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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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eccolo!! ...ah no aspetta, forse si era capito D:

non sò voi apparte sogni misteriosi e ipotesi azzardate

 

nel trailer alla fine appena compare il logo di Halo 4 la musica di sottofondo (l'originale è Orchestral Halo Theme by marty o'donnell) in questa versione "tetra" mi fà impazzire è troppo bella :o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
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Le prime info sembrano interessanti... ma quello che piu' mi fa pensare e' che per la prima volta non ci sara' il buon mitico sergente Avery Johnson! :piange:

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"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

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Beh, a questo punto tanto vale riportare la notizia in italiano anche sul forum:

 

Rumor: trapelano le prime informazioni su Halo 4

 

Iniziano a circolare in rete le prime informazioni sull' FPS fantascientifico Halo 4 annunciato soltanto tre giorni fa all' E3 durante la fine della conferenza Microsoft. Infatti dopo la presunta copertina rilasciata direttamente da Microsoft, iniziano ad esserci i primi rumor sulla trama del gioco.

Sembra che Microsoft abbia mostrato il gioco ad una piccola rappresentanza di giornalisti all'E3, imponendo però un embargo per la pubblicazione delle informazioni a fine agosto, in occasione dell'evento di celebrazione dei dieci anni del gioco che avrà luogo dal 26 al 28 agosto. Qualcuno non ce l'ha però fatta a tenere tutte le informazioni per sè, e sono trapelate su internet: potete trovare i dettagli di seguito, appaiono come verosimili anche se non sono confermati ufficialmente. Vi avvertiamo inoltre che contengono informazioni che qualcuno potrebbe considerare spoiler, quindi leggeteli solo se non avete problemi nello scoprire in anticipo alcuni dettagli sulla trama.

 

Secondo quanto trapelato, Halo 4 narrerà gli eventi che seguono il finale di Halo 3 che ci ha lasciati con Master Chief in stato di criostasi e Cortana a bordo dei resti della fregata Aurora Nascente, dispersi nello spazio profondo senza sapere quale fosse il loro destino. I giocatori saranno quindi catapultati in una nuova avventura con nuovi nemici, nuove ambientazioni e nuove armi; la storia si svolgerà sul pianeta dei Precursori catalogato top secret dall'Office of Naval Intelligence (conosciuto meglio come ONI, il corrispondente dei servizi segreti nell' UNSC) e denominato Sigma 7, in cui Master Chief si troverà ad affrontare un nuovo oscuro nemico e a scoprire i segreti dei Precursori e dell'ONI.

 

Halo 4 sembrerebbe inoltre acquisire elementi dallo stile RPG che si focalizzeranno nella nuova storia narrata, nelle scelte che effettuerà il giocatore e nella personalizzazione. Parlando proprio della personalizzazione, sembra che questa raggiungerà livelli mai visti prima d'ora in uno sparatutto in prima persona, inoltre parlando di aspetti più tecnici Halo 4 vanterà campi di battaglia più vasti, che passeranno senza soluzione di continuità tra terra, cielo, mare e spazio. Questo significa che sarà possibile, durante un combattimento, spostarsi tra questi quattro elementi in maniera completamente libera.

 

Il quarto capitolo dedicato allo Spartan John 117 vanterà anche di un nuovo arsenale di armi e veicoli che vanno oltre tutti i titoli FPS visti fin'ora, senza deludere i giocatori più affezionati alle "vecchie" armi. Sarà presente il rivoluzionario Arsenal Improvisation Mechanics (AIM), che permetterà ai giocatori di personalizzare armi e veicoli nel cuore del combattimento, senza ricorrere ai menù, permetendo di adattare i proprio equipaggiamenti ad ogni nemico e situazione che si troveranno davanti.

 

Al momento sembra che 343 Industries si stia concentrando sulla nuova trama e proprio su queste meccaniche di personalizzazione di cui l'AIM è solo una parte.

