Vai al contenuto

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

ai GRAW non ho giocato quindi non posso fare un paragone, ma ho giocato a molti altri e questo rimane ad un livello molto molto buono.

 

Non fraintendere, il gioco in se è valido, come gameplay è sicuramente superiore ai GRAW, io parlo a livello di multiplayer nel senso di impostazione e struttura invece, è quello che è inferiore a giochi di 5/6 anni fa, è questo il vero problema, quello che non accetto.

Il Netcode, match making, impostazione delle partite private (zero personalizzazione in pratica)ecc.... tutta roba pessima ma non solo nei confronti diretti con GRAW, anche con altri titoli, sono tutti punti a sfavore di GRFS.

In questo tipo di giochi il multiplayer poi è tutto, è fondamentale e loro hanno dimostrato di non saperlo sfruttare valorizzandolo come i precedenti titoli della saga.

 

In generale secondo me GRFS è meglio dei GRAW soltanto nella campagna coop, nella grafica, nel gameplay e nella personalizzazione delle armi,anche se a dire il vero ne ha molte meno rispetto ai precedenti capitoli.

E' uscito anche 5 anni dopo però... :rolleyes:

x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere, il gioco in se è valido, come gameplay è sicuramente superiore ai GRAW, io parlo a livello di multiplayer nel senso di impostazione e struttura invece, è quello che è inferiore a giochi di 5/6 anni fa, è questo il vero problema, quello che non accetto.

Il Netcode, match making, impostazione delle partite private (zero personalizzazione in pratica)ecc....

 

il netcode spero nella patch ma ti dirò io incontro poche partite con lag, per il resto mi sembra ok es. migrazione host veloce ecc...

il match making migliorabile anche li ma non mi sembra male pure quello (spiega in particolare magari sono io che non ho riscontrato quello che tu hai riscontrato). impostazione delle partite private quelle non le ho mai fatte ma se tu dici che ci sono zero personalizzazioni questa si è una brutta lacuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto a me questo gioco piace ma davvero tanto e ne ho giocati tanti di fps/tps. adesso non sto qui ad elencare i pregi rispetto agli altri

sia il multy che il single sono ben fatti.

abbiamo giocato qualche volta insieme a ciccio se non mi ricordo male ma non ho la tua amicizia. se vuoi aggiungimi! prometto di non usare il cecchino quando giochiamo insieme ahahahah!!!!

 

ricordi bene, ti aggiungo volentieri :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il netcode spero nella patch ma ti dirò io incontro poche partite con lag, per il resto mi sembra ok es. migrazione host veloce ecc...

il match making migliorabile anche li ma non mi sembra male pure quello (spiega in particolare magari sono io che non ho riscontrato quello che tu hai riscontrato). impostazione delle partite private quelle non le ho mai fatte ma se tu dici che ci sono zero personalizzazioni questa si è una brutta lacuna).

 

Devi aver giocato i vecchi GRAW o i vecchi R6 Vegas per capire cosa intendo, in generale il multy è fatto male, punto.

 

Il netcode in pratica è lo stesso dei vegas e questo già dice tutto, i server sono pessimi, il region filter è assente, il match making fa pena in pratica esiste solo per la classificata ed è automatico, nei precedenti avevi la lista sia delle partite private che classificate decidendo tu dove entrare, nome host e ping dei giocatori e dell'host in bella vista, opzioni di personalizzazione delle private ottimo, in GRFS invece si può scegliere solo Mappa modalità e tempo :polliceverso:

 

Ce ne sono tanti altri di aspetti ma quelli che ti ho elencato sono quelli principali e più importanti, credimi sono cose che pesano e che fanno volgere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

 

Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno invece andiamo sulla giocabilità, quella si migliore, rinnovata, più tattico ecc... ma se tu a una Ferrari metti il motore di una panda... :rolleyes:

x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver giocato i vecchi GRAW o i vecchi R6 Vegas per capire cosa intendo, in generale il multy è fatto male, punto.

