Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

qualcuno mi spiega perchè i piccioni fanno quel tipico movimento del collo? se prendete un merlo o una rondina o un gabbiano non fanno un movimento del collo così esagerato. perchè i piccioni si?

 

I piccioni per fare ooooooooo devono per forza fare quel movimento,altrimenti non gli esce bene. :ph34r:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mahh, fatemi esporre qualche quesito:

 

1) Perchè gli amici del nord-Italia NON usano MAI il passato remoto?

2) Perchè gli amici del nord-Italia (lingua parlata) usano porre un articolo dinanzi ai nomi di persona (esempio: La Chiara è andata, La Sara ha fatto etcetc...)

3) Perchè gli amici del nord-Italia usano il "te" come soggetto e non come complemento oggetto (esempio: Te sei andatao a Milano?)

 

Dico questo perchè da quando abito al nord-Italia NON uso MAI il passato remoto ed uso gli articoli dinanzi ai nomi :acc: :acc:

Ok io avro' acquisito lo slang del posto...ma da dove derivano e perchè vengono usati...qualche grammatologo potrebbe spiegarmi :mrgreen:

In effetti è una cosa di cui mi sono accorto anch'io diverse volte... Probabilmente nel mio caso è dovuto al fatto che qui dove abito io (Bari) c'è un eccessivo uso del passato remoto, addirittura quando si vuole parlare di un'azione avvenuta il giorno precedente!

Però, quando mi sono trovato a parlare su Xbox Live con persone settentrionali, e ho giustamente usato il passato remoto per azioni avvenute diversi anni prima, mi è stato detto: "Ma come parli!" :ph34r:

Non sono in grado di rispondere a queste domande, però essendo curioso, mi accodo anche io ai cercatori di risposta!

Modificato da Hysteria
Link al commento
Condividi su altri siti

mahh, fatemi esporre qualche quesito:

 

1) Perchè gli amici del nord-Italia NON usano MAI il passato remoto?

2) Perchè gli amici del nord-Italia (lingua parlata) usano porre un articolo dinanzi ai nomi di persona (esempio: La Chiara è andata, La Sara ha fatto etcetc...)

3) Perchè gli amici del nord-Italia usano il "te" come soggetto e non come complemento oggetto (esempio: Te sei andatao a Milano?)

 

Dico questo perchè da quando abito al nord-Italia NON uso MAI il passato remoto ed uso gli articoli dinanzi ai nomi :acc: :acc:

Ok io avro' acquisito lo slang del posto...ma da dove derivano e perchè vengono usati...qualche grammatologo potrebbe spiegarmi :mrgreen:

 

1) Lo facciamo anche al centro, io sono di Roma e parlando non uso mai il passato remoto. Secondo me è perchè molte persone non conoscono i passati remoti irregolari di alcuni verbi, e per non rischiare usano il passato prossimo, e alle fine questa è diventata un'abitudine

2)Questa è una cosa che mi da molto fastidio e che per fortuna qua a Roma non ho mai sentito fare, ma forse deriva dal fatto che i ragazzi chiamano i professori

"la Mancini" o "il Biagio", e poi l'articolo è stato esteso a tutte le persone...

3) Questa non la so proprio, ma fortunatamente non l'ho mai sentita qua a Roma

 

Fatto sta che seppur non usiamo alcune di questi obbrobri grammaticali, non possiamo dire che noi romani parliamo un italiano corretto, anzi, i congiuntivi nella lingua parlata sono aboliti così come i passati remoti, per non parlare delle super-abbreviazioni.

Esempio. Non solo trasformiamo "abbiamo" in "avemo", ma nelle forme composte come "abbiamo visto", il verbo diventa "emo visto". :ph34r:

E questo è solo un esempio, ce ne sarebbero 1000 altri purtroppo, e immaginate quanto sia difficile per una persona qualunque capire cosa dice un romano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mahh, fatemi esporre qualche quesito:

 

1) Perchè gli amici del nord-Italia NON usano MAI il passato remoto?

2) Perchè gli amici del nord-Italia (lingua parlata) usano porre un articolo dinanzi ai nomi di persona (esempio: La Chiara è andata, La Sara ha fatto etcetc...)

3) Perchè gli amici del nord-Italia usano il "te" come soggetto e non come complemento oggetto (esempio: Te sei andatao a Milano?)

