Vai al contenuto

Marvel vs. Capcom 3


keiji

Messaggi raccomandati

Vabbè dai basta, sennò finisce che trolliamo di brutto su delle discussioni sciocche, alla fine il bello di vivere in un paese libero è questo, ognuno la pensa come vuole: se tutti pensiamo che Blaz abbia la supergrafica ma lui proprio non la digerisce che ci possiamo fare, son gusti, io ad esempio odio Halo e non riesco proprio a giocarci eppure milioni di persone ci si divertono e mi infamano se provo a dire che non lo trovo 'sto gran gioco!

 

Torniamo al buon MvC3, orsù! Mi sono perso la data d'uscita o ancora nessuno ha azzardato nulla? Sto scimmiando di brutto per averlo, un fumettaro come me rischia seriamente di volerlo al day 1! Magari una limited... :drunken:

aspettate ragazzi ho detto quei commenti riguardo alla grafica di blazblue per un semplice fatto...è da MVSC 2 che la grafica a cartone animato(qui non si parla di shell shading)non la fanno perchè è considerata antiquata,cioè per dirvi io capisco le grafiche a cartone animato per i giochi arcade,io stesso ai tempi della playstation 2 mi sentivo preso per i fondelli da una grafica a cartone animato come quella di MVSC 2,visto che al tempo della playstation 2 ogni gioco che veniva fuori era sempre rigorosamente in 3d(almeno così erano quelli a cui ho giocato io e ho giocato alla play 2 per circa 5 anni) adesso quando qualche giorno fa ho visto la recensione di blazblue e ho visto che ha preso 9, di grafica mi sembrava un cartone animato(nemmeno troppo diversa dai precedenti MVSC se escludiamo i colori magari adesso più ben fatti, almeno per quello che mi è sembrato) adesso rigiocando con blazblue ho avuto una serie di flash back di giochi ai tempi della prima playstation e l'ho trovato molto deludente,quindi ho pensato che forse a livello di gameplay fosse spettacolare(visto che la grafica non era niente di che PER ME), invece mi ritrovo le stesse meccaniche di gioco superate dei primi tempi, di quando ero piccolo e che ca***! I videogiochi evolvono oppure no??? Stiamo andando indietro???(MA QUESTO E' SOLO UN MIO MODESTISSIMO PARERE)anzi come se non bastasse ogni personaggio presente a qualcosa di scopiazzato da un personaggio dei fumetti o dei videogiochi(ragna sembra tale e quale a dante ecc ecc),molti persoanggi erano scopiazzati, ne sono solo 12 (si diceva che i personaggi di queso gioco sono figati perchè ognuno ha il suo stile ben distinto dagli altri)mentre poi la gente su altri picchiaduro si lagna se non trova almeno 30 personaggi(questo per me vuol dire proprio essere fuori di testa :ph34r: :crazy: :drunken: ) cioè ragazzi io sono per l'evoluzione, non per il ritornare a dare vigore a vecchie ciabatte o vecchie meccaniche di gioco che abbiamo lasciato indietro perchè sono superate(sempre per quello che ne penso io)io non mi metto a fare il nostalgico,se si sono create nuove meccaniche di gioco evidentemente è perchè sono migliori e più efficienti, cioè per darvi un'idea è come prendere una macchina degli anni 60 riverniciarla,rimetterla a nuovo e poi dire che è una figata,NO PER ME RIMANE VECCHIA!al massimo può essere buona per un museo o per un vecchio che vuole ricordare i tempi in cui era giovane, poi credete quello che volete...

Modificato da bludragon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qui sta il problema: tu la trovi antiquata.

 

Tanti altri no.

 

Io preferisco di gran lunga gli sprite fatti bene (e c'è una differenza ABISSALE tra quelli di Blazblue e quelli dei vecchi MvC e SF...) che nuovi ibridi.

 

Considerando che sono tutti GUSTI, io direi che è meglio non parlarne più...

