Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Magari anche Gabbiadini avrebbe fatto 20 gol alla Juve. Magari anche Berardi. E Boakye. E Rosseti. E Buenacasa. Quindi che si fa? Tutti in prima squadra alla Juve, che magari fanno 20 gol a testa!

magari ci sono osservatori che non capiscono un ca77o.

magari lo stesso che aveva giudicato che Verratti non era pronto per giocare in prima squadra in un club importante è lo stesso che ha dato parere negativo per Zaza, con riserva, o di chissà chi altro.

almeno a sto giro è stata messa una clausula abbastanza interessante... sai mai!

 

Fino a qualche mese fa non se lo cagava nessuno.

... se lo dici tu, è di sicuro così.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Coman e Morata? Ah no, scusa. Uno è spagnolo e ci sta sulle balle, l'altro è francese e non ne parliamo.

 

Eh appunto, hai detto bene.

 

Immagino che a Zaza e Berardi lo spagnolo stia particolarmente sulle balle visto che gode di stima apparente, fiducia, e un bel contratto da 2 mln di euro....così...at minkiam.

 

La discussione è nata non sul calciomercato della juve ma il perchè non ci sono buoni giocatori italiani.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto, hai detto bene.

 

Immagino che a Zaza e Berardi lo spagnolo stia particolarmente sulle balle visto che gode di stima apparente, fiducia, e un bel contratto da 2 mln di euro....così...at minkiam.

 

La discussione è nata non sul calciomercato della juve ma il perchè non ci sono buoni giocatori italiani.

 

Morata nè tu nè io sappiamo se sia bravo per ora, quindi inutile continuare a paragonarlo a Zaza. Chi ha deciso di investire soldi per lui avrà avuto dei motivi per farlo, poi il campo parlerà. Paratici seguiva Coman da 3 anni ad esempio, mentre per noi era uno sconosciuto fino a 7 giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morata nè tu nè io sappiamo se sia bravo per ora, quindi inutile continuare a paragonarlo a Zaza. Chi ha deciso di investire soldi per lui avrà avuto dei motivi per farlo, poi il campo parlerà. Paratici seguiva Coman da 3 anni ad esempio, mentre per noi era uno sconosciuto fino a 7 giorni fa.

 

Pensa che Tinto Brass una volta ha seguito un culo da Milano a Mosca, colpa di una bionda dal deretano ipnotico. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi fa, topic del calciomercato.

(SBEM :D )

 

io non sono un osservatore delle squadre di serie A, nemmeno di serie B, nemmeno di squadre estere.

vuol dire che non sono tenuto a capire se un giocatore ha potenziale o meno, e sbagliarmi è facile.

però, se questo pronti via mi fa due partitoni con la nazionale... boh. ho visto poco o nulla, ma mi sembra abbia fatto più lui in 180 minuti che alcuni "titolari" in anni (no, non mi sto riferendo ai soliti noti, ma a quello che odio più di tutti, che per fortuna ci pensa madre natura a tenerlo fuori).

magari non è il nuovo van basten, ma se il mio lavoro fosse quello di giudicare i calciatori giovani e promettenti per farli giocare, forse mi sentirei quanto meno in imbarazzo ad aver detto a qualcuno "ma no, questo ancora non è pronto". sempre lì finiamo, non esistono solo juventus, inter e milan. adesso dimmi che il Torino non aveva 15mln. ha dato via cerci-immobile e si è messo lì un vecchio bidone da copertina... e dimmi che "lui al toro non ci sarebbe andato".

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No ma figurati, non era per il giudizio in se, tutti possiamo sbagliare non essendo dei professionisti del settore.

Benchè il ragazzo abbia delle ottime qualità, un qualunque allenatore partirebbe sempre e dico sempre con la coppia titolare Tevez-Llorente. Qualunque altro acquisto ipotizzabile imho, anche già più pronto di Zaza, sarebbe partito dietro quei due. Ed è giusto perchè sono due che l'anno scorso hanno fatto benissimo, che hanno esperienza internazionale e si integrano bene. Per questo è più giusto che quest'anno si faccia 30 partite a Sassuolo.

Se poi gioca come ci si aspetta è normale che la chiamata dalla Juve non tarderà ad arrivare e si giocherà le sue carte.

Arrivare alla Juve a 24 anni non mi sembra un fallimento ne per lui ne per la società.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto, hai detto bene.