 

Altre informazioni riguardano il pianeta su cui si svolgerò la storia, Sigma 7, che presenta sia una superficie esterna che interna, classico stile dei pianeti artificiali dei Precursori. L'esterno del pianeta è di tipo molto industriale e dispone di una vasta gamma di IA, droni, e sentinelle ostili; stando al video visionato dai giornalisti, è proprio da qui che avverranno anche i combattimenti spaziali. L'interno invece si presenta cavo, diviso in molti livelli simili agli Halo, che dispongono di vari ambienti naturali, alcuni simili a quelli terrestri ed altri completamente diversi, alieni. Questo dovrebbe garantire una gran diversità di ambientazioni durante il gioco.

 

Probabilmente l'ONI teneva questo pianeta nascosto a molti e la sua esistenza rivelata a personale strettamente necessario: ciò, oltre la descrizione del pianeta, riporta subito alla mente il pianeta Onyx, patria del progetto Spartan-III, anch'esso di natura Precursoide, le cui vicende vengono narrate nel romanzo I fantasmi di Onyx.

 

Altre informazioni riguardano le forze presenti sul pianeta: sono presenti membri dell'UNSC ma ormai allo sbando, divisi in varie fazioni, disorganizzati e in preda alla degradazione che li spinge anche ad essere in lotta tra loro. Nel video sembrerebbe fare la comparsa il classico mezzo a quattro ruote della serie, un Warthog, ma con pesanti modifiche: al posto delle ruote infatti, avrebbe una sorta di dispositivo anti-gravità. Un altro dettaglio riguarda Chief che corre in maniera molto simile a quella vista con l'utilizzo dello Sprint in Halo: Reach, cosa che fa pensare al ritorno di almeno questa abilità armatura nel prossimo titolo.

 

La fonte afferma che per tutto il video non vi è stata traccia nè dei flood nè dei Covenant, ma è proprio sul finale che viene accennato il nuovo nemico della saga. Master Chief si trova in piedi in una grotta buia, dal cui interno ai odono gorgoglii e grugniti, quando Cortana pronuncia una frase: "stanno tornando... E ci sono molti più di loro questa volta." Il video si concluderebbe con John che si prepara alla battaglia impugnando un fucile che sembrerebbe essere l'incrocio tra un lanciarazzi e una pistola ad aghi, zoommando poi sul suo visore che mostra simboli e strani effetti digitali.

 

Vi ricordiamo che tutto questo, anche se apparentemente plausibile e verosimile, potrebbe anche essere un complesso falso montato ad arte: noi ve lo proponiamo per dovere di cronaca ma vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

 

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

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fazioni di umani...diverse zone...pesonalizzazzione massima..be se questi rumors sono veritieri mi sa proprio che l'aspetto RPG si fa sempre più concreto... :rolleyes:

la personalizzazione credo sia solo per il multi dubito per la campagna...rpg?ma sai almeno cos'è un rpg?

http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
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la personalizzazione credo sia solo per il multi dubito per la campagna...rpg?ma sai almeno cos'è un rpg?

vabbe non intendo un vero e proprio rpg, spero di no per lo meno, ma credo che potrebbe essere una via di mezzo...comunque

-Sarà presente il rivoluzionario Arsenal Improvisation Mechanics (AIM), che permetterà ai giocatori di personalizzare armi e veicoli nel cuore del combattimento, senza ricorrere ai menù, permetendo di adattare i proprio equipaggiamenti ad ogni nemico e situazione che si troveranno davanti. -

A me sembra che si riferisca al single...ma magari mi sbaglio

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vabbe non intendo un vero e proprio rpg, spero di no per lo meno, ma credo che potrebbe essere una via di mezzo...comunque

-Sarà presente il rivoluzionario Arsenal Improvisation Mechanics (AIM), che permetterà ai giocatori di personalizzare armi e veicoli nel cuore del combattimento, senza ricorrere ai menù, permetendo di adattare i proprio equipaggiamenti ad ogni nemico e situazione che si troveranno davanti. -

A me sembra che si riferisca al single...ma magari mi sbaglio

 

L'AIM sarà presente sicuramente sia in Multyplayer sia in Campagna. Penso che nel Multyplayer le opzioni di personalizzazione saranno disponibili completamente fin dall'inizio e a tutti, non credo che la 343 faccia qeste scemate come su COD.