 

Tornando a MvC3:

 

Eh un artbook come BB potrebbe starci ma vorrei una limited più corposta per una volta (in questo genere di giochi)... non dico i pupazzetti come in SF4 (non saprei quali sarebbero quelli più "rappresentativi" da inserire) ma qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate ragazzi ho detto quei commenti riguardo alla grafica di blazblue per un semplice fatto...è da MVSC 2 che la grafica a cartone animato(qui non si parla di shell shading)non la fanno perchè è considerata antiquata,cioè per dirvi io capisco le grafiche a cartone animato per i giochi arcade,io stesso ai tempi della playstation 2 mi sentivo preso per i fondelli da una grafica a cartone animato come quella di MVSC 2,visto che al tempo della playstation 2 ogni gioco che veniva fuori era sempre rigorosamente in 3d(almeno così erano quelli a cui ho giocato io e ho giocato alla play 2 per circa 5 anni) adesso quando qualche giorno fa ho visto la recensione di blazblue e ho visto che ha preso 9, di grafica mi sembrava un cartone animato(nemmeno troppo diversa dai precedenti MVSC se escludiamo i colori magari adesso più ben fatti, almeno per quello che mi è sembrato) adesso rigiocando con blazblue ho avuto una serie di flash back di giochi ai tempi della prima playstation e l'ho trovato molto deludente,quindi ho pensato che forse a livello di gameplay fosse spettacolare(visto che la grafica non era niente di che PER ME), invece mi ritrovo le stesse meccaniche di gioco superate dei primi tempi, di quando ero piccolo e che ca***! I videogiochi evolvono oppure no??? Stiamo andando indietro???(MA QUESTO E' SOLO UN MIO MODESTISSIMO PARERE)anzi come se non bastasse ogni personaggio presente a qualcosa di scopiazzato da un personaggio dei fumetti o dei videogiochi(ragna sembra tale e quale a dante ecc ecc),molti persoanggi erano scopiazzati, ne sono solo 12 (si diceva che i personaggi di queso gioco sono figati perchè ognuno ha il suo stile ben distinto dagli altri)mentre poi la gente su altri picchiaduro si lagna se non trova almeno 30 personaggi(questo per me vuol dire proprio essere fuori di testa :ph34r: :crazy: :drunken: ) cioè ragazzi io sono per l'evoluzione, non per il ritornare a dare vigore a vecchie ciabatte o vecchie meccaniche di gioco che abbiamo lasciato indietro perchè sono superate(sempre per quello che ne penso io)io non mi metto a fare il nostalgico,se si sono create nuove meccaniche di gioco evidentemente è perchè sono migliori e più efficienti, cioè per darvi un'idea è come prendere una macchina degli anni 60 riverniciarla,rimetterla a nuovo e poi dire che è una figata,NO PER ME RIMANE VECCHIA!al massimo può essere buona per un museo o per un vecchio che vuole ricordare i tempi in cui era giovane, poi credete quello che volete...

Ti stai accanendo troppo. Fare in 2D non significa antiquato, è solo un'altra meccanica come il 3D. Tekken è tridimensionale ma lo trovo davvero antiquato nelle meccaniche rispetto a tutti gli altri giochi, anzi ci sono picchiaduro 2D più tecnici. Seguendo il tuo discorso, se oggi uscisse un film con effetti speciali solo vecchio stile, con modellini e giochi di telecamera, ma dal buon risultato comunque invece che fatti al computer come tutti gli altri film di oggi, tu lo riterresti antiquato e superato? Alex Ross fa fumetti interamente dipinti a mano, e spaccano il culo a tutti i fumetti di oggi colorati al computer, secondo la tua logica non potrebbe essere così perchè è una tecnica antiquata?

Solo perchè una grafica è 2D non vuol dire che non possa essere più bella di quella di un gioco in 3D, e di giochi tridimensionali brutti guardacaso ce ne sono a iosa. Nella grafica devi considerare non solo la tecnica, ma lo stile, l'originalità, l'animazione, la fluidità, la bellezza complessiva determinata da una serie di elementi che la rendono più espressiva di un personaggio poligonale con texture piatte e scialbe.