 

Dico questo perchè da quando abito al nord-Italia NON uso MAI il passato remoto ed uso gli articoli dinanzi ai nomi :acc: :acc:

Ok io avro' acquisito lo slang del posto...ma da dove derivano e perchè vengono usati...qualche grammatologo potrebbe spiegarmi :mrgreen:

Perche' il nord Italia, ce l'ha tanto con il sud Italia?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' il nord Italia, ce l'ha tanto con il sud Italia?

 

semplicemente perchè pensano che qui al Sud siamo degli sfaticati che non hanno voglia di lavorare, e facciamo i piangina, vogliamo il lavoro ma non lo cerchiamo, ed un cumulo di altre cose, mentre il nord viene visto da loro come quello che dà da mangiare a noi, lavora per noi, ecc ecc... ovviamente è tutto estremizzato, ma è verissimo! al sud ( parlo di palermo ) tutti si lamentano ma nessuno alza un dito! siamo succubi dei politici e per noi va bene così... quindi al nord ci vedono come i pecoroni che seguono a manetta il proprio pastore!

 

domanda: perchè dovremmo credere in dio?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: perchè dovremmo credere in dio?

 

In CHI? :??:

 

Riporto una frase presa dal film "Franklyn"

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,

Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,

Se invece non vuole e non può farlo allora perchè chiamarlo Dio???"

"Perche' succedono cose brutte alle persone buone?"

 

Questa frase riassume tutto il mio pensiero. Personalmente ho smesso di credere da un bel po'.

Ma l'uomo ha bisogno di "credere" in qualcosa di supremo, di potente, qualcuno da adorare e al tempo stesso temere, qualcuno da pregare per ottenere benefici... un essere buono (a seconda delle religioni) che possa portare conforto...

Quindi direi che non e' Dio ad aver creato l'uomo a sua immagine e somiglianza... semmai e' il contrario.

E ricordiamoci comunque che la religione e' anche causa di TUTTE le guerre che si sono svolte sul pianeta... e' un vero mezzo di controllo delle masse, induce milioni di persone ad odiare chi la pensa diversamente e muove guerra... e tutto per il pieno potere su tutto. Tutto in nome di cosa? Della verita'. Ma qual'e' la verita'? Chi puo' dire cosa e' vero e cosa no? Ci si basa su delle scritture antiche... fatte dall'uomo. E l'uomo, si sa, non e' perfetto...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frase riassume tutto il mio pensiero. Personalmente ho smesso di credere da un bel po'.

Ma l'uomo ha bisogno di "credere" in qualcosa di supremo, di potente, qualcuno da adorare e al tempo stesso temere, qualcuno da pregare per ottenere benefici... un essere buono (a seconda delle religioni) che possa portare conforto...

Quindi direi che non e' Dio ad aver creato l'uomo a sua immagine e somiglianza... semmai e' il contrario.

E ricordiamoci comunque che la religione e' anche causa di TUTTE le guerre che si sono svolte sul pianeta... e' un vero mezzo di controllo delle masse, induce milioni di persone ad odiare chi la pensa diversamente e muove guerra... e tutto per il pieno potere su tutto. Tutto in nome di cosa? Della verita'. Ma qual'e' la verita'? Chi puo' dire cosa e' vero e cosa no? Ci si basa su delle scritture antiche... fatte dall'uomo. E l'uomo, si sa, non e' perfetto...

 

ti quoto per un semplice motivo, perchè mi trovo d'accordo!

 

quindi tu dici che uno prega, si confessa, và in chiesa per colmare quelle lacune che una persona terrena non potrebbe colmare? quindi l'uomo ha bisogno di " parlare " e sentirsi " protetto " da un qualcosa che non esiste per avere un supporto?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto per un semplice motivo, perchè mi trovo d'accordo!

 

quindi tu dici che uno prega, si confessa, và in chiesa per colmare quelle lacune che una persona terrena non potrebbe colmare? quindi l'uomo ha bisogno di " parlare " e sentirsi " protetto " da un qualcosa che non esiste per avere un supporto?

 

L'uomo ha paura, fin dalla notte dei tempi. Vive nella paura e per questo combatte distruggendo tutto cio' che lo spaventa. Ma gli serve anche del supporto... credere che ci sia un'essere superiore, onnipotente, che lo "protegge", gli da' forza di continuare.

E questo vale per tutto... quando vivevamo nelle caverne l'essere superiore era quella sfera gialla che si alzava al mattino e spariva la notte, e che pregandolo ci dava il cibo per sopravvivere.