 

Immagino che a Zaza e Berardi lo spagnolo stia particolarmente sulle balle visto che gode di stima apparente, fiducia, e un bel contratto da 2 mln di euro....così...at minkiam.

 

La discussione è nata non sul calciomercato della juve ma il perchè non ci sono buoni giocatori italiani.

 

Morata per quanto lo continuate a denigrare lo scorso anno faceva la prima riserva di Benzema...e se Ancellotti gli dava fiducia e lo faceva giocare un motivo c'è sicuramente...

poi oh...tra poco dovrebbe rientrare...quindi vedremo se hai ragione tu o Marmotta e Parafrasi...

 

però attenzione voglio proprio vedere se disgraziatamente si dovesse rivelare un'investimento azzeccato quali saranno i commenti in merito... :whew: :whew:

Zaza perchè ha fatto due buone partite in nazionale...sembra il talento più sottovalutato degli ultimi 600 anni di calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morata per quanto lo continuate a denigrare lo scorso anno faceva la prima riserva di Benzema...e se Ancellotti gli dava fiducia e lo faceva giocare un motivo c'è sicuramente...

poi oh...tra poco dovrebbe rientrare...quindi vedremo se hai ragione tu o Marmotta e Parafrasi...

 

 

Woww.....

Anche Bojan era la prima riserva di Messi. :ok:

 

...ma il punto è un'altro, comee vado ripetendo da settimane: è sempre un giocatore di 20 anni, pagato 20mln, con un ingaggio di 2mln all'anno.

 

Se avrà fatto bene a comprarlo solo il tempo lo dirà, però dall'altra parte del guado c'è un Berardi (che ahimè non è spagnolo) che ha 20 anni, che ha fatto un gran bel campionato, che è nell'under, che ha preferito restare al Sassuolo per avere più spazio.

Se gli avessero proposto la medesima cosa di Morata probabilmente sarebbe venuto a piedi a Torino.

 

O no?

 

Poi mi puoi dire tutto ciò che vuoi: che Marotta è bravo, che avranno valutato la cosa, che bisognerà vedere, ecc.....

 

Ma al 1° Luglio la situazione mi pare fosse abbastanza delineata: tra il portare nella rosa un giovane italiano che ha fatto un buon campionato e sborsare una somma relativamente esigua è stata scelto di spendere 20 mln e prendere lo spagnolo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

O no?

Tizio è più completo

Caio è più preparato

Sempronio è più pronto

...Mudingay ce l'ha più lungo.

 

...e guarda Andreolli quanti anni ci son voluti perchè la smettesse di marcire in giro...

 

chissà perchè sono più preparati, più pronti, più completi ..e più cari? chissà come mai?

sarà l'allineamento Maya.

sarà che Pereira (alvaro) e Silvestre e Juan e Spandhofler erano di gran lunga superiori in tutto.

adesso vediamo se Krhin sarà meglio di Benassi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adesso vediamo se Krhin sarà meglio di Benassi...

 

Per un sito sportivo inglese, che segue calcio inteernazionale, khrin sarebbe uno dei 3/5 giocatori da comprare assolutamente.

Non sto scherzando.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma non va bene perché è straniero, giusto? Meglio lasciarlo perdere e puntare su Benassi.

per quel che può valere io reputo Benassi una futura stella... certo, se non lo si coltiva resta uno col cognome di un Dj e basta.

 

poi, sempre per quel che può valere, a me Krhin è sempre piaciuto, non lo giudico mica male, anzi, spero che finalmente possa avere lo spazio che si merita... almeno lui!!

il punto è che non sono io a pensare che uno non va bene perchè straniero, per me possono pure esserci 11 stranieri in campo che non mi lamento mica. il punto è che gli addetti ai lavori pensano che uno non va bene perchè italiano. secondo me.

 

io adesso stavo parlando dei talenti italiani che regaliamo via o facciamo crescere male perchè questo era il discorso :) ma pure coi giovani stranieri non è che sia tanto diverso... coutinho ad esempio, che secondo me si poteva sfruttare di più.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e un 18enne croato cos'ha in più di un 18enne siciliano, per dire una regione a caso?

 

Che domanda è? Che vuol dire? Se una squadra sceglie il croato sarà perché pensa che è più forte, no?

