Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi state facendo impazzire cavolo! :mrgreen:

 

La mia puntualizzazione voleva semplicemente dire che gli juventini possono vantare tutti gli scudetti che moralmente pensano di aver vinto...però è l'albo d'oro che detta legge, e se un alieno arriva sulla terra e chiede chi ha vinto il campionato di serie A negli ultimi anni, gli si mostrerà quello!

 

P.S. scusate la consecutio temporum :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi mi state facendo impazzire cavolo! :mrgreen:

 

La mia puntualizzazione voleva semplicemente dire che gli juventini possono vantare tutti gli scudetti che moralmente pensano di aver vinto...però è l'albo d'oro che detta legge, e se un alieno arriva sulla terra e chiede chi ha vinto il campionato di serie A negli ultimi anni, gli si mostrerà quello!

 

P.S. scusate la consecutio temporum :ph34r:

 

Ma io ad esempio non ho problemi a dire che gli scudetti sono 27, questa è la situazione reale del resto. E sono comunque tanti, mi sembra. Il problema è che non capisco certe persone che pensano di fare uno sfottò dicendo "Ahahahahahah hai 27 scudetti e non 29" :ph34r:

27 o 29 per me non cambia, la Juve è la squadra con più scudetti in ogni caso per cui non fa differenza. E del resto è questo che la gente si ricorda in Italia, nessun tifoso conosce a memoria quanti scudetti hanno vinto tutte le squadre... se io chiedo quanti scudetti ha vinto il Liverpool chi mi sa rispondere senza andare su Wikipedia, a parte i tifosi del Liverpool? Nessuno.

 

p.s. Ne ha vinti 18, se a qualcuno interessa :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. li abbiamo meritato gli scudetti proprio sul campo!!

hai ragione! come dice Mughini (juventino da sempre con alcuni libri al suo attivo) le partite non si vincono per gli errori arbitrali

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se te lo dico ma tu sei il classico esempio di chi parla senza sapere le cose.......giustamente della juve non te ne frega niente e tutto quello che dici l'hai letto dai giornali sportivi.

Le intercettazioni ci sono eccome, ma in nessuna di esse (e non oso immaginare quanti tabulati c'erano) è emerso qualcosa di illecito sportivamente parlando.

La juve è stata processata in 20 giorni e le sentenze sono uscite dopo con la sorpresa che tutti i capi di accusa sono stati smontati.....dunque per che cosa siamo stati puniti??? me lo puoi spiegare???

 

L'unica cosa buona che hai detto in questo post è che non me ne frega assolutamente nulla della juventus...avete rubato o meno (non è un caso che tutta Italia sono 20 anni che vi considera dei ladri, ci sono episodi arbitrali innumerevoli e moolto dubbi) alla fine la giustizia ha fatto il suo corso e ha emesso una sentenza, se vi ha spedito in serie B e tolto due scudetti non credo che lo abbiano fatto per illeciti che non sussistono.

 

Alla fine l'importante è che le sappia tu le cose, non io. :rolleyes:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuol negare l'evidenza e negare l'incidenza di certi errori arbitrali...

ma no, ha ragione quel genio di Mughini :mrgreen: :mrgreen: le partite non si vincono per gli errori arbitrali (vedi Barcellona-chelsea)

 

però quando ci sono i favori per l 'Inter Mughini cosa dice? :mrgreen:

ti giuro che dice la stessa cosa!!!!

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dati di Calciopoli......

