Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Possono inventarsi collegamenti o creare qualcosa di totalmente nuovo... IA impazzite, flood, covenant, inni... Per quel che mi riguarda ho già detto: Flood che infettanno precursori e/o predecessori (magari dormienti) e tutte le loro creazioni di quel posto... Mi chiedo, quando usciranno i libri dell'autrice di gow? In quelli forse ci viene rivelato qualcosa...

Interessante la tua idea di nemici per metà macchine e per metà organici! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/ll%20Antares%20ll.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la tua idea di nemici per metà macchine e per metà organici! :ok:

Guarda io semplicemente faccio 2+2... Nella descrizione di h4 su xbox.com viene detto: "il ritorno di un antico male che minaccia il destino dell'universo" e nelle prime informazioni (sempre che siano vere) sulla campagna di h4 cortana dice: "stanno tornando e questa volta sono molti di più" ... Che può essere? Di logica i flood... Però la storia è su un pianeta dei precursori che l' ONI ha voluto tenere nascosto (come Onyx) e considera che le sentinelle di Onyx sono diventate ostili... Quindi ci sarà qualche precursore/o addirittura predecessore (come ODIO che in italiano li han tradotti così -.-' ) che senza poter reagire (tipo in stato di sonno o simili) è stato infettato dai flood... E di conseguenza i flood controllano le tecnologie dei precursori su quel pianeta... Tutto ciò mi fa pensare anche al pianeta di halo wars sinceramente : p

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene togliamo l'ipotesi del libro e concentriamoci su tutti quegli indizi che su halo 3 non vennero soddisfatti...

 

per esempio

 

Adjutant reflex

 

AdjutantReflex non era una tag fassula di un ex membro Bungie che faceva da mod al forum del sito?

A quanto mi ricorda quella tag fu creata per dar fuoco ad una campagna virale del 2007 sullo stesso Halo3.

Difatti prima della fine di quella campagna pubblicitaria i terminali non erono attivi

(potevi entrarci,ma i veri messaggi nascosti che si vedevono soltanto dopo una decina di secondi non si attivavono).

 

Qua sotto posto due video:

 

-

Ai tempi di Halo 3 sul sito ufficiale (quindi non Bungie.net) periodicamente prima e dopo l'uscita del titolo

sono comparsi questi 5 filmati, tagliati insieme nel video linkato, e postati da AdjutantReflex.

 

-

Il Backtracking dei primi cinque filmati della IRIS mostrano il vero significato di quei indecifrabili mormori.

 

Sarebbe troppo bello se predessero' spunto da quella campagna! Difatti i terminali su Halo: CEA avranno una grande importanza a quanto pare.

Poi si vocifera' che un personaggio denominato appunto Adjutant Reflex ci fosse gia' in Halo 2 ed avesse aiutato il Chief su Alta Opera.

Queste pero' sono solo voci a cui non do tanto credito... :ok:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I video che vennero creati nell'estate 2007 e Adjutant Reflex, a mio parere, non aiuteranno per nulla nel capire la trama di questo 4° capitolo. L'unica è "sperare" che la 343 segua la trama dei libri.

si infatti volevo sapere se qualcuno di voi ha letto halo cryptum il primo libro sulla saga dei precursori visto che in Halo 4 andremo su un pianeta abitato anticamente dai precursori giusto?

 

http://img90.imageshack.us/img90/5383/293pxhalocryptumcover.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

e poi un piccola curiosità/dubbio che metto sotto spoiler

 

ma Master chief non è un precursore?? Guilty spark glielo confessò dopo aver ucciso Jonson o mi sbaglio?

 

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi un piccola curiosità/dubbio che metto sotto spoiler

 

ma Master chief non è un precursore?? Guilty spark glielo confessò dopo aver ucciso Jonson o mi sbaglio?

 

 

Da quello che ho capito gli Umani sono i discendenti dei Precursori e quindi anche John (che nonostante abbia subito pesanti modifiche per divenire uno SPARTAN-II è pur sempre umano).

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ll%20Antares%20ll.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da quello che ho capito gli Umani sono i discendenti dei Precursori e quindi anche John (che nonostante abbia subito pesanti modifiche per divenire uno SPARTAN-II è pur sempre umano).