 

Se secondo voi i giovani italiani valgono i giovani croati, spagnoli, francesi ecc... perché siete d'accordo con me quando dico che vanno riformati i settori giovanili e le scuole calcio? Stando al vostro ragionamento non servono a niente, i giovani italiani sono come tutti gli altri, hanno solo bisogno di giocare... è questo che dite voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se secondo voi i giovani italiani valgono i giovani croati, spagnoli, francesi ecc... perché siete d'accordo con me quando dico che vanno riformati i settori giovanili e le scuole calcio?

ma proprio per questo :) perchè credo che valgano uguale, a 14, a 16, a 18... hanno solo una formazione diversa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Che domanda è? Che vuol dire? Se una squadra sceglie il croato sarà perché pensa che è più forte, no?

 

Se secondo voi i giovani italiani valgono i giovani croati, spagnoli, francesi ecc... perché siete d'accordo con me quando dico che vanno riformati i settori giovanili e le scuole calcio? Stando al vostro ragionamento non servono a niente, i giovani italiani sono come tutti gli altri, hanno solo bisogno di giocare... è questo che dite voi.

 

Ma come fai a saperlo? Non li vedi in campo se non in serie B o in squadraccie.

 

A "occhio" siamo sullo scarso andante, facendo un veloce confronto tra la nazionale di oggi e quelle di una decina d'anni fa, ma tempo fa c'erano solo quelli e basta, cioè tolti, per esempio, nesta, maldini, cannavaro, buffon rimanava poco.

Ora il livello mi sembra tutto uguale, sul medio, ma è quello che vediamo noi, quello che emerge.

 

Non credo che siano nati tutti zoppi da una decina d'anni a questa parte, solo che vengono impiegati di meno gli italiani e i giovani giocano sempre meno, per cui tra i tanti giovani che approdano al calcio professionistico, uscendo quindi dai vivai, molti si perdono.

 

Hai letto le stat che ho ripostato 2 settimane fa: siamo il paese calcisticamento più vecchio, con maggior calciatori al di sopra di una certa età quindi, e siamo il paese dove i giovani trobano meno spazio, siano essi italiani o stranieri,

In questo quadretto mi sambra la naturale conseguenza la perdita di valore tecnico, cioè di giocatori.

 

Può anche darsi che sia colpa degli insegnanti, perchè no?

 

Vanno riformati i settori giovanili perchè gli altri paesi hanno fatto passi avanti fuori da ogni rosea previsione, e questo ora fa la differenza.

Se in Germania, Francia, Belgio, ecc la situazione non fosse cambiata i giovani italiani probabilmente sarebbero tra i migliori, come lo erano anni fa.

 

Il fatto è che noi, paese calcistico, siamo fermi ad un calcio di 10/15 anni fa, anche come mentalità, come approccio, come intensità di gioco, come tutto.

Gli altri sono andanti avanti nel frattempo.

 

I giovani italiani sono scarsi? non credo sia tanto scarsi, quanto meno preparati, questo sì, anche dal punto di vista formativo.

Siamo stati sempre noi a dire "è giovane non può giocare" ma non solo da ora, da sempre.

...poi però quelli che probabilmente si meriterebbero spazio, quei pochi buoni insomma, non lo trovano ma spesso sono propri gli allenatori che non li mandano in campo perchè non hanno esperienza.

 

Cioè...se la Juve o l'Inter reputassero i calciatori italiani scarsi non li comprerebbero nemmeno a 16 anni, non sono mica obbligati, e una società mi sembra chiaro che faccia il proprio interesse.

 

Le giovanili di Belgio e Germania, per esempio, giocano con lo stesso modulo della nazionale maggiore, vengono catechizzati fin da piccoli. Questo fa un'enorme differenza, una differenza che arriva anche a superare il talento puro.

Poi però sorge il problema inverso: fuori da quel contesto quanto valgono davvero?

