Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

ma porco due...

 

ancora non ho sbollito la rabbia,però ho notato una cosa,ci credevo più io nella vittoria del Milan che molti milanisti,peccato che la Juve l'ha presa nel paraparapa...

 

Oddio sto vedendo la sintesi, che intervento da assassino ha fatto Flamini? Era da rosso!

 

Che impressione vedere Storari titolare in Champions! Non che non sia un buon portiere ma... fa strano, un paio d'anni fa era l'uomo scimmia che ha aiutato la salvezza del Cagliari :D

beh,Storari merita tutto questo a mio parere...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me è sempre piaciuto Storari e difatti si è dimostrato un portiere sicuramente all'altezza!

lo seguivo dai tempi del Messina(e lì era sempre tra i migliori in campo),nel 2008 ha fatto un campionato da protagonista al Cagliari(più un anno di panchina e molta pazienza a Firenze),e se è arrivato a giugno al Milan da quarto portiere a titolare assoluto un motivo ci sarà...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto che il milan vinceva.

 

 

Che impressione vedere Storari titolare in Champions! Non che non sia un buon portiere ma... fa strano, un paio d'anni fa era l'uomo scimmia che ha aiutato la salvezza del Cagliari :D

beh,Storari merita tutto questo a mio parere...

A me è sempre piaciuto Storari e difatti si è dimostrato un portiere sicuramente all'altezza!

Ma state scherzando spero....

 

Abbiati torna ti prego!!!

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente Abbiati gli sarà superiore,ma Storari è comunque un portiere di alto livello,e ve lo ha dimostrato in pre-campionato e in quest'inizio di stagione.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai visto il gol che ha preso a siena, le uscite che fa sempre (tutte coi pugni a cavolo), per non parlare dei gol sotto alle gambe, specialità dei portieri di alto livello.

i gol sotto le gambe li ha presi pure Buffon(il DIO dei portieri)quindi c'è poco da fare,il gol preso a Siena è nato da una sua parata,e in difesa non c'era nessuno pronto a spazzare...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando spero....

 

Abbiati torna ti prego!!!

ringrazia iddio che il milan non ha il portiere che si ritrova lo zurigo... altro che le famose "didate"...

non so se avete visto, ma C. Ronaldo ha fatto due gol su punizione con un portiere imbarazzante, specialmente il secondo.

 

bene milan, mi spiace per la giuve.

flamini brutto. ed anche in questo caso, giocatori simili dovrebbero essere allontanati dai campi di calcio. non c'e' ragione per entrare in quel modo, nessuna, se non l'intenzione di fare male.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

mpf..la juve non mi ha fatto impazzire.Ci tengo sin da subito pero' a fare un applauso a Cannavaro:stasera sembrava quello visto nel 2006,eccezionale!!!!! :bow:

Sapevo che la partita non sarebbe stata facile e sto cazz0 di Bordeaux si e' dimostrata una squadra collaudata,velocissima,giocava a memoria,pressava...uff... :whew:

E' pur vero che nella ripresa,dopo il goal di Iaquinta,siamo stati superiori e meritavamo di chiudere il match.Ahime' quel goal in fuorigioco ci ha segato le gambe...il calcio e' questo.

Che aggiungere:Giovinco non mi e' piaciuto per nulla,per me e' stato deludente,non e' certamente Diego e lo si e' visto.La sua "leggerezza" lo penalizza...non e' riuscito a fare la diffferenza,non riusciva neanche a calciare i corner..bah...

Iaquinta super,meriterebbe un monumento per la carica e l'energia che sfodera ad ogni partita.Amauri ancora non riesce a sbloccarsi(in campionato ha gia' collezionato 2 pali)e stasera e' andato vicinissimo al goal.....peccato davvero.

 

Niente da fare alla fine...la porta dei francesi si e' rivelata stregata e alla traversa di Marchisio ho sfoderato tutto il mio repertorio di bestemmie.Ora ci aspettera' il Bayern..sara' dura.....

Ma in questa Juve ci credo come non mai...HO TANTA FIDUCIA.

 

FORZA RAGAZZI!!!!! :ok:

 

bene milan, mi spiace per la giuve.