 

 

Da quanto ho capito io leggendo i libri e ascoltando attentamente i giochi

 

Master Chief, così come gli altri Spartan 2, sono stati scelti dalla dottoressa halsey perchè erano in possesso di caratteristiche fisiche "uniche". Così il passaggio da umani a spartan 2 è stato relativamente più semplice, in quanto già fisicamente queste persone erano ben dotate. Alla fine di Halo 3 si scopre poi che John è un precursore, il che significa che, almeno penso, lui come tutti gli Spartan 2 sia un discendente diretto dei precursori stessi. Non so in che modo possa succedere, ma presumo che differisca dagli umani normali per questa parentela più "stretta" coi precursori.

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito io leggendo i libri e ascoltando attentamente i giochi

 

Master Chief, così come gli altri Spartan 2, sono stati scelti dalla dottoressa halsey perchè erano in possesso di caratteristiche fisiche "uniche". Così il passaggio da umani a spartan 2 è stato relativamente più semplice, in quanto già fisicamente queste persone erano ben dotate. Alla fine di Halo 3 si scopre poi che John è un precursore, il che significa che, almeno penso, lui come tutti gli Spartan 2 sia un discendente diretto dei precursori stessi. Non so in che modo possa succedere, ma presumo che differisca dagli umani normali per questa parentela più "stretta" coi precursori.

 

Andrebbe proprio rigiocata la trilogia di Halo con spin off per capire meglio questa cosa visto che li avevano sotto agli occhi queste leggende viventi

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito io leggendo i libri e ascoltando attentamente i giochi

 

Master Chief, così come gli altri Spartan 2, sono stati scelti dalla dottoressa halsey perchè erano in possesso di caratteristiche fisiche "uniche". Così il passaggio da umani a spartan 2 è stato relativamente più semplice, in quanto già fisicamente queste persone erano ben dotate. Alla fine di Halo 3 si scopre poi che John è un precursore, il che significa che, almeno penso, lui come tutti gli Spartan 2 sia un discendente diretto dei precursori stessi. Non so in che modo possa succedere, ma presumo che differisca dagli umani normali per questa parentela più "stretta" coi precursori.

 

 

 

Se cosi fosse allora anche Miranda, Johnson e la giovane dottoressa di origine asiatica di Halo Wars (scusate ma sono un disastro coi nomi :mrgreen: )

dovrebbero essere discendenti diretti dei precursori visto che tutti e tre hanno informazioni di dna compatibili con le strutture dei precursori.

Poi non dimenticatevi delle parole del Profeta della Verita' su Halo 3. Faccio un quote qui sotto (in inglese perche' in italiano non l'ho trovato):

 

 

# Truth: "Stop, you imbecile! He wants you to kill him." (he turns back to The Ark's console, and speaks quietly:) "I'd prefer that you did not."

# Johnson: "What's the matter, big shot? Can't start your own party?"

# Truth: (gets up, and walks to Johnson) "I admit, I need your help." (A Pelican appears, rapidly approaching the window behind them. It goes unnoticed.) "But that secret dies with all the rest."

# (The Pelican crashes through the window and lands, crushing a Brute and sending his Spiker flying. Truth is knocked away from Johnson; he lands near the Spiker. A Brute Captain gets up, but is quickly blasted by Keyes' Shotgun.)

# Commander Keyes: "Johnson!" (ejects a shell from the shotgun) "Sound off!"

# Johnson: "Get out of here!"

# Keyes: "Not without you!"

(As Brutes surround the two, Truth speaks to Keyes:)

# Truth: "You delay the inevitable. One of you will light the rings."

 

Mi sembra abbastanza chiaro che i precursori siano i nostri antenati e non solo quelli degli Spartan. :ok:

 

 

 

PS.: chiaro che quella campagna di Adjutant Reflex centri poco o nulla con HAlo 4, ma era il primissimo riferimento ai terminali

che a loro volta avranno una grossa importanza su Halo:CEA. Vi ricordo che attraverso quei nuovi terminali avremmo notizie piu' o meno concrete sul mondo di Halo 4!

