Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

Non riesco a giocarci tantissimo però boh... la trama mi sta prendendo, questo si. Ma sto trovando il gameplay noioso... per ora i plasmidi (si li chiamo così... non mi ricordo il nome che hanno qui XD...) li sto usando veramente poco e le armi da fuoco boh, non mi soddisfano pienamente. Invece trovo divertente menare i nemici col gancio e vederli bruciare ma... ho un deja-vu del primo Bioshock che ho finito a furia di chiave inglese addosso alla gente >_>

 

Inoltre sento sempre di più la mancanza del fascino di Rapture... non so, per fortuna che la trama è intrigante ma se dovessi giudicarlo come fps direi che non è tra i più esaltanti a cui abbia giocato.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a giocarci tantissimo però boh... la trama mi sta prendendo, questo si. Ma sto trovando il gameplay noioso... per ora i plasmidi (si li chiamo così... non mi ricordo il nome che hanno qui XD...) li sto usando veramente poco e le armi da fuoco boh, non mi soddisfano pienamente. Invece trovo divertente menare i nemici col gancio e vederli bruciare ma... ho un deja-vu del primo Bioshock che ho finito a furia di chiave inglese addosso alla gente >_>

 

Inoltre sento sempre di più la mancanza del fascino di Rapture... non so, per fortuna che la trama è intrigante ma se dovessi giudicarlo come fps direi che non è tra i più esaltanti a cui abbia giocato.

Eh ma infatti non si può giudicare coi canoni degli FPS, perchè non lo è Infinite così come non lo erano gli 2 Bioshock.

Per me hanno sbagliato soltanto a rimuovere il fatto di non poter portare con sè i vari medikit e sali (o a salvare in qualsiasi momento), perchè se nei precedenti Bioshock i nemici erano relativamente pochi, in questo sono aumentati proprio a causa dell'ambientazione più aperta.

  • Upvote 1
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a giocarci tantissimo però boh... la trama mi sta prendendo, questo si. Ma sto trovando il gameplay noioso... per ora i plasmidi (si li chiamo così... non mi ricordo il nome che hanno qui XD...) li sto usando veramente poco e le armi da fuoco boh, non mi soddisfano pienamente. Invece trovo divertente menare i nemici col gancio e vederli bruciare ma... ho un deja-vu del primo Bioshock che ho finito a furia di chiave inglese addosso alla gente >_>

 

Inoltre sento sempre di più la mancanza del fascino di Rapture... non so, per fortuna che la trama è intrigante ma se dovessi giudicarlo come fps direi che non è tra i più esaltanti a cui abbia giocato.

I plasmidi vengono chiamati Vigor in Infinite.

Andando avanti si trovano armi più interessanti ed efficaci, quindi vai tranquillo :ok:

La trama prende davvero tanto e ci sono anche alcune sequenze che mi hanno coinvolto un pò, ma sono sicuro che nelle parti finali il gioco mi prenderà ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma infatti non si può giudicare coi canoni degli FPS, perchè non lo è Infinite così come non lo erano gli 2 Bioshock.

Per me hanno sbagliato soltanto a rimuovere il fatto di non poter portare con sè i vari medikit e sali (o a salvare in qualsiasi momento), perchè se nei precedenti Bioshock i nemici erano relativamente pochi, in questo sono aumentati proprio a causa dell'ambientazione più aperta.

 

Veramente, non capisco la scelta di abolire i salvataggi manuali... E se poi l'autosave si corrompe?! Sì, d'accordo, posso farne una copia di backup su chiavetta USB, ciononostante rimane una seccatura e, peraltro, non esclude l'eventualità di doversi rigiocare una lunga sezione di gioco, qualora il save si corrompesse e la nostra ultima copia di backup risalisse a diverse ore prima.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma infatti non si può giudicare coi canoni degli FPS, perchè non lo è Infinite così come non lo erano gli 2 Bioshock.

Per me hanno sbagliato soltanto a rimuovere il fatto di non poter portare con sè i vari medikit e sali (o a salvare in qualsiasi momento), perchè se nei precedenti Bioshock i nemici erano relativamente pochi, in questo sono aumentati proprio a causa dell'ambientazione più aperta.

 

D'altronde il gioco è pur sempre uno sparatutto, per quanto piegato alla trama... è lo stesso discorso di Metro 2033... ottima atmosfera, sicuramente ottima trama, ma il feeling con le armi da fuoco è pessimo. E visto che si spara e non poco uno ne tiene comunque conto.

 

Sarà che per me è un capolavoro ma in questo genere di giochi mi viene sempre da rifarmi ad Half-Life 2 (ancora più del primo) che è un fps con una forte componente narrativa e con personaggi secondari "vivi" (per i limiti dell'epoca si intende). Li le fasi fps mi entusiasmavano, si sfruttava la fisica, c'eral a gravity gun, ecc. C'era molto equilibrio.

 

Qui c'è la storia a reggere tutto ma a livello di gameplay puro non trovo soddisfazione (sul Vigor non mi esprimo perchè ne ho trovati solo 3 per ora, però mi divertivo di più sul primo Bioshock... forse perchè potevo usarlo più spesso in combattimento non so. Qui due colpi e mi si prosciugano i sali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin ora difetti veri e propri non li ho trovati, infatti:

- per i salvataggi basta soltanto mettere l'orario e la data odierna;

- si possono portare solo due armi e ciò non è un problema dato che molto spesso si trovano le altre e le si cambia;

- la possibilità di non portare medikit potrebbe essere un pregio perché rende i combattimenti più impegnativi dato che Elizabeth ti passa solo un medikit per scontro, poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ripeto, questa cosa dell'assenza del salvataggio manuale mi ha davvero infastidito, tantopiù che mettendolo avrebbero anche bilanciato meglio le sessioni finali che, vuoi anche per la difficoltà, se muori devi talvolta rifarti parecvhia sessione di gioco da capo.