 

Ti dispiace???Sul serio??????

 

 

 

:mrgreen:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il Bordeaux si è rivelato essere un gran bella squadra, come io scrivevo fin dal sorteggio (chissà se qualcuno adesso mi crederà :fischio:). Nel primo tempo ci hanno preso un pò di sorpresa, giocavano con il centrocampo a 5 contro il nostro a 3 e sulle ripartenze avevano quasi sempre la superiorità numerica. Nel secondo invece abbiamo preso le misure e in generale abbiamo giocato meglio, peccato per il miracolo di Ramè sul colpo di testa di Amauri e per la traversa di Marchisio... gol di Plasil in fuorigioco ma vabbè, ci può stare. E intanto il Bayern va avanti con 3 gol a partita da un mese a questa parte... lo ripeto ancora, sarà moooolto complicato passare il turno, altro che girone più facile di tutti come si diceva dopo i sorteggi...

Tra 2 settimane c'è Bayern-Juve, potrebbe anche andar bene un pareggio visto come stanno giocando i tedeschi, a patto poi di vincere almeno 3 delle ultime 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

...già, l'avevo detto sin dall'inizio che il girone della Juve non era tanto facile come poteva sembrare.

 

Però, dico io, quando il Bordeaux faceva partire l'azione dai piedi dei propri difensori centrali (all'altezza della lunetta dell'area di rigore) c'era 1 solo centrocampista avanti 5/10 m a questi 2 e i 2 esterni di difesa erano oltre la metà campo e la palla veniva spesso scaricata su questi.

Tutto il resto della squadra era nella metà campo della Juve.

 

Cosa ci voleva ad alzare un po' la squadra, creare un po' di pressione sui difensori centrali con Amauri e Iaquinta e tenere a bada gli esterni alti? :??:

Si sarebbe allentata la pressione e il Bordeaux avrebbe abbassato il baricentro per forza di cose, penso.

 

 

Mah....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Contro un centrocampo a 5 non puoi alzare molto il baricentro perchè se poi passa la palla questi ti fregano... quando recuperavano la palla partivano in contropiede Chamakh + Gourcuff + altri 3... se la Juve avesse alzato il baricentro questi contropiedi srebbero stati ancora più devastanti. Puoi alzare il baricentro contro una squadra che fa fatica a ripartire in contropiede, non contro una come il Bordeaux che ogni volta che riparte si rende pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma scusa...

Durante la loro fase d'impostazione con palla ai piedi dei difensori centrali c'erano ben 7 giocatori oltre la metà campo della Juve. Amauri e Iaquinta a 20 metri dei difensori ed esterni sempre liberi.

Bastava mettersi con un bel 4-4-2 in fase difensiva e tenere la squadra alta, d'altronde giocatori velocissimi non ne hanno.

 

La loro forza è che alla manovra d'attacco partecipavano 6/7 giocatori, ma era anche il loro punto debole.

 

Tenendo la squadra alta e più corta avresti avuto la possibilità di pressarli per bene e la possibilità di pressare sin da subito la fonte dell'azione, di chiudere gli spazi nei quali si sono infilati per 70 minuti proprio perchè la squadra era un po' bassa e concedevi troppo spazio.

 

Oppure giocavi come ha fatto la Juve ma però avresti dovuto subito verticalizzare per le punte, cosa che non è mai avvenuta. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non si sono mai resi pericolosi quando dovevano impostare l'azione, a prte quell'incursione all'inizio di quel tale. Il 99% delle loro occasioni sono venute fuori da contropiedi... in fase di non-possesso la Juve difendeva bene, proprio perchè il Bordeaux attaccava con tanti uomini era giusto farli salire un pò di più per poi colpirli a nostra volta in contropiede (ed infatti il gol di Iaquinta è avvenuto così).

 

Oppure giocavi come ha fatto la Juve ma però avresti divuto subito verticalizzare per le punte, cosa che non è mai avvenuta. :rolleyes:

 

E il gol come è venuto fuori? :D E ci sono state altre 2 occasioni (Iaquinta e poi Amauri) in cui sono stati lanciati in verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendeva bene? :rolleyes: Ah va bene.