 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot per X Rider, Comics Fan e tutti gli altri utenti super appassionati di fumetti:

 

Volevo sapere se voi leggete i fumetti anche tramite il pc, roba tipo e-book per intenderci. Non so neanche se sia un reato o meno, se sia l'equivalente di scaricare una canzone o un gioco, ma nel caso non lo fosse, mi sapete consigliare qualche sito particolare che si occupa di queste cose e mette a disposizione tanti fumetti da leggere al pc?

Inoltre mi consigliate qualche bel fumetto da leggere, magari proprio in questo modo?

Io amo un pò tutto, sono sia per i vari marvel e comics, sia per i fumetti stile dylan dog e dampyr, sia per tutto il resto. Potrei apprezzare qualsiasi cosa che mi stuzzichi.

Diciamo che prediligo su tutti i mostri, i super eroi, gli alieni e comunque le cose di fantasia.

Ovviamente se potete rispondete tramite PM cosi' non inzozziamo questo topic.

 

ps: Mi interessano tantissimo anche nuove rivisitazioni di roba classica tipo Batman, SpiderMan o anche manga particolari!

 

@Bludragon : Perchè non giochi a Naruto, dragon ball o roba cosi' allora? Quella potrebbe essere l'evoluzioni che cerchi tu!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

skise non saprei, ma credo che se ne possa parlare (basta non mettere link credo), visto che ad esempio nel topic su naruto si parla spesso delle scans (che sono le scansioni delle pagine del manga appunto).

 

ora non so se quelle siano legali perchè tradotte dai fan (e quindi non quelle che poi arrivano nelle edicole)... però boh...

 

comunque io preferisco di gran lunga leggere manga/fumetti dal "vivo", così come i libri... quindi sorry, non saprei dove indirizzarti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot per X Rider, Comics Fan e tutti gli altri utenti super appassionati di fumetti:

 

Volevo sapere se voi leggete i fumetti anche tramite il pc, roba tipo e-book per intenderci. Non so neanche se sia un reato o meno, se sia l'equivalente di scaricare una canzone o un gioco, ma nel caso non lo fosse, mi sapete consigliare qualche sito particolare che si occupa di queste cose e mette a disposizione tanti fumetti da leggere al pc?

Inoltre mi consigliate qualche bel fumetto da leggere, magari proprio in questo modo?

Io amo un pò tutto, sono sia per i vari marvel e comics, sia per i fumetti stile dylan dog e dampyr, sia per tutto il resto. Potrei apprezzare qualsiasi cosa che mi stuzzichi.

Diciamo che prediligo su tutti i mostri, i super eroi, gli alieni e comunque le cose di fantasia.

Ovviamente se potete rispondete tramite PM cosi' non inzozziamo questo topic.

 

ps: Mi interessano tantissimo anche nuove rivisitazioni di roba classica tipo Batman, SpiderMan o anche manga particolari!

 

@Bludragon : Perchè non giochi a Naruto, dragon ball o roba cosi' allora? Quella potrebbe essere l'evoluzioni che cerchi tu!

so che ci sono i fumetti digitali sul sito marvel ma mi sa che li paghi

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai accanendo troppo. Fare in 2D non significa antiquato, è solo un'altra meccanica come il 3D. Tekken è tridimensionale ma lo trovo davvero antiquato nelle meccaniche rispetto a tutti gli altri giochi, anzi ci sono picchiaduro 2D più tecnici. Seguendo il tuo discorso, se oggi uscisse un film con effetti speciali solo vecchio stile, con modellini e giochi di telecamera, ma dal buon risultato comunque invece che fatti al computer come tutti gli altri film di oggi, tu lo riterresti antiquato e superato? Alex Ross fa fumetti interamente dipinti a mano, e spaccano il culo a tutti i fumetti di oggi colorati al computer, secondo la tua logica non potrebbe essere così perchè è una tecnica antiquata?

