Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ps. La reversibilità può esistere o non esistere, e l'ho anche specificato perchè ho detto che non esiste (non ho trovato nulla a riguardo), e la sua esistenza o meno cambia di poco le cose visto la competa autonomia. E questo è un concetto che ho scritto mi sembra.

 

Se poi lo statuto dice il contrario non so. Trovalo.

 

Tu citi un parere di un avvocato, sconfessato delle leggi federali, che vuoi di più?

 

....leggi bene.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dico è perchè lo so... la Juve potrà richiedere gli Scudetti nel caso in cui il processo di Napoli finisse in una bolla di sapone.

La sentenza civile ha più peso di quella sportiva ovviamente, per cui in caso di differenze tra le 2 si prende in considerazione quella civile. Ripeto, non è una mia opinione ma è legge :D

 

Ovviamente no. La sentenza Sportiva è sportiva e non c'entra nulla con una sentenza civile.

E' legge? E dove? Fammi leggere dove c'è scritto che la legge civile è al di sopra della legge sportiva.

Trovami una legge, un Articolo, dove c'è scritto che la Giustizia sportiva rappresenta solo un primo grado di giudizio.

 

SCONFESSAMI!!!!

 

TROVAMI QUESTI BENEDETTI ARTICOLI.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridaje...

 

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

 

Non mi frega più un cavolo di discuterne, tutto quello che dovevo scrivere l'ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridaje...

 

 

 

Non mi frega più un cavolo di discuterne, tutto quello che dovevo scrivere l'ho scritto.

 

Appunto. Boiate. :mrgreen: :mrgreen:

 

Hai detto che la giustizia civile è al di sopra della Giustizia sportiva. E non è vero.

 

Hai citato il testo di un avvocato che è in netto contrasto con gli Articoli dello stesso Organo di Giustizia Sportiva.

 

Di più non so.....un lucano?

 

E mi dai del pirla, non in questi termini ma la sostanza è questa. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che il tentato illecito è paragonabile all'illecito.

 

Non c'è da aggiunegre altro. E andate avanti.

 

Non prendiamoci per il culo per favore e non ti sei nemmeno accordo che ciò che hai riportato era in coflitto con gli stessi articoli su cui si basa la Giustizia sportiva.

 

E il "pirla" sarei io!!!

 

 

Peccato che in tutte le intercettazioni non risulta nessun tentativo da parte di Moggi di alterare una e dico una partita......ma quindi di cosa stai parlando?? Dove stanno questi tentativi???

Dici che riporti gli articoli federali....ok, ma sai che per il passaporto falso di Recoba le norme prevedono punti di penalizzazione per ogni singola partita giocata da Recoba stesso o addirittura la retrocessione?? Boh forse non lo sai.....perchè sicuramente voi siete la banda degli onesti e tutto ciò che fate è lecito, quelli che si vantano di non essere mai retrocessi in B anche se nell'anno 1921-1922 siete arrivati ultimi......mahhhh :ph34r:

Chiudo anche io definitivamente il discorso Calciopoli.....ho portato sentenze che non lasciano spazio a molti dubbi.

W il calcio giocato e w la fi.....quella si che è l'unica cosa che mette d'accordo un pò tutti :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama l'avvocato. :rotfl: :rotfl:

 

Peccato che in tutte le intercettazioni non risulta nessun tentativo da parte di Moggi di alterare una e dico una partita......ma quindi di cosa stai parlando?? Dove stanno questi tentativi???

Dici che riporti gli articoli federali....ok, ma sai che per il passaporto falso di Recoba le norme prevedono punti di penalizzazione per ogni singola partita giocata da Recoba stesso o addirittura la retrocessione?? Boh forse non lo sai.....perchè sicuramente voi siete la banda degli onesti e tutto ciò che fate è lecito, quelli che si vantano di non essere mai retrocessi in B anche se nell'anno 1921-1922 siete arrivati ultimi......mahhhh :ph34r:

 

Vecchio argomento. Vai nel vecchio post del campionato scorso e troverai cose molto interessanti. :rotfl: :rotfl:

 

Progetto Pozzo. Ti ho aiutato. Ora aiutati. :mrgreen:

 

Chiudo anche io definitivamente il discorso Calciopoli.....ho portato sentenze che non lasciano spazio a molti dubbi.

