Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Mamma mia una strepitosa partenza di Alonso da 4 a 1 e l'illusione di poterli tenere dietro poi il solito pit stop e l'oblio :bang: ma possibile che non riusciamo a migliorare almeno un pochino??? Massa? Meglio non scrivere niente ma ormai si sa fa alti alti davanti adirittura ad Alonso e poi dei bassi che per fare più basso bisogna scavare, cmq adesso anche la federazione ci da contro non permettendoci di usare l'ala nuova e questo credo che sia un dispetto x il fatto che Montezemolo spacca le borse con il motore 4 cilindri che non vuole fare nel 2013.

Cmq la figura più brutta la fatta Webber che partendo dalla pole e arrivato molto dietro...e secondo me ormai mondiale completamente finito anche perché nemmeno la McLaren di h. Che non credo sia proprio un chiodo non e riuscito nemmeno a provarci in maniera decisa e i punti adesso iniziano ad essere davvero tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il calo di Alonso...

 

 

Massa sempre più impalpabile :(

 

Non è lui che è calato, e la macchina che non andava. Ha solo fatto un miracolo nei primi giri a tenere dietro le due Red Bull, ma quando a causa del solito pit stop lento e ritardato della Ferrari si è trovato dietro, le Rb hanno potuto andare al massimo senza il "tappo" di Alonso e là si è visto l'abisso.

Comunque come al solito strategia sbagliata delle Ferrari, penso che se le facessi io sarebbe meglio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia colpa della strategia stavolta. Il problema è la Ferrari, chilometri indietro a red bull e mclaren

Grande gara comunque di alonso,tenere dietro quei missili per così tanti giri non deve essere facile. Aspettiamo montecarlo, chissà che non cambi qualcosa li

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è lui che è calato, e la macchina che non andava. Ha solo fatto un miracolo nei primi giri a tenere dietro le due Red Bull, ma quando a causa del solito pit stop lento e ritardato della Ferrari si è trovato dietro, le Rb hanno potuto andare al massimo senza il "tappo" di Alonso e là si è visto l'abisso.

 

 

Già, e con le gomme dure la Ferrari proprio non va. Speriamo davvero per Montecarlo, ma visto quanto vanno le Red Bull in qualifica la vedo dura, a meno che interceda qualche muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari non ha carico aerodinamico, il che non permette alla F150° di mandare in temperatura le gomme. Il primo set di dure di Alonso s'è fumato in 10 giri, perchè la mescola s'è sgretolata subito, proprio a causa di questo. Se non migliorano le ali, c'è molta poca speranza di riuscire ad arrivare terzi a fine stagione.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari non ha carico aerodinamico, il che non permette alla F150° di mandare in temperatura le gomme. Il primo set di dure di Alonso s'è fumato in 10 giri, perchè la mescola s'è sgretolata subito, proprio a causa di questo. Se non migliorano le ali, c'è molta poca speranza di riuscire ad arrivare terzi a fine stagione.

 

 

Se poi le ali non gliele fanno migliorare perchè il regolamente è praticamente a discrezione della federazione...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei potuto scrivere che la Ferrari è indietro, ma quando vengono doppiati tutti meno che le Red Bull e le McLaren c'è poco da fare, queste due scuderie sono letteralmente su un altro pianeta. Imbarazzante questo ed il fatto che la differenza fra gomme morbide e dure è incredibile: Heidfeld (partito ultimo e arrivato ottavo) passava gli avversarsi come su un videogioco.

 

Se in Ferrari non trovano il modo di far rendere le gomme dure, il campionato a Maranello è bello che finito.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta Ferrari, si è passati dalla gara in Turchia dove sembrava essere tornata competittiva per la vittoria, alla gara di ieri dov'è stata doppiata, un bravo comunque ad Alonso (finalmente ha azzecato la partenza :D) di più in queste condizioni era impossibile ottenere, forse poteva fare qualche giro in più con le morbide ad inizio gara invece di seguire Vettel, così da non dover fare 25 giri con le dure nello stint finale ma il risultato non sarebbe cambiato, Massa invece andrebbe preso a calci in c***o fino a Montecarlo, solita difficoltà ad entrare nel Q3 e solita gara imbarazzante, il problema al cambio è la ciliegina sulla torta

 

E continuando a parlare di eventi soliti, altra vittoria di Vettel, per qualche ragione il margine della RedBull in gara si assotiglia ma il tedesco quest'anno è impressionante se non fosse stato per la strategia cannata in Cina per delirio di onnipetenza a questo punto avrebbe 5 vittorie, questo ritmo incredibile ridimensione molto Webber che anche questa volta arriva dietro nonostante la pole, l'anno scorso tra guasti e lotta interna gli avversari potevano sperare quest'anno il discorso invece sembra cambiato

 

Fantastico Hamilton che riesce a mettere in discussione fino alla fine la prima posizione di Vettel, gara perfetta sarebbe bello vederli battersi ad armi pari, comunque la McLaren dimostra di esserci anche con Button ottimo terzo con la sua solita strategia alternativa :D

