Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Bastano le telefonate. E' punità anche l'intenzionalità.

 

Adesso basta però...avete rotto.

Fatevi una ricerca su internet.

 

 

Ti ricordo che anche Facchetti aveva fatto a suo tempo telefonate ad arbitri e designatori.......

Fattela tu una ricerca su internet e ti accorgerai di quanto sia fasullo calciopoli.

 

Ti offro una cena, e ti pago pure fifa 10 se mi trovi le prove per cui la juve è stata punita.....buona ricerca a te!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se lo dico è perchè lo so... la Juve potrà richiedere gli Scudetti nel caso in cui il processo di Napoli finisse in una bolla di sapone.

La sentenza civile ha più peso di quella sportiva ovviamente, per cui in caso di differenze tra le 2 si prende in considerazione quella civile. Ripeto, non è una mia opinione ma è legge :D

guarda io non oso immaginare se ciò accadesse..

non saprei nemmeno cosa dire.. :ph34r:

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che anche Facchetti aveva fatto a suo tempo telefonate ad arbitri e designatori.......

Fattela tu una ricerca su internet e ti accorgerai di quanto sia fasullo calciopoli.

 

Ti offro una cena, e ti pago pure fifa 10 se mi trovi le prove per cui la juve è stata punita.....buona ricerca a te!!!!!

cold e' vegetariano e pessaro e'?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego di LEGGERE questo articolo per favore

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...ilasciato.shtml

Questa è la legge in Italia. Vuoi che non riescono a manipolare una sentenza per una sciocchezza simile come calciopoli? Dai svegliamoci un po!!! Non crediamo in topolino o altro!!!! E calciopoli è uno dei tanti scandali che potrebbero venire fuori eh! Non c' è solo quello... Solo che per comodità di tanti non escono

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dico è perchè lo so... la Juve potrà richiedere gli Scudetti nel caso in cui il processo di Napoli finisse in una bolla di sapone.

La sentenza civile ha più peso di quella sportiva ovviamente, per cui in caso di differenze tra le 2 si prende in considerazione quella civile. Ripeto, non è una mia opinione ma è legge :D

 

LA giustizia sportiva è una cosa, quella civile è un'altra. Sono cose estremamente diverse e scisse.

 

La sentenza sportiva non può più essere cambiata o modificata da una sentenza civile.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

LA giustizia sportiva è una cosa, quella civile è un'altra. Sono cose estremamente diverse e scisse.

 

Grazie della lezioncina :drunken:

Ti devo fare un disegno? Il processo civile è più importante di quello sportivo, e pertanto in caso di sentenze contrarie ha la priorità quello civile. Ripeto ancora che è legge, non è una mia idea... mentre tu stai scrivendo cose che ti passano per la testa solo per controbattere.

Visto che dici agli altri di farsi le ricerche, fanne tu una: cerca cosa significa "reversibilità" in ambito giudiziario, poi ne riparliamo.

 

La sentenza sportiva non può più essere cambiata o modificata da una sentenza civile.

 

Infatti quella sentenza non verrà toccata, ma nel caso ne verrà fatta un'altra :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego di LEGGERE questo articolo per favore

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...ilasciato.shtml

Questa è la legge in Italia. Vuoi che non riescono a manipolare una sentenza per una sciocchezza simile come calciopoli? Dai svegliamoci un po!!! Non crediamo in topolino o altro!!!! E calciopoli è uno dei tanti scandali che potrebbero venire fuori eh! Non c' è solo quello... Solo che per comodità di tanti non escono

 

 

Che la legge in Italia sia una barzelletta è ormai risaputo.....

Ma non vedo cosa c'entri questo con calciopoli......La Juventus si è ritrovata in quel periodo contro tutta l'Italia che a furor di popolo gridava il suo sdegno. Stampa e media fecero la gara per dar risalto allo scandalo. Titoli cubitali sui giornali, trasmissioni sportive ecc....

Conseguenze??? Retrocessione in serie B, parco giocatori totalmente svenduto e danno d'immagine incalcolabile.

Moggi e Giraudo inibiti per 5 anni......non mi sembra che ce la siamo passata tanto liscia, ma veniamo ai fatti.......tutto ciò sarebbe giustificabile se ci fossero le prove sostenute dall'accusa, ma ancora ad oggi non sono state trovate!!!!