 

Il netcode in pratica è lo stesso dei vegas e questo già dice tutto, i server sono pessimi, il region filter è assente, il match making fa pena in pratica esiste solo per la classificata ed è automatico, nei precedenti avevi la lista sia delle partite private che classificate decidendo tu dove entrare, nome host e ping dei giocatori e dell'host in bella vista, opzioni di personalizzazione delle private ottimo, in GRFS invece si può scegliere solo Mappa modalità e tempo :polliceverso:

 

Ce ne sono tanti altri di aspetti ma quelli che ti ho elencato sono quelli principali e più importanti, credimi sono cose che pesano e che fanno volgere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

 

Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno invece andiamo sulla giocabilità, quella si migliore, rinnovata, più tattico ecc... ma se tu a una Ferrari metti il motore di una panda... :rolleyes:

 

Dipende anche dal peso che dai a determinati aspetti negativi del gioco.

per esempio a me la personalizzazione delle private non interessa proprio :ok:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal peso che dai a determinati aspetti negativi del gioco.

per esempio a me la personalizzazione delle private non interessa proprio :ok:

 

 

ti quoto ancora, a me interessa (molte volte) entrare e giocare senza sbattermi.

senza dubbio sarebbero delle aggiunte interessanti ma guarda un po' bf3 che fine ha fatto.

li è l'opposto non posso più selezionare partita veloce: corsa perchè mi sbatte su un server non di Dice allora devo stare li per forza a selezionarlo dalla lista preferiti e sorpresa delle sorprese! ho scoperto oggi che non ci sono server only corsa cioè non posso giocare alla modalità che mi piace in santa pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal peso che dai a determinati aspetti negativi del gioco.

per esempio a me la personalizzazione delle private non interessa proprio :ok:

 

 

Se non hai un clan e non ti piace giocare in modo serio e competitivo è normale, il fatto è che nei vecchi GRAW entrambi gli aspetti erano curati invece in GRFS no, hanno fatto un gioco incentrato solo sulle classificate e i casual gamers, questo è il problema hanno fatto una commercialata fine a se stessa.

E' una buffonata il comparto privato, una vera presa per il cul0.

 

Scommetto che non hai mai giocato i vecchi GRAW o cmq i giochi con il multiplayer come c'era una volta, ormai li fanno tutti così i giochi.

 

Non scherziamo.

x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo gioco rimangono interessanti le idee,nient'altro...personalmente preferisco di gran lunga una privata "pubblica" completamente personalizzabile come era in R6,piuttosto che una classificata dove è permesso tutto...ovvio che ora tutte le SH si buttano sui casual gamers,e mi può anche stare bene,ma che almeno ci forniscano un gioco che valga i 70 euro che si prendono...

Per quanto riguarda la storia anche a me non entusiasma,ma il gioco l'ho pagato e prima di rivenderlo a 20 euro me la voglio giocare... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo gioco rimangono interessanti le idee,nient'altro...personalmente preferisco di gran lunga una privata "pubblica" completamente personalizzabile come era in R6,piuttosto che una classificata dove è permesso tutto...ovvio che ora tutte le SH si buttano sui casual gamers,e mi può anche stare bene,ma che almeno ci forniscano un gioco che valga i 70 euro che si prendono...

Per quanto riguarda la storia anche a me non entusiasma,ma il gioco l'ho pagato e prima di rivenderlo a 20 euro me la voglio giocare... xD

 

Brujah, mi ricordo di te su Vegas 2, belle partite...:ok: che bella community che era un tempo...

 

Vedi, il fatto è che molta gente non comprende l'importanza che ha l'impostazione online dei giochi, la loro struttura del multiplayer, è da li che dipende tutto.

 

Il formarsi di una community di giocatori, l'integrazione di persone della stessa nazionalità, il formarsi di nuovi gruppi o clan, i tornei e via dicendo.. sono tutti aspetti che nascono dal fatto che un gioco favorisca il più possibile l'incontro di giocatori della stessa nazionalità.

Prima ho parlato di matchmaking fatto a lista, beh quello ad esempio era uno degli aspetti fondamentali, una volta si giocava per il gusto di farlo e non per i punti o i prestigi o per sbloccare questo o quello in classificata.

Si poteva andare in classificata o cercare partite private settate da host, nome dell'host in vista e ping della stanza in evidenza per capire dove si poteva giocare bene senza laggare.

E credetemi, giocavano tutti in partite private, ma pubbliche perchè aperte a tutti e facilmente rintracciabili tramite matchmaking, quella era la vera differenza, sta tutto li.

