Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

"Secondo quanto emerso da un’interessante osservazione proposta ieri dal sito di Autosprint, la Ferrari è stato l’unico top team a non migliorare i suoi tempi nelle qualifiche del GP Cina rispetto all’anno scorso. Un dato di fatto che esprime tutta la difficoltà che Maranello sta incontrando in questo avvio di stagione di F1.

 

“Nel 2010 Vettel aveva ottenuto la pole position in 1’34”558. Quest’anno, il suo crono è stato 1’33”706. Il tedesco e la Red Bull hanno quindi fatto meglio di 0”852″, osserva Autosprint. Che prosegue facendo la stessa riflessione sui tempi di Jenson Button, migliorato di oltre mezzo secondo rispetto al 2010.

 

Peccato che non si possa dire lo stesso delle Ferrari. “Nel 2010 Alonso aveva ottenuto il tempo di 1’34”913, quest’anno non è andato oltre il 1’35”119. La mancanza di carico della Ferrari si sconta soprattutto nella prestazione pura, quindi in qualifica. Sono cambiate le gomme, ma c’è un solo team che paga questo cambiamento. E il paradosso è che è una squadra italiana”. Come non sposare questa lucida analisi dei fatti?"

 

Fonte: http://www.motorsportblog.it/post/13791/ferrari-lunico-top-team-a-non-migliorare-nelle-qualifiche-del-gp-cina-2011

 

Triste direi. Hanno fatto un'auto peggiore dell'anno scorso. O forse uguale. Sicuramente non migliore.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione non è delle migliori e se penso che la McLaren si sta sempre più allontanando dalla Ferrari e avvicinando alla Red Bull e che anche che la Mercedes GP fa i suoi progressi e la frittata è fatta. Spero nelle risorse umane ed economiche di Maranello, ma a meno di una svolta epocale, vedo dura persino raggiungere il secondo posto finale.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione non è delle migliori e se penso che la McLaren si sta sempre più allontanando dalla Ferrari e avvicinando alla Red Bull e che anche che la Mercedes GP fa i suoi progressi e la frittata è fatta. Spero nelle risorse umane ed economiche di Maranello, ma a meno di una svolta epocale, vedo dura persino raggiungere il secondo posto finale.

Ma io penso che una squadra come la Ferrari o lotta x la vittoria o altrimenti e meglio se inizia a lavorare sulla macchina dell'anno prossimo tanto i soldi che vince il secondo o terzo alla Ferrari non fanno la differenza...e poi il secondo e il primo dei perdenti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso che una squadra come la Ferrari o lotta x la vittoria o altrimenti e meglio se inizia a lavorare sulla macchina dell'anno prossimo tanto i soldi che vince il secondo o terzo alla Ferrari non fanno la differenza...e poi il secondo e il primo dei perdenti :P

 

Dal punto di vista sportivo: anche io la vedrei come te, visto che la Ferrari è una scuderia top, se in questo momento si reputa che lo sviluppo della vettura attuale può portare a lottare al massimo per un secondo/terzo posto (vittoria lontano miraggio), forse si potrebbe pensare direttamente alla vettura 2012; anche se per dirla tutta da spettatore sono ben contento di vedere chi lotta con il coltello tra i denti anche per un decimo posto (è per questo che adoro Kobayashi), ma ovviamente le aspettative sulla Ferrari sono ben diverse...

 

Dal punto di vista economico (non dimentichiamo che senza soldi la baracca F1 non va avanti, con quello che costa poi...): non vedrei tanto contenti gli sponsor Ferrari sapendo che la loro "sovvenzionata" (e senza far pubblicità uno sponsor bancario paga interamente l'ingaggio di Alonso...) sta galleggiando nel 2011 per per preparare meglio l'anno prossimo; un danno o una minore esposizione di immagine la pagano immediatamente per certo, e la preparazione per il 2012 non è detto che dia i risultati sperati con certezza...

Poi alcuni contratti sono indicizzati ai piazzamenti raggiunti (anche senza vincere comunque piazzarsi tra i primi porta comunque una certa visibilità allo sponsor per cui è disposto a pagare più volentieri anche chi lotta per un gradino del podio che non è necessariamente quello in mezzo).

