farei prete pur di poter giocare a un titolo del genere super curato

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che i db su next gen fanno pena. Quando usci burst limit stavano tutti a gridare al miracolo e molti continuano imperterriti a definirlo un gioco. Dopo aver giocato ai tenkaichi su ps2 mi aspettavo un super gioco mentre mi hanno regalato una ciofeca con meno personaggi, meno ambientazioni, grafica leggermente migliore ma non eccellente. Insomma ci vogliono spillare soldi senza fare un cavolo. Io penso che dalla saga di dragon ball potrebbe nascere uno dei migliori giochi di sempre e invece continuano a fare robetta mediocre. Provo molta invidia invece per il gioco della wii di prossima uscita basato sulla storia di goku bambino. Quello si che si sta rivelando molto interessante. Lo facessero un gioco a scorrimento con elementi di ruolo su tutta la storia di DB ( da quando goku è bambino a majin bu per intenderci ) in chiave next gen.... Io mi farei prete pur di poter giocare a un titolo del genere super curato

esatto, ed io da possessore di wii, lo giocherò con sommo piacere XD

Quando potrò godere un bd su 360 con ambientazioni ricche, graficamente adeguate allo standard 360, sempre con una storia appassionante a cui sono abituato, con numersoi personaggi e nuove modalità?credo ci sarà ancora da aspettare moooooooolto -.-

 

In realtà non è tanto questo... è che se mettessero la super grafica (che io poi non trovo tale ma vabbè) per esempio di SF4, allora non sarebbe più il cell shading classico di DB...

 

nel senso, per quello che volevano ottenere (ovvero qualcosa che si avvicini a un cartone animato solo "eseguibile" in tre dimensioni) ci sono riusciti, almeno per i pg...

 

poi boh, vedremo all'uscita... solo che più guardo le immagini e i video più mi pare una beta della beta della beta XD...

beh, quella di street fighter per me è la migliore espressione di cell shading vista fino ad ora, e ritengo questo picchiaduro il migliore presente su 360 XD

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio dragonball verrebbe benissimo in stile final fantasy.........verrebbe lungo,affascinante e sicuramente piu innovativo e secondo me se fatto bene venderebbe tantissimo :fischio:

 

Un dragonball del genere già esiste lo giocavo con l' emulare Zsnes ma parlo di anni fa però era molto bella aumentavi di lv e più avanzavi più aumentava la tua potenza... c'erano pure i rilevatori che ti indicavano la potenza dei nemici e tipo contro freezer il rilevatore scoppiava XD unico diffetto è che uccidi Freezer e finisce li il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...