Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Hahahaha come se una persona da sola potesse avere la forza di contrastare il successo di un titolo blasonato come Halo... ma fammi il piacere...

 

Pure io sono un appasionato di Halo e come tale ho diritto come tutti a esprimere la mia opinione su questo forum.

E allo stesso modo potrei dire che anche voi non sapete nulla di questo Halo4, ma a quanto pare bastano delle giustificazioni a caso perchè tutti, senza pensarci un'attimo, acclamano la novità con entusiasmo, quando invece ai miei occhi e a chiunque abbia un pò di senso critico, le perplessità e le incongruenze non vengono affatto sopite con un'affermazione tanto vaga e inconcludente come: "molte cose sono cambiate".

Perchè io ho solo l'impressione che i "geni" della 343I stiano usando questa giustificazione perchè nel frattempo possono inventarsi e rendere accettabile qualsiasi assurdità per giustificare i radicali cambiamenti che faranno da H3 a H4...

 

Cmq tranquillo akisailent, anche io non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto e tangibile su questo H4, e se manterrà le mie scettiche aspettative allora sarò qui a dire volentieri "Ve lo avevo detto!"

Se invece vedrò che almeno come gameplay sarà un buon gioco, pur avendo una storia assurda, allora concederò i meriti che H4 si merita pur rimanendo critico sull'altro aspetto.

Se addirittura anche la storia mi piacerà allora sarò disponibilissimo a cambiare idea e a ritrattare tutto ciò che ho detto.

 

Ma sia chiaro, ora come ora il mio ottimismo verso H4 è offuscato da molte perplessità e dubbi che non mi faccio remore a condividere con il forum proprio perchè anche io mi considero un fan di Halo, con la sola differenza che rispetto ai più, io non prendo tutto come oro colato, come verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

Cortana è gia mezza andata alla fine di H3.... Non sopravviverebbe MAI altri 10 anni :S Salvo qualche nuova cosa che si possano inventare quelli di 343i per farla vivere di più...

certo, sono d'accordo, la sua vita stimata è di circa 7 anni. ma nessuno vieta a cortana di spegnersi lasciando attivo solo un cloud di memoria in caso di emergenza. praticamente si manad in letargo come per chief, risvegliandosi con l'inizio delle esplosioni. Senza essere invecchiata. potrebbe essere stata sveglia giusto il tempo di rifare il guardaroba a john.. oppure non è stata lei.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortana anche se è un'IA costruita dagli umani a comunque in se parte della tecnologia dei precursori e quindi può durare più a lungo avete presente 343 guilty spark che sopravissuto per molto tempo (anche se è impazzita)

lol non puoi paragonare gulty spark a cortana,perchè il primo è stato costruito dai precursori per proteggere un anello ed ha quasi 100k anni,mentre cortana è stata costruita dagli umani(e non è vero che ha in se la tecnologia dei precursori,dove l'hai sentito?)ed è solo una AI estremamente intelligente unica nel suo genere,tutto qua.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Io penso che tu stia un po' esagerando, capisco essere appassionati della saga in tutti i suoi aspetti, ma arrivare a prenderla fino ad Halo 3 come verità assoluta e immodificabile e snobbare in questo modo tutto ciò che si propone essere il seguito è un'esagerazione... Ti ricordo che chi scrive la storia, nei 343i, è metà Bungie originale, ovvero da dove l'idea iniziale è venuta fuori, ci sono tutte le carte in regola perchè facciano un lavoro coi fiocchi, e hanno comunque più diritto di qualsiasi appassionato come te o me (amo Halo in tutti i suoi aspetti) di stravolgere la saga se necessario...

E' chiaro che in quel caso verrebbe fuori una porcheria ma non mi sembrano così sprovveduti, abbi fede! :mrgreen:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tu stia un po' esagerando, capisco essere appassionati della saga in tutti i suoi aspetti, ma arrivare a prenderla fino ad Halo 3 come verità assoluta e immodificabile e snobbare in questo modo tutto ciò che si propone essere il seguito è un'esagerazione... Ti ricordo che chi scrive la storia, nei 343i, è metà Bungie originale, ovvero da dove l'idea iniziale è venuta fuori, ci sono tutte le carte in regola perchè facciano un lavoro coi fiocchi, e hanno comunque più diritto di qualsiasi appassionato come te o me (amo Halo in tutti i suoi aspetti) di stravolgere la saga se necessario...