Altro differenziale di introiti è dato dal piazzamento in classifica costruttori (Ferrari ha diritti storici ma anche legati alla classifica di fine anno, e non sono esattamente bruscolini). E se non erro ad oggi Ferrari è una delle poche realtà in cui l'attività sportiva si autosostiene interamente a livello economico (per contratti, diritti, vetture storiche, challenge, campionati GT, etc.) senza attingere alle risorse economiche del costruttore di auto (che praticamente è la Ferrari che realizza le supercar stradali)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GP di Turchia. Con un po' di ritardo vi lascio i tempi delle libere di ieri e stamattina ed il video dell'incidente di Vettel. Purtroppo questo weekend sarò fuori, quindi non riuscirò a seguire le qualifiche di oggi e la gara di domani.

Vi lascio anche gli orari TV (fra parentesi gli orari italiani).

 

Sabato 7 Maggio

 

11:00-12:00 (10:00-11:00) Prove Libere 3

14:00-15:00 (13:00-14:00) Qualifiche – Rai Due/Rai HD

 

Domenica 8 Maggio

 

15:00 (14:00) Gara – Rai Uno/Rai HD

 

GP Turchia, classifica Libere 1

 

01. Fernando Alonso Ferrari 1m38.670s 13 giri

02. Nico Rosberg Mercedes 1m40.072s + 1.402 14

03. Michael Schumacher Mercedes 1m40.132s + 1.462 18

04. Nick Heidfeld Renault 1m40.338s + 1.668 9

05. Vitaly Petrov Renault 1m40.401s + 1.731 10

06. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m40.421s + 1.751 16

07. Felipe Massa Ferrari 1m40.697s + 2.027 14

08. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m41.094s + 2.424 18

09. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m41.178s + 2.508 22

10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m41.347s + 2.677 16

11. Mark Webber Red Bull-Renault 1m42.564s + 3.894 5

12. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m42.597s + 3.927 7

13. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m43.525s + 4.855 11

14. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m43.913s + 5.243 5

15. Karun Chandhok Lotus-Renault 1m43.986s + 5.316 6

16. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m44.787s + 6.117 20

17. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m44.954s + 6.284 4

18. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m45.183s + 6.513 15

19. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m45.237s + 6.567 11

20. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m48.461s + 9.791 8

21. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m51.676s + 13.006 6

22. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m55.791s + 17.121 13

23. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m00.666s + 21.996 4

24. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes no time 1

 

GP Turchia, classifica Libere 2

 

01. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’26.456

02. Nico Rosberg Mercedes 1’26.521 0.065

03. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’27.033 0.577

04. Michael Schumacher Mercedes 1’27.063 0.607

05. Mark Webber Red Bull-Renault 1’27.149 0.693

06. Felipe Massa Ferrari 1’27.340 0.884

07. Vitaly Petrov Renault 1’27.517 1.061

08. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’27.725 1.269

09. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’27.844 1.388

10. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’28.052 1.596

11. Fernando Alonso Ferrari 1’28.069 1.613

12. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’28.153 1.697

13. Nick Heidfeld Renault 1’28.475 2.019

14. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’28.765 2.309

15. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’28.828 2.372

16. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’28.946 2.490

17. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’29.409 2.953

18. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’29.637 3.181

19. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’30.281 3.825

20. Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’31.035 4.579

21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’31.221 4.765

22. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’31.320 4.864

23. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’31.989 5.533

 

GP Turchia, Classifica Libere 3

 

01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m26.037s 17 giri

02. Michael Schumacher Mercedes 1m26.038s + 0.001s 17

03. Mark Webber Red Bull-Renault 1m26.404s + 0.367s 16

04. Nico Rosberg Mercedes 1m26.420s + 0.383s 19

05. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m26.578s + 0.541s 17

06. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m26.726s + 0.689s 14

07. Vitaly Petrov Renault 1m26.755s + 0.718s 20

08. Fernando Alonso Ferrari 1m26.819s + 0.782s 12

09. Felipe Massa Ferrari 1m26.883s + 0.846s 12

10. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m27.080s + 1.043s 16

11. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m27.121s + 1.084s 20

12. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m27.255s + 1.218s 18

13. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m27.318s + 1.281s 19

14. Nick Heidfeld Renault 1m27.379s + 1.342s 17

15. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m27.528s + 1.491s 19

16. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m27.644s + 1.607s 18

17. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m27.724s + 1.687s 15

18. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m27.976s + 1.939s 19

19. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m28.911s + 2.874s 15

20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m29.697s + 3.660s 17

21. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m31.097s + 5.060s 25

22. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m31.175s + 5.138s 19

23. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m31.375s + 5.338s 19

24. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m32.009s + 5.972s 15

 

http://www.youtube.com/watch?v=PORwExZ7OKI&feature=player_embedded

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

questa gara mi ha divertito parecchio ricca di sorpassi e la classifica non e stata scontata come al solito unica pecca e che Alonso si è fatto passare proprio sul finale cmq terzo posto meritato e finalmente si è tornati a vedere una ferrari che lotta con le grandi, quello che non capisco e come mai in qualifica faccia sempre pena :rolleyes:

però penso che il mondiale piloti ormai si possa considerare chiuso per quest'anno vettel ha un vantaggio disumano...