 

Si giocava cercando altra gente a cui aggregarsi, per puro spirito di divertimento e competizione, non per altro :rolleyes: le partite che trovavi di italiani erano sempre piene in qualsiasi fascia oraria ci si divertiva giocando tutti insieme, facendo conoscenze, parlando del più del meno, si litigava, nascevano faide o vere amicizie tra questo e quel clan, tra questa o quella persona.

 

Ricordo ancora le lobby private (settabili in ogni aspetto) piene di italiani in cui potevi accedere quando volevi, entravi dall'host migliore senza problemi, ricordo i clan presenti, ognuno a loro volta pieno di giocatori che a loro volta conoscevano altra gente (magari anche non facente parte di clan) che si univano alle partite quando la stanza ne necessitava, tipo catena di sant'antonio, altri tempi proprio, un altro pianeta.

 

Dovè finito tutto quello ?? Grazie ai giochi che fanno oggi non c'è più, ora è diventato tutto un, fai il gruppo, avvii il matchmaking automatico e vieni sbattuto dove vuole il gioco a giocare con chi vuole lui la solita merdosa classificata, addirittura senza filtro regionale... se vuoi farti una partita seria in privata, devi avere per forza gente in lista da invitare sennò amen... ma come si fa dico io ?? si preclude tutto così, si rovina quanto di buono è stato fatto in passato, si sfasciano le community o cmq non si aiutano affatto.

 

Ma come si fa dico io a creare una community attiva e coesa se già in partenza, alla base, i giochi sono sbagliati di loro perchè impostati solo verso la direzione opposta ?? è impossibile.

Se qualcuno ha giocato online i vecchi GRAW o R6 VEGAS mi può capire...

 

Quando vedrete tra non molto il multy di GRFS andare a rotoli, magari non capendo il perchè di quello, perchè vi direte "ma come mai ?? è un giocone !!"... "la gente non ne capisce di giochi " ecc....

 

Ricordatevi queste parole.

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Brujah, mi ricordo di te su Vegas 2, belle partite...:ok: che bella community che era un tempo...

 

é proprio questo il motivo che mi sta spingendo a cercare giochi coop,piuttosto che multi...su xbox non esiste più una community degna di nota...un po per colpa del prezzo sempre più calante della console e dell'avvento quindi dei BM (sperando che la next gen se ne porti via parecchi...),un po per colpa dei party,che sono comodi quando si ha un gruppo di amici con cui cazzeggiare ognuno per conto suo,ma sono la morte della community stessa,in quanto ci si riduce alla conoscenza di "amici di amici" (e su questo Infinity Ward e Activision ci avevano visto giusto con MW2)...Tornando in tema GR,il problema più grande in assoluto è proprio il fatto di non avere un matchmaking locale,il che ti porta spesso a giocare con inglesi,francesi,finlandesi,se non con gli americani (e chi come noi ha giocato a R6,sa bene cosa fanno le connessioni americane alle nostre...xD),quando magari ci sono centinaia di giocatori italiani con cui non ci sarebbero problemi di lag...ok,è un problema principalmente nostro perchè le nostre connessioni fanno schifo,ma a quanto pare anche molti altri europei si stanno lamentando del lag...Purtroppo se da una parte è vero che Ubisoft tiene molto ai proprio giocatori e spesso corregge i giochi proprio in funzione dei suggerimenti che gli vengono dati dalla community,è anche vero che sono anni che non fa niente di buono(a parte Assassin's Creed,che comunque è uno dei giochi più monotoni che ci siano) rovinando brand storici come tutti i Tom Clancy (da splinter cell a Ghost recon,e in futuro ho paura anche R6)...Io in ogni caso aspetto questa famigerata patch e spero veramente che ci sia un bel cambio di rotta,sennò vorrà dire che ho buttato 70 euro nel cesso e prima di prendere un prodotto Ubi,ci penserò 100 volte.

 

 

P.S.:su Vegas2 c'è ancora un sacco di gente,anche italiana,nonostante sia uscito ben 5 anni fa...purtroppo fanno solo deathmatch... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

un po per colpa dei party,che sono comodi quando si ha un gruppo di amici con cui cazzeggiare ognuno per conto suo,ma sono la morte della community stessa,in quanto ci si riduce alla conoscenza di "amici di amici"

 

un amara verità

 

 

su Vegas2 c'è ancora un sacco di gente,anche italiana,nonostante sia uscito ben 5 anni fa...purtroppo fanno solo deathmatch... :S

 

Lo so, ogni tanto ancora oggi vi torno ben volentieri, anche se... sono uno di quelli che gioca proprio il TDM :whew:

 

cmq moltissimi giochi di una volta sono i migliori ancora oggi a distanza di anni, è così non c'è niente da fare.

