Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho finito proprio oggi il gioco e per chiarirmi le idee ho letto lo spoiler di Neural qualche pagina fa... Solo una cosa:

Ma quindi visto che esistono un numerpo infinito di mondi paralleli, in altri dimensioni Comostock continua a vivere e a fare tutto quello che si vede nel gioco giusto?

 

Se non ricordo male:

 

Elizabeth dice che per uccidere Comstock in tutte le dimensioni in cui esiste,bisogna che DeWitt muoia prima di fare la scelta.Una volta morto quindi annulla tutti gli eventi e tutte le dimensioni in cui Comstock sia mai esistito.

 

Modificato da Qualcùno
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male:

 

Elizabeth dice che per uccidere Comstock in tutte le dimensioni in cui esiste,bisogna che DeWitt muoia prima di fare la scelta.Una volta morto quindi annulla tutti gli eventi e tutte le dimensioni in cui Comstock sia mai esistito.

 

Ho capito...

Quindi Elisabeth lo riporta a quel momento per ucciderlo e mettere fine a tutto giusto??

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finito proprio oggi il gioco e per chiarirmi le idee ho letto lo spoiler di Neural qualche pagina fa... Solo una cosa:

Ma quindi visto che esistono un numerpo infinito di mondi paralleli, in altri dimensioni Comostock continua a vivere e a fare tutto quello che si vede nel gioco giusto?

 

Aiuta tantissimissimo a capire!

SPOILER ASTRALE.

 

 

 

 

Gioco da 11++ con finale da 12.

Must-have, mannaggia al mio non day one :((

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuta tantissimissimo a capire!

SPOILER ASTRALE.

 

 

 

 

Gioco da 11++ con finale da 12.

Must-have, mannaggia al mio non day one :((

Ottimo articolo.. il gioco l'ho finito ormai da un pò e avevo già letto da altre parti ma qui è riassunta bene la storia :ok:

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco tutti questi 10 11 12 capolavoro assoluto.... io ho apprezzato la trama i personaggi,elizabeth,ma da questo gioco mi aspettavo di piu.Esempio finali multipli,scelte che influenzano l andamento dela storia percio che cosa mi mettete a fare la scelta di tirare o non tirare quando poi non cambia niente.Altra cosa potevano sfruttare molto di piu l uso della skyline,in tutto il gioco si usa pochissimo con pochi nemici da ammazzare.Poi avrei sfruttato meglio la citta di columbia renxendoola usufruibile liberamente dopo la fine del gioco,renedendola eszplorabile tutta con lo skyline,renedendola perfino abitabile.Percio per me questo gioco merita un 7.5 non di piu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco tutti questi 10 11 12 capolavoro assoluto.... io ho apprezzato la trama i personaggi,elizabeth,ma da questo gioco mi aspettavo di piu.Esempio finali multipli,scelte che influenzano l andamento dela storia percio che cosa mi mettete a fare la scelta di tirare o non tirare quando poi non cambia niente.Altra cosa potevano sfruttare molto di piu l uso della skyline,in tutto il gioco si usa pochissimo con pochi nemici da ammazzare.Poi avrei sfruttato meglio la citta di columbia renxendoola usufruibile liberamente dopo la fine del gioco,renedendola eszplorabile tutta con lo skyline,renedendola perfino abitabile.Percio per me questo gioco merita un 7.5 non di piu.....

Scusami ma qui sembra che tu volessi un "The Elder Scrolls: Bioshock", non un Bioshock Infinite :asd:

Il resto delle critiche sono assolutamente condivisibili, anche se, guardando al risultato finale, continuano a non sembrarmi grandissimi "contro" in grado di compromettere l'esperienza di gioco.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco tutti questi 10 11 12 capolavoro assoluto.... io ho apprezzato la trama i personaggi,elizabeth,ma da questo gioco mi aspettavo di piu.Esempio finali multipli,scelte che influenzano l andamento dela storia percio che cosa mi mettete a fare la scelta di tirare o non tirare quando poi non cambia niente.Altra cosa potevano sfruttare molto di piu l uso della skyline,in tutto il gioco si usa pochissimo con pochi nemici da ammazzare.Poi avrei sfruttato meglio la citta di columbia renxendoola usufruibile liberamente dopo la fine del gioco,renedendola eszplorabile tutta con lo skyline,renedendola perfino abitabile.Percio per me questo gioco merita un 7.5 non di piu.....

A questo punto tutti i videogiochi devono avere finali multipli? Direi che uno basta.

Sulle scelte, come fa capire stesso l'avventura è una questione di punti di vista (prospettiva), nel lanciare una moneta a te può piacere di più "la testa" a me di più "la croce", ma sono punti di vista appunto.