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara quella di oggi. Le Ferrari mi sono sembrate in forma e, con benzina e gomme dure, Alonso andava forte come Vettel. Peccato sia per Rosberg, penalizzato da una strategia, a mio parere, senza senso, sia per Massa sia per Schumacher che s'è scontrato con quell'idiota di Petrov che ancora non ha capito come si sta in un circuito di F1, stessa cosa per Kobayashi.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che pertov era abbondantemente avanti rispetto a Shumacher , non mi pare neanche sia stato penalizzato , non ho seguito tutta la gara , ormai Shumacher e bollito ha fatto il suo tempo, pensate a cosa fa Rosberg con la sua stessa vettura; bella gara e Ferrari in recupero.... ovviamente forse dal prossimo anno qua non si correra piu grazie Bernie...

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la gara è piaciuta molto e se era scontato che avrebbe vinto Vettel, bella è stata la lotta per il secondo posto. Mi dispiace che non ce l'abbia fatta Alonso, ma rivedere una Ferrari sul podio è comunque motivo di gioia. Sia Vettel che le Red Bull quest'anno sono imprendibili, ma se a Maranello hanno imboccato la strada giusta, forse il secondo posto è alla portata. Ricordiamoci però che Hamilton ha avuto un problema ai box e che Rosberg è davvero in grado di far girare bene la sua Mercedes.

 

GP Turchia, ordine d’arrivo

 

01. Vettel Red Bull-Renault 1h30:17.558

02. Webber Red Bull-Renault + 8.807

03. Alonso Ferrari + 10.075

04. Hamilton McLaren-Mercedes + 40.232

05. Rosberg Mercedes + 47.539

06. Button McLaren-Mercedes + 59.431

07. Heidfeld Renault + 1:00.857

08. Petrov Renault + 1:08.168

09. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1:09.300

10. Kobayashi Sauber-Ferrari + 1:18.000

11. Massa Ferrari + 1:19.800

12. Schumacher Mercedes + 1:25.400

13. Sutil Force India-Mercedes + 1 giro

14. Perez Sauber-Ferrari + 1 giro

15. Barrichello Williams-Cosworth + 1 giro

16. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1 giro

17. Maldonado Williams-Cosworth + 1 giro

18. Trulli Lotus-Renault + 1 giro

19. Kovalainen Lotus-Renault + 2 giri

20. D’Ambrosio Virgin-Cosworth + 2 giri

21. Karthikeyan HRT-Cosworth + 3 giri

22. Liuzzi HRT-Cosworth + 5 giri

 

Classifica piloti

 

01. Sebastian Vettel RBR-Renault 93 punti

02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 59

03. Mark Webber RBR-Renault 55

04. Jenson Button McLaren-Mercedes 46

05. Fernando Alonso Ferrari 41

06. Felipe Massa Ferrari 24

07. Nick Heidfeld Renault 21

08. Vitaly Petrov Renault 21

09. Nico Rosberg Mercedes 20

10. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 8

11. Michael Schumacher Mercedes 6

12. Sebastien Buemi STR-Ferrari 6

 

Classifica costruttori

 

01. RBR-Renault 148 punti

02. McLaren-Mercedes 105

03. Ferrari 65

04. Renault 42

05. Mercedes 26

06. Sauber-Ferrari 8

07. STR-Ferrari 6

08. Force India-Mercedes 4

09. Lotus-Renault 0

10. Williams-Cosworth 0

11. Virgin-Cosworth 0

12. HRT-Cosworth 0

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara spettacolare e divertente, ma vedere le macchine fermarsi ogni 10 giri non è lo spettacolo che piace a me

 

Comunque altro dominio Vettel-RedBull, questa stagione a diffirenza di quella passata Webber si prende costantemente una paga imbarazzante e il mondile sembra decisamente indirizzato nuovamente verso la Germania.

