Vai al contenuto

WRC 3


Morris95

Messaggi raccomandati

Sicuramente non si può togliere niente del punto di vista della simulazione RBR ma dalla parte dei danni non mi ricordo fosse molto realistico...Apparte tutto questo gioco è straordinario, unico appunto va alla grafica degli scenari, anche se è una cosa a cui ci si può passare sopra perchè mentre guidi non ti metti a vede come è la casa e lo spettatatore di turno.... :ok:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

e da un bel po che non venivo su questo forum, ora leggendo alcuni post su wrc, dico la mia, non faccio paragoni con rbr perche quello e un gioco a parte,

wrc 3 e una simulazione/arcade l'auto e ancora troppo leggera, non ho notato differenze tra asfalto e sterrato a parte il rumore dei ciottoli, usando la camera dall'alto sembra che la macchina non tocca terra, ma su quello ci passo su, visto che uso la visuale cofano, a volte il problema si presenta in frenata appena si tocca il freno nei tornanti l'auto gira da sola....

il sonoro e indecente non e il sonoro di un auto da rally e chi abbia mai visto un rally sa di cosa parlo, graficamente le ps sono spoglie, i cerchi dell auto non mi piacciono pubblico ce ne poco, e il poco che ce lo han piazzato in zona pericolosa esterno tornanti... il punto a favore del gioco secondo me sara la carriera,la licenza e poi giocarlo online, peccato che nella demo non si poteva impostare la configurazione del volante,non ho notato ritri anche se era una ps sola e magari spero che sia come evolved secondo me il miglior wrc di sempre che gli avversari si ritrano in mezzo alla ps kmq e meglio del primo e del secondo, e un gioco che non ha pretese, e sicuramente lo prendero...

Modificato da Emynem
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho notato differenze tra asfalto e sterrato a parte il rumore dei ciottoli

bha...io l'ho notato subito,la macchina su asfalto è inchiodata mentre su sterrato va dove gli pare (come deve essere),e tra effetti con la terra e romore di ciottoli si sente ancora di più.Forse è meglio che riprovi per bene...

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

bha...io l'ho notato subito,la macchina su asfalto è inchiodata mentre su sterrato va dove gli pare (come deve essere),e tra effetti con la terra e romore di ciottoli si sente ancora di più.Forse è meglio che riprovi per bene...

 

Straquoto, nel punto dove in curva si passa da sterrato ad asfalto c'è un cambio di grip pauroso !

Link al commento
Condividi su altri siti

e da un bel po che non venivo su questo forum, ora leggendo alcuni post su wrc, dico la mia, non faccio paragoni con rbr perche quello e un gioco a parte,

wrc 3 e una simulazione/arcade l'auto e ancora troppo leggera, non ho notato differenze tra asfalto e sterrato a parte il rumore dei ciottoli, usando la camera dall'alto sembra che la macchina non tocca terra, ma su quello ci passo su, visto che uso la visuale cofano, a volte il problema si presenta in frenata appena si tocca il freno nei tornanti l'auto gira da sola....

il sonoro e indecente non e il sonoro di un auto da rally e chi abbia mai visto un rally sa di cosa parlo, graficamente le ps sono spoglie, i cerchi dell auto non mi piacciono pubblico ce ne poco, e il poco che ce lo han piazzato in zona pericolosa esterno tornanti... il punto a favore del gioco secondo me sara la carriera,la licenza e poi giocarlo online, peccato che nella demo non si poteva impostare la configurazione del volante,non ho notato ritri anche se era una ps sola e magari spero che sia come evolved secondo me il miglior wrc di sempre che gli avversari si ritrano in mezzo alla ps kmq e meglio del primo e del secondo, e un gioco che non ha pretese, e sicuramente lo prendero...

 

..degustibus...

secondo me hanno fatto un bel lavoro, specie dal punto di vista grafico, se avevi i primi due capitoli è impossibile non notare il salto di qualità che è stato fatto quest'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

..degustibus...

secondo me hanno fatto un bel lavoro, specie dal punto di vista grafico, se avevi i primi due capitoli è impossibile non notare il salto di qualità che è stato fatto quest'anno..

ho giocato agli altri due, secondo me dirt3 e forza come grafica rimangono superiori non ho detto che e un gioco da buttare ma neanche un capolavoro, forse da esperto rally mi aspettavo di piu, e forse non dovevano chiamarlo simulazione rally

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato agli altri due, secondo me dirt3 e forza come grafica rimangono superiori non ho detto che e un gioco da buttare ma neanche un capolavoro, forse da esperto rally mi aspettavo di piu, e forse non dovevano chiamarlo simulazione rally

Simulatore di rally gli si addice eccome...sicuramente è il migliore uscito qui su console.Poi molte delle cose che hai detto tu non mi risultano per niente giocando la demo (cosa che faccio da quando è uscita). Sarai un esperto di rally ma ti consiglio di giocarti PER BENE la demo e vederla in ogni particolare perchè un'esperto del rally credo capirebbe quando un gioco si avvicina davvero alla simulazione in confronto ad altri o ai precedenti(e con questo non dico che il gioco è mega simulativo,è una via di mezzo tra arcade e simulativo anche se tra i due domina la seconda).

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che è un capolavoro...Dirt 3 graficamente è inarrivabile ma terribilmente arcade e dopo un po stanca, forza è bello graficamente e simulativo ma non è un gioco di rally ...questo wrc 3 secondo me è il miglior gioco di rally quasi simulativo uscito su consolle....e poi io tutti sti difetti non gli ho trovati e anche io mi posso sentire esperto di giochi di rally visto che gli ho avuti tutti da quando avevo la play2 ad oggi, compreso RBR sia consolle e Pc. E poi per simulativo cosa intendi più difficile da affrontare o cosa...RBR per pc diventa godibile quando riesci a trovare un assetto giusto, cosa alquanto difficile a meno che tu non sia un ingegnere oppure ti scarichi i setup da internet, altrimenti dopo un po lo metti li e non ci giochi più.

Comunque io non cerco di convincere nessuno..ognuno ai suoi gusti e li rispetto e visto che, come hai scritto, lo prenderai ci faremo qualche traverso insieme :ok:

Modificato da holly72
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "essermi arcadizzato"? ..che è abbastanza simulativo o cosa?

Guarda dalla sola demo ammetto di aver fatto fatica a guidare come piace a me un'auto da rally (ammetto che è stata una prova solo con il pad, mentre di solito preferisco il volante).

Gli ultimi approcci con questo tipo di auto per me sono stati con Dirt3 quest'estate, graficamente ben curato, ma a livello di guida abbastanza "permissivo" (non discuto sulle modalità di competizione disponibili sempre più orientate al rally show americano, più che al rally puro).

 

A questo punto piuttosto che puntare il dito sul modello di guida WRC3, preferisco pensare di aver perso io in stile di guida rallystico. No problem, evidentemente non è un gioco per me :ok:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che è un capolavoro...Dirt 3 graficamente è inarrivabile ma terribilmente arcade e dopo un po stanca, forza è bello graficamente e simulativo ma non è un gioco di rally ...questo wrc 3 secondo me è il miglior gioco di rally quasi simulativo uscito su consolle....e poi io tutti sti difetti non gli ho trovati e anche io mi posso sentire esperto di giochi di rally visto che gli ho avuti tutti da quando avevo la play2 ad oggi, compreso RBR sia consolle e Pc. E poi per simulativo cosa intendi più difficile da affrontare o cosa...RBR per pc diventa godibile quando riesci a trovare un assetto giusto, cosa alquanto difficile a meno che tu non sia un ingegnere oppure ti scarichi i setup da internet, altrimenti dopo un po lo metti li e non ci giochi più.

Comunque io non cerco di convincere nessuno..ognuno ai suoi gusti e li rispetto e visto che, come hai scritto, lo prenderai ci faremo qualche traverso insieme :ok:

ma si non volevo fare polemiche assurde io lo prendo e online ci sarò sicuramente Emynem82 la mia gametarg, si in rbr scaricavo gli assetti e le mod dal sito, poi con il volante era divertente e simulativo con il pad era impossibile, mi piace in questo wrc che si puo creare il team, a parte quello io gioco con il volante magari nella versione finale quando si potra impostare i parametri lo troverò meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo titolo va accettato per quello che è, sperando trovino il giusto mix divertimento/difficoltà.

Pultroppo il pianeta console è alquanto restio alle simulazioni in generale, neanche forza è tutta questa gran simulazione, ma semplicemente il giusto mix che funziona e si addice alla utenza media.

 

Di questo genere di esempi se ne potrebbero fare a decine col rischio di andare OT, penso invece che è inutile parlare sempre e continuamente di simulazione in questo ambito, proprio perchè la stragrande maggioranza di videogiocatori posti di fronte ad una simulazione vera(ma vera), abbandonano dopo qualche giorno, anzi ora.

 

Quindi non sarebbe oggi producente per le SH creare simulazioni vere per console. Il videogiocatore da console infatti, ha delle esigenze per forza di cose diverse dalla simulazione. Le cosiddette, stanno al di là di quella linea che le separa dall'essere videogioco e non ci si diverte semplicemente, ma ci si stanca nel praticarle, hanno una curva di apprendimento troppo ripida e bisogna studiare per ottenrre risultati decenti.

 

In quanto utilizzatore di DCS Black Shark 2, questa è la mia visione del concetto simulativo e spero che qusto WRC3 riesca ad mixare l'anima del rally col giusto divertimento, altrimenti online ne saremo davvero pochi.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo titolo va accettato per quello che è, sperando trovino il giusto mix divertimento/difficoltà.

Pultroppo il pianeta console è alquanto restio alle simulazioni in generale, neanche forza è tutta questa gran simulazione, ma semplicemente il giusto mix che funziona e si addice alla utenza media.

 

Di questo genere di esempi se ne potrebbero fare a decine col rischio di andare OT, penso invece che è inutile parlare sempre e continuamente di simulazione in questo ambito, proprio perchè la stragrande maggioranza di videogiocatori posti di fronte ad una simulazione vera(ma vera), abbandonano dopo qualche giorno, anzi ora.

 

Quindi non sarebbe oggi producente per le SH creare simulazioni vere per console. Il videogiocatore da console infatti, ha delle esigenze per forza di cose diverse dalla simulazione. Le cosiddette, stanno al di là di quella linea che le separa dall'essere videogioco e non ci si diverte semplicemente, ma ci si stanca nel praticarle, hanno una curva di apprendimento troppo ripida e bisogna studiare per ottenrre risultati decenti.

 

In quanto utilizzatore di DCS Black Shark 2, questa è la mia visione del concetto simulativo e spero che qusto WRC3 riesca ad mixare l'anima del rally col giusto divertimento, altrimenti online ne saremo davvero pochi.

Scusa se vado OT.

 

Io gioco col PC, e tra poco prenderò il Logitech G27.

Mi sai dire un gioco di corse simulativo?

Il più simulativo possibile.

 

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la tua domanda e talmente semplice che potremmo scrivere un libro su quanto è complicata. Inanzitutto chiditi alcune cose: cosa cerchi, che pc hai, quanto puoi spendere e che impegno vorrai dedicargli. Detto questo ti faccio un rapido elenco, poi se vuoi puoi approfondire. Li metto in ordine di come me li ricordo.

 

Richards Burns Rally = esistono siti che danno/vendono le mod con campionati aggiornati, piste, auto, campionati online che seguono la stagione, inoltre alcune portano il gioco ad un livello simulativo ancora maggiore.

 

iRacing = è a pagamento, si paga una quota mensile ed anche per fare pratica bisogna essere collegati online. Questo non è un videogioco, ma un vero simulatore, lo usano i veri piloti professionisti per allenarsi.

 

rFactor 1/2 = simulazione con disponibilità di centinaia di mod, online è il must, però devi informarti il discorso è troppo ampio. Sono presenti tutte le categorie automobilistiche(grazie ai mod).

 

Live for Speed = pazzesco, ho un amico ingegnere che mi faceva gli assetti. La parte di simulazione è davvero il succo di tutto, graficamente circuiti e auto sono fittizie, ma la comunità online è enorme, pesa poco.

 

NetCar Pro = ha la guida forzata da cokpit, senza aiuti a schermo, ottima simulazione dinamica, online però non è affollatissimo, inoltre è sviluppato da team italiano.

 

Race 07/GTR Evolutions = sviluppato dai simbin, campionato WTCC, ottimo titolo, in tanti ne parlano bene, ma io non l'ho provato.

 

GTR 2 = sempre sviluppato dai simbin, uscito molti anni fa, la base è ottima e sono presenti vagonate e vagonate di mod, questo l'ho consumato, usavo anche l'headtraker che serve a muovere la testa nel gioco muovendo appunto la tua. Obbligatoria la patch NAP per il realismo.

 

Nascar Racing 2003 = mi sembra sia il riferimento per la categoria nascar, ma non l'ho provato.

 

Al momneto non mi viene in mente altro, anche perchè il settore auto su PC l'ho abbandonato da un bel po, comunque prova a fare un pò di ricerche e vedrai che quello adatto a te lo trovi.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la tua domanda e talmente semplice che potremmo scrivere un libro su quanto è complicata. Inanzitutto chiditi alcune cose: cosa cerchi, che pc hai, quanto puoi spendere e che impegno vorrai dedicargli. Detto questo ti faccio un rapido elenco, poi se vuoi puoi approfondire. Li metto in ordine di come me li ricordo.

 

Richards Burns Rally = esistono siti che danno/vendono le mod con campionati aggiornati, piste, auto, campionati online che seguono la stagione, inoltre alcune portano il gioco ad un livello simulativo ancora maggiore.

 

iRacing = è a pagamento, si paga una quota mensile ed anche per fare pratica bisogna essere collegati online. Questo non è un videogioco, ma un vero simulatore, lo usano i veri piloti professionisti per allenarsi.

 

rFactor 1/2 = simulazione con disponibilità di centinaia di mod, online è il must, però devi informarti il discorso è troppo ampio. Sono presenti tutte le categorie automobilistiche(grazie ai mod).

 

Live for Speed = pazzesco, ho un amico ingegnere che mi faceva gli assetti. La parte di simulazione è davvero il succo di tutto, graficamente circuiti e auto sono fittizie, ma la comunità online è enorme, pesa poco.

 

NetCar Pro = ha la guida forzata da cokpit, senza aiuti a schermo, ottima simulazione dinamica, online però non è affollatissimo, inoltre è sviluppato da team italiano.

 

Race 07/GTR Evolutions = sviluppato dai simbin, campionato WTCC, ottimo titolo, in tanti ne parlano bene, ma io non l'ho provato.

 

GTR 2 = sempre sviluppato dai simbin, uscito molti anni fa, la base è ottima e sono presenti vagonate e vagonate di mod, questo l'ho consumato, usavo anche l'headtraker che serve a muovere la testa nel gioco muovendo appunto la tua. Obbligatoria la patch NAP per il realismo.

 

Nascar Racing 2003 = mi sembra sia il riferimento per la categoria nascar, ma non l'ho provato.

 

Al momneto non mi viene in mente altro, anche perchè il settore auto su PC l'ho abbandonato da un bel po, comunque prova a fare un pò di ricerche e vedrai che quello adatto a te lo trovi.

Allora, il mio PC è potente per reggere tutti questi giochi, ho:

i5 3450 3,1 ghz

GTX 670 o 660 Ti (Devo prenderla a breve)

AsRock H77 Pro 4/MVP

 

 

Tra quelli che mi hai indicato mi interessano quasi tutti xD

 

Di Assetto Corsa che ne pensi?

Deve ancora uscire, lo conosci?

 

P.S: Visto che siamo OT, se vuoi possiamo continuare in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio PC è potente per reggere tutti questi giochi, ho:

i5 3450 3,1 ghz

GTX 670 o 660 Ti (Devo prenderla a breve)

AsRock H77 Pro 4/MVP

 

 

Tra quelli che mi hai indicato mi interessano quasi tutti xD

 

Di Assetto Corsa che ne pensi?

Deve ancora uscire, lo conosci?

 

P.S: Visto che siamo OT, se vuoi possiamo continuare in MP.

poi uscira anche project cars, dicono che dovrebbe essere simulazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al gioco chi di voi lo gioca con il volante? Ho provato ad abbassare la forzaf.. Ma non cambia nulla trovo il volante che va a destra e sinistra per i fatti suoi, e ti stanca le braccia, mentre ho provato a girare con il pad e sono Andato subito veloce, kmq mi sto divertendo voi ke tempo fate in spagna con loeb? Il volante e duro ma mi doverto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al gioco chi di voi lo gioca con il volante? Ho provato ad abbassare la forzaf.. Ma non cambia nulla trovo il volante che va a destra e sinistra per i fatti suoi, e ti stanca le braccia, mentre ho provato a girare con il pad e sono Andato subito veloce, kmq mi sto divertendo voi ke tempo fate in spagna con loeb? Il volante e duro ma mi doverto di piu

Io lo giocherò col volante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio PC è potente per reggere tutti questi giochi, ho:

i5 3450 3,1 ghz

GTX 670 o 660 Ti (Devo prenderla a breve)

AsRock H77 Pro 4/MVP

Il tuo PC dovrebbe reggere questo genere di simulazioni senza problemi, inoltre il logitech g27 è una bella piattaforma, complimenti.

 

Di Assetto Corsa che ne pensi?

Di Assetto Corsa ne ho sentito qualcosa, mi sembra sviluppato dai kunos che sono italiani ed il loro progetto è sviluppare una simulazione "definitiva", ma l'esperienza mi ha insegnato che bisogna aspettare prima di fare proclami.

 

poi uscira anche project cars, dicono che dovrebbe essere simulazione...

Per Project Cars, ci si può gia inscrivere alla team member con una piccola somma, vi rilasiano versioni build da provare che stanno affinando col tempo. Lo producono i Slightly Mad Studios gli stessi di shift 2 se non sbaglio e quindi almeno graficamente stiamo apposto, per il discorso simulazioe, diciamo che sta studiano per diventarlo.

 

Entrambi comunque non possono essere paragonati ad iRacing per qunato mi risulta ad oggi.

 

Tornando al gioco chi di voi lo gioca con il volante? Ho provato ad abbassare la forzaf.. Ma non cambia nulla trovo il volante che va a destra e sinistra per i fatti suoi, e ti stanca le braccia, mentre ho provato a girare con il pad e sono Andato subito veloce, kmq mi sto divertendo voi ke tempo fate in spagna con loeb? Il volante e duro ma mi doverto di piu

Pultroppo non ho il volante e sono costretto ad usare il Pad, ultimamente invece, mi sono soffermato sulla differenza di guida tra le tre macchine disponibili nella demo ed effettivamente si ha subito l'mpressione di usare un'altro veicolo, sopratutto con la clio, la DS3 è un fulmine.

 

Inoltre ho provato a giocare solo con i tempi sull'HUD, eliminando tutto il resto ed è davvero più appagante e pulito.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora e un gran volante, io uso il vecchio microsoft

Io ci gioco con il volante microzoz...il force l'ho abbassato quasi al minimo e sono riuscito a trovare il giusto equilibrio è ed è molto divertente.... :ok: :ok:

Al tempo non ci ho mai fatto caso..stasera tanto ci rigioco e poi posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...