Vai al contenuto

Campionato ctm hosted by sercanepazzo.it


OWLMI

Messaggi raccomandati

Si infatti, il problema maggiore lo avevano Jaffatop e Aacunamatata, se entrava uno non entrava l'altro.

 

Per comodità abbiamo aggiornato il regolamento, ovvero riprendendo le modalità utilizzate al mugello, ogni host segua quindi queste indicazioni per impostare la sessione:

 

Giri: in funzione alla lunghezza della pista (km per gara 50)

Classe: DTM (auto da acquistare) Audi 2 modelli - BMW 2 modelli - Mercedes 1 modello - Opel 1 modello

Upgrade: da stabilire e solo se le macchine non hanno già un livello prestazionale simile

Trazione: originale (posteriore)

Aiuti alla guida permessi: ABS + TCS (antispin) come dovrebbe essere nella realtà

Cambio: Auto / Manuale

Visuale: Libera

Danno: Standard

Traettoria: nessuna traettoria d'aiuto

 

Ser,se ti è ritornato la X, vuoi hostare tu la stanza B domani sera?

Non ho idea chi abbi fatto l'host per stanza A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
..cioè anche se io metto la traiettoria ideale....le impostazioni dell'host me la levano???

 

Sì!

 

Questa è la ragione per cui l'host deve avere tutti i parametri precisi da inserire e che le sappia inserire.

E' questo ti garantisco non è così banale!

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto manuel79 e volevo aggiungere questa nota: in caso di incidente, ad esempio se manuel mi viene addosso da dietro e mi fa uscire di strada, manuel dovra aspettare che rientri in pista e tenere le posizioni che avevamo prima del tamponamento(ovviamente con un distacco minimo, da nn farsi superare appena ripartiti).

 

Spero che abbiate capito :crazy: ...dato che settimana scorsa, mi pare SempreUltimo mi è venuto addosso da dietro facendomi uscire di strada e poi se nè andato. ovviamente nn l'ha fatto apposta, ma sarebbe stato onesto aspettare il mio rientro in pista e farmi ritornare nella posizione che avevo prima del incidente. Concordate?

 

Non l'ho fatto presente settimana scorsa perchè alla fine sono riuscito a superare SempreUltimo dato che aveva avuto più danni di me. Ma se nn fosse stato cosi, mi sarei sicuramente lamentato :evil:

Modificato da Gigihigh
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è stata tolta la traiettoria ? Lasciatela almeno in frenata, penso che non dia vantaggi o svantaggi a chi la utilizza oppure no.

 

Ciao

 

Emanuele

 

cerco di spiegarmi meglio, la traiettoria è un aiuto che puo essere inserito o meno, se ci lamentiamo che siamo lenti perchè gli altri utilizzano la traiettoria basta che la inseriamo anche noi e siamo alla pari.

 

Invece renderne obbligatorio il non utilizzo ,va ad agevolare chi non la usa e che ha gia girato in pista con questa metodologia.

 

Poi come riportato sul sito di sercane pazzo

 

Per me va anche bene toglierla , però dateci il tempo di provare senza.

 

ALtrimenti rischio/amo di rovinare la gara anche agli altri sbagliando il punto di frenata ,e cozzando contro qualcuno.

Oppure potremmo partire dalla prossima gara in modo da partire tutti alla pari.

 

Quindi da parte mia non mi trovo d'accordo con la decisione che avete preso, ma ovviamente mi adatterò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sia manu che gigi....almeno per la frenata a sto' giro si potrebbe lasciare....ma naturalmente ci si adatta; per gigi.....è una cosa giustissima......ma solo ora con il danno standard o superficiale....non certo a simulazione.

A me la seconda gara ASA si è appoggiato sulla mia fiancatina dx ( e le foto lo dimostrano ) e sono andato dritto nel muretto del rettilineo del mugello.....macchina sfasciata.....in questi casi anche se ti aspettano per farti rientrare...non serve a niente, visto che non si è in grado poi di gareggiare!!!! forse con il danno standard...si riesce ancora a realizzare questo principio.....vabbè vediamo stasera.....dai..... :ok:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di spiegarmi meglio, la traiettoria è un aiuto che puo essere inserito o meno, se ci lamentiamo che siamo lenti perchè gli altri utilizzano la traiettoria basta che la inseriamo anche noi e siamo alla pari.

 

Invece renderne obbligatorio il non utilizzo ,va ad agevolare chi non la usa e che ha gia girato in pista con questa metodologia.

 

Poi come riportato sul sito di sercane pazzo

 

Per me va anche bene toglierla , però dateci il tempo di provare senza.