Ah si?!?!? E dove?

 

W il calcio giocato e w la fi.....quella si che è l'unica cosa che mette d'accordo un pò tutti :mrgreen:

Oh...finalmente una cosa sensata e sulla quale sono d'accordo

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi solo una domanda? Ma non avete niente di meglio da fare che scannarvi su un forum di videogiochi, su un argomenento vecchio di due anni cercando di screditere quello che dice l'altro? Tanto nessuno cambierà mai idea perchè glielo dice un interista o uno juventino (a seconda dei casi) vi fate solo il sangua amaro per nulla...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi solo una domanda? Ma non avete niente di meglio da fare che scannarvi su un forum di videogiochi, su un argomenento vecchio di due anni cercando di screditere quello che dice l'altro? Tanto nessuno cambierà mai idea perchè glielo dice un interista o uno juventino (a seconda dei casi) vi fate solo il sangua amaro per nulla...

:teach:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ce fregaaaa... ma che c'emportaaaaa! Tanto lo scudetto questo lo vince il GRANDE CAGLIARIII! :rotfl:

 

 

ps: va letto con un sottofondo musicale e allo stesso tempo goliardico

poi scoppia cagliaropoli dove si scopre che gli arbitri venivano chiusi negli spogliatoi e pagati con del buon pecorino sardo!!! :rotfl:

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

puahuauahu... E beh, te cosa faresti Cesa? Ti propongono del buon vino, su cifrasciu e casu marzu ( traduzione italiana Cifrasciu= Pane "molliccoso", Casu marzu = formaggio piccante con i vermi, specialità sarda ), e una tirata di pipa a fine pasto. Io in campo non ci scendo mica, te?. uahuauah

 

Comunque quest'anno lo scudetto è nostro. Fatevene una ragione. C'è Larrivey talmente in grinta che non fa a tenerlo :asd: :fischio:

 

ps: oggi almeno è arrivata una nuova notizia. Lo stadio nuovo si fa. Sempre a Sant'Elia. Lo stadio sarà fatto all'inglese e se tutto va bene entro 1-2 anni dovrebbe già essere pronto. Parlano di 8-9 mesi addirittura, ma io ci credo poco.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dico è perchè lo so... la Juve potrà richiedere gli Scudetti nel caso in cui il processo di Napoli finisse in una bolla di sapone.

La sentenza civile ha più peso di quella sportiva ovviamente, per cui in caso di differenze tra le 2 si prende in considerazione quella civile. Ripeto, non è una mia opinione ma è legge :D

 

 

Grazie della lezioncina :drunken:

Ti devo fare un disegno? Il processo civile è più importante di quello sportivo, e pertanto in caso di sentenze contrarie ha la priorità quello civile. Ripeto ancora che è legge, non è una mia idea... mentre tu stai scrivendo cose che ti passano per la testa solo per controbattere.

Visto che dici agli altri di farsi le ricerche, fanne tu una: cerca cosa significa "reversibilità" in ambito giudiziario, poi ne riparliamo.

Infatti quella sentenza non verrà toccata, ma nel caso ne verrà fatta un'altra :teach:

 

Significa semplicemente che la giustizia sportiva prende le decisioni da sola, e ci mancherebbe altro :rolleyes: Ma se la Juventus dovesse decidere di avviare un altro processo sportivo portando come prova di innocenza i risultati del processo civile (che ancora non ci sono, come detto prima è solo una possibilità) la sentenza dovrà ovviamente prendere una decisione basandosi anche sulla sentenza civile. Non è possibile invece il contrario, ovvero il processo civile non può avere tra le prove i risultati della sentenza sportiva (ed infatti a Napoli non è considerata).

E non mi hai ancora detto cosa significa reversibilità.

Se proprio vuoi controbattere, prima informati... come ho fatto io prima di scrivere quella cosa.