 

1) Quasi 100.000 intercettazioni.....solo 198 telefonate trascritte (0,02%)

2) L'art. 37 comma 1 del codice di giustizia sportiva impone 3 gradi di giudizio: "Il giudizio per illecito sportivo e per violazioni in materia gestionale ed economica è di competenza delle Commissioni disciplinari in prima istanza e della C.A.F. in seconda ed ultima istanza." (Guido Rossi ha eliminato il giudizio della Commissione disciplinare)

3) L'art. 37 comma 6 CGS dispone: "Il dibattimento si svolge in contradditorio tra la procura Federale e le parti, che possono stare in giudizio. Al termine del dibattimento, il procuratore federale formula le proprie richieste. La difesa ed i soggetti deferiti hanno il diritto di intervenire per ultimi". (Il procuratore Palazzi ha pronunciato la sua requisitoria ancor prima dell'inizio del dibattimento, violando l'articolo citato)

4) Non sono stati concessi agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni perchè "non pertinenti". (Stranezze della giustizia sportiva)

5) Si è revocato un titolo alla Juventus per assegnarlo all'Internazionale prima che sia stato pronunciato il verdetto del primo iter-istruttorio. (Guido Rossi è al di sopra di tutto e di tutti........)

 

Da un articolo di Christian Rocca tratto da "Il foglio" del 18/07/2006:

 

"Al bar dello sport sotto casa non avrebbero saputo fare di meglio. La Juventus è stata condannata per non aver commesso il fatto, cioè per non aver comprato o aggiustato o taroccato nessuna partita....nemmeno una. (Pagina 76 della sentenza di primo grado).

La C.A.F. guidata da Cesare Ruperto ha spiegato che nel calcio italiano non c'era nessuna cupola (pag. 74), che il sistema Moggi è un invenzione della Gazzetta Dello Sport (pag. 74), che i 50 sorteggi non erano truccati (pag. 83), che la balla delle ammonizioni mirate per favorire la Juventus era appunto una balla (pag. 103), 5 praticamente 6 arbitri su 8 sono stati assolti e i 2 condannati non sono stati puniti per le partite della Juventus.

 

C'è ancora qualcuno che ha il coraggio di rispondermi???

 

Per ultimo mi sono tenuto una chiccha per far sentir un pò meno onesto i moralizzatori del calcio italiano......

 

 

a voi ogni commento........

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avvocato Paco D'onofrio ci ha mandato il suo parere su questa vicenda.

 

 

«In effetti, è dato recente che i giudici ( statali, a differen­za di quelli sportivi che non appartengono all'ordina­mento giudiziario), sulla base di un'ampiezza di pro­ve indubbiamente inesi­stente nel momento in cui si è celebrato Calciopoli da­vanti agli organi della Figc, ha deciso di estromettere dal processo la Juventus, sollevandola da eventuali responsabilità risarcitorie ed asseverando la nota e ri­corrente tesi difensiva del­la società che, nella rinno­vata gestione, si è sempre dichiarata e professata quasi " vittima" del presun­to travalicamento di man­sioni che il suo ex Direttore Generale, Luciano Moggi, avrebbe perpetrato nel tempo. Tralasciando ogni questio­ne sul punto, anche nel ri­spetto del processo che si sta celebrando, non può tuttavia non sottolinearsi che al momento, sulla base di quanto deciso dal colle­gio partenopeo, non è dato rinvenire alcun profilo di responsabilità del club bianconero, che, quindi, esce dall'agone processua­le.

 

Certo che no.

La società FC Juventus non ha nessun diritto, in ambito di Giudizia Sportiva, ad essere risarcità e nemmeno sollevata dalle responsabilità oggettive dall'illecita attività (sportivamente parlando) di Moggi e Giraudio essendo entrambi tesserati dalla società stessa essendo uno un Amministratore Delegato (Moggi). Giraudo sinceramente non mi ricordo quale ruolo ricoprisse ma mi sembra che fosse pure lui AD.

L'articolo 1 della Giustizia Sportiva mi sembra che non lascia spazio a libere intrerpretazini o a libere opinioni:

 

  1. Le società rispondono direttamente dell'operato di chi le rappresenta ai sensi delle norme federali.
  2. Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti.
Sono stati condannati i dirigenti (in quanto rappresentanti della società) e di riflesso anche la Società.

Per quanto riguarda alla "prove inesistenti" è doveroso ricordare che è punibile anche l'intenzionalità che traspare dalle telefonate emerse e dagli intrecci "amichevoli" del Sig. Moggi.

L'articolo 7 sulla Giustizia cita:

 

Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo.

