Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

oggettivamente io vedo che l'inter fa fatica anche con chi ci dovrebbe essere un "no contest", e molta fatica con quelle con cui se la puo' giocare...

 

Beh bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non vedere che l'Inter sta facendo fatica :asd: però del resto stanno facendo fatica anche Juve, Milan, Roma e chiunque altro potrebbe lottare teoricamente per lo Scudetto, quindi al momento non si possono dare giudizi... l'Inter rimane favorita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....ma è anche la squadra che è messa meglio (e non mi riferisco alla classifica), per ora, ed è molto più duttile come squadra, ha più classe ed ha più giocatori determinanti.

Oltre al fatto che ha già un punto di equilibrio, nonostante i nuovi innesti, ed è più squadra.

 

Io ho visto la Juve un bel po' di volte quest'anno, sia nelle partite di serie A che in CL, che rimane comunque una competizione a parte e nemmeno paragonabile al campionato italiano.

E' lacunosa, per ora (così come l'Inter), e non c'è stato progresso dall'inizio del campionato fino ad oggi.

 

In poche parole è un incidente in attesa di accadere: basta dare tempo al tempo. :mrgreen: :mrgreen:

 

Se la Juve non migliorerà, e non di poco, non vincerà mai lo scudetto.

Con una Juve così basta anche l'Inter odierna per vincere ancora lo scudetto.

 

Non migliorerà la squadra bioanconera? Fino adesso non si sono visti lampi, solo brutto tempo. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...a me la cosa pare così evidente. :rolleyes:

 

Con l'Inter nulla è evidente e soprattutto scontato :ph34r:

E comunque anche se dovessimo vincere il campionato ma uscire di nuovo agli ottavi (o neanche arrivarci, visto come stiamo giocando bene in coppa) sarebbe comunque una stagione mezza fallimentare

 

Comunque i punti sulla Juve sono 2 :mrgreen:

 

Beh bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non vedere che l'Inter sta facendo fatica :asd: però del resto stanno facendo fatica anche Juve, Milan, Roma e chiunque altro potrebbe lottare teoricamente per lo Scudetto, quindi al momento non si possono dare giudizi... l'Inter rimane favorita.

 

In questa Serie A ormai si è capito...nessuna squadra che lotta per le prime posizioni (direi di togliere Milan e Roma :mrgreen: ) farà fatica sempre e comunque, perchè tutte le altre squadre hanno capito che con organizzazione e giocandosi il tutto per tutto, non avendo niente da perdere, possono dare parecchi fastidi, anche per via che ,a mio avviso, il nosro è in assoluto il campionato più equilibrato d'europa...non sarà il migliore come spettacolo , ma tatticamente e soprattutto difensivamente un Bari è avanti anni luce a un Malaga ad esempio...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....oh io la vedo così, magari mi sbaglio.

La Juve vista fino adesso non ha certo l'aria di poter vincere uno scudetto, proprio no.

 

Vedremo chi avrà ragione: se io o tutti voi.

Ma non è una sfida eh.....

Io la vedo così e di solito sono lucido quando esprimo giudizi. :mrgreen: :mrgreen:

 

Quando l'Inter non sarà più in grado di vincere lo scudetto perchè ci saranno squadre nettamente superiori lo dirò.

Ma non ora.

I tempi non sono maturi, per la concorrenza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://4.bp.blogspot.com/_Fv0txX9J41Q/Rmx-uDJZ3wI/AAAAAAAAAAM/V-zwt7k4kH4/s400/Gatto%20pazzo.jpg

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

sono lucido si.

Poi lo sbaglio può essere anche contemplato.