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se cosi fosse allora anche Miranda, Johnson e la giovane dottoressa di origine asiatica di Halo Wars (scusate ma sono un disastro coi nomi :mrgreen: )

dovrebbero essere discendenti diretti dei precursori visto che tutti e tre hanno informazioni di dna compatibili con le strutture dei precursori.

Poi non dimenticatevi delle parole del Profeta della Verita' su Halo 3. Faccio un quote qui sotto (in inglese perche' in italiano non l'ho trovato):

 

 

 

 

Mi sembra abbastanza chiaro che i precursori siano i nostri antenati e non solo quelli degli Spartan. :ok:

 

 

 

PS.: chiaro che quella campagna di Adjutant Reflex centri poco o nulla con HAlo 4, ma era il primissimo riferimento ai terminali

che a loro volta avranno una grossa importanza su Halo:CEA. Vi ricordo che attraverso quei nuovi terminali avremmo notizie piu' o meno concrete sul mondo di Halo 4!

 

gli umani sono i discendenti "a lungo termine" dei precursori, ma gli Spartan 2 sono TUTTI speciali, hanno delle caratteristiche fisiche e psicologiche eccezionali anche prima del trattamento, cosa che li eleva sopra tutti gli altri esseri umani. Per questo penso proprio che John, e con lui tutti i suoi compagni Spartan 2, siano dei veri e propri "precursori", o meglio, discendenti diretti dei precursori, laddove gli umani sarebbero come cugini di secondo grado.

Questo aspetto, soprattutto nei libri, viene trattato moltissimo.

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vi ricordo che tutti gli spartan II hanno subito oltre ad un allenamento ferreo varie modifiche biologiche come aggiunte di ceramica nella struttura ossea, moltiplicazione e potenziamento delle fibre muscolari, una tiroide sintetica che permettesse la crescita quasi spropositata di tutto il corpo, incremento delle potenzialità visuali e neurali... E' possibile che i precursori avessero queste caratteristiche già nel loro DNA e che all'analisi biologica di chief da parte di guilty spark il capo risultasse molto simile ai precursori...

Mi sembra talmente semplice che sono quasi sicuro che sia così... :mrgreen:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

Bhe se qualcuno sapesse alcune cose... giungerebbe a una maggiore interpretazione

 

 

Chi ha letto i fantastmi di onyx? va bhe comunque si sa che halsey e alcuni membri dell'unsc sopratutto spartan sono su un pianeta.... ecco potrebbe essere che master chief.. lo potenziano con nuove tecnologie precursionali! bhe ecco questa è la mia ipotesi... l'armatura del trailer è diversa da quella dell'artwork

 

 

 

Aggiungo anche che i flood non stati sconfitti... sono stati allontanati! questo perchè halo 04 non era completato...

 

E poi c'è... si un tizio... un famoso tizio... un tizio che ne abbiamo parlato tantissimo... e chi ai tempi di halo 3 godeva a cercare queste cose magari se lo ricorda..

 

Si sto parlando di..

 

Adjiutant Reflex

 

bravo, stavo per scriverlo io.

 

 

alla fine del libro, nella battaglia finale contro l'esercito covenant, gli spartan sopravvissuti e la dottoressa utilizzano un portale che si sta chiudendo e che li fa finire in un mondo artificiale, dalle sembianze di un halo ma completamente chiuso, come se la struttura sferica che lo contiene fosse costruita appositamente, e non hanno modo di uscirne. un mondo artificiale di cui non si conosce nulla, da cui non sembra esservi modo di uscire e misterioso.. io scommetto che master chief è arrivato lì. e che i precursori sono lì ad attenderlo con la halsey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

bravo, stavo per scriverlo io.

 

 

alla fine del libro, nella battaglia finale contro l'esercito covenant, gli spartan sopravvissuti e la dottoressa utilizzano un portale che si sta chiudendo e che li fa finire in un mondo artificiale, dalle sembianze di un halo ma completamente chiuso, come se la struttura sferica che lo contiene fosse costruita appositamente, e non hanno modo di uscirne. un mondo artificiale di cui non si conosce nulla, da cui non sembra esservi modo di uscire e misterioso.. io scommetto che master chief è arrivato lì. e che i precursori sono lì ad attenderlo con la halsey

 

Questo potrebbe spiegare la larga apertura presente sulla superficie del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

Questo potrebbe spiegare la larga apertura presente sulla superficie del pianeta.

sono convinto che la trama passerà anche da questo concetto.