 

Se viene accertata la responsabilità oggettiva della società il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni di cui alle lettere g,h,i,l,m dell Art. 18.

 

Articolo 18

Le Società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali, e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurata alla natura e alla gravità dei fatti commessi:

 

g) penalizzazione di uno o più punti in classifica

h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza che comparta sempre il passaggio alla categoria inferiore

i) esclusione dal campionato di competenza

l) non assegnazione o roveca del titolo di campione d'Ialia

m) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni

 

...perpetuato oltrettutto, costituendo un'aggravante

 

In caso di pluralità di illeciti questo costituisce un'aggravante della pena.

 

 

 

Gli scudetti revocati alla Juventus andrebbero rias­segnati, quale effetto rever­sibile ( ormai la retrocessio­ne in serie B è stata effetti­vamente espiata) di una pronuncia della giustizia sportiva che si è fondata su un erroneo presupposto di fatto. Si ricorderà, infatti, che l'accanimento sanzio­natorio della Figc nei con­fronti della società bianco­nera si spinse oltre la sem­plice attribuzione di punti di squalifica ( come per le altre tre squadre coinvol­te), ma si decise di retroce­dere la squadra appena di­venuta Campione d'Italia, revocandole anche lo scu­detto conquistato nel corso di un campionato non sot­toposto ad procedimento di­sciplinare!»

Non esiste, in termini giuridici, una reversibilità di una sentenza. Questo lo penso io perchè non ho trovato nessuna informazione a riguardo un'esistenza giuridica non implicherebbe nulla visto l'impossibilità della cosa. Si parla di effetto reversibile in quanto, e mi sembra chiaro, un possibile "mea culpa" della Giudizia sportiva implicherebbe la restituzione dello scudetto revocato, cosa che non avverrà in nessun modo anche impugnando qualsiasi sentenza di un tribunale civile essendo la Giustizia sportiva autonoma ed indipendente come definito nel proprio Statuto.

Il perchè è stato revocato lo scudetto del 2006 mi sembra palese: la squadra è stata retrocessa nella serie minore ed è quindi stata messa all'ultimo posto della classifica del campionato. (Articolo 18)

 

«La non convincente gestio­ne del processo sportivo in termini di garanzie costitu­zionali e diritti della difesa, nonché l'applicazione delle massime sanzioni possibili, trovarono giustificazione nell'argomento federale se­condo cui la Juventus an­dasse punita con severità esemplare perché aveva be­neficiato ed avallato un si­stema di corruzione arbi­trale. Non è così, a meno che non si consideri più attendibile un giudice sportivo rispetto ad un Tribunale della Re­pubblica.

E invece è proprio così visto l'indipendenza della Giustizia sportiva rispetto a quella civile.

L'Articolo 28 espone proprio la assoluta indipendenza e l'autonomia dello Statuto per quanto riguarda la Giustizia Sportiva.

 

Ferma restando la mia as­soluta convinzione dell'in­nocenza di Luciano Moggi, in ogni caso, per il solo pri­mo esito processuale napo­letano, la Juventus sarebbe legittimata a chiedere la revisione del processo spor­tivo, chiedendo la rassegna­zione degli scudetti illegit­timamente revocati (effetto ancora reversibile), quale atto moralmente doveroso nei confronti dei tifosi che ancora si interrogano sulla rinuncia al ricorso al Tar e giuridicamente doveroso nei confronti dei piccoli azionisti che hanno sofferto l'andamento al ribasso del titolo, per le note vicende».

Qui si tratta di pinioni personali.

 

PS. strano che questo avvocato non citi mai una volta articoli di Giustizia sportiva o articoli della giustizia ordinaria.

Si limita a dire "per me non sono colpevoli".

Ma poi cosa impugnerebbe la Juventus per sperare di annullare la sentenza di una Giustizia Sportiva?

 

-------------------------------------------------

 

Sta di fatto che ad oggi FC Juventus è stata punita dalla Giustizia Sportiva per i fatti di Calciopoli avvenuti nel 2006, sono stati condannati i dirigenti, quindi i rappresentati della società, e la società stessa, proprio come è previsto dagli articoli.

