Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Del Gentalyn ne parla Tuttosport... e comunque dubito che per una puntura d'insetto esistano altre medicine " piu' efficaci" somministrabili al di fuori da una struttura sanitaria....

 

Non sono cosi sicuro che il "Gentalyn Beta" ( il farmaco che oltre a fungere da antibatterico ha anche una funzione antinffiammatoria data da un derivato del cortisone) sia venduto in fiale...

 

attenzione a non confonderlo col "Gentalyn " che essendo un antibatterico-antibiotico è venduto sia in crema che in fiale iniettabili

 

Poi se fosse stata un vero e proprio shock anafilattico , magari un dottore serio l'avrebbe portato al pronto soccorso, sia per motivi prettamente medici ( il calciatore è in serio rischio di vita) sia per motivi Legali ( il medico del pronto soccorso si assume lui la responsabilità dei farmaci somministrati e la juve avrebbe girato al coni il certificato di ricovero o medicazione....

 

o no???

 

Non ha avuto uno shock anafilattico, ma essendo allergico l'avrebbe avuto se non fossero intervenuti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

 

Bellissimo articolo del Corriere.....

 

 

http://www.corriere.it/sport/09_ottobre_08...44f02aabc.shtml

 

 

 

" La storia è da film del terro­re." CIt.

 

:ph34r: :ph34r: :rotfl: :rotfl:

 

 

Comunque Fury, fondamentalmente non è un fatto grave sono il primo a riconoscerlo, pero' il fatto che sui giornali si arrampichino sugli specchi, per non

 

" offuscare l’immagi­ne del capitano azzurro. " Cit. :ph34r:

 

lo trovo veramente ridicolo.

 

ha preso un cortisonico perche aveva dolore a qualche muscolo...

 

Se fosse vero che Cannavaro è allergico alle punture d'api , la documentazione sarebbe stata già da anni a disposizione dell'antidoping.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero che Cannavaro è allergico alle punture d'api , la documentazione sarebbe stata già da anni a disposizione dell'antidoping.

 

E tu che ne sai che non lo sapessero già all'anti-doping scusa? :D

La Procura ha aperto un'inchiesta perchè mancava un documento tra quelli che la Juve aveva presentato per chiedere l'esenzione, mica per altro. Sia che l'anti-doping lo sapesse già sia che non lo sapesse, la Juve doveva seguire la stessa procedura, ovvero inviare dei documenti che spiegassero perchè Cannavaro aveva preso quell'anti-allergico. Non penserai mica che i giocatori che hanno allergie provate dal Coni si possono imbottire di medicinali quando gli pare senza avvisare nessuno, no? :D

Non c'entra se la Procura lo sapesse già, il punto è semplicemente che c'è stato un errore da parte della Juve.

Altra ipotesi: Cannavaro non è allergico alle punture di vespe, ma se dopo la puntura si è sentito leggermente male i medici (non sapendo se era allergico o no) hanno deciso di stare al sicuro e dargli l'anti-allergico... non potevano mica aspettare che morisse dopo lo shock anafilattico per dire "Ah ok, era allergico, adesso lo sappiamo" :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra ipotesi: Cannavaro non è allergico alle punture di vespe, ma se dopo la puntura si è sentito leggermente male i medici (non sapendo se era allergico o no) hanno deciso di stare al sicuro e dargli l'anti-allergico... non potevano mica aspettare che morisse dopo lo shock anafilattico per dire "Ah ok, era allergico, adesso lo sappiamo" :ph34r:

 

Si è sentito così male che non poteva parlare? :rotfl: non poteva dire? sono allergico?

 

è una mia ipotesi alla tua ipotesi! :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sentito così male che non poteva parlare? :rotfl: non poteva dire? sono allergico?

 

è una mia ipotesi alla tua ipotesi! :D

 

Non hai capito, stranamente...

Se lui non sapeva se era allergico o no, appena è stato punto hanno deciso di prevenire il problema e dargli il cortisone per evitare problemi... altrimenti cosa dovevano fare, aspettare che morisse per capire che era allergico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, oltre al Cannavaro nazionale-juventino...anche Rocco Siffredi è stato punto da un ape....

 

 

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando azzeccherai un verbo verrà giù il mondo :D

 

:rotfl: :rotfl: ...sono ignorante in italiano, lo ammetto.