 

A me è sembrato che in campo hanno fatto un po' ciò che volevano anche durante il fraseggio, che avveniva soprattutto per vie esterne.

 

E il gol come è venuto fuori? :D E ci sono state altre 2 occasioni (Iaquinta e poi Amauri) in cui sono stati lanciati in verticale.

 

Si , al 70-esimo. :fischio:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto, la Juve non ha quasi mai corso rischi quando il Bordeaux doveva impostare... quando partivano in contropiede erano pericolosi.

 

Si , al 70-esimo. :fischio:

 

E allora? Non si può segnare al 70'? :ph34r:

Non è mica stato il primo lancio in verticale, nel primo tempo Iaquinta ha tentato il pallonetto in scivolata dopo una verticalizzazione, poi anche nel secondo tempo prima del gol sia lui che Amauri hanno avuto delle occasioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto, la Juve non ha quasi mai corso rischi quando il Bordeaux doveva impostare... quando partivano in contropiede erano pericolosi.

 

Mah...io ho visto una squadra, il Bordeaux, che è stata padrona del campo per 70 minuti e aveva in mano l'iniziativa.

Di loro contropiedi sinceramente ne ho visti ben pochi. :rolleyes:

 

Mi sarei aspettato più contropiedi da parte della Juve dato che loro erano spesso sbilanciati, più pressione per il recupero del pallone e più attenzione con le ripartenze. Non è avvenuto nulla di tutto ciò.

 

e' una critica eh.

 

Quello che sostengo è: va benissimo come ha giocato la Juve ieri sera, ci può stare, ma per me è stato sbagliato l'interpretazione. Stai ocn il baricentro basso e non fai pressione? utilizzi il contropiede, cosa che non è mai avvenuta.

 

Non li vuoi far giocare? cosa che hanno fatto per 70 minuti...alzi la squadra e fai pressing alto visto che non hanno giocatori veloci davanti.

 

La Juve non ha mai fatto nulla di tutto ciò per lunghi tratti della partita.

Li andava fatta pressione sulla propria 3/4, se proprio non volevi stare con il baricentro alto, e poi subito verticalizzazioni, dato che loro erano sbilanciati già dalla fase di prima impostazione (3 giocatori nella propria metà campo: 2 difensori centrali e 1 centrocampista. Il resto nella metà campo della Juve.)

 

Boh...io l'ho vista così.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'intervallo anche dove si possono cambiare le cose e si ha tempo per discutere.

 

Poi io ho il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia: la Juve quest'anno mi sembra improntata su un 4-3-1-2 piuttosto statico. Mi sembra poco duttile a livello tattico e ieri ha forse pagato le conseguenze di questa sua poca duttilità.

 

Io ho visto ieri la partite e ho visto per buona parte la partita contro la Lazio: ho visto una squadra spesso priva di iniziativa, che era lasciata costantemente all'avversario.

 

Questo è quello che penso e non per dover trovare sempre qualcosa che non va, anche se ci sarà sempre qualcosa che non va in qualsiasi squadra.

 

Come critico l'Inter anche quando vince (vedi contro il Parma) crtitico le altre squadre. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Scusa eh, 2 allenatori impostano le loro tattiche da usare in campo, poi per forza di cose uno dei 2 farà qualcosa meglio dell'altro ed avrà il sopravvento... è così nel 99% della partite, è rarissimo vedere una partita in cui entrambe le squadre giocano come si immaginava l'allenatore prima della partita. Più ovvio di così :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto.

Se le 2 squadre sono bilanciate tatticamente spesso il gol arriva su palla inattiva e per il colpo di un fuoriclasse.

 

è rarissimo vedere una partita in cui entrambe le squadre giocano come si immaginava l'allenatore prima della partita.

 

Dipende dall'allenatore e dalla capacità dell'aversario di adattarsi a diverse situazioni.

 

Hiddink quando incontrò il Barcellona sapeva perfettamente cosa fare, per esempio, e la squadra in campo ha fatto ciò che l'allenatore aveva richiesto.

 

Di esempi ce ne anche altri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...