 

 

Penso che il discorso sia definitivamente chiuso, credo:

 

Il 14 ottobre scorso il Parlamento ha convertito in legge, con modificazioni il decreto legge 19 agosto 2003, n,. 220, recante disposizioni urgenti in materia di giustizia sportiva. L'ordinamento sportivo - inteso quale insieme organico di regole, tecniche e disciplinari, applicabili alle Federazioni sportive - ha costituito un proprio sistema di giustizia sportiva che risponde alla necessità di affidare ad organi muniti di competenza specifica la risoluzione delle controversie e di ottenere decisioni in tempi rapidi, garantendo in tale modo alla comunità dello sport la propria autonomia. Costituisce significativa espressione dell'autonomia dell'ordinamento sportivo il cosiddetto "vincolo di giustizia" che si sostanzia nell'inserimento, negli statuti e nei regolamenti delle singole federazioni sportive, di clausole compromissorie che impongono alle società ed ai singoli tesserati di adire, per le controversie connesse all'attività sportiva, gli organi della giustizia sportiva. Conseguentemente gli interessati non possono rivolgersi alle autorità giurisdizionali dello Stato per la risoluzione delle controversie. La questione della relazione tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria si inquadra, ovviamente, nell'ambito del rapporto tra i due ordinamenti, rapporto che deve qualificarsi, in via generale, in termini di autonomia. La Cassazione ha escluso la possibilità di adire il giudice statale in relazione alle decisioni di carattere tecnico degli organi della giustizia sportiva, non configurandosi in materia l'esistenza di diritti soggettivi o di interessi legittimi. La stessa Cassazione ha peraltro rilevato che all'autonomia dell'ordinamento si accompagna la necessità di garantire le situazioni giuridiche soggettive ogni qualvolta l'attività sportiva assuma rilevanza nell'ordinamento statale. Il decreto legge ora convertito intende valorizzare tali orientamenti giurisprudenziali e, anche in relazione a taluni recenti interventi dei tribunali amministrativi non esattamente in linea con tali principi (quale quello del TAR Sicilia) chiarire in modo preciso gli ambiti che assumono rilevanza per l'ordinamento giuridico dello Stato separandoli da quelli che devono restare confinati nel "giuridicamente indifferente" nella prospettiva statale. Il giudice è infatti opportuno che intervenga solo quando si sono esauriti i rimedi interni alla giustizia sportiva e comunque nel rispetto delle clausole compromissorie eventualmente previste da statuti e regolamenti. D'altro canto, il mondo sportivo, per la sua peculiarità, ha bisogno di decisioni adottate in tempo brevissimi. A tutte tali esigenze risponde il decreto legge, che prevede la riserva all'ordinamento sportivo della disciplina sostanziale di determinate questioni, rispetto alle quali l'ordinamento dello Stato non ravvisa interessi giuridicamente rilevanti; ne deriva, sul piano processuale, che tali situazioni non possono più essere qualificate come diritti soggettivi né come interessi legittimi, sicché ne risulta esclusa ogni tutela giurisdizionale statale. In particolare si tratta di questioni concernenti l'osservanza e l'applicazione delle norme regolamentari, organizzative e statutarie dell'ordinamento sportivo nazionale e delle sue articolazioni al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività sportive; i comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e l'irrogazione ed applicazione delle relative sanzioni disciplinari sportive. Esauriti i gradi della giustizia sportiva, ogni altra controversia avente ad oggetto atti del CONI o delle Federazioni sportive non riservata agli organi di giustizia dell'ordinamento sportivo è devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. Per le altre questioni, invece, è mantenuta la giurisdizione ordinaria sui rapporti patrimoniali tra società, associazioni ed atleti (si tratta, in pratica, delle questioni relative al pagamento di stipendi,premi, ingaggi, ecc.). In sintesi, escluse le questioni riservate alla giustizia sportiva, le altre, previo esaurimento dei rimedi propri di questa, si propongono dinanzi al giudice civile se di natura patrimoniale e non involgenti né il Coni né le Federazioni, dinanzi al giudice amministrativo in tutti i casi residuali che sarebbe impossibile prevedere preventivamente. Resta ferma la possibilità di continuare a prevedere clausole compromissorie, eventualmente alternative rispetto alla tutela giurisdizionale sia negli statuti e nei regolamenti del CONI e nelle Federazioni cui le singole società, associazioni ed atleti vogliono aderire, sia nei contratti individuali di lavoro sportivo. La competenza per la materia cautelare - e non più solo per il giudizio di merito, come previsto dalla normativa previdente - è accentrata al tribunale amministrativo regionale di Roma. Si prevedono modalità accelerate di definizione del giudizio nel merito quali la sentenza in forma abbreviata e la riduzione di tutti i termini processuali, salvo quello per la proposizione del ricorso in primo grado, alla metà. Il provvedimento sospende l'efficacia delle misure cautelari emanate da un tribunale amministrativo diverso dal TAR Lazio, cui è peraltro rimessa la possibilità di confermare, modificare o revocare dette misure, in applicazione della normativa che viene introdotta dal presente decreto legge,ove la parte ricorrente riproponga il ricorso e l'istanza cautelare al TAR di Roma.