 

e poi vorrei puntualizzare:

 

 

master chief, come ogni umano, viene visto da guilty spark come un precursore proprio per il legame che c'è con l'antica specie e gli umani. per il robottino altro non è che un attivatore, lui come qualsiasi altro umano..

 

Modificato da mitico303
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io i Precursori prima di attivare gli anelli ed estinguersi si sono preoccupati per qualche strano motivo di dare agli umani il libero accesso alle loro tecnologie. Da nessuna parte ho mai visto o letto che John,gli Spartan, o la stessa razza umana siano i "figli" dei Precursori.

So solo che i Precursori hanno deciso di dare agli umani questo potere di attivare le loro tecnologie.

 

 

Poi sara vero che in "Contatto su Harvest" Mendicant Bias vede negli umani la razza dei suoi creatori, e che in "Halo Cryptum" viene fatta intuire una parentela tra le due razze, ma francamente non penso centri molto con il fatto che gli umani possano usare queste tecnologie.

 

P.s. E poi davvero volete di nuovo che John si ritrovi per l'ennesima volta a combattere contro i Covenant,i Flood o un nuovo misterioso nemico improvvisato sul momento?

Non che voglia male al personaggio di Sierra 117 (ma che anzi mi piace molto) ma anche lui c'ha i suoi limiti. Dopo aver combattuto orde di creature dalle più diverse forme e colori ed aver girato per mezza galassia, ancora volete che combatta di nuovo con i soliti nemici o contro un nuovo nemico improvvisato?

L'universo di Halo sara immenso e si potranno creare quante storie si vogliono, ma capperi appunto perché é un universo videoluico non puoi andarmi a cercare ancora John per poi rivederlo in azione contro dei nemici ripescati, o improvvisati sul momento; cosi mi suona... banale.

"Si ma non possono lasciarlo la sopra rinchiuso in una capsula criogenica diretto verso un qualche misterioso mondo..."

In questo caso si poteva fare comodamente un libro o un fumetto, dove spiegava brevemente che fine avrebbe fatto, o più semplicemente non avrebbero fatto niente e l'avvrebbero lasciato la dov'é rendendo la sua figura per certi versi "immortale".

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora pero' c'e' anche da vedere quanto si basino sui libri.

 

 

La Bungie ha detto piu' e piu' volte che la storia del videogioco non coincide al 100% con la serie dei libri.

Difatti nella triologia + Halo Wars si puo' facilmente intuire che la razza umana fosse il diretto discendente dei Forrunner,

cosa spiegata leggermente in modo diverso nei libri come avete giustamente specificato.

 

Personalmente spero che continuino con la politica della Bungie e lascino da perte i libri.

Anche se quasi sicuramente non sara' cosi visto il grande successo della saga in forma cartacea e la presenza di Eric Nylund nello studio della 343.

Personaggio di cui ho molto rispetto tra l'altro. L'unico che per ora e' rimasto veramente fedele alla serie e' stato proprio lui! :bow:

 

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io i Precursori prima di attivare gli anelli ed estinguersi si sono preoccupati per qualche strano motivo di dare agli umani il libero accesso alle loro tecnologie. Da nessuna parte ho mai visto o letto che John,gli Spartan, o la stessa razza umana siano i "figli" dei Precursori.

So solo che i Precursori hanno deciso di dare agli umani questo potere di attivare le loro tecnologie.

 

 

Poi sara vero che in "Contatto su Harvest" Mendicant Bias vede negli umani la razza dei suoi creatori, e che in "Halo Cryptum" viene fatta intuire una parentela tra le due razze, ma francamente non penso centri molto con il fatto che gli umani possano usare queste tecnologie.

 

P.s. E poi davvero volete di nuovo che John si ritrovi per l'ennesima volta a combattere contro i Covenant,i Flood o un nuovo misterioso nemico improvvisato sul momento?