Solo perchè una grafica è 2D non vuol dire che non possa essere più bella di quella di un gioco in 3D, e di giochi tridimensionali brutti guardacaso ce ne sono a iosa. Nella grafica devi considerare non solo la tecnica, ma lo stile, l'originalità, l'animazione, la fluidità, la bellezza complessiva determinata da una serie di elementi che la rendono più espressiva di un personaggio poligonale con texture piatte e scialbe.

mi dai e mi date giù in quantità come se stessi dicendo un'eresia(sempre lo stesso giro) e poi se sostengo la mia affermazione mi dici che mi sto accanendo???boh...vabbè...a parte che se fosse come dici tu(2D è solo un'altra meccanica di gioco)...avremmo carrellate di giochi in 3d e carrellate di giochi in 2d e infatti non è così(è un solo poco sensato per me voler tornare alle origini), se escludi SF4 che tra l'altro è rimasto in 2d solo perchè forse temevano di tradirne le radici ,(super.s.f.), MVSC 3, BLAZBLUE, non c'è ne sono altri(se adesso stanno facendo questi giochi è solo per il successo di SF4 altrimenti tipo MVSC3 non avrebbero avuto motivi per non farlo completamente 3d, oltre al fatto che se vogliamo si scansano un sacco di magagne e rotture, perchè è più complesso dover calcolare anche la profondità e le riprese in 3d stanno a testimoniare che cercano di accontentare anche i palati di gente che vuole per lo meno l'illusione del 3d) Il tuo discorso sui film non regge e non c'entra oltre al fatto che qui non si parla di film ma di videogiochi, ma se proprio la vuoi mettere da un punto di vista cinematografico, è come se riproponessero al cinema film(mettiamo caso una persona su una zattera, in un mare in tempesta)la zattera che si muove in stile "tagadà" su una piattaforma movibile e dietro un pannello in cui fanno vedere il mare agitato come negli anni 60(non so se rendo l'idea dell'effetto), almeno PER ME QUESTO è un paragone con il 2d. Poi spiegami un'altra cosa...se il 2d è così "un'altra meccanica" di gioco, allora perchè non fanno così anche con gli sparatutto, i giochi di macchine, o qualsiasi altro genere?(cioè persino mortal kombat all'inizio era 2d poi lo hanno fatto diventare 3d...chissà perchè...)semplice perchè solo per i picchiaduro(ma solo alcuni, perchè gli altri in 2d sarebbero ridicoli)la cosa può tenere...poi chi l'ha mai detto che un picchiaduro per essere ben fatto deve essere tecnico?vi auto create parametri per valutare i giochi...(è che guardi tutto con i para occhi di SF4...)poi un'altra cosa di giochi in 3d brutti ce ne sono a iosa perchè i videogiochi orami li fanno solo in 3d tranne le poche esclusioni.Inoltre fanne uno in 2d brutto e vedi se è cagato come quello in 3d brutto.Poi riguardo le texture sappi che in un 3d oltre a tutti i parametri che hai detto ci devi anche far calzare la profondità... quindi c'è molto di più da lavorare che non in un 2d.Io poi ti parlo di videogiochi non ti parlo di altri settori, se è per questo qualsiasi bambola dipinta a mano vale molto di più di una bambola dipinta con un macchinario...non c'entra niente con quello di cui stiamo discutendo

Modificato da bludragon
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non citarmi mortal kombat che guardacaso da quando è diventato 3d è diventato ingiocabile e non ne han più fatto uno decente!

basta non ho più la forza di discutere guarda che a me non mi interessa avere ragione, l'ho scritto chiaramente prima che la vediamo diversamente stop, adesso voglio parlare solo del gioco.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ci starebbe bene una limited con un fumetto disegnato apposta (che non sia di due pagine possibilmente)... non so se stile manga o all'americana... o un mix dei due

 

Anche perchè non so come potrebbe uscire una limited di un gioco così... cioè non riesco a immaginarmi niente di "utile" se non i soliti codici XD

quoto in pieno...e magari una bella action figure di Wolverine che incrocia gli artigli contro lo spadone di Dante...(in rappresentanza delle due "fazioni" che si fronteggiano nel gioco) :loving: :drunken: :loving: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa grafica mi garba assai, pensavo fosse una grafica clonata pari pari da SF4 e invece è un cel shading più marcato, ripeto sembra un fumetto americano animato, con ombre molto evidenziate e colori sgargianti, molto adatto allo stile della serie!