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai un clan e non ti piace giocare in modo serio e competitivo è normale, il fatto è che nei vecchi GRAW entrambi gli aspetti erano curati invece in GRFS no, hanno fatto un gioco incentrato solo sulle classificate e i casual gamers, questo è il problema hanno fatto una commercialata fine a se stessa.

E' una buffonata il comparto privato, una vera presa per il cul0.

 

Scommetto che non hai mai giocato i vecchi GRAW o cmq i giochi con il multiplayer come c'era una volta, ormai li fanno tutti così i giochi.

 

Non scherziamo.

 

No non ci ho mai giocato, però diciamolo che la Ubisoft non ha nascosto nulla a nessuno, perchè si sapeva mesi in anticipo che non ci sarebbere stata la possibilità di personalizzare a proprio piacimento le private, quindi chi l'ha acquistato sapeva esattamente a cosa andava incontro.

 

In sostanza, trovo più giuste le critiche al servizio online di Ubisoft piuttosto che a questa mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci ho mai giocato, però diciamolo che la Ubisoft non ha nascosto nulla a nessuno, perchè si sapeva mesi in anticipo che non ci sarebbere stata la possibilità di personalizzare a proprio piacimento le private, quindi chi l'ha acquistato sapeva esattamente a cosa andava incontro.

 

In sostanza, trovo più giuste le critiche al servizio online di Ubisoft piuttosto che a questa mancanza.

 

Si vede subito che non li hai mai giocati e non hai vissuto online i loro tempi.

Non hai la necessaria esperienza per capire come funziona, ti manca la visione dell'insieme di tutti i fattori importanti che determinano il successo di un gioco o meno, non penseresti e non diresti così altrimenti.

 

Erano cose risapute ok, ma molto prima che uscisse il gioco, nel forum ufficiale USA i fan della serie avevano aperto già un topic/sondaggio dove chiedevano espressamente a gran voce maggior personalizzazione delle private "custom match", il 98% della community era favorevole ad una impostazione del multy simile ai GRAW, la netta maggioranza sapeva bene cosa significava in prospettiva una mancanza del genere...

Ora dimmi, cosa costava ad Ubisoft correggere il tiro e accontentare la community ?? ma loro a chi devono rendere conto se non per prima cosa alla community del gioco che lo compra e così facendo li fa campare ?? me lo spieghi cosa costava a loro rendere un prodotto più appetibile a differenti tipologie di player ??

 

Forse non hai capito che così facendo il gioco è nato morto ancor prima di essere aggiustato sul piano della connettività e del LAG, migliorare il prodotto solo in quella direzione risolvendo qualche bug qua e la non cambierà la situazione, puoi starne certo, il problema di fondo rimane... vedrai te ne renderai conto pian piano.

 

Ripeto, il gioco in se è bello come gameplay, a me piace non poco... ma se tu ad una Ferrari metti il motore di una Panda, non vai da nessuna parte.

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede subito che non li hai mai giocati e non hai vissuto online i loro tempi.

Non hai la necessaria esperienza per capire come funziona, ti manca la visione dell'insieme di tutti i fattori importanti che determinano il successo di un gioco o meno, non penseresti e non diresti così altrimenti.

 

Erano cose risapute ok, ma molto prima che uscisse il gioco, nel forum ufficiale USA i fan della serie avevano aperto già un topic/sondaggio dove chiedevano espressamente a gran voce maggior personalizzazione delle private "custom match", il 98% della community era favorevole ad una impostazione del multy simile ai GRAW, la netta maggioranza sapeva bene cosa significava in prospettiva una mancanza del genere...

Ora dimmi, cosa costava ad Ubisoft correggere il tiro e accontentare la community ?? ma loro a chi devono rendere conto se non per prima cosa alla community del gioco che lo compra e così facendo li fa campare ?? me lo spieghi cosa costava a loro rendere un prodotto più appetibile a differenti tipologie di player ??