Non che voglia male al personaggio di Sierra 117 (ma che anzi mi piace molto) ma anche lui c'ha i suoi limiti. Dopo aver combattuto orde di creature dalle più diverse forme e colori ed aver girato per mezza galassia, ancora volete che combatta di nuovo con i soliti nemici o contro un nuovo nemico improvvisato?

L'universo di Halo sara immenso e si potranno creare quante storie si vogliono, ma capperi appunto perché é un universo videoluico non puoi andarmi a cercare ancora John per poi rivederlo in azione contro dei nemici ripescati, o improvvisati sul momento; cosi mi suona... banale.

"Si ma non possono lasciarlo la sopra rinchiuso in una capsula criogenica diretto verso un qualche misterioso mondo..."

In questo caso si poteva fare comodamente un libro o un fumetto, dove spiegava brevemente che fine avrebbe fatto, o più semplicemente non avrebbero fatto niente e l'avvrebbero lasciato la dov'é rendendo la sua figura per certi versi "immortale".

 

TI STRAQUOTO!!! Per fortuna qualcuno che sembra avere un pò di senso critico e non si lascia abbindolare come tutti, bravo! :mrgreen:

 

Sono le stesse cose che sostengo io.

 

Halo, dopo 10 anni sembra proprio essere arrivato a un punto di rottura.

Ormai dopo Reach è evidente che questa serie ha raggiunto un "punto si saturazione" e chi da adolescente, nel 2001, ha iniziato a seguire Halo, adesso si ritrova con 25-30 anni...

Halo4 è un tentativo forzato per mantenere Halo sui mercati per altri 10 anni e attirare le nuove generazioni di giovani... in sé non è una cosa brutta, peccato però che qui sembra che tra l'Halo della decade precedente e quello della prossima decade sembra esserci una demarcatura netta, quasi come fossero due serie diverse, e forse così sarà, perchè io un Halo senza Covenant, senza Flood, non lo considero proprio un vero Halo.

Io mi considero un "Old gen Halo" e questo Halo4 lo considero quasi un tradimento alla serie, adesso non ho ancora metri di giudizio, ma quando ci saranno i primi video gameplay e i primi Vidoc e info concrete sul gioco, se sarà come temo, io dirò addio a questa saga fantastica ma in cui non mi riconosco più. Questo "Next gen Halo" mi puzza troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

TI STRAQUOTO!!! Per fortuna qualcuno che sembra avere un pò di senso critico e non si lascia abbindolare come tutti, bravo! :mrgreen:

 

Sono le stesse cose che sostengo io.

 

Halo, dopo 10 anni sembra proprio essere arrivato a un punto di rottura.

Ormai dopo Reach è evidente che questa serie ha raggiunto un "punto si saturazione" e chi da adolescente, nel 2001, ha iniziato a seguire Halo, adesso si ritrova con 25-30 anni...

Halo4 è un tentativo forzato per mantenere Halo sui mercati per altri 10 anni e attirare le nuove generazioni di giovani... in sé non è una cosa brutta, peccato però che qui sembra che tra l'Halo della decade precedente e quello della prossima decade sembra esserci una demarcatura netta, quasi come fossero due serie diverse, e forse così sarà, perchè io un Halo senza Covenant, senza Flood, non lo considero proprio un vero Halo.

Io mi considero un "Old gen Halo" e questo Halo4 lo considero quasi un tradimento alla serie, adesso non ho ancora metri di giudizio, ma quando ci saranno i primi video gameplay e i primi Vidoc e info concrete sul gioco, se sarà come temo, io dirò addio a questa saga fantastica ma in cui non mi riconosco più. Questo "Next gen Halo" mi puzza troppo...

 

Rispetto la tua opinione ma essendo tu in una sezione riguardante halo e praticamente tutti appassionati di questo mondo è normale che siano tutti elettrizzati da questa nuova trilogia...o quantomeno incuriositi.

"Abbindolare" credo sia piu' consono per quelli che in un futuro, nonostante volessero che finita la prima trilogia halo si fermasse, compreranno anche il quarto capitolo...per quelli invece che gia' dalla fine di halo 3 si aspettavano un seguito direi che sono tutto fuorche' quello che hai detto tu...quindi ocio che nel 2012 magari il primo a farsi abbindolare magari sarai proprio tu :ok: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto veramente colpito dall'annuncio di Halo 4 (anche se la sorpresa è stata rovinata da una soffiata) ma guardando il trailer sono rimasto un pò perplesso.

Hanno cambiato l'armatura di MC facendola diventare un pò troppo tamarra (troppo lucida per i miei gusti :polliceverso: ) e hanno aggiunto due propulsori sulla schiena: come giustificano tutto questo?

E poi contro cosa si combatte stavolta? Abbiamo sconfitto i Flood e i Covenant e abbiamo distrutto alcuni Halo rendendo gli altri quasi innocui.

Potrei sembrare troppo duro ma ultimamente ho assistito fin troppo spesso a saghe rovinate da SH che volevano solo arricchirsi allungando il brodo e semplificando i giochi per far piacere ai casual gamers!

Spero proprio che non rovinino anche questa splendida saga, la più grande esclusiva Xbox360.

 

Per come si conclude la prima trilogia l'unico nemico impossibile da reinserire è il covenant: i flood si trovano ancora in diverse installazioni Halo come in altri pianeti (es. Halo wars) intrappolati, e gli Halo non sono stati assolutamente stati resi innocui: vi ricordo che le sentinelle ogni qualvolta un Halo viene distrutto, subito si movimentano per la sua ricostruzione,

e dovrebbero farlo anche se a mancare è l'arca visto che in Halo 3 viene distrutta anche quella..

 

 

Guardate, sono scettico anche io sul fatto di espandere la saga di Halo con una trilogia sequel rispetto alla storia raccontata sin'ora: avrebbero potuto tranquillamente sviluppare una trilogia spin-off, prequel o una qualunque altra storia parallela agli eventi della trilogia principale senza rischiare quindi di rovinare nulla, però c'è da dire che la probabilità di fare comunque un ottimo lavoro c'è ed è anche alta...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, sono scettico anche io sul fatto di espandere la saga di Halo con una trilogia sequel rispetto alla storia raccontata sin'ora: avrebbero potuto tranquillamente sviluppare una trilogia spin-off, prequel o una qualunque altra storia parallela agli eventi della trilogia principale senza rischiare quindi di rovinare nulla, però c'è da dire che la probabilità di fare comunque un ottimo lavoro c'è ed è anche alta...

 

 

Quoto... A me sarebbe piaciuto molto di più se avessero fatto vari capitoli su altri spartan o sulle vicende PRIMA di Reach addirittura... Vicende della Squadra Blu se proprio volevano il Chief...

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto.

Halo è un'universo molto espanso, in cui ci sono ben 27 anni di guerra da narrare tra UNSC e Covenant. Ci sono tanti personaggi interessanti sia in una fazione che nell'altra... potevano benissimo crearsi delle trilogie parallele, spin-off, prequel ecc.ecc. come hanno fatto con ODST e Reach, usando solo l'accortezza di rimanere coerenti con i giochi usciti prima... INVECE NO!

Bisognava fare Halo4 a tutti i costi!!!

Ed è inutile girarci attorno con tante scuse... da un punto di vista narrativo il passaggio H3-H4 è davvero incosistente.

I Covenant sono stati sconfitti perché i Profeti son morti, gli Elite si son separati, e le altre razze dell'alleanza erano unite solo per interesse (vedi Jackal e Droni), sottomissione (vedi Grunt e Hunter) mentre i Brute sono un caso a sé.

E l'ipotesi di "Covenant superstiti che vogliono riattivare gli Halo ugualmente e bla bla bla..." non vi rendete conto voi stessi di quello che state dicendo? E' un pretesto troppo debole e banale per farci una nuova trilogia e anche solo un episodio ben strutturato. Cosa fanno? Gli ultimi Brute interstarditi da combattere?

 

I Flood esistono solo se qualcuno li rilascia e l'ultima "epidemia" è stata sradicata con la distruzione dell'Arca e della Mente Suprema, alla fine di Halo3.

 

Gli altri 6 Halo rimasti per la galassia sono inermi e che senso avrebbe ambientarci un'altro episodio? Per rifare la solita minestra riscaldata delle vicende di Alpha Halo e Delta Halo???

 

Richiamare in gioco direttamente i Precursori mi sembra una mossa troppo azzardata con effetti troppo dirompenti da quello che fino ad oggi ha reso Halo quello che è.

 

Se proprio volevano fare Halo4 avrebbe avuto più senso farlo solo Multiplayer!

Scuste la provocazione, ma mi pare la più sensata di qualsiasi altra "fantasmogorica" teoria su questo nuovo episodio.

Siccome tanto al giorno d'oggi i giochi tirano di più per il Multiplayer che per il Singleplayer, specie per i profitti di chi produce e pubblica i giochi, se volevano fare altri soldi con Halo, potevano fare un gioco 100% Multiplayer. In questo modo nessuno era deluso, tutti lo avrebbero ugualmente preso, e non c'era nessuna filologicità e coerenza narrativa da seguire e il gioco sarebbe rimasto "HALO".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto.

Halo è un'universo molto espanso, in cui ci sono ben 27 anni di guerra da narrare tra UNSC e Covenant. Ci sono tanti personaggi interessanti sia in una fazione che nell'altra... potevano benissimo crearsi delle trilogie parallele, spin-off, prequel ecc.ecc. come hanno fatto con ODST e Reach, usando solo l'accortezza di rimanere coerenti con i giochi usciti prima... INVECE NO!

Bisognava fare Halo4 a tutti i costi!!!

Ed è inutile girarci attorno con tante scuse... da un punto di vista narrativo il passaggio H3-H4 è davvero incosistente.

I Covenant sono stati sconfitti perché i Profeti son morti, gli Elite si son separati, e le altre razze dell'alleanza erano unite solo per interesse (vedi Jackal e Droni), sottomissione (vedi Grunt e Hunter) mentre i Brute sono un caso a sé.

E l'ipotesi di "Covenant superstiti che vogliono riattivare gli Halo ugualmente e bla bla bla..." non vi rendete conto voi stessi di quello che state dicendo? E' un pretesto troppo debole e banale per farci una nuova trilogia e anche solo un episodio ben strutturato. Cosa fanno? Gli ultimi Brute interstarditi da combattere?

 

I Flood esistono solo se qualcuno li rilascia e l'ultima "epidemia" è stata sradicata con la distruzione dell'Arca e della Mente Suprema, alla fine di Halo3.

Gli altri 6 Halo rimasti per la galassia sono inermi e che senso avrebbe ambientarci un'altro episodio? Per rifare la solita minestra riscaldata delle vicende di Alpha Halo e Delta Halo???

 

Richiamare in gioco direttamente i Precursori mi sembra una mossa troppo azzardata con effetti troppo dirompenti da quello che fino ad oggi ha reso Halo quello che è.

 

Se proprio volevano fare Halo4 avrebbe avuto più senso farlo solo Multiplayer!

Scuste la provocazione, ma mi pare la più sensata di qualsiasi altra "fantasmogorica" teoria su questo nuovo episodio.

Siccome tanto al giorno d'oggi i giochi tirano di più per il Multiplayer che per il Singleplayer, specie per i profitti di chi produce e pubblica i giochi, se volevano fare altri soldi con Halo, potevano fare un gioco 100% Multiplayer. In questo modo nessuno era deluso, tutti lo avrebbero ugualmente preso, e non c'era nessuna filologicità e coerenza narrativa da seguire e il gioco sarebbe rimasto "HALO".

 

 

 

Ma io volevo farti capire proprio questo.... Ok con i covenant è un problema... Ma ci sono le sentinelle, ci sono i Flood, e ci sono i precursori che dopo l'uscita di Halo: cryptum non sono più così mistici come lo erano prima visto che ormai con questi nuovi racconti si descrivono proprio chiaramente e quindi quel velo di incomprensibilità che li avvolgeva è completamente sparito... Il lavoro per creare una storia avvincente è arduo, ma di certo non mancano gli elementi necessari...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...