Oggi e' quell'essere che... mh. Ora non so proprio chi o cosa sia. Qualcuno CREDE di avere la risposta? (notare che ho messo in maiuscolo sottolineato...)

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco perfettamente, ed io non mi reputo nè un credente nè un miscredente, diciamo che non capisco ma vorrei capire cosa spinge la gente a credere, e non mi riferisco solo al cristianesimo, ma anche al buddismo, all'islamismo ecc ecc...

 

quello che dirò ora non lo fraintendete, è semplicemente un mio pensiero, ovviamente non una certezza...

 

perchè dovremmo credere a gesù? alla fine stiamo parlando di 2.000 anni fà... e perchè dovremmo dare un peso alla bibbia ed a quello che c'è scritto sù? gesù non poteva essere un semplice falegname che pensava di parlare con dio? e che si è " sacrificato " in nome di una causa non dettata da dio, ma smeplicemente da follia? non credo ci volesse molto a quel tempo prendersi gioco delle persone, si viveva in un clima di paura e povertà, un periodo in cui la gente era più malleabile del pongo!

 

ps: non voglio offendere nessuno!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Però, che palle!

È spontaneo porsi domande in materia religiosa e esistenziale, se non necessario e salutare...Però su un forum di videogiochi! Ogni santa volta, ogni santa volta...E io che invece di ignorare, intervengo, come uno stronzo!

 

C'è TROPPO da dire NON basta dire "quando vivevamo nelle caverne", ecc.

****!

 

C'è gente che ha speso una vita, sviscerando il problema e apportando un PICCOLISSIMO contributo al tema che continuerà ad accompagnare il percorso dell'uomo.

 

Per rispetto a queste persone,

PERCHÈ, invece di rispondere a domande di questo genere NON proponete dei testi su cui spaccarsi la testa e SOPRATTUTTO, PERCHÈ invece di fare queste domande su un forum di VIDEOGIOCHI, non frequentate un biblioteca e vi spaccate lì la testa in quattro, CHE ****! Soprattutto PERCHÈ, intervengo?

@Tutti

Per favore, se scherziamo, mettiamo un bel IMHO...Le questioni di fede e religione sono così complicate, che sarebbe meglio far domande altrove e cercare le risposte altrove, magari con le proprie forze e la propria curiosità, invece di saltare, per pigrizia e arroganza, centinaia di migliaia di anni di fatiche e di pagine di Storia umana che ancora si interrogano su queste questioni...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Ci siamo svegliati male stamattina? Io e Abarai stavamo facendo un discorso molto blando (nel senso che non abbiamo la risposta ma ne discutiamo) ma abbastanza profondo, esponendo le nostre convinzioni...

Sono d'accordo con te sul fatto che forse pecchiamo di presunzione... ma non mi pare il caso di arrabbiarsi.

E poi scusa... come fai a sapere che noi frequentiamo solo mondoxbox? Magari abbiamo anche una nostra cultura personale sul tema.

E personalmente non pretendo di dare "le risposte" a certi quesiti... dico solo la mia opinione.

 

P.S. Perche' hai scritto con i caratteri bianchi, che ho dovuto evidenziare il testo per leggere?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, possiamo semplicemente evitare il discorso? Questo topic è carino e mi dispiacerebbe vederlo chiuso. é già la terza domanda su Dio e siamo già al terzo dibattito.

 

Io lo so che significa un po' autocensurarsi ma non penso che evitare di dire la proria su questo topic sia così drammatico.

Io ho le mie idee su Dio, potrei parlarne con voi senza nessun problema ma si sa benissimo che su forum e altre zone d'incontro virtuali le incomprensioni sono all'ordine del giorno quindi evito. Non mi schero da nessuna parte sia chiaro. Parlo della sopravvivenza del topic.

 

Non voglio dire che per forza dovete smettere, io trovo interessanti tutte le vostre teorie, dico solo che forse non è necessario discuterne per forza qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè pensano che qui al Sud siamo degli sfaticati che non hanno voglia di lavorare, e facciamo i piangina, vogliamo il lavoro ma non lo cerchiamo, ed un cumulo di altre cose, mentre il nord viene visto da loro come quello che dà da mangiare a noi, lavora per noi, ecc ecc... ovviamente è tutto estremizzato, ma è verissimo! al sud ( parlo di palermo ) tutti si lamentano ma nessuno alza un dito! siamo succubi dei politici e per noi va bene così... quindi al nord ci vedono come i pecoroni che seguono a manetta il proprio pastore!