Poi sì, le statuine Dante/Wolvie spaccherebbe! Ma più di tutto spero, dato che le statuine delle limited dei giochi sono nel 90% dei casi tirate via, in una serie di action figures prodotte apposta, e questo è ancora più probabile, vi ricordo che per i precedenti capitoli vennero prodotte!

Se penso che la cosa più bella di questo gioco è proprio la possibiltà di assemblare team misti... :loving: Ho già le formazioni in testa!

Wolverine- Deadpool- Dante (potenza di taglio!)

Spider-man- Chun-Li- Guy (calci piazzati!)

Iron Man- Cyclops- Cable (potenza di fuoco inaudita!)

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sì, le statuine Dante/Wolvie spaccherebbe! Ma più di tutto spero, dato che le statuine delle limited dei giochi sono nel 90% dei casi tirate via, in una serie di action figures prodotte apposta, e questo è ancora più probabile, vi ricordo che per i precedenti capitoli vennero prodotte!

a quindi per i cap precedenti erano state prodotte delle action figure...questa non la sapevo...

ma venivano "rilasciate" con che cadenza...settimanale, mensile???...e soprattutto dove si potevano acquistare...nei negozi di vg???...

serebbe un'idea fenomenale...già mi immagino la mensola di casa piena di action figure :drunken: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi per i cap precedenti erano state prodotte delle action figure...questa non la sapevo...

ma venivano "rilasciate" con che cadenza...settimanale, mensile???...e soprattutto dove si potevano acquistare...nei negozi di vg???...

serebbe un'idea fenomenale...già mi immagino la mensola di casa piena di action figure :drunken: ...

rilasciate non lo so, sono di 10 anni fa ormai, credo risalissero al primo capitolo, venivano a coppie, unpersonaggio marvel e uno capcom nella stessa confezione... Io le vidi in un grande negozio di fumetti e gadget, quindi nei negozi grossi di videogames fumetterie ecc li puoi cercare ma essendo già di un po' di anni fa ti consiglio di cercare alle fiere o sulla baia, se ne trovano ancora!

Dai un'occhiata com'erano così sbavi!

 

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Qfdeq2M7L._SL500_AA300_.jpg

 

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51x-Jz1cecL._SL500_AA300_.jpg

 

http://gofigureactionfigures.com/media/warmachinevsmegaman.jpg

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non citarmi mortal kombat che guardacaso da quando è diventato 3d è diventato ingiocabile e non ne han più fatto uno decente!

basta non ho più la forza di discutere guarda che a me non mi interessa avere ragione, l'ho scritto chiaramente prima che la vediamo diversamente stop, adesso voglio parlare solo del gioco.

 

Modificato da bludragon
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per forza io le sparo grosse certo ma quando cominci a parlare dei giochi 2d credimi è spassoso darti del torto marcio almeno dal mio punto di vista, e comunque quella di mortal kombat è proprio una str**** senza offesa eh...comunque non so se hai notato ma ho preso ogni tua singola "massima" o verità assoluta e l'ho smentita...

Senza offesa tu, ma come ti permetti di offendere un altro utente? Qui quello che si è messo in ridicolo per circa 3 pagine di topic sei solo ed esclusivamente tu. Escitene con un altro scatto isterico di questo tipo e ti segnalo ai moderatori. Ma vedi te...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa grafica mi garba assai, pensavo fosse una grafica clonata pari pari da SF4 e invece è un cel shading più marcato, ripeto sembra un fumetto americano animato, con ombre molto evidenziate e colori sgargianti, molto adatto allo stile della serie!

Poi sì, le statuine Dante/Wolvie spaccherebbe! Ma più di tutto spero, dato che le statuine delle limited dei giochi sono nel 90% dei casi tirate via, in una serie di action figures prodotte apposta, e questo è ancora più probabile, vi ricordo che per i precedenti capitoli vennero prodotte!

Se penso che la cosa più bella di questo gioco è proprio la possibiltà di assemblare team misti... :loving: Ho già le formazioni in testa!

