Spartan 2 Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 "Secondo quanto emerso da un’interessante osservazione proposta ieri dal sito di Autosprint, la Ferrari è stato l’unico top team a non migliorare i suoi tempi nelle qualifiche del GP Cina rispetto all’anno scorso. Un dato di fatto che esprime tutta la difficoltà che Maranello sta incontrando in questo avvio di stagione di F1. “Nel 2010 Vettel aveva ottenuto la pole position in 1’34”558. Quest’anno, il suo crono è stato 1’33”706. Il tedesco e la Red Bull hanno quindi fatto meglio di 0”852″, osserva Autosprint. Che prosegue facendo la stessa riflessione sui tempi di Jenson Button, migliorato di oltre mezzo secondo rispetto al 2010. Peccato che non si possa dire lo stesso delle Ferrari. “Nel 2010 Alonso aveva ottenuto il tempo di 1’34”913, quest’anno non è andato oltre il 1’35”119. La mancanza di carico della Ferrari si sconta soprattutto nella prestazione pura, quindi in qualifica. Sono cambiate le gomme, ma c’è un solo team che paga questo cambiamento. E il paradosso è che è una squadra italiana”. Come non sposare questa lucida analisi dei fatti?" Fonte: http://www.motorsportblog.it/post/13791/ferrari-lunico-top-team-a-non-migliorare-nelle-qualifiche-del-gp-cina-2011 Triste direi. Hanno fatto un'auto peggiore dell'anno scorso. O forse uguale. Sicuramente non migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 La situazione non è delle migliori e se penso che la McLaren si sta sempre più allontanando dalla Ferrari e avvicinando alla Red Bull e che anche che la Mercedes GP fa i suoi progressi e la frittata è fatta. Spero nelle risorse umane ed economiche di Maranello, ma a meno di una svolta epocale, vedo dura persino raggiungere il secondo posto finale. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 La situazione non è delle migliori e se penso che la McLaren si sta sempre più allontanando dalla Ferrari e avvicinando alla Red Bull e che anche che la Mercedes GP fa i suoi progressi e la frittata è fatta. Spero nelle risorse umane ed economiche di Maranello, ma a meno di una svolta epocale, vedo dura persino raggiungere il secondo posto finale.Ma io penso che una squadra come la Ferrari o lotta x la vittoria o altrimenti e meglio se inizia a lavorare sulla macchina dell'anno prossimo tanto i soldi che vince il secondo o terzo alla Ferrari non fanno la differenza...e poi il secondo e il primo dei perdenti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) Ma io penso che una squadra come la Ferrari o lotta x la vittoria o altrimenti e meglio se inizia a lavorare sulla macchina dell'anno prossimo tanto i soldi che vince il secondo o terzo alla Ferrari non fanno la differenza...e poi il secondo e il primo dei perdenti Dal punto di vista sportivo: anche io la vedrei come te, visto che la Ferrari è una scuderia top, se in questo momento si reputa che lo sviluppo della vettura attuale può portare a lottare al massimo per un secondo/terzo posto (vittoria lontano miraggio), forse si potrebbe pensare direttamente alla vettura 2012; anche se per dirla tutta da spettatore sono ben contento di vedere chi lotta con il coltello tra i denti anche per un decimo posto (è per questo che adoro Kobayashi), ma ovviamente le aspettative sulla Ferrari sono ben diverse... Dal punto di vista economico (non dimentichiamo che senza soldi la baracca F1 non va avanti, con quello che costa poi...): non vedrei tanto contenti gli sponsor Ferrari sapendo che la loro "sovvenzionata" (e senza far pubblicità uno sponsor bancario paga interamente l'ingaggio di Alonso...) sta galleggiando nel 2011 per per preparare meglio l'anno prossimo; un danno o una minore esposizione di immagine la pagano immediatamente per certo, e la preparazione per il 2012 non è detto che dia i risultati sperati con certezza...Poi alcuni contratti sono indicizzati ai piazzamenti raggiunti (anche senza vincere comunque piazzarsi tra i primi porta comunque una certa visibilità allo sponsor per cui è disposto a pagare più volentieri anche chi lotta per un gradino del podio che non è necessariamente quello in mezzo).Altro differenziale di introiti è dato dal piazzamento in classifica costruttori (Ferrari ha diritti storici ma anche legati alla classifica di fine anno, e non sono esattamente bruscolini). E se non erro ad oggi Ferrari è una delle poche realtà in cui l'attività sportiva si autosostiene interamente a livello economico (per contratti, diritti, vetture storiche, challenge, campionati GT, etc.) senza attingere alle risorse economiche del costruttore di auto (che praticamente è la Ferrari che realizza le supercar stradali) Modificato 30 Aprile 2011 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 GP di Turchia. Con un po' di ritardo vi lascio i tempi delle libere di ieri e stamattina ed il video dell'incidente di Vettel. Purtroppo questo weekend sarò fuori, quindi non riuscirò a seguire le qualifiche di oggi e la gara di domani.Vi lascio anche gli orari TV (fra parentesi gli orari italiani). Sabato 7 Maggio 11:00-12:00 (10:00-11:00) Prove Libere 314:00-15:00 (13:00-14:00) Qualifiche – Rai Due/Rai HD Domenica 8 Maggio 15:00 (14:00) Gara – Rai Uno/Rai HD GP Turchia, classifica Libere 1 01. Fernando Alonso Ferrari 1m38.670s 13 giri02. Nico Rosberg Mercedes 1m40.072s + 1.402 1403. Michael Schumacher Mercedes 1m40.132s + 1.462 1804. Nick Heidfeld Renault 1m40.338s + 1.668 905. Vitaly Petrov Renault 1m40.401s + 1.731 1006. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m40.421s + 1.751 1607. Felipe Massa Ferrari 1m40.697s + 2.027 1408. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m41.094s + 2.424 1809. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m41.178s + 2.508 2210. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m41.347s + 2.677 1611. Mark Webber Red Bull-Renault 1m42.564s + 3.894 512. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m42.597s + 3.927 713. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m43.525s + 4.855 1114. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m43.913s + 5.243 515. Karun Chandhok Lotus-Renault 1m43.986s + 5.316 616. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m44.787s + 6.117 2017. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m44.954s + 6.284 418. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m45.183s + 6.513 1519. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m45.237s + 6.567 1120. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m48.461s + 9.791 821. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m51.676s + 13.006 622. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m55.791s + 17.121 1323. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m00.666s + 21.996 424. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes no time 1 GP Turchia, classifica Libere 2 01. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’26.45602. Nico Rosberg Mercedes 1’26.521 0.06503. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’27.033 0.57704. Michael Schumacher Mercedes 1’27.063 0.60705. Mark Webber Red Bull-Renault 1’27.149 0.69306. Felipe Massa Ferrari 1’27.340 0.88407. Vitaly Petrov Renault 1’27.517 1.06108. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’27.725 1.26909. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’27.844 1.38810. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’28.052 1.59611. Fernando Alonso Ferrari 1’28.069 1.61312. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’28.153 1.69713. Nick Heidfeld Renault 1’28.475 2.01914. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’28.765 2.30915. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’28.828 2.37216. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’28.946 2.49017. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’29.409 2.95318. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’29.637 3.18119. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’30.281 3.82520. Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’31.035 4.57921. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’31.221 4.76522. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’31.320 4.86423. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’31.989 5.533 GP Turchia, Classifica Libere 3 01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m26.037s 17 giri02. Michael Schumacher Mercedes 1m26.038s + 0.001s 1703. Mark Webber Red Bull-Renault 1m26.404s + 0.367s 1604. Nico Rosberg Mercedes 1m26.420s + 0.383s 1905. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m26.578s + 0.541s 1706. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m26.726s + 0.689s 1407. Vitaly Petrov Renault 1m26.755s + 0.718s 2008. Fernando Alonso Ferrari 1m26.819s + 0.782s 1209. Felipe Massa Ferrari 1m26.883s + 0.846s 1210. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m27.080s + 1.043s 1611. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m27.121s + 1.084s 2012. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m27.255s + 1.218s 1813. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m27.318s + 1.281s 1914. Nick Heidfeld Renault 1m27.379s + 1.342s 1715. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m27.528s + 1.491s 1916. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m27.644s + 1.607s 1817. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m27.724s + 1.687s 1518. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m27.976s + 1.939s 1919. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m28.911s + 2.874s 1520. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m29.697s + 3.660s 1721. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m31.097s + 5.060s 2522. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m31.175s + 5.138s 1923. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m31.375s + 5.338s 1924. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m32.009s + 5.972s 15 http://www.youtube.com/watch?v=PORwExZ7OKI&feature=player_embedded Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) questa gara mi ha divertito parecchio ricca di sorpassi e la classifica non e stata scontata come al solito unica pecca e che Alonso si è fatto passare proprio sul finale cmq terzo posto meritato e finalmente si è tornati a vedere una ferrari che lotta con le grandi, quello che non capisco e come mai in qualifica faccia sempre pena però penso che il mondiale piloti ormai si possa considerare chiuso per quest'anno vettel ha un vantaggio disumano... Modificato 8 Maggio 2011 da Giangi7723 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Bella gara quella di oggi. Le Ferrari mi sono sembrate in forma e, con benzina e gomme dure, Alonso andava forte come Vettel. Peccato sia per Rosberg, penalizzato da una strategia, a mio parere, senza senso, sia per Massa sia per Schumacher che s'è scontrato con quell'idiota di Petrov che ancora non ha capito come si sta in un circuito di F1, stessa cosa per Kobayashi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) Guarda che pertov era abbondantemente avanti rispetto a Shumacher , non mi pare neanche sia stato penalizzato , non ho seguito tutta la gara , ormai Shumacher e bollito ha fatto il suo tempo, pensate a cosa fa Rosberg con la sua stessa vettura; bella gara e Ferrari in recupero.... ovviamente forse dal prossimo anno qua non si correra piu grazie Bernie... Modificato 8 Maggio 2011 da Hicks 77 Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 A parte che magari non si correrà più ma se berni vende la baracca mi sa tanto che in italia non vediamo più niente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 A me la gara è piaciuta molto e se era scontato che avrebbe vinto Vettel, bella è stata la lotta per il secondo posto. Mi dispiace che non ce l'abbia fatta Alonso, ma rivedere una Ferrari sul podio è comunque motivo di gioia. Sia Vettel che le Red Bull quest'anno sono imprendibili, ma se a Maranello hanno imboccato la strada giusta, forse il secondo posto è alla portata. Ricordiamoci però che Hamilton ha avuto un problema ai box e che Rosberg è davvero in grado di far girare bene la sua Mercedes. GP Turchia, ordine d’arrivo 01. Vettel Red Bull-Renault 1h30:17.55802. Webber Red Bull-Renault + 8.80703. Alonso Ferrari + 10.07504. Hamilton McLaren-Mercedes + 40.23205. Rosberg Mercedes + 47.53906. Button McLaren-Mercedes + 59.43107. Heidfeld Renault + 1:00.85708. Petrov Renault + 1:08.16809. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1:09.30010. Kobayashi Sauber-Ferrari + 1:18.00011. Massa Ferrari + 1:19.80012. Schumacher Mercedes + 1:25.40013. Sutil Force India-Mercedes + 1 giro14. Perez Sauber-Ferrari + 1 giro15. Barrichello Williams-Cosworth + 1 giro16. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1 giro17. Maldonado Williams-Cosworth + 1 giro18. Trulli Lotus-Renault + 1 giro19. Kovalainen Lotus-Renault + 2 giri20. D’Ambrosio Virgin-Cosworth + 2 giri21. Karthikeyan HRT-Cosworth + 3 giri22. Liuzzi HRT-Cosworth + 5 giri Classifica piloti 01. Sebastian Vettel RBR-Renault 93 punti02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 5903. Mark Webber RBR-Renault 5504. Jenson Button McLaren-Mercedes 4605. Fernando Alonso Ferrari 4106. Felipe Massa Ferrari 2407. Nick Heidfeld Renault 2108. Vitaly Petrov Renault 2109. Nico Rosberg Mercedes 2010. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 811. Michael Schumacher Mercedes 612. Sebastien Buemi STR-Ferrari 6 Classifica costruttori 01. RBR-Renault 148 punti02. McLaren-Mercedes 10503. Ferrari 6504. Renault 4205. Mercedes 2606. Sauber-Ferrari 807. STR-Ferrari 608. Force India-Mercedes 409. Lotus-Renault 010. Williams-Cosworth 011. Virgin-Cosworth 012. HRT-Cosworth 0 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 (modificato) Gara spettacolare e divertente, ma vedere le macchine fermarsi ogni 10 giri non è lo spettacolo che piace a me Comunque altro dominio Vettel-RedBull, questa stagione a diffirenza di quella passata Webber si prende costantemente una paga imbarazzante e il mondile sembra decisamente indirizzato nuovamente verso la Germania. Finalmente bene la Ferrari, anzi Alonso, che nonostante uno spunto in partenza ancora incerto (inspiegabile francamente) passa bene la prima esse e da lì in poi fa una gara perfetta dimostrando che con il carico di benzina la Ferrari è parecchio competitiva, fortunatamente dai box questa volta pensano bene di fermarlo per la quarta sosta evitando le minchiate cinesi. Massa no comment, aveva dato qualche segnale di ripresa negli scorsi gp, ma ieri e sabato è stato imbarazzante, non so neache cosa dire boh... McLaren meno bene di quello che mi aspettassi, Hamilton a parte l'errore iniziale e la sosta ai box problematica è sempre stato più lento delle RedBull e di Alonso, alla fine credo che più del quarto posto sarebbe stato difficile fare. Button con una discutibile scelta di tre pit arriva sesto, gara anonima Ancora una volta bisogna segnalare la gara di Kobayashi, partito dal fondo e arrivato ancora a punti, scambio con Massa subito! Male malissimo Schumacher, a parte che finisce sempre dietro a Rosberg, vederlo battersi nelle retrovie con Perez, Sutil e compagnia fa piangiare il cuore Modificato 9 Maggio 2011 da PACO_06 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Si ok che veder e così tanti pit stop non Sara il massimo ma cmq ci sono stati anche parecchi sorpassi per