Tu sei meridionale non puoi rispondere. :mrgreen:

 

perchè dovremmo credere in dio?

Perche' andiamo in Paradiso, ovvio, dopo che ci siamo massacrati sulla terra a professare odio e siamo passati dalla chiesa a timbrare il cartellino ogni domenica, penso che sia normale avere una giusta liquidazione, che in questo caso è il meritato soggiorno in Paradiso :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, possiamo semplicemente evitare il discorso? Questo topic è carino e mi dispiacerebbe vederlo chiuso. é già la terza domanda su Dio e siamo già al terzo dibattito.

 

Io lo so che significa un po' autocensurarsi ma non penso che evitare di dire la proria su questo topic sia così drammatico.

Io ho le mie idee su Dio, potrei parlarne con voi senza nessun problema ma si sa benissimo che su forum e altre zone d'incontro virtuali le incomprensioni sono all'ordine del giorno quindi evito. Non mi schero da nessuna parte sia chiaro. Parlo della sopravvivenza del topic.

 

Non voglio dire che per forza dovete smettere, io trovo interessanti tutte le vostre teorie, dico solo che forse non è necessario discuterne per forza qui.

 

 

@suxzak

 

Grazie.

 

Volevo esprimermi così, ma mi sono lasciato trasportare... :whew:

 

Ma non penso ci sia nulla di male nel parlare di reliogione e chiesa, ovviamente stà a noi mantenere i toni pacati e tranquilli! io personalmente prima di dire la mia, che tralaltro non è nemmeno un opinione, ma smeplicemente pensieri privi di fondamento! e non sono qui certamente per sminuire chi ha passato una vita intera a cercare di capire la verità, io non sono nessuno, sono solo un semplice mortale che ogni tanto si pone delle domande, tutto qui.. e penso che se ogni volta che si tocca un argomento serio come la politica e la religione e queste discussioni devono portare a litigi non arriviamo da nessuna parte!

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e come scrisse un saggio qualche tempo fa...

La bestemmia nobilita l' uomo e stimola Dio a migliorarsi...

 

ti amo cazz0!!!! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il filmato di GOW 3 ha avuto fino ad ora 70 commenti, mentre la notizia che in Fable 3 potremo avere figli in coop zero? :??: :asd:

Tiro ad indovinare......

Fable 3 non lo caga più nessuno ormai :asd:

MA secondo voi è normale?? Povero Moulynex; non sa più che minchiate inventarsi per attirare l'attenzione.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il filmato di GOW 3 ha avuto fino ad ora 70 commenti, mentre la notizia che in Fable 3 potremo avere figli in coop zero? :??: :asd:

 

sì, ma se io ti dico che se porto un mio amico a giocare, non credo che abbia voglia di fare il figlio in coop... suonerebbe un pò "strano"

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma se io ti dico che se porto un mio amico a giocare, non credo che abbia voglia di fare il figlio in coop... suonerebbe un pò "strano"

 

:rotfl:

 

Perche' il topic di Gears 3 ha centinaia di risposte e nessuno s'e' cagato manco di striscio Bulletstorm? Nel topic di Bulletstorm di sono 21 risposte e l'ultima risale all'11 aprile... in quello di Gears 267, e continuano a crescere giorno per giorno!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

Perche' il topic di Gears 3 ha centinaia di risposte e nessuno s'e' cagato manco di striscio Bulletstorm? Nel topic di Bulletstorm di sono 21 risposte e l'ultima risale all'11 aprile... in quello di Gears 267, e continuano a crescere giorno per giorno!

mi devo auto quotare??eheh

 

 

Io vorrei scrivere un perchè assurdo ma secondo me succede a tutti!!

 

Perchè quando devi cominciare un lavoro non trovi mai una cosa fondamentale che ti serve??? l'hai sempre avuta a casae e ora....sparita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralaltro Bulletstorm è gears in prima persona! nè più nè meno! ma questo non è il topic adatto... quindi sotto con le domande, tocca a me..

 

a cosa servono materialmente i peli nelle ascelle? volgio dire.. quelli nel naso servono per una funziona protettiva e nel non far passare germi e schifi vari... ma quelli nelle ascelle? da cosa ci dovrebbero proteggere?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...