 

Forse non hai capito che così facendo il gioco è nato morto ancor prima di essere aggiustato sul piano della connettività e del LAG, migliorare il prodotto solo in quella direzione risolvendo qualche bug qua e la non cambierà la situazione, puoi starne certo, il problema di fondo rimane... vedrai te ne renderai conto pian piano.

 

Ripeto, il gioco in se è bello come gameplay, a me piace non poco... ma se tu ad una Ferrari metti il motore di una Panda, non vai da nessuna parte.

 

 

Io capisco veramente quello che vuoi dire, però allo stesso tempo scometto che di quel 98% della comunity che protestava il 90% (per tenermi stretto) l'ha comprato lo stesso. :bang:

Stesso discorso che si fa da tempo sui dlc, tutti a protestare e poi alla fine tutti che li comprano. :bang:

Se per te il gioco è nato monco, non lo compri è così difficile. :crazy:

Io che sono un casual gamers e che se sono fortunato se riesco a giocarci ogni tanto la sera, questo è davvero un non problema e penso che per molti che conosco sia lo stesso.

 

Con questo non voglio giustificare la Ubisoft ma allo stesso tempo non giustifico nemmeno voi, che pretendavate giustamente altro e pur sapendolo lo avete acquistato lo stesso.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco veramente quello che vuoi dire, però allo stesso tempo scometto che di quel 98% della comunity che protestava il 90% (per tenermi stretto) l'ha comprato lo stesso. :bang:

Stesso discorso che si fa da tempo sui dlc, tutti a protestare e poi alla fine tutti che li comprano. :bang:

Se per te il gioco è nato monco, non lo compri è così difficile. :crazy:

Io che sono un casual gamers e che se sono fortunato se riesco a giocarci ogni tanto la sera, questo è davvero un non problema e penso che per molti che conosco sia lo stesso.

 

Con questo non voglio giustificare la Ubisoft ma allo stesso tempo non giustifico nemmeno voi, che pretendavate giustamente altro e pur sapendolo lo avete acquistato lo stesso.

 

Se permetti in un gioco non cerco solo la competizione in multiplayer... non è che lo compro solo se ce l'ha, però, sempre se permetti, in questo tipo di giochi non esiste che debba per forza essere "costretto" a giocarvi soltanto classificate mentre in giochi di 5/6 anni, grazie alla struttura molto più aperta e intelligente, si riusciva ad accontentare allo stesso tempo più tipologie di giocatori, cogliendo anche in contemporanea nel lato competitivo del gioco, il formarsi di una vera e propria community nazionale attiva e organizzata (clan tornei ecc...)anche il lato hardcore era molto più curato grazie alla personalizzazione maggiore delle stanze, e favoriva quest'ultima, il matchmaking era nettamente migliore e la sua formula decretava il successo del gioco stesso.

Questi sono i fattori chiave, fondamentali per il successo di uno shooter online, forse non ti è ancora chiara la questione...

Non serviva un genio alla Ubisoft per capire determinate cose, dalla loro esperienza uno si aspetterebbe ben altro... eppure sono riusciti nell'impresa di tirar fuori questa commercialata per la massa distante anni luce dai fasti dei gloriosi GRAW giochi di 5 e 6 anni fa.

Voglio proprio vedere come su GRFS possa affermarsi tutto ciò, come possa nascere una community italiana attiva e partecipe nel tempo, in che modo tutto questo sia possibile. (ovviamente è retorica, è impossibile)

 

Cmq alla fine,i fan di una serie cosa dovrebbero fare ?? è naturale che lo comprano lo stesso, io stesso mi sono divertito giocando più la campagna coop in 4 con il clan che le classificate di mer.a laggose piene bug e di gente scarsa che ti killa solo con droni e pompa....

La speranza, almeno la mia, era che il prodotto finale si fosse differenziato un po dalla beta che ci avevano proposto con qualche giorno di anticipo, haimè, purtroppo non è stato così, alla fine la beta si è rivelata essere il gioco stesso

 

E poi se uno non compra e non prova, non può nemmeno giudicare a casa mia, se non sono soddisfatto critico quanto mi pare perchè i 70 euro li ho tirati fuori io, sai di sti tempi...

Io mi incazzerei di più con chi invece sfrutta proprio questo, la passione della gente e il suo attaccamento ad un determinato brand, salvo poi prenderli per cul0... da come parli sembri uno sviluppatore di Ubisoft Bucharest..