cui ben vengano anche le soste Almeno questo e il mio pensiero preferisco di gran lunga le gare di quest'anno che tutta la stagione scorsa e non credo di esagerare se dico che abbiamo visto più sorpassi in 4gare che in tutto l'anno scorso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Sono d'accordo sullo spettacolo, ma sentire Trochetti Provera dire che ha ricevuto i complimenti da Ecclestone per aver fatto delle gomme molto performanti che però decadono dopo 22/23 giri è un'amara sensazione. Allora meglio fare una gomma che dura fino al 90% della corsa e lasciare ai piloti la gestione di carburante e pneumatici, abolendo i pit stop. 1 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Sono d'accordo sullo spettacolo, ma sentire Trochetti Provera dire che ha ricevuto i complimenti da Ecclestone per aver fatto delle gomme molto performanti che però decadono dopo 22/23 giri è un'amara sensazione. Allora meglio fare una gomma che dura fino al 90% della corsa e lasciare ai piloti la gestione di carburante e pneumatici, abolendo i pit stop. pienamente d'accordo Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Si che poi io non capisco cosa ci sia di difficile nel fare una gomma particolarmente morbida che si disfa così in fretta... O al contrario fare una mescola più dura che dura l'intero arco di una gara cmq sarebbe più bello vederli con le gomme alla tela io toglierei un paio di treni così che tutti arrivano a domenica sera tirati senza contare che poi venir qua a sbandierare che una azienda italiana produce in Turchia...onestamente mi a lasciato proprio l'amaro in bocca Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Tronchetti Provera ha dichiarato che alla richiesta di Ecclestone di una gomma che facesse il record della pista, ma si deteriorasse molto dopo circa 20 giri, ha risposto che per loro sarebbe stato più facile fare un pneumatico veloce e che duri tutta la gara. Mah... Questi trucchi per ravvivare la F1 non mi piacciono: le gomme, il DRS (ma dal terzo giro eh?), il KERS, la Q1/Q2/Q3, il cambio obbligatorio fra mescola dura e morbida, ecc... sarebbe così facile: aerodinamica limitata, motori con massimo 700 cv (ad esempio), ma cilindrate e frazionamento liberi, dischi freno più piccoli (passi il carbonio), circuiti intelligenti e abolizione dei pit stop. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Victor Cortez Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Anche a Barcellona dovrebbe ripetersi il teatrino dei pitstop ogni 10 giri dato che, se non vado errato, anche quella pista mangia parecchio le gomme. Per Montréal sono previste le super-soft, e sono curioso di vedere che succederà alle gomme posteriori con tutte quelle belle ripartenze 0_0 Cita Rockstar Crew: Pizza Delivery Boys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 11 Maggio 2011 Condividi Inviato 11 Maggio 2011 Anche a Barcellona dovrebbe ripetersi il teatrino dei pitstop ogni 10 giri dato che, se non vado errato, anche quella pista mangia parecchio le gomme. Per Montréal sono previste le super-soft, e sono curioso di vedere che succederà alle gomme posteriori con tutte quelle belle ripartenze 0_0Ora di fine gara usano anche le gomme da bagnato altrimenti arrivano sui cerchi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Orari del prossimo GP di Spagna e primi tempi delle libere. Venerdì 20 Maggio 10:00-11:30 Prove Libere 114:00-15:30 Prove Libere 2 Sabato 21 Maggio 11:00-12:00 Prove Libere 314:00-15:00 Qualifiche – Rai Due Domenica 22 Maggio 14:00 Gara – Rai Uno GP Spagna, classifica libere 1 01. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’25.14202. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’26.149 1.00703. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’26.379 1.23704. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’26.480 1.33805. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’26.738 1.59606. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’26.988 1.84607. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’27.016 1.87408. 9 Nick Heidfeld Renault 1’27.132 1.99009. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’27.138 1.99610. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’27.212 2.07011. 10 Vitaly Petrov Renault 1’27.241 2.09912. 18 Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1’27.471 2.32913. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’28.005 2.86314. 14 Nico Hülkenberg Force India-Mercedes 1’28.027 2.88515. 15 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’28.163 3.02116. 6 Felipe Massa Ferrari 1’28.654 3.51217. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’28.819 3.67718. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’28.995 3.85319. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’29.231 4.08920. 25 Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’30.896 5.75421. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’31.235 6.09322. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’31.268 6.12623. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’31.418 6.27624. 