 

ALtrimenti rischio/amo di rovinare la gara anche agli altri sbagliando il punto di frenata ,e cozzando contro qualcuno.

Oppure potremmo partire dalla prossima gara in modo da partire tutti alla pari.

 

Quindi da parte mia non mi trovo d'accordo con la decisione che avete preso, ma ovviamente mi adatterò.

 

Scusate ma latraittoria in frenata è un aiuto pazzesco perchè ti dice quando frenare.

Ti garantisco che non usarla fa si di dover ragionare molto di più!

 

Adesso inizio a capire perchè i miei tempi sono così più alti, certo da parte vostra c'è il manico e non lo discuto, ma sapere sempre il punto perfetto della frenata fa abbassare e non poco i tempi.

 

Mi dispiace ma io sono contrario imparate dove frenare, tanto più che è stato lasciato l'ABS proprio per aiutare nella frenata ed evitare guai maggiori!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

manuuuuuuuuuu...hai un pm....leggilo prima della gara...... :drunken: :drunken: :drunken:

 

Scusate ma latraittoria in frenata è un aiuto pazzesco perchè ti dice quando frenare.

Ti garantisco che non usarla fa si di dover ragionare molto di più!

 

Adesso inizio a capire perchè i miei tempi sono così più alti, certo da parte vostra c'è il manico e non lo discuto, ma sapere sempre il punto perfetto della frenata fa abbassare e non poco i tempi.

 

Mi dispiace ma io sono contrario imparate dove frenare, tanto più che è stato lasciato l'ABS proprio per aiutare nella frenata ed evitare guai maggiori!

 

eccellente......ragazziiiiiii.......stasera all'inizio tutti dietro a ASA.....ai primi giri.....e poi si parte....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto manuel79 e volevo aggiungere questa nota: in caso di incidente, ad esempio se manuel mi viene addosso da dietro e mi fa uscire di strada, manuel dovra aspettare che rientri in pista e tenere le posizioni che avevamo prima del tamponamento(ovviamente con un distacco minimo, da nn farsi superare appena ripartiti).

 

Spero che abbiate capito :crazy: ...dato che settimana scorsa, mi pare SempreUltimo mi è venuto addosso da dietro facendomi uscire di strada e poi se nè andato. ovviamente nn l'ha fatto apposta, ma sarebbe stato onesto aspettare il mio rientro in pista e farmi ritornare nella posizione che avevo prima del incidente. Concordate?

 

Non l'ho fatto presente settimana scorsa perchè alla fine sono riuscito a superare SempreUltimo dato che aveva avuto più danni di me. Ma se nn fosse stato cosi, mi sarei sicuramente lamentato :evil:

 

Guarda io etrambe le gare sono stato tamponato. Chi ha fatto il danno si è scusato e per me e bastato così.

 

Figurati che dell'incidente con Yama non mi sono neanche accorto! Sapevo che avevo qualcuno di fianco ma non ho avuto l'impressione di toccarlo!

Ed a proposito :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io etrambe le gare sono stato tamponato. Chi ha fatto il danno si è scusato e per me e bastato così.

 

Figurati che dell'incidente con Yama non mi sono neanche accorto! Sapevo che avevo qualcuno di fianco ma non ho avuto l'impressione di toccarlo!

Ed a proposito :bow:

 

non ti preoccupare...figurati.....era solo per far capire che il principio dell'attendere l'avversario che si è fatto finire fuori.....più di tanto non serve....se i danni sono a simulazione!!! :ok:

 

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare...figurati.....era solo per far capire che il principio dell'attendere l'avversario che si è fatto finire fuori.....più di tanto non serve....se i danni sono a simulazione!!! :ok:

 

Ed infatti abbiamo deciso di mettere a standard!

 

Anche se credo che poi non cambi in manieracosì sensibile, forse il vero step è leggero. Vediamo stasera.

 

Comunque chi hosta in stanza A (The Champions... senti la musichetta)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma latraittoria in frenata è un aiuto pazzesco perchè ti dice quando frenare.

Ti garantisco che non usarla fa si di dover ragionare molto di più!

 

Adesso inizio a capire perchè i miei tempi sono così più alti, certo da parte vostra c'è il manico e non lo discuto, ma sapere sempre il punto perfetto della frenata fa abbassare e non poco i tempi.

 

Mi dispiace ma io sono contrario imparate dove frenare, tanto più che è stato lasciato l'ABS proprio per aiutare nella frenata ed evitare guai maggiori!