 

Cmq contento tu di questo gioco, fai pure.. :rolleyes:

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, commesso in un Gamestop in zona centro di Roma, quando stamane gli ho domandato di GRFS si è messo le mani fra i capelli. :(

Le vendite non sono andate male, ma malissimo: effettivamente, c'erano parecchie copie per Xbox 360 sugli scaffali e, praticamente, il doppio per la PS3 (deduco che sulla console Sony la situazione è ancora più tragica).

Quelli, che lo hanno preso per poi renderlo come usato dopo pochi giorni, si sono lamentati (sempre secondo la testimonianza del mio amico) del fatto che l'online venga giocato impropriamente dalla stragrande maggioranza di giocatori (nessuno va per gli obiettivi, moltissimi camperano col cecco anche la più elementare collaborazione praticamente assente, ecc.)e, appunto, che spesso si trovano a giocare da soli con e contro emeriti sconosciuti.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, commesso in un Gamestop in zona centro di Roma, quando stamane gli ho domandato di GRFS si è messo le mani fra i capelli. :(

Le vendite non sono andate male, ma malissimo: effettivamente, c'erano parecchie copie per Xbox 360 sugli scaffali e, praticamente, il doppio per la PS3 (deduco che sulla console Sony la situazione è ancora più tragica).

Quelli, che lo hanno preso per poi renderlo come usato dopo pochi giorni, si sono lamentati (sempre secondo la testimonianza del mio amico) del fatto che l'online venga giocato impropriamente dalla stragrande maggioranza di giocatori (nessuno va per gli obiettivi, moltissimi camperano col cecco anche la più elementare collaborazione praticamente assente, ecc.)e, appunto, che spesso si trovano a giocare da soli con e contro emeriti sconosciuti.

 

Non è vero...è verissimo!QUello che da più fastidio non sono le (rare,per me) stanze che laggano,bensè il fatto che hai dei compagni di squadra che giocano ad una modalità ad obiettivi con la mentalità da Deathmatch,e questo è inconcepibile :bang: !Mi rode così tanto che è da tre giorni che non tosso questo gioco...e oggi l'ho messo su per giocaric un pò: cercate quattro stanze e in tutte e quattro erano presenti compagni stupidi che non mi coprivano;ho impegato 2 minuti a stanza e al quarto tentativo (fallito) ho tolto il gioco e mi sono messo a giocare ad altro.

 

Ecco i risultati di un gioco che ha fatto crollare in un solo tentativo una delle serie più belle di videogame...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, commesso in un Gamestop in zona centro di Roma, quando stamane gli ho domandato di GRFS si è messo le mani fra i capelli. :(

Le vendite non sono andate male, ma malissimo: effettivamente, c'erano parecchie copie per Xbox 360 sugli scaffali e, praticamente, il doppio per la PS3 (deduco che sulla console Sony la situazione è ancora più tragica).

Quelli, che lo hanno preso per poi renderlo come usato dopo pochi giorni, si sono lamentati (sempre secondo la testimonianza del mio amico) del fatto che l'online venga giocato impropriamente dalla stragrande maggioranza di giocatori (nessuno va per gli obiettivi, moltissimi camperano col cecco anche la più elementare collaborazione praticamente assente, ecc.)e, appunto, che spesso si trovano a giocare da soli con e contro emeriti sconosciuti.

 

Ok allora posso essere stato fortunato a non prenderlo al d1 e visto che è cosi la situazione nemmeno nei mesi a venire. Phew ho risparmiato 70 euro.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti in un gioco non cerco solo la competizione in multiplayer... non è che lo compro solo se ce l'ha, però, sempre se permetti, in questo tipo di giochi non esiste che debba per forza essere "costretto" a giocarvi soltanto classificate mentre in giochi di 5/6 anni, grazie alla struttura molto più aperta e intelligente, si riusciva ad accontentare allo stesso tempo più tipologie di giocatori, cogliendo anche in contemporanea nel lato competitivo del gioco, il formarsi di una vera e propria community nazionale attiva e organizzata (clan tornei ecc...)anche il lato hardcore era molto più curato grazie alla personalizzazione maggiore delle stanze, e favoriva quest'ultima, il matchmaking era nettamente migliore e la sua formula decretava il successo del gioco stesso.