Wolverine- Deadpool- Dante (potenza di taglio!)

Spider-man- Chun-Li- Guy (calci piazzati!)

Iron Man- Cyclops- Cable (potenza di fuoco inaudita!)

si anch'io sono abbastanza sbalordito peccato che del gioco se ne parla nella primavera del 2011...ce n'è di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per forza io le sparo grosse certo ma quando cominci a parlare dei giochi 2d credimi è spassoso darti del torto marcio almeno dal mio punto di vista, e comunque quella di mortal kombat è proprio una str**** senza offesa eh...comunque non so se hai notato ma ho preso ogni tua singola "massima" o verità assoluta e l'ho smentita...e poi a chi la vuoi dare a bare non è che non hai più la "forza" di discutere e che non sai più come ribattere...

Io sto cercando di non tirarla per le lunghe e ho detto pacificamente che la vediamo diversamente, ma tu definendo "stronzate" quello che dico io e con frasi tipo "è spassoso darti del torto marcio" o "e che non sai più come ribattere" cerchi chiaramente di provocarmi, si vede che ti diverti così, boh.

Io personalmente vengo nel forum perchè mi piace chiacchierare amichevolmente con altre persone del mio stesso hobby, mentre te non è la prima volta che ti vedo mettere zizzania in un thread. Perciò non starò a ribattere volta per volta quando ho già detto 3 volte (tre!) che la vediamo semplicemente in modo diverso e non vedo proprio dove mi hai visto scrivere che le mie opinioni sono verità assolute.

Ma giusto per la cronaca, per smentire qualcuno devi rispondere con fatti supportati da prove, mentre tu ti sei limitato a ribattere il contrario di quello che dicevo io. Se per te dire che la mia idea di MK (su cui concorda molta gente, prova a chiedere in giro) è una stronzata equivale a smentirmi, mi sa che hai una concezione diversa dalla mia di "smentire".

 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per forza io le sparo grosse certo ma quando cominci a parlare dei giochi 2d credimi è spassoso darti del torto marcio almeno dal mio punto di vista, e comunque quella di mortal kombat è proprio una str**** senza offesa eh...comunque non so se hai notato ma ho preso ogni tua singola "massima" o verità assoluta e l'ho smentita...

 

e poi a chi la vuoi dare a bare non è che non hai più la "forza" di discutere e che non sai più come ribattere :asd: ...

Sinceramente stai esagerando, non solo non rispetti le opinioni degli altri ma offendi anche il loro pensiero, rischi grosso. Ora per sdrammatizzare [sgt Maggiore Hartman mode on] è meglio che mettete il culo in carreggiata e cominciate a cacare anelli con brillanti su un piatto d'argento se no sarò costretto a fottervi di brutto [sgt Maggiore Hartman mode off] Ci siamo chiariti :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno...e magari una bella action figure di Wolverine che incrocia gli artigli contro lo spadone di Dante...(in rappresentanza delle due "fazioni" che si fronteggiano nel gioco) :loving: :drunken: :loving: ...

ah tipo in stile mortal kombat vs dc universe, certo la vedo dura a giustificare gli scontri...non credo possano di nuovo usare la

che faceva scontrare anche i buoni con i buoni, dovranno inventarsi qualche altra cosa, poi su MVSC li facevano scontrare e basta senza creare nessuna trama...

 

io poi avevo capito che la grafica era in stile RE 5 non pensavo facessero uno shell shading...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot per X Rider, Comics Fan e tutti gli altri utenti super appassionati di fumetti:

 

Volevo sapere se voi leggete i fumetti anche tramite il pc, roba tipo e-book per intenderci. Non so neanche se sia un reato o meno, se sia l'equivalente di scaricare una canzone o un gioco, ma nel caso non lo fosse, mi sapete consigliare qualche sito particolare che si occupa di queste cose e mette a disposizione tanti fumetti da leggere al pc?

Inoltre mi consigliate qualche bel fumetto da leggere, magari proprio in questo modo?