Infine concordo col fatto che potevano ampliare l'esplorazione, renderla più dispersiva, come il primo Bioshock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente di DSOGaming ha effettuato un'interessantissima scoperta. Nella pagina degli obiettivi e statistiche di Bioshock: Infinite hanno infatti fatto capolinea ben dieci nuovi obiettivi, che al momento hanno il generico nome di "DLCA Achievement", che fanno presagire l'imminente arrivo del primo contenuto aggiuntivo per il titolo di Irrational Games. Gli sviluppatori non hanno mai fatto mistero della loro intenzione di ampliare l'esperienza di gioco con nuove missioni e pacchetti, ma a quanto pare il rilascio del primo add-on è quanto mai vicino.

 

http://steamcommunity.com/stats/BioShockInfinite/achievements

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande curiosità per questi DLC. Chissà cosa si saranno inventati.

 

Spero che la storia continui e che rivedremo ancora Booker, il finale ufficiale non ha spiegato tutto!

Poi mi intrigherebbe sapere qualcosa in più sui Lutece.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la storia continui e che rivedremo ancora Booker, il finale ufficiale non ha spiegato tutto!

Poi mi intrigherebbe sapere qualcosa in più sui Lutece.

Si, infatti, la curiosità sta proprio in questo: su cosa verterà il DLC dato che ce n'è di carne al fuoco? :mrgreen:

Io vorrei

ritrovare in un qualche modo assurdo e improbabile Elizabeth :love:

 

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato l'avventura e letto un articolo che mi ha aiutato a comprendela.

Ecco il riassunto della storia, non leggere se non si ha terminato il videogioco:

 

 

 

- Booker De Witt in passato, nella battaglia di Wounded Knee, ha ucciso molte persone innocenti, tra cui donne e bambini e sente un forte rimorso.

Trova sulla sua strada un pastore e si fa battezzare, decide di diventare una persona nuova, cambia nome in Zachary Comstock e conosce una scienziata (Rosalynd Lucete) che attraverso ricerche scopre dimensioni parallele.

 

- La scienziata in una di queste dimensioni incontra un'alternativa di sé stessa, Robert Lucete, insieme i due gemelli costruiscono una macchina per viaggiare in mondi paralleli e lo comunicano a Comstock che dopo aver visto, in un mondo parallelo, una città volante decide di farla costruirla e chiamarla Columbia.

 

- Durante i suoi numerosi viaggi in mondi paralleli, Comstock diventa sterile, ma desidera una erede che porti a termine il suo ideale: distruggere la Terra per cancellare tutti i peccati.

- I due gemelli allora in un’altra dimensione trovano un Booker De Witt pieno di debiti e con una figlia (Anna) e propongono a lui di annullare i suoi debiti in cambio della neonata.

Booker accetta, consegna la bambina e i gemelli la portano a Comstock che la ribattezza col nome di Elizabeth proclamandola a Columbia come sua figlia ed erede.

La moglie è disgustata, odia Elizabeth e Comstock la uccide per paura che lei potesse dire al popolo la verità su Elizabeth.

Inoltre lui avverte il popolo che sarebbe arrivato un “falso pastore” per rapire Elizabeth.

 

- La povera Elizabeth viene sottoposta a vari esperimenti che la portano (indottrinano) ad avere lo stesso desiderio del padre, ossia distruggere la Terra (denominata Sodoma).

I due gemelli per far si che non accada decidono di ingaggiare Booker in un'altra dimensione per trovare e portare via da Columbia Elizabeth.

 

- Qui comincia il gioco, in cui dopo numerose vicende Booker insieme a Elizabeth, capisce che Comstock si è originato quando lui scelse di battezzarsi.

Dunque torna al momento del battesimo e decide di farsi uccidere, in modo tale che Comstock non sia mai esistito.

- Alla fine si annullano tutti gli eventi e tutte le dimensioni in cui Comstock sia mai esistito e Booker e Anna possono vivere una vita normale o almeno così sembrerebbe nella scena finale...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo è semplicemente un capolavoro solo che:

 

sinceramente da come si stavano mettendo le cose e per i i piccoli segnali che gli sviluppatori hanno dato durante il gioco mi aspettavo un finale del genere, tant'è che a un certo punto ho pensato: vuoi vedere che succede qualcosa di simile a shutter island?? ( non so se avete visto questo film, fatto sta che si tratta comunque di un tizio che non ricorda il suo passato, come accade in Infinite...)

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iniziato a 1999 e subito morto due volte per tornare al menu principale.. insomma, spero non diventi frustrante che è ben diverso da difficile!

