Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

...si...per cui non c'è nessun "se rietrasse". :mrgreen:

 

Se lo comprerete sarà tutto vostro.

 

Ah già...Morata!

 

E' solo un modo per aggirare il fatto che dall'anno prossimo non si potranno più fare comproprietà, di fatto la clausola di riacquisto è una comproprietà. Se la Juve avesse voluto riscattare Zaza quest'estate avrebbe dovuto pagare 7.5M, se vorrà riacquistarlo nel 2015 dovrà spenderne 15M dopo averne incassati 7.5M, quindi a conti fatti è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si...per cui non c'è nessun "se rietrasse". :mrgreen:

 

Se lo comprerete sarà tutto vostro.

 

Ah già...Morata!

Ti sfugge che l'anno scorso, Zaza venne pagato dalla Juve 3.5 mln e girò la comproprietà al Sassuolo per 2,5.

I 7.5 mln per cui è stato ceduto al Sassuolo sono quindi per la metà.

Quindi anche se lo prendessimo l'anno prossimo, lo pagheremmo 15 mln, ma a conti fatti non ci investiremmo 1€ date le plusvalenze che ci ha fatto fare in questi due anni :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...si...per cui non c'è nessun "se rietrasse". :mrgreen:

 

Se lo comprerete sarà tutto vostro.

 

Ah già...Morata!

leggendo quello che hai scritto, dato che abbiamo appena tirato su 7.5 milioni proprio per zaza, andremmo a spendere 7.5 milioni l anno prossimo o 10.5 tra 2 anni.. non mi sembra una cifra così abominevole per un 23enne in caso che quest ultimo venga su bene, per cui inutile che fai le faccine... :asd:

 

esatto "morata", un altro 21 enne... come berardi, un altro 20 enne... come coman, un altro 18 enne... non eri tu quello fissato coi giovani? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, avevate già in casa immobile Berardi e zaza... Morata e coman. Ok, c'avrete guadagnato monetariamente ma boh.

 

Comunque resta che se li convocavi prima dell'estate eri un fesso, ora è d'obbligo. C'era bisogno del Costa Rica per capirlo. Va bene.

 

Su Morata si può anche discutere, ma Coman a parametro zero che problema è? Avessimo avuto anche 800 attaccanti, se puoi prendere a zero un 18enne che pensi sia forte lo prendi e basta. È ovvio che poi fai delle scelte, tra primavera e giocatori in prestito/comproprietà la Juve avrà tra le mani almeno 10/12 attaccanti, alcuni li vendi per fare plusvalenza e altri li tieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente.

Non ci si arriva.

 

Immobile era venuto fuori dalla Primavera della Juve: è stato mandato a farsi le "ossa", come si suol dire e perchè è emerso un po' a Pescara a suon di gol, e magari grazie a Zeman, altimenti avrebbe giocato nel Vicenza invece che nel Torino.

Morale della favola: ceduto al Borussia per 10mln.

 

Berardi viene lasciato a farsi le "ossa", pure Zaza. Ne hanno bisogno.

 

Morata, 20 anni, acquistato per 20 mln e in rosa.

Coman, 18 anni, in rosa e in campo.

 

Vedi te.

 

O quei 2 stranieri sono i novelli fenomeni oppure c'è qualcosa che non va....

 

Che poi la Juve ci mancherebbe altro che non potrà fare ciò che ritiene giusto, ma se mi vendi 2 giovani per arrivare ad un giocatore di livello mi va bene e il discorso si può anche stare.

 

.............................

 

Critico aspramente queste scelte societarie, criticai anche l'inter tempo fa per i medesimi motivi, arrivando a fare addiritura peggio quando vendette 2/3 giocatori titolari della difesa dell'under 21 (tutta la linea difensiva + portiere era nerazzurra).

Nemmeno a afarsi le ossa: venduti addirittura per 2 noccioline.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ma se una squadra come la Juve controlla 40 giocatori (e sto basso) sotto i 22 anni, che minchia volete che faccia? Li deve mettere tutti in prima squadra? E' ovvio che vanno fatte delle scelte, alcuni vengono venduti per fare plusvalenza (Immobile), alcuni vengono presi e mandati in prestito/comproprietà (Zaza/Boakye/Berardi), alcuni vengono presi e messi subito in prima squadra (Pogba/Coman), alcuni vengono presi e rimangono in Primavera (Buenacasa). Dov'è il problema? Che quelli messi in prima squadra sono stranieri, mentre quelli ceduti in prestito sono italiani? Evidentemente, e si torna sempre al solito discorso che faccio da anni, i settori giovanili italiani non sono all'altezza di quelli stranieri, e i risultati del resto sono sotto gli occhi di tutti. Se dalla Primavera della Juve uscisse un Pogba italiano, credete che non verrebbe messo in prima squadra solo perchè è italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Berardi era stato richiamato ma lui stesso ha preferito rimanere a Sassuolo, tornerà l'anno prossimo.