 

Mettilo anche tu e poi per la prossima togliamo tutto:mrgreen:

 

 

 

quoto manuel79 e volevo aggiungere questa nota: in caso di incidente, ad esempio se manuel mi viene addosso da dietro e mi fa uscire di strada, manuel dovra aspettare che rientri in pista e tenere le posizioni che avevamo prima del tamponamento(ovviamente con un distacco minimo, da nn farsi superare appena ripartiti).

 

Spero che abbiate capito :crazy: ...dato che settimana scorsa, mi pare SempreUltimo mi è venuto addosso da dietro facendomi uscire di strada e poi se nè andato. ovviamente nn l'ha fatto apposta, ma sarebbe stato onesto aspettare il mio rientro in pista e farmi ritornare nella posizione che avevo prima del incidente. Concordate?

 

Non l'ho fatto presente settimana scorsa perchè alla fine sono riuscito a superare SempreUltimo dato che aveva avuto più danni di me. Ma se nn fosse stato cosi, mi sarei sicuramente lamentato :evil:

Sono parzialmente d'accordo per esempio quando è una tamponi perche hai sbagliato la staccata o hai tagliato una chicane, mentre per i contatti fortuiti possono capitare sepecialmente in DTM dove si bussano spesso non siamo in F1 , per esempio nel gara del mugello mi è capitato di superarti all'esterno perchè avevi sbagliato la curva precedente ed alla successiva eri lento e fuori traiettoria, quindi se ti avessi colpito (per fortuna tu hai frenato) non avrei dovuto aspettarti a mio modo di vedere. Ma poi andiamo troppo sul tecnico pensiamo a fasse du risate e rilassarci per una serata.

 

 

Modificato da Manuele79
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, ho perso la mattinata fuori per lavoro....adesso comincia il vero lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora discorso traettoria frenata:

 

- inizialmente era stata inserita, esplicitamente su mia richiesta dato che sia io che jaffatop non siamo chissà cosa, e con la traettoria avremmo avuto un po' d'aiuto nei riferimenti di guida sulle piste.

Poi giovedi scorso entrambe le gare che ho fatto, la prima jaffatop la seconda io, non c'era traettoria; così ho pensato che evidentemente andasse bene cosi per tutti; ma cosi non è mi par di capire; quindi nessun problema a ripristinarla(personalmente meglio con che senza); ripeto ero convinto che fosse desiderato da tutti averla tolta.

Concordo pure che senza traettoria sarebbe più realistico, ma è doveroso concordare anche col fatto che data la presenza di vari elementi con poca esperienza, mi ci metto io in cima alla lista, non avere riferimenti in frenata può essere un fattore notevole di rischio per chi sta davanti e fa il suo passo; tanto per trarre un esempio, il povero Owlmi l’ho tamponato di brutto in gara due all’entrata della Bucine, proprio perché avevo perso completamente ogni riferimento appena uscito dalla traettoria ideale per cercare di superare.

Pertanto, ripristiniamo la Traettoria di frenata.

 

Discorso incidenti, sicuramente abbiamo messo il livello a standard, che sarà meglio; per quanto riguarda il discorso, chiamiamolo fair play; se qualcuno reca un danno a chi sta davanti, io credo si debba più che regolamentare la cosa, applicare il buon senso, da entrambe le parti, ovvero:

Chi viene tamponato deve sapere che siamo fra amici, che siamo qui per divertirsi e far due risate, non c’è nulla in palio; sicuramente quello dietro ha sbagliato senza malizia o volontà di farlo;

chi tampona o reca danno, ovviamente in primis le scuse, ma a costui il compito di valutare un attimo la situazione, cioè; se il tamponato va contro il muro e il tamponante no, sarà chiaro che sarebbe inutile aspettare e far passare davanti il tamponato, però se costui esce solamente di pista ed è pronto per rientrare (come ho fatto io stesso ad Owlmi) allora ripartendo o si aspetta o ci si fa superare e si riprende.

In quest’ultimo caso starà al buon senso anche del tamponato a comunicare per cuffia l’andamento dell’incidente, per far capire se è in grado di rientrare al volo o dovrà andarsene ai box.

 

Penso che possa andare no?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, ho perso la mattinata fuori per lavoro....adesso comincia il vero lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora discorso traettoria frenata:

 

- inizialmente era stata inserita, esplicitamente su mia richiesta dato che sia io che jaffatop non siamo chissà cosa, e con la traettoria avremmo avuto un po' d'aiuto nei riferimenti di guida sulle piste.