Io amo un pò tutto, sono sia per i vari marvel e comics, sia per i fumetti stile dylan dog e dampyr, sia per tutto il resto. Potrei apprezzare qualsiasi cosa che mi stuzzichi.

Diciamo che prediligo su tutti i mostri, i super eroi, gli alieni e comunque le cose di fantasia.

Ovviamente se potete rispondete tramite PM cosi' non inzozziamo questo topic.

 

ps: Mi interessano tantissimo anche nuove rivisitazioni di roba classica tipo Batman, SpiderMan o anche manga particolari!

 

@Bludragon : Perchè non giochi a Naruto, dragon ball o roba cosi' allora? Quella potrebbe essere l'evoluzioni che cerchi tu!

Ti rispondo solo ora perchè son stato trattenuto da tu sai chi!

Allora, come gli e-book di fumetti ce ne son pochi e sono apagamento, se escludi gli scans che trovi sul mulo che però non valgono la pena, non rendono. E se devi pagare è meglio per qualcosa che puoi stringere con mano, dico io. Un bel fumetto è bello sfogliarlo, conservarlo e riscoprirlo nel tempo. Allora vai nella fumetteria della tua città e comincia a chiacchierare col gestore su quello che vorresti approfondire, è un bell'ambiente, vedrai. Se vivi in un posto senza fumetterie, vai all'edicola più grande che c'è e mettiti d'accordo per recuperare degli arretrati, ne sarà più che felice credimi.

 

Quanto a asuggerirti della roba in particolare, eh, è un po' fatica perchè non è come i manga che c'è una serie, compri la sua collana e prima o poi finisce, i comics americani sono come telenovele interminabili ed è difficile risalire alle serie regolari pubblicate spesso da case editrici differenti che rendono difficoltosa una lettura lineare. Io so vita morte miracoli della DC, che ora in italia è pubblicata dalla Planeta DeAgostini, degli spagnoli che alle prime pubblicazioni facevano traduzioni oscene ma poi si son sistemati e han finalmente portato tutte le serie più importanti, hanno fatto molti volumi su batman, che se ti piace divresti prendere in considerazione

 

IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO

IL LUNGO HALLOWEEN

EGO

ARKHAM ASYLUM

 

e altri relativi alla serie regolare come GIOCHI DI GUERRA, GOTHAM NO MAN'S LAND, CONTAGIO, EREDITA' ecc.

 

Potresti divertirti anche con la nuova serie della JUSTICE LEAGUE OF AMERICA, che racchiude i pesi massimi della DC (Bats, superman, Flash, Wonder Woman e soci che magari non conosci ma sono ottimi personaggi) uniti contro mostri e alieni, quindi prendi due piccioni con una fava. Ti segnalo anche la serie precedentie intitolata semplicemente JLA ed era edita dalla Play Press, era spettacolare e sempre serratissima con disegni fuori di testa, anche se la odierna pure mica scherza.

 

Per la Marvel ti posso dire che la Panini è ben organizzata come serie e volumi unici che raccolgono particolari saghe e sono utili per farsi un'idea.

Ad esempio trovi molti volumi su Iron Man ora che c'è il film, io ho appena letto I CINQUE INCUBI che è un'ottima storia ed EXTREMIS che ne ridefinisce le origini. Poi vabbè CIVIL WAR è d'obbligo, più conta che ogni saga ha molti spin-off sulle relative collane di ogni personaggio...

 

Nuove rivisitazioni di roba classica non ce n'è, al massimo ci sono esperimenti che fanno a volte le case editrici come la marvel che aveva fatto "Marvel Manga" coi personaggi disegnati alla giappo ma è durata poco e non so su che collana.

 

Di Manga belli ti suggerisco quelli che leggo io, Vagabond (sui samurai in giappone feudale), Naruto, Blame! (molto strano ma originalissimo, quasi senza dialoghi e molto angosciante), mi sa che potrei riempire intere pagine, mandami pure pm quando vuoi per altri suggerimenti! :ok:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi. A cagliari c'è una bella fumetteria quindi appena posso ci faccio un salto.

Se ho bisogno di altre info vi mando pm che questo topic è già troppo sfruttato.

Grazie ancora!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...