Zaza è stato venduto per fare una maxi plusvalenza e prendere Pereyra (91) quest'anno, tanto lui può essere ricomprato in qualunque momento.

E con i soldi di Immobile ci abbiamo preso Morata, 2 anni più giovane.

Che poi si parla ancora di sta cessione,ma checchè se ne dica, a prescindere da tutte le strategie e gli allenatori Immobile a fare panca a Llorente non ci sarebbe mai venuto.

 

Ah e Berardi l'anno scorso fu preso scambiando la sua metà con quella di Marrone, ripreso in cambio di Peluso con annessa plusvalenza.

 

Senza contare che in A, abbiamo Leali ('93) e Rugani ('94), che sono altri due potenziali crack per il futuro.

 

Ah, tra parentesi, Coman ha giocato con l'U21 francese ed ha combinato il delirio. Se ha un minimo di testa e non si perde diventa un fenomeno.

 

Fossero tutte così le strategie sbagliate alla Juve saremmo apposto per 10 anni.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ben poco su cui polemizzare.

La Juventus in questi anni si è comportata davvero in maniera impeccabile praticamente su tutti i fronti... Non solo sta puntando parecchio sul potenziamento del settore giovanile ed in generale delle strutture, ma sia sul piano del mercato che su quello finanziario sono state fatte mosse veramente azzeccate.

L'unico cruccio può essere considerato quello di Verratti, ma azzeccarle tutte è decisamente impossibile.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri vedendo la partita ho ripensato a prima del mondiale e mi chiedevo che motivo ha avuto Prandelli per non portare Giaccherini, un giocatore che nel 2012 all'europeo gioco benissimo, sinceramente non riesco a capire certe decisioni...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla tanto di Immobile...e alla seconda partita di Bundes è stato già panchinato al BVB...credo che entro fine anno tornerà a gambe levate verso l'Italia (per sperare di giocare un po' di più), così come il suo gemello Cerci che dubito farà sfracelli a Madrid...

 

imho la Juve ha fatto benissimo a non riscattarlo...in promise perché le sue caratteristiche non sono compatibili con il sistema di gioco della Juve e poi perché effettivamente non è tutto questo gran giocatore che i 20 gol dello scorso campionato facevano pensare...

 

anche al Mondiale (lo scrissi più di una volta) fossi stato io Prandelli mi sarò portato meglio Destò che lui...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se una squadra come la Juve controlla 40 giocatori (e sto basso) sotto i 22 anni, che minchia volete che faccia? Li deve mettere tutti in prima squadra? E' ovvio che vanno fatte delle scelte, alcuni vengono venduti per fare plusvalenza (Immobile), alcuni vengono presi e mandati in prestito/comproprietà (Zaza/Boakye/Berardi), alcuni vengono presi e messi subito in prima squadra (Pogba/Coman), alcuni vengono presi e rimangono in Primavera (Buenacasa). Dov'è il problema? Che quelli messi in prima squadra sono stranieri, mentre quelli ceduti in prestito sono italiani? Evidentemente, e si torna sempre al solito discorso che faccio da anni, i settori giovanili italiani non sono all'altezza di quelli stranieri, e i risultati del resto sono sotto gli occhi di tutti. Se dalla Primavera della Juve uscisse un Pogba italiano, credete che non verrebbe messo in prima squadra solo perchè è italiano?

 

Ma non ce lh' con la Juve ma con un "sistema" che preferisce stranieri invece degli italiani, che preferisce un giovane di 18/20 anni straniero inserendolo senza un minimo dubbio in rosa piuttosto che un giovane proveniente dalla primavera, italiano o straniero che sia.

 

Ieri sera l'Under-21 si è guadagnata la partecipazione all'olimpiade, mi pare, e di quella rosa ben 6 sono dell'inter e ben 5 sono partiti nell'11 titolare: Bardi, Longo, Crisetig, Biraghi e Bianchetti, con Benassi in panchina che è entrato nel secondo tempo.

