Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

le ultime 2/3 ore di gioco son pazzesche..mi son talmente immedesimato nel personaggio che mi son venuti i brividi diverse volte

 

negli ultimi anni si contano nelle dita di una mano i titoli con trame così ben curate e che riescono a dare questo tipo di emozioni (al momento mi vengon in mente solo metal gear, walking dead, red dead e per ora anche tales of graces)..

In effetti a livello di trama, Bioshock si pone veramente al vertice, sono pochi i titoli ad averne una così curata, come quelli da te citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le cose si stanno facendo un po' più interessanti (non so a che punto sono ma ho trovato circa 35 audiolog o come si chiamano... quindi sarò a metà? Circa).

 

Ho deciso di dare una seconda possibilità pure al primo Bioshock... più che altro perchè sto preparando un abito steampunk e mi servono idee... già che ci sono me lo rigioco per il finale cattivo, magari lo rivaluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi sapete dire della modalità 1999? Consigli e informazioni?

 

Io sono quasi alla fine con circa 2000 crediti a disposizione. Ho giocato prevalentemente con la carabina, l'arma a scarica e il fucile di precisione. Ho potenziato al massimo (per adesso) i vigor del fuoco, della possessione e del "respingi al mittente" (quest'ultimo un must have per la sezione finale del gioco).

Come equipaggiamento ho "Winter shield" (immortalità temporanea mentre sali e scendi da una skyline), quello che ti rende più difficile da individuare da parte di torrette, dirigibili e Patriot nemici, quello che trasforma in armi alleate le armi che hai appena gettato a terra (altro must have per il finale) e, per ultimo, l'equipaggiamento che ti fa rientrare con tutta la vita, quando viene rianimato (al costo di 100 dollari d'argento).

Difficile è difficile, a maggior ragione perché sto cercando di ottenere anche l'obiettivo di non utilizzare alcun distributore "Dollar Bill" alla difficoltà "1999".

In pratica, se muori vieni rianimato da EL. (per evitare spoiler) al costo di 100 monete d'argento. Se non hai crediti, il gioco ti riporta al menù e devi ripartire dall'ultimo checkpoint (save creato automaticamente dal gioco in certi punti)... In alcune occasioni, potresti anche essere costretto a ripetere 20/30 minuti di gameplay.

Ergo, spendi con saggezza i crediti accumulati.

NB: se vieni rianimato per 100 dollari, rientrerai con 2/3 della vita e qualche munizione e sali aggiuntivi. Quanto ai nemici, quelli uccisi non rinasceranno, quelli ancora in vita (prima della tua dipartita) li ritroverai con tutta la vita (!). E se tra quest'ultimi capitano Handymen e Granatieri (specie i primi), sono cavoli amari.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex quindi direi molto impegnativa la modalità 1999 :ph34r:

A difficile sto avendo

problemi con gli Handy Man, ma soprattutto con Lady Comstock, non oso immaginare altri boss in seguito

 

 

 

Gli Handymen a "1999" sono dei rompicogl...i con marchio DOP: coprono 100 metri con un salto, sia in lunghezza che in altezza :ph34r: e non ti lasciano in pace per nemmeno un secondo!!!

Muoviti in continuazione: se resti fermo in un punto, 2 colpi di "B" e sei morto. Usa carabina, per colpirli di precisione, oppure lanciarazzi e Vigor di fuoco e elettrico.

Altri cagac...i assurdi sono i granatieri: riescono a cecchinarti con l'arma a scarica a decine di metri di distanza e spammano granate senza soluzione di continuità: anche qui, 3/4 granate a segno e sei in fin di vita, anche con scudo ben potenziato (Io ce l'ho di livello 8).

Lady C. è una boiata IMHO Un po' complicato è solo il primo scontro contro di Lei, perché i nemici e il Boss tendono a rusharti contro.

Vai di fucile di precisione/carabina e buttale contro il vigor di fuoco potenziato al massimo. Concentrati su di Lei, non perdere tempo con i nemici minori (il cui respawn, peraltro, è infinito). Sfrutta gli squarci con EL. per rifornirti di medikit e munizioni, schierare bot alleati ovvero equipaggiare armi pesanti.