 

------------------------

 

....e comunque ridatemi il mio Cobbollo

http://markarg.files.wordpress.com/2009/01/cobolli-11.jpg

 

:piange: :piange:

 

A me sinceramente piacerebbe se il campionato lo vincesse una squadra non tra le solite: Samp o Genoa. :mrgreen: :mrgreen:

 

----------------------

 

uno scoob di Tuttosport

 

http://img97.imageshack.us/img97/196/immq.jpg

 

se sarà vero non mi sorprenderei. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

del ritorno di lippi se ne parla da un anno ormai..

simpatico come sempre tutto sport ad uscire con questo "sgub" dopo una sconfitta..per la serie: mettiamo benzina sul fuoco.

 

comunque mi costa un po' fatica ma continuo a pensarla come coldfire..

l' inter è nettamente la squadra più completa, la mia unica speranza è l' ometto in panchina che non mi sembra abbia le idee chiarissime in questo momento.

però la juve non mi pare che abbia quella solidità di squadra che dimostra l' inter..

vi ricordo che nonostante le critiche che gli sono piovute addosso, è l' unica squadra in europa a non aver fatto segnare il barcellona e se non sbaglio è anche l' unica che non c' ha perso..

io in questo momento se pensassi ad un possibile barcellona - juventus non starei tanto tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma è anche la squadra che è messa meglio (e non mi riferisco alla classifica), per ora, ed è molto più duttile come squadra, ha più classe ed ha più giocatori determinanti.

Oltre al fatto che ha già un punto di equilibrio, nonostante i nuovi innesti, ed è più squadra.

si', ma l'inter oltre a ibra ha dato via anche parecchie riserve... ed ora non vedo piu' nessuno in grado di sostituire i titolari ad alto livello.

 

se a centrocampo manca un titolare, c'e' 1 sostituto e si deve far ruotare tutti i ruoi per quadrare il cerchio. se si fanno male in due e' la fine, e si e' gia' visto

 

in attacco fino all'anno scorso avevamo 1 titolare e 4-5 riserve che ruotavano. quest'anno abbiamo 2 titolari e 1 riserva

 

mancini e quaresma non li vedo come degni sostituti dei diversi titolari che spesso vanno a sostituire... e mi spiace dirlo per mancini che quando era alla roma era uno dei miei giocatori preferiti.

 

 

comunque, forza inter e gli altri lasciamoli a rosicare :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi costa un po' fatica ma continuo a pensarla come coldfire..

l' inter è nettamente la squadra più completa, la mia unica speranza è l' ometto in panchina che non mi sembra abbia le idee chiarissime in questo momento.

però la juve non mi pare che abbia quella solidità di squadra che dimostra l' inter..

vi ricordo che nonostante le critiche che gli sono piovute addosso, è l' unica squadra in europa a non aver fatto segnare il barcellona e se non sbaglio è anche l' unica che non c' ha perso..

io in questo momento se pensassi ad un possibile barcellona - juventus non starei tanto tranquillo.

 

Che l'Inter sia la squadra più forte e la favorita per lo scudetto è chiaro, riguardo al fatto che è l'unica squadra che non ha fatto segnare il Barça... beh, le squadre che il Barcellona ha incontrato da inizio stagione sono: Shaktar (e lì al 90' era 0-0 comunque :D), Gijon, Getafe, Atletico, R. Santander, Malaga, Dynamo Kiev, Almeria. Chi doveva fermarli tra questi? :D

Sulla Juve, ricordi quando ti dicevo (mi sembra fossi tu) quest'estate che c'era troppo hype? :fischio:

Tutti si aspettavano che la Juve vincesse da subito e contro chiunque, io invece ti dicevo che ci sarebbe voluto tempo per iniziare a fare sul serio perchè c'era un nuovo modulo, un nuovo allenatore e nuovi giocatori nei ruoli chiave... quindi come ho scritto più volte bisogna aspettare per dare giudizi, solo i tifosi da bar sventolano le loro conclusioni a fine settembre. E in ogni caso i problemi attuali della Juve mi sembrano risolvibili, non come ad esempio il Milan che al momento sembra quasi irrecuperabile... aspettiamo e vediamo, chi dà le sentenze adesso sinceramente mi fa ridere e basta :asd:

Per ora io so solo una cosa: a livelli di giocatori (parlo degli 11 titolari + 2 o 3 riserve, gli altri un pò meno), la Juve ha grosse potenzialità, e a tratti l'ha anche dimostrato contro la Roma e contro il Genoa. Per il momento manca di sicuro la continuità, probabilmente un pò di condizione fisica ed in generale c'è qualche difetto a livello tattico, che però come dicevo prima per me non è irrisolvibile. Poi la Juve può arrivare 5^ per qualsiasi motivo, ma i conti si fanno alla fine e le sentenze si fanno a giugno 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

si', ma l'inter oltre a ibra ha dato via anche parecchie riserve... ed ora non vedo piu' nessuno in grado di sostituire i titolari ad alto livello.

 

se a centrocampo manca un titolare, c'e' 1 sostituto e si deve far ruotare tutti i ruoi per quadrare il cerchio. se si fanno male in due e' la fine, e si e' gia' visto

 

in attacco fino all'anno scorso avevamo 1 titolare e 4-5 riserve che ruotavano. quest'anno abbiamo 2 titolari e 1 riserva

 

mancini e quaresma non li vedo come degni sostituti dei diversi titolari che spesso vanno a sostituire... e mi spiace dirlo per mancini che quando era alla roma era uno dei miei giocatori preferiti.

 

 

comunque, forza inter e gli altri lasciamoli a rosicare :D

 

Ma lo sfoltimento della rosa è stato un bene e poi c'è anche da considerare che nella prima squadra si sono aggregati dei giovani provenienti dalle giovanili, in linea con il nuovo progetto di crescita delle giovani promesse (e personalmente sposo il "progetto giovani").

Se guardo alla batteria di difensori credo che nessuna squadra al mondo possa vantare un reparto di così alto livello: Materazzi, Samuel, Cordoba, Chivu, Santon, Lucio, Maicon

 

A centrocampo poi si hanno dei giocatori molto duttili in grado di ricoprire in modo eccellente molti ruoli e senza dimenticare che Zanetti e Chivu possono tranquillamente giocare sia come difensori esterni (Chivu anche come centrale) che come centrocampisti. Stankovic può giocare dappertutto a centrocampo (esterno, interno, vertice alto o basso), Sneijder interno e vertice alto.

 

L'unico handicap, per me, è in attacco ma potrebbe essere una situazione momentanea.

Manca infatti la punta di peso, manca fisicità (che l'Inter aveva con Ibra e Adriano) ma ricordo che Arnautovic oltre ad essere un calciatore molto atletico e tecnico è anche dotato di un gran fisico (1.92 x 92 kg).

 

Certo, se Mancini e Quaresma dovessero tornare quelli di un tempo sarebbe una gran cosa e si avrebbero opzioni di qualità e di rendimento in più.

 

Ma come vado dicendo da tempo questa Inter (da questa estate: avevo detto che Milito ed Eto'o sarebbero stati un tesoro per la squadra e così è avvenuto ed è tutt'ora. Si tratta di giocatori che fanno un lavoro eccezionale per la squadra) è più forte in tutti i reparti rispetto alle formazioni che hanno vinto gli ultimi 3 scudetti. E' molto più duttile e camaleontica.

 

Ha fatto un po' di fatica in certe partite, questo è vero, ma questa Inter a differenza delle altre ha più soluzioni sia tattiche che in fase di realizzazione. E' più imprevedibile.

 

Poi c'è un'altra cosa che non deve essere sottovalutata: l'ipotetica squadra titolare non ha mai giocato. Manca rodaggio e manca intesa tra i reparti e tra giocatore e giocatore. Nonostante questo in classifica ci si trova in una situazione privilegiata, ha il miglior attacco (14 gol) e la seconda migliore difesa (5 gol). La mancanza di rodaggio la si è notata in certe partite, quando piuttosto che uscire dall'area palla al piede si è preferito il lancio lungo, come quando c'era Ibra.

e' questione solo di tempo e nel "lavoro" complessivo di sicuro l'Inter è ben più avanti della Juve o di qualsiasi altra squadra.