 

Di questi nessuno è ora nell'Inter, tutti in prestito, senza parlare di Duncan, Mbaye che è rimasto ma che è stato sul filo per essere ceduto in prestito, Caldirola, ecc.....

 

O abbiamo un livello talmente scarso, per cui i nostri giovani vengono sistematicamente perculati a favore di giocatori provenienti dall'estero, altrimenti non mi spiego certe scelte per TUTTI i giovani.

Possibile che non ce ne fosse 1, tra tutti quelli di proprietà dell'Inter e in prestito, oltre a quelli degli scorsi anni (venduti per 2 noccioline) per cui non vale la pena fare un investimento in termini di tempo per tenerlo in rosa e inserirlo gradualmente magari facendogli fare al primo anno, ma anche un eventuale secondo, almeno 10/14 presenze?

 

E poi si spendono 12mln per un Pereira!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I giovani dell'Inter non li conosco quindi non lo so, ma a gennaio 2013 avresti preferito mettere Obi titolare invece di prendere Kovacic? Lasciando stare che sono giocatori diversi, è solo per rendere il concetto. Non esiste nessun pregiudizio per cui una squadra dovrebbe preferire prendere un giovane dall'estero invece che dalla propria Primavera, evidentemente ritengono che il Kovacic di turno sia più forte dell'Obi di turno. Non c'è proprio niente di male in queste scelte, che si prenda un 18enne italiano o croato l'importante è prendere e far giocare un 18enne... capisco che i club italiani in quanto tali dovrebbero puntare di più sugli italiani, ma se in media sono scarsi che ci si può fare? Ieri ho visto l'U21, l'ho vista anche altre volte durante le qualificazioni, per me di potenziali crack ce ne sono davvero pochi... 2, forse 3. Prova a guardare l'attuale Spagna U21 o la Francia, ne hanno 10 a testa di futuri campioni. Il problema non è quando "scarti" Obi per prendere il 18enne Kovacic, il problema è quando scarti Obi, lasci perdere Kovacic e prendi (per dire) Kuzmanovic. Se la Juve avesse ceduto Immobile per prendere il Chicharito mi sarei incazzato, ma la Juve ha venduto Immobile e aggiunto Coman e Morata, due U21. L'importante, per quanto mi riguarda, è prendere i giovani... sono due stranieri, ok, ma 1 - non mi sembra che la Juve abbia pregiudizi verso gli italiani (ha una % di giocatori del proprio paese ben più alta di molte big europee); 2 - abbiamo anche molti giovani italiani in giro, di cui almeno 3 o 4 imho hanno il potenziale per rientrare alla base e lo faranno entro 1\2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è un altro.

L'errore vero e proprio che si fa in Italia è quello di lasciare i primavera in un campionato a loro riservato.

Non potrebbe esserci errore più grosso di questo, imho. Non è un caso che le società alle volte preferiscano mandare un giovane a farsi un anno di panchina in B piuttosto che fargli fare il campionato primavera. In primavera non vivono la pressione della partita, non c'è lo stesso spirito agonistico che si troverebbe in un campionato di B o C, senza contare un'altra variabile fondamentale: i difensori.

Questo è uno dei problemi principali quando si passa da primavera/U21 alle serie maggiori dal mio punto di vista, proprio perchè il difensore si forma soprattutto con l'esperienza, quindi è ovvio che un difensore U21 giochi indietro anni luce rispetto ad un difensore di 33-34 anni che ha sulle spalle anni e anni di campionati.

 

Poi è ovvio che se si fanno questi errori, mi sembra scontato che i giovani di altre nazioni arrivino in prima squadra più facilmente, proprio perchè hanno delle basi più solide e hanno bisogno di meno tempo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