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secondo voi rimetteranno il BR o lascieranno il DMR...io preferirei il primo e voi?

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
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secondo voi rimetteranno il BR o lascieranno il DMR...io preferirei il primo e voi?

 

Il BR è d'obbligo visto che il DMR è "estinto", ricordate la scusa per inserire nuove armi e razze in Reach?

 

-Peace&Love

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

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Spero che nel multy rimanga la personalizzazione dell' armatura e magari alcuni pezzi dell'armatura ti potenziano l'aim e fantastico arma da precisione + silenziatore = *_* oppure lanciarazzi + pistola ad aghi (cioè semiguidato per i bersagli normali (non i banshe )= *_*

hyper lethal vector x 2

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Mi rimembri la scusA?

 

Direttamente dalla rivista N°104 di Xbox Magazine Ufficale, Marcus (lehto Probabilmente) dice:

 

"La Battaglia di reach è un episodio cardinale della nostra saga, e sia i covenant che gli umani hanno utilizzato tutto quello che avevano per combattere e cercare di vincere. Ecco perchè armi, mezzi e persino delle razze interne covenant nel dopo Reach spariscono: sono state estinte dalla battaglia."

Modificato da Railmore

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

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secondo voi rimetteranno il BR o lascieranno il DMR...io preferirei il primo e voi?

 

Il DMR teoricamente non potrebbe esserci dopo gli avenimenti di Reach ma lo preferisco lo stesso per il semplice motivo che era molto, ma molto piu' equilibrato del BR!

E lo dice uno che ha amato quell'arma dal primo istante. Ma diciamo le cose come stanno: in fin dei conti la mitica pistola del primo Halo non faceva molto piu' male! :whew:

 

Il BR come design e' bellissimo e la funzione a raffica mi piace un casino (la usavo spesso anche in Rainbow Six Vegas, figuratevi).

Se e' presenti nel singol player che ben venga ma ritornare al multi BR only del terzo capitolo proprio no. In tal caso lo si deve riequilibrare pesantemente :P

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

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Il DMR teoricamente non potrebbe esserci dopo gli avenimenti di Reach ma lo preferisco lo stesso per il semplice motivo che era molto, ma molto piu' equilibrato del BR!

E lo dice uno che ha amato quell'arma dal primo istante. Ma diciamo le cose come stanno: in fin dei conti la mitica pistola del primo Halo non faceva molto piu' male! :whew:

 

Il BR come design e' bellissimo e la funzione a raffica mi piace un casino (la usavo spesso anche in Rainbow Six Vegas, figuratevi).

Se e' presenti nel singol player che ben venga ma ritornare al multi BR only del terzo capitolo proprio no. In tal caso lo si deve riequilibrare pesantemente :P

io preferisco il BR perchè mi piace di più però quello che dici è vero il DMR è più equilibrato ma credo si possa fare un lavoro del genere anche con il BR secondo me, chissà staremo a vedere...un'altra cosa che mi auguro è che rimettano l'abilità massima, non ci trovo proprio gusto a giocare senza le partite classificate è vero avvolte capitavano i booster oppure perdevo le partite per 1 punto e mi incazzavo di brutto però minchia se mi divertivo e se ce le suonavamo di santa ragione a me la competizione piace e in reach non essendoci mi ha deluso anche per questo

http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
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Direttamente dalla rivista N°104 di Xbox Magazine Ufficale, Marcus (lehto Probabilmente) dice:

 

"La Battaglia di reach è un episodio cardinale della nostra saga, e sia i covenant che gli umani hanno utilizzato tutto quello che avevano per combattere e cercare di vincere. Ecco perchè armi, mezzi e persino delle razze interne covenant nel dopo Reach spariscono: sono state estinte dalla battaglia."