 

Alle superiori andavo stra-bene nelle materie tecnico-matematiche e scientifiche. Pensa che 1 mese prima degli esami di maturità il professore di matematica mi ha chiamato alla lavagna per spiegare alla classe. :mrgreen: :mrgreen:

 

E la matematica del nostro 5° anno era la stessa matematica del primo anno di università....ho fatto un istituto tecnico con le contropalle, mica paglia. :fischio: :fischio:

 

Anzi, forse tu lo conosci, visto che comunque c'erano studenti che venivano da quelle parti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che ne sai che non lo sapessero già all'anti-doping scusa? :D

La Procura ha aperto un'inchiesta perchè mancava un documento tra quelli che la Juve aveva presentato per chiedere l'esenzione, mica per altro. Sia che l'anti-doping lo sapesse già sia che non lo sapesse, la Juve doveva seguire la stessa procedura, ovvero inviare dei documenti che spiegassero perchè Cannavaro aveva preso quell'anti-allergico. Non penserai mica che i giocatori che hanno allergie provate dal Coni si possono imbottire di medicinali quando gli pare senza avvisare nessuno, no? :D

Non c'entra se la Procura lo sapesse già, il punto è semplicemente che c'è stato un errore da parte della Juve.

Altra ipotesi: Cannavaro non è allergico alle punture di vespe, ma se dopo la puntura si è sentito leggermente male i medici (non sapendo se era allergico o no) hanno deciso di stare al sicuro e dargli l'anti-allergico... non potevano mica aspettare che morisse dopo lo shock anafilattico per dire "Ah ok, era allergico, adesso lo sappiamo" :ph34r:

 

 

Io non so niente di piu' di quello che leggo in giro sui giornali , pero' dico solo che :

 

-Coi se e i ma' potremmo andare avanti all'infinito..... :mrgreen:

 

-Cannavaro è risultato positivo a dei cortisonici poteve prendere altri farmaci

-Non è stato curato in un pronto soccorso o in una struttura medica attrezzata, quindi escludiamo un imminente pericolo di vita

-due giorni dopo ha giocato 90' minuti contro la Roma traendo beneficio da una sostanza "dopante"

 

Adesso il coni e la figc stanno cercando di sveltire le procedure, perchè se interviene la Wada,Cannavaro ha finito la carriera.... :teach:

 

 

Poi possimo farci tutte le supposizioni che vogliamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro figotto. Spero veramente per voi che Mazzarri se ne stia buono li dove sta: in ferie...

Molto meglio delio rossi a questo punto per voi, con Mazzarri retrocedete sicuro :squile:

Ricordo ancora quando lo accostavano alla Roma, avevo la nausea notte e giorno.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma hai fumato? :asd:

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

-Cannavaro è risultato positivo a dei cortisonici poteve prendere altri farmaci

 

Sei un medico? :D Se gli hanno dato quelli un motivo ci sarà, e comunque praticamente ogni medicina contiene qualcosa che all'anti-doping non passerebbe (vedi Borriello con la sua famosa crema per i pruriti intimi XD)

 

-Non è stato curato in un pronto soccorso o in una struttura medica attrezzata, quindi escludiamo un imminente pericolo di vita

 

Se una persona è allergica alle punture di vespa, quando viene punta va in shock anafilattico che può portare alla morte. Prendendo subito un anti-allergico invece non c'è nessun pericolo, e in ogni caso c'erano dei medici lì, mica se l'è fatto da solo.

 

-due giorni dopo ha giocato 90' minuti contro la Roma traendo beneficio da una sostanza "dopante"

 

Traendo beneficio dal Gentalyn? :D

Comunque, sai quanti calciatori ad aprile/maggio giocano imbottiti di anti-allergici? Tutti questi allora traggono beneficio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose serie va....

 

Inter, ecco lo Stadio

 

Il Senato ieri ha deliberato all'unanimità il testo per il disegno di legge per i nuovi stadi di proprietà dei club. Un percorso snello, e decisamente più rapido sostenuta dal Governo. Il progetto adesso passerà in Commissione cultura della Camera che entro l'anno dovrebbe renderlo finalmente operativo. In questo senso la Legge fa riferimento al sostegno della candidatura dell'Italia per l'Europeo del 2016.

A latere dei discorsi relativi prettamente tecnici e politici, l'Inter è partita subito all'attacco, grazie anche ad un progetto che Massimo Moratti in primis sta portando avanti da più di un anno. Con la nuova legge il credito darà dei finanziamenti super agevolati, mentre lo Stato verserà subito nel fondo 20 milioni.