Non c'è stata nessuna anomalia.

 

Per quanto riguarda quasta fantomatica reversibilità giudiziario (che in campo giudiziario non esiste) rappresenta solamente una possibilità paventata da qualcuno, che non può avere nessun riscontro positivo a mio modo di vedere visto l'assoluta indipendenza e autonomia degli organi sportivi, cosa detta anche dai massimi rappresentati degli organi sportivi Abete e Petrucci.

 

 

Ragione de che? :??:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale anomalia, alla juve è andata grassa... potevano mandarla in eccellenza... forse era anche giusto... ancora state a lamentarvi?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no.

La società FC Juventus non ha nessun diritto, in ambito di Giudizia Sportiva, ad essere risarcità e nemmeno sollevata dalle responsabilità oggettive dall'illecita attività (sportivamente parlando) di Moggi e Giraudio essendo entrambi tesserati dalla società stessa essendo uno un Amministratore Delegato (Moggi). Giraudo sinceramente non mi ricordo quale ruolo ricoprisse ma mi sembra che fosse pure lui AD.

L'articolo 1 della Giustizia Sportiva mi sembra che non lascia spazio a libere intrerpretazini o a libere opinioni:

 

  1. Le società rispondono direttamente dell'operato di chi le rappresenta ai sensi delle norme federali.
  2. Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti.
Sono stati condannati i dirigenti (in quanto rappresentanti della società) e di riflesso anche la Società.

Per quanto riguarda alla "prove inesistenti" è doveroso ricordare che è punibile anche l'intenzionalità che traspare dalle telefonate emerse e dagli intrecci "amichevoli" del Sig. Moggi.

L'articolo 7 sulla Giustizia cita:

 

Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo.

 

Se viene accertata la responsabilità oggettiva della società il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni di cui alle lettere g,h,i,l,m dell Art. 18.

 

Articolo 18

Le Società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali, e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurata alla natura e alla gravità dei fatti commessi:

 

g) penalizzazione di uno o più punti in classifica

h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza che comparta sempre il passaggio alla categoria inferiore

i) esclusione dal campionato di competenza

l) non assegnazione o roveca del titolo di campione d'Ialia

m) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni

 

...perpetuato oltrettutto, costituendo un'aggravante

 

In caso di pluralità di illeciti questo costituisce un'aggravante della pena.

 

 

 

 

Non esiste, in termini giuridici, una reversibilità di una sentenza. Questo lo penso io perchè non ho trovato nessuna informazione a riguardo un'esistenza giuridica non implicherebbe nulla visto l'impossibilità della cosa. Si parla di effetto reversibile in quanto, e mi sembra chiaro, un possibile "mea culpa" della Giudizia sportiva implicherebbe la restituzione dello scudetto revocato, cosa che non avverrà in nessun modo anche impugnando qualsiasi sentenza di un tribunale civile essendo la Giustizia sportiva autonoma ed indipendente come definito nel proprio Statuto.

Il perchè è stato revocato lo scudetto del 2006 mi sembra palese: la squadra è stata retrocessa nella serie minore ed è quindi stata messa all'ultimo posto della classifica del campionato. (Articolo 18)

 

 

E invece è proprio così visto l'indipendenza della Giustizia sportiva rispetto a quella civile.

L'Articolo 28 espone proprio la assoluta indipendenza e l'autonomia dello Statuto per quanto riguarda la Giustizia Sportiva.

 

 

Qui si tratta di pinioni personali.

 

PS. strano che questo avvocato non citi mai una volta articoli di Giustizia sportiva o articoli della giustizia ordinaria.

Si limita a dire "per me non sono colpevoli".

Ma poi cosa impugnerebbe la Juventus per sperare di annullare la sentenza di una Giustizia Sportiva?