E' chiaro che in quel caso verrebbe fuori una porcheria ma non mi sembrano così sprovveduti, abbi fede! :mrgreen:

 

Ehm... no. È vero che che metà gruppo Bungie fa parte della 343, ma lo story teller ora è Eric Nylund che con un nuovo gruppo di scrittori sta preparando la nuova saga della nuova trilogia. Eric prima di 343 al massimo si ispirava alla saga scritta dal vecchio gruppo di texters della trilogia originale. Gruppo che ora e' rimasto alla Bungie e che si sta occupando della storia di un misterioso progetto sci-fi pubblicato dell'Activision. Sono anche i motivi per cui ripeto sempre che non si bisogna affidare più di tanto ai libri per capire come andrà a finire la storia o come saranno i vari prequel. La saga digitale e quella cartacea raccontano storie simili, ma non identiche! Forse ora che le redini sono passate ad Eric la cosa potebbe cambiare, ma io gia' adesso mi prospetto un cambio di stile radicale con grossi cambiamenti di design, dall'altra però son contento che sia lui a definire la storia piutosto che William Dietz (si chiamava cosi quello del secondo libro, vero?). Il suo modo di scrivere lo trovo poco coinvolgente di per se, ma in compenso molto preciso, attento ai dettagli e abbastanza fedele all'originale.

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che due maroni ragazzi...non si sa ancora niente e gia' discutiamo sul niente...io sono il primo che critichera' se ci sara' da criticare come ho fatto fino a qualche mese fa (e ogni tanto anche adesso) halo reach...diamo ai 343i il tempo ALMENO di darci materiale per criticarli SANTODDIO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha come se una persona da sola potesse avere la forza di contrastare il successo di un titolo blasonato come Halo... ma fammi il piacere...

 

Pure io sono un appasionato di Halo e come tale ho diritto come tutti a esprimere la mia opinione su questo forum.

E allo stesso modo potrei dire che anche voi non sapete nulla di questo Halo4, ma a quanto pare bastano delle giustificazioni a caso perchè tutti, senza pensarci un'attimo, acclamano la novità con entusiasmo, quando invece ai miei occhi e a chiunque abbia un pò di senso critico, le perplessità e le incongruenze non vengono affatto sopite con un'affermazione tanto vaga e inconcludente come: "molte cose sono cambiate".

Perchè io ho solo l'impressione che i "geni" della 343I stiano usando questa giustificazione perchè nel frattempo possono inventarsi e rendere accettabile qualsiasi assurdità per giustificare i radicali cambiamenti che faranno da H3 a H4...

 

Cmq tranquillo akisailent, anche io non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto e tangibile su questo H4, e se manterrà le mie scettiche aspettative allora sarò qui a dire volentieri "Ve lo avevo detto!"

Se invece vedrò che almeno come gameplay sarà un buon gioco, pur avendo una storia assurda, allora concederò i meriti che H4 si merita pur rimanendo critico sull'altro aspetto.

Se addirittura anche la storia mi piacerà allora sarò disponibilissimo a cambiare idea e a ritrattare tutto ciò che ho detto.

 

Ma sia chiaro, ora come ora il mio ottimismo verso H4 è offuscato da molte perplessità e dubbi che non mi faccio remore a condividere con il forum proprio perchè anche io mi considero un fan di Halo, con la sola differenza che rispetto ai più, io non prendo tutto come oro colato, come verità assoluta.

Dimostri davvero una grande maturità, mi complimento :)

Per favore, voglio sapere da te tutte le incongruenze che hai riscontrato nelle ultime due news su Halo 4:

Il fatto che Chief sia cambiato? 'mbe, vorrei ben vedere! Dopo tutto quello che ha passato lui sarebbe anche razionalmente pensabile che rimanesse uguale? Dire che sarà rimasto giusto un po' traumatizzato è riduttivo.

Il fatto che giustificheranno il cambio di corazza? No scusa, se la corazza cambiava così e basta allora non ti andava bene, se giustificano il cambio non ti va bene. Cosa deve fare il Chief, arrivare su un pianeta ultra tecnologico dei precursori e rimanere con la Mark VI perchè così "sarebbe più coerente"?

Hai letto gli ultimi libri di Halo? Hai letto il Cryptum? Se la risposta è affermativa, saprai perfettamente che l'universo dei precursori è vastissimo e, imho, davvero molto interessante e quindi un'integrazione con Halo 4 renderebbe molto più interessante il plot. Ah scusa, in Cryptum non c'è il logo "Bungie" e non ci sono covenant, quindi sicuramente non lo avrai letto :D

Sai cos'è che vieni a fare in questo topic? Parlare sul niente. Non abbiamo dettagli sulla trama o sulla giocabilità o sui personaggi. Quello che 343 ci sta dicendo è poco o nulla, le vere notize le sentiremo ad agosto. Se poi, ripeto, vieni qui al solo scopo di scrivere sempre e solo le stesse inutili lamentele (perchè, appunto, basate sul NIENTE) allora dillo prima, così ci organizziamo :D

Posso capire che non volevi un sequel di Halo 3, va bene, anche se non condivido accetto tranquillamente la tua opinione. Ma fammi/facci il piacere, non venire qui ad accusare gli sviluppatori di 343 quando ancora non sai un beneamato niente della storia.