Che scusa orrida... Quindi dopo la battaglia di Reach hanno interrotto le produzioni scusate?? Mah veramente squallida...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Il DMR teoricamente non potrebbe esserci dopo gli avenimenti di Reach ma lo preferisco lo stesso per il semplice motivo che era molto, ma molto piu' equilibrato del BR!

E lo dice uno che ha amato quell'arma dal primo istante. Ma diciamo le cose come stanno: in fin dei conti la mitica pistola del primo Halo non faceva molto piu' male! :whew:

 

Il BR come design e' bellissimo e la funzione a raffica mi piace un casino (la usavo spesso anche in Rainbow Six Vegas, figuratevi).

Se e' presenti nel singol player che ben venga ma ritornare al multi BR only del terzo capitolo proprio no. In tal caso lo si deve riequilibrare pesantemente :P

Per tua informazione.. il DMR è l'arma più usata su Reach.. il multiplayer del 3 era only br.. quello di Reach è only DMR. Quindi il problema è un altro..

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Credo che stiate andando un pò OT,comunque speriamo che non diventi come MassEffect 2,tutto dialoghi niente azione >.<

 

Perche'? Stiamo principalmente parlando dei provabili armamenti del quarto capitolo confrontando Halo 3 e REACH.

Purtroppo non abbiamo molto materiale sul nuovo progetto Bung... ehm... 343 Industries,

quindi o confrontiamo o chiudiamo il topic fino alla prossima news, non abbiamo tanta scelta! :whew:

 

PS.: Niiiaaa... non credo che diventera' cosi gdr da avere solo dialoghi e poca azione. Mi immagino piu' una cosa inversa di Deus Ex.

Ergo non un gioco di ruolo con elementi da sparatutto, ma uno sparatutto puro con elementi di personalizzazione, storia compresa. :teach:

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

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Perche'? Stiamo principalmente parlando dei provabili armamenti del quarto capitolo confrontando Halo 3 e REACH.

Purtroppo non abbiamo molto materiale sul nuovo progetto Bung... ehm... 343 Industries,

quindi o confrontiamo o chiudiamo il topic fino alla prossima news, non abbiamo tanta scelta! :whew:

 

PS.: Niiiaaa... non credo che diventera' cosi gdr da avere solo dialoghi e poca azione. Mi immagino piu' una cosa inversa di Deus Ex.

Ergo non un gioco di ruolo con elementi da sparatutto, ma uno sparatutto puro con elementi di personalizzazione, storia compresa. :teach:

mi associo se non possiamo parlare di quello ma allora di cosa dobbiamo parlare senza avere informazioni he...

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
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EDIT: [Ho cancellato il mex perche' se no andiamo veramente OT! :mrgreen: ]

 

scusate per il "Non andate OT" comunque speriamo bene,non vorrei sparare una volta ogni morte di papa

 

 

No, dai. Non credo! Anche se il redesign di questo Halo 4 non mi convince per nulla per il gameplay in se ho piena fiducia nella 343!

 

Mi manchera' O'Donell piu' che altro... :piange:

Modificato da ADE MacBamboocha 01
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EDIT: [Ho cancellato il mex perche' se no andiamo veramente OT! :mrgreen: ]

 

 

 

 

No, dai. Non credo! Anche se il redesign di questo Halo 4 non mi convince per nulla per il gameplay in se ho piena fiducia nella 343!

 

Mi manchera' O'Donell piu' che altro... :piange:

ogni volta che ascolto one final effort mi commuovo sempre :piange:

http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
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