I giovani dell'Inter non li conosco quindi non lo so, ma a gennaio 2013 avresti preferito mettere Obi titolare invece di prendere Kovacic? Lasciando stare che sono giocatori diversi, è solo per rendere il concetto. Non esiste nessun pregiudizio per cui una squadra dovrebbe preferire prendere un giovane dall'estero invece che dalla propria Primavera, evidentemente ritengono che il Kovacic di turno sia più forte dell'Obi di turno. Non c'è proprio niente di male in queste scelte, che si prenda un 18enne italiano o croato l'importante è prendere e far giocare un 18enne... capisco che i club italiani in quanto tali dovrebbero puntare di più sugli italiani, ma se in media sono scarsi che ci si può fare? Ieri ho visto l'U21, l'ho vista anche altre volte durante le qualificazioni, per me di potenziali crack ce ne sono davvero pochi... 2, forse 3. Prova a guardare l'attuale Spagna U21 o la Francia, ne hanno 10 a testa di futuri campioni. Il problema non è quando "scarti" Obi per prendere il 18enne Kovacic, il problema è quando scarti Obi, lasci perdere Kovacic e prendi (per dire) Kuzmanovic. Se la Juve avesse ceduto Immobile per prendere il Chicharito mi sarei incazzato, ma la Juve ha venduto Immobile e aggiunto Coman e Morata, due U21. L'importante, per quanto mi riguarda, è prendere i giovani... sono due stranieri, ok, ma 1 - non mi sembra che la Juve abbia pregiudizi verso gli italiani (ha una % di giocatori del proprio paese ben più alta di molte big europee); 2 - abbiamo anche molti giovani italiani in giro, di cui almeno 3 o 4 imho hanno il potenziale per rientrare alla base e lo faranno entro 1\2 anni.

Mah...il pregiudizio invece credo ci sia perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto di trattare dei giovani primavera come carne da macello, per così dire, facendogli cambiare squadra ogni anno e ogni anno in presitito.

Non è quanto scegliere o uno o l'altro ma visto che dai l'opportunità ad un calciatore perchè non darla anche all'altro?

L'anno scorso, per esempio, è arrivato Wallace dal Chelsea, esterno di difesa 20-enne brasiliano. Perchè non dare questa possibilità ad un giovane primavera invece? Perchè non darla a Mbaye che non mi pare sia tanto male?

Perchè si preferisce farlo giocare in una squadra minore piuttosto che lasciarlo in panchina?

Per poi fare come con Destro?

 

 

Il problema fondamentale è un altro.

L'errore vero e proprio che si fa in Italia è quello di lasciare i primavera in un campionato a loro riservato.

Non potrebbe esserci errore più grosso di questo, imho. Non è un caso che le società alle volte preferiscano mandare un giovane a farsi un anno di panchina in B piuttosto che fargli fare il campionato primavera. In primavera non vivono la pressione della partita, non c'è lo stesso spirito agonistico che si troverebbe in un campionato di B o C, senza contare un'altra variabile fondamentale: i difensori.

Questo è uno dei problemi principali quando si passa da primavera/U21 alle serie maggiori dal mio punto di vista, proprio perchè il difensore si forma soprattutto con l'esperienza, quindi è ovvio che un difensore U21 giochi indietro anni luce rispetto ad un difensore di 33-34 anni che ha sulle spalle anni e anni di campionati.

 

Poi è ovvio che se si fanno questi errori, mi sembra scontato che i giovani di altre nazioni arrivino in prima squadra più facilmente, proprio perchè hanno delle basi più solide e hanno bisogno di meno tempo.

Il fatto che in italia ci sia un gap tra Primavera e calcio professionistico è assodato e mi pare sia uno dei punti di discussione per la Nuove Federazione, perlomeno nei programmi....ma si sa...siamo in Italia e a parole siamo tutti bravi ma poi quando c'è da fare i fatti tutti che si tirano indietro con il risultato che non cambia mai nulla.

 

In altre nazioni i giovani giocano in prima squadra perchè gli allenatori e le società non si fanno tanto problemi come da noi. in altri paesi non si pensa "è bravo ma deve farsi le ossa" o "è bravo ma inesperto". No, nulla di tutto questo.

Se uno è bravo e merita va in campo.

Ci vanno in campo i Gotze, i Muller, gli Starridge, eccc..... e si sta parlando di Bayern , Borussia e Liverpool....

 

Questione di mentalità, soprattutto, e fiducia. Quella stesse fiducia che pare abbiano i calciatori stranieri mentre quelli proveniente dalla Primavera no, senza fare distinzione tra italiani e stranieri visto che ormai nelle varie squadre giovanili gli stranieri sono molti.

 

Tu pensi sia meglio farli giocare magari in B ed invece io penso che quelli bravi, che comunque la società tiene nella sua orbita dandoli in prestito ogni anno (e non sono tanti perchè per una rosa primavera quelli pronti saranno al massimo 2/3 ogni anno anche se poi le eccezioni ci sono sempre in positvo o in negativo), meriterebbero quantomeno un'opportunità seria: di allenarsi con la prima squadra d'appartenza, allenarsi con dei grandi giocatori (che c'è tutto da imparare), e fare qualche presenza.