Finora la parte più difficile è stata quando [inizio spoiler] devi eliminare il capo dei Vox Populi [fine spoiler]: 2 cecchini, 2 granatieri, un incendiario, mezza dozzina di nemici che attaccano corpo a corpo e, come ciliegina sulla torta, l'Handyman più tosto e rotto in c...o dell'intero gioco (mi ha killato 3 volte!).

 

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex metti il messaggio sotto spoiler.

Per metterlo devi scrivere

dopo il messaggio e

prima del messaggio.

 

Grazie! Comunque se scorri col mouse sulla parte bianca, ti accorgerai che ho scritto usando il colore bianco. ;)

Ma intendevi, forse, l'intero messaggio??? ad ogni modo, l'ho fatto

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito a cosa vi riferivate riguardo alle critiche alla parte shooter, a quanto pare si possono trasportare solo due armi e non ci sono più diversi tipi di munizioni, in effetti è un peccato, l'avere molteplici armi e tipi di munizioni a disposizione aumentava parecchio la varietà delle situazioni di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato al punto in cui:

 

 

 

Menano di brutto il cinese e entro nell'altra Columbia tramite lo squarcio, per trovare il cinese vivo...

 

 

 

A quanto sto circa? Metà?

 

Non sei nemmeno alla metà, tra l'altro troverai anche qualche quest facoltativa tra un pò che comunque allungherà la durata del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito a cosa vi riferivate riguardo alle critiche alla parte shooter, a quanto pare si possono trasportare solo due armi e non ci sono più diversi tipi di munizioni, in effetti è un peccato, l'avere molteplici armi e tipi di munizioni a disposizione aumentava parecchio la varietà delle situazioni di gioco.

Già, la fase shooter pecca sotto questo "impoverimento". Non è nemmeno tanto il non avere diversi tipi di munizione (anche se dilaniare i Big Daddy con un caricatore di proiettili perforanti di mitragliatrice non aveva prezzo), ma le due armi per volta sono una sciagura. Se le avessi potute portare tutte il gameplay in generale sarebbe stato ineccepibile.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, la fase shooter pecca sotto questo "impoverimento". Non è nemmeno tanto il non avere diversi tipi di munizione (anche se dilaniare i Big Daddy con un caricatore di proiettili perforanti di mitragliatrice non aveva prezzo), ma le due armi per volta sono una sciagura. Se le avessi potute portare tutte il gameplay in generale sarebbe stato ineccepibile.

Anche solo una in più poteva bastare almeno potevi portare un'arma da vicino, media e lunga distanza perchè mi è capitato spesso di dover raccogliere un'arma perchè dovevo affrontarli da vicino o lontano e poi raccogliere di nuovo quella che avevo lasciato alla fine..

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di portare solo 2 armi è realistica come cosa.

Però secondo me 3 sarebbe stato perfetto, magari avrei scelto: fucile di precisione, cannone portatile e cannone a scarica.

Sta cosa della "realtà" negli sparatutto è una piaga, sopratutto in quelli dove trama e ambientazione non c'entrano nulla col realistico.

Posso capirla in un Call of Duty o simili, ma Bioshock? :whew:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono quasi alla fine con circa 2000 crediti a disposizione. Ho giocato prevalentemente con la carabina, l'arma a scarica e il fucile di precisione. Ho potenziato al massimo (per adesso) i vigor del fuoco, della possessione e del "respingi al mittente" (quest'ultimo un must have per la sezione finale del gioco).

Come equipaggiamento ho "Winter shield" (immortalità temporanea mentre sali e scendi da una skyline), quello che ti rende più difficile da individuare da parte di torrette, dirigibili e Patriot nemici, quello che trasforma in armi alleate le armi che hai appena gettato a terra (altro must have per il finale) e, per ultimo, l'equipaggiamento che ti fa rientrare con tutta la vita, quando viene rianimato (al costo di 100 dollari d'argento).

Difficile è difficile, a maggior ragione perché sto cercando di ottenere anche l'obiettivo di non utilizzare alcun distributore "Dollar Bill" alla difficoltà "1999".

In pratica, se muori vieni rianimato da EL. (per evitare spoiler) al costo di 100 monete d'argento. Se non hai crediti, il gioco ti riporta al menù e devi ripartire dall'ultimo checkpoint (save creato automaticamente dal gioco in certi punti)... In alcune occasioni, potresti anche essere costretto a ripetere 20/30 minuti di gameplay.