 

-------------------------------------------------

 

Sta di fatto che ad oggi FC Juventus è stata punita dalla Giustizia Sportiva per i fatti di Calciopoli avvenuti nel 2006, sono stati condannati i dirigenti, quindi i rappresentati della società, e la società stessa, proprio come è previsto dagli articoli.

Non c'è stata nessuna anomalia.

 

Per quanto riguarda quasta fantomatica reversibilità giudiziario (che in campo giudiziario non esiste) rappresenta solamente una possibilità paventata da qualcuno, che non può avere nessun riscontro positivo a mio modo di vedere visto l'assoluta indipendenza e autonomia degli organi sportivi, cosa detta anche dai massimi rappresentati degli organi sportivi Abete e Petrucci.

 

 

Ragione de che? :??:

 

 

Se per te non è anomalo essere condannato senza aver commesso il fatto ed ogni atto di accusa viene poi successivamente smontato beh allora non so che dirti.....continuate pure a sentirvi i soli onesti, ma prima dai un occhiata al link che ho messo sopra e poi dimmi....

Ah per precisione....se la Juve fosse realmente stata punita per la violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva (quello sulla lealtà...giusto per intenderci) e non il 6 (illecito sportivo), come mai l'inter non è stata punita nemmeno di striscio??? Sbaglio o anche Facchetti chiamava regolarmente arbitri e designatori???

La corte federale sostiene che una sommatoria di azioni sleali costituiscono un illecito. teoria che Andrea Manzella, docente di diritto costituzionale alla Luiss di Roma non condivide: "Concetto discutibile, quando mai la quantità si fa qualità?? Ho letto di un ambiente inquinato ma un illecito sportivo va provato".

Ma dove sono tutte queste azioni sleali da parte della Juve dato che non hanno trovato alcuna partita truccata da più di 100000 intercettazioni??? Come mai gli arbitri sono stati tutti assolti e gli unici 2 condannati sono stati puniti per partite dove la Juve nemmeno viene menzionata??? Tutto molto strano......dato anche che l'ultimo campionato revocato non è era oggetto di inchiesta ne dalla magistratura ordinaria ne da quella sportiva!!

 

 

Dagli un occhiata.....aprire gli occhi ogni tanto non fa male, essere obiettivi dati alla mano ancora meno!!

 

 

ma quale anomalia, alla juve è andata grassa... potevano mandarla in eccellenza... forse era anche giusto... ancora state a lamentarvi?

 

Se tu vieni incolpato di omicidio, processato e carcerato per direttissima e dalle sentenze emerse risulta che non hai ucciso nessuno, che l'arma del delitto non esiste ti sembra giusto farti anche un solo anno di carcere perdendo ogni tuo diritto e avere??

Informati meglio la prossima volta di sparare a zero contro la Juve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te non è anomalo essere condannato senza aver commesso il fatto ed ogni atto di accusa viene poi successivamente smontato beh allora non so che dirti.....continuate pure a sentirvi i soli onesti, ma prima dai un occhiata al link che ho messo sopra e poi dimmi....

Ah per precisione....se la Juve fosse realmente stata punita per la violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva (quello sulla lealtà...giusto per intenderci) e non il 6 (illecito sportivo), come mai l'inter non è stata punita nemmeno di striscio??? Sbaglio o anche Facchetti chiamava regolarmente arbitri e designatori???

 

Ancora?!?!? Per illecito sportivo basta l'intenzionalità.

L'intenzionalità è emersa sia dalle telefonate. Bastano queste per fare un illecito.

I fatti sono le telefonate e per la giustazia sportiva basta e avanza.

 

Facchetti fece 1 telefonata a Bergamo, mi sembra, e chiese quali erano state le designazioni della CL, nulla di più.

 

 

La corte federale sostiene che una sommatoria di azioni sleali costituiscono un illecito. teoria che Andrea Manzella, docente di diritto costituzionale alla Luiss di Roma non condivide: "Concetto discutibile, quando mai la quantità si fa qualità?? Ho letto di un ambiente inquinato ma un illecito sportivo va provato".