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’32.106 6.964 Aggiungo le libere 2. GP Spagna, classifica Libere 2 01. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’22.470 3502. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’22.509 0.039 3703. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’22.826 0.356 3704. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’23.188 0.718 3205. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’23.568 1.098 3406. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’23.586 1.116 3507. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’23.981 1.511 3008. 6 Felipe Massa Ferrari 1’24.278 1.808 3009. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’24.290 1.820 3310. 9 Nick Heidfeld Renault 1’24.366 1.896 3111. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’24.483 2.013 3812. 10 Vitaly Petrov Renault 1’24.786 2.316 4313. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’25.296 2.826 3314. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’25.303 2.833 3815. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’25.457 2.987 3416. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’25.603 3.133 4317. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’26.073 3.603 3218. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’26.417 3.947 3719. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’27.123 4.653 2020. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’27.189 4.719 3421. 25 Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’28.036 5.566 3622. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’28.062 5.592 2823. 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’29.469 6.999 2824. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’29.476 7.006 31 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 C'è sempre un bell'abisso tra le lattine e i cavalli. Quello che però sconcerta, sono le prestazioni di Massa che sono troppo al di sotto di quello che la macchina puo' fare. Non so quali aggiornamenti la Ferrari abbia portato, ma sembra che Red Bull e McLaren si siano dati da fare. Vedremo questo pomeriggio come andranno le qualifiche ma non credo che Massa arrivi in Q3. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 E il dominio RBR continua... GP Spagna, classifica Libere 3 01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m21.707s 6 giri02. Mark Webber Red Bull-Renault 1m21.791s + 0.084s 1703. Michael Schumacher Mercedes 1m23.057s + 1.350s 1604. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m23.068s + 1.361s 1305. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m23.214s + 1.507s 1406. Nico Rosberg Mercedes 1m23.397s + 1.690s 1807. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m23.669s + 1.962s 1708. Vitaly Petrov Renault 1m24.043s + 2.336s 1809. Fernando Alonso Ferrari 1m24.270s + 2.563s 1110. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m24.318s + 2.611s 1811. Felipe Massa Ferrari 1m24.322s + 2.615s 1712. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m24.329s + 2.622s 1913. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m24.399s + 2.692s 1714. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m24.535s + 2.828s 1615. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m24.695s + 2.988s 1816. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m24.722s + 3.015s 1417. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m25.223s + 3.516s 1918. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m26.236s + 4.529s 1119. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m27.000s + 5.293s 2020. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m27.706s + 5.999s 2021. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m28.330s + 6.623s 1722. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m29.057s + 7.350s 1823. Nick Heidfeld Renault 1m29.200s + 7.493s 624. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m29.562s + 7.855s 16 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Ma ormai siamo allo sbando soprattutto con massa peccato per Alonso che x soli 3millesimi e arrivato dietro a h. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Sbando no, ma Massa ha fatto proprio una Q3 opaca, soprattutto considerando quello che ha fatto Alonso. Lo spagnolo poi è lì con "gli umani", visto che le RBR sono di un altro pianeta... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Maggio 2011 Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Tutto questo mentre la FiA ha giudicato non regolare l'ala posteriore introdotta dalla Ferrari, quando RBR usa un'ala davanti chiaramente irregolare, anche se passa i test. Due pesi, due misure? Direi proprio di sì. In ogni caso Alonso si conferma un grandissimo pilota: costante, veloce e deciso sta tenendo a galla l'umore di noi Ferraristi. Massa NO Comment. Quei 3 millesimi mi hanno anche fatto perdere un mucchio di soldi in scommesse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 22 Maggio 2011 Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Oggi me la guardo in diretta su Rai hd speriamo forza ferrari ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.