Vai al contenuto

Uscita espansione Mothership Zeta


Bellatores

Messaggi raccomandati

indubbiamente è decisamente meglio quell'armatura... sia come bonus particolare che come estetica... e poi si ripara con le armature di metallo e con le dovute accortezze si puo' arrivare ad RD 85 con l'armatura indosso ed una bella katana in mano XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


perk durezza +10
perk cyborg +10
perk dell'oasi +5
perk guru sopravvivenza (versione STR) +6
armatura samurai +30
elmo samurai +5
perk di the pitt +3
perk di desmond +10 se full hp
perk furia nerd +50 rd se al 20% o meno hp
10+10+5+6+30+5+3+10= 79 su 85 se tutto è al massimo hp compresi
50+10+10+5+6+30+5+3= 119 su 85 se gli hp sono al 20% o meno. Anche avendo l'armatura e l'elmo distrutto la RD si aggira sugli 84 su 85 (quindi basta che tra elmo ed armatura hai 1 punto di RD rimanente che sei protetto al massimo perchè il massimo è 85% oltre non si puo' andare)

Conta anche che, volendo, ci sono altri elmi come quelli della power armor che forniscono 10 alla riduzione. Inoltre seppur è una truzzata come lo è non mettere l'elmo da samurai al posto di altri elmi... mi pare che con l'elmo da samurai puoi mettere anche gli occhiali quindi ennesimo +1 di RD. E ti ricordo che se sei proprio alla frutta c'è anche il Med-X che fornisce il 25% RD per un ora.

In sostanza con quei perks ed il completo da samurai, piromane, ninja, fortuna al massimo, finezza e armi da mischia a 10 ottieni il miglior inventario per potenziare le armi da mischia (una su tutte lo shikebab ma anche la katana è un'ottima alternativa visto il costo AP un pelo inferiore rispetto lo shikebab. Se poi vuoi fare il folle ti ricordo la maskera di Laedox che fornisce +25 AP ed è molto potente come elmetto se si escludono quelli per la power armor vari in circolazione. Oppure c'è l'elmetto dell'uomo nero che fornisce 8 di RD e non è un elmo di armatura atomica. Molto tetro XD

Io prendero' gli stessi perks scritti sopra tranne guru sopravvivenza che ho preferito rinunciarci per prendere guru sopravvivenza con 3% di critico extra. Vorrà dire che otterro' 85% di armatura con questo tipo di completo SOLO quando gli HP sono al 20% o inferiori
Nel mio progetto finale ci sono 3 vestiari:

Completo armatua t51b invernale (completo Heavy per battaglie lunghe dove la RD deve essere all'85% SEMPRE)
Completo con occhiali di broken steel unici, cappello del cowboy di mothership zeta, veste del generale chase bianca di mothership zeta (allena la fixano spero presto) (completo per tutti i giorni ma molto performante, molto leggero e soprattutto molto cool)
Completo da samurai con armatura da samurai, elmo da samurai (completo definitivo in modalità melee)

La potenza di mettere l'armatura da samurai oltre al semplice discorso estetico? Ma è ovvio il +10 AI DANNI da mischia... attenzione +10 che va a moltiplicarsi su ogni attacco... fa male... fa molto male. Altrimenti avrei scelto la veste del generale chase o l'armatura furtiva cinese come completo da melee.

Ora ho un po di armature di metallo, elmi di metallo e spade da ufficiali cinesi conservate per riparare il completo melee. Ho potenziato la capacità di riparazione dei mercanti del commonwealth per poter portare le vesti di tutti i giorni al 95% fisso e poi potrei riparare per lo meno la veste del generale chase facilmente... sul cappello devo leggere con cosa posso teoricamente ripararlo su fallout wiki... e per la t51-b è "indistruttibile" per cui non mi cruccio XD

Lo so lo so... ho divagato. Pero' almeno ora è chiaro come si arriva all'85% di RD (la massima disponibile nel gioco) in vari modi :)

edit: appena controllato per il cappello e la veste del cowboy... possono essere riparate solo dai mercanti... quindi dritti dritti dall'amico wolfgang il pazzo per un ricco 95% riparato!
Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei due domande:

 

1) avevo chiesto ai prigionieri liberati di aiutarmi era un obbiettivo opzionale, sono tutti vivi tranne il samurai che non ho capito dove cavolo è andato mi sono rigirato tutta l'astronave ma non lo trovo, gli altri sono tutti vivi e vegeti ma non capisco dove sia, ho controllato se fosse morto, ma non ci sono i suoi resti in giro?

 

2) ma come funziona l'affare per riparare tipo gel, non capisco devo trovare un punto o un banco da lavoro, perchè se seleziono qualsiasi oggetto non mi fa riparare nulla ne armi ne armatura!!