 

E questo è il decreto legge:

 

 

Gazzetta Ufficiale N. 192 del 20 Agosto 2003

 

DECRETO-LEGGE 19 agosto 2003, n.220

Disposizioni urgenti in materia di giustizia sportiva.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;

Ritenuta la straordinaria necessita' ed urgenza di provvedere

all'adozione di misure idonee a razionalizzare i rapporti tra

l'ordinamento sportivo e l'ordinamento giuridico dello Stato;

Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella

riunione del 19 agosto 2003;

Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del

Ministro per i beni e le attivita' culturali;

E m a n a

il seguente decreto-legge:

Art. 1.

Principi generali

1. La Repubblica riconosce e favorisce l'autonomia dell'ordinamento

sportivo nazionale, quale articolazione dell'ordinamento sportivo

internazionale facente capo al Comitato Olimpico Internazionale.

2. I rapporti tra gli ordinamenti di cui al comma 1 sono regolati

in base al principio di autonomia, salvi i casi di effettiva

rilevanza per l'ordinamento giuridico della Repubblica di situazioni

giuridiche soggettive connesse con l'ordinamento sportivo.

 

 

 

Art. 2.

Autonomia dell'ordinamento sportivo

1. In applicazione dei principi di cui all'articolo 1, e' riservata

all'ordinamento sportivo la disciplina delle questioni aventi ad

oggetto:

a) il corretto svolgimento delle attivita' sportive ed

agonistiche;

B) i comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e

l'irrogazione ed applicazione delle relative sanzioni disciplinari

sportive;

c) l'ammissione e l'affiliazione alle federazioni di societa', di

associazioni sportive e di singoli tesserati;

d) l'organizzazione e lo svolgimento delle attivita' agonistiche

non programmate ed a programma illimitato e l'ammissione alle stesse

delle squadre ed atleti.

2. Nelle materie di cui al comma 1, le societa', le associazioni,

gli affiliati ed i tesserati hanno l'onere di adire, secondo le

previsioni degli statuti e regolamenti del Comitato olimpico

nazionale italiano e delle Federazioni sportive di cui gli articoli

15 e 16 del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, gli organi di

giustizia dell'ordinamento sportivo.

 

 

 

Art. 3.

Norme sulla giurisdizione e disciplina transitoria

1. Esauriti i gradi della giustizia sportiva e ferma restando la

giurisdizione del giudice ordinario sui rapporti patrimoniali tra

societa', associazioni e atleti, ogni altra controversia avente ad

oggetto atti del Comitato olimpico nazionale italiano o delle

Federazioni sportive non riservata agli organi di giustizia

dell'ordinamento sportivo ai sensi dell'articolo 2, e' devoluta alla

giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. In ogni caso e'

fatto salvo quanto eventualmente stabilito dalle clausole

compromissorie previste dagli statuti e dai regolamenti del Comitato

olimpico nazionale italiano e delle Federazioni sportive di cui

all'articolo 2, comma 2, nonche' quelle inserite nei contratti di cui

all'articolo 4 della legge 23 marzo 1981, n. 91.

2. La competenza di primo grado spetta in via esclusiva, anche per

l'emanazione di misure cautelari, al tribunale amministrativo

regionale con sede in Roma. Le questioni di competenza di cui al

presente comma sono rilevabili d'ufficio.