Ergo, spendi con saggezza i crediti accumulati.

NB: se vieni rianimato per 100 dollari, rientrerai con 2/3 della vita e qualche munizione e sali aggiuntivi. Quanto ai nemici, quelli uccisi non rinasceranno, quelli ancora in vita (prima della tua dipartita) li ritroverai con tutta la vita (!). E se tra quest'ultimi capitano Handymen e Granatieri (specie i primi), sono cavoli amari.

Ti ringrazio per le delucidazioni. Penso che stasera o domani la inizierò.. insomma, devo tenermi stretti i soldi. Al fucile di precisione e lanciarazzi ci avevo pensato anche io ma un' arma immediata come una carabina o un' arma a scarica serve.

Credo che potenzierò anche io lo scudo più di qualunque altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso al D1 (con steelbox e codici DLC) a 59 euro e sono soddisfattissimo.

Però alla fine ognuno ragione in base ai suoi gusti e ai suoi soldi.

Sparare così una domanda "vale i 60 euro?" mi sembra un pò sciocco alla fin fine, tantopiù che ci sono tutti gli strumenti sul web (tra video, recensioni, ecc) per valutare in tutta tranquillità :ok:

sciocco non credo di esserlo..se l'ho chiesto è perché purtroppo non ho tempo di informarmi come si deve causa lavoro e mille impegni...non perché non abbia voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

sciocco non credo di esserlo..se l'ho chiesto è perché purtroppo non ho tempo di informarmi come si deve causa lavoro e mille impegni...non perché non abbia voglia

Non volevo offenderti. Non ti conosco e non mi permetterei mai. Ho detto che la domanda era un pò sciocca, non che lo eri tu.

Affidarsi completamente all'opinione altrui può rivelarsi deleterio per l'acquisto di una qualsiasi cosa, sopratutto i videogame. E ovvio che tutti quelli a cui è piaciuto ti diranno "si, i 60 euro li vale", così come l'opposto a quelli cui non è piaciuto. Dipende da quello che tu cerchi e nel giro di 5 minuti (dopo aver letto i nostri commenti, senz'altro) sul web trovi tantissimo materiale per decidere.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le copertine del sondaggio sottoposto ai giocatori per scegliere la box art di Bioshock Infinite sono state rese pubbliche da Irrational Games.

 

Ben otto copertine, disponibili al link, per personalizzare la propria copia del titolo, nel caso in cui abbiate scelto un'opzione differente nel summenzionato sondaggio.

 

Copertine alternative Bioshock Infinite

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Bioshock e questo terzo capitolo mi sono letteralmente entrati nel cuore...meravigliosi!

 

Tralasciando il fantastico gameplay e la storia/personaggi meravigliosi e carismatici, vorrei porre l'attenzione, soffermarmi sulla colonna sonora di questo gioco... Semplicemente sublime! Indubbiamente, la migliore che Io possa ricordare in 30 anni di videogame!

Sentite questa traccia:

http://www.youtube.com/watch?v=H4cWPKRhwIc

 

Sembra davvero di essere giunti in Paradiso e che quella sia la musica che ascoltano gli Angeli :love:

Tutte le musiche, poi, non sono mai messe lì a caso, ma si integrano perfettamente, entrano in simbiosi con il contesto nel quale vengono riprodotte.

Questo non è semplice gioco, è opera d'arte! Grazie Ken Levine e a tutto lo staff di Irrational Games :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zZGOsSc5t_c

 

C'è anche questa versione, estratta dai credits del gioco.

Interpreti Troy Baker e Courtnee Draper (voce di Elizabeth)

 

Altri pezzo incredibile:

 

 

Occhio il video precedente è un po' spoileroso! Ascoltate da 3:20 in poi...

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finito proprio oggi il gioco e per chiarirmi le idee ho letto lo spoiler di Neural qualche pagina fa... Solo una cosa:

Ma quindi visto che esistono un numerpo infinito di mondi paralleli, in altri dimensioni Comostock continua a vivere e a fare tutto quello che si vede nel gioco giusto?

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho finito il gioco ma ormai sono anch'io nel pieno dei WTF più totali. Meraviglioso; e ho paura di finirlo, perchè dopo una storia con una trama così complessa ed assurda, molti giochi(alcuni che ho ancora impacchettati) diventano giochini.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...