Bye :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro se i Bungie da halo CE ad halo 2 mettono un pirla che dice "We chief ecco la tua nuova armatura...vieni qui che la proviamo"...allora va bene...se lo fanno i 343i mostrando e spiegando il perche' gli verra' cambiata allora son solo cavolate...

Se vogliamo discutere in maniera obiettiva puo' anche starmi bene...se partiamo con il giustificare tutto quello che hanno fatto i Bungie e prendere per residui organici tutto quello che fanno/faranno i 343i allora proprio mancano le basi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa deve fare il Chief, arrivare su un pianeta ultra tecnologico dei precursori e rimanere con la Mark VI perchè così "sarebbe più coerente"?

 

Almeno sarebbe stato più logico! Ma visto le affermazioni e visto che ai fan è piaciuta l'introduzione di poter modificare l'aspetto estetico della corazza di Six, incomincio a pensare che abbiano introdotto una specie di nuova personalizzazione e che quindi il video fosse solo rappresentativo. Questo spiegherebbe il rumor del lato GDR che dovrebbe ricevere Halo 4, con armi e veicoli adeguabili alla situazione. Per non parlare del fatto che spiegherebbero anche il perché di certi dettagli rimasti uguali... Anche se questo non spiega il restyling di Cortana purtroppo.

 

Rivoglio la mia IA, quella che ciò nell'img di profilo! Con le sue frasi bastarde, ironica fino al midollo e la pazzia che le cresce lentamente ma inesorabilmente dentro! :evil:

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortana con un nuovo aspetto potrebbe essere solo la "materializzazione" del suo progressivo e lento decadimento... COme dire... Sta invecchiando oltre che è semi pazza e corrotta... E comunque sia l'abbiam vista solo per un istante e solo di profilo, magari è ancora "abbozzata"...

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno sarebbe stato più logico! Ma visto le affermazioni e visto che ai fan è piaciuta l'introduzione di poter modificare l'aspetto estetico della corazza di Six, incomincio a pensare che abbiano introdotto una specie di nuova personalizzazione e che quindi il video fosse solo rappresentativo. Questo spiegherebbe il rumor del lato GDR che dovrebbe ricevere Halo 4, con armi e veicoli adeguabili alla situazione. Per non parlare del fatto che spiegherebbero anche il perché di certi dettagli rimasti uguali... Anche se questo non spiega il restyling di Cortana purtroppo.

 

Rivoglio la mia IA, quella che ciò nell'img di profilo! Con le sue frasi bastarde, ironica fino al midollo e la pazzia che le cresce lentamente ma inesorabilmente dentro! :evil:

L'unico materiale di cui possiamo parlare è il trailer mostrato all'E3. Volete criticare la corazza? liberissimi, se devo essere sincero non piace per niente manco a me. Tuttavia, non è proprio detto che quella sarà la corazza che avremo dall'inizio del gioco. Il video è stato fatto alla bell'e meglio per mostrarlo subito all'e3. Può essere che Chief acquisisce la corazza col tempo, può essere che la trova sul pianeta dei precursori oppure può essere che nell'aurora nascente erano rimasti dei progetti di una ipotetica "Mark VII" e qualche misteriosa intelligenza artificiale (o ancilla) dei precursori l'abbia realizzata. Dato che non sappiamo niente, non ha proprio senso lamentarsi delle ipotetiche "incongruenze". Se si parla del design allora ha un senso, in quanto può piacere o meno.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Master ha ragione poi è solo a scopo dimostrativo come ha ad Halo reach il trailer Deliver hope non c'entrava niente con la campagna, magari all'inizio ci ritoveremo come su ME2 ciòè ci svegliamo dentro la nave sotto attacco e troviamo la nuova armatura

Modificato da noble six master chief

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Black Master ha ragione poi è solo a scopo dimostrativo come ha ad Halo reach il trailer Deliver hope non c'entrava niente con la campagna, magari all'inizio ci ritoveremo come su ME2 ciòè ci svegliamo dentro la nave sotto attacco e troviamo la nuova armatura

Veramente Deliver Hope spiega come mai ci sia questo nuovo Spartan nella squadra Noble...infatti il Six precedente, ovvero Thom, muore per distruggere una nave Covenant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Deliver Hope spiega come mai ci sia questo nuovo Spartan nella squadra Noble...infatti il Six precedente, ovvero Thom, muore per distruggere una nave Covenant.