Poi giovedi scorso entrambe le gare che ho fatto, la prima jaffatop la seconda io, non c'era traettoria; così ho pensato che evidentemente andasse bene cosi per tutti; ma cosi non è mi par di capire; quindi nessun problema a ripristinarla(personalmente meglio con che senza); ripeto ero convinto che fosse desiderato da tutti averla tolta.

Concordo pure che senza traettoria sarebbe più realistico, ma è doveroso concordare anche col fatto che data la presenza di vari elementi con poca esperienza, mi ci metto io in cima alla lista, non avere riferimenti in frenata può essere un fattore notevole di rischio per chi sta davanti e fa il suo passo; tanto per trarre un esempio, il povero Owlmi l’ho tamponato di brutto in gara due all’entrata della Bucine, proprio perché avevo perso completamente ogni riferimento appena uscito dalla traettoria ideale per cercare di superare.

Pertanto, ripristiniamo la Traettoria di frenata.

 

Discorso incidenti, sicuramente abbiamo messo il livello a standard, che sarà meglio; per quanto riguarda il discorso, chiamiamolo fair play; se qualcuno reca un danno a chi sta davanti, io credo si debba più che regolamentare la cosa, applicare il buon senso, da entrambe le parti, ovvero:

Chi viene tamponato deve sapere che siamo fra amici, che siamo qui per divertirsi e far due risate, non c’è nulla in palio; sicuramente quello dietro ha sbagliato senza malizia o volontà di farlo;

chi tampona o reca danno, ovviamente in primis le scuse, ma a costui il compito di valutare un attimo la situazione, cioè; se il tamponato va contro il muro e il tamponante no, sarà chiaro che sarebbe inutile aspettare e far passare davanti il tamponato, però se costui esce solamente di pista ed è pronto per rientrare (come ho fatto io stesso ad Owlmi) allora ripartendo o si aspetta o ci si fa superare e si riprende.

In quest’ultimo caso starà al buon senso anche del tamponato a comunicare per cuffia l’andamento dell’incidente, per far capire se è in grado di rientrare al volo o dovrà andarsene ai box.

 

Penso che possa andare no?!

 

Premetto che mi adeguo ma non sono d'accordo.

 

Nel regolamento non vi è e non vi è mai stato:

 

Aiuti permessi: Traiettoria (in frenata o totale) ma solo ABS+TCS

 

Comunque a voi la decisione.

 

Owl

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, altro che griglia, non ho praticamente mai provato, nè assetto (ho tenuto quello del mugello) ne di girare senza traiettoria frenata... se volete lasciarla ben venga, se volete toglierla pazienza, io ho sempre girato con la traiettoria perchè andrò anche più veloce di qualcuno (e questo è tutto da dimostrare!) ma le piste le conosco così così, io ci provo a girare senza, poi se volete lasciarla è a vostro rischio e pericolo :mrgreen:

mi sà che stasera farò una magra figura.... spero di contraddirmi.... a stasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, altro che griglia, non ho praticamente mai provato, nè assetto (ho tenuto quello del mugello) ne di girare senza traiettoria frenata... se volete lasciarla ben venga, se volete toglierla pazienza, io ho sempre girato con la traiettoria perchè andrò anche più veloce di qualcuno (e questo è tutto da dimostrare!) ma le piste le conosco così così, io ci provo a girare senza, poi se volete lasciarla è a vostro rischio e pericolo :mrgreen:

mi sà che stasera farò una magra figura.... spero di contraddirmi.... a stasera!

 

Intanto ti pago io i crediti per cambiare la tua gamertag in SemprePrimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto le stanze (grazie ad Owlmi che crea il tutto) ed assegno i compiti:

 

Stanza A

 

Manuele79

Michys

Gigihigh

Sempreultimo

Yama65

Antenzo

D3L7A82 (miglior 4°)

 

STANZA B

 

Konstantin988

Aacunamatata

Owl Asaproud

Jaffatop

Serlea

Cobrao10 (non presente al round 1)

BFC Pallo (non presente al round 1)

 

-Per la stanza A proporrei responsabile replay e relative foto da inviare poi Yama65 (dato che l'altra volta me le aveva già fatte, grande Yama!!)

Host stanza A, credo possa andare Manuele79, responsabile di prendere anche i tempi migliori e totali a fine gara.

 

-Per la stanza B Replay e foto OWlmi; Host e tempi Io.

 

Va bene?

 

Ah!! ricordo di aggiungere le gamertag eh!! Per chi non lo avesse ancora fatto, dato che io avevo la X fuori uso, oggi ho controllato ma non vi ho tutti....aggiungetemi "Serlea"

 

Modificato da Sercanepazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...