E' qui che sbaglio. Si tratta di giustizia sportiva e non civile.

 

Ma dove sono tutte queste azioni sleali da parte della Juve dato che non hanno trovato alcuna partita truccata da più di 100000 intercettazioni??? Come mai gli arbitri sono stati tutti assolti e gli unici 2 condannati sono stati puniti per partite dove la Juve nemmeno viene menzionata??? Tutto molto strano......dato anche che l'ultimo campionato revocato non è era oggetto di inchiesta ne dalla magistratura ordinaria ne da quella sportiva!!

 

Dagli un occhiata.....aprire gli occhi ogni tanto non fa male, essere obiettivi dati alla mano ancora meno!!

Anche tabulati alla mano e con le schede nel telefono bisognerebbe essere obbiettivi.

 

Se per te tutti tutto ciò che ha fatto Moggi, e che è emerso dalle telefonate, rappresentano una normalità sai cosa ti dico: BRAVO!!!!!

 

Moh basta però che sinceramente avete anche rotto i maroni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora?!?!? Per illecito sportivo basta l'intenzionalità.

L'intenzionalità è emersa sia dalle telefonate. Bastano queste per fare un illecito.

I fatti sono le telefonate e per la giustazia sportiva basta e avanza.

 

Facchetti fece 1 telefonata a Bergamo, mi sembra, e chiese quali erano state le designazioni della CL, nulla di più.

 

 

 

E' qui che sbaglio. Si tratta di giustizia sportiva e non civile.

 

 

Anche tabulati alla mano e con le schede nel telefono bisognerebbe essere obbiettivi.

 

Se per te tutti tutto ciò che ha fatto Moggi, e che è emerso dalle telefonate, rappresentano una normalità sai cosa ti dico: BRAVO!!!!!

 

Moh basta però che sinceramente avete anche rotto i maroni.

 

 

Ah si? E chi lo dice che per illecito sportivo basta l'intenzionalità? Ma poi quale intenzionalità è emersa dalle telefonate?? Nessuna mio caro, non è emersa nessuna intenzionalità di taroccare partite, designazioni o ammonizioni mirate. Tu parli per sentito dire o di quotidiani sportivi letti, io ti porto le sentenze accertate dal processo.

Non stò dicendo assolutamente che moggi o chicchessia nel mondo del calcio siano dei santi, anzi mi sa che ormai è marcio fino al midollo...ma almeno quando sostenete che siamo dei ladri e che ci è andata bene portatemi delle prove dato che dal 2006 ad oggi le stanno ancora cercando.

Quando poi non sai che rispondere continui a dire...mò basta avete rotto, per poi andare a cercare di scovare qualche cavillo per giustificare la tua tesi......fai una cosa, continua ad arrampicarti sugli specchi va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ci sono tante di quelle contraddizioni in quello che hai scritto che non so neanche da dove cominciare :ph34r:

Cioè, tu prendi una frase di un esperto usandolo come prova per le tue tesi, io ti faccio vedere che questo esperto che tu evidentemente consideri attendibile dice che questa cosa è possibile, e tu improvvisamente cambi idea e decidi che non è più attendibile mettendoti a ribattere usando cose assurde tipo che non esiste la reversibilità (vai a dire ad uno condannato per omicidio ingiustamente che non potrà mai tornare ad essere innocente anche nel caso in cui si trovassero delle prove che non è stato lui), tiri ancora in ballo l'art.28 e invece ti ho già spiegato che non è come la interpreti tu e ti ho spiegato anche il perchè (ma tu quando vedi una cosa che non ti piace ci passi sopra facendo finta di non vederla), tiri in ballo gli articoli del codice sportivo per cui la Juve è stata condannata mentre ti ho detto 800 volte che quella è una sentenza già fatta mentre nel caso di nulla di fatto a Napoli (comunque improbabile, stiamo solo parlando di una possibilità) verrà fatto un processo totalmente nuovo che può tranquillamente sovvertire tutto quello che è stato deciso nella prima sentenza (ovviamente non la retrocessione o altre cose già scontate dalla Juve), e concludi con l'ultima perla "Abete e Petrucci hanno detto così quindi è la verità" dimenticando evidentemente la credibilità di tali individui... giuro, non credo di aver mai visto tante assurdità messe assieme.