no in realtà credo che sia stato fatto a scopo pubblicitario, infatti all'inizio della campagna reach non è sotto attacco da parte dei covenant... sono proprio i noble a scoprirlo :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no in realtà credo che sia stato fatto a scopo pubblicitario, infatti all'inizio della campagna reach non è sotto attacco da parte dei covenant... sono proprio i noble a scoprirlo :asd:

 

...in Deliver Hope non è REACH che viene attaccata e la Bungie stessa ha confermato ciò che ha detto Mmarracross22. In più spiega anche perchè a Kat manca un braccio. :rolleyes:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...in Deliver Hope non è REACH che viene attaccata e la Bungie stessa ha confermato ciò che ha detto Mmarracross22. In più spiega anche perchè a Kat manca un braccio. :rolleyes:

ah ecco mi era venuto il dubbio... solo che alla fine dei trailers (non era l'unico) di quella campagna pubblicitaria scrivevano sempre "remember reach" per questo avevo pensato fosse così :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non lo sapevo io pensavo che in quel video era solo a scopo dimostrativo e poi si vedeva che Kat veniva abbattuta(cosa impossibile perche doveva morire a Reach)e in più il precedente noble six è uguale a quello finale :bang: :shock: :whew: :ph34r: una persona normale non avrebbe capito

Comunque non si sa mai questa non è la Bungie e questo potrebbe essere un video dimostrativo (sempre pronto a sbagliarmi)

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non lo sapevo io pensavo che in quel video era solo a scopo dimostrativo e poi si vedeva che Kat veniva abbattuta(cosa impossibile perche doveva morire a Reach)e in più il precedente noble six è uguale a quello finale :bang: :shock: :whew: :ph34r: una persona normale non avrebbe capito

Comunque non si sa mai questa non è la Bungie e questo potrebbe essere un video dimostrativo (sempre pronto a sbagliarmi)

 

 

Bhè, diciamo che dal video si vede che Kat viene abbattuta, ma non che muore, e poi come fai a dire che il vecchio Six sia uguale a quello nuovo se non si conosce il volto nè dell'uno nè dell'altro??

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

in ogni caso quell'armatura non può trovarla chief durante il gioco. Ha gli stessi graffi della mark vi. al massimo può essere quella potenziata..

 

Bhè, diciamo che dal video si vede che Kat viene abbattuta, ma non che muore, e poi come fai a dire che il vecchio Six sia uguale a quello nuovo se non si conosce il volto nè dell'uno nè dell'altro??

esatto, anzi, è stato spiegato che è in quell'occasione che kat perde il braccio, nessuno ha mai detto che lì muore..

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso quell'armatura non può trovarla chief durante il gioco. Ha gli stessi graffi della mark vi. al massimo può essere quella potenziata..

 

 

Vabbè, io comunque direi di cambiare argomento... cavolo ci hanno dato 1 solo video e già ci accaniamo sui più piccoli dettagli... va bene, è vero che è una grossa incrongruenza, ma aspettiamo prima di parlare a vuoto... e smettiamo di parlare di sta benedetta armor!!!

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

Vabbè, io comunque direi di cambiare argomento... cavolo ci hanno dato 1 solo video e già ci accaniamo sui più piccoli dettagli... va bene, è vero che è una grossa incrongruenza, ma aspettiamo prima di parlare a vuoto... e smettiamo di parlare di sta benedetta armor!!!

a parte il fatto che io non mi sono mai lamentato dell'armatura che ho visto, proprio perchè aspetto più informazioni e perchè comunque non mi dispiace vedere un restyle del guardaroba di chief, io ho solo fatto una constatazione............

inoltre è una delle poche cose di cui si può parlare, assieme a cortana, al jetpack e al pianeta dei precursori. tutto il resto sono solo ipotesi basate sul nulla, su cui però si può certamente parlare e fantasticare. ma se adesso non si può nemmeno parlare di quello che invece si è visto, beh, chiudiamo il 3d..

Modificato da mitico303
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che io non mi sono mai lamentato dell'armatura che ho visto, proprio perchè aspetto più informazioni e perchè comunque non mi dispiace vedere un restyle del guardaroba di chief, io ho solo fatto una constatazione............

inoltre è una delle poche cose di cui si può parlare, assieme a cortana, al jetpack e al pianeta dei precursori. tutto il resto sono solo ipotesi basate sul nulla, su cui però si può certamente parlare e fantasticare. ma se adesso non si può nemmeno parlare di quello che invece si è visto, beh, chiudiamo il 3d..

 

 

Ma io non volevo criticare quello che avevi detto tu, parlavo in generale, perchè ormai si parla solo di quello... purtroppo è vero che le cose su cui discutere sono poche, ma io mi concentrei nel cercare news, o magari auspicare qualche nuova arma o nemico :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...