La domanda è la seguente.....per che cosa abbiamo pagato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della lezioncina :drunken:

Ti devo fare un disegno? Il processo civile è più importante di quello sportivo, e pertanto in caso di sentenze contrarie ha la priorità quello civile. Ripeto ancora che è legge, non è una mia idea... mentre tu stai scrivendo cose che ti passano per la testa solo per controbattere.

Visto che dici agli altri di farsi le ricerche, fanne tu una: cerca cosa significa "reversibilità" in ambito giudiziario, poi ne riparliamo.

 

 

 

Infatti quella sentenza non verrà toccata, ma nel caso ne verrà fatta un'altra :teach:

 

Veramente l'Art. 28 dice testualmente:

 

Gli organi di giustizia sportiva previsti dallo Statuto agiscono nel rispetto dei principi d'indipendenza e autonomia.

 

Infatti, la diversità che nei momenti di attività parallela emerge tra giudizio sportivo ed ordinario, non costituisce una circostanza su cui soprassedere provvedendo a ridimensionarla, ma anzi è il fondamento di una precisa scelta di politica normativa, che ha consentito all'ordinamento sportivo di assicurare una propria "giustizia" non necessariamente ancorata al principio, per lo Stato irrinunciabile, della tipicità dell'illecito.

 

Paco D'Onofri

(Dottorando di ricerca in Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Bologna)

Nessuna informazione su una presunta reversibilità giudiziaria.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la legge in Italia sia una barzelletta è ormai risaputo.....

Ma non vedo cosa c'entri questo con calciopoli......La Juventus si è ritrovata in quel periodo contro tutta l'Italia che a furor di popolo gridava il suo sdegno. Stampa e media fecero la gara per dar risalto allo scandalo. Titoli cubitali sui giornali, trasmissioni sportive ecc....

Conseguenze??? Retrocessione in serie B, parco giocatori totalmente svenduto e danno d'immagine incalcolabile.

Moggi e Giraudo inibiti per 5 anni......non mi sembra che ce la siamo passata tanto liscia, ma veniamo ai fatti.......tutto ciò sarebbe giustificabile se ci fossero le prove sostenute dall'accusa, ma ancora ad oggi non sono state trovate!!!!

La domanda è la seguente.....per che cosa abbiamo pagato??

Fabietto quello che voglio dirti è che proprio perchè la legge in italia è una barzelletta anche le sentenze sono barzellette. Questo ha ucciso, non aveva la patente, era ubriaco ed è stato assolto per la mancanza dei presupposti di legge per procedere alla richiesta di convalida dell’arresto.

Per me anche ste sentenze sono barzellette

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto per chiedervi una cosa:

perchè una telefonata di moggi viene punita e delle telefonate di moratti sparite dai tabulati non se ne parla?

a voi..

io ti credo manon hai per caso un link per verificare (io in questo discorso sono imparziale)

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? Questo è un discorso dove non ne verrete mai a capo. Gli Juventini si sentono derubati, il resto li considera ladri. E' inutile che scagionate con video e link, ci sono anche video dove mostrano che Mussolini era una brava persona. Dipende chi li fa e che politica adotta. Io lo ripeto, guardo i fatti sul campo.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'Art. 28 dice testualmente:

 

Gli organi di giustizia sportiva previsti dallo Statuto agiscono nel rispetto dei principi d'indipendenza e autonomia.

 

Nessuna informazione su una presunta reversibilità giudiziaria.

 

Significa semplicemente che la giustizia sportiva prende le decisioni da sola, e ci mancherebbe altro :rolleyes: Ma se la Juventus dovesse decidere di avviare un altro processo sportivo portando come prova di innocenza i risultati del processo civile (che ancora non ci sono, come detto prima è solo una possibilità) la sentenza dovrà ovviamente prendere una decisione basandosi anche sulla sentenza civile. Non è possibile invece il contrario, ovvero il processo civile non può avere tra le prove i risultati della sentenza sportiva (ed infatti a Napoli non è considerata).

E non mi hai ancora detto cosa significa reversibilità.

Se proprio vuoi controbattere, prima informati... come ho fatto io prima di scrivere quella cosa.

 

[/i]Paco D'Onofri

(Dottorando di ricerca in Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Bologna)

 

Ma quale Paco D'Onofrio, questo? :drunken:

 

L’avvocato Paco D’onofrio ci ha mandato il suo parere su questa vicenda.

 

«Come ho avuto occasione di anticipare nel corso di al­cuni interventi pubblici re­si all’indomani dell’inizio del processo di Napoli, le questioni lasciate irrisolte dalla frettolosa giustizia sportiva dell’estate del 2006 sarebbero riemerse presto, ben prima dell’ulti­mo grado di giudizio pena­le».

 

«In effetti, è dato recente che i giudici ( statali, a differen­za di quelli sportivi che non appartengono all’ordina­mento giudiziario), sulla base di un’ampiezza di pro­ve indubbiamente inesi­stente nel momento in cui si è celebrato Calciopoli da­vanti agli organi della Figc, ha deciso di estromettere dal processo la Juventus, sollevandola da eventuali responsabilità risarcitorie ed asseverando la nota e ri­corrente tesi difensiva del­la società che, nella rinno­vata gestione, si è sempre dichiarata e professata quasi “ vittima” del presun­to travalicamento di man­sioni che il suo ex Direttore Generale, Luciano Moggi, avrebbe perpetrato nel tempo. Tralasciando ogni questio­ne sul punto, anche nel ri­spetto del processo che si sta celebrando, non può tuttavia non sottolinearsi che al momento, sulla base di quanto deciso dal colle­gio partenopeo, non è dato rinvenire alcun profilo di responsabilità del club bianconero, che, quindi, esce dall’agone processua­le. Gli scudetti revocati alla Juventus andrebbero rias­segnati, quale effetto rever­sibile ( ormai la retrocessio­ne in serie B è stata effetti­vamente espiata) di una pronuncia della giustizia sportiva che si è fondata su un erroneo presupposto di fatto. Si ricorderà, infatti, che l’accanimento sanzio­natorio della Figc nei con­fronti della società bianco­nera si spinse oltre la sem­plice attribuzione di punti di squalifica ( come per le altre tre squadre coinvol­te), ma si decise di retroce­dere la squadra appena di­venuta Campione d’Italia, revocandole anche lo scu­detto conquistato nel corso di un campionato non sot­toposto ad procedimento di­sciplinare!»

 

«La non convincente gestio­ne del processo sportivo in termini di garanzie costitu­zionali e diritti della difesa, nonché l’applicazione delle massime sanzioni possibili, trovarono giustificazione nell’argomento federale se­condo cui la Juventus an­dasse punita con severità esemplare perché aveva be­neficiato ed avallato un si­stema di corruzione arbi­trale. Non è così, a meno che non si consideri più attendibile un giudice sportivo rispetto ad un Tribunale della Re­pubblica. Ferma restando la mia as­soluta convinzione dell’in­nocenza di Luciano Moggi, in ogni caso, per il solo pri­mo esito processuale napo­letano, la Juventus sarebbe legittimata a chiedere la revisione del processo spor­tivo, chiedendo la rassegna­zione degli scudetti illegit­timamente revocati (effetto ancora reversibile), quale atto moralmente doveroso nei confronti dei tifosi che ancora si interrogano sulla rinuncia al ricorso al Tar e giuridicamente doveroso nei confronti dei piccoli azionisti che hanno sofferto l’andamento al ribasso del titolo, per le note vicende».

 

E Cold si scavò la fossa con le sue stesse mani :drunken:

 

Ho sottolineato una cosa in grassetto :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa semplicemente che la giustizia sportiva prende le decisioni da sola, e ci mancherebbe altro :rolleyes: Ma se la Juventus dovesse decidere di avviare un altro processo sportivo portando come prova di innocenza i risultati del processo civile (che ancora non ci sono, come detto prima è solo una possibilità) la sentenza dovrà ovviamente prendere una decisione basandosi anche sulla sentenza civile. Non è possibile invece il contrario, ovvero il processo civile non può avere tra le prove i risultati della sentenza sportiva (ed infatti a Napoli non è considerata).

Significa anche che non accettano ingereze esterne, come può essere un TAR o una sentenza civile.

 

E non mi hai ancora detto cosa significa reversibilità.

Se proprio vuoi controbattere, prima informati... come ho fatto io prima di scrivere quella cosa.

 

Nessuna informazione su una presunta reversibilità giudiziaria.

 

Occhiali? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si decise di retroce­dere la squadra appena di­venuta Campione d'Italia, revocandole anche lo scu­detto conquistato nel corso di un campionato non sot­toposto ad procedimento di­sciplinare!»

 

Ora non ricordo, ma le intercettazioni a che campionato facevano riferimento? :??:

Quello del 2005, mi sembra, o no?!?!?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? Questo è un discorso dove non ne verrete mai a capo. Gli Juventini si sentono derubati, il resto li considera ladri. E' inutile che scagionate con video e link, ci sono anche video dove mostrano che Mussolini era una brava persona. Dipende chi li fa e che politica adotta. Io lo ripeto, guardo i fatti sul campo.

Mussolini era un B...... ah,già niente politica!!! sorry!

ti devo dare ragione anche se i dibattiti mi pacciono. non ne verranno mai a capo

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo, ma le intercettazioni a che campionato facevano riferimento? :??:

Quello del 2005, mi sembra, o no?!?!?

 

Non mi ricordo neanche io. Comunque come vedi un esperto di diritto sportivo che tu stesso avevi citato come prova delle tue tesi ha parlato di questa possibilità, direi che il discorso si può chiudere con un bel "Scusa Fury, avevi ragione" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo, ma le intercettazioni a che campionato facevano riferimento? :??:

Quello del 2005, mi sembra, o no?!?!?

 

Ecco.

Le partite sotto inchiesta arrivarono al massimo al 2005.

Per quell'anno alla Juve fu revocato lo scudetto, mentre per l'anno in corso retrocesse in serie B, praticamente arrivando ultima per decisione d'ufficio.

 

una squadra che arriva ultima, per sentenza sportiva, penso non possa vincere lo scudetto.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo neanche io. Comunque come vedi un esperto di diritto sportivo che tu stesso avevi citato come prova delle tue tesi ha parlato di questa possibilità, direi che il discorso si può chiudere con un bel "Scusa Fury, avevi ragione" :D

sono 2004-2005,2005-2006...come fai a scordarli? :mrgreen:

 

Ecco.

Le partite sotto inchiesta arrivarono al massimo al 2005.

Per quell'anno alla Juve fu revocato lo scudetto, mentre per l'anno in corso retrocesse in serie B, praticamente arrivando ultima per decisione d'ufficio.

 

una squadra che arriva ultima, per sentenza sportiva, penso non possa vincere lo scudetto.

si ma una cosa, come mai il milan è stato penalizzato e le vostre telefonate sparite?mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo neanche io. Comunque come vedi un esperto di diritto sportivo che tu stesso avevi citato come prova delle tue tesi ha parlato di questa possibilità, direi che il discorso si può chiudere con un bel "Scusa Fury, avevi ragione" :D

 

No perchè nel testo di Onofrio c'è un'inconngruenza descitta sopra, più che altro forse un'imprecisione.

 

La Giustizia sportiva retrocesse la Juve facendola arrivaare ultima nel campionato 2006, quindi impossibilitata a vincere lo scudetto (è arrivata ultima!!!).

 

Lo scudettto del 2005 fu revocato per illecito sportivo.

Quello del 2006 non fu assegnato alla Juventusperchè la squadra si classificò ultima per via della sentenza sportiva.

 

La giustuzia sportiva ha il potere di far arrivare ultima una squadra per illecito, è descritto in un articolo. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè nel testo di Onofrio c'è un'inconngruenza destritta sopra.

 

La Giustizia sportiva retrocesse la Juve facendola arrivaare ultima nel campionato 2006, quindi impossibilitata a vincere lo scudetto (è arrivata ultima!!!).

 

Lo scudettto del 2005 fu revocato per illecito sportivo.

Quello del 2006 fu revocato e la squadra si classificò ultima, e quindi non vinse lo scudetto, per la sentenza sportiva.

 

La giustuzia sportiva ha il potere di far arrivare ultima una squadra per illecito, è descritto in un articolo. :mrgreen: :mrgreen:

 

E qui si ritorna al discorso della reversibilità :D Se dovesse essere fatto un altro processo, la sentenza sportiva potrebbe decidere di rimettere la Juve al primo posto nel campionato e di conseguenza restituire lo Scudetto. Se la giustizia sportiva ha il potere di mettere una squadra ultima ha anche il potere di rimetterla prima, ovviamente.

Dai su hai citato un esperto di diritto e io ti ho fatto vedere che quello stesso esperto parla di questa possibilità, chiudiamola qui, ok? :drunken:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...