Poi se tu vuoi avere ragione per forza fai pure, anche andando contro quello che dice un esperto in diritto sportivo e che tu stesso avevi citato come fonte attendibile in un tuo post precedente.

Personalmente non credo ci siano persone peggiori con cui discutere di chi pur di non ammettere di aver sbagliato è capace di smentire sè stesso... per me il discorso si chiude qui, non vale la pena di discutere così.

 

Anche perchè è un discorso di una noia mortale, solo che quando vedo certe cose scritte devo rispondere per forza :rotfl:

 

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Nono, non ci siamo proprio.

 

Io ho citato un pezzo di quell'articolo in cui viene messo in risalto l'autonomia della Giustizia sportiva, cosa che è prevista per proprio statuto.

 

Tu dici che non è autonoma, allora dovresti andare a rileggere le interviste di Petrucci e Abate sul caso: la Giustizia Sportiva è autonoma in tutto e per tutto, non è una mia intrerpretazione. Lo prevede lo Statuto e lo dicono i massimi dirigenti Federali.

 

Ammettere di aver sbagliato?!?! E su che?

 

Quello che hai riportato e faceva parte del diktata dell'avvocato è stato sconfessato dagli stessi articoli, mi sembra.

 

Tu hai detto che una sentenza ciivile può sovvertire una sentenza sportiva!!! E' non è possibile.

 

Non prendiamoci per il culo per favore e non ti sei nemmeno accordo che ciò che hai riportato era in coflitto con gli stessi articoli su cui si basa la Giustizia sportiva.

 

E il "pirla" sarei io!!!

 

Per favore....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, non ci siamo proprio.

 

Io ho citato un pezzo di quell'articolo in cui viene messo in risalto l'autonomia della Giustizia sportiva, cosa che è prevista per proprio statuto.

 

Tu dici che non è autonoma, allora dovresti andare a rileggere le interviste di Petrucci e Abate sul caso: la Giustizia Sportiva è autonoma in tutto e per tutto, non è una mia intrerpretazione. Lo prevede lo Statuto e lo dicono i massimi dirigenti Federali.

 

Ammettere di aver sbagliato?!?! E su che?

 

Quello che hai riportato e faceva parte del diktata dell'avvocato è stato sconfessato dagli stessi articoli, mi sembra.

 

Tu hai detto che una sentenza ciivile può sovvertire una sentenza sportiva!!! E' non è possibile.

 

Non prendiamoci per il culo per favore.

 

Da adesso rispondo solo così :asd:

 

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

 

Continua pure da solo se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che serve lamantarsi... ormai...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che il tentato illecito è paragonabile all'illecito.

 

Non c'è da aggiunegre altro. E andate avanti.

 

Non prendiamoci per il culo per favore e non ti sei nemmeno accordo che ciò che hai riportato era in coflitto con gli stessi articoli su cui si basa la Giustizia sportiva.

 

E il "pirla" sarei io!!!

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che il tentato illecito è paragonabile all'illecito.

 

Non c'è da aggiunegre altro. E andate avanti.

 

Non prendiamoci per il culo per favore e non ti sei nemmeno accordo che ciò che hai riportato era in coflitto con gli stessi articoli su cui si basa la Giustizia sportiva.

 

E il "pirla" sarei io!!!

 

E basta con Calciopoli ogni 2 giorni... godiamoci il calcio giocato in santa pace senza seghe mentali. Discutiamo di giocatori, squadre, tattiche, partite, episodi ecc... ma lasciamo fuori una volta per tutte 'ste ca**ate, che ne dite? :rolleyes: E io sono il primo ad impegnarmi a farlo, mai più post su argomenti simili :asd:

 

Chi legge trarrà le sue conclusioni, è inutile che continui a scrivere perchè nun te rispondooooo :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...