 

Sarà ma io vedo soprattutto questo per tante società, soprattutto quelle più in vista come Juve, Inter, Milan.

La roma negli ultimi anni ha inserito tanti giovani in prima squadra ma non so se esclusivamente per necessità economiche o per un serio progetto di integrazione.

 

Poi se dei giovani giocano nell'Under-21 qualcosa dovranno pur valere, mi chiedo. Significa che bene o male sono i migliori giovani in Italia e molto raramente figurano in pianta stabile nelle rosa della squadra di apparteneza e questo sinceramente lo trovo un paradosso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto è che se io società, ho una squadra B come in Spagna il problema di mandare un giocatore a farsi le ossa non me lo pongo proprio. Se la squadra B riesce a giocare contro un livello medio di avversari piuttosto alto (in relazione ai giovani,ovviamente) come lo sarebbero i giocatori di Serie B o C, tutte i ragazzi sarebbero valutati su un banco di prova adeguato e ne guadagnerebbero tutti sia sul piano tecnico che psicologico. Senza contare che così, non rischi di bruciare un ragazzo e fargli fare un anno di panchina in prestito (Perchè succede l'80% delle volte in Italia).

 

Perchè il nodo fondamentale per me è il passaggio dalla primavera alla prima squadra. C'è qualche problema evidente se quasi nessuno dei giovani che si mette in mostra non riesce ad esordire in Serie A.

E la colpa non è solo dei club, perchè comunque per fare un esempio, prendo l'Inter che nel 2012/13 vinse la NextGen Series.

 

Di quella squadra (dei titolari), in Serie A ora ci sono Benassi, Mbaye, Duncan e Livaja.

Giocatori buoni, ma che se rapportati ai risultati ottenuti in primavera, hanno deluso le aspettative proprio perchè non sono riusciti a confermarsi (ok, ancora magari è presto per dirlo) in Serie A.

Ora io mi chiedo: Se questi giocatori in primavera erano buoni, perchè non riescono ad emergere in Serie A?

E non ad emergere nell'Inter, ma nel Livorno o nell'Atalanta.

 

Imho c'è un vero e proprio problema di fondo, perchè altrimenti non si spiega il perchè giocatori di vivai esteri riescano senza troppi problemi, laddove invece la quasi totalità dei giovani italiani fallisce.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Da come al vedo io la colpa è dei club, sia di proprietà del giocatore e spesso della società nella quale il giocatore viene dato in prestito, dove spesso il giovane viene poco utilizzato perchè si preferisce calciatori con più esperienza e la conseguenza di tutto ciò è il rischio di bruciare il giocatore.

Persino Totti rischiò una cosa del genere.

 

Sotto il punto di vista squisitamente tecnico, di campo quindi, credo sia meglio per un giovane di 18/19 anni allenarsi almeno 1 anno con la prima squadra di prorietà, sia essa Inter, Milan, Juve, ecc....perchè è durante gli allenamenti, durante le partitelle che questi ragazzi imparano.

Per un giovane attaccante avere davanti, per esempio, un Milito o un Tevez, un Kaka, un Cambiasso, uno Zanetti significa tanto.

 

Oltretutto quando questi giovani calciatori vengono dati in prestito finiscono spesso in realtà difficili, come in squadre che lottano per la retrocessione, dove spesso per salvarsi gli allenatori fanno altre scelto rispetto dall'avere riguardo per un giovane perchè in fin dei conti interessano i punti, il risultato, e si sa che un ragazzo ha poca esperienza e questo più nuocere. Se abdasse in campo si troverebb comunque in una situazione visto il contesto tecnico.

Un giocatore, per quanto bravo, in un contesto difficile fa sempre fatica ad emergere. E' così per i calciatori con esperienza figuriamoci per un giovane.

 

Ci sono tanti calciatori che si perdono durante il percorso di "crescita in serie B", tanti nel mezzi di numerosi prestiti, e di esempi ce ne sono parecchi. Per emergere serve tanta fortuna ed esserci al momento giusto.

Penso cosa sarebbe stato di immobile, Verratti e Insigne se non si fossero trovati nel Pescara allenato da Zeman.