 

grazie

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

per il samurai... è sparito... c'è un certo frangente in cui ad uno dei png puoi chiedere che fine abbia fatto e ti ridanno che è sparito... ricomparirà alla fine della quest, nell'attacco finale prima di conquistare l'astronave ed uscirne per tornare alla solita vita delle wasteland quindi non crucciarti apparirà lui stesso con la katana in mano e la userà per uccidere gli alieni

 

Per il gel invece... sostanzialmente ripara da un minimo di 10-15% ad un massimo di 30% (dipende dalla tua skill di riparare... se hai 100 ripara al 30%). Per riparare basta avere un'arma in mano non in perfette condizioni (altrimenti butti il gel a vuoto) ed usare il gel, stop. Sui banchi di lavoro dell'astronave ancora nonne capisco l'utilità. Il brutto di questo gel pero' e che non decidi tu su cosa applicarlo... passi che ripari solo le armi... ma il fatto che quando lo usi ripara solo l'arma in mano è un po una rottura... per due ragioni:

 

1) devi andare sulla schermata del pipboy delle armi per vedere ogni volta a che livello si è riparata l'arma per decidere se riusare la resina o meno

2) se hai un'arma rotta e l'hai sfilata dalle mani, essendo rotta, non puoi rimettertela in mano e quindi non puoi usare la resina. Insomma bisogna usarla almeno poco prima che l'arma si rompe...

 

Però va detto che con quest'arma porti al 100% anche armi che normalmente puoi solo riparare tramite mercante ad un massimo del 95% con l'amico Wolfgang il pazzo... (tipo il gauss rifle, un esempio a caso XD). Certo, se potevi direzionare la resina decidendo tu su che arma farla e non solo sull'attuale impugnata era meglio... e poi era ancora meglio se valeva anche per le armature... ma accontentiamoci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
allora...

per il samurai... è sparito... c'è un certo frangente in cui ad uno dei png puoi chiedere che fine abbia fatto e ti ridanno che è sparito... ricomparirà alla fine della quest, nell'attacco finale prima di conquistare l'astronave ed uscirne per tornare alla solita vita delle wasteland quindi non crucciarti apparirà lui stesso con la katana in mano e la userà per uccidere gli alieni

 

Per il gel invece... sostanzialmente ripara da un minimo di 10-15% ad un massimo di 30% (dipende dalla tua skill di riparare... se hai 100 ripara al 30%). Per riparare basta avere un'arma in mano non in perfette condizioni (altrimenti butti il gel a vuoto) ed usare il gel, stop. Sui banchi di lavoro dell'astronave ancora nonne capisco l'utilità. Il brutto di questo gel pero' e che non decidi tu su cosa applicarlo... passi che ripari solo le armi... ma il fatto che quando lo usi ripara solo l'arma in mano è un po una rottura... per due ragioni:

 

1) devi andare sulla schermata del pipboy delle armi per vedere ogni volta a che livello si è riparata l'arma per decidere se riusare la resina o meno

2) se hai un'arma rotta e l'hai sfilata dalle mani, essendo rotta, non puoi rimettertela in mano e quindi non puoi usare la resina. Insomma bisogna usarla almeno poco prima che l'arma si rompe...

 

Però va detto che con quest'arma porti al 100% anche armi che normalmente puoi solo riparare tramite mercante ad un massimo del 95% con l'amico Wolfgang il pazzo... (tipo il gauss rifle, un esempio a caso XD). Certo, se potevi direzionare la resina decidendo tu su che arma farla e non solo sull'attuale impugnata era meglio... e poi era ancora meglio se valeva anche per le armature... ma accontentiamoci :)

 

grazie per le spiegazioni

 

scusami Iwangor tu che hai finito l'espansione, mi dici se manca molto alla fine??? io sono arrivato nei quartieri abitati dopo aver distrutto i 4 generatori
Modificato da Bellatores

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti



sei quasi arrivato... pochi alieni e poi c'è la sala di comando dell'astronave... il capo degli alieni e l'attacco finale... in quel frangente ritorna il samurai oltretutto in 30 minuti a mio avviso te la sbrighi XD Perderai più tempo nel combattimento finale che non ad arrivarci

Link al commento
Condividi su altri siti

finita

lo scontro finale è stato più facile del previsto i miei amici non hanno quasi mai alzato un dito e prima di lasciare l'astronave ho ucciso il samurai prendendo tutto!

 

Una domanda dove posso trovare mercanti con molta disponibilità monetaria dato che devo vendere i cristalli e i 12 fucili alieni + il cannone (1999!) ho venduto molto e non trovo mercanti che possano comprarmi tutto

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
sarò io che sono scarso XD

 

non è il fatto di essere scarsi:

 

dipende come ci arrivi, nel senso se l'armatura è integra o meno, e poi che arma usi, io ho fatto manbassa con il blaster alieno mi metto accucciato e sparo in SPAV alla testa con 1 colpo vanno tutti giù, ora dopo lo scontro ho solo 85 munizioni aliene!

 

ho il perk del + 20% di danno con armi ad energia (preso sull'astronave)

ho 100 con le armi ad energia

ho il perk del miglioramento per le armi ad una mano +15% se non erro, ma non mi viene il nome!

la mia pistola blaster al 100% fa la bellezza di 110 punti di danno a colpo!