Come voto al gioco, sommando tutto, darei tranquillamente un 9 pieno, ma i contro sono (per me):

 

1. Assenza del salvataggio manuale

2. Impossibilità di portare con sè medikit e affini

3. Nessuna modifica estetica alle armi potenziate

4. Solo 2 armi trasportabili

 

Nulla di monumentale quindi, ma nel complesso avrebbero potuto elevare il gioco di quel punto.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto giocando anche io ed è un bel gioco ma non mi sta prendendo come nelle prime 2/3 ore...l'interesse sta via via scemando...boh, sarà che spesso capita tutti elogiano un gioco e ti crei un hype pazzesco ed esagerato a tal punto che poi non viene ripagato quando ci giochi...spero che andando avanti migliori...non vorrei trovarmi a doverlo finire "per forza" :ph34r:

 

Ovviamente tutto IMHO ;)

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto giocando anche io ed è un bel gioco ma non mi sta prendendo come nelle prime 2/3 ore...l'interesse sta via via scemando...boh, sarà che spesso capita tutti elogiano un gioco e ti crei un hype pazzesco ed esagerato a tal punto che poi non viene ripagato quando ci giochi...spero che andando avanti migliori...non vorrei trovarmi a doverlo finire "per forza" :ph34r:

 

Ovviamente tutto IMHO ;)

 

A me sta facendo più o meno la stessa impressione. Un po' come per il primo Bio, all'arrivo tutto un "uauauauao" poi però mmm... ripeto, per fortuna che la trama è ben fatta. Quantomeno c'è la voglia di continuarlo per vedere come va a finire (a sto punto mi aspetto un finale assurdo).

 

Fin'ora l'unico gioco della gen che mi abbia spinto a divorarlo per arrivare fino alla fine è stato Xenoblade che era un continuo colpo di scena, soprattutto nelle battute finali... mi domando se sarà così anche per Bioshock Infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta facendo più o meno la stessa impressione. Un po' come per il primo Bio, all'arrivo tutto un "uauauauao" poi però mmm... ripeto, per fortuna che la trama è ben fatta. Quantomeno c'è la voglia di continuarlo per vedere come va a finire (a sto punto mi aspetto un finale assurdo).

 

Fin'ora l'unico gioco della gen che mi abbia spinto a divorarlo per arrivare fino alla fine è stato Xenoblade che era un continuo colpo di scena, soprattutto nelle battute finali... mi domando se sarà così anche per Bioshock Infinite.

Il gioco in se presenta molti colpi di scena interessanti , ma verso la fine della prima metà il gioco è effettivamente più ripetivivo per il semplice motivo che si è costretti a ripercorrere strade già viste in precedenza , mentre il gioco nella seconda metà è un crescendo di emozioni e rivelazioni , per poi arrivare al finale che non ti saresti mai immaginato

 

E sottolineo , Il finale è assurdo :mrgreen: ...non aggiungo altro che se no ti rovino l'esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi sta piacendo è il fatto che ti viene rilevato quanti voxafoni hai raccolto e il totale dei voxafoni, il che fa capire quando finirà il gioco.

Dunque quando mi mancheranno una decina di voxafoni rispetto al totale, sicuramente vorrà dire che starà per finire l'avventura.

Per questo sto cercando di non guardare quanti voxafoni ho preso e anche il numero di kinetoscopi e telescopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete consigliare qualche buona strategia per eliminare un Handy man?

Dipende da quali vigor hai. Ci sono un paio di tattiche con

quello che fa saltare per aria i nemici e quello con cui puoi stritolare un nemico col tentacolo d'acqua. Funzionano entrambi anche sugli Handyman per cui lo butti per aria (o lo afferri) e lo riempi di proiettili.

 

  • Upvote 1
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quali vigor hai. Ci sono un paio di tattiche con

quello che fa saltare per aria i nemici e quello con cui puoi stritolare un nemico col tentacolo d'acqua. Funzionano entrambi anche sugli Handyman per cui lo butti per aria (o lo afferri) e lo riempi di proiettili.

 

Ottimo , mi servirà per la prossima run il tuo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda semplice semplice...60 euro li vale? :mrgreen:

Ne vale molti di più :ok:

 

Io l'ho pagato 26 e comunque c'è qualcosa che mi fa storcere il naso, quindi è solo questione di gusti XD...

Te storci il naso perchè non sei nemmeno a metà :P

 

Già solo le ultime 3 ore di gioco valgono i 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso al D1 (con steelbox e codici DLC) a 59 euro e sono soddisfattissimo.

Però alla fine ognuno ragione in base ai suoi gusti e ai suoi soldi.

Sparare così una domanda "vale i 60 euro?" mi sembra un pò sciocco alla fin fine, tantopiù che ci sono tutti gli strumenti sul web (tra video, recensioni, ecc) per valutare in tutta tranquillità :ok:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime 2/3 ore di gioco son pazzesche..mi son talmente immedesimato nel personaggio che mi son venuti i brividi diverse volte

 

negli ultimi anni si contano nelle dita di una mano i titoli con trame così ben curate e che riescono a dare questo tipo di emozioni (al momento mi vengon in mente solo metal gear, walking dead, red dead e per ora anche tales of graces)..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...