 

Ancora una volta a punti Kobayashi, nonostante la foratura al primo giro rimonta nuovamente dal fondo del gruppo e chiude decimo, lo dico di nuovo, al posto di Massa subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta a punti Kobayashi, nonostante la foratura al primo giro rimonta nuovamente dal fondo del gruppo e chiude decimo, lo dico di nuovo, al posto di Massa subito :D

 

A volte mi sembra così ovvia una cosa del genere, anche perché la Sauber ha un rapporto particolare con la Ferrari, che il fatto che non la facciano mi fa sospettare che ci sia dietro qualcosa. Perché si tengono Massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prendere Kobayashi mi sembra prematuro. Inoltre Massa come gregario è perfetto, ha solo bisogno di una macchina competitiva visto che rispetto ad Alonso, non riesce a sopperire col talento.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche come gregario Massa comunque sta lasciando a desiderare, l'anno scorso ricordiamo tutti cos'ha combinato in Germania e ieri tanto per dirne una (non sarebbe cambiato nulla) ha lasciato completamente strada a Vettel dopo che era uscito dai box, adesso dico sicuramente non puoi metterti a battagliare con una macchina che va il triplo della tua ma almeno portarti all'interno, fai finta di far qualcosa...

 

Il Massa che ha aiutato Raikonen a vincere il mondiale era un buon gregario, il Massa che ha sfiorato il mondilae nel 2008 era un grandissimo pilota, purtroppo dopo che ha preso la molla in testa sembra la brutta copia di Barrichello

 

Ah un'altra cosa, sono tornati i trenini :D, puoi mettere tutto quello che vuoi, ali mobili kers ma se alla fine si corre su circuti dove l'unica curva seria è stata spezzata da una esse non si passa, la gara della GP2 è stata di una noia imbarazzante a parte il botto di Bianchi

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno dopo Monaco c'è Montreal e lì ne vedremo delle belle. Per quanto riguarda Barcellona, avevo letto che probabilmente si alternerà con Valencia nei prossimi anni, in modo da avere un solo GP in Spagna all'anno (un po' come successo in Germania con Hockenheim e il Nurburgring).

 

Sono d'accordo con Paco nel dire che Massa poteva cercare di bloccare Vettel per qualche curva in più; il brasiliano aveva iniziato bene la stagione ma ora mi sembra stia tornando nell'oblio. E' che un probabile sostituto proprio non riesco a individuarlo, se non in Bianchi (e non so quanto converrebbe alla Ferrari).

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me massa viene tenuto solo x il fatto che se non mi ricordo male il suo manager e il figlio di Tod :whew: E magari facendo un favore al figlio tenendogli il suo pilota Montezemolo pensa di aver un occhio di riguardo da parte della FIA ma visto anche l'esito negativo che ci hanno dato all'ala posteriore non credo che la cosa funzioni ma magari in scuderia puntano anche ad aver altri rientri tipo l'immagine della Ferrari in sud America cmq a parte tutte queste supposizioni io lo sostituirei con niko r. Mi sembra pronto per una scuderia ufficiale certo che poi domenica provare almeno a tenere dietro mezzo giro vettel non sarebbe stato affatto male non che cambiava qualcosa per noi ma magari x la McLaren si :ok: E di conseguenza anche x noi dato che qualcuno recuperava qualche punto in campionato dandoci magari anche solo l'illusione di poter competere x il titolo.

Ultimissima cosa credo che a Montecarlo saremo davvero competitivi dato che li le gomme dure non ci saranno o meglio ci saranno sempre le due mescole ma entrambe più morbide di quelle della Spagna o almeno lo spero :whew: Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forse sì, la Ferrari potrebbe essere più competitiva, ma nel senso che forse si piazzerà quinta e sesta, visto che le prime quattro posizione sembrano essere prenotate... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prendere Kobayashi mi sembra prematuro. Inoltre Massa come gregario è perfetto, ha solo bisogno di una macchina competitiva visto che rispetto ad Alonso, non riesce a sopperire col talento.

 

Beh ma se non Kobayashi allora qualcun altro! Non dico uno qualsiasi ma quasi! Credo che Massa non abbia ne l'esperienza sufficiente per lo sviluppo dell'auto, ne la voglia e la grinta di un giovane che vuole affermarsi. Io dico Kobayashi solo per via del fatto che la Sauber lo darebbe via con più facilità, ma anche Perez mi starebbe bene. Rosberg, Kubica (se torna), un Buemi qualsiasi... ma Massa no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg, Kubica e Heidfeld non sarebbero dei bravi gregari perchè avrebbero troppa voglia di vincere. Credo che sarebbe più facile tenersi Massa al momento. Secondo me comunque non arriverà al 2016 come Alonso, il quale presumo verrà sostituito da Vettel nel 2017. Vabè, non ci allarghiamo che mancano 6 anni! :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, credo che sia questa la motivazione della sua sostituzione. Che storia, per una stupidaggine rischia la carriera ed un risarcimento danni pazzesco.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...