 

Io dopo un po c'ho rinunciato... più che altro perchè in 1999 ci sono volte che mi fa tornare troppo indietro e devo rimettermi a sterminare mezzo mondo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

Dimenticavo:

ma quanto tempo è passato da quando De witt vende Anna a quando lo ingaggiano i Lutece per la missione a Columbia?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo un po c'ho rinunciato... più che altro perchè in 1999 ci sono volte che mi fa tornare troppo indietro e devo rimettermi a sterminare mezzo mondo ..

 

In effetti è alquanto frustrante, 100 monete ogni morte sono davvero troppe per non ricominciare spesso, specie quando si trovano nemici molto aggrassivi. Poi, se ci metti anche di non comperare risorse per sbloccare l'altro obiettivo diventa allucinante davvero.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è alquanto frustrante, 100 monete ogni morte sono davvero troppe per non ricominciare spesso, specie quando si trovano nemici molto aggrassivi. Poi, se ci metti anche di non comperare risorse per sbloccare l'altro obiettivo diventa allucinante davvero.

Esattamente, i salvataggi sono veramente lontani poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

 

Probabilmente è il DeWitt che non ha mai seguito la strada del battesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, i salvataggi sono veramente lontani poi.

Io ho la guida strategica del gioco, quella ufficiale nella quale sono illustrati tutte le combinazioni dei vigor, e sono davvero tante per tutte le situazioni, le tattiche migliori per come uccidere i nemici piu micidiali, ma, il fattoè che quando ti attaccano in 10 è sempre un calvario, io ho fatto il I giro a difficoltà alta, il 1999 è troppo difficile e lungo, mi faccio il II di nuovo a difficile per sbloccare gli obiettivi rimasti e chi se visto s'è visto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete giocato i vari COD a veterano, non dovreste avere troppi grattacapi, tranne che in qualche sezione di gioco. I soli nemici un po' pericolosi sono gli Handymen, in primis, seguiti a breve distanza dai granatieri. Quest'ultimi, però, potrebbero essere trasformati nel più valido ed efficace degli alleati grazie al vigor "possessione".

Carabina, fucile di precisione e arma a scarica (quella che equipaggiano, appunto, i granatieri) sono un must have. Tra i vigor, suggerisco di potenziare possessione, incenerimento, scarica elettrica e restituisci al mittente (o come cavolo si chiama).

Conservate sempre un gruzzolo di 400/500 monete d'argento, da spendere saggiamente durante le sezioni più complicate (in caso di morte): se, ad es., avete eliminato 4/5 nemici ostici e vi rimane un Handyman. Suggerisco di accettare/mettere in conto 1/2 morti, piuttosto che il dover ricaricare l'ultimo checkpoint e la necessità di rifare quel pezzo tutto da capo.

In caso di rianimazione, infatti, i nemici già eliminati non rinasceranno; in compenso quelli ancora in vita riavranno tutta l'energia. Ciononostante, anche Voi potrete rientrare con un quantitativo di energia considerevole, a patto che abbiato trovato ed equipaggiato l'apposito potenziamento. Ovviamente, in caso di morti in punti piuttosto semplici del gioco, conviene ricaricare il salvataggio. ;)

Per recuperare i crediti persi a causa delle morti è sufficiente esplorare a fondo l'ambiente circostante.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi ci fiondo!ho voglia di qualcosa in singolo...speriamo bene,perchè i primi 2 non mi sono piacuiti tanto...abbandonati dopo poche ore :ph34r: ho letto che è cambiato leggermente,sbaglio?o sono stato un pirla a prenderlo ad occhi chiusi sapendo che i precedenti.....LOL

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi ci fiondo!ho voglia di qualcosa in singolo...speriamo bene,perchè i primi 2 non mi sono piacuiti tanto...abbandonati dopo poche ore :ph34r: ho letto che è cambiato leggermente,sbaglio?o sono stato un pirla a prenderlo ad occhi chiusi sapendo che i precedenti.....LOL

 

Ti dirò, a livello di gameplay puro siam li... cambia l'ambientazione più che altro. Dicimo che questo Infinite ha una marcia in più sul lato della narrazione grazie anche al carisma dei due protagonisti, Booker ed Elizabeth (ma ora che sono quasi alla fine continuo a pensare che Rapture fosse più suggestiva).

 

p.s. comunque mi sono usciti circa 260 screenshot... alla faccia ._.

 

p.p.s.

 

per inciso sono arrivato al

 

 

dirigibile hand of the prophet

 

 

manca molto a finirlo? Devo dire che nelle ultime due orette me ne sono sbattuto altamente di esplorare e ho tirato dritto...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...