Questi sono i fattori chiave, fondamentali per il successo di uno shooter online, forse non ti è ancora chiara la questione...

Non serviva un genio alla Ubisoft per capire determinate cose, dalla loro esperienza uno si aspetterebbe ben altro... eppure sono riusciti nell'impresa di tirar fuori questa commercialata per la massa distante anni luce dai fasti dei gloriosi GRAW giochi di 5 e 6 anni fa.

Voglio proprio vedere come su GRFS possa affermarsi tutto ciò, come possa nascere una community italiana attiva e partecipe nel tempo, in che modo tutto questo sia possibile. (ovviamente è retorica, è impossibile)

 

Cmq alla fine,i fan di una serie cosa dovrebbero fare ?? è naturale che lo comprano lo stesso, io stesso mi sono divertito giocando più la campagna coop in 4 con il clan che le classificate di mer.a laggose piene bug e di gente scarsa che ti killa solo con droni e pompa....

La speranza, almeno la mia, era che il prodotto finale si fosse differenziato un po dalla beta che ci avevano proposto con qualche giorno di anticipo, haimè, purtroppo non è stato così, alla fine la beta si è rivelata essere il gioco stesso

 

E poi se uno non compra e non prova, non può nemmeno giudicare a casa mia, se non sono soddisfatto critico quanto mi pare perchè i 70 euro li ho tirati fuori io, sai di sti tempi...

Io mi incazzerei di più con chi invece sfrutta proprio questo, la passione della gente e il suo attaccamento ad un determinato brand, salvo poi prenderli per cul0... da come parli sembri uno sviluppatore di Ubisoft Bucharest..

 

Cmq contento tu di questo gioco, fai pure.. :rolleyes:

 

 

Io preso per il culo non mi ci sento e sinceramente per un videogames non mi ci sono mai sentito, mi dispiace per te che provi queste sensazioni per così poco.

io dei giochi mi stufo abbastanza in fretta, anche questo penso che dopo l'estate lo venderò per qualche altro titolo, per adesso mi limito a giocarlo in compagnia quasi tutte le sere e non ci crederai , ma si divertono anche i miei amici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, commesso in un Gamestop in zona centro di Roma, quando stamane gli ho domandato di GRFS si è messo le mani fra i capelli. :(

Le vendite non sono andate male, ma malissimo: effettivamente, c'erano parecchie copie per Xbox 360 sugli scaffali e, praticamente, il doppio per la PS3 (deduco che sulla console Sony la situazione è ancora più tragica).

 

Come volevasi dimostrare, alla fine chi sbaglia paga, giustamente...

 

Peccato che per l'incapacità e incompetenza di pochi, ne abbia fatto le spese un nome storico come quello che rappresenta Ghost Recon e tutto il suo seguito di fan :(

 

 

Quelli, che lo hanno preso per poi renderlo come usato dopo pochi giorni, si sono lamentati (sempre secondo la testimonianza del mio amico) del fatto che l'online venga giocato impropriamente dalla stragrande maggioranza di giocatori (nessuno va per gli obiettivi, moltissimi camperano col cecco anche la più elementare collaborazione praticamente assente, ecc.)e, appunto, che spesso si trovano a giocare da soli con e contro emeriti sconosciuti.

 

Questo è un tipico esempio di ciò che dicevo...è normale, si può giocare solo il matchmaking in classificata con gente sconosciuta (e senza region filter tra l'altro) purtroppo il problema del multy è strutturale.

Se l'impostazione era come nei passati capitoli, queste situazioni non si sarebbero presentate, se vi fosse stato il matchmaking delle private e le stesse maggiormente customizzabili.

 

 

Io preso per il culo non mi ci sento e sinceramente per un videogames non mi ci sono mai sentito, mi dispiace per te che provi queste sensazioni per così poco.

io dei giochi mi stufo abbastanza in fretta, anche questo penso che dopo l'estate lo venderò per qualche altro titolo, per adesso mi limito a giocarlo in compagnia quasi tutte le sere e non ci crederai , ma si divertono anche i miei amici :lol:

 

Io mi ci sento eccome invece !! tra le tante fatte, ecco la presa per culo "ufficiale" da parte di Ubisoft: http://www.esl.eu/it/xbox360/news/196048/

leggi pure il mio commento a fondo pagina...