 

Finalmente bene la Ferrari, anzi Alonso, che nonostante uno spunto in partenza ancora incerto (inspiegabile francamente) passa bene la prima esse e da lì in poi fa una gara perfetta dimostrando che con il carico di benzina la Ferrari è parecchio competitiva, fortunatamente dai box questa volta pensano bene di fermarlo per la quarta sosta evitando le minchiate cinesi. Massa no comment, aveva dato qualche segnale di ripresa negli scorsi gp, ma ieri e sabato è stato imbarazzante, non so neache cosa dire boh...

 

McLaren meno bene di quello che mi aspettassi, Hamilton a parte l'errore iniziale e la sosta ai box problematica è sempre stato più lento delle RedBull e di Alonso, alla fine credo che più del quarto posto sarebbe stato difficile fare. Button con una discutibile scelta di tre pit arriva sesto, gara anonima

 

Ancora una volta bisogna segnalare la gara di Kobayashi, partito dal fondo e arrivato ancora a punti, scambio con Massa subito! :mrgreen:

 

Male malissimo Schumacher, a parte che finisce sempre dietro a Rosberg, vederlo battersi nelle retrovie con Perez, Sutil e compagnia fa piangiare il cuore

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok che veder e così tanti pit stop non Sara il massimo ma cmq ci sono stati anche parecchi sorpassi per cui ben vengano anche le soste :lol: Almeno questo e il mio pensiero preferisco di gran lunga le gare di quest'anno che tutta la stagione scorsa e non credo di esagerare se dico che abbiamo visto più sorpassi in 4gare che in tutto l'anno scorso :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sullo spettacolo, ma sentire Trochetti Provera dire che ha ricevuto i complimenti da Ecclestone per aver fatto delle gomme molto performanti che però decadono dopo 22/23 giri è un'amara sensazione. Allora meglio fare una gomma che dura fino al 90% della corsa e lasciare ai piloti la gestione di carburante e pneumatici, abolendo i pit stop.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sullo spettacolo, ma sentire Trochetti Provera dire che ha ricevuto i complimenti da Ecclestone per aver fatto delle gomme molto performanti che però decadono dopo 22/23 giri è un'amara sensazione. Allora meglio fare una gomma che dura fino al 90% della corsa e lasciare ai piloti la gestione di carburante e pneumatici, abolendo i pit stop.

 

pienamente d'accordo :mrgreen:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che poi io non capisco cosa ci sia di difficile nel fare una gomma particolarmente morbida che si disfa così in fretta... :whew: O al contrario fare una mescola più dura che dura l'intero arco di una gara cmq sarebbe più bello vederli con le gomme alla tela io toglierei un paio di treni così che tutti arrivano a domenica sera tirati :lol: senza contare che poi venir qua a sbandierare che una azienda italiana produce in Turchia...onestamente mi a lasciato proprio l'amaro in bocca :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tronchetti Provera ha dichiarato che alla richiesta di Ecclestone di una gomma che facesse il record della pista, ma si deteriorasse molto dopo circa 20 giri, ha risposto che per loro sarebbe stato più facile fare un pneumatico veloce e che duri tutta la gara. Mah... :rolleyes:

 

Questi trucchi per ravvivare la F1 non mi piacciono: le gomme, il DRS (ma dal terzo giro eh?), il KERS, la Q1/Q2/Q3, il cambio obbligatorio fra mescola dura e morbida, ecc... sarebbe così facile: aerodinamica limitata, motori con massimo 700 cv (ad esempio), ma cilindrate e frazionamento liberi, dischi freno più piccoli (passi il carbonio), circuiti intelligenti e abolizione dei pit stop.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Barcellona dovrebbe ripetersi il teatrino dei pitstop ogni 10 giri dato che, se non vado errato, anche quella pista mangia parecchio le gomme. Per Montréal sono previste le super-soft, e sono curioso di vedere che succederà alle gomme posteriori con tutte quelle belle ripartenze 0_0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Barcellona dovrebbe ripetersi il teatrino dei pitstop ogni 10 giri dato che, se non vado errato, anche quella pista mangia parecchio le gomme. Per Montréal sono previste le super-soft, e sono curioso di vedere che succederà alle gomme posteriori con tutte quelle belle ripartenze 0_0

Ora di fine gara usano anche le gomme da bagnato altrimenti arrivano sui cerchi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Orari del prossimo GP di Spagna e primi tempi delle libere.