Prendi i giocatori del barca che fuori da quella squadra fanno fatica, prendi i tanti giocatori dell'ajax che hanno fallito in tutta europa fuori dal contesto olandese.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli, Pogba, Scuffet, El Shaarawy, Kovacic, Coman, Ljajic... questi sono solo alcuni dei giocatori che prima dei 20/21 anni erano già stati inseriti in prima squadra in Italia, molti anche titolari. Berardi, Verratti, Zaza, Bernardeschi, Rugani, Belotti, Leali, Immobile... questi sono alcuni dei giovani italiani che sotto ai 20/21 anni sono riusciti ad emergere in serie B, che fossero in prestito o di proprietà delle squadre stesse. La morale è: A - i giovani davvero forti giocano subito anche in Italia. B - i giovani forti emergono anche se finiscono in prestito da qualche parte, se un giovane si perde è nella maggior parte dei casi colpa sua. La differenza tra l'Italia e la Germania (ad esempio) è che per ogni 5 giovani italiani forti che esplodono a 18 anni ce ne sono 15 di tedeschi, e non è questione di dargli fiducia perché i vari Gotze e Reus escono dai settori giovanili già così forti e di conseguenza giocano, non è che escono dai settori giovanili come discreti giocatori e diventano fenomeni perché li fanno giocare. Quindi, anche per un fattore prettamente numerico, le squadre italiane hanno meno giovani in campo perché possono contare di meno sui propri settori giovanili, quindi per avere giovani forti devono spendere soldi. State pur certi che se da ogni Primavera delle 20 di serie A uscisse un Gotze, quelle 20 squadre lo metterebbero in prima squadra... ma se nelle 20 di A escono 1 Scuffet, 9 Paloschi e 10 De Ceglie, per forza di cose alla fine risulta che le squadre italiane abbiano meno giovani in campo e quindi un'età media più alta... perché a quel punto i giovani li devi comprare, e molte squadre preferiscono puntare sull'usato sicuro piuttosto che sul giovane.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morata e' soltanto una inculatura, se va male la juve ha speso soldi per uno scarso, se va bene se lo riprende il Real per 30 milioni (bruscolini per loro).

Operazione senza senso per me

 

se anche si dovesse rivelare un'ivestimento sbagliato l'anno prossimo si può sempre rivendere (credo per un 12/13ml nella peggiore delle ipotesi)...

se invece il Real decide di riscattarlo ci paga 35ml...il che significa una plusvalenza (annuale) di circa 15/17ml da investire nuovamente su qualche altro giocatore...

 

non mi sembra proprio tutta questa mxrda sinceramente... :whew: :whew:

 

Woww.....

Anche Bojan era la prima riserva di Messi. :ok:

 

...ma il punto è un'altro, comee vado ripetendo da settimane: è sempre un giocatore di 20 anni, pagato 20mln, con un ingaggio di 2mln all'anno.

 

Se avrà fatto bene a comprarlo solo il tempo lo dirà, però dall'altra parte del guado c'è un Berardi (che ahimè non è spagnolo) che ha 20 anni, che ha fatto un gran bel campionato, che è nell'under, che ha preferito restare al Sassuolo per avere più spazio.

Se gli avessero proposto la medesima cosa di Morata probabilmente sarebbe venuto a piedi a Torino.

 

O no?

 

Poi mi puoi dire tutto ciò che vuoi: che Marotta è bravo, che avranno valutato la cosa, che bisognerà vedere, ecc.....

 

Ma al 1° Luglio la situazione mi pare fosse abbastanza delineata: tra il portare nella rosa un giovane italiano che ha fatto un buon campionato e sborsare una somma relativamente esigua è stata scelto di spendere 20 mln e prendere lo spagnolo.

 

ma il discorso della Juve (imho) è molto sensato...

quest'anno lascio Zaza (anche se venduto...c'è sempre un'opzione pre riprenderlo) e Berardi a Sassuolo, dove giocano con continuità...nel frattempo mi prendo un altro ragazzo giovane e gli do visibilità...

se quest'ultimo mi si rivela un'investimento buono ho fatto tombola, in quanto ho in mano 3 dei prospetti migliori in Europa, il prossimo anno ho solo l'imbarazzo della scelta...

 

il prossimo anno magari si da via anche Giovinco e facciamo un parco attaccanti con: Tevez (gli anni passano anche per lui...quindi avrà bisogno di maggiori rotazioni), Llorente e tre buoni giovani quali Morata, Zaza e Berardi...

 

io sono sempre dell'idea che non ha senso riportare un trilione di giovani a "casa" per poi farli giocare si e no 10 partite all'anno...

la Juve quest'anno ha preso Coman quasi a 0 (e per quel poco visto fino ad ora sembra un ottimo investimento) e Morata che è uno dei 20enni più in vista in Europa (vero pagandolo caro...ma potrebbe sempre rivelarsi un'ottima plusvalenza)...ha lasciato in prestito Berardi al Sassuolo e ha incassato 7,5ml dalla vendita di tutto il restante cartellino di Zaza al Sassuolo (riservandosi la possibilità di riprenderlo a fine stagione per una cifra intorno ai 15ml)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...