E' stata finalmente individuata l'area per la costruzione della nuova super struttura, che dovrebbe sorgere a circa un chilometro da San Siro, tra via Novara ed il quartiere Gallaratese, nei pressi della tangenziale Ovest. Il modello del nuovo stadio è quello dell'Allianz Arena del Bayern Monaco. 55mila posti estendibili a 60mila. Tribune all'inglese con le panchine inserite negli spalti. Spettatori a soli 9 metri dal campo. 68 metri di distanza per il posto più lontano dal terreno di gioco. Un impianto a 5 stelle interamente costruito con materiale ecosostenibile, mentre la copertura avrà dei pannelli fotovoltaici. E' previsto un sofisticatissimo impianto di ventilazione e sarà con strutture utilizzabili nell'intero arco della settimana. Una cura molto particolare per la struttura del manto erboso ed il drenaggio. Poltroncine comode e parcheggio interno di circa 1200 posti. A questo punto non resta che scegliere il nome.

 

Questa e l'Allianz Arena, tanto per rendere l'idea. :mrgreen:

 

http://www.electrovoice.com/images/pr_images/ev/lrg/ALLIANZ_ARENA_WORLD_CUP_01_web.jpg

 

http://bigliettiseriea.files.wordpress.com/2008/11/allianz_arena_35.jpg

 

Inutile dire che mi piace: Sembra un S.Siro moderno. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito, stranamente...

Se lui non sapeva se era allergico o no, appena è stato punto hanno deciso di prevenire il problema e dargli il cortisone per evitare problemi... altrimenti cosa dovevano fare, aspettare che morisse per capire che era allergico?

 

ma se mi punge un ape e non sò se sono allergico o no mica mi ficco del cortisone :D e di sicuro se sono allergico lo capisco, mica svengo in preda alle convulsioni! :D

 

Stranamente..... non mi capisci

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco tutto questo polverone e la malizia dei soliti antijuventini, la vicenda è chiara ed è stata risolta.

 

Se mi punge un ape e non so di essere allergico o meno è normalissimo che mi faccio dare un antiallergico a base di cortisone...dalle mie parti si dice che prevenire è meglio che curare.

 

In ogni caso tutti i pretesti sono buoni per strumentalizzare, Cannavaro è ed è stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi.Forza Fabio.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco tutto questo polverone e la malizia dei soliti antijuventini, la vicenda è chiara ed è stata risolta.

 

Se mi punge un ape e non so di essere allergico o meno è normalissimo che mi faccio dare un antiallergico a base di cortisone...dalle mie parti si dice che prevenire è meglio che curare.

 

In ogni caso tutti i pretesti sono buoni per strumentalizzare, Cannavaro è ed è stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi.Forza Fabio.

 

Io però da napoletano ricordo ancora l'amarezza quando venne fuori quel video (lui all'epoca giocava nel Parma però) dove si vedeva lui che si faceva iniettare chissà quali schifezze dritte dritte nel braccio...

 

Nessuno è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Euro 2016, saranno costruiti dieci nuovi stadi in Italia, Napoli compresa.

 

http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb/12551135653357279992_de98e163b8_o.jpg Dovrebbero essere una decina i nuovi stadi da realizzare in vista della candidatura italiana per i campionati Europei del 2016. E' quanto prevede il presidente del Credito sportivo Andrea Cardinaletti che oggi ha presentato a Torino nel corso dell'assemblea Anci, il progetto del nuovo stadio della Juventus che sara' ultimato nel 2011 e che gode appunto di un finanziamento del Credito sportivo per 50 milioni.

 

Secondo Cardinaletti i nuovi stadi potrebbero sorgere a Palermo, Cagliari, Napoli, Bologna, Firenze, Genova, Verona e Roma, oltre che a Torino. Un impulso alla realizzazione dei nuovi impianti, ha spiegato, verra' dalla nuova legge sugli stadi appena approvata in Senato e che consente una corsia preferenziale per chi costruisce, con autorizzazioni rilasciate in tempi rapidi e un incentivo statale da 20 milioni per coprire gli interessi da mutui societari. ''Il modello dei nuovi impianti - ha spiegato Cardinaletti - dovra' essere diverso per ogni societa' e ogni citta' e dovra' essere il frutto di sinergie tra comuni, societa' sportive e Credito Sportivo ma soprattutto dovranno essere impianti in grado di generare ricavi''. A questo proposito il direttore commerciale della Juventus, Marco Fassone ha ricordato che mentre la Juve incassa attualmente circa 15 milioni dai biglietti, societa' come l'Arsenal e il Manchester sono a quota cento milioni.

 

 

 

 

Questa notizia si aggiunge all'ottima indiscrezione secondo cui il comune di Napoli, per voce stessa del suo sindaco, è intenzionato a vendere l'area dello stadio San Paolo alla S.S.C. Napoli.Molto probabilmente sarà costruito lì il nuovo stadio.

 

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel prototipo a dove si riferisce esattamente?

 

Penso che quel prototipo sia il nuovo stadio della Juventus.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...