 

Vabbè....vedremo come andrà a finire e sono curioso di vedere cosa farà la Federazione in merito e sono curioso come verrà gestita la situazione all'Inter visto il settore giovanile che si ritrova e visto l'accordo con il Prato.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I giovani dell'Inter non li conosco quindi non lo so, ma a gennaio 2013 avresti preferito mettere Obi titolare invece di prendere Kovacic? Lasciando stare che sono giocatori diversi, è solo per rendere il concetto.

magari Obi no, ma Benassi sì. eccome.

invece, Benassi al Livorno, e noi in panchina Kovacic.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si ma sono incompetenti, come se il problema fosse quello.

Ogni volta che si fa un mondiale da schifo sempre e solo colpa degli stranieri e si parla di "italiani in campo".

 

Il problema è la qualità dei ragazzi, non la quantità, perchè se i giovani calciatori italiani fossero di alto livello allora stai pure sicuro che in campo ci andranno come naturale conseguenza.

Poi anche se ce ne fossero buoni e giocassero all'estero non vedo quale sia il problema.

 

Poi, con questa cosa ridicola, i prezzi degli italiani, anche scarsi, aumenteranno come conseguenza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cvd, non hanno capito minimamente qual'e il problema di base, è una norma che affosserà ancora di più il calcio italiano.

non è che non lo hanno capito. non credo che io, te, cold, snake, ecc si sia più furbi di "loro", non penso che ci voglia chissà quale illuminato dal Dio Pallone per capire quali problemi ci siano. sanno benissimo quale è il problema, solo che non gliene frega nulla, loro devono aiutare procuratori e amici vari, mica il calcio italiano.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

....appunto.

Esattamente ciò che accade in altri ambiti in Italia, per esempio in politica.

L'importante sono le lobbies, dei reali problemi non gliene frega nulla a nessuno e servono solo per riempire pagine di giornale, spendere ora di trasmissioni sportive, parlarne al bar...

 

Falcone anni fa disse: "segui i soldi e troverai la verità"

 

http://serieanews.com/wp-content/uploads/2014/09/21.jpg

 

Lotito ("Tavecchio for President!!") è ovunque. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe prendere un modello estero a scelta e copiarlo dall'inizio alla fine. La Premier è piena di stranieri, la nazionale fa schifo dall'alba dei tempi ma il loro campionato è ancora il più profittevole al mondo. In Germania e Spagna non c'è nessuna norma che imponga un numero minimo di giocatori, eppure i campioncini di 18 anni li sfornano comunque. E poi obbligare le squadre a mettere 4 italiani in campo non favorirà l'inserimento dei giovani, anzi... finirà che i vari Buffon, Totti, Toni e Di Natale giocheranno titolari ancora più a lungo perchè faranno comodo, mentre per quanto riguarda i giovani finirà che si sarà costretti a prendere Paloschi, Paonessa o che cavolo ne so io piuttosto che investire qualche milione sui futuri Cavani, Sanchez, Pogba, Hamsik, finirà che ci si presenterà in Europa con squadre ridicole e che il ranking dell'Italia affonderà ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe prendere un modello estero a scelta e copiarlo dall'inizio alla fine.

 

Certo che sì.

Persino alle elementari, quando si era in difficoltà con una verifica, si copiava dal compagno più bravo.

E' la cosa più ovvia e facile e che porta a risultati certi.

 

Se non lo si fa è perchè c'è un motivo.

 

Fury, un Paese Italiano efficiente non gioverebbe a chi negli sprechi ha interessi e potere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non è un problema solo del calcio, siamo rimasti indietro di 10/20 anni dappertutto... a me piace lo sport in generale, seguo parecchi sport, e siamo peggiorati in tutto. Tra il 1990 e il 2005 ad esempio la nazionale di pallavolo maschile ha vinto quasi una ventina di tornei tra Mondiali, Europei e World League, dal 2005 ad oggi invece è a 0 (e nel mondiale in corso sta facendo abbastanza pena). La nazionale di basket nel 2004 è stata argento olimpico, campione d'Europa nel 1999 e bronzo nel 2003, 5 volte sul podio (con 3 vittorie) nei Giochi del Mediterraneo tra il 1990 e il 2005... dal 2005 in poi invece più niente, non si è nemmeno qualificata per le ultime 2 Olimpiadi e gli ultimi 2 Mondiali, mentre agli Europei il miglior risultato delle ultime 5 edizioni è l'ottavo posto dell'anno scorso.

 

Cioè, mi viene da piangere a vedere sta cosa ad esempio. E sono passati 10 anni, non 60.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...