 

Venerdì 20 Maggio

 

10:00-11:30 Prove Libere 1

14:00-15:30 Prove Libere 2

 

Sabato 21 Maggio

 

11:00-12:00 Prove Libere 3

14:00-15:00 Qualifiche – Rai Due

 

Domenica 22 Maggio

 

14:00 Gara – Rai Uno

 

GP Spagna, classifica libere 1

 

01. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’25.142

02. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’26.149 1.007

03. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’26.379 1.237

04. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’26.480 1.338

05. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’26.738 1.596

06. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’26.988 1.846

07. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’27.016 1.874

08. 9 Nick Heidfeld Renault 1’27.132 1.990

09. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’27.138 1.996

10. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’27.212 2.070

11. 10 Vitaly Petrov Renault 1’27.241 2.099

12. 18 Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1’27.471 2.329

13. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’28.005 2.863

14. 14 Nico Hülkenberg Force India-Mercedes 1’28.027 2.885

15. 15 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’28.163 3.021

16. 6 Felipe Massa Ferrari 1’28.654 3.512

17. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’28.819 3.677

18. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’28.995 3.853

19. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’29.231 4.089

20. 25 Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’30.896 5.754

21. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’31.235 6.093

22. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’31.268 6.126

23. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’31.418 6.276

24. 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’32.106 6.964

 

Aggiungo le libere 2.

 

GP Spagna, classifica Libere 2

 

01. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’22.470 35

02. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’22.509 0.039 37

03. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’22.826 0.356 37

04. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’23.188 0.718 32

05. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’23.568 1.098 34

06. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’23.586 1.116 35

07. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’23.981 1.511 30

08. 6 Felipe Massa Ferrari 1’24.278 1.808 30

09. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’24.290 1.820 33

10. 9 Nick Heidfeld Renault 1’24.366 1.896 31

11. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’24.483 2.013 38

12. 10 Vitaly Petrov Renault 1’24.786 2.316 43

13. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’25.296 2.826 33

14. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’25.303 2.833 38

15. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’25.457 2.987 34

16. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’25.603 3.133 43

17. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’26.073 3.603 32

18. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’26.417 3.947 37

19. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’27.123 4.653 20

20. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’27.189 4.719 34

21. 25 Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’28.036 5.566 36

22. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’28.062 5.592 28

23. 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’29.469 6.999 28

24. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’29.476 7.006 31

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre un bell'abisso tra le lattine e i cavalli. Quello che però sconcerta, sono le prestazioni di Massa che sono troppo al di sotto di quello che la macchina puo' fare.

 

Non so quali aggiornamenti la Ferrari abbia portato, ma sembra che Red Bull e McLaren si siano dati da fare. Vedremo questo pomeriggio come andranno le qualifiche ma non credo che Massa arrivi in Q3.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E il dominio RBR continua...

 

GP Spagna, classifica Libere 3

 

01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m21.707s 6 giri

02. Mark Webber Red Bull-Renault 1m21.791s + 0.084s 17

03. Michael Schumacher Mercedes 1m23.057s + 1.350s 16

04. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m23.068s + 1.361s 13

05. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m23.214s + 1.507s 14

06. Nico Rosberg Mercedes 1m23.397s + 1.690s 18

07. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m23.669s + 1.962s 17

08. Vitaly Petrov Renault 1m24.043s + 2.336s 18

09. Fernando Alonso Ferrari 1m24.270s + 2.563s 11

10. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m24.318s + 2.611s 18

11. Felipe Massa Ferrari 1m24.322s + 2.615s 17

12. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m24.329s + 2.622s 19

13. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m24.399s + 2.692s 17

14. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m24.535s + 2.828s 16

15. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m24.695s + 2.988s 18

16. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m24.722s + 3.015s 14

17. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m25.223s + 3.516s 19

18. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m26.236s + 4.529s 11

19. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m27.000s + 5.293s 20

20. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m27.706s + 5.999s 20

21. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m28.330s + 6.623s 17

22. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m29.057s + 7.350s 18

23. Nick Heidfeld Renault 1m29.200s + 7.493s 6

24. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m29.562s + 7.855s 16

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbando no, ma Massa ha fatto proprio una Q3 opaca, soprattutto considerando quello che ha fatto Alonso. Lo spagnolo poi è lì con "gli umani", visto che le RBR sono di un altro pianeta... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mentre la FiA ha giudicato non regolare l'ala posteriore introdotta dalla Ferrari, quando RBR usa un'ala davanti chiaramente irregolare, anche se passa i test. Due pesi, due misure? Direi proprio di sì. In ogni caso Alonso si conferma un grandissimo pilota: costante, veloce e deciso sta tenendo a galla l'umore di noi Ferraristi. Massa NO Comment.

 

Quei 3 millesimi mi hanno anche fatto perdere un mucchio di soldi in scommesse :(

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...