 

Le concorrenti sono messe peggio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho ancora visto nemmeno inquadrato in tribuna...

dov'e'?

 

e poi ha un nome da cosmonauta

 

C'è...ma non si vede. :mrgreen: :mrgreen:

Sta completando la fase di recupero dall'infortunio, e per ora procede benissimo.

Ha disputato un'amichevole tempo fa in cui giocò discretamente e pare che ce ne sarà un'altra in questi giorni, approfittando della sosta per le nazionali, per permettergli di trovare la migliore condizione.

 

Speriamo che la trovi....o perlomeno che la condizione trovi lui. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è...ma non si vede. :mrgreen: :mrgreen:

Sta completando la fase di recupero dall'infortunio, e per ora procede benissimo.

Ha disputato un'amichevole tempo fa in cui giocò discretamente e pare che ce ne sarà un'altra in questi giorni, approfittando della sosta per le nazionali, per permettergli di trovare la migliore condizione.

 

Speriamo che la trovi....o perlomeno che la condizione trovi lui. :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me a gennaio lo danno via :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a gennaio lo danno via :ph34r:

 

Ma non credo.

Si tratta comunque di una scommessa della società, non è stato l'allenatore a volerlo, questo per precisare la situazione del calciatore.

Sulle sue traccie c'era persino il Chelsea, che era arrivato ad offrire anche più soldi rispetto all'Inter, ben prima della conoscenza dell'entità dell'infortunio che al Chelsea avevano valutato in almeno 8 mesi di recupero.

 

L'ha preso l'Inter e il giocatore ha voluto solo l'Inter.

Sta di fatto che l'eventuale pagamento della cifra richiesta dal Twente (mi sembra di 10mln di euro) avverrà solamente se il giocatore sarà completamente recuperato e avrà disputato almeno un tot di partite.

 

Sinceramente non si sa ancora quanto sia concretamente forte questo calciatore, che ha appena 20 anni, non bisogna dimenticarlo. Si tratta di certo di un calciatore interessante dal punto di vista tecnico. Su youtube ci sono un po' di video in cui balza subito all'occhio un'elevata velocità d'esecuzione del gesto tecnico.

 

Sono curioso pure io di vederlo in campo.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

era un farmaco che ha assunto in seguito alla famosa puntura di una vespa di qualche tempo fa.

 

Ora io non vorrei trarre conclusione affrettate... Magari cannavaro dice la verità ed è innocente , però io mi chiedo...

Possibile che uno sportivo che sa che gli possono succedere controlli di questo genere, prenda un farmaco che SA che risulta dopante..Per una puntura di una vespa?

Poi magari il signor cannavaro è allergico e deve prendirli, quindi ho detto una stupidata, però anche a me pungono le vespe e non ho MAI preso un farmaco a base di cortisone... Acqua fredda e via...

Mi sembra strana come situazione...tutto quà..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari il signor cannavaro è allergico e deve prendirli

 

Infatti era proprio un anti-allergico per evitare lo shock anafilattico. Praticamente lui è stato punto, ha preso subito l'antiallergico (ovviamente) ed in seguito la Juve ha inviato i documenti al Coni per l'esenzione a fini terapeutici... è una cosa normale nel calcio, avevo letto un articolo tempo fa che diceva che molti giocatori che hanno allergie o malattie croniche di vario tipo prendono tranquillamente medicine contenenti sostanze vietate dall'anti-doping perchè hanno il permesso del Coni (e ovviamente sono quantità che non fanno niente a livello di doping). L'unica cosa è che nelle documentazioni mandate dalla Juve mancava qualcosa... ora penso che se la Juve presenta il documento mancante si risolve tutto, però non si sa mai con la giustizia italiana visto cosa hanno fatto in passato in questo ambito :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...