 

Guarda, sinceramente a me non interessa aver ragione o torto, io esprimo solo la mia opinione basandomi anche su esperienze passate.

Mi rendo conto che a volte posso essere anche ripetitivo o pesante e magari a te tutte queste cose non toccano ma sappi che quello è un tuo punto di vista, la stragrande maggioranza della community storica del gioco (non solo italiana) la pensa diversamente.

 

Non hai nemmeno giocato i vecchi GRAW, ma di cosa stiamo parlando...

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, alla fine chi sbaglia paga, giustamente...

 

Peccato che per l'incapacità e incompetenza di pochi, ne abbia fatto le spese un nome storico come quello che rappresenta Ghost Recon e tutto il suo seguito di fan :(

 

 

 

 

Questo è un tipico esempio di ciò che dicevo...è normale, si può giocare solo il matchmaking in classificata con gente sconosciuta (e senza region filter tra l'altro) purtroppo il problema del multy è strutturale.

Se l'impostazione era come nei passati capitoli, queste situazioni non si sarebbero presentate, se vi fosse stato il matchmaking delle private e le stesse maggiormente customizzabili.

 

 

 

 

Io mi ci sento eccome invece !! tra le tante fatte, ecco la presa per culo "ufficiale" da parte di Ubisoft: http://www.esl.eu/it/xbox360/news/196048/

leggi pure il mio commento a fondo pagina...

 

Guarda, sinceramente a me non interessa aver ragione o torto, io esprimo solo la mia opinione basandomi anche su esperienze passate.

Mi rendo conto che a volte posso essere anche ripetitivo o pesante e magari a te tutte queste cose non toccano ma sappi che quello è un tuo punto di vista, la stragrande maggioranza della community storica del gioco (non solo italiana) la pensa diversamente.

 

Non hai nemmeno giocato i vecchi GRAW, ma di cosa stiamo parlando...

Anche se non ha giocato a Graw a me Gilgen80 mi sta simpatico. Probabilmente non tutti dedichiamo la stessa passione ai videogiochi. C'è chi come me e gilgen80 a molto altro da fare nella vita. Mizar purtroppo il gioco ha dei limiti per i giocatori pro come te ma a molti altri come me interessa solo che il matchmaking funzioni e che il lag sia tollerabile. Per quel che riguarda le personalizzazioni di una partita probabilmente sono un limite ma non credo cosį grave. A me personalmente non me ne puó fregar di meno.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ha giocato a Graw a me Gilgen80 mi sta simpatico. Probabilmente non tutti dedichiamo la stessa passione ai videogiochi. C'è chi come me e gilgen80 a molto altro da fare nella vita. Mizar purtroppo il gioco ha dei limiti per i giocatori pro come te ma a molti altri come me interessa solo che il matchmaking funzioni e che il lag sia tollerabile. Per quel che riguarda le personalizzazioni di una partita probabilmente sono un limite ma non credo cosį grave. A me personalmente non me ne puó fregar di meno.

 

Senti un po, ma perchè ragioni per luoghi comuni ?? Pro ?? chi ha mai detto di esserlo ?? :polliceverso:

e poi non c'entra la simpatia in questo discorso, so bene che siete compagni di merenda ma questo non rappresenta niente nel discorso specifico.

 

Critico principalmente l'impostazione del multy di questo gioco, quella che a mio modo di vedere, per esperienza (quella che manca a voi), impedirà il formarsi di una community italiana attiva, e quella che online ne decreterà la sua fine prematura.

Ne ho tutto il diritto visto che da fan della serie sono rimasto deluso dopo questi 70 euro spesi, sinceramente mi dispiace vedere questa saga finire male così, avendo visto cos'èra la community dei vecchi GRAW... giusto ma voi che ne capite, manco c'eravate a quel tempo cosa parlo a fare con voi di ste cose... bah.

 

Ma poi fammi capire, devono ragionare tutti come voi o cosa ??

Ho capito che a te e il tuo compare non importa nulla di quello che dico io, va bene, a me e a molti altri però la questione potrebbe stare pure maggiormente a cuore, non credi?

Per te non è grave ? e chissenefrega.. ma poi è naturale, non avendo nemmeno un clan... questo gioco è stato fatto apposta per lupi solitari da classificata come voi.

 

Piantatela di fa gli avvocati difensori del gioco ok ? tanto ubisoft non vi paga.

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...