Modificato da Bellatores

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fa 20% ad ogni modo se ti riferisci al pistolero... inoltre il perk che ottieni dall'uomo duplicato fornisce un 10% generico ed il perk cecchino fornisce un ulteriore 25% solo alla testa XD

 

io sono uscito con 1800 munizioni aliene circa. Non male

Link al commento
Condividi su altri siti

fa 20% ad ogni modo se ti riferisci al pistolero... inoltre il perk che ottieni dall'uomo duplicato fornisce un 10% generico ed il perk cecchino fornisce un ulteriore 25% solo alla testa XD

 

io sono uscito con 1800 munizioni aliene circa. Non male

 

grazie per la precisione, non me ne ricordo manco uno di nome, che memoria a macchia di leopardo che ho!!

 

iwangor io ho circa 2100 munizioni aliene ma quelle che vanno bene per il blaster alieno sono rimasto solo con le 85 dette prima!

 

ad ogni modo sai indirizzarmi da un bel mercante "danaroso" oppure quando gli si rigenera il grano così gli vendo l'impossibile!!!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ci sono poi tutti questi tappi... l'unica è acchiappare più mercanti...quindi ti consiglio di andare in primis a rivert city, per poi spulciare tutta megaton (a patto che sia tutta intera XD) per poi passare alla torre di tempenny ed infine al museo di storia... se poi hai ancora altro... beh ci son sempre i mercanti ambulanti e ricordati che se hai qualcosa da riparare ed un minimo di 500-600 tappi in mano è il momento buono per farlo... ripari con quei tappi... scambi per recuperarli... ripari ancora... scambi per recuperarli XD Oppure compra le munizioni.

 

I mercanti rigenerano i tappi, ad ogni modo, ad un ritmo di 73h

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ci sono poi tutti questi tappi... l'unica è acchiappare più mercanti...quindi ti consiglio di andare in primis a rivert city, per poi spulciare tutta megaton (a patto che sia tutta intera XD) per poi passare alla torre di tempenny ed infine al museo di storia... se poi hai ancora altro... beh ci son sempre i mercanti ambulanti e ricordati che se hai qualcosa da riparare ed un minimo di 500-600 tappi in mano è il momento buono per farlo... ripari con quei tappi... scambi per recuperarli... ripari ancora... scambi per recuperarli XD Oppure compra le munizioni.

 

I mercanti rigenerano i tappi, ad ogni modo, ad un ritmo di 73h

 

grazie a rivet non ci avevo pensato, ho fatto così come dici tu mi faccio riparare l'impossibile così gli do anche i miei e poi gli vendo una caterba di roba oramai obsoleta per il personaggio!

 

quindi dormo per 3 giorni e gli rimpinguano le casse, bene bene :dance: :dance:

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ti conviene comprare da subito broken steel prima che arrivi al livello 20 per 2 motivi:

1) una volta finito il gioco, non puoi continuare l'avventura con il tuo personaggio tranne se non hai broken steel...

2) con broken steel si amplia il cap da 20 livelli a 30 quindi prima lo prendi e prima corri meno il rischio di arrivare al 20 senza questa espansione e di prendere XP a vuoto perchè poi una volta raggiunto il 20 non acquisisci più esperienza se non hai broken steel... quindi poi fare quei 10 livelli dopo ti peserà maggiormente

 

dopo che hai preso broken steel ti consiglio operation anchorage per l'equipaggiamento ottimale... (la sua sarebbe che scarichi broken steel ed operation anchorage da subito... e appena le hai scaricate finisci subito la quest di operation anchorage cosi hai l'equipaggiamento... poi con calma decidi sul resto con broken steel attivo che ti permette di sbloccare il gioco dopo la fine normale del game e soprattutto ti sblocca i 10 livelli extra).

 

Diciamo che nell'ordine potresti fare così:

prima broken steel o se puoi insieme broken steel + operation anchorage

poi operation anchorage (se l'hai gia presa passa al passaggio successivo)

poi da decidere tra:

- the pitt più point lookout insieme (per via di un premio di the pitt che scomba con un'arma di point lookout) OPPUERE

- point lookout e poi successivamente the pitt

 

Infine, come ultima espansione, svolgi mothership zeta

 

Insomma ti consiglio di prendere mothership zeta per ultima, e se riesci di prendere 2 espansioni alla volta nelle seguenti accoppiate (prima broken steel con operation anchorage insieme, poi the pitt con point lookout...).

 

 

Ovvio che se scarichi tutte le espansioni e ti levi il pensiero (son belle tutte a mio avviso) fai prima. Segui l'ordine di successione che ti ho suggerito (facendo però a prescindere da subito operation anchorage ancora prima di continuare con il game normale di fallout 3 o fare qualsiasi altra cosa per via degli oggetti che ricavi...) e vedrai che ne troverai solo giovamento :)

 

E' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

per broken steel, visto che è l'unica espansione che per ora vuoi comprare e le altre le prenderai successivamente, probabilmente per il semplice fatto che i punti microsoft non crescono sugli alberi e son pur sempre soldi... direi che almeno devi scaricarti l'espansione PRIMA di raggiungere il livello 20 e durante il gioco ti sconsiglio di andare troppo avanti con la storia... altrimenti ti blocchi se non hai broken steel ed hai il personaggio congelato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...