3. Davanti al giudice amministrativo il giudizio e' definito con

sentenza succintamente motivata ai sensi dell'articolo 26 della legge

6 dicembre 1971, n. 1034, e si applicano i commi 2 e seguenti

dell'articolo 23-bis della stessa legge.

4. Le norme di cui ai commi 1, 2 e 3 si applicano anche ai processi

in corso e l'efficacia delle misure cautelari emanate da un tribunale

amministrativo diverso da quello di cui al comma 2 e' sospesa fino

alla loro conferma, modifica o revoca da parte del tribunale

amministrativo regionale del Lazio, cui la parte interessata puo'

riproporre il ricorso e l'istanza cautelare entro il termine di cui

all'articolo 31, comma undicesimo, della legge 6 dicembre 1971, n.

1034, decorrente dalla data di entrata in vigore del presente decreto

e ridotto alla meta' ai sensi del comma 3.

5. Alla luce del disposto di cui all'articolo 1, in applicazione

dell'articolo 2, comma 1, tenuto conto dell'eccezionale situazione

determinatasi per il contenzioso in essere, il Comitato olimpico

nazionale italiano, su proposta della Federazione competente, adotta

i provvedimenti di carattere straordinario transitorio, anche in

deroga alle vigenti disposizioni dell'ordinamento sportivo, per

assicurare l'avvio dei campionati 2003-2004.

 

 

 

Art. 4.

Entrata in vigore

1. Il presente decreto entra in vigore il giorno stesso della sua

pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e

sara' presentato alle Camere per la conversione in legge.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito

nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica

italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo

osservare.

Dato a Roma, addi' 19 agosto 2003

CIAMPI

Berlusconi, Presidente del Consiglio

dei Ministri

Urbani, Ministro per i beni e le

attivita' culturali

Visto, il Guardasigilli: Castelli

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------

 

Quindi: piena autonomia della Giustizia sportiva, come sostenevo sin dall'inizio

Reversibilità andata a farsi fottere, proprio a causa dell'autonomia della Giustizia sportiva, come sostenevo sin dall'inizio.

 

 

Magari sono solo fortunato.

 

:mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma state parlando ancora dei fatti giudiziari? :mrgreen:

pensavo che avevate smesso... :mrgreen:

 

dai ragazzi..iniziamo a discutere del turno infrasettimanale di stasera..

formazioni? infortunati?

 

Se qualcuno vuole aver ragione proprio quando non ne ha minimamente.....vado avanti all'infinito.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente Triste e che non ho MAI sentito dire ad uno Juventino " cavoli! l'abbiamo combinata grossa, ci meritiamo la serie C " MAI! sempre a difenderla negando l'evidenza...

in base ad alcune cose sono io stesso a condannare moggi.. perchè se c'e stato qualcosa e lui è stato chiamato in causa ci deve essere un motivo!!

però non sono limpide le cose, tantè che ancora oggi si va avanti con i processi!! diciamo che non c'e la sicurezza in molte cose..e questo non fa altro che alimentare gli animi.

tanto un giorno si saprà definitivamente tutto (parlando dei fatti messi a giudizio eh). punto!!

 

ah..un altra cosa, ti pregherei di non basarti sui luoghi comuni..io sono juventino ma obiettivo e sportivo!! quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..

penso di averlo dimostrato in questo topic..se poi non hai letto i miei post posso anche capirti..

 

 

Se qualcuno vuole aver ragione proprio quando non ne ha minimamente.....vado avanti all'infinito.

ok cold.. qui nessuno ha ragione!!

come ha detto qualcuno è inutile portarla avanti, sai perchè? perchè ancora ogg non ci sono le certezze che dovrebbero esserci.. per questo si parla e si continua a parlare

quindi penso non ci sia bisogno di continuare..

 

riguardo stasera.. chi è che gioca al posto di tiago motta?

 

non lo sentirai mai perchè loro si sentono derubati...

non ci vediamo bene in tutta questa storia, dato che escono novità e